PDA

Visualizza Versione Completa : Epic & Steam again

Pagine : [1] 2

Ciome
16-03-19, 17:57
https://www.pcgamer.com/valve-doesnt-sound-too-happy-about-the-epic-store-copying-steam-data/

Yesterday, we learned that the Epic Store client was copying a Steam user data file called localconfig.vdf
Epic CEO Tim Sweeney said that this process was a rush job designed in "the early days of Fortnite," and that it's going to be fixed. He also said that the Epic Store doesn't use the Steam API due to Epic's own user privacy concerns, not regarding Steam's API in particular, but because of a "general concern of APIs collecting more data than expected."
Valve's Doug Lombardi said that the company is "looking into what information the Epic launcher collects from Steam." It sounds like Valve isn't too pleased about the whole thing.
"The Steam Client locally saves data such as the list of games you own, your friends list and saved login tokens (similar to information stored in web browser cookies)," wrote Lombardi. "This is private user data, stored on the user's home machine and is not intended to be used by other programs or uploaded to any 3rd party service.

l'ennesima conferma che rinunciare ai giochi gratis su epic non è una brutta decisione

Leizar
17-03-19, 21:58
https://www.pcgamer.com/valve-doesnt-sound-too-happy-about-the-epic-store-copying-steam-data/

l'ennesima conferma che rinunciare ai giochi gratis su epic non è una brutta decisione

bah.
Dovrei rinunciarci solo perche' valve e' nabba e non cripta i suoi file di configurazione?

Algarde
17-03-19, 22:38
bah.
Dovrei rinunciarci solo perche' valve e' nabba e non cripta i suoi file di configurazione?

No, perché sono dei sacchi di merda che vogliono monopolizzare il mercato con esclusive temporali costringendo gli utenti a installare il loro client e pagando quello che vogliono loro, salato (perché i prezzi non sono più bassi ma semmai più alti), e non permettendo all'utente di scegliere. Molto semplice. Non ci vuole un fenomeno a capirlo e visto l'odio che hanno ricevuto siamo in tanti.

ZTL
17-03-19, 22:39
:ciome:

magen1
17-03-19, 22:42
io nel dubbio continuo a raccattare i titoli gratis, a fottermene del furto di "dati" e dei titoli e prezzi monopolizzati.
voglio dire, non ho ancora mai installato il client, cazzomene :sisi:

Leizar
17-03-19, 22:57
No, perché sono dei sacchi di merda che vogliono monopolizzare il mercato con esclusive temporali costringendo gli utenti a installare il loro client e pagando quello che vogliono loro, salato (perché i prezzi non sono più bassi ma semmai più alti), e non permettendo all'utente di scegliere. Molto semplice. Non ci vuole un fenomeno a capirlo e visto l'odio che hanno ricevuto siamo in tanti.

Scusa, ma se le esclusive sono temporali significa che dopo poco i titoli saranno disponibili su un altro store ad un prezzo eventualmente piu' basso, permettendo cosi' all'utente di scegliere, no?
Non vedo il problema. :uhm:

ZTL
17-03-19, 22:58
Ottimo Slime Rancher, lo volevo provare da tempo.
Grazie all'OP per avermi ricordato di avere questo client installato.

Algarde
18-03-19, 08:16
Scusa, ma se le esclusive sono temporali significa che dopo poco i titoli saranno disponibili su un altro store ad un prezzo eventualmente piu' basso, permettendo cosi' all'utente di scegliere, no?
Non vedo il problema. :uhm:

Si, ma se devo aspettare un anno almeno per prenderlo altrove a prezzo concorrenziale mi stai obbligando ad aspettare un anno. In primis. In secondo luogo le esclusive che hanno al momento sono quasi tutte state "rubate" a suon di mazzette, visto che molti titoli come ad esempio l'ultimo Metro, sono stati disponibili in prevendita su tutti gli store dov'erano previsti, Steam, GOG eccetera, salvo poi essere tolti dai listini perché Epic s'era magicamente comprata le esclusive. È un comportamento ridicolo che ti inimica la clientela, molto semplice. Loro se non ci arrivano ora ci arriveranno tra un po', tanto più che il loro client fa pietà rispetto a Steam, tanto per dire. Nemmno Valve aveva mai pensato di ricorrere ad esclusive temporali fino ad ora, e se capiscono che l'andazzo ormai è questo, fidati, che sti coglioni di Epic hanno rovinato il mercato dei vg per pc, coi prezzi che livelleranno verso l'alto per colpa delle esclusive, temporanee e non. Mentre loro tra un po' chiuderanno bottega.

Vola00
18-03-19, 11:47
Quando qualcosa è gratis, il prodotto sei tu!

Epic CEO Tim Sweeney said that this process was a rush job designed in "the early days of Fortnite

Certo, certo.
Lo hanno fatto così di fretta che non hanno nemmeno dovuto studiarla questa roba del rubare dati bypassando tutti i sistemi.
:ahrahr:

Epic Store doesn't use the Steam API

:ahrahr:

Get ready for docking procedures!
Vaseline is not available, we go in DRY!

Glasco
18-03-19, 11:56
immagino sia perlopiù un problema per chi gioca roba appena uscita

io ammè cambiancasso, è solo uno dei tanti che stan lì, manco si avvia con il computer.

Leizar
18-03-19, 12:07
Si, ma se devo aspettare un anno almeno per prenderlo altrove a prezzo concorrenziale mi stai obbligando ad aspettare un anno. In primis. In secondo luogo le esclusive che hanno al momento sono quasi tutte state "rubate" a suon di mazzette, visto che molti titoli come ad esempio l'ultimo Metro, sono stati disponibili in prevendita su tutti gli store dov'erano previsti, Steam, GOG eccetera, salvo poi essere tolti dai listini perché Epic s'era magicamente comprata le esclusive. È un comportamento ridicolo che ti inimica la clientela, molto semplice. Loro se non ci arrivano ora ci arriveranno tra un po', tanto più che il loro client fa pietà rispetto a Steam, tanto per dire. Nemmno Valve aveva mai pensato di ricorrere ad esclusive temporali fino ad ora, e se capiscono che l'andazzo ormai è questo, fidati, che sti coglioni di Epic hanno rovinato il mercato dei vg per pc, coi prezzi che livelleranno verso l'alto per colpa delle esclusive, temporanee e non. Mentre loro tra un po' chiuderanno bottega.

"Mi stai obbligando ad aspettare un anno" :rotfl:

Sei in grado di scegliere se spendere un po' di piu' ed averlo subito oppure aspettare un po' per comprarlo a prezzo piu' basso o non comprarlo affatto, no? Se ci tieni cosi' tanto, sgancia sti 10 euri in piu' e bona. Vedi che razza di obbligo :asd:

Tra l'altro e' ridicolo lamentarsi delle esclusive temporanee (quante? Una?) dell'Epic store quando di fatto una vagonata di giochi sono disponibili solamente su Steam. La differenza e' che in un caso sono esclusive contrattate dallo store, nell'altro sono il risultato di un monopolio di fatto, ma dal punto di vista del consumatore cosa cambia?

La stessa storia che i prezzi lieviteranno e' una balla. Il mercato dei videogiochi e' piu' che saturo di titoli, la concorrenza altissima ed i torrent funzionano ancora. A meno di non averci il gioco del secolo, scordati di metterlo in vendita ad un prezzo fuori mercato.

Questo per dire che chissennefotte di Steam. Subnautica e' uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato e l'ho pagato 0 euro. Alla facciona di ciccio gabe che da anni siede il suo culone grosso sulla montagna di soldi generati dal suo store senza fare niente per HL3. :mad:

Algarde
18-03-19, 12:11
Nessuno ti obbliga a mettere il gioco solo su Steam. Steam non contratta esclusive, nessuno store lo fa, solo Epic al momento e se permetti è una rottura di palle essere COSTRETTI a installare un altro cazzo di client per giocare a qualcosa, senza contare che il suddetto client fa pietà, quindi mi costringi a usare una ciofeca. Mi sta obbligando ad aspettare un anno per giocare qualcosa? Si, è un obbligo, ti può interessare o meno (a me frega na mazza per inciso) ma obbligo è. Prima sta cosa nel mondo pc non esisteva. Vedi te se ora tutti si mettono a rubare esclusive a destra ed a manca che bordello sarà, dagli tempo un annetto

Leizar
18-03-19, 12:36
:rotfl:

ZTL
18-03-19, 12:37
VIVA IL MONOPOLIO DI GABEEEEEE

Zhuge
18-03-19, 12:52
steam monopolio di fatto non si può più sentire però :asd:

Leizar
18-03-19, 12:54
Nessuno ti obbliga a mettere il gioco solo su Steam.

Se vuoi venderlo a qualcuno, praticamente si. :asd:

se permetti è una rottura di palle essere COSTRETTI a installare un altro cazzo di client per giocare a qualcosa

Tipo Steam?

Mi sta obbligando ad aspettare un anno per giocare qualcosa? Si, è un obbligo, ti può interessare o meno (a me frega na mazza per inciso) ma obbligo è. Prima sta cosa nel mondo pc non esisteva. Vedi te se ora tutti si mettono a rubare esclusive a destra ed a manca che bordello sarà, dagli tempo un annetto

Perche' sei costretto ad aspettare? Paghi un po' di piu' e giochi prima alla esclusiva. :boh2:

Poi dovresti anche spiegarmi in che modo averci piu' store che si fanno concorrenza tra di loro debba essere una cosa negativa per noi consumatori.

