PDA

Visualizza Versione Completa : [MMORPG] Black Desert



Legione
05-03-16, 14:05
Ciao a tutti, qualcuno ci gioca?

Come vi sembra?

Legione
05-03-16, 21:32
Qualcuno ha un guest pass da darmi? Vorrei provare il gioco.

gmork
06-03-16, 19:13
se qualcuno ha una pass in piu'... thx in anticipo :)

Kjoene
06-03-16, 22:42
Mi ha rotto il cazzo dopo 1 ora di beta

kragort
07-03-16, 12:12
io ci sto giocando ma sono quasi tentato di fare il recesso e quindi non posso mandare un guest pass o perdo il diritto di restituzione.
Allora il gioco mi piace e tecnicamente non ho nulla da dire è veramente ben fatto.
Lo vedo un pò troppo complesso, troppe cose da fare e da ricordare... mi da l'idea che il gioco ti debba tenere impegnato millemila ore e per quello che ho visto un approccio casual/social come il mio non vai a parare da nessuna parte. E' un po come tornare a giocare UO e sinceramente non ho più l'età e il tempo di imbattermi in un gioco così. Paradossalmente preferisco WOW perchè molto più semplice e intuitivo insomma mi serve una roba più ignorante.

Legione
07-03-16, 14:25
io ci sto giocando ma sono quasi tentato di fare il recesso e quindi non posso mandare un guest pass o perdo il diritto di restituzione.
Allora il gioco mi piace e tecnicamente non ho nulla da dire è veramente ben fatto.
Lo vedo un pò troppo complesso, troppe cose da fare e da ricordare... mi da l'idea che il gioco ti debba tenere impegnato millemila ore e per quello che ho visto un approccio casual/social come il mio non vai a parare da nessuna parte. E' un po come tornare a giocare UO e sinceramente non ho più l'età e il tempo di imbattermi in un gioco così. Paradossalmente preferisco WOW perchè molto più semplice e intuitivo insomma mi serve una roba più ignorante.
Sono nella tua stessa situazione.
Ma ho notato una cosa abbastanza brutta.
Quando ho fatto il login la prima volta, mi ha fatto flaggare per forza la casella dove accetto di non richiedere il rimborso entro 14 giorni.
Come faccio a chiedere il rimborso? Visto che non è legale una cosa del genere?

Ho pagato con PayPal.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

kragort
07-03-16, 15:05
Sono nella tua stessa situazione.
Ma ho notato una cosa abbastanza brutta.
Quando ho fatto il login la prima volta, mi ha fatto flaggare per forza la casella dove accetto di non richiedere il rimborso entro 14 giorni.
Come faccio a chiedere il rimborso? Visto che non è legale una cosa del genere?

Ho pagato con PayPal.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


usti sicuro non mi sono accorto di tale spunta.
pure io ho preso con paypal.

cmq da qua
https://blackdesert.zendesk.com/hc/en-us/requests/new?ticket_form_id=90345

Legione
07-03-16, 16:45
Praticamente quando accetti l' Eula ti chiede anche di rinunciare ai 14 giorni di prova. Ma credo proprio sia illegale. Se trovo qualche immagine in merito la posto, stupido io che non ho fatto nessuno screen.

Omegashin
30-03-16, 13:48
un fail dunque?

Borishnikov
30-03-16, 13:53
un fail dunque?

Non mi pare abbiano detto che è un fail. Hanno detto che è estremamente complesso e che ricorda da vicino UO (quindi richiede un grande ammontare di tempo), che è proprio quello che Black Desert è sempre voluto essere: un sandbox puro e crudo.

gmork
30-03-16, 14:03
da quello che ho capito, leggendo in giro e con i 7 giorni di prova, il gioco ha indubbi pregi (mondo vasto, vivo e open world, combat, millemila attività da svolgere) ma ha problemi riguardo l'end game. in pratica il farm e gli sforzi richiesti per avere gli equip migliori sono fuori portata di un normale giocatore e il gap tra chi li ha e chi no e' davvero pesante. inoltre i nodi e i siege tra gilde sono solo una volta a settimana. naturalmente la mia "esperienza" è limitata quindi prendetela con le dovute cautele.

