Visualizza Versione Completa : Di budget, 2080ti e altri racconti.
Dove nel mio post ho detto che chi vuole una 2060 ha già una 1080? :asd:
I prezzi delle 2080/2080ti sono in linea con la classe di performance alla quale sono destinate, non è la stessa della 1080.
La 2060 è best buy per chiunque abbia bisogno di una scheda 1440p 60fps stabili o una scheda 1080p 100+fps..
Siccome il post faceva riferimento alle 2080/2080ti, schede che dovrebbero essere ambite da chi attualmente ha le ex top di gamma della precedente gen, 1080/1080ti appunto,ho risposto dando per scontato che ci si riferisse a questi potenziali acquirenti.
E no, le 2080/2080ti non sono in linea affatto alla classe di performance alla quale sono destinate, sono oscenamente sovrapprezzate tanto più che, come hai scritto tu ironicamente, nvidia si è messa a regalare 2/3 giochi in un colpo solo per cercare di invogliarli a fare l'upgrade, perché evidentemente la pensano in maggioranza come me :asd:, tanto più che, al momento, non c'è nemmeno un boost di prestazioni tale da giustificare l'elevato prezzo necessario per l'upgrade, ok le nuove tecnologie raytracing dlss etc etc ma il ray è ancora acerbo e grava parecchio sulle prestazioni e il dlss bisogna aspettare che diventi diffusamente utilizzato dagli sviluppatori
Siccome il post faceva riferimento alle 2080/2080ti, schede che dovrebbero essere ambite da chi attualmente ha le ex top di gamma della precedente gen, 1080/1080ti appunto,ho risposto dando per scontato che ci si riferisse a questi potenziali acquirenti.
E no, le 2080/2080ti non sono in linea affatto alla classe di performance alla quale sono destinate, sono oscenamente sovrapprezzate tanto più che, come hai scritto tu ironicamente, nvidia si è messa a regalare 2/3 giochi in un colpo solo per cercare di invogliarli a fare l'upgrade, perché evidentemente la pensano in maggioranza come me :asd:, tanto più che, al momento, non c'è nemmeno un boost di prestazioni tale da giustificare l'elevato prezzo necessario per l'upgrade, ok le nuove tecnologie raytracing dlss etc etc ma il ray è ancora acerbo e grava parecchio sulle prestazioni e il dlss bisogna aspettare che diventi diffusamente utilizzato dagli sviluppatori
Vero scusami, il post era indirizzato a quella fascia, ma non ci penso mai perchè chi si compra quelle schede ha 3000€ fra schermi, vr e pc investiti come minimo quindi non riesco davvero a vederci il problema.
Stanno regalando i giochi per compensare il flop dovuto ai difetti tecnici, non al prezzo, stanno in una fascia di prezzo dove c'è gente che ha multischermi da 2000€, non si parla più del minimo necessario per giocare a 1440p come era la 1080: oggi quella scheda è la 2060, che costa molto meno del prezzo di lancio delle 1080.
ora, onestamente, pensi seriamente che per la gente che era disposta a spendere 700€ di scheda video (spesso il doppio in SLI) passare a 1000€ di spesa sia un dramma? Considerato che comunque era la gente polla che prima si comprava le x80 al lancio per poi passare alle x80ti 6 mesi dopo, spendendo il doppio?
Considerato pure che, ripeto, se vuoi una 2080ti ed hai già una 1080ti significa che sei un folle con minimo 3000€ già investiti, più realisticamente si parla di gente con postazioni da 5000+ visto che siamo fuori dallo spettro realistico di utilizzo e pure di un bel po'?
il dlss fa cagare ed il ray tracing è poco rilevante al momento, sto parlando semplicemente di forza bruta. Se sei uno pronto a spendere migliaia di euro per avere la scheda più veloce in commercio non hai altre opzioni ed il prezzo è solo un accessorio.
Se sei uno che sta a pensare al prezzo e si vuole comprare una 2080ti, sapendo che con una 1080ti/2080 spingi già al massimo tutto, hai qualche problema di contatto con la realtà e dovrebbero sequestrarti il portafogli, altro che lamentarti dei prezzi.
E infatti questa gen è un flop commercialmente parlando(parlo dei top di gamma) perché non tutti quelli che possono/sono disposti a spendere certe cifre stavolta hanno aperto il portafoglio senza battere ciglio, questo perché la maggioranza di essi è gente che è molto competente ed esigente, che quindi esamina attentamente le prestazioni della scheda valutando se c'è un boost prestazionale significativo rispetto alla precedente gen che giustifichi il prezzo che costa.
Solo effettivamente è così apre il portafoglio cacciando 1000+ euro senza battere ciglio.
A sto giro tra difetti e prestazioni non esaltanti non è così, almeno per ora, e quindi il loro prezzo è assolutamente ingiustificato, e infatti commercialmente sono un flop.
Quelli che dici tu che comprano solo per brama di possesso dell'ultima top di gamma sul mercato, sono una netta minoranza, altrimenti nvidia non sarebbe costretta a questo punto a regalare 3 giochi in un colpo solo per cercare di piazzarne qualcuna di più :asd:
E infatti questa gen è un flop commercialmente parlando(parlo dei top di gamma) perché non tutti quelli che possono/sono disposti a spendere certe cifre stavolta hanno aperto il portafoglio senza battere ciglio, questo perché la maggioranza di essi è gente che è molto competente ed esigente, che quindi esamina attentamente le prestazioni della scheda valutando se c'è un boost prestazionale significativo rispetto alla precedente gen che giustifichi il prezzo che costa.
Solo effettivamente è così apre il portafoglio cacciando 1000+ euro senza battere ciglio.
A sto giro tra difetti e prestazioni non esaltanti non è così, almeno per ora, e quindi il loro prezzo è assolutamente ingiustificato, e infatti commercialmente sono un flop.
Quelli che dici tu che comprano solo per brama di possesso dell'ultima top di gamma sul mercato, sono una netta minoranza, altrimenti nvidia non sarebbe costretta a questo punto a regalare 3 giochi in un colpo solo per cercare di piazzarne qualcuna di più :asd:
Se questa gen è un flop (possibile ma non ho visto dati) è principalmente perchè i giochi non hanno raggiunto il livello di performance delle schede. :asd: (ok lo so che non ha senso, è per dire che non ci sono giochi realisticamente abbastanza potenti da usare quelle schede.)
Cioè a meno di giocare a 4k 3/4 del lineup sono inutili ed onestamente giocare a 4k è veramente sopravvalutato.