Il risultato fin ora e' che i prezzi son scesi cosi' tanto che mi son beccato un tot di titoli a zero euri, vedi un po' tu. :asd:

- - - Aggiornato - - -

steam monopolio di fatto non si può più sentire però :asd:

E' una voluta esagerazione, ha il grosso del mercato ma su pc le alternative non sono mai mancate (torrenti compresi) :asd:

Algarde
18-03-19, 13:19
steam è in posizione dominante perchè è arrivato per primo, mica stupidi, cazzo c'entra con quello che fa Epic.

- - - Aggiornato - - -

Perche' sei costretto ad aspettare? Paghi un po' di piu' e giochi prima alla esclusiva. :boh2:

Perché lammerda non l'installo e non mi faccio inculare nemmeno 5 euro in più.

GenghisKhan
18-03-19, 13:48
Algarde che cazzo stai a dì ? :uhm:
Sembri manuè quando gracchiava contro steam :uhm:

Algarde
18-03-19, 14:00
Algarde che cazzo stai a dì ? :uhm:
Sembri manuè quando gracchiava contro steam :uhm:

:facepalm:

xbrrzt
18-03-19, 14:00
boh, dal mio punto di vista la concorrenza è sempre una buona cosa
e poi, come è stato già detto, con sta storia mi son giocato dei titoli veramente eccezionali aggratise (subnautica è un capolavoro; what remain of edith finch probabilmente è il gioco più emotivamente coinvolgente che abbia mai giocato; axiom verge sarà piaciuto a pochi ma a quelli come me che hanno amato super metroid ha fatto venire il durello; thimbleweed park non l'ho ancora giocato ma la s'ignora m'ha detto che è bellissimo)
steam è arrivato a livelli che certa gente se un gioco non esce lì non lo considera nemmeno, non vedo come un'altro store possa peggiorare la situazione
poi doversi installare millemila store è una rottura di cazzo anche per me, eh, ma non la vedo tutta 'sta tragedia

LordOrion
18-03-19, 14:09
Bof, finora Epic sembra la versione piu' stronza e subdola di Origin, ma per lo meno con questo EA aveva messo in esclusiva i suoi giochi.
Epic invece sta cercando di acquisire fette di mercato con "colpi bassi" come i casi Metro e Phoenix Point (in particolare l'ultimo e' una vicenda al limite dell'odioso): li a prenderselo 'ngulax non e' stato il buon Gaben, ma chi ha pre-acquistato o backerato il gioco.

Per quel che mi riguarda sul PC ho installato praticamente tuti i client possibili: Steam, GoG Galaxy, Battle.net, Origin, Uplay, ma i giochi li compro solo su i primi 2, gli altri sono stati installati solo perche' dovevo (es Diablo 3), ma ben difficilmente ci faccio acquisti (per non parlare del fatto che manco li faccio partire all'avvio):
Su Uplay non ci ho mai preso nulla, e i giochi che ho vengono da Steam, mentre su Origin credo di aversi preso solo gli ultimi 2 mass effect, gli altri o vengono da steam o sono stati attivati via key.

E' probabile che arrivero' ad avere anche il client di Epic, ma solo se metteranno su un gioco al quale non potro' dire di no (meglio se gratis) e molto probailmente poi fara' la fine di Origin e Uplay.

BTW: Qualcuno tempo fa mi parlava di un client unico che gestiva tutto, mi ricordate il nome pliz?

Fruttolo
18-03-19, 15:07
https://playnite.link/
https://gameroom.me/
https://www.launchbox-app.com/

:baci:

Tene
18-03-19, 20:06
Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi. :uhm:

E non capisco nemmeno tutto questo odio quando ci sono anche Uplay, Origin a far concorrenza a Steam. Loro vanno bene, Epic no?

LordOrion
18-03-19, 20:41
Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi. :uhm:

Probabilmente perche' hanno garantito che chi aveva pre-acquistato il gioco su Steam lo avrebbe ricevuto al day one, cosa che non e' successa con Phoenix Point.

E non capisco nemmeno tutto questo odio quando ci sono anche Uplay, Origin a far concorrenza a Steam. Loro vanno bene, Epic no?

Perche' sono casi diversi da questo:
EA ha tirato fuori Origin e ha detto che da quel momento avrebbe messo in vendita i suoi giochi solo ed esclusivamente li, cosa che puo' scocciare se non ti va di avere piu' di un client, ma non e' commercialmente scorretta.

Ubishit invece ha integrato uplay in steam: ovvero se compri il loro gioco da Gaben ti installano Uplay in automatico e aggiungono il gioco al tuo account (cosi' lo trovi in due posti diversi). Per altro, con le ultime versioni, quando fai partire un gioco Uplay parte in background e si chiude all'uscita.

Zhuge
18-03-19, 21:46

più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne :sisi:

BigDario
18-03-19, 22:34
Io punto tutto su Svapo

Glasco
19-03-19, 01:15
più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne :sisi:ah! io non schifo i serpenti!

in b4
e nemmeno scopi le donne

GenghisKhan
19-03-19, 06:56
più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne :sisi:

La mela ? :uhm:

Zhuge
19-03-19, 06:58
la tentaCCione

Necronomicon
19-03-19, 09:19
Io non riesco a essere serio in questa discussione su Epic. Mi pare una fesseria lamentarsi che abbia dato dei soldi a degli studi indipendenti per dei giochi che ancora devono uscire. Intanto è un supporto diretto allo sviluppatore, che magari per un piccolo studio male non fa.

La gente invece sclera per la privacy, mentre hanno il profilo pubblico per mettere giochi e achievements in Firma o per vedere nei vari siti quanto vale la loro libreria o comporre l'immagine con tutti i giochi posseduti.

La gente sclera perché la roba non è su Steam e perché non vendono le chiavi ai siti grigi che poi le rivendono in giro a basso prezzo.

La gente sclera per tante cose, ma mi sembrano tutte stronzate. Se il gioco è bello, si installa l'ennesimo Store, chissene. Mica mi chiedono il prezzo di una console per installare il Launcher.

Algarde
19-03-19, 10:24
si vabbè, la storiella del supporto agli sviluppatori è ridicola. Il tempo di prendere quote di mercato, se gli riesce, e vedi se ancora regaleranno l'88% ed il motore aggratis

Necronomicon
19-03-19, 11:29
si vabbè, la storiella del supporto agli sviluppatori è ridicola. Il tempo di prendere quote di mercato, se gli riesce, e vedi se ancora regaleranno l'88% ed il motore aggratisVabbè, anche lei si poggerà sugli allori come fa Valve da anni

LordOrion
19-03-19, 15:07
https://playnite.link/
https://gameroom.me/
https://www.launchbox-app.com/

Fruttolo
19-03-19, 16:20
UE4 è gratis di suo. Da anni. Lo sviluppatore deve il 5% dopo i primi $3000.

Zoro83
19-03-19, 17:49
boh, dal mio punto di vista la concorrenza è sempre una buona cosa
e poi, come è stato già detto, con sta storia mi son giocato dei titoli veramente eccezionali aggratise (subnautica è un capolavoro; what remain of edith finch probabilmente è il gioco più emotivamente coinvolgente che abbia mai giocato; axiom verge sarà piaciuto a pochi ma a quelli come me che hanno amato super metroid ha fatto venire il durello; thimbleweed park non l'ho ancora giocato ma la s'ignora m'ha detto che è bellissimo)
steam è arrivato a livelli che certa gente se un gioco non esce lì non lo considera nemmeno, non vedo come un'altro store possa peggiorare la situazione
poi doversi installare millemila store è una rottura di cazzo anche per me, eh, ma non la vedo tutta 'sta tragedia

Concordo. La concorrenza fa solo bene.
Se iniziano a competere come si deve, forse inizieremo a vedere qualcosa che finora è rimasto sottobanco, come il mercato digitale dell'usato (Amazon era quella più interessata all'argomento, ma Valve qualche nuova fonte di guadagno dovrà pur inventarsela) e soprattutto Half-Life 3.

- - - Aggiornato - - -

Non è che Epic non va bene, è che il loro client ti fa rivalutare in positivo Origin e Uplay :asd:

Bicio
20-03-19, 21:12
Guardiamo la lista completa di giochi che usciranno su Epic Games Store in esclusiva per un anno, tagliando di fatto fuori l’utenza Steam:

Control
Ancestors: The Humankind Odyssey
Afterparty
Industries of Titan
Journey to the Savage Planet
Kine
Phoenix Planet
The Sinking City
Soul Ash

Come rivelato da Obsidian Entertainment, The Outer Worlds uscirà su PC tramite il negozio dei creatori di Fortnite e Microsoft Store.

Soltanto pochi istanti fa vi avevamo rivelato il lancio sempre in esclusiva sul negozio di Epic delle versioni PC di Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human.

https://youtu.be/g77FPIdz678

Stanno RUBANDO fin troppi giochi a steam :uhm: e la cosa mi fa incavolare :sisi:

spero che Gaben gliela faccia PAGARE :mad:

magen1
20-03-19, 21:29
fossi in lui per dispetto rilascerei tutti i 3°

Zhuge
20-03-19, 21:34
Stanno RUBANDO fin troppi giochi a steam :uhm: e la cosa mi fa incavolare :sisi:

spero che Gaben gliela faccia PAGARE :mad:

minchia, è una guerra nucleare

xbrrzt
20-03-19, 22:04
erano anni che aspettavo i giochi della quantic dream su pc :sbav:

Necronomicon
21-03-19, 00:52
Una ecatombe. E Valve che fa?