Spidersuit90
31-03-16, 16:56
Bhè, la differenza di equip si fa sentire se uno al PvP ci tiene... e prima del raggiungimento del cap non è che te ne faccia molto ad avere l'arma uber a +15 :sisi:
Se sei amante del farm, quest, attività, commercio ed altro, anche un casual trova i suoi spazi. Se sei uno votato al PvP e quindi alla competizione tra i player DEVI:
- farmare il più in fretta possibile, sbattendotene del "gioco" nel suo complesso ( ciao ciao quest, attività e commercio quindi)
- giocare con qualcuno in una gilda, altrimenti NON fai PvP a meno di fare il PK solitario
- continuare a fare PvP e clan wars senza posa, per non perdere i vantaggi di essere il clan vincente.

Insomma, l'end game ( che prevalentemente è votato al PvP) ti vota al competitivo cronico, ma per arrivarci con le vie "normali" ce ne vuole. Diverso il discorso se il tuo unico sogno è il PvP. Allora il farm non ti peserà se votato al level capping. Ognuno in questo gioco può trovare la sua strada per i propri gusti :sisi:

Kjoene
31-03-16, 17:18
in parole povere sto gioco fa cahà :sisi:

Spidersuit90
02-04-16, 08:39
Ci giochi un'ora e pretendi di poter dare una valutazione su un gicoo che richiede tanto tempo per essere approfondito?
Tu in un'ora al massimo ha visto il lato grindoso e bon.
Quindi se va bene l'1% del gioco nel suo complesso. Almeno abbiate la decenza di approfondire cosa non vi è piaciuto. Se la frase deve essere "Mi ha rotto il cazzo dopo 1 ora di beta " non è utile a nessuno come commento perchè da quella frase non si evince cosa secondo te fa cagare del gioco.
Io ho esposto i pregi e i difetti del gioco in modo, spero, un pelo più dettagliato.
Se per te un gioco che si adatta ai gusti sia di PvEr che di PvPer che di craftatori/commercianti/lavoratori fa cahà sarei curioso quale secondo te è un buon MMO :sisi:
Dico sul serio.

Kjoene
02-04-16, 09:11
Ci giochi un'ora e pretendi di poter dare una valutazione su un gicoo che richiede tanto tempo per essere approfondito?

Pretendo di poter dare una valutazione? :rotfl:
No perchè fammi capire, secondo te un commento di 7 parole in finto toscano è da prendersi come un post di "valutazione" serio?

p.s. Il fatto che abbia scritto una battuta a la "m'ha rotto il cazzo dopo un'ora di beta" non significa che sia vero (che ci ho giocato un'ora, non che mi abbia rotto il cazzo perchè me l'ha proprio frantumato :supermegagigatrollerface: ).
Sul serio, capisco possa darti fastidio che ti si tocchi il giochino preferito del momento (a me succede ancora oggi con daoc) ma la devi prende più tranquilla.

Spidersuit90
02-04-16, 09:30
Giochino preferito del momento no, se chiedi in giro ti si dirà che sono un fanboy di Star Citizen :asd:
La questione qui è che se uno passa di qui, come in molti altri thread, e legge semplicemente che "il gioco gli ha fatto schifo" ( opinione personale più che legittima eh) senza un minimo di approfondimento, la gente si terrà alla larga dal gioco, senza approfondire, magari perdendosi un gioco che a lui potenzialmente potrebbe piacere.
Se la gente scrivesse nei thread dei VG opinioni personali ma approfondite non avrei nulla da dire e anzi, si potrebbe discutere civilmente dei pro e contro dei VG. Ma le opinioni buttate lì senza capo ne cosa tanto per scrivere qualcosa, quello mi fa girare le bolas. Io la chiamo fare disinformazione, magari involontaria.
Troppo facile è passare nei thread e scrivere 3 parole in croce in cui si esalta o denigra un VG tanto per. Potrei farlo per moltissimi giochi, ma mi astengo perchè non sono utili nè a chi cerca info sul gioco nè a chi ne sta già discutendo in modo civile.
Non è una critica a te personalmente, manco ti conosco, ma troppo spesso i thread vanno a puttane per motivi simili :D


Il team di sviluppo coreano Pearl Abyss ha recentemente tenuto una conferenza incentrata sulle novità in arrivo per Black Desert Online, l'ottimo MMORPG giungo in questi giorni anche in Europa.