Necronomicon
07-03-19, 12:23
Il problema è stata la bolla del mining che ha ritardato le nuove schede e ha gonfiato i bilanci di Nvidia. Siccome gli investitori vogliono risultati in crescendo -e con lo scoppio della bolla non è possibile- hanno fatto uscire queste schede a un prezzo premium mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.
mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.Ci vorranno più generazioni…
Per essere effettivamente considerato dagli sviluppatori, il raytracing, deve essere portato almeno alle schede mainstream da 200€.
E parlo del livello della 2080, non della farsa che fa la 2060.
Se questa gen è un flop (possibile ma non ho visto dati) è principalmente perchè i giochi non hanno raggiunto il livello di performance delle schede. :asd: (ok lo so che non ha senso, è per dire che non ci sono giochi realisticamente abbastanza potenti da usare quelle schede.)
Cioè a meno di giocare a 4k 3/4 del lineup sono inutili ed onestamente giocare a 4k è veramente sopravvalutato.A 4k ci puoi giocare tranquillamente con la 1080ti.
Tra l'altro se già con i giochi attuali la 2080ti non è che abbia prestazioni chissà che esaltanti rispetto alla 1080ti , non oso immaginare cosa succederà con quelli futuri, presubilmente più esosi con le nuove tecnologie :asd:
Quindi no, la tecnologia attuale dei giochi non c'entra nulla, è solo una mera questione prezzo/benefici che al momento non giustifica il passaggio alla nuova gen
A 4k ci puoi giocare tranquillamente con la 1080ti.
Tra l'altro se già con i giochi attuali la 2080ti non è che abbia prestazioni chissà che esaltanti rispetto alla 1080ti , non oso immaginare cosa succederà con quelli futuri, presubilmente più esosi con le nuove tecnologie :asd:
Quindi no, non c'entrano una ceppa i giochi, è solo mera questione prezzo/benefici
Non è "tranquillamente" per chi ha i PC mostro e delle pretese particolari, che è esattamente la gente che si compra le x80ti.
La 1080ti singola in 4k su molti giochi fatica a fare 60fps.
https://www.gamersnexus.net/hwreviews/2830-nvidia-gtx-1080-ti-fe-review-and-game-benchmarks/page-5
la 2080ti va un 25-30% in più che è esattamente quanto mancava per avere 60 stabili su più o meno tutti i giochi in 4k e per avvicinarsi ai refresh 90+ per gli altri.
Il prezzo non c'entra niente in questa fascia perchè è la fascia di gente che spende 900€ (o anche 2000+€) per uno schermo, quindi due spicci in più non gli cambiano niente, conta solo la performance e non il prezzo al quale la ottieni.
Il problema è stata la bolla del mining che ha ritardato le nuove schede e ha gonfiato i bilanci di Nvidia. Siccome gli investitori vogliono risultati in crescendo -e con lo scoppio della bolla non è possibile- hanno fatto uscire queste schede a un prezzo premium mettendoci sopra tecnologie che saranno fruibili solo con la prossima generazione di schede.Ok però nel frattempo si dovrebbe avere un boost prestazionale significativo sui giochi attuali rispetto alla precedente gen cosa che, a quanto pare non avviene, o almeno non nella misura tale da giustificare il passaggio
Non è "tranquillamente" per chi ha i PC mostro e delle pretese particolari, che è esattamente la gente che si compra le x80ti.
La 1080ti singola in 4k su molti giochi fatica a fare 60fps.
https://www.gamersnexus.net/hwreviews/2830-nvidia-gtx-1080-ti-fe-review-and-game-benchmarks/page-5
la 2080ti va un 25-30% in più che è esattamente quanto mancava per avere 60 stabili su più o meno tutti i giochi in 4k e per avvicinarsi ai refresh 90+ per gli altri.
Il prezzo non c'entra niente in questa fascia perchè è la fascia di gente che spende 900€ (o anche 2000+€) per uno schermo, quindi due spicci in più non gli cambiano niente, conta solo la performance e non il prezzo al quale la ottieni.Differenza prestazionale che non giustifica il prezzo per il passaggio da 1080ti a 2080ti.
I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync
Differenza prestazionale che non giustifica il prezzo per il passaggio da 1080ti a 2080ti.
I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync
:rotfl:
Ti rendi conto di che fascia di prezzo parli :rotfl: la media in quella fascia è abituata ai 144hz :rotfl:
IO a 40-50 sulla maggiorparte dei giochi mi pare di vedere la gelatina. IO. :rotfl:
Scusami ma penso la discussione finisca qui, argomentare sulle x80ti con uno che si accontenta di 40fps è ai limiti del fantozziano. :asd:
La fascia dei 144hz sono di quelli che giocano a qualsiasi gioco multi a dettagli minimi perche' della qualita' grafica non interessa un cazzo, non certo chi si compra la 2080ti per riuscire a giocare a 60fps a 4k con dettagli maxati.
I 60 fps rock solid sono una sega mentale, si può giocare tranquillamente a 40/50 senza notare la differenza, a maggior ragione che molto probabilmente la scheda è collegata a un monitor gsync:sisi:
Vega 64 con monitor Freesync 4k.
Che mi faccia 43 o 90fps non percepisco differente: quindi cap a 60fps per avere le ventole sempre al minimo.
Col senno di poi potevo risparmiare e prendermi una 56.
La fascia dei 144hz sono di quelli che giocano a qualsiasi gioco multi a dettagli minimi perche' della qualita' grafica non interessa un cazzo, non certo chi si compra la 2080ti per riuscire a giocare a 60fps a 4k con dettagli maxati.
????? :rotfl:
Io con una 1080 ho uno schermo 144hz e ci gioco a 1440p, 60fps in su vanno bene, non ho pretese dei 144 su qualsiasi gioco ma se riesco ad averne di più son felice.
SICURAMENTE chi ha una 2080ti non si accontenta di QUARANTA FPS :rotfl: ma vivete nel 2006? Ma che parlate di hardware high end a fare :rotfl:
GPU più potenti migliorano le prestazioni nei battle royale :asd:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/geforce-gives-you-the-edge-in-battle-royale/
oddio, difficile dare a torto, non è tanto diverso dalla tipica immagine pubblicitaria che ti mostra il tipocon l'immagine di gioco che sfonda lo schermo gridando "comprami e sei più forte degli altri" e arcobaleni in ogni dove :asd:
voglio dire, miglior gpu = più fps = più hz = più reattività = più competitività online
applica competizione ai battle royale che stanno spopolando, e da un punto di vista di pubblicità e comunicazione è un bel jackpot :asd:
ma si :asd:
cambiato come da piani aspettando l'occasione giusta, nell'estate 2017 l'avrei pagata quasi il doppio e volevo contenere la spesa.
che io ricordi, la 9200 è operativa dal 2003, poi sul finire del 2006 ho preso la x1600 durata un paio d'anni perché poi si freezava tutto. Rimessa anni dopo e funzionava solo durante le stagioni calde , e via di alternanza XD
Ah ecco, quindi la 9200 fu sostituita per un breve periodo, insomma ha fatto davvero gli straordinari :rotfl: poveretta, non aveva manco la ventola :asd:
Io con una 1080 ho uno schermo 144hz e ci gioco a 1440p, 60fps in su vanno bene, non ho pretese dei 144 su qualsiasi gioco ma se riesco ad averne di più son felice.