Fruttolo
21-03-19, 03:42
Hanno incassato miliardi per decenni e continuano a farlo.
Penso che se anche chiudessero stanotte, vivrebbero benissimo :asd:

Zhuge
21-03-19, 07:22
Hanno incassato miliardi per decenni e continuano a farlo.
Penso che se anche chiudessero stanotte, vivrebbero benissimo :asd:

non è molto americana come cosa, farebbero la figura dei FALLITI inculati dai CINESI

Rot Teufel
21-03-19, 09:20
che bello leggere di molti che vogliono installare uno spyware dentro al proprio PC, solo perchè "l'abbiamo scritto nell'EULA" (cit. Tim Sweeney) :fag:
tra l'altro l'EPIC Store è pure bandito in Cina e Strong Kolea :asd:

Concordo. La concorrenza fa solo bene.
Se iniziano a competere come si deve
Tenchnet
competere come si deve

pick one :fag:

erano anni che aspettavo i giochi della quantic dream su pc :sbav:
stranamente solo dopo che la Netease (finanziaria cinese) ha acquisito quote della Quantic.

Zhuge
21-03-19, 09:24

cosa? :rotfl:

Rot Teufel
21-03-19, 09:34
cosa? :rotfl:
tutto è nato da qui: https://www.reddit.com/r/gaming/comments/a4w3ux/chinas_ethics_board_reviews_20_popular_online/
ma quello che è più paradossale è che in lista ci sono giochi della Tenchnet e NetEase (che son cinesi) :rotfl:

Zhuge
21-03-19, 10:09
ma epic è cinese :rotfl:

alastor
21-03-19, 12:01
Tencent

Leizar
21-03-19, 15:27
che bello leggere di molti che vogliono installare uno spyware dentro al proprio PC, solo perchè "l'abbiamo scritto nell'EULA" (cit. Tim Sweeney) :fag:

Tenchnet
competere come si deve

stranamente solo dopo che la Netease (finanziaria cinese) ha acquisito quote della Quantic.

Ho letto l'analisi delle robe che spia Epic su reddit ed in realtà sembra che la maggior parte delle attività sia legata al meccanismo dell'anti cheat.

Epic legge(va?) il file di configurazione di steam ma come ho già detto, la colpa è di steam che lascia i file in chiaro ben accessibili da chiunque.

Che poi preoccuparsi di Epic che ci spia mentre abbiamo un cellulare android in tasca fa ridere forte eh. :asd:

Principe Eugenio
21-03-19, 15:49
Prevedo la clava gdpr presto calare sul coppino di gaben.

Mammaoca
21-03-19, 16:02

Mai giocato ad un gioco blizzard? :asd:

xbrrzt
21-03-19, 16:18
si ma sai come la penso rot, è lo stesso discorso di denuvo
a me interessano i videogiochi e rendere omaggio agli artisti che l'hanno scritto, realizzato e che c'hanno messo l'anima per renderlo il gioco che è
se poi quelli che lo vendono (che non hanno niente a che vedere con quelli che l'hanno sviluppato) ci mettono dentro denuvo, la scabbia, le ossa dei bambini morti, ecc. a me poco importa.
poco importa se domani dovesse crollare tutta l'economia che ci gira intorno per colpa di scelte stupide di quelli che ci lucrano e della poca consapevolezza degli acquirenti, a me piace giocare
sono un bambino semplice, mi dai un gioco fatto bene e io sono contento

EDIT: e leggo ora che dal 4 aprile epicstore regala the witness, avanti così :asd:

Principe Eugenio
21-03-19, 16:35
Da domani il gioco fatto bene però ti insegnerà che cina è bello, mao è eloe, dilitti sono blutti e amelica è kattifa.

xbrrzt
21-03-19, 16:38
Da domani il gioco fatto bene però ti insegnerà che cina è bello, mao è eloe, dilitti sono blutti e amelica è kattifa.
fra qualche "domani" ai cinesi non fregherà più una mazza di queste ataviche dottrine, così come ai musulmani e a tutti gli altri spauracchi dell'occidente odierno
casomai ci sarà da preoccuparsi della troppa omogeneità di priorità e scopi :asd:

Moloch
21-03-19, 16:39
fra qualche "domani" ai cinesi non fregherà più una mazza di queste ataviche dottrine, così come ai musulmani e a tutti gli altri spauracchi dell'occidente odierno
casomai ci sarà da preoccuparsi della troppa omogeneità di priorità e scopi :asd:

credeghe :asd:

Principe Eugenio
21-03-19, 16:42

Perché non fregherà più? Perché avranno vinto! O perché saranno arrivati gli alieni?

xbrrzt
21-03-19, 16:47
Perché non fregherà più? Perché avranno vinto! O perché saranno arrivati gli alieni?
perchè una cultura globalizzata è la cosa statisticamente più probabile salvo imprevisti di natura atomica, batteriologica o, appunto, aliena

Moloch
21-03-19, 16:50
perchè una cultura globalizzata è la cosa statisticamente più probabile salvo imprevisti di natura atomica, batteriologica o, appunto, aliena

dimostralo

xbrrzt
21-03-19, 16:51
dimostralo
okkey

fatto

Moloch
21-03-19, 16:54
bravo, mi hai convinto

xbrrzt
21-03-19, 16:59
bravo, mi hai convinto

grazie, sono 5 euro

Moloch
21-03-19, 17:00
eccole

xbrrzt
21-03-19, 17:01
eccole
grazie, ti lascio il mio numero di telefono nel caso ti servissero altre delucidazioni
3299888356

Principe Eugenio
21-03-19, 17:09
grazie, sono 5 euro
Menzonnia! La moneta globalizzata è il bitcoin!!!11!2!1!1!

PCMaster
21-03-19, 17:11
grazie, ti lascio il mio numero di telefono nel caso ti servissero altre delucidazioni
3299888356

Vorrei avvalermi della sua consulenza telefonica, mi potrebbe comunicare la sua tariffa oraria?

Reeko
21-03-19, 17:12
3299888356

hey, ma quello è il mio numero di telefono :mad:

Necronomicon
21-03-19, 17:25

Tenchnet
competere come si deve

stranamente solo dopo che la Netease (finanziaria cinese) ha acquisito quote della Quantic.Che ridere quelli che si preoccupano degli spyware e poi hanno installato Windows 10

Rot Teufel
21-03-19, 17:35
si ma sai come la penso rot, è lo stesso discorso di denuvo
a me interessano i videogiochi e rendere omaggio agli artisti che l'hanno scritto, realizzato e che c'hanno messo l'anima per renderlo il gioco che è
se poi quelli che lo vendono (che non hanno niente a che vedere con quelli che l'hanno sviluppato) ci mettono dentro denuvo, la scabbia, le ossa dei bambini morti, ecc. a me poco importa. :
il trend con Epic attualmente è ti pago in anticipo per avere l'esclusività, ma poi, a me consumatore, chi mi garantisce che al netto dei DLC continuerai a svilupparlo? I soldi li hai già incassati, quindi perchè "sprecare" risorse per una cosa per la quale hai ottenuto già quello che vuoi?
Esempio gli Snapshot Games (Phoenix Point): finita l'esclusività su Epic han detto che venderanno il gioco su stim e DLC a prezzo pieno. Gente così manco merita di essere finanziata...

xbrrzt
21-03-19, 17:45
il trend con Epic attualmente è ti pago in anticipo per avere l'esclusività, ma poi, a me consumatore, chi mi garantisce che al netto dei DLC continuerai a svilupparlo? I soldi li hai già incassati, quindi perchè "sprecare" risorse per una cosa per la quale hai ottenuto già quello che vuoi?
Esempio gli Snapshot Games (Phoenix Point): finita l'esclusività su Epic han detto che venderanno il gioco su stim e DLC a prezzo pieno. Gente così manco merita di essere finanziata...
ma certo hai ragione in proposito
però denigrare determinati titoli perchè son distribuiti da case del menga lo trovo poco appropriato, sviluppo e distribuzione son due cose distinte
tipo tu non daresti mai un goty ad un titolo che ha denuvo e lo capisco dal punto di vista morale, ma per me un gioco se è bello è bello. se poi viene commercializzato male non va a intaccare il valore artistico dell'opera

LordOrion
22-03-19, 11:56
Meanwhile in Valve: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128741/steam-restyle-interfaccia-valve/

https://sites.google.com/site/gabenisgod/_/rsrc/1363916942923/home/gaben.jpg

Glasco
22-03-19, 12:02
una notizia su una riunione per rifare la grafica a quella che è in soldoni una pagina web

MINCHIA OH FERMATE LE ROTATIVE

LordOrion
22-03-19, 12:25
una notizia su una riunione per rifare la grafica a quella che è in soldoni una pagina web

MINCHIA OH FERMATE LE ROTATIVE

:asd:
Comunque e' gia' qualche anno che si parla di un restyle completo dell'interfaccia (che e' abbastanza vecchiotta in effetti) e finalmente pare arrivare :sisi:

LordOrion
26-03-19, 11:36
Meanwhile in Bethesda:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/128950/bethesda-steam-rage-2-fallout-76/

macs
26-03-19, 13:52
Cmq il client di steam fa schifo al cazzo, è lento come la merda quando deve aprire pagine di negozio o community

Ciome
26-03-19, 14:09
Cmq il client di steam fa schifo al cazzo, è lento come la merda quando deve aprire pagine di negozio o community

traduci lento come la merda, perchè con quella quantità di multimedia da scaricare, sfido chiunque a fare in meno di 0,5 secondi senza la fibra

Necronomicon
26-03-19, 14:25
Io vorrei capire perché non posso impostare i filtri della lingua, anche se metto che le lingue che uso sono italiano e inglese quando cerco nelle guide c'è sempre la crocetta su ITALIAN nel filtro (che, ovviamente, all'interno delle guide filtra praticamente tutto, visto che sono o in russo o in inglese :asd: )

macs
26-03-19, 14:31
traduci lento come la merda, perchè con quella quantità di multimedia da scaricare, sfido chiunque a fare in meno di 0,5 secondi senza la fibra