Come riportato da DualShockers, questi sono alcuni degli elementi salienti emersi per l'occasione:

- Contenuti legati all'Oceano verranno introdotti continuamente con elementi di gioco collegati, l'area oceanica sarà enorme
- Nell'oceano non sarà possibile usare la mappa, costringendo ad altri mezzi per l'orientamento, come nel deserto di Valencia
- Dall'altra parte dell'oceano c'è un enorme continente sconosciuto, che se raggiunto potrà inizialmente essere utilizzato per porvi una base commerciale
- È possibile pescare in alcuni punti indicati dalla presenza di gabbiani
- Prevista l'esplorazione e la caccia subacquea, con nuove forme di vita marine all'interno dell'ambientazione
- Ci saranno battaglie navali tra imbarcazioni da guerra
- Ninja, Kunoichi, Wizard e Witch otterranno armi awakened
- In estate arriverà la terra di Kamasilve, il luogo natale degli elfi, nel sud est di Calpheon, ovviamente basata sull'armonia con la natura
- Con questa arriverà anche la nuova razza dei Beniteu, ovvero gli elfi oscuri, caratterizzati da grande agilità e uno stile di combattimento aggressivo
- Più avanti nel 2016 verrà introdotta la terra di Drigan a sud di Calpheon incentrata sui rapporti difficili tra giganti, nani ed elfi
- In arrivo le cavalcature Tier 9 di tre diverse tipologie: hell horse, pegasus e unicorn
- In arrivo il supporto per la chat vocale
- Nuovi contenuti per multiplayer cooperativo
- Nuovo sistema di taglie e ricercati.

Spidersuit90
12-04-16, 15:21
http://black-desert.com/news/musamaehwa-coming-april-20th-naeu/

O Potent
16-04-16, 17:24
Ciao ragazzi a qualcuno per caso avanza una guest Pass? Vorrei provarlo cerco un mmo per qualche mese. Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
19-05-16, 10:25
Valencia disponibile il 1° Giugno :sisi:

Spidersuit90
21-07-16, 10:49
https://youtu.be/cMDCB_8VCbY

gmork
26-05-17, 17:50
è sbarcato su steam, se a qualcuno interessa e per qualche giorno è in saldo.

Govny
29-05-17, 17:38
è sbarcato su steam, se a qualcuno interessa e per qualche giorno è in saldo.

dopo aver scaricato 40 dei 50 giga necessari, ho messo in pausa e sono andato a dormire. Oggi riavvio e riparte da zero, grazie Valve.

gmork
29-05-17, 23:12
piccola dritta a chi ha preso i pacchetti: gli slot inventario aggiuntivi sono solo per il personaggio che li usa non per tutto l'account. meh

Matsetes
17-07-17, 06:57
Ehilà! Scopro ora questo topic! Sono giocatore da circa due/tre settimane intense

Spidersuit90
13-09-17, 13:55
https://mmo.it/index.php/2017/09/13/pearl-abyss-black-desert-nuovi-mmo/


:pippotto:
4 nuovi MMO (sperando non a tema fantasy) con la grafica di BDO :sbav:

Matsetes
13-09-17, 16:15
https://mmo.it/index.php/2017/09/13/pearl-abyss-black-desert-nuovi-mmo/


:pippotto:
4 nuovi MMO (sperando non a tema fantasy) con la grafica di BDO :sbav:Sbav... Pearl Abyss ha fatto davvero l'MMO del decennio. A mio parere il migliore dopo WoW

Pakokasal
14-09-17, 09:44
Leggo che è basato MOOOOLTO sul grinding, è vero?
Also, le professioni sono entusiasmanti o 'na palla?

