Visualizza Versione Completa : [FPS] Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Spidersuit90
13-03-19, 08:32
https://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2019/03/halo-mcc-pc-1-800x471.png
https://store.steampowered.com/app/976730/Halo_The_Master_Chief_Collection/
https://www.microsoft.com/it-it/p/bundle-digitale-halo-the-master-chief-collection/brnvr30j0sj2?activetab=pivot:regionofsystemrequire mentstab
For the first time ever, The Master Chief’s story comes to PC. Featuring Halo: Reach along with Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, the Halo 3: ODST Campaign and Halo 4, this is the definitive Halo experience.
Honoring the iconic hero and his epic journey, The Master Chief’s story is brought together with a total of 67 campaign missions plus more than 120 multiplayer maps (including the original Halo Combat Evolved maps) and Spartan Ops maps. Now built for PC with mouse and keyboard support and up to 4K UHD and HDR, this is the collection Halo fans have been waiting for!
Che dire?
Ottima notizia. Sia per l'aggiunta di Reach, sia per l'approdo su Steam. Inutile dire che è già in lista desideri.
L'intera saga verrà rilasciata a scaglioni. Prima Reach che cronologicamente vien prima degli altri.
E voi? Lo avete già wishlistato? :sbav:
P.s. ancora non ci credo :cattivo:
Lars_Rosenberg
13-03-19, 08:34
Si sa se sarà Play Anywhere?
Spidersuit90
13-03-19, 08:37
Bella domanda.
Si sa sicuro che sarà nel Pass, però non so sul Play Anywhere :uhm:
Immagino a sto punto di sì però.
L'unica domanda è se faranno giocare contro i giocatori console, ma se lo dovessero fare, metteranno sicuro la possibilità di personalizzare i match di modo da non far capitare i giocatori PC contro quelli console :sisi:
Ah, la versione Steam si appoggerà cmq sulla app Xbox presente su Winzoz :sisi:
Halo è stato uno dei titoli che ho giocato di più in assoluto per un ottimo single player, ma soprattutto per via del multiplayer.
Per me come FPS è paragonabile ad Half Life nel suo essere "rivoluzionario".
halo 1 stupendo
halo 2 stessa cosa del primo
halo 3 capolavoro... era il gioco evento della 360, ricordo ancora l'hype infinito e le ore a giocare in multiplayer e le coop di quella campagna epica.
halo odst bellino
halo reach spettacolare... il canto del cigno di Bungie con la saga di halo
Halo 4 meh... campagna carina, multiplayer "coddizzato"
Halo 5 mai giocato. anche perchè la XONE non la toccherei neanche con un bastone. Ad ogni modo pare una brutta copia del 4, il che è tutto dire.
Insomma da quando è passato ai 343 ha perso molto imho.
Ad ogni modo credo proprio che questa collection la acquisterò su steam :asd:
Spidersuit90
13-03-19, 09:15
Sì, anche secondo me assieme ad Halo hanno rivoluzionato il genere degli sparatutto :sisi:
Lars_Rosenberg
13-03-19, 09:16
In genere su Halo 5 leggo che il multiplayer è molto buono, forse il migliore della serie, mentre il single player lascia molto a desiderare.
Ottima notizia, sono sempre stato curioso di provare per bene questa famosa serie, di cui si legge spesso molto bene.
Il primo Halo lo giocai su pc ai tempi e lo trovai sì bello, ma lontano dal capolavoro descritto e dai livelli raggiunti dai migliori FPS per pc (ma su console non aveva concorrenza), però pare che i due successori siano migliori e la curiosità di vedere se sono all'altezza dell'hype c'è.
Bene anche per la presenza su Steam che evita di dover ricorrere al terribile Windows Store di Microsoft. :asd:
Spidersuit90
13-03-19, 10:13
Ai tempi quali erano i migliori FPS? :pippotto:
Bada che Halo è stato una nuova categoria di FPS. Di solito erano privi di trama, o se presente, scritta e narrata in malo modo che se anche non l'avevano, non sarebbe cambiato nulla.
Se ad Halo togli la trama, rimane un FPS decente, ma nulla di speciale se appunto confrontato con altri FPS del tempo. (che anche qui avrei da ridire, tra varietà di armi, nemici da affrontare in maniera differente, IA che aumentava con l'aumento della difficoltà e introduzione di mezzi e mappe abbastanza ampie)
L'unico difetto del primo era che in alcuni punti pareva un po' ripetitivo (la parte dei flood ad esempio).
Per il resto anche quando uscì su PC nel 2003 non temeva rivali nel suo genere: il gameplay era particolare e frenetico con scontri a fuoco sempre diversi, mezzi, mappe giganti e l'IA dei nemici semplicemente non aveva rivali.
Lars_Rosenberg
13-03-19, 10:24
Sto giocando Halo 1 adesso, la versione inclusa nella MCC su Xbox, è a livello di gunplay col pad per me è il migliore fps che abbia mai provato. Si controlla veramente molto bene ed è l'unico fps per cui non sento la necessità di usare il mouse.
Ora non so se l'originale fosse uguale o se i controlli siano stati ottimizzati in questa versione, ma sicuramente Halo è stato il gioco che ha "sdoganato" gli fps su console e per questo è una pietra miliare.
Le sezioni sui veicoli invece fanno ribrezzo, ma per fortuna sono poche :bua:
Ai tempi quali erano i migliori FPS? :pippotto:
Bada che Halo è stato una nuova categoria di FPS. Di solito erano privi di trama, o se presente, scritta e narrata in malo modo che se anche non l'avevano, non sarebbe cambiato nulla.
Se ad Halo togli la trama, rimane un FPS decente, ma nulla di speciale se appunto confrontato con altri FPS del tempo. (che anche qui avrei da ridire, tra varietà di armi, nemici da affrontare in maniera differente, IA che aumentava con l'aumento della difficoltà e introduzione di mezzi e mappe abbastanza ampie)
Beh prima di Halo era uscito NOLF (PC) e Perfect Dark (N64) che offrivano un ottima trama e un buon gunplay.
Comunque molti danno ad Halo il merito di primo fps console e di concezione moderna del fps quando questo non è proprio vero fu Golden Eye 007 a fare queste cose.
Sto giocando Halo 1 adesso, la versione inclusa nella MCC su Xbox, è a livello di gunplay col pad per me è il migliore fps che abbia mai provato. Si controlla veramente molto bene ed è l'unico fps per cui non sento la necessità di usare il mouse.
Ora non so se l'originale fosse uguale o se i controlli siano stati ottimizzati in questa versione, ma sicuramente Halo è stato il gioco che ha "sdoganato" gli fps su console e per questo è una pietra miliare.
Le sezioni sui veicoli invece fanno ribrezzo, ma per fortuna sono poche :bua:
Io ho giocato l'originale ai tempi e la differrenza con fps nati su PC si sentiva, soprattutto Halo dava la sensazione di non poter sbagliare perché avevi un mirino enorme su schermo rispetto alla croce degli fps di quel tempo.