SICURAMENTE chi ha una 2080ti non si accontenta di QUARANTA FPS :rotfl: ma vivete nel 2006? Ma che parlate di hardware high end a fare :rotfl:
Ma infatti ha ragione Galf :uhm: noi ovviamente facciamo i segoni mentali sul cambiare o meno scheda video, perché prendiamo (sparo a caso) 1200 - 1400€ di stipendio netto al mese, e di spendere 1000€ all'anno per aggiornare il PC manco se ne parla, perché "chemmefrega" :asd:
Ma chi compra tre monitor da oltre 60hz con Gsync, che costano almeno 1000€ l'uno, probabilmente piglia uno stipendio che gli permette di starci moolto largo con le spese, insomma, ha soldi "da spendere alla leggera" :sisi: e gli frega poco di spendere altri 1000€ per la nuova scheda video powah uscita dopo manco un anno, anzi, è facile che stiano "scalpitando" :asd:
Poi ovviamente ci stanno i casi umani, ma è un altro conto :asd: :fermosi:
:rotfl:
Ti rendi conto di che fascia di prezzo parli :rotfl: la media in quella fascia è abituata ai 144hz :rotfl:
IO a 40-50 sulla maggiorparte dei giochi mi pare di vedere la gelatina. IO. :rotfl:
Scusami ma penso la discussione finisca qui, argomentare sulle x80ti con uno che si accontenta di 40fps è ai limiti del fantozziano. :asd:Capisco che sei fanboy nvidia ma non renderti ridicolo sparando luoghi comuni a raffica su.
Non tutti quelli che possono permettersi di spendere certe cifre sono dei bimbi nutellosi che vogliono solo l'ultimo modello e basta , ci sono anche quelli che acquistano con cognizione di causa e prima di aprire il portafoglio vogliono sapere se vale i soldi che spendono e no, la 2080ti non vale per un cazzo il costo che nvidia chiede rispetto alla 1080ti.
E a quanto pare sono la maggioranza a pensarla così visto il flop commerciale di questa gen con nvidia che si è messa a regalare 3 giochi pur di venderne qualcuna di più.
Detto questo chiudo anch'io la discussione perché il tuo tono condiscendente è fastidioso e non vorrei far scadere il livello.
Capisco che sei fanboy nvidia ma non renderti ridicolo sparando luoghi comuni a raffica su.
Non tutti quelli che possono permettersi di spendere certe cifre sono dei bimbi nutellosi che vogliono solo l'ultimo modello e basta , ci sono anche quelli che acquistano con cognizione di causa e prima di aprire il portafoglio vogliono sapere se vale i soldi che spendono e no, la 2080ti non vale per un cazzo il costo che nvidia chiede rispetto alla 1080ti.
E a quanto pare sono la maggioranza a pensarla così visto il flop commerciale di questa gen con nvidia che si è messa a regalare 3 giochi pur di venderne qualcuna di più.
Detto questo chiudo anch'io la discussione perché il tuo tono condiscendente è fastidioso e non vorrei far scadere il livello.
Non stai rispondendo ai miei post. :asd: non sto parlando dell'Nvidia, se la AMD facesse schede dello stesso livello di performance ti risponderei alla stessa maniera.
Sono condiscendente perchè evidentemente non hai idea di cosa parli, visto che uno che tira fuori 700+€ solo per UNA scheda grafica *sicuramente* non dirà mai "40 fps vanno bene lo stesso", è surreale anche solo pensarlo.
Quindi se non sai di cosa parli ovviamente ti si risponde a tono. I 40 fps puoi riportarli nel 2006, dove l'apice della performance desiderabile era arrivare a 60fps 1080p e 40 fps potevano definirsi "accettabili" con una scheda su qualche titolo troppo esoso.
Quello che non capisci è che parli con il ragionamento da barbone su schede grafiche che non sono da barboni, chi ha i soldi e li vuole spendere per avere il PC mostro non si farà intimorire da 300€ in più, perchè non sta guardando QUELLO, sta guardando se può arrivare a 60 stabili in 4k con una sola GPU.
Il target di riferimento di quelle schede è gente tipo capodibomba che non gliene sbatte un cavolo dei soldi che ci mette, vuole solo avere il massimo. Se con le gen passate era anche un target di performance realistico per "non comprare una scheda nuova fra 4 anni", oggi con le 2060 che macinano i 1440p benissimo tutto il target di performance si è spostato e comprarsi una 2080ti non è più realistico per una persona normale, per tutti noi basta una 2080 al limite, che per 700€ non offre molto di più (edit: molto di più di una 1080ti intendo, che comunque è più di quanto chiunque non voglia giocare a 4k abbia bisogno.), ma calerà e sarà comunque un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono una scheda future proof.
Non stai rispondendo ai miei post. :asd: non sto parlando dell'Nvidia, se la AMD facesse schede dello stesso livello di performance ti risponderei alla stessa maniera.
Sono condiscendente perchè evidentemente non hai idea di cosa parli, visto che uno che tira fuori 700+€ solo per UNA scheda grafica *sicuramente* non dirà mai "40 fps vanno bene lo stesso", è surreale anche solo pensarlo.
Quindi se non sai di cosa parli ovviamente ti si risponde a tono. I 40 fps puoi riportarli nel 2006, dove l'apice della performance desiderabile era arrivare a 60fps 1080p e 40 fps potevano definirsi "accettabili" con una scheda su qualche titolo troppo esoso.
Quello che non capisci è che parli con il ragionamento da barbone su schede grafiche che non sono da barboni, chi ha i soldi e li vuole spendere per avere il PC mostro non si farà intimorire da 300€ in più, perchè non sta guardando QUELLO, sta guardando se può arrivare a 60 stabili in 4k con una sola GPU.
Il target di riferimento di quelle schede è gente tipo capodibomba che non gliene sbatte un cavolo dei soldi che ci mette, vuole solo avere il massimo. Se con le gen passate era anche un target di performance realistico per "non comprare una scheda nuova fra 4 anni", oggi con le 2060 che macinano i 1440p benissimo tutto il target di performance si è spostato e comprarsi una 2080ti non è più realistico per una persona normale, per tutti noi basta una 2080 al limite, che per 700€ non offre molto di più (edit: molto di più di una 1080ti intendo, che comunque è più di quanto chiunque non voglia giocare a 4k abbia bisogno.), ma calerà e sarà comunque un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono una scheda future proof.