gmork
14-09-17, 10:05
il gioco lato pve e professioni è basato sul grinding, pero' diciamo che la lentezza del crescere la senti dal 55-56 in su. per il resto, il mondo di gioco è stupendo. le life skill (caccia, pesca, cucina, raccolta, ecc...) sono un gioco nel gioco, belle ma grindose come tutto. il pvp tra gilde per la conquista dei punti di interesse credo sia relegato a finestre di alcune ore la settimana, cmq non ho mai fatto pvp quindi non ne so molto. a parte che per essere un minimo competitivi, servono livelli ed equip e in definitiva farming su farming. e tempo. se vuoi farti da solo il gear tieni presente che la concezione è quella asiatica: tentativo fallito di migliorarlo =possibilita' di perdere tutto o di rovinarlo. in definitiva frustrante e altissimamente dispendioso.
cmq, dato che si puo' giocare gratis (si puo' fare tutto, con qualche fastidio rispetto a chi spende ogni tanto qualcosa) provare non costa nulla.

Pakokasal
14-09-17, 10:34
Ok.
Le quest consistono sempre in "uccidi x mostri", " uccidi mostri a sufficienza da ottenere y item", "scorta paperino a paperopoli"?

gmork
14-09-17, 10:55
che mi ricordi in linea di massima sì, ma a mio avviso il grinding fino almeno all'awekening (55-56) si sente poco anche perché è divertente usare le skill dei personaggi e in fondo si visitano zone molto belle e molto diverse. il deserto ha poi meccaniche tutte sue da tenere presenti.

Pakokasal
14-09-17, 11:03
che mi ricordi in linea di massima sì, ma a mio avviso il grinding fino almeno all'awekening (55-56) si sente poco anche perché è divertente usare le skill dei personaggi e in fondo si visitano zone molto belle e molto diverse. il deserto ha poi meccaniche tutte sue da tenere presenti.

Si, lo vorrei riprendere (ci giocai pochi mesi fa per un paio d'ore scarse) ma il grinding mi provoca nausea; giocando in modalità "senza furia", quanto tempo si impiega nel raggiungere il 55-56?

gmork
14-09-17, 11:15
senza furia? boh, se espi e basta un paio di mesi penso

Pakokasal
14-09-17, 11:21
senza furia? boh, se espi e basta un paio di mesi penso

Senza giocare 4 ore al giorno, cinque giorni la settimana :sisi:
Diciamo che se tutto va bene ci dedicherei dalle 8 alle 10 ore/settimana.

gmork
14-09-17, 11:29
per un gioco come BD, imho, sono poche. cmq, come ripeto, prova che è gratis e ti fai una idea. tanto il salto di pesantezza vero è post 55-56 (livello che ti permette di provare tutto o quasi). siccome il mondo di gioco è bello e rende bene l'idea di essere vivo, nulla vieta di goderselo con calma. certo, se il tuo scopo è l'end game (i dungeon in solitario piu' duri/pvp competitivo)... con quelle ore imho non vai da nessuna parte.

Matsetes
14-09-17, 11:55
Io sono uno spassionato giocatore di BDO e rifuggo il grinding di exp, mi lancio però a capofitto nelle lifeskill (fattoria, pesca, raccolta...) nonché nella gestione manageriale dei lavoratori. Bisogna fare attività ripetitive, vero, ma sono così tante che non riesco a stufarmi. Ho visto poco del PVP, che è comunque una bella parte del gioco. Esso è ben regolato e incasellato in precise dinamiche, tutte late game.
L'unica pecca che trovo nel gioco è il fatto di essere complesso e composto di molte dinamiche, difficili da capire all'inizio. Una volta studiato un po', fatto domande, guardato tutorial, riesci poi a capire cosa stai facendo :D

Spidersuit90
14-09-17, 12:28
Cmq da quel che so, il grinding é molto ridimensionato. Ho un amico che in due settimane arriva al soft cap facilmente.