Ho la fibra e qualsiasi browser funziona 100 volte più velocemente, e steam deve solo gestire una scheda per volta

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei capire perché non posso impostare i filtri della lingua, anche se metto che le lingue che uso sono italiano e inglese quando cerco nelle guide c'è sempre la crocetta su ITALIAN nel filtro (che, ovviamente, all'interno delle guide filtra praticamente tutto, visto che sono o in russo o in inglese :asd: )

Anche questo vero, le recensioni in inglese non mi compaiono eppure lo ho tra le lingue

Necronomicon
26-03-19, 14:31
Usalo tramite browser, è più veloce
(non scherzo, lo è davvero :asd: )

squallwii
26-03-19, 14:35
traduci lento come la merda, perchè con quella quantità di multimedia da scaricare, sfido chiunque a fare in meno di 0,5 secondi senza la fibraPlis. È una merda, senza giustificazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ZTL
26-03-19, 14:40
:ciome:

GenghisKhan
27-03-19, 14:22
Vero, spesso si blocca in maniera irrimediabile, e non parlo di Sales

Fruttolo
27-03-19, 14:57

eh?

ha più media da caricare il browser se apri questo thread suvvia :asd:

Bicio
03-04-19, 14:50
Ecco borderlands 3 uscirà sullo store epic :facepalm: cheppalle, sarà che mi tocca comprare un gioco per quella cavolo di piattaforma? :stress:

Gabeeeee!!!!

alastor
03-04-19, 14:57
Esclusiva temporale
Sticazzi

squallwii
03-04-19, 15:12
Si va di PS4 e gg

macs
03-04-19, 15:14
Bella merda sto gioco

xbrrzt
03-04-19, 15:28
Bella merda sto gioco
io son bello scimmiato in proposito

Algarde
03-04-19, 15:31
Esclusiva temporale
Sticazzi

Che poi per Borderlands aspettare un annetto che escano i primi dlc non è nemmeno male alla fine

squallwii
03-04-19, 15:35
Bella merda sto giocoMa speriamo di no

alastor
03-04-19, 15:47
Tra l'altro oggi escela remaster del primo
Visto che l'ho avuto gratis mi sa che provo a dargli un'altra chance :uhm:

xbrrzt
03-04-19, 15:55
Tra l'altro oggi escela remaster del primo
Visto che l'ho avuto gratis mi sa che provo a dargli un'altra chance :uhm:
giocato in solo a me è venuto a noia presto, ma in coop è una bomba

Reeko
03-04-19, 16:11
Amati il primo ed il secondo, il pre-sequel una noia mortale.
Giocati sempre tutti in coop.

LordOrion
03-04-19, 18:34
Ecco borderlands 3 uscirà sullo store epic :facepalm: cheppalle, sarà che mi tocca comprare un gioco per quella cavolo di piattaforma? :stress:

Gabeeeee!!!!

Fottesega triplo carpiato

Bella merda sto gioco

per altro :asd:

xbrrzt
03-04-19, 22:23
Amati il primo ed il secondo, il pre-sequel una noia mortale.
Giocati sempre tutti in coop.
anche a me il pre-sequel è quello che ha annoiato di più, ma immagino sia anche dovuto al fatto che da titolo a titolo non è che ci sia chissà quale evoluzione
è il classico moreofthesame

Bicio
04-04-19, 12:31
La risposta di Gabe a questa situazione.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190404/0d6ff7a74eb11c6397db3d460b94b0c5.jpg

shen_long
04-04-19, 13:18
https://i.redd.it/fqugkqey86q21.jpg

ZTL
04-04-19, 15:50
asd

Fruttolo
04-04-19, 15:52
Piccola leggerissima differenza lato consumatore

Su pc si tratta di installare un programmino gratuito per poter eventualmente accedere ai giochi.
Su console si tratta di andare a comprare un'altra scatola da centinaia di euro + altri soldi per sottoscrizioni "facoltative"

squallwii
04-04-19, 16:01
Infatti non capisco panico & paura diffusi in giro.

Ecco mamma, e allora io Borderlands 3 non lo compro più!!! Gne gne!

ZTL
04-04-19, 18:28
How to trigger Fruttolo and expose his passive-aggresive side™

Bicio
06-04-19, 13:22
si rumoreggia che red dead redemption 2 possa uscire su pc a luglio sullo store epic :uhm:

LordOrion
06-04-19, 13:37
Infatti non capisco panico & paura diffusi in giro.

Ma non c'e' nessun panico & paura. semplicemente alla gente non va di installare un altro inutile programmino in fase pre-alpha sul pc e sparpagliare i propri giochi in 21 account diversi.

ZTL
06-04-19, 13:40
Io ce l'ho installato.
La mia vita non è cambiata di una virgola :smugdance:

Glasco
06-04-19, 13:41
in pratica laggente vuole una ps4

xbrrzt
06-04-19, 15:02
si rumoreggia che red dead redemption 2 possa uscire su pc a luglio sullo store epic :uhm:
:o

Zhuge
06-04-19, 18:10

ma che strano

Necronomicon
06-04-19, 18:11
Mio day one

Odin
06-04-19, 18:52
Il predominio steam non è una buona cosa, un po' di pepe al sedere fa bene al mercato imho

Bicio
06-04-19, 18:57
e gabe cheffà? :moan:

Fruttolo
06-04-19, 19:00
compila kernel di steamos mentre delle puttane vanno come un ascensore su e giù sul suo pisello

LordOrion
06-04-19, 19:50
Il predominio steam non è una buona cosa, un po' di pepe al sedere fa bene al mercato imho

Illuso :caffe:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Odin
06-04-19, 20:12
Illuso :caffe:

Più che altro nel giro di 5 anni ci sarà un aumento esponenziale dei giochi in streaming per cui è possibile che sia troppo tardi per una reale concorrenza sul dd

Fruttolo
06-04-19, 20:31
In 5 anni puoi fare tanti soldi.
E prima che lo streaming sostituisca l'online ne devono passare di anni e pianeti allineati.

Bicio
06-04-19, 23:17
Fa incazzare non solo il fatto di installare un client fatto male, ma soprattutto il fatto che questa concorrenza non sta portando ad un abbassamento di prezzi, anzi.. :nono:
È così che ci si litiga i clienti, coi prezzi, non bloccando le vendite con le esclusive :stress:

ZTL
06-04-19, 23:26
Fa incazzare non solo il fatto di installare un client fatto male, ma soprattutto il fatto che questa concorrenza non sta portando ad un abbassamento di prezzi, anzi.. :nono:
È così che ci si litiga i clienti, coi prezzi, non bloccando le vendite con le esclusive :stress:
Stronzate.

LordOrion
07-04-19, 00:09
Più che altro nel giro di 5 anni ci sarà un aumento esponenziale dei giochi in streaming per cui è possibile che sia troppo tardi per una reale concorrenza sul dd

Nel giro di 5 anni ci sara' la terza guerra mondiale, l'arrivo degli alieni e la 4ta Champions League dell'Inter.

Stronzate.

Veramente ha ragione eh!

Leizar
07-04-19, 00:43

Ultimamente Epic i giochi li regala, fai te :asd:

Comunque non capisco il bruciore di culo che hanno certiuni per Epic. Su reddit sono tutti offesi e lì a boicottare perché w cicciogabe.

PCMaster
07-04-19, 07:04
Oddio, per ora mi sono cuccato bei giochi gratis, il problema è vedere come va a finire con la storia che è mezzospyware.

Algarde
07-04-19, 09:28
Ultimamente Epic i giochi li regala, fai te :asd:

Comunque non capisco il bruciore di culo che hanno certiuni per Epic. Su reddit sono tutti offesi e lì a boicottare perché w cicciogabe.

I giochi di merda regala, quelli che prende in esclusiva li mette a prezzi folli, e non permette la rivendita di Key altrove, quindi o paghi quello che vogliono loro o niente. Sarebbe concorrenza in che senso quindi? Spiegamelo.

alastor
07-04-19, 09:51
Su steam c'è tutto un mondo per i giveaway :asd:

Epic ha puntato l'offerta tutta verso sviluppatori/produttori. Percentuali più favorevoli per accaparrarsi esclusive temporanee.
Ma Tolte queste, verso i consumatori mi sembra per ora non c'abbia badato granché. :asd:
I prezzi son quelli, supporto scarso, zero community, zero extra, ecc ecc

Detto questo a me fottesega non sono uno da day one. Coi I miei tempi le esclusive epic faccio in tempo a giocarle su steam :bua:

xbrrzt
07-04-19, 09:52
Oddio, per ora mi sono cuccato bei giochi gratis, il problema è vedere come va a finire con la storia che è mezzospyware.

ma in realtà, da quello che ho letto, tutto è stato tirato su dal fatto che il launcher avesse una falla e fosse stato bucato da un collettivo
quindi si può dire che è fatto con il culo, ma che sia UNOSPYWARECHEUSANOICINESIPERSPIARELOCCIDENTE lo vedo un po' una forma di terrapiattismo informatico
poi si discuteva riguardo il controllo delle dll da parte del launcher, che in realtà è una cosa che fanno quasi tutte le piattaforme semplicemente per scopi "antipirateschi"
insomma boh, mi sembra più allarmismo che altro amplificato dal passaparola complottista reddittiano
che, naturalmente, a cicciogabe non può che far piacere :fag: complottismo about complottismo? maybe

Leizar
07-04-19, 10:07
I giochi di merda regala, quelli che prende in esclusiva li mette a prezzi folli, e non permette la rivendita di Key altrove, quindi o paghi quello che vogliono loro o niente. Sarebbe concorrenza in che senso quindi? Spiegamelo.