Evidentemente questa gente è una piccolissima parte del mercato visto che a sto giro le top di gamma, che nella precedente gen erano andate a ruba, oggi arrancano.
Se tutti quelli che possono permettersi certe cifre ragionassero come dici tu, avrebbero fatto tranquillamente il passaggio 1080ti - >2080ti senza fiatare e invece nvidia ammette che i risultati commerciali sono inferiori alle attese.
Continua pure a pensare che il prezzo non c'entri niente in ciò, non mi sforzerò ulteriormente per convincerti del contrario.
E con questo chiudo definitivamente perché la tua arroganza mi sta facendo pattinare sul filo del vaffa (cit.)
Evidentemente questa gente è una piccolissima parte del mercato visto che a sto giro le top di gamma, che nella precedente gen erano andate a ruba, oggi arrancano.
Ovvio che sono una parte minuscola del mercato, quanti PC da 3000€ vedi qua dentro? (se vuoi proprio esserne certo, ti basta aprire la Steam survey, dove la totalità di GTX 1060 copre il 15+% degli utenti, mentre le 1080ti sono appena l'1.6% del totale, in crescita visto il calo dei prezzi, ma che all'uscita delle schede era sicuramente una % inferiore all'1%.)
Detto questo, visto che dici che arrancano, mi posti queste statistiche? Ripeto che è plausibilissimo stiano arrancando visto che le 2080ti sono state colpite da una grossa % di RMA per difetti tecnici.
Eh si chi si compra una 2080ti non lo compra per giocare un gioco maxato a 1800p o 2140p al massimo degli fps, ma per giocare apex a 1080p 144hz, giusto.
Scendere dal piedistallo non farebbe male ogni tanto.
Arrancano perchè con una 1080 puoi permetterti i 1440p oltre i 60 fps coi dettagli al massimo, Odissey escluso, e perchè cmq tutto dipende dalle console. Con la nuova gen ci sarà da piangere, probabilmente
Eh si chi si compra una 2080ti non lo compra per giocare un gioco maxato a 1800p o 2140p al massimo degli fps, ma per giocare apex a 1080p 144hz, giusto.
Scendere dal piedistallo non farebbe male ogni tanto.
Sono lettere random messe in fila o devo trovarci un senso? :uhm:
Fallisco nel comprendere il tuo post - non ho mai scritto il contrario di quello che dici tu. C'è solo coso lì che dice "le rtx hanno floppato! 40 fps vanno bene!" :asd:
Non so, te lo posso riscrivere più semplice? La 2080ti costa quel che costa perchè sta in una fascia di prezzo dove il prezzo non conta più niente, solo la performance della scheda, imputare le poche vendite al costo di 1000€ invece di 700€, considerato che si tratta di una fascia di prezzo notoriamente popolata principalmente da gente con macchine da 3000€+ e pretese fuori dalla norma che poi cambiano la scheda alla gpu successiva, è un po' da ignoranti.
Questa gente può decidere di giocare a 4k 60fps come hai scritto tu, piuttosto che 1440p (direi 1080 proprio non succederà) 144fps a seconda di quello che preferiscono.
SICURAMENTE non 4k 40/50fps però, no? Cosa che purtroppo poteva succedere con una singola 1080ti su certi titoli in 4k.
Io non sono salito su nessun piedistallo, appunto perchè io non mi compro schede di quella fascia e non mi permetto neanche di giudicare il prezzo giusto per quella fascia di prezzo, chi sono io per decidere che pagare 1000€ di gpu per una fascia di performance SURREALE sia troppo?
State facendo lo stesso discorso di chi dice "eh ma le Ferrari costano troppo" - secondo voi chi si compra una Ferrari ci pensa?
Non si possono applicare ragionamenti da fascia media a schede che da sole costano quanto un PC intero, pensate per gente che vuole solo il massimo.
edit: poi se volete proprio aprire il vaso di pandora, fate il ragionamento: costano troppo RISPETTO A COSA? Se vuoi una scheda che va quanto una RTX2080Ti pagandola meno, cosa compri?
Le Titan erano per chi non si poneva certi problemi, non le x080 Ti.
Il "punto" è che nVidia ha traslato tutte le schede di una fascia (di prezzo) e voi ingurgitate questa merda col sorriso sulle labbra…
- - - Aggiornato - - -
Che alimentatore hai? Modello preciso.
LOL
Tutta sta agitazione solo per dei soldi.
Non cogli il punto. Non esiste il budget a quei livelli.
esattamente quello che sto dicendo da x pagine, lo sapevo che CDB da diretto interessato lo capiva :asd:
LOL
Tutta sta agitazione solo per dei soldi.
E' piu o meno il punto della questione
Come mai sostenete che chi compra certi prodotti non abbia limiti di spesa? Non mi sembra verosimile
E' piu o meno il punto della questione
Come mai sostenete che chi compra certi prodotti non abbia limiti di spesa? Non mi sembra verosimile
Vai a dire ad uno che si compra una ferrari che "sta spendendo troppo"?
Sta spendendo troppo rispetto a cosa?
Perchè dovrebbe spendere di meno, i soldi sono i tuoi?
Stesso argomento più o meno: a cosa paragoni la 2080ti per dire che costa troppo? Ci sono alternative? Perchè uno che spende migliaia di euro in schermi e vr dovrebbe pensare a 300€ di differenza su una GPU che finalmente è in grado di macinare 4k 60fps senza SLI in maniera efficace? 300€ per questa fascia di prezzo sono bruscolini.
Non ha senso, i soldi non sono miei, ma suoi, chi li ha non li vuole buttare dalla finestra, credo e non a caso su reddit é pieno di gente che ha hardware top che discute di prezzi gonfiati e non in linea col passato.
Il fatto che si possa spendere un certa cifra non significa che lo si faccia senza criterio.
Nvidia ha alzato l'asta del top gamma di diverse centinaia di euro nel corso del tempo, e che uno lo voglia acquistare per feticismo, prestazioni o altro non significa che lo si debba far passare senza colpo ferire in quanto 'riservato a un bacino di utenza che paga a occhi chiusi'.
Non ha senso, i soldi non sono miei, ma suoi, chi li ha non li vuole buttare dalla finestra, credo e non a caso su reddit é pieno di gente che ha hardware top che discute di prezzi gonfiati e non in linea col passato.
Il fatto che si possa spendere un certa cifra non significa che lo si faccia senza criterio.
Nvidia ha alzato l'asta del top gamma di diverse centinaia di euro nel corso del tempo, e che uno lo voglia acquistare per feticismo, prestazioni o altro non significa che lo si debba far passare senza colpo ferire in quanto 'riservato a un bacino di utenza che paga a occhi chiusi'.