Eric Starbuck
13-03-19, 10:33
Halo 1 ricordo che si poteva fare la coop locale in split screen ma nessuno dei miei amici ha mai imparato a mirare. quindi ci provai da solo ma dopo un po' mi annoiò. ricordo che era tutto: "stanzone, orda - stanzone, orda - stanzone, orda".
In questa versione riveduta e corretta si potrà fare la coop online? (magari c'era pure nell'originale... ma non avevo amici con la prima xbox e non ho mai fatto il live)
Spidersuit90
13-03-19, 11:13
Beh prima di Halo era uscito NOLF (PC) e Perfect Dark (N64) che offrivano un ottima trama e un buon gunplay.
Comunque molti danno ad Halo il merito di primo fps console e di concezione moderna del fps quando questo non è proprio vero fu Golden Eye 007 a fare queste cose.
Io ho giocato l'originale ai tempi e la differrenza con fps nati su PC si sentiva, soprattutto Halo dava la sensazione di non poter sbagliare perché avevi un mirino enorme su schermo rispetto alla croce degli fps di quel tempo.
Goldeneye però aveva un sistema di mira orrendo :bua:
E lo dico da fiero possessore di N64 e relativo gioco :sisi:
Necronomicon
13-03-19, 11:15
Per me Halo ha sempre rappresentato giocare con un amico al single player. Su pc immagino non ci sarà lo split screen :bua:
Goldeneye però aveva un sistema di mira orrendo :bua:
E lo dico da fiero possessore di N64 e relativo gioco :sisi:
Si logico era appena nato lo stick analogico ed era il primo fps console ad usarlo, ma per l'epoca ha settato il nuovo standard per gli fps non solo su console, per trama e gameplay da li sono venuti fuori tutti gli fps moderni, da quella concezione che negli fps ci può stare la narrazione in-game, si può fare altro oltre a sparare a tutto e tutti. Infatti da li in poi sono venuti fuori giochi che prendevano a piene mani da quello fatto da GoldenEye come NOLF, Perfect Dark e appunto Halo.
Spidersuit90
13-03-19, 11:33
Io ancora sto NOLF non ho capito che diamine sia :bua:
Però su una cosa sbagli/ricordi male: in Golden Eye non vi era narrazione :sisi:
Almeno, non all'interno della singola partita: avevi le indicazioni su cosa fare pre-partita, ma poi dentro non c'era nessuno che ti narrasse cosa accadesse. Le cutscene ad inizio e fine, ma finiva lì. In Halo la cosa è stata molto differente, con NPC che ti parlavano e raccontavano la storia ecc ecc :sisi:
Io ancora sto NOLF non ho capito che diamine sia :bua:
Però su una cosa sbagli/ricordi male: in Golden Eye non vi era narrazione :sisi:
Almeno, non all'interno della singola partita: avevi le indicazioni su cosa fare pre-partita, ma poi dentro non c'era nessuno che ti narrasse cosa accadesse. Le cutscene ad inizio e fine, ma finiva lì. In Halo la cosa è stata molto differente, con NPC che ti parlavano e raccontavano la storia ecc ecc :sisi:
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Operative:_No_One_Lives_Forever
Appunto GoldenEye era il primo che ti dava un minimo di narrazione ha inizio di ogni missione, prima negli fps non esisteva sta cosa iniziavi il livello e sparavi a tutto, poi in Perfect Dark e NOLF c'erano npc durante le missioni, Halo ha avuto il pregio si portare al massimo quello che era stato abbozzato come idea in GoldenEye, ricordiamoci che era per N64 quindi erano molto più limitati rispetto ad un gioco Xbox.
Eric Starbuck
13-03-19, 11:49
Scusate ma Half life1 non aveva i dialoghi con gli scenziati etc? ok, erano molto basilari ma pure li avevi le vocine che ti parlavano ed era sicuramente prima di Halo1. forse dopo goldeneye. ma HL è stato il punto di svolta per gli FPS con la trama per me. (nonostante lo svolgimento poi fosse sempre molto classico.)
Scusate ma Half life1 non aveva i dialoghi con gli scenziati etc? ok, erano molto basilari ma pure li avevi le vocine che ti parlavano ed era sicuramente prima di Halo1. forse dopo goldeneye. ma HL è stato il punto di svolta per gli FPS con la trama per me. (nonostante lo svolgimento poi fosse sempre molto classico.)
Esatto, Goldeneye è del '97, Half-Life del '98, NOLF del 2000, Halo del 2001.
HL1 è stato il punto di svolta dei fps con trama e con un Level design ricercato, dove non dovevi solo sparare a ordate di nemici.
Halo era diverso, per me aveva una trama un po' più elaborata di HL1, ma il punto di forza erano gli scontri a fuoco e l'IA dei nemici.
Ripeto :non si era mai visto niente di simile all'epoca.
E il multiplayer.
Necronomicon
13-03-19, 13:27
In before "Gabe vende Steam a Microsoft per un dozziliardo di dollari"
Det. Bullock
13-03-19, 15:17
Interessante, però mi piace poco il fatto che di fatto li venderanno separati e che cominceranno da Reach invece che dal primo visto che mi interessa giocarli in ordine d'uscita e che del multiplayer a me non frega nulla.
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Operative:_No_One_Lives_Forever
Appunto GoldenEye era il primo che ti dava un minimo di narrazione ha inizio di ogni missione, prima negli fps non esisteva sta cosa iniziavi il livello e sparavi a tutto, poi in Perfect Dark e NOLF c'erano npc durante le missioni, Halo ha avuto il pregio si portare al massimo quello che era stato abbozzato come idea in GoldenEye, ricordiamoci che era per N64 quindi erano molto più limitati rispetto ad un gioco Xbox.
No, I Dark Forces prima avevano un bel po' di trama e missioni a obbiettivi.
In generale gli FPS Lucasarts risentivano tanto di essere prodotti da una casa conosciuta principalmente per simulatori e avventure grafiche.
Entro a gamba tesa per dire che Alien Vs Predator 2 >>> Halo, entrambi FPS con space marine usciti nel 2001
Lars_Rosenberg
13-03-19, 16:45
Entro a gamba tesa per dire che Alien Vs Predator 2 >>> Halo, entrambi FPS con space marine usciti nel 2001
Giochi molto diversi, entrambi molto belli.
AvP con le 3 campagne marine/alien/predator era una figata.
Il grande pregio di Halo è di essere uscito su console. E perdipiù su una console che si orientava maggiormente ad un pubblico occidentale, più legato al pc dove il genere andava alla grande.
Fosse uscito su pc credo avrebbe avuto un impatto minore, dato che in quel periodo il livello qualitativo degli fps era altissimo.
La cosa bella era che riusciva ad alternare sequenze da fps classiche, a fasi di guida in aree molto ampie o nello spazio, tutte realizzate bene e divertenti.
I primi tre sicuramente i migliori, con Reach si iniziavano a sentire i primi cenni di cedimento (tra l'altro è un gioco che ti mette una tristezza infinita, per come è narrato e il mood che ha vedere Reach che cade a pezzi e sapere già che andrà a finire malissimo mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha messo tanta tristezza).