Pakokasal
14-09-17, 16:21
per un gioco come BD, imho, sono poche. cmq, come ripeto, prova che è gratis e ti fai una idea. tanto il salto di pesantezza vero è post 55-56 (livello che ti permette di provare tutto o quasi). siccome il mondo di gioco è bello e rende bene l'idea di essere vivo, nulla vieta di goderselo con calma. certo, se il tuo scopo è l'end game (i dungeon in solitario piu' duri/pvp competitivo)... con quelle ore imho non vai da nessuna parte.

Ecco :bua:
Vabbò, a tempo perso lo riprenderò.

Matsetes
24-12-17, 10:05
Ehilà! In concomitanza con i saldi, Black Desert è di nuovo al 50%! In più c'è una maid gratis con una quest

Raven77
25-10-18, 12:56
Ok, probabilmente si tratta di necroposting.... qualcuno ci sta ancora giocando? Ho iniziato da qualche giorno e cercavo gente con cui fare qualcosina...

Matsetes
26-10-18, 04:51
Ok, probabilmente si tratta di necroposting.... qualcuno ci sta ancora giocando? Ho iniziato da qualche giorno e cercavo gente con cui fare qualcosina...Ciao!
Effettivamente è qualche mese che non lo gioco più attivamente, ma mi connetto solo sporadicamente... Se ti va però ci possiamo organizzare e torno ben volentieri :)

Raven77
26-10-18, 08:57
Ciao!
Effettivamente è qualche mese che non lo gioco più attivamente, ma mi connetto solo sporadicamente... Se ti va però ci possiamo organizzare e torno ben volentieri :)

Con piacere!

Ormai ho preso casa a Velia e mi ci sono affezionato... è inutile, mi piace troppo il mare! :ahrahr:

Per il resto ho letto vari commenti in cui accusano il gioco di essere troppo grindoso ad alti livelli: essendo solo a livello 23, per ora il problema non mi tocca minimamente.
Devo dire però che anche a livelli così bassi, se si ha un minimo di esperienza di mmog è ben chiara l'anima/impostazione grindo/koreana del gioco... ho la netta impressione che i primi 50 livelli siano una sorta di mega-tutorial per spiegare bene le meccaniche del gioco e da quel livello in avanti (+ o - ) inizi il gioco vero e proprio (GRIND!).

Ma in fondo in fondo, chissene! Grafica molto bella, miliardi di cose da fare e luoghi da visitare... a fare quei 50 lvl ci metterò qualche settimana giocando con calma e divertendomi un sacco ad esplorare (le quest che sto facendo a Velia sono di 5-10 livelli più bassi del mio e non mi danno quasi exp ma cerco di non lasciarne indietro nessuna).
E se poi davvero al 50 diventerà puro grind per livellare non mi interessa... per 9,90€ il gioco mi avrà già offerto una bella dose di divertimento e se non avrò voglia di continuare lo mollerò senza grandi patemi e con un buon ricordo!

...ho speso MOOOOLTI più soldi per giochi che si sono rivelati poi delle fregature colossali! (Everquest Landmark.... coff coff coff....)



Ma le classi dei pg divise per sesso non si possono proprio vedere, no no no, è una cosa che non sopporto!

Matsetes
26-10-18, 09:07
Aggiungimi su Steam (ho lo stesso nick) o scrivimi su Telegram o Discord (sempre stesso nick), ci organizziamo ;)
Più che il grind, quello che può scocciare è la tendenza al p2w. Non è un pay to win puro, ma senza pagare ci va molto tempo e molta pazienza

-jolly-
28-02-20, 15:25
black desert è ora riscattable gratis su steam sino a lunedi

La versione standard dell'MMORPG può essere aggiunta alla vostra libreria della piattaforma Valve senza alcun costo aggiuntivo e resterà vostra per sempre. Per farlo basta visitare la pagina del prodotto e cliccare sul tasto verde per aggiungerlo al carrello. Non si tratta quindi del solo weekend di prova ma dell'intero gioco in regalo. In queste ore, nel caso in cui vi dovesse piacere particolarmente il gioco, potete anche pensare all'acquisto dei pacchetti aggiuntivi a prezzo scontato. Sono infatti disponibili il Traveler's Package a 11,99 euro e l'Explorer's Package a 19,99 euro,