Il punto è che non è buttarli dalla finestra. Mi citi un'alternativa alla 2080ti?
Se vuoi giocare a 4k 60+ stabili le tue opzioni sono una 2080ti o due 1080ti.
Stop.
Se permetti due 1080ti costano di più...
Ripeto, vai da uno che si compra una Ferrari a pontificargli che poteva spendere di meno? Per cosa, per una Punto? Stessa cosa?
Si ma la tua é un'amara considerazione o che? Non credo Nvidia voglia basare il mercato sui protagonisti di riccanza, e il discorso 'la nuova fascia alta per i poracci é la 2060' non sta in piedi. La Ferrari non me la potró mai fare, la scheda top, con qualche piccolo sacrificio si. Almeno fino a qualche tempo fa, adesso insomma...
esattamente quello che sto dicendo da x pagine, lo sapevo che CDB da diretto interessato lo capiva :asd:
Per una volta sono d’accordo con il tuo ragionamento in pieno. Che tempi...
Si ma la tua é un'amara considerazione o che? Non credo Nvidia voglia basare il mercato sui protagonisti di riccanza, e il discorso 'la nuova fascia alta per i poracci é la 2060' non sta in piedi. La Ferrari non me la potró mai fare, la scheda top, con qualche piccolo sacrificio si. Almeno fino a qualche tempo fa, adesso insomma...
Lord mi spieghi perchè "ragioni in un vuoto"? Non siamo in un vuoto, nello spazio. (edit: mi spiego, il tuo ragionamento ha senso solo se stai guardando il nome della scheda rispetto al prezzo della scheda, ignorando: performance, scopo d'uso, ecosistema di videogiochi, etc.)
Ti fai la scheda in base al nome o in base alle performance che ti offre?
Hai uno schermo 4k e non hai 700€ per la gpu? Allora sbagliavi sia prima che ora, perchè con la 1080ti stavi stirato e con la 2080 stai solo un pelo meno stirato di prima come performance.
Hai uno schermo 1440p e non hai fra i 350 ed i 700€ per una GPU? Stesso errore di prima.
Con una 2060 macini qualsiasi gioco 1080p ed il 99% dei titoli a 1440p senza alcun problema. Con una 2080 sei a prova di cannone per il futuro e vai liscio sui 1440p 144hz senza nessun problema.
L'unico crimine di questa gen è l'inutilità della 2070 perchè la 2060 è troppo potente per il prezzo. Tutto qui.
Vai a dire ad uno che si compra una ferrari che "sta spendendo troppo"?
Sta spendendo troppo rispetto a cosa?
Perchè dovrebbe spendere di meno, i soldi sono i tuoi?
Perché influenza il mercato?
Perché allo stesso prezzo o meno può avere prodotti o servizi migliori?
Se i soldi sono degli altri a cosa ce ne frega di andare su un forum a chiedere consigli su cosa comprare? Io da oggi comincio a dare consigli di merda e farvi spendere il peggio possibile.
Perché 2000 per una scheda video sì ma 800 per un cellulare no (non ho mai letto "è per quelli senza limiti di budget" ma sempre e solo "è per polli")?
Se i soldi sono degli altri a cosa ce ne frega di andare su un forum a chiedere consigli su cosa comprare? Io da oggi comincio a dare consigli di merda e farvi spendere il peggio possibile.
Perché 2000 per una scheda video sì ma 800 per un cellulare no (non ho mai letto "è per quelli senza limiti di budget" ma sempre e solo "è per polli")?
Ho un iPhone XS 512Gb. Porta altri esempi per favore.
Ps: perché non c’è nulla di meglio della 2080ti. A meno di trovare una titan ma comunque il guadagno è marginale.
Ovviamente *io* che ho un lavoro da operaio non ci penso nemmeno a prendere una scheda video da 1000€, ma neanche da 500€, così come ho un monitor 1920x1080 e non 1440p \ 2160p (perché l'ho preso sei anni fa, adesso magari un 1440 è più abbordabile e lo prenderei anche solo da usare sul desktop di Win)
Ma se prendessi 3000€ al mese di stipendio, per dire una cifra "a caso", prenderei tutto il top possibile fregandomene, perché anche se sto mese spendo 3000€ fra monitor e scheda video, il prossimo me ne arrivano altrettanti e stiquarzi :asd: e piglierei ovviamente anche i videogames al day one a 50 - 100€
è un discorso generico eh, io comunque non lo farei perché non considero i videogames un passatempo così "importante" da spenderci certe cifre, ma conosco gente che lo fa con molta leggerezza, tipo lo smartphone nuovo ogni anno, etc :asd:
Comunque, è pacifico che la 2080 non valga la differenza di prezzo \ prestazioni con le fasce più basse, facendo un discorso oggettivo, ma chi può permettersi di comprarla se ne frega generalmente poco, ha il monitor 2160p, magari la 1080ti gli sta già stretta e fa subito il cambio :pippotto:
Scusate, ma visto che Nvidia ha craccato il mercato, ha carpito il grande segreto che chi è disposto a spendere 800 per avere il meglio, è anche disposto a spendere 1300, perché non metterle direttamente a 2000? Perché non mungere questa mandria di Gianluca Vacchi per bene? O magari il rapporto prezzo prestazioni ha un valore in un mercato? E magari il rapporto prezzo prestazioni attuale della fascia enthusiast di Nvidia fa ride ar cazzo? E la nuova tecnologia rtx si rivela un flop? E allora pompo i prezzi di questa e della generazione precedente in culo a tutti? Questo tipo di gestione del mercato va osteggiata, ma questa è la mia opinione. Però dai, basta con "chi ha i soldi se ne sbatte", non siano parlando di yacht, ma di hardware che potrebbero/vorrebbero utilizzare tutti
Ma se prendessi 3000€ al mese di stipendio, per dire una cifra "a caso", prenderei tutto il top possibile fregandomene, perché anche se sto mese spendo 3000€ fra monitor e scheda video, il prossimo me ne arrivano altrettanti e stiquarzi :asd: e piglierei ovviamente anche i videogames al day one a 50 - 100€Ma anche no.
Posso permettermi di buttare soldi, ergo lo faccio è una troiata.
Non è da *ricco*, magari da figlio viziato di *ricco* o perlopiù da wannabe che cerca di fare lo spavaldo tra gli altri poveri…
Che poi uno si voglia togliere lo sfizio ci sta, ma poi non cerchi di mascherarlo sotto questa valanga di puttanate.
Chi ha i soldi ed è stupido se ne sbatte, perché se anche hai i soldi per una Ferrari non è che te ne sbatti e la compri ad occhi chiusi, ma puoi ragionare se convenga quella, una Porsche, una Lamborghini o chi sa cosa.