4 e 5 non sono fatti male, però è una struttura che a quel punto aveva un bisogno clamoroso di essere rinnovata
Spidersuit90
13-03-19, 17:06
Interessante, però mi piace poco il fatto che di fatto li venderanno separati e che cominceranno da Reach invece che dal primo visto che mi interessa giocarli in ordine d'uscita e che del multiplayer a me non frega nulla.
Dovrebbe interessare giocarli però in ordine cronologico, di modo da capirci qualcosa della trama :asd:
Ok che siamo abituati male con Star Wars, ma fare le cose in ordine logico dovrebbe essere la prassi :sisi:
E poi, è fatto per tutti quelli che già hanno la MCC, visto che gli manca di fatto solo Reach :sisi:
Quindi partono con quello e accontentano tutti... tranne te :chebotta:
Semmai potevano rilasciare tutto in blocco :uhm:
Considerate comunque che Reach (come ODST) è uno spinoff, quindi con personaggi ed eventi diversi da quelli della numerazione classica.
Si può giocare per primo così come nell'ordine di uscita.
L'unica differenza è che giocandoli in ordine di uscita quando si arriva a Reach si dovrebbe avere già un'idea di quelli che sono gli eventi, dato che è una parte del lore. E' anche il titolo più particolare a livello narrativo, quindi a secondo di quando lo si gioca penso possa dare sensazioni differenti (non posso dire di più sennò devo spoilerare)
Necronomicon
13-03-19, 17:16
A me Reach è piaciuto molto di più del 3. 4 e 5 ho saputo che fanno cagare, dal punto di vista della trama. Veramente curioso di provarli, se escono. Ammesso non abbiano requisiti osceni
Ottima notizia. Sia per l'aggiunta di Reach, sia per l'approdo su Steam. Inutile dire che è già in lista desideri.
stessa cosa anche per me.
mi è piaciuto molto sia l'1 che il 2 (giocato solo quando ho avuto un pc con win 7 :asd:), ma dopo non ho giocato a nessun altro perchè non sono usciti per pc.
però tra quelli nominati, mi sono piaciuti molto di più half life 1, nolf e sopratutto la campagna del marine di AvsP2.
Eric Starbuck
14-03-19, 08:27
però tra quelli nominati, mi sono piaciuti molto di più half life 1, nolf e sopratutto la campagna del marine di AvsP2.
concordo.
Ma sono tipi di giochi diversi secondo me. Pure per me quelli che citi qua sopra sono spanne sopra ad halo.
penso sia una sensazione di stanzoni con tante modalità orda una dietro l'altra in stanze diverse più che un gioco a "corridoi" in cui ci sono nemici posizionati in vari punti sulla mappa.
Credo eh... non gioco ad halo dai primi anni 2000 e provai solo il primo. ma come ho detto qualche post fa mi annoiò terribilmente. Come mi annoiò il primo Gears.
Mi dava la sensazione di pesantezza: quando i marines dicevano di essere stanchi, di non poterne più etc... io con loro. per fortuna io potevo spegnere la console. :asd:
Spidersuit90
14-03-19, 08:36
Se Halo 1 ti annoiò immagino sia per una questione di "dispersione" data dalla mappa grande :sisi:
Per me invece era un valore aggiunto.
Quando ti sbarcano col Pelican sulla spiaggia, e devi trovare da te l'ingresso all'edificio, senza indicatori o corridoi che facessero capire esattamente se stessi andando nella direzione esatta, ho goduto parecchio :sisi:
Come detto, sono giochi diversi, ma reputo cmq Halo1 uno dei migliori FPS dei tempi, contando tutto quanto :sisi:
nicolas senada
14-03-19, 09:13
Il primo Halo lo giocai su pc ai tempi e lo trovai sì bello, ma lontano dal capolavoro descritto e dai livelli raggiunti dai migliori FPS per pc (ma su console non aveva concorrenza)
stavo per scrivere la stessa cosa, ricordo di averlo giocato all'epoca sull'onda dell entusiasmo popolare. gioco divertentissimo e riuscito, per carità, anche se per l'appunto ai titoli di coda mi son detto 'e quindi?' :asd:
ma si sa già quanto dovrebbe costare su steam?
Spidersuit90
14-03-19, 09:14
No, ma contando che l'edizione Xbox, sullo store, costa 30€ senza ODST e Reach, immagino si arrivi ai 40€... ma anche fosse 70€, si parla sempre di 6 giochi in uno eh :bua:
Per me 70€ sono troppi, ce da contare che ci hanno fatto aspettare 5 anni per la collection base, 4 se si conta odst come ultima uscita. Sparare un prezzo troppo alto non va bene.
nicolas senada
14-03-19, 09:47
a me l'idea di giocare 6 (SEI) titoli della serie non attira molto :bua:
immagino però che di giochi scorporati e venduti singolarmente manco a parlarne :asd:
Spidersuit90
14-03-19, 10:07
a me l'idea di giocare 6 (SEI) titoli della serie non attira molto :bua:
immagino però che di giochi scorporati e venduti singolarmente manco a parlarne :asd:
Li danno a tocchetti, non tutti assieme :sisi:
Per ora si parte con Reach (non si sa cmq la data ancora), poi arriverà il primo, poi il secondo e così via fino al 4.
Immagino il tutto per preparare a Halo Infinite :sisi:
No, ma contando che l'edizione Xbox, sullo store, costa 30€ senza ODST e Reach, immagino si arrivi ai 40€... ma anche fosse 70€, si parla sempre di 6 giochi in uno eh :bua:
vabbè, venduti a singolo sarà come comprare il pacchetto a rate :asd:... ma comunque aspetterò qualche mese e li prenderò scontati :sisi:
magari aspettando più o meno un annetto dall'uscita si potrebbe trovarli tutti assieme ad una 20ina di euro :jfs2:
Spidersuit90
14-03-19, 12:01
Uddio, se dopo anni la MCC su Xbox sta ancora a 30€ ci credo poco :asd:
Uddio, se dopo anni la MCC su Xbox sta ancora a 30€ ci credo poco :asd:
se i consolari hanno soldi da buttare, ciò non vul dire che per i pcisti sia lo stesso :asd:
comunque si aspetta, di sicuro non gli darò 70 euro, se li sconteranno, bene, altrimenti andrà bene lo stesso ;)
Eric Starbuck
14-03-19, 17:15
Se Halo 1 ti annoiò immagino sia per una questione di "dispersione" data dalla mappa grande :sisi:
Per me invece era un valore aggiunto.
Quando ti sbarcano col Pelican sulla spiaggia, e devi trovare da te l'ingresso all'edificio, senza indicatori o corridoi che facessero capire esattamente se stessi andando nella direzione esatta, ho goduto parecchio :sisi:
Come detto, sono giochi diversi, ma reputo cmq Halo1 uno dei migliori FPS dei tempi, contando tutto quanto :sisi:
:lol:
Veramente se leggi intendevo l'esatto contrario. quei momenti sono piaciuti molto anche a me.
I problemi li avevo quando il gioco mi ficcava in una stanza chiusa, con orde di nemici a ondate e fin quando non le avevo abbattute tutte, non si aprivano le porte per proseguire. quello l'ho sofferto tantissimo. Probabilmente anche perchè era il primo gioco con comandi FPS col pad. ricordo la fatica fisica nel mirare.