Giochi di merda :rotfl:
Subnautica è uno dei giochi più piacevoli a cui abbia giocato di recente. Gli altri non ho avuto nemmeno tempo di installarli ma le recensioni su steam degli stessi erano sempre buone.
Le esclusive sono pure temporanee quindi a meno che tu non abbia l'assoluta necessità di giocare ad una delle poche esclusive del loro store, puoi aspettare e prenderlo su steam in un annetto, mentre magari aggiungono contenta e fixano bug :sisi: Ed i prezzi sarebbero probabilmente gli stessi su steam o davvero pensi venderebbero Borderlands a 10€ al day One?

Steam se vuole competere magari riprenderà a fare saldi sensati, migliorare quel cesso di ui che si ritrova e ridurrà la cresta che fa sui giochi :boh2:

Il fatto stesso che esista un altro store e che tu possa scegliere dove acquistare si chiama concorrenza eh.

Zhuge
07-04-19, 10:09
la cresta

eh già, uno che ti vende i tuoi prodotti fa la cresta :sisi:

Bicio
07-04-19, 10:16
se volevano far veramente concorrenza LEALE a favore del consumatore, dovevano applicare un loro sconto ai giochi :sisi: dei soldi in più che danno agli sviluppatori/distributori fregacazzo, invece se diminuivano la % dei soldi che gli entrava in tasca allo store per girarli ai clienti, bè sarebbe stata una bella mossa :sisi: già scontare i giochi di 5/10 euro avrebbe fatto la differenza :sisi:

ma no guai :nono: così ora ti trovi tipo borderlands 3 che manco ha gli sconti da preorder come ormai ci sono su steam da anni :sisi:

l'unico ad aver fatto una interessante politica di sconti è la ubisoft, che spendendo i punti che fai in gioco, ti sconta i giochi del 20%, che è un'ottima cosa :sisi: e attualmente è quello che applica gli sconti maggiori :sisi:

poi ovvio, c'è il mercato grigio delle key che è tutta un'altra cosa, ma questo non ha a che fare con gli store :nono:

PCMaster
07-04-19, 10:17
Subnautica, The Witness, Thimbleweed park... giochi di merda, Okkkkkkkkkkkkk, vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene

- - - Aggiornato - - -

Bicio ti svelerò un segreto.... il prezzo del gioco lo decidono gli sviluppatori sia su steam che su epic che su gog, ecc....

Leizar
07-04-19, 10:23
Bicio, se sei uno di quelli che paga il preorder di un gioco in formato digitale meriti di essere spennato come un pollo, altro che sconti :asd:
Ma vabbe', te hai pagato per star citizen, che te lo dico a fare.

Sempre in tema giochi di merda: The Witness questa settimana e' gratis sull'epic store. Valutato "Very positive" su steam non si trova a meno di 21 euro nemmeno nei siti di key. :sisi:
Non ci ho speso un euro sull'epic store! E laggente si lamenta :asd:

LordOrion
07-04-19, 11:44
Il fatto stesso che esista un altro store e che tu possa scegliere dove acquistare si chiama concorrenza eh.

Infatti puoi scegliere dove acquistare Metro Exodus, Phoenix Point, Borderlands 3 (ed altri) vero? :fag:

Con questa politica Epic sta cercando di entrare nel maggior numero di PC possibile. La "concorrenza" (che e' una cosa diversa) a Steam la fara', forse, solo dopo aver realizzato questo obiettivo :rotolul:

Zhuge
07-04-19, 11:51
Bicio, se sei uno di quelli che paga il preorder di un gioco in formato digitale meriti di essere spennato come un pollo, altro che sconti :asd:
Ma vabbe', te hai pagato per star citizen, che te lo dico a fare.

Sempre in tema giochi di merda: The Witness questa settimana e' gratis sull'epic store. Valutato "Very positive" su steam non si trova a meno di 21 euro nemmeno nei siti di key. :sisi:
Non ci ho speso un euro sull'epic store! E laggente si lamenta :asd:

evidentemente della storia del cavallo di legno laggente non ha ancora capito la morale dopo 3200 anni :asd:

Algarde
07-04-19, 12:51
Giochi di merda :rotfl:
Subnautica è uno dei giochi più piacevoli a cui abbia giocato di recente. Gli altri non ho avuto nemmeno tempo di installarli ma le recensioni su steam degli stessi erano sempre buone.
Le esclusive sono pure temporanee quindi a meno che tu non abbia l'assoluta necessità di giocare ad una delle poche esclusive del loro store, puoi aspettare e prenderlo su steam in un annetto, mentre magari aggiungono contenta e fixano bug :sisi: Ed i prezzi sarebbero probabilmente gli stessi su steam o davvero pensi venderebbero Borderlands a 10€ al day One?

Steam se vuole competere magari riprenderà a fare saldi sensati, migliorare quel cesso di ui che si ritrova e ridurrà la cresta che fa sui giochi :boh2:

Il fatto stesso che tu non comprenda il concetto di concorrenza, dovuto al tuo analfabetismo funzionale, fa si che la strategia di Epic possa funzionare.Che devo dire, goditelo, cazzo me ne frega a me. Passo e chiudo.

Fruttolo
07-04-19, 12:54
è normale che Ace Combat costi ancora 40 euri?

Witness per quanto rilasciato postumo su pc, ha 3 anni e fa schifo: 21 euri :rotfl:

Necronomicon
07-04-19, 13:04
Gli sviluppatori vogliono che il prezzo sia uguale in tutti gli Store.

L'esistenza dei saldi su Steam ha creato essa stessa la perversione per cui i giochi sono ancora con prezzi folli dopo un decennio che sono usciti.

Epic è agli inizi ed è l'unico modo per avere utenti arrivando tardi è attirarli come api su un fiore.

Anche altri Store hanno giochi che trovi solo lì, gog, humble bundle, lo stesso Steam ma nessuno se ne lamenta perché son giochi che non interessano.

Ne va da sé che chi si lamenta delle esclusive Epic è solo un rosicone.

PCMaster
07-04-19, 13:15
Infatti puoi scegliere dove acquistare Metro Exodus, Phoenix Point, Borderlands 3 (ed altri) vero? :fag:Beh si, fra 6 e 12 mesi li troverò anche altrove, Empire Total War è uscito dieci anni fa per dire, posso scegliere di giocarci altrove? :fag:

Con questa politica Epic sta cercando di entrare nel maggior numero di PC possibile. La "concorrenza" (che e' una cosa diversa) a Steam la fara', forse, solo dopo aver realizzato questo obiettivo :rotolul:Beh mi sembra ovvio che questa è la politica iniziale per spingere la gente almeno ad installare/provare il loro client, dov'è il problema?

Leizar
07-04-19, 14:17
Il fatto stesso che tu non comprenda il concetto di concorrenza, dovuto al tuo analfabetismo funzionale, fa si che la strategia di Epic possa funzionare.Che devo dire, goditelo, cazzo me ne frega a me. Passo e chiudo.

Ma va a cacare :rotfl:

ZTL
07-04-19, 14:33
Vi dico solo che ho disintallato Steam, Origin e GOG Galaxy e ho lasciato solo l'Epic Games Launcher.

Decay
07-04-19, 14:35
Ma poi chi è che compra al lancio? Saranno 10 anni che non compro un vg al d1.

BigDario
07-04-19, 14:35
Ottimo :sisi:

LordOrion
07-04-19, 20:03
Beh si, fra 6 e 12 mesi li troverò anche altrove,

Si, loi trovi da altre parti... tra 6 e 12 mesi.
Il che significa che se lo vuoi finisce che lo vai a prendere su Epic.

Beh mi sembra ovvio che questa è la politica iniziale per spingere la gente almeno ad installare/provare il loro client, dov'è il problema?

Nella testa di Leizar :sisi:
Che e' convinto che questo sia "fare concorrenza" :fag:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi chi è che compra al lancio? Saranno 10 anni che non compro un vg al d1.

l'80% delle persone.

Baddo
07-04-19, 20:26
Ho appena letto una lezione economica a Epic da parte di BICIO

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

LordOrion
07-04-19, 20:31
Ne va da sé che chi si lamenta delle esclusive Epic è solo un rosicone.

Vallo a dire a chi ha backerato phoenix point :fag:

LordOrion
07-04-19, 20:33
Cut, dannato tapacoso!

Decay
07-04-19, 20:34
l'80% delle persone.

100% n44b

LordOrion
07-04-19, 20:40
100% n44b

This, ma sono loro che fanno fare il grosso del guadagno a devs e publishers, non i "pro" che aspettano un anno per prendere il gioco scontato al 70%.
Senza di loro il mercato sarebbe nella merda :boh2:

Leizar
07-04-19, 21:13
Finito subnautica, giocone.

Grazie Epic! :ok:

LordOrion
07-04-19, 21:30
Finito subnautica, giocone.

Grazie Epic! :ok:

Hai sbagliato thread: https://www.thegamesmachine.it/forum/game-zone/503-quale-lultimo-videogame-93.html

Algarde
08-04-19, 06:37
This, ma sono loro che fanno fare il grosso del guadagno a devs e publishers, non i "pro" che aspettano un anno per prendere il gioco scontato al 70%.
Senza di loro il mercato sarebbe nella merda :boh2:

C'è anche da dire che ormai i publisher, soprattutto, se li cercano i fallimenti, costringendo le SH a uscire con giochi di merda mezzo incompleti. Grazie al cazzo che ormai la gente aspetti le GOTY o comunque un anno o due prima di giocare la loro merda buggata. Io non faccio testo perchè spesso prendo al day one e spesso infatti rimango inculato.

LordOrion
08-04-19, 09:33
C'è anche da dire che ormai i publisher, soprattutto, se li cercano i fallimenti, costringendo le SH a uscire con giochi di merda mezzo incompleti. Grazie al cazzo che ormai la gente aspetti le GOTY o comunque un anno o due prima di giocare la loro merda buggata.