Purtroppo per la 2080ti non c'è concorrenza quindi non si può prendere altro, ma almeno lasciamo il sano gusto di bestemmiare ingreedia e i suoi prezzi da ladri, altro che sbattersene. Detto da uno che ha una 980ti su schermo 3440x1440, quindi stessa fascia di scheda.
Chi ha i soldi ed è stupido se ne sbatte, perché se anche hai i soldi per una Ferrari non è che te ne sbatti e la compri ad occhi chiusi, ma puoi ragionare se convenga quella, una Porsche, una Lamborghini o chi sa cosa.
Ridicolo quanto più scelta si abbia li che nel mondo PC :chebotta:
In un’intervista, Huang ha aggiunto che il rallentamento in ambito gaming si deve ai prezzi delle RTX, e in particolare al fatto che per smaltire l’inventario il taglio dei prezzi stessi è slittato in avanti. La fonte non la posso citare perché è un sito concorrente ma si trova facilmente googlando.
Ma quelli che possono permettersi di sborsare certe cifre non dovevano sbattersene del prezzo? Si vede che la maggioranza sono barboni che comprano la GPU a rate e non hanno ancora finito di pagare la 1080ti :snob:
?
Sono 2 pagine che chiedo di farmi la lista di queste alternative e tutti zitti.
Avanti, dai.
Vi continua a sfuggire che 1.500 euro non sono un budget da "ricchi".
- - - Aggiornato - - -
Avanti, dai.
Walfo, semplicemente perchè NON ci sono alternative. Non possono semplicemente indicartene una...
La fonte non la posso citare perché è un sito concorrente ma si trova facilmente googlando.
Ma quelli che possono permettersi di sborsare certe cifre non dovevano sbattersene del prezzo? Si vede che la maggioranza sono barboni che comprano la GPU a rate e non hanno ancora finito di pagare la 1080ti :snob:
quindi secondo te c'è stato un rallentamento in ambito gaming perchè prima tutti si compravano le 1080ti a "due spicci" ed ora improvvisamente con questo costo altissimo di 200€ in meno per giocare fluidi a 1440p c'è stato un rallentamento?
Vi prego rallentatemi ancora, datemi altre 1080 a prezzo scontato... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Walfo, semplicemente perchè NON ci sono alternative. Non possono semplicemente indicartene una...
Fruttolo: allo stesso prezzo ci sono servizi migliori
l'ha detto lui! :asd:
Lui è convinto che si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Lui!
quindi secondo te c'è stato un rallentamento in ambito gaming perchè prima tutti si compravano le 1080ti a "due spicci" ed ora improvvisamente con questo costo altissimo di 200€ in meno per giocare fluidi a 1440p c'è stato un rallentamento?
- - - Aggiornato - - -
Lui è convinto che si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Lui!
Ho letto anche che uno che compra Ferrari pensa bene a scegliere anche tra Porsche e Lamborghini.
Cioè, 3 cose COMPLETAMENTE diverse tra loro.
Purtroppo per la 2080ti non c'è concorrenza quindi non si può prendere altro, ma almeno lasciamo il sano gusto di bestemmiare ingreedia e i suoi prezzi da ladri, altro che sbattersene. Detto da uno che ha una 980ti su schermo 3440x1440, quindi stessa fascia di scheda.
Nessuna persona si prende una Porsche, Lamborghini o Ferrari in base a cosa conviene ma in base a cosa ti piace
Giocare a 4k con uno SLI di 1080ti non conveniva a nessuno, la risoluzione 4k in generale è un pippone tecnologico che porta pochissimi vantaggi, EPPURE c'è gente che vuole spendere 1400€ per giocarci fluido.
- - - Aggiornato - - -
Ho letto anche che uno che compra Ferrari pensa bene a scegliere anche tra Porsche e Lamborghini.
Sì vabbè il discorso convenienza sui beni di lusso che sono l'antitesi della convenienza è un riassunto del perchè qui dentro la gente non capisca che quando si arrivano a spendere 700€ su una gpu non lo fai perchè ti conviene... :bua:
Vi continua a sfuggire che 1.500 euro non sono un budget da "ricchi".
sicuramente non è un budget da persone con stipendi "normali".... poi a rate ti compri anche la casa e fottesega, però.... ;)
sicuramente non è un budget da persone con stipendi "normali".... poi a rate ti compri anche la casa e fottesega, però.... ;)
Uhm boh, a rate non ho mai comprato nulla (tolto ovviamente i leasing aziendali ma quelli si scaricano e c'è convenienza fiscale). Ma piuttosto di comprare una scheda video a rate penso giocherei a mosca cieca in autostrada.
perchè sei ricco, la gente normale se li compra a rate l'iPhone e la casa :boh2:
Completamente :rotfl:
Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti? :rotfl:
Nessuna persona si prende una Porsche, Lamborghini o Ferrari in base a cosa conviene ma in base a cosa ti piace
Non fare l'avvocato che fa una causa sulla parola usata. Ho scritto conviene perché è la prima parola che mi è venuta. Avrei dovuto usare "puoi valutare se prendere quella o una porsche o ecc ecc".
Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti? :rotfl: .
Domani ti rispondo. Scappo che ho ancora due pizze da consegnare poi vado a dormire.
Veh poveri, ma perché non ve ne prendete due di 2080 Ti?
Da montare su quello spettacolo che è l'9900!
Ma a parte quello, il giorno che a scuola han spiegato le metafore tu stavi vendendo la merenda per mettere da parte i soldi per la 2080ti? :rotfl:
Non fare l'avvocato che fa una causa sulla parola usata. Ho scritto conviene perché è la prima parola che mi è venuta. Avrei dovuto usare "puoi valutare se prendere quella o una porsche o ecc ecc".
Tene scusami ma hai fatto la cacchina fuori dalla tazza, la similitudine non ha senso e conviene è semplicemente il termine sbagliato: "può valutare se prendere una o l'altra" è una questione di puro gusto.
Purtroppo è difficile fare esempi paralleli, perchè anche se esistesse un'opzione AMD identica a 100€ in meno ci sarebbero comunque delle differenze tecniche da tenere in ballo (mentre per le auto di lusso è davvero solo una questione di cosa desideri), ma ti assicuro che non si fanno valutazioni di convenienza quando si arriva in quella fascia di soldi lì, semplicemente perchè gran parte della gente che oggi passa alla 2080ti è la gente che ieri aveva una 1080ti... non ci passa perchè gli serve, ma perchè la vuole.
Certo, l'ho detto io e lo ribadisco. Quotando il tuo post dove cambi le connotazioni della discussione parlando di Ferrari.
Vedo che salti tra una virgola e l'altra come fa comodo, e finisce che per me si può giocare a 4k 60fps fluidi mono gpu per meno di una 2080ti. Me!