Spidersuit90
14-03-19, 17:19
Ah sì. Tipo coi Flood. Che bbello. :chebotta:
Ah sì. Tipo coi Flood. Che bbello. :chebotta:
A me affossare orde di Flood a colpi di shotgun non era dispiaciuto affatto. Sarà che lo shotgun difficilmente mi delude :asd:
:lol:
Veramente se leggi intendevo l'esatto contrario. quei momenti sono piaciuti molto anche a me.
I problemi li avevo quando il gioco mi ficcava in una stanza chiusa, con orde di nemici a ondate e fin quando non le avevo abbattute tutte, non si aprivano le porte per proseguire. quello l'ho sofferto tantissimo. Probabilmente anche perchè era il primo gioco con comandi FPS col pad. ricordo la fatica fisica nel mirare.
io l'ho giocato con tastiera e mouse e non ho avuto alcun problema a mirare.
Spidersuit90
18-03-19, 07:18
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/b29duc/halo_mcc_pc_insider_program_signups_are_up/
:alesisi:
Halo: The Master Chief Collection su PC non richiederà Windows 10
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128623/halo-the-master-chief-collection-pc-windows-10/
Det. Bullock
24-03-19, 16:14
Halo: The Master Chief Collection su PC non richiederà Windows 10
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128623/halo-the-master-chief-collection-pc-windows-10/
Emmenomale.
Tra l'altro la sua presenza su Steam lo faceva capire.
Eric Starbuck
25-03-19, 10:07
Ma ci sono ancora Gamer senza Win 10?
Non pensavo. avete ancora Win 7?
Lars_Rosenberg
25-03-19, 10:13
Tra meno di un anno finisce il supporto, sarebbe ora che iniziassero a pianificare l'upgrade :asd:
nel mio pc più datato ce l'ho ancora (in quello nuovo non ho potuto mettercelo... purtroppo) e finchè potrò me lo terrò, perchè lo trovo molto, MA MOLTO, migliore di quella cagata del 10.
Det. Bullock
26-03-19, 01:11
Perché win10 ha l'abitudine di scazzare le utility di programmazione dei sistemi HOTAS e tende a scazzare pure i fix di compatibilità di molti giochi vecchi che gioco regolarmente (come i sistemi per far funzionare la musica da CD usando degli mp3 per esempio) e mentre questi problemi sono tecnicamente risolvibili sono decisamente una seccatura, ma ho visto tanta gente sui principali forum di flightsim a cui i rimedi conosciuti non hanno funzionato e la cosa mi spaventa a morte visto che senza software tutto quel catalogo di vecchi titoli a cui mi piace giocare non funzionerebbe più con l'HOTAS e dovrei affidarmi a utility che però possono creare problemi.
Inoltre gli aggiornamenti forzati sono una rottura di palle assurda, probabilmente quando sarà vedrò se le licenze più avanzate consentono di fare il download automatico con solo l'installazione manuale e sborserò i soldi in più.
Hanno confermato che tutti i titoli della collection usciranno entro la fine del 2019.
Spidersuit90
27-03-19, 10:44
Prevedibili :sisi:
Se come penso Halo Infinite esce per fine anno, inizio prossimo, dovevano fare una cosa del genere :sisi:
Meglio, vuol dire che più o meno a partire da Giugno avremo un Halo al mese :sbav:
Lars_Rosenberg
27-03-19, 19:26
Prevedibili :sisi:
Se come penso Halo Infinite esce per fine anno, inizio prossimo, dovevano fare una cosa del genere :sisi:
Meglio, vuol dire che più o meno a partire da Giugno avremo un Halo al mese :sbav:
Secondo me Infinite esce a marzo/aprile 2020 insieme alla nuova XBox come titolo di lancio (ma è già stato detto che sarà compatibile con XBox One).
A fine anno deve già uscire Gears 5, non credo che sovrappongano i due giochi nella stessa finestra tempolare.
Poi deve uscire anche Ori and the Will of the Wisp quest'anno quindi non proprio che Halo Infinite sia pianificato per il 2019.
Necronomicon
28-03-19, 09:01
Avevano detto che si sarebbero presi tempo per ottimizzare ogni Halo per PC, avranno cambiato idea e deciso di darceli tutti buggati nel 2019
Avevano detto che si sarebbero presi tempo per ottimizzare ogni Halo per PC, avranno cambiato idea e deciso di darceli tutti buggati nel 2019
bèh... visto che, ad esempio, quake 4 da steam è orripilante in confronto alla versione installata da dvd, non me ne stupirei più di tanto.
nicolas senada
28-03-19, 09:12
ma non si sa ancora nulla del possibile prezzo?
Francamente di spendere 50 sacchi per avere tutti e 5 (? :look: ) i titoli anche no, un paio di titoli li giocherei volentieri, ma onestamente non so se avrei poi voglia di giocarli tutti tutti
se facessero una roba in stile Hitman S01 - pacchetto completo o in alternativa acquisto dei singoli titoli come DLC acquistabili cumulativamente - sarebbe molto meglio per me...
Lars_Rosenberg
28-03-19, 09:16
Non avevano detto che uscivano separatamente?
Comunque il motivo per cui non è Play Anywhere è che per Xbox si trovano facilmente chiavi a 10€ e gli avrebbero dovuto rovinato il mercato.
Probabilmente quando il prezzo comincerà a calare diventerà Play Anywhere.
Spidersuit90
28-03-19, 09:26
No, il pacchetto è o tutto o nulla.
E' una collection, un bundle, di tutti i titoli... non è una cosa "personalizzabile".
E sinceramente 10€ a titolo li vale eh... semmai, visto che non hai intenzione di giocarli tutti, aspetto il calo di prezzo, ma imho costerà tra i 40€ e i 50€ sicuri :sisi:
allora aspetterò e comprerò il "pacchetto" quando sarà a meno di 20 €.
nicolas senada
28-03-19, 14:49
ah beh hai voglia di vederlo presto a 20 :asd:
Lars_Rosenberg
28-03-19, 15:01
ah beh hai voglia di vederlo presto a 20 :asd:Basta avere una Xbox :fag:
ah beh hai voglia di vederlo presto a 20 :asd:
non ho alcuna fretta, in caso lo comprerò tra un anno o anche più, per me non fa alcuna differenza ;)
per dire: ho comprato halo 2 quando avevo un pc con xp ed ho aspettato a giocarlo quando ho avuto un pc con 7 qualche anno dopo :asd:
nicolas senada
28-03-19, 17:37
fai molto di più di un anno :bua:
fai molto di più di un anno :bua:
come ho detto: non ho fretta ;)
Mi è arrivato il codice Steam per la insider, controllate la posta se vi siete registrati :sisi:
Spidersuit90
02-11-19, 10:36
Mi è arrivato il codice Steam per la insider, controllate la posta se vi siete registrati :sisi:
Purtroppo nulla :cattivo:
In compenso ho visto l'invito (in ritardo) per l'Alpha GTFO che si chiude domanzi.... grazie Zio :chebotta:
nicolas senada
01-12-19, 11:44
https://store.steampowered.com/sub/376282/
quindi se non ho capito male sono 5 giochi totali. o sono 6? ci sono due 'halo 3' in lista :look:
il pacchetto per tutti e 5/6 è 40 euro
il primo (reach) costa singolo 10 euri. da come scrivono pare che questo sarà il costo per ogni singolo gioco/pacchetto :uhm:
giusto? :look:
Spidersuit90
01-12-19, 11:51
Sì, più o meno... ODST dovrebbe venire sui 5€ :sisi:
Quindi se si vogliono tutti i giochi conviene il pacchetto completo a 40€, altrimenti no.