/This, anche se ti ripeto, non e' la regola generale: la stragrande maggiornaza della gente copra day one e fottesega/non sa.

Io non faccio testo perchè spesso prendo al day one e spesso infatti rimango inculato.

Guarda che non sei l'unico: anche io per pochi e selezionati titoli prendo day one e al massimo aspetto le prime patch.

ZTL
08-04-19, 09:44
Il prossimo titolo gratuito sarà Transistor.
Sarà mio al day one.

Ciome
08-04-19, 10:36
Sarà mio al day one.

ma vafangul sta da tremila anni a meno di 4 euro su steam durante gli sconti, potevi averlo già finito 10 volte per quattro spicci

ZTL
08-04-19, 10:44
DEI UAN

LordOrion
08-04-19, 11:28
Attenzione, a quanto pare ho da tempo un account sull'Epic Game store... Lo avevo fatto quando ho preso a scrocco Shadow Complex Remastered :uhm:

Continuero' la tradizione: lo usero' per fottergli i giochi gratis.

Glasco
08-04-19, 11:30
MAPORCODINCI

Bicio
08-04-19, 11:40
Io avevo un account sull'epic quando con una nvidia diedero un botto di valuta in game per il loro gioco Paragon con l'acquisto della scheda grafica. Ovviamente gioco soppresso e con lui la valuta in gioco che avevo ancora li in attesa dell'uscita :bua:

Algarde
08-04-19, 11:50
Sarà mio al day one.

:rotfl: siccome è gratis day one e capolavoro :rotfl:

fino ad ora che è stato in vendita altrove dove te l'hanno buttato dietro non sapevi manco che fosse :rotfl:

ZTL
08-04-19, 12:06
Appena posso inizio il capolavoro Axiom Verge (anch'esso acquisito al day one grazie a Epic Games™).

https://www.youtube.com/watch?v=ZGWHxQ2WcBE

Fruttolo
08-04-19, 12:51
Non ci sono più scuse per non farsi un account Epic ormai.

LordOrion
08-04-19, 13:05
Non ci sono più scuse per non farsi un account Epic ormai.

Del resto come si puo' stare senza Axiom coso e Transistor?

Necronomicon
08-04-19, 13:09
Vallo a dire a chi ha backerato phoenix point :fag:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk ProPovere stelle, hanno rubato loro i soldi? Bisogna chiamare subito la polizia, fare arrestare tutti.

Come? Hanno dato loro delle chiavi Epic e il gioco l'avranno? Basta loro solo installare un eseguibile diverso?
Cavolo un dramma.
Manderò un telegramma per far loro le condoglianze.

Decay
08-04-19, 13:36
ma nessuno vede in giro i bambinetti che fanno le danze di fornite? madonna epic, non avrai mai il mio perdono

shen_long
08-04-19, 13:41
ma nessuno vede in giro i bambinetti che fanno le danze di fornite?Tutti :asd:

Leizar
08-04-19, 13:57
ma nessuno vede in giro i bambinetti che fanno le danze di fornite? madonna epic, non avrai mai il mio perdono

Dovresti apprezzarlo invece.
Fortnite tiene lontano i bimbiminchia dai giochi per i grandi. Ho una conoscente su Instagram che non ha mai toccato un pad se non per Fortnite ed io spero che rimanga confinata lì, lei e tutti gli altri che ci giocano attualmente. Per sempre possibilmente. :sisi:

Fruttolo
08-04-19, 14:04

per quale motivo vedi in giro bambinetti? che angusti luoghi frequenti?

LordOrion
08-04-19, 14:43
Povere stelle, hanno rubato loro i soldi? Bisogna chiamare subito la polizia, fare arrestare tutti.

Come? Hanno dato loro delle chiavi Epic e il gioco l'avranno? Basta loro solo installare un eseguibile diverso?
Cavolo un dramma.
Manderò un telegramma per far loro le condoglianze.

Quindi se tu prenoti e paghi un albergo a Londra e poi ti te lo danno a Mogadishu per te e' lo stesso vero? :fag:

In generale se ti pago per un certo servizio ho il diritto di ottenere esattamente quel servizio, o no?
O, per lo meno, se cambi le carte in tavola ho il sacrosanto diritto di decidere se mi sta bene o fanculizzarti facendomi rimborsare.

E cosi' e' andata: chi ha accettato la proposta bon, gli altri (pare la stragrande maggioranza) ha chiesto i soldi indietro e fack yeah! a Snapshot, EpicStore e Phoenix Point . :rotolul:

Non c'e' biosogno di mandare telegrammi :nono:

GenghisKhan
08-04-19, 14:48
Fortnite tiene lontano i bimbiminchia dai giochi per i grandi. Ho una conoscente su Instagram che non ha mai toccato un pad se non per Fortnite ed io spero che rimanga confinata lì, lei e tutti gli altri che ci giocano attualmente. Per sempre possibilmente. :sisi:
:sisi:

https://pics.me.me/thumb_posted-by-u-fortnight-is-the-greatest-game-ive-never-41395656.png

Fruttolo
08-04-19, 15:00
https://twitter.com/richgel999/status/1113988444370300928

Decay
08-04-19, 15:01

per quale motivo vedi in giro bambinetti? che angusti luoghi frequenti?

Mi da fastidio vedere roba di internet usata nella vitavvera™, tipo la geste che mette nelle frasi #robaacaso. Schiaffi a mano chiusa

LordOrion
08-04-19, 15:09
https://twitter.com/richgel999/status/1113988444370300928

Steam was killing PC gaming. It was a 30% tax on an entire industry. It was unsustainable. You have no idea how profitable Steam was for Valve. It was a virtual printing press. It distorted the entire company. Epic is fixing this for all gamers.

In linea di principio sono d'accordo con tutto tranne i grassettati:

Il primo perche' e' una solenne stronzata.
Il secondo perche' per ora Epic non ha fissato un beneamato pazzo, solo "obbligato" gente a installare l'ennesimo Client.

Zhuge
08-04-19, 15:14
da un ex dipendente valve non mi sarei mai aspettato commenti diversi :asd:

LordOrion
08-04-19, 15:15
da un ex dipendente valve non mi sarei mai aspettato commenti diversi :asd:

Bicio
09-04-19, 06:47
Ciao Bicio,

Stai ricevendo questa e-mail poichè hai aggiunto Anno 1800 alla tua Lista dei Desideri

La vendita di Anno 1800 sarà interrotta su Steam dopo il 16 aprile a causa della decisione dell'editore di limitare la distribuzione del gioco. L'editore ci ha assicurato che tutte le precedenti vendite del gioco su Steam saranno onorate e che i proprietari di un account di Steam saranno in grado di accedere al gioco e a tutti i futuri aggiornamenti o DLC attraverso Steam.

Non sappiamo se il gioco sarà nuovamente disponibile su Steam in futuro. Volevamo comunicarvelo in anticipo così che possiate acquistare il gioco su Steam se lo desiderate.

Ci scusiamo con i clienti di Steam che si aspettavano che la vendita del gioco fosse disponibile dopo la data di pubblicazione del 16 aprile.

Lo staff di Steam

(voi sapete il perché..)

Necronomicon
09-04-19, 09:52
Com'è che tutti non stanno comprando il nuovo Anno per mandare un segnale a Ubisoft e farla tornare sui suoi passi

Algarde
09-04-19, 09:54
Com'è che tutti non stanno comprando il nuovo Anno per mandare un segnale a Ubisoft e farla tornare sui suoi passi

Perché ormai è una serie di merda che non vale due lire, almeno da un paio di titoli, specialmente da quello ambientato nel futuro. Quindi dove lo vendono lo vendono, semplicemente può rimanere invenduto.

Rot Teufel
09-04-19, 09:56
Il primo perche' e' una solenne stronzata.
Il secondo perche' per ora Epic non ha fissato un beneamato pazzo, solo "obbligato" gente a installare uno spyware.
Fix :sisi:

LordOrion
09-04-19, 10:00

Perche' fino al 16 puoi ancora decidere se prenderlo su Steam o no.
Perche' hanno comunque garantito day one, dlc e supporto per le copie steam.
Perche' l'effetto della shitstorm di Metro Exodus e' oramai passata.
Perche' oramai stiamo realizzando che volenti o nolenti EpicShit tocchera' installarcelo tutti prima o poi.
Perche' comunque chi compra roba Ubisozz e' gia' abituato ad installarsi inutili client extra (vedi Udon'tPlay installato a forza sul PC anche con la roba presa su Steam).
Perche' nel 2019 ad Anno ci giocano solo i familiari dei Dev e altri 5 sfigati.
Perche'... non so' perche'. Sono fatti miei! (cit).

- - - Aggiornato - - -

Fix :sisi:

Quoto comunque chi ha detto che sta cosa dello spyware (che comunque 100 su 100 era usato per fini commerciali) sta' diventanto una sorta di terrapiattismo del digital delivery.

Algarde
09-04-19, 10:05
Ma ormai pure i giochi installano degli spyware per traccaire dati e tutto eh, andate a cercare la shitstorm uscita con una delle ultime patch di CIV VI

LordOrion
09-04-19, 10:22
Ma ormai pure i giochi installano degli spyware per traccaire dati e tutto eh, andate a cercare la shitstorm uscita con una delle ultime patch di CIV VI

Si, ma la gente ha la paranoia della privacy, salvo poi postare selfy e video ose' su instagram e facebook.

EpicCoso faceva una cosa "poco pulita" trasferendosi i dati dei giochi steam installati sul PC dell'utente, ma lo scopo di tutto cio' ovvio: conoscere i gusti del giocatore per poi proporre titoli ad hoc.