Spiegatemi come fate a sostenere questa cosa e poi quando qualcuno chiede consigli per fare una configurazione allo stesso modo ve ne uscite con un "eh ma questo è/non è un periodo buono per comprare questo o quello".
Voglio dire i soldi non sono i vostri. Uno sa quanto può spendere e spende quello che ha o può. Fine.
Avanti, dai.
Le alternative sono le schede che costano meno. Ma costano rispetto alle precedenti di più in quanto i produttori hanno visto che possono alzare i prezzi.
E tutti zitti. La Ferrari alza il prezzo e quindi pure Fiat e Alfa Romeo alzano i prezzi.
Ho un iPhone XS 512Gb. Porta altri esempi per favore.
Esempi di cosa?
Tene scusami ma hai fatto la cacchina fuori dalla tazza, la similitudine non ha senso e conviene è semplicemente il termine sbagliato: "può valutare se prendere una o l'altra" è una questione di puro gusto.
Purtroppo è difficile fare esempi paralleli, perchè anche se esistesse un'opzione AMD identica a 100€ in meno ci sarebbero comunque delle differenze tecniche da tenere in ballo (mentre per le auto di lusso è davvero solo una questione di cosa desideri), ma ti assicuro che non si fanno valutazioni di convenienza quando si arriva in quella fascia di soldi lì, semplicemente perchè gran parte della gente che oggi passa alla 2080ti è la gente che ieri aveva una 1080ti... non ci passa perchè gli serve, ma perchè la vuole.
La similitudine è sbagliata per il semplice fatto che chi prende una supercar viene visto solo come uno che vuole l'auto di lusso, io li vedo come le persone che trovo alla domenica in pista a scannarle, quelle auto. Probabilmente sono l'1% degli acquirenti, ma ci sono.. E non credo che quelli siano quelli che prendono una macchina così senza pensarci. Ma va beh..
Veh poveri, ma perché non ve ne prendete due di 2080 Ti?
Da montare su quello spettacolo che è l'9900!
Semplicissimo. Perchè purtroppo non servono a nulla. L'ottimizzazione SLI è stata praticamente abbandonata dai vari dev, i guadagni sono (quando funziona) marginali.
Come Galf può confermare ho sempre avuto 2 schede video, ma a sto giro non ha senso tecnico.
- - - Aggiornato - - -
La similitudine è sbagliata per il semplice fatto che chi prende una supercar viene visto solo come uno che vuole l'auto di lusso, io li vedo come le persone che trovo alla domenica in pista a scannarle, quelle auto. Probabilmente sono l'1% degli acquirenti, ma ci sono.. E non credo che quelli siano quelli che prendono una macchina così senza pensarci. Ma va beh..
Chi va in pista con le auto seriamente non usa ferrari o lamborghini, che possono funzionare "abbastanza" bene in un numero estremamente ridotto di circuiti, ma si orienta su Lotus o similari. Perchè il giro veloce lo fai nelle curve, non nei rettilinei.
Che poi se c'è una categoria di quelli che spendono bene e in maniera oculata, sono i ricchi, le auto più popolari tra loro sono Toyota, Honda, Volkswagen, Mercedes e BMW non troppo da sboroni. Mica prendono la prima supercar che gli gira di prendere che tanto me lo posso permettere. Chi va alla ricerca dei prodotti di marca pacchiani sono i poveri wannabe :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Nessuno mi ha indicato una scheda video che faccia 4k 60 FPS con tutti i dettagli, compresi l'RTX.
Non esiste al momento
[/QUOTE]
Detto e stradetto ma come al solito fai finta di niente.
Ripeto per l'ultima volta: a sto giro la maggioranza di chi ha preso la 1080ti pochi mesi fa non ha fatto il passaggio perché ha visto che la 2080ti prestazionalmente non vale il costo per l'upgrade e quindi non l'ha comprata, è il boss di nvidia stesso che ha ammesso ufficialmente che le RTX non stanno andando bene commercialmente a causa del prezzo,non è "secondo me" .
Ma tu continua pure a pensare che gli appassionati che possono permettersi di comprare queste schede di fascia altissima debbano essere tutti idioti a cui non importa di spendere a cazzum pur di avere l'ultimo giocattolo in commercio, non tenterò più di cambiare questa tua ferrea convinzione
Detto e stradetto ma come al solito fai finta di niente.
Ripeto per l'ultima volta: a sto giro la maggioranza di chi ha preso la 1080ti pochi mesi fa non ha fatto il passaggio perché ha visto che la 2080ti prestazionalmente non vale il costo per l'upgrade e quindi non l'ha comprata, è il boss di nvidia stesso che ha ammesso ufficialmente che le RTX non stanno andando bene commercialmente a causa del prezzo,non è "secondo me" .
Ma tu continua pure a pensare che gli appassionati che possono permettersi di comprare queste schede di fascia altissima debbano essere tutti idioti a cui non importa di spendere a cazzum pur di avere l'ultimo giocattolo in commercio, non tenterò più di cambiare questa tua ferrea convinzione
Sì scusami, posti i dati?
Non stanno andando bene FORSE perchè c'è stata un'altissima percentuale di RMA al lancio, che ne dici?
Ma continuate ancora a cercare di avere un ragionamento logico con galf riguardo nvidia? :rotfl:
E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.
Ma continuate ancora a cercare di avere un ragionamento logico con galf riguardo nvidia? :rotfl:
E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.
Peccato questo sia un ragionamento esterno alla marca che si applica anche ad AMD e qualsiasi altra brand possa mai esistere... qui ci sono un paio di persone che ragionano da barboni con hardware da migliaia di euro e gli va in corto circuito il cervello.
Non è possibile far ragionare gente che pensa "40 fps sono ok" e "compro quello che conviene" quando si parla di gpu da 700+€ :boh2:
Semplice mancanza di astrazione e di concetto del "tutto è relativo", roba semplice ma ahimè... cheddevofà?