Lars_Rosenberg
01-12-19, 16:06
https://store.steampowered.com/sub/376282/
quindi se non ho capito male sono 5 giochi totali. o sono 6? ci sono due 'halo 3' in lista :look:
il pacchetto per tutti e 5/6 è 40 euro
il primo (reach) costa singolo 10 euri. da come scrivono pare che questo sarà il costo per ogni singolo gioco/pacchetto :uhm:
giusto? :look:
ODST e Halo 3 sono due giochi diversi, quindi sono 6 in totale :sisi:
nicolas senada
01-12-19, 17:01
io giocai all'epoca solo il primo, come gameplay gli altri son tutti sulla falsariga di quello?
Spidersuit90
01-12-19, 17:20
io giocai all'epoca solo il primo, come gameplay gli altri son tutti sulla falsariga di quello?
Yep, con varie aggiunte/modifiche :sisi:
ma, possibile che non ci sia la possibiità di correre?
possibile che non ci sia l'iron sight?
ho appena iniziato a giocare Halo Reach ma mi è subito passata la voglia, non ho nessun feeling nè quando sparo nè quando vengo colpito, eppure sento dire che è il migliore della serie.
Avevo giocato solo il primo Halo e, a meno che la memoria non mi tradisca, mi era sembrato decisamente migliore.
nicolas senada
04-12-19, 08:25
cazzo non mi dire così, stavo pensando seriamente di prendere il pack completo :bua:
a sto punto aspetto altri feed
PS pure io ho giocato solo Halo 1 (e ne ho un ottimo ricordo)
Ok che il feeling è sempre quello, ma dal primo capitolo andando in avanti il multiplayer di Halo ha subito tante piccole modifiche, non è sempre uguale.
Il solo fatto di aver introdotto il rinculo su certe armi, in Reach, cambia totalmente l'approccio.
Se non ricordo male in Reach avevano anche introdotto le classi, 4 mi sembra, ognuna aveva un equipaggiamento e un'abilità in particolare: scatto, volo, shield...
Ho giocato per anni ad Halo in multiplayer su xbox e a mio parere il più bilanciato e divertente della serie è Halo 3.
In generale si dice che la community si dividerà tra reach e appunto Halo 3, i migliori lato multiplayer.
Sent from Mate 20 Pro
nicolas senada
04-12-19, 09:56
la domanda però penso fosse riferita al lato singleplayer :bua:
almeno a me interessa quello, non credo proprio che proverò più di tanto il MP
(sempre che prenda il pack :asd: )
Singleplayer Reach è molto bello e coinvolgente.
La possibilità di correre mi pare ci fosse a un certo punto.
L'iron sight non c'è in Halo, se si esclude lo zoom coi fucili di precisione e armi particolari. E' sempre stata una caratteristica della serie.
nicolas senada
04-12-19, 10:39
sono indeciso tra il pack e i giochi singoli. reach, halo 1 e 2 mi attirano, ma non vorrei poi stancarmi della serie :bua:
Necronomicon
04-12-19, 10:48
Se sei interessato al single player, puoi anche prenderli tutti. Le campagne non durano poi tantissimo, sinceramente.
La possibilità di correre mi pare ci fosse a un certo punto.
se c'è allora si sono dimenicati di metterlo nelle opzioni per i tasti, perchè non c'è proprio la possibilità di impostare un tasto per scattare.
se c'è allora si sono dimenicati di metterlo nelle opzioni per i tasti, perchè non c'è proprio la possibilità di impostare un tasto per scattare.
C'è lo sprint, sul controller è L3 e su tastiera dovrebbe essere shift sinistro.
Eric Starbuck
04-12-19, 16:30
Hanno tutti la campagna coop giusto?
quello che sei un soldato "normale" e non master chief è Reach oppure ODST?
solo a me ODST ricorda sempre la sigla PTSD? :asd:
mi sa che nemmeno so per cosa sta ODST... googlato: Orbital Drop Shock Troopers
quindi presumo sia questo in cui interpreti un soldato normale e c'è nathan fillion nel cast.
Hanno tutti la campagna coop giusto?
quello che sei un soldato "normale" e non master chief è Reach oppure ODST?
solo a me ODST ricorda sempre la sigla PTSD? :asd:
mi sa che nemmeno so per cosa sta ODST... googlato: Orbital Drop Shock Troopers
quindi presumo sia questo in cui interpreti un soldato normale e c'è nathan fillion nel cast.
Sei sempre uno Spartan,in ODST sei un soldato normale :asd:
Master Chief è lo spartan protagonista della serie, REACH è un prequel e impersoni una recluta di un team di spartan.
E' un abilità dell'armatura, che puoi cambiare con altre avanzando nel gioco
Nelle opzioni è "Usa abilità corazza"
E' un abilità dell'armatura, che puoi cambiare con altre avanzando nel gioco
Nelle opzioni è "Usa abilità corazza"
ah, ecco.
Necronomicon
04-12-19, 21:33
Sto provando su Xbox game pass. Che comunque è una app di merda, non funziona nemmeno il 5.1 a volte, cliccando da dentro l'app l'avvio del gioco, non parte nemmeno. E poi non c'è modo di cambiare lingua in molti giochi a meno di cambiare lingua a Windows.
Ah, se usate il game pass e dopo aver cliccato non parte, fate partire il gioco dalla barra start.
Necronomicon
04-12-19, 22:12
Ho cercato sui forum dello sviluppatore, perché Gears of War 5 si rifiuta di usare il 5.1 e Reach ha una qualità audio demmerda. Ma robaccia, proprio. Come se il giocatore sentisse le pistolettate immerso in una piscina.
E ci sono tanti che si lamentano della qualità audio. Ma come si fa a uscire con un gioco lungamente atteso e avere 'sto audio demmerda.
Poi non so se son orbo io, ma le impostazioni grafiche da cambiare sono solo generiche.
C'è da selezionare GRAFICA MERDA PEGGIO DI XBOX360, GRAFICA COME XBOX360, GRAFICA FORSE MEGLIO DI XBOX 360
Port veramente imbarazzante. Sistemeranno, immagino, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Lars_Rosenberg
04-12-19, 22:33
Poi non so se son orbo io, ma le impostazioni grafiche da cambiare sono solo generiche.
C'è da selezionare GRAFICA MERDA PEGGIO DI XBOX360, GRAFICA COME XBOX360, GRAFICA FORSE MEGLIO DI XBOX 360
Port veramente imbarazzante. Sistemeranno, immagino, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Ma guarda che Halo Reach è del 2010, non so che grafica ti aspettavi.