Fruttolo
09-04-19, 11:53
Minchia sono andato in crisi

ho letto il post di algarde e non capivo se fosse civ 4 o 6 o 4 o 6 o 4 o 6

Algarde
09-04-19, 12:03
Minchia sono andato in crisi

ho letto il post di algarde e non capivo se fosse civ 4 o 6 o 4 o 6 o 4 o 6

Galf
09-04-19, 14:06
Si, ma la gente ha la paranoia della privacy, salvo poi postare selfy e video ose' su instagram e facebook.

EpicCoso faceva una cosa "poco pulita" trasferendosi i dati dei giochi steam installati sul PC dell'utente, ma lo scopo di tutto cio' ovvio: conoscere i gusti del giocatore per poi proporre titoli ad hoc.

Il problema è che
a) non è così ovvio quando stai letteralmente mandando i tuoi dati ai Cinesi. Ok fini commerciali, ma non è che si tratta dell'Epic Store e basta.
b) l'Epic store è bucato peggio di uno scolapasta. Fa cagare almeno quanto Uplay a privacy, quanti dati vuoi regalare all'equivalente Internet di una prostituta Thailandese con più malattie di un Chaos Marine di Nurgle?

Ma, fottutissimamente questo:
c) in cambio dei tuoi dati privati l'Epic Store ti offre il n u l l a non ha una cazzo di singola feature che sia una migliore della concorrenza, ed è abbastanza indietro da somigliare allo Steam del 2006. È un deserto, un nulla.

Rot Teufel
09-04-19, 14:07
Quoto comunque chi ha detto che sta cosa dello spyware (che comunque 100 su 100 era usato per fini commerciali) sta' diventanto una sorta di terrapiattismo del digital delivery.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Necronomicon
09-04-19, 14:08
Il problema è che
a) non è così ovvio quando stai letteralmente mandando i tuoi dati ai Cinesi. Ok fini commerciali, ma non è che si tratta dell'Epic Store e basta.
b) l'Epic store è bucato peggio di uno scolapasta. Fa cagare almeno quanto Uplay a privacy, quanti dati vuoi regalare all'equivalente Internet di una prostituta Thailandese con più malattie di un Chaos Marine di Nurgle?

c) in cambio dei tuoi dati privati l'Epic Store ti offre il n u l l a non ha una cazzo di singola feature che sia una migliore della concorrenza, ed è abbastanza indietro da somigliare allo Steam del 2006. È un deserto, un nulla.Dati ai cinesi, ma finora mi sa che quelli che li hanno usati di più siano di lingua inglese come i recenti scandali hanno dimostrato.
Mi pare ci sia troppa paranoia verso le cose sbagliate

Glasco
09-04-19, 14:15
tanto mi hanno già fatto l'account di wechat, che è sempre di tencinciaolin

Galf
09-04-19, 14:17
Dati ai cinesi, ma finora mi sa che quelli che li hanno usati di più siano di lingua inglese come i recenti scandali hanno dimostrato.
Mi pare ci sia troppa paranoia verso le cose sbagliate

I miei dati rubacchiati da Google servono per offrirmi una caterva di servizi per i quali volentieri sbarro le caselline che dicono "dacci i tuoi dati" (caselline non presenti sull'Epic Store, comunque.)

L'Epic store in cambio dei tuoi dati non offre niente di niente. È solo furto con destrezza.

LordOrion
09-04-19, 14:36
Il problema è che

c) in cambio dei tuoi dati privati l'Epic Store ti offre il n u l l a non ha una cazzo di singola feature che sia una migliore della concorrenza, ed è abbastanza indietro da somigliare allo Steam del 2006. È un deserto, un nulla.

Galf, la Cina che va' alla conquista economica e militare del mondo occidentale partendo dalla consapevolezza che a me piacciono gli RPG proprio non ce la vedo :nono:

Quto ovviamente il punto C.

https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/rotfl.gif https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/rotfl.gif https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/rotfl.gif

Vedi sopra

Galf
09-04-19, 14:37
Galf, la Cina che va' alla conquista economica e militare del mondo occidentale partendo dalla consapevolezza che a me piacciono gli RPG proprio non ce la vedo :nono:

Quto ovviamente il punto C.

la Tencent è diversificata in un macello di prodotti, mo a me non disturba che sappiano cosa gioco e come lo gioco per costruirsi la loro console moderna da vendere in Europa, ma detto questo, vorrei semplicemente avere qualcosa in cambio, tutto qui.

LordOrion
09-04-19, 14:44
la Tencent è diversificata in un macello di prodotti, mo a me non disturba che sappiano cosa gioco e come lo gioco per costruirsi la loro console moderna da vendere in Europa, ma detto questo, vorrei semplicemente avere qualcosa in cambio, tutto qui.

E questo e' vero :sisi:

Zhuge
09-04-19, 15:08
tanto mi hanno già fatto l'account di wechat, che è sempre di tencinciaolin

Mao ti guarda da lassù, col suo sorriso buono :sisi:

Leizar
09-04-19, 15:48
I miei dati rubacchiati da Google servono per offrirmi una caterva di servizi per i quali volentieri sbarro le caselline che dicono "dacci i tuoi dati" (caselline non presenti sull'Epic Store, comunque.)

L'Epic store in cambio dei tuoi dati non offre niente di niente. È solo furto con destrezza.

Hanno solo regalato giochi per un centinaio di euri almeno, direi che ci può stare.

Poi quando a preoccuparsi della praivasi è gente che ha un account facebook/Google ed uno smartphone android, fa anche un po' ridere.

Algarde
09-04-19, 17:07
Hanno solo regalato giochi per un centinaio di euri almeno, direi che ci può stare.

Fino ad ora che giochi hanno regalato? Non trovo una lista completa

Glasco
09-04-19, 17:44
per saperlo basterebbe guardareb la mia libreria su epic, dato che ci son solo quelli e non prevedo le cose cambino :asd:

ovviamente non ricordo, ma per quel che mi riguarda già solo thimbleweed park è un buono scambio, a fronte di un indirizzo email che uso solo per i vari account.

PCMaster
09-04-19, 17:49
Subnautica
Axiom Verge
Oxenfree
Shadow Complex
Super Meat Boy
Slime Rancher
The Jackbox Party Pack
The Witness
Thimbleweed Park
What Remains of Edith Finch

Algarde
09-04-19, 18:46
Freghete, non me ne interessa uno :asd:

Zhuge
09-04-19, 19:40
thimbleweed è bello-a-rino :sisi:

PCMaster
09-04-19, 19:45
Freghete, non me ne interessa uno :asd:

:consola:

Necronomicon
09-04-19, 19:58
thimbleweed è bello-a-rino :sisi:L'hai giocato in italiano-a-bo?

Zhuge
09-04-19, 20:19
naturalmente-a-oh

Necronomicon
09-04-19, 20:20
naturalmente-a-ohEresia-a-reno

Ciome
09-04-19, 22:28
https://www.resetera.com/threads/epic-store-and-12-cut.110333/

per dire, io uso solo paypal.

Fruttolo
10-04-19, 00:01
per dire

non c'è scritto che non si può pagare con PayPal

c'è scritto che non accetta PayPal balance

domanda perché non posso pagare con PayPal wallet
risposta perché Epic non consente acquisti attraverso portafogli PayPal che non sono collegati a una sorgente di fondi
Per cortesia assicurati che una di quelle elencate qui sopra siano collegate al tuo account PayPal e poi riprova

https://www.epicgames.com/store/en-US/about

Which payment methods are supported?

The Epic Games store supports credit cards, Paypal

per dire, amazon non accetta pagamenti su PayPal ma qui fottesegate e lo usate per tutto
per dire, prendere un post da un bimbominkia che ha letto una cosa su internet e la riporta pretendendo di illuminare e illustrare ad altri bimbiminkia quando lui stesso non ha capito una sega di quello che ha letto

e arriva qui identica maniera?

https://i.imgur.com/ImqWrfn.jpg

per dire :ciome:

LordOrion
10-04-19, 00:07
Perché Amazon ha il suo "Paypal" integrato.

Necronomicon
10-04-19, 00:57
Humble bundle non mi accetta la ricaricabile della banca per pagare il monthly, ma mica faccio 'sto casino. Non compro il monthly e amen

Glasco
10-04-19, 01:00
anche pagare il caffè con 50 euro è un bel problema alle volte

Bicio
10-04-19, 06:38
Anche diversi negozietti non accettano il pagamento con la carta, e questo è un problema, ma paghiamo lo stesso :sisi:

Algarde
10-04-19, 07:23
Amazon non accetta Paypal semplicemente perché è l'elemento principale del successo di Ebay, quindi è la concorrenza. Chissà che le cose non cambino il prossimo anno quando Ebay sostituirà Paypal come metodo principale di pagamento.

Glasco
10-04-19, 08:31
Amazon non accetta Paypal semplicemente perché è l'elemento principale del successo di Ebay, quindi è la concorrenza. esta me paresse una cassatiella

Algarde
10-04-19, 08:33
esta me paresse una cassatiella

Fidati che è così, motivo per cui si sono fatti il loro sistema

Fruttolo
10-04-19, 10:00
Può essere. E comunque si tratta di un dettaglio dove poterci mangiare sopra. Si possono sempre usare carte PayPal oppure comprare bonus regalo direttamente con PP.

Comunque io ho un sacchetto pieno di spicci con cui vorrei comprarmi Sekiro su Epic ma niente con sti stronzi non si può

Bicio
10-04-19, 10:03
Aspettiamo che amazon faccia il suo client per i giochi, spazzando via tutti :sisi:

Ciome
10-04-19, 10:08
Può essere. E comunque si tratta di un dettaglio dove poterci mangiare sopra. Si possono sempre usare carte PayPal oppure comprare bonus regalo direttamente con PP.

