Visualizza Versione Completa : Olimpiadi settimanali di salto della corrente [ENI/ENEL/AUTONOMA]
:uhm: sono giunto alla conclusione che da queste parti ci sia qualcosa di anomalo perché ovunque sia stato nel mondo non mi è mai capitato che in una città ci fossero degli stacchi di corrente settimanali/mensili così frequenti, specie quando c'è aria di pioggia (ma non per forza).
Mi chiedevo se dalle vostre parti vi sia mai capitato di elencare i santi del calendario ogni qual volta si manifesti uno stacco elettrico nel bel mezzo di un lavoro.
PS: al desktop ho l'UPS ma gli HDD esterni da 3,5" sono liberi sulla rete diretta (ragion per cui non li compro più e fanculo, uso solo quelli da 2,5")
ryohazuki84
10-03-19, 13:13
poche volte here, ma quando succede fa danno :bua:
Da me non salta mai se non la faccio saltare io per troppe cose accese, una volta all'anno salterà toh
Mai.
E sono geopoliticamente posizionato nella merda, do the math.
PS: al desktop ho l'UPS ma gli HDD esterni da 3,5" sono liberi sulla rete diretta (ragion per cui non li compro più e fanculo, uso solo quelli da 2,5")Spiegami il nesso tra le dimensioni e la presa a cui sono collegati :uhm:
O volevi dire che ora compri quelli che si autoalimentano dall'USB :uhm:
Una via di mezzo tra "poche volte all'anno" e "mai"
Spiegami il nesso tra le dimensioni e la presa a cui sono collegati :uhm:
O volevi dire che ora compri quelli che si autoalimentano dall'USB :uhm:
Quelli da 3,5" son tutti con alimentazione esterna.
quelli da 2,5" son tutti autoalimentati via USB
Quelli da 3,5" son tutti con alimentazione esterna.
quelli da 2,5" son tutti autoalimentati via USBIo ho HDD da 2,5 con alimentazione esterna via box SATA->USB :smug:
Tornando IT, non ricordo quando è stata l'ultima volta che è andata via la corrente. In ogni caso non era per il maltempo. Da anni non abbiamo più nemmeno sbalzi di tensione durante i temporali.
Io ho HDD da 2,5 con alimentazione esterna via box SATA->USB :smug:
:rotfl: wtf, anni 2000 ?
:rotfl: wtf, anni 2000 ?Uno degli altri box ha pure il connettore eSATA :snob:
Più che altro li uso per backup o disaster recovery quando aggiusto pc
NoNickName
10-03-19, 14:26
quanto meno la corrente elettrica funziona e anche tutte le altre forniture
la linea internet e telefonica fa schifo ma confido che col 5g si risolverà anche questo vergognoso problema italiano, per quanto anche adesso è risolvibile con Oglink
Anni fa in zona industriale dove lavoravo c'erano dei curiosi cali di tensione
Non saltava, ma vedevi macchine e pc impazzire qualche secondo.
Succedeva anche agli uffici e capannoni adiacenti, random.
secondo me abitate in venezuela
Di solito in estate, almeno UNA volta, la sera, salta!
In passato capitava, adesso direi mai :uhm:
Una via di mezzo tra "poche volte all'anno" e "mai"
"mai poche volte"?
non ricordo l'ultimo blackout esterno :uhm:
"mai poche volte"?
"Una volta all'anno, ma non tutti gli anni"