Necronomicon
05-12-19, 01:52
Ma guarda che Halo Reach è del 2010, non so che grafica ti aspettavi.Non ho niente da dire sulla grafica, è ancora piacevole, il problema è la non configurabilità dei singoli aspetti.
Io gioco con una Radeon r9 280, per cui solitamente taglio alcuni aspetti per avere un po' più di performance (la scheda è comunque sufficiente a giocare con la grafica più alta a 1080p). Ma qua se non ho le performance adeguate posso solo abbassare tutto. Che poi, abbassare tutto pare comunque non produrre grosse differenze globali, ma comunque poter agire sulle singole caratteristiche della grafica è sempre e comunque buona norma su PC.
Quello che più mi disturba resta il sonoro, veramente inspiegabile che sia così pessimo e il non avere il cambio di lingua alla Steam. Il doppiaggio di Reach non è tra i peggiori ma in generale il budget per la lingua inglese è veramente più alto e la differenza era abissale già ai tempi del primo Halo su xbox.
nicolas senada
05-12-19, 08:50
necro hai preso il pack completo?
Spidersuit90
05-12-19, 09:10
Sì, la mancanza di opzioni grafiche aggiuntive urta un po' anche me. Di fatto è un porting 1:1 della controparte console con forse qualche miglioria.
Menomale che almeno hanno la decenza di venderli a 10€ l'uno :bua:
Non ho niente da dire sulla grafica, è ancora piacevole, il problema è la non configurabilità dei singoli aspetti.
Io gioco con una Radeon r9 280, per cui solitamente taglio alcuni aspetti per avere un po' più di performance (la scheda è comunque sufficiente a giocare con la grafica più alta a 1080p). Ma qua se non ho le performance adeguate posso solo abbassare tutto. Che poi, abbassare tutto pare comunque non produrre grosse differenze globali, ma comunque poter agire sulle singole caratteristiche della grafica è sempre e comunque buona norma su PC.
Quello che più mi disturba resta il sonoro, veramente inspiegabile che sia così pessimo e il non avere il cambio di lingua alla Steam. Il doppiaggio di Reach non è tra i peggiori ma in generale il budget per la lingua inglese è veramente più alto e la differenza era abissale già ai tempi del primo Halo su xbox.Il cambio di lingua è possibile dalle opzioni interne, io ho messo audio eng e sub ita. Sulla qualità concordo, è abbastanza piatto il sound - magari è un bug. Anche l'assenza di opzioni grafiche non è il massimo, magari patchano pure quelle!
Sent from Mate 20 Pro
Necronomicon
05-12-19, 09:40
Ma dove? Non ho mica trovato l'opzione lingua
Ma dove? Non ho mica trovato l'opzione linguaDal menu principale clic sull'ingranaggio (impostazioni) e vai in accessibilità. Lì trovi l'opzione cambia lingua (clicca su "seleziona" ed entri in un apposito menu allegato in foto)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191205/22b32ab5982cbfa426607bd7f892645e.jpg
Sent from Mate 20 Pro
Necronomicon
05-12-19, 09:53
In accessibilità? Ma dai, pensavo fosse roba per i disabili lì dentro :asd:
In accessibilità? Ma dai, pensavo fosse roba per i disabili lì dentro :asd:
Si, è posizionata alla razzo di cane quell'opzione :asd:
Necronomicon
05-12-19, 12:44
necro hai preso il pack completo?Ho l'Xbox game pass questo mese, perché mi son dimenticato di disdire la prova a 1 euro fatta per giocare e finire the outer worlds (giochetto che non vale il prezzo pieno, imho).
Quindi non ho preso niente, l'ho solo scaricato e provato.
Ho fatto un paio di missioni, realizzato che non ricordo un cazzo rispetto a quando l'ho giocato su 360 e poi l'ho disinstallato.
Audio Issues: Players have reported various issues regarding game audio not sounding as expected (muffled, inconsistent volume, low quality, etc.). This is a known issue present at launch and the team is working to resolve this. Unfortunately, it is not a quick fix and is one that will require quite a bit of work and time to resolve. The team is already working on it and will share an update when more progress and details are available
Stanno lavorando anche ad altri fix.
Sent from Mate 20 Pro
Necronomicon
05-12-19, 20:19
È comunque il secondo gioco Microsoft con problemi audio sul Windows Store. Comincio a credere che ci sia un problema di fondo :asd:
Necronomicon
06-12-19, 14:08
Comunque ho indagato, a quanto pare 343 Industries sapeva di avere un audio di merda su pc.
Ma hanno minimizzato il problema.
Da quel che appare, oltre a essere mixato da culo, rendendo alcune cose al limite dell'udibile (tra cui il suono delle armi che è una merdaccia) sono riusciti anche a rompere la colonna sonora dinamica.
Verrà 10 euro ma consiglio a tutti di non comprarlo.
nicolas senada
06-12-19, 14:12
ah bene :bua:
e io che avevo già individuato la combo halo reach + hitman 2 perfetta per le festività natalizie :asd: :bua:
Lars_Rosenberg
06-12-19, 14:27
Su One X va perfettamente, ovviamente :asd:
Dopo lo provo anche su PC.
Spidersuit90
07-12-19, 10:11
Finita la campagna a normale (che in altri giochi sarebbe "difficile" dato che tirano giù gli scudi come se nulla fosse).
Che dire... bellino eh, ma imho inutilmente melodrammatico (che poi non ha sortito nessun tipo di sentimento in me) e troppo veloce forse.
Certo, per 10€ ci sta tutto, ma per essere l'ultimo Halo fatto dai Bungie mi aspettavo l'epicità e il cazzodurismo a palla, cosa che non ho sentito nè visto.
L'unica cosa realizzata bene è il senso di "invasione" per il quantitativo e l'insistenza dei Covenant, ma per il resto meh.
IA degli alleati l'ho trovata penosa a dir poco. In Halo 1 ricordo che quando un NPC si metteva alla guida di un veicolo quantomento sapesse guidare, qui sembrano soffrire di schizofrenia.
Altra roba: in Halo 1 mi pareva si desse per scontato che Cortana fosse un prodotto umano e non alieno... sta cosa mi è sembrata un pelo tirata per i capelli, ma immagino di dover vedere Halo 3 per rendermi conto di questa cosa.
Quindi giudizio: carino ma non indimenticabile come speravo fosse.
Necronomicon
07-12-19, 12:32
Non c'è mai stata epicità e cazzodurismo a parte che nei video cinematografici all'e3 :asd:
Spidersuit90
07-12-19, 13:12
Non c'è mai stata epicità e cazzodurismo a parte che nei video cinematografici all'e3 :asd:
Bhè, Halo 1 per i tempi era epico :sisi:
Qua mi aspettavo l'ira di dio, essendo un gioco sull'invasione di Reach, ma l'ho trovato un po' (tanto) sottotono.
I personaggi non sono nemmeno caraterizzati a dovere se non per qualcosina qualcuno di loro.