Io mi son fermato alla GTX 1080 e son felicissimo, anche se m'è costata 100-150€ in più di quanto oggi pagherei una RTX 2060 per avere la stessa cosa. Non mi metto a pontificare su come "chi spende sbaglia" perchè capisco la mia area d'uso e quella degli altri - così come non suggerirò una RTX 2060 a chi ha 200€ di budget, non la suggerirò ad uno con 3000€ cash pronti sull'unghia per giocare a 4k sparato perchè "ma che te ne fai son soldi sprecati"...
riassunto: "A ME NON SERVE QUINDI A NESSUNO SERVE GNEEE SBATTOIPIEDINII"
tutti a casa :asd:
riassunto: le alternative sono schede che costano meno ma vanno di meno
vuoi quel genere di prodotto, ti fai prendere per il collo come gli strozzini
la 2080 ti è tra le peggiori schede nella storia per rapporto qualità/prezzo, senza discussione, e incentivarne l'acquisto significa incentivare prodotti sul mercato sovrapprezzati, a qualsiasi livello, per qualsiasi budget
al prezzo di una scheda video ti fai un intero sistema performante
e parliamo di prodotti che in 24 mesi hanno un grado di svalutazione altissimo
continua pure a mettere in bocca di altri concetti mai espressi
E' evidente che non si puo' fargli cambiare idea e un motivo ci sara'.:hurra:
riassunto: le alternative sono schede che costano meno ma vanno di meno
vuoi quel genere di prodotto, ti fai prendere per il collo come gli strozzini
la 2080 ti è tra le peggiori schede nella storia per rapporto qualità/prezzo, senza discussione, e incentivarne l'acquisto significa incentivare prodotti sul mercato sovrapprezzati, a qualsiasi livello, per qualsiasi budget
al prezzo di una scheda video ti fai un intero sistema performante
e parliamo di prodotti che in 24 mesi hanno un grado di svalutazione altissimo
continua pure a mettere in bocca di altri concetti mai espressi
Con 1300 euro si compra un monitor performante, non un sistema. Continuo a dare ragione a Galf, non vai oltre la tua idea di budget.
Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.
Con 1300 euro si compra un monitor performante, non un sistema. Continuo a dare ragione a Galf, non vai oltre la tua idea di budget.
Ok. Alimentatore scheda video case e il resto? Inoltre hai fatto una configurazione medio bassa. Non capisco cosa vuoi dimostrare.
Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.Puoi anche urlargli, hanno le natiche che premono forte sulle orecchie...
Asus rog strix z390 250, i7 8700k 400, gskill da 3200 150 e sono prezzi Amazon. Ci rimangono abbastanza per monitor e ssd. Vero che ci sono altri budget, ma qui parliamo di un componente hardware sovraprezzato del 80%, a fronte di altri non propriamente regolari (Intel che sta facendo un gioco simile) che comunque messi insieme non fanno una GPU.
Mi spieghi in base a cosa rapporti il sovraprezzo, in particolare dell'80%, senza termini di paragone al riguardo?
In più, anche fosse la 1080ti il tuo termine di paragone, non è 80% (da 700 a 1000 non è 80% a casa mia)
poi sarebbe opinabile la scelta di una cpu datata per l'esempio di un sistema top di gamma, ma è irrilevante comunque in qualsiasi caso, penso sia solo rilevante per far capire che dall'altra parte c'è un interlocutore non proprio ferrato in hardware.
Tutto questo dicendo che pure il mio sistema è costato 1300€, ma come dice CDB, stiamo parlando di un target che 1300 li spende sullo schermo, quindi davvero, cosa vuoi dire con il "eh ma puoi spendere meno" quandi parli di gente che NON sta spendendo meno? Ritorniamo all'incapacità di concepire che la tua realtà è relativa e non tutti applicano i tuoi stessi ideali di "necessario" o "giusto"?
ripeto, il succo è che se vuoi il massimo della performance a prezzi ancora umani, puoi comprare una 1080ti/2080 intorno a 700€. Se vuoi andare oltre, prima c'erano le Titan, ora c'è la 2080ti.
E forse non c'avete fatto caso che è la prima volta dopo anni che lanciano 80 e 80ti insieme, invece di lanciare solo l'80... ci sarà un motivo? :)
- - - Aggiornato - - -
Puoi anche urlargli, hanno le natiche che premono forte sulle orecchie...
ah sì, io e CDB che è l'unico qui che ha i soldi da spendere e GUARDA CASO ha capito cosa sto dicendo. :asd:
E litigo una volta no e dieci sì con CDB eh, non siamo d'accordo su nulla, ma FORSE sarà che io ho la capacità di astrazione per comprendere le fasce di prezzo fuori dalle mie possibilità, mentre qui un sacco di utenza ragiona da "come farei io" su discorsi che riguardano gente con altri budget?
ah sì, io e CDB che è l'unico qui che ha i soldi da spendere e GUARDA CASO ha capito cosa sto dicendo. :asd:
E litigo una volta no e dieci sì con CDB eh, non siamo d'accordo su nulla, ma FORSE sarà che io ho la capacità di astrazione per comprendere le fasce di prezzo fuori dalle mie possibilità, mentre qui un sacco di utenza ragiona da "come farei io" su discorsi che riguardano gente con altri budget?
No. Senza FORSE. Il concetto che una persona abbia soldi e allora certifica la tua tesi come valida non esiste proprio guarda :rotfl:
Certifica solo che il tuo ragionamento coincide con quello di cdb.
Ah ma sei mod?
Credevo fossi blu per sfizio :smugrandom:
No. Senza FORSE. Il concetto che una persona abbia soldi e allora certifica la tua tesi come valida non esiste proprio guarda :rotfl:
Certifica solo che il tuo ragionamento coincide con quello di cdb.
Lo ripeto, non ha torto. 1500 euro sono estremamente soggettivi come quantità. Non è un discorso da sborone eh, solo una constatazione. Personalmente spendere quel denaro non mi cambia assolutamente nulla, e per un hobby lo spendo volentieri. Ad esempio non farò l'upgrade alla Titan X, perchè così tutto mi gira a manetta, e quello che potrei guadagnare è troppo poco rispetto alla spesa stessa. Idem ragionamento fatto con la CPU, ora ho un Threadripper 1950X, il passaggio alla serie 2XXX mi sarebbe costato poche centinaia di euro, ma senza nessun tipo di aumento prestazionale e non l'ho fatto.
Avessi differenti possibilità, sicuramente non avrei questa configurazione. In definitiva direi che non si può trarre una conclusione oggettiva partendo da dati soggettivi. (il valore del denaro è quanto più soggettivo possa esistere)
Ah ma sei mod?
Credevo fossi blu per sfizio :smugrandom:
Eh, lo status era in bundle con la 2080ti.
Ad esempio non farò l'upgrade alla Titan X, perchè così tutto mi gira a manetta, e quello che potrei guadagnare è troppo poco rispetto alla spesa stessa. Idem ragionamento fatto con la CPU, ora ho un Threadripper 1950X, il passaggio alla serie 2XXX mi sarebbe costato poche centinaia di euro, ma senza nessun tipo di aumento prestazionale e non l'ho fatto.
Ah. E cercavate di convincermi che i ricchi comprano i giocattoli nuovi che tanto non gli cambia niente
Ah. E cercavate di convincermi che i ricchi comprano i giocattoli nuovi che tanto non gli cambia niente
C’è un limite alla decenza.
E comunque sono stretto di budget che ho preso le marmitte per la macchina nuova.