E poi le fottute morti a nastro anche no-sense... bhò.
Halo 1 mi pareva avesse una regia meglio fatta, ma ricorderò male io :sisi:
Necronomicon
07-12-19, 16:12
Le morti a nastro ci sono sempre state. Qua comunque se hai avuto pure tu il sonoro demmerda, il gioco perde molto. Anzi, delle volte non si sentono nemmeno i rumori delle granate nemiche, per cui si muore anche per quello :asd:
Detto ciò, per me Reach ha la storia migliore, in mezzo al non progressivo non sense della saga. Ciò detto, rispetto a quello che è venuto dopo siamo di fronte a Shakespeare, in 'sto gioco
Lars_Rosenberg
07-12-19, 17:47
Qui nessun sonoro di merda, ma grafica verde :bua:
A un certo punto non so cosa sia successo, forse qualcuno ha lanciato una granata o roba del genere ed è rimasto l'effetto Green glow su tutto e non va più via :bua:
Tra l'altro iniziarlo su PC mi ha cancellato i salvataggi su xbox :bua: per fortuna avevo fatto solo il primo livello.
Qualche problemino c'è...
nessun problema ne audio ne video, giocato a livello eroico o penultimo come difficoltà, il livello max sembrava essere sconsigliato e poco fattibile su pc in base a quanto avevo letto, finito in una decina di ore o poco meno ,10 euro ci stanno ma non un euro in più
non avevo mai giocato gli halo, gli altri sono migliori o più o meno vanno sulla falsariga di reach ?
Spidersuit90
08-12-19, 10:21
Io ricordo che Halo 1 in quanto a trama ed epicità era mille volte meglio di Rech che davvero mi ha lasciato impassibile.
Non mi sono per nulla affezionato al team Noble e non mi hanno smosso di una virgola le morti a cui ho assistito sinceramente :boh2:
L'unica cosa resa bene, come detto, è il senso di invasione da parte dei Covenant, per il resto nulla di eccelso.
Cmq sì, sono più epiche le "pubblicità" in CGI del gioco finale :asd:
Necronomicon
08-12-19, 11:00
Halo ha quasi vent'anni, il primo FPS su console, il primo (credo) con misto guida su veicoli, sparatorie a piedi, il primo con solo due armi e scudo rigenerante (anche se sotto lo scudo, se non ricordo male, c'era pure la salute, cosa che poi hanno tolto, almeno dall'interfaccia).
Era epica anche la novità. 10 anni dopo, con Reach, le meccaniche sono ancora quelle, nessuna grande innovazione (se non le abilità). 20 anni dopo pare ancora quello.
Diciamo che a ogni nuova uscita c'è anche meno da meravigliarsi :asd:
Lars_Rosenberg
08-12-19, 11:53
Halo 1 l'ho giocato di recente, proprio nella MCC.
E' un buon gioco e capisco benissimo il successo che ebbe all'epoca perché col pad si controlla in modo fantastico (come anche Reach del resto), ma giocato oggi ha qualche limite, gli anni si sentono tutti, anche coperti dal restyling grafico.
Spidersuit90
08-12-19, 11:56
Halo ha quasi vent'anni, il primo FPS su console, il primo (credo) con misto guida su veicoli, sparatorie a piedi, il primo con solo due armi e scudo rigenerante (anche se sotto lo scudo, se non ricordo male, c'era pure la salute, cosa che poi hanno tolto, almeno dall'interfaccia).
Era epica anche la novità. 10 anni dopo, con Reach, le meccaniche sono ancora quelle, nessuna grande innovazione (se non le abilità). 20 anni dopo pare ancora quello.
Diciamo che a ogni nuova uscita c'è anche meno da meravigliarsi :asd:
Bhè, ma proprio perchè le meccaniche sono quelle di sempre da 20 anni a questa parte, dovrebbero almeno spingere sulla trama e narrazione, invece ho trovato Reach molto carente su questi aspetti e il fatto che tu sia un membro del team Noble e non Master Chief non si coglie nemmeno :asd:
Cioè, che sia lui o meno cambia zero, anche a livello di trama.
Io ricordo che Halo 1 in quanto a trama ed epicità era mille volte meglio di Rech che davvero mi ha lasciato impassibile.
Non mi sono per nulla affezionato al team Noble e non mi hanno smosso di una virgola le morti a cui ho assistito sinceramente :boh2:
L'unica cosa resa bene, come detto, è il senso di invasione da parte dei Covenant, per il resto nulla di eccelso.
Cmq sì, sono più epiche le "pubblicità" in CGI del gioco finale :asd:
difficile affezionarsi a qualcuno del team noble, a livello di caratterizzazione e background uno zucchino è molto più carismatico
, come hai detto il senso dell'invasione è ben reso il resto lascia un po' a desiderare, mi hanno lasciato perplesso anche determinati nemici in cui per riuscire ad abbatterli ci voleva praticamente un'intera scorta di munizioni, metodo forzosamente artificiale per aumentare il livello di difficoltà, sfido che la razza umana era destinata a soccombere senza un qualcosa atto a sparigliare le carte, perdevamo sicuramente per esaurimento delle scorte ,nel capitolo finale per uccidere gli ultimi 2 prima di arrivare alla catapulta avrò usato almeno 500 colpi con circa 200 headshot in cui si limitavano a scrollare il capo
nikolaj rostov 1869
08-12-19, 23:53
Halo 1 quando uscì era dirompente. Lo giocai nel 2003 su pc in una conversione pessima (gearbox) e lo ritengo ancora il miglior fps cui abbia giocato. Era talmente fuori parametro che lo hanno potuto reiterare in diminishing returns nei seguiti per più di un decennio e tirarne fuori comunque giochi buoni
nicolas senada
09-12-19, 00:16
Halo 1 quando uscì era dirompente. Lo giocai nel 2003 su pc in una conversione pessima (gearbox) e lo ritengo ancora il miglior fps cui abbia giocato. Era talmente fuori parametro che lo hanno potuto reiterare in diminishing returns nei seguiti per più di un decennio e tirarne fuori comunque giochi buoni
Vabbè adesso non esageriamo però :asd:
Anch'io l ho giocato all'epoca, con un po' di ritardo (forse 2004), bello ma francamente dopo anni di doom quake half life ed fps monolith non mi impressiono' più di tanto.
Se poi prendiamo in considerazione tutta la categoria degli fps (anche più recenti) per me non rientra neppure in una ipotetica lista dei titoli che più mi hanno divertito :bua:
Spidersuit90
09-12-19, 09:09
Continuo a pensare che la trama di Halo 1 sia meglio di Reach, che ok racconta di un'invasione e quindi cazzodeviinventartiscusa, ma potevano raccontarla meglio di così.
I personaggi non sono per un cazzo raccontati bene, non ti affezioni a nessuno di loro e le morti che ci son state sono al limite dell'idiozia, altro che Spartan.
Tra l'altro, Jun che fine fa? :uhm:
Un mio amico mi diceva ieri che se Halo Reach è stato molto apprezzato a livello di trama è perchè Halo 3 ha fatto pena, e quindi scoprire le origini del marasma di Master Chief e Cortana è stata una manna dal cielo, ma che in effetti a trama non è nulla di che.
Il primo Halo fu importante principalmente per l'impatto che ebbe sul mondo console. Se fosse uscito su pc, soprattutto in quel periodo sarebbe sicuramente passato più in sordina.
Anche se alcuni aspetti, come la dimensione delle mappe, l'utilizzo di veicoli, anche al tempo erano tutt'altro che scontati.
Reach si, come trama non è che sia nulla di che, però il mood generale dovuto all'invasione e alcune sequenze
Il finale o quando ci si alza con il Pelican con la città in fiamme
secondo me sono veramente ottimi.
Eric Starbuck
09-12-19, 10:21
Io sono veramente indeciso se tentare di imbarcarmi in questa avventura.
Con il Gamepass potrei fare un tentativo. provai solo halo 1 all'epoca sulla prima xbox, ma era il primo gioco coi controlli FPS che facevo e lo odiai.
poi ricordo che era tutto un stanzone arena... uccidi tutti, corridoio, prossimo stanzone arena...
Visti anche tutti i problemi che hanno, li installerei su console. ma a quel punto non potrei giocare in coop coi miei amici PC e la coop penso sia l'unica cosa che potrebbe salvarmi dal non apprezzare questi giochi.
Necronomicon
09-12-19, 10:29
In coop è bellissimo, io li ho sempre giocati dal divano con un amico, ai tempi.
Vederlo avanzare tra i nemici e attaccargli addosso una granata aliena per farlo diventare inconsapevolmente un kamikaze :rotfl: o investirlo con l'auto :rotfl: o metterlo a sparare sulla torretta intanto che si fanno le più idiote acrobazie col Warthog :rotfl:
Che ricordi. In single è peggio perché boiate simili obbligano al check point :bua:
Halo, tutta la serie fatta da Bungie, è puro gameplay e multiplayer competitivo.
La trama e il singleplayer dei vari Halo sono buoni, ma non sono proprio quello il loro cavallo di battaglia.
Quel senso di "epicità" si ha nel primo capitolo e soprattutto in Halo3, imho il migliore di tutta la serie, dove ci sono degli scontri veramente molto fighi.
Il brand si è sputtanato quando è passato nelle mani dei 343.
Succede quando passi da un team di nerd a un team di hipster :boh2:
Halo, tutta la serie fatta da Bungie, è puro gameplay e multiplayer competitivo.
La trama e il singleplayer dei vari Halo sono buoni, ma non sono proprio quello il loro cavallo di battaglia.
Quel senso di "epicità" si ha nel primo capitolo e soprattutto in Halo3, imho il migliore di tutta la serie, dove ci sono degli scontri veramente molto fighi.
Il brand si è sputtanato quando è passato nelle mani dei 343.
Succede quando passi da un team di nerd a un team di hipster :boh2:
Interessante opinione, soprattutto perché la stampa di settore continua a lodare anche i titoli di 343. Vuol dire che non ci capiscono molto :D
Per il resto hai sottolineato quanto avrei scritto pure io, ovvero che nel 2019 gli halo si comprano per il gameplay ed il multiplayer. Giudicarli solo per la campagna sp (e giocare solo a quella) è sfruttare a meno della metà le potenzialità del titolo. Poi ovviamente c'è a chi non piace manco il multi, un amico ha fatto ad esempio il refund - ha detto che non capisce come mai abbia tutto successo questa serie :D
Sent from Mate 20 Pro
Appena finito Reach, si sa quando usciranno gli altri?
Interessante opinione, soprattutto perché la stampa di settore continua a lodare anche i titoli di 343. Vuol dire che non ci capiscono molto :D
Per il resto hai sottolineato quanto avrei scritto pure io, ovvero che nel 2019 gli halo si comprano per il gameplay ed il multiplayer. Giudicarli solo per la campagna sp (e giocare solo a quella) è sfruttare a meno della metà le potenzialità del titolo. Poi ovviamente c'è a chi non piace manco il multi, un amico ha fatto ad esempio il refund - ha detto che non capisce come mai abbia tutto successo questa serie :D
Sent from Mate 20 Pro
Della stampa di settore so veramente poco o nulla :bua:
Io mi baso sulla mia esperienza da giocatore di Halo, che è stato per anni il mio vg preferito, dove ho visto un multiplayer, tra i migliori in assoluto a livello competitivo, morire letteralmente con l'arrivo dei 343 e le loro scelte scellerate di gameplay perchè "COD fa scuola" e "tutti devono avere la possibilità di vincere".
Gli Halo dei Bungie sono una cosa, quelli dei 343 un'altra.
Necronomicon
09-12-19, 14:16
Appena finito Reach, si sa quando usciranno gli altri?Visto che hanno rilasciato Reach di fretta e furia lasciando l'audio di merda pur sapendo che era di merda, direi che forse il prossimo estate inoltrata :asd:
Spidersuit90
09-12-19, 15:57
Appena finito Reach, si sa quando usciranno gli altri?
Considerando che a fine anno esce Infinite e che rimangono tutti gli Halo principali più ODST, si spera uno ogni due mesi al massimo :sisi:
Lars_Rosenberg
09-12-19, 19:23
Sono tutti già usciti da una vita su Xbox One e la conversione per PC non dovrebbe essere troppo difficile, le due piattaforme sono molto simili.
Reach non era nella MCC fino ad ora quindi era il "pezzo grosso", il resto può arrivare abbastanza in fretta secondo me, anche perché sicuramente ci stanno lavorando da un bel po'.
Visto che hanno rilasciato Reach di fretta e furia lasciando l'audio di merda pur sapendo che era di merda, direi che forse il prossimo estate inoltrata :asd:
senza contare che non posso abbassarmi se non stando fermo
michele131cl
05-03-20, 15:28
https://www.youtube.com/watch?v=dAsX01K75ys
Necronomicon
15-07-20, 20:23
Hanno sistemato l'audio di Reach. In soli 7 mesi. Incredibile.
michele131cl
23-09-20, 16:43
https://www.youtube.com/watch?v=TY1kTPjf4C4
michele131cl
10-11-20, 19:13
https://www.youtube.com/watch?v=YzB8VT6bPMk
Necronomicon
10-11-20, 19:21
Chissà perché niente 5 nella collection, non sarebbe stato brutta idea. Magari come dlc da pagare a parte
Spidersuit90
11-11-20, 08:06
Probabilmente accadrà così :sisi:
nicolas senada
03-07-23, 08:14
scusate il reup della discussione, ma sto guardando i 17 DLC di cui si compone Halo MCC su Steam
Premesso che ho già notato come hanno scorporato i multiplayer dalle campagne single (scelta intelligentissima per risparmiare tempo e spazio), chiedo: ma i 6 'extended language pack' a cosa servono esattamente? mi consigliate di scaricarli o li posso saltare direttamente? :uhm:
EDIT mi rispondo da solo, non servono a nulla.
Tra l'altro leggo ora che il 'content pack 2' di halo reach sarebbe il multy di reach.. ma allora perchè non chiamarlo 'reach: multiplayer' come fatto con gli altri?