Comunque io ho un sacchetto pieno di spicci con cui vorrei comprarmi Sekiro su Epic ma niente con sti stronzi non si può

ma infatti hai mancato completamente il punto del discorso.

il link parlava del fatto che se paghi con metodi ritenuti "non preferiti" da epic, le spese di transazione le paghi tu che sei acquirente.

Fruttolo
10-04-19, 10:24
Per quello hai scritto, io uso solo PayPal?
Per quello nel thread linkato postano l'immagine "perché non posso usare PayPal"?
Per quello ci sono thread del genere riguardo tantissimi altri siti - come alcuni rivenditori di key - che fanno la stessa cosa, anzi ti fanno pure pagare la transazione PayPal?

Ciome
10-04-19, 10:28
Per quello hai scritto, io uso solo PayPal?
Per quello nel thread linkato postano l'immagine "perché non posso usare PayPal"?
Per quello ci sono thread del genere riguardo tantissimi altri siti - come alcuni rivenditori di key - che fanno la stessa cosa, anzi ti fanno pure pagare la transazione PayPal?

il thread dove discutono il sovrapprezzo è su reddit. solo che invece di linkarti il thread di reddit e quindi farti fare due link uno dentro l'altro, ho preso direttamente quello li.
e qui non stiamo parlando dei rivenditori di key. il thread è su epic e quindi è cosa buona e giusto farvi notare questa cosa.

adesso mi tocca andarlo a cercare.

edit: https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/bb66bf/epic_games_store_12_cut_explained_buyer_takes_on/

in particolare questo commento dove c'è una precisazione sul titolo che è un po' fuorviante: https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/bb66bf/epic_games_store_12_cut_explained_buyer_takes_on/ekgivs1?utm_source=share&utm_medium=web2x

Zhuge
10-04-19, 10:36
Aspettiamo che amazon faccia il suo client per i giochi, spazzando via tutti :sisi:

non ce l'ha già con twitch?

PCMaster
10-04-19, 10:42

C'è già, è quello di twitch.

LordOrion
10-04-19, 12:53
Amazon non accetta Paypal semplicemente perché è l'elemento principale del successo di Ebay, quindi è la concorrenza.

Paypal non e' piu' posseduta da ebay.

Algarde
10-04-19, 13:07
Paypal non e' piu' posseduta da ebay.

Si ma fino al 2020 sarà il metodo principale di pagamento sula piattaforma

Fruttolo
10-04-19, 13:17
io mi sforzo ma pazienza, ok

LordOrion
26-04-19, 10:47
https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-smettera-esclusive-steam-88-ricavi-sviluppatori-e-publisher.html

I "Robin Hood" di stocazzo :rotfl:

Zhuge
26-04-19, 10:57
i cinesi che ci spiegano l'ETICA

Fruttolo
26-04-19, 15:59
i cinesi che spendono vagonate di soldi per i diritti e gli interessi dei consumatori :rotfl:

Decay
26-04-19, 16:12
https://nationalinterest.org/blog/the-buzz/chinas-mao-zedong-seemed-welcome-nuclear-holocaust-23648

Glasco
26-04-19, 18:13
https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-smettera-esclusive-steam-88-ricavi-sviluppatori-e-publisher.html

I "Robin Hood" di stocazzo :rotfl:

io ci leggo che 'sta storia delle esclusive non gli sta dando i risultati che speravano :asd:

E COMUNQUE SI CHIAMA CARTELLO :smugbusiness:

alastor
27-04-19, 00:10
While acknowledging that Epic's platform currently lacks many quality-of-life features available on Steam, Pitchford pointed to Epic's public road map for adding many of those features before September's Borderlands 3 launch. In fact, Pitchford sees the game's impending release as a "forcing function... that will, in turn, make all those features available on a faster timeline than otherwise possible... If I were to bet on this... Epic will inevitably surpass Valve on features and quality of service."

Ese?

Also :uhm:
https://variety.com/2019/gaming/uncategorized/epic-game-store-exclusives-coming-to-humble-store-1203167834/

Fruttolo
27-04-19, 02:01
April 8, 2019 at 11:25 am

Seriously do they think we are fools? And this is no help when they lock out launchers like the GOG.com.

Idiocy needs to know some limit
Reply
Report comment
vandigeth says:
April 6, 2019 at 10:00 am

Yeah if Humble Monthly starts only giving Epic keys it’s going to be an instant cancel.
Reply
Report comment
Edo says:
March 24, 2019 at 1:20 pm

About time to stop buying from Humble Bundle. Their monthly bundle is just things I already own now plus they’ll be working with this shitty company.
Reply
Report comment
Dniz says:
March 22, 2019 at 1:24 pm

If Humble Bundle decides to launch keys for the Epic game store in their bundles then I’ll simply stop buying them. Having one platform for all my games is already enough.

Trafficanti d'armi e pedofili sono trattati meglio :rotfl:

Sinex/
27-04-19, 10:55
Un giorno pregavamo per la competitività aziendale

Adesso è questo

xbrrzt
27-04-19, 10:57
considera che humble bundle regala giochi e la gente non li prende perchè "nonstannosusteam" :asd:

LordOrion
27-04-19, 11:19
Un giorno pregavamo per la competitività aziendale

Adesso è questo

Si prega per la competitivita' se c'e' vantaggio economico per l'utente finale.
Qui gli utenti non ci guadagnano un pazzo visto che il prezzo dei giochi rimane lo stesso (se non aumenta), quindi spiegami perche' dovrei applaudire il lavoro di Epic :boh2:

.. che per altro sta danneggiando (https://wccftech.com/gog-financial-trouble/) gog :no:

Fruttolo
27-04-19, 11:29
Oddio, quello potrebbe infierire ma non sarebbe la causa dei problemi di gog direi.

Kronos The Mad
27-04-19, 13:18
https://www.dsogaming.com/news/the-latest-game-from-the-devs-behind-goat-simulator-satisfactory-has-sold-9-copies-on-the-epic-games-store

LordOrion
27-04-19, 13:35
https://www.dsogaming.com/news/the-latest-game-from-the-devs-behind-goat-simulator-satisfactory-has-sold-9-copies-on-the-epic-games-store

GenghisKhan
27-04-19, 14:22
That IS Satisfactory :snob:

Bicio
10-05-19, 12:50
Anche il nuovo ghost recon uscirà sullo store epic, oltre a quello ubisoft :bua:

LordOrion
10-05-19, 13:18
Anche il nuovo ghost recon uscirà sullo store epic, oltre a quello ubisoft :bua:

Potrebbe essere la volta buona che compro un gioco su uPlay.

Glasco
10-05-19, 13:26
UPDATE #2

Although Coffee Stain Studios has not replied to our email, it has posted another tweet in which it basically confirms that the previous tweet was a joke. I still don’t see the reason behind this, especially since the “low sales” issues is something that affected a lot of indie developers in the past, but yeah; apparently everything is fine and there is nothing to worry about the game’s future.

This tweet about only 9 copies being sold was just a joke, btw.

We've sold at least 15 by now. https://t.co/UzIOmsKxf9

— Satisfactory (@SatisfactoryAF) April 27, 2019mbof

shen_long
10-05-19, 14:30
Simpaticissimo :roll:

von right
10-05-19, 14:34
Potrebbe essere la volta buona che compro un gioco su uPlay.

Che è lo scopo dell'iniziativa :asd:

Solo i ritardati di multiplayer.it pensano che sia per buone vendite su epic :rotfl:

LordOrion
10-05-19, 14:51
Che è lo scopo dell'iniziativa :asd:

Solo i ritardati di multiplayer.it pensano che sia per buone vendite su epic :rotfl:

Il problema e' che se fanno come con Steam, anche comprandolo su epic ti devi puppare uPlay che gira in Background.
Quindi tanto vale prenderlo direttamente li, almeno mi risparmio di installare il client extra.

von right
10-05-19, 15:02
Il problema e' che se fanno come con Steam, anche comprandolo su epic ti devi puppare uPlay che gira in Background.
Quindi tanto vale prenderlo direttamente li, almeno mi risparmio di installare il client extra.

E' così infatti.

Zhuge
10-05-19, 15:15
e spendi pure meno

Baddo
10-05-19, 15:22
Epic salva l'industria vg io vi lo dico

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

macs
10-05-19, 15:28
Che c'è gratis a sto giro sull'epic st ore?

GenghisKhan
10-05-19, 15:33
World of goo

macs
10-05-19, 15:45
Ah l'ho già giocato, niente

Fruttolo
12-05-19, 21:48
https://www.fig.co/campaigns/outer-wilds/updates/912

Gioco finanziato e realizzato grazie al crowdfunding
In ritardo di 4 anni
Nelle condizioni si parlava di chiave steam

Ora hanno deciso di incassare i soldi di Epic e di rilasciarlo su Steam in un secondo momento

LordOrion
12-05-19, 22:01
https://www.fig.co/campaigns/outer-wilds/updates/912

Gioco finanziato e realizzato grazie al crowdfunding
In ritardo di 4 anni
Nelle condizioni si parlava di chiave steam

Ora hanno deciso di incassare i soldi di Epic e di rilasciarlo su Steam in un secondo momento

Dai commenti la gente non sembra contenta :no:

Algarde
13-05-19, 08:57
Fino all'altro ieri era su Steam mi pare, questi fanno il cazzo che vogliono e Steam se ne sbatte i coglioni. Questo non capisco, mah.

Comunque è volta buona che smetto di comprare i giochi al dayone, in questo modo dovendo aspettare un anno per ogni merda che viene messa sul mercato piena di bug e schifezze varie, in early access mascherati da versioni finali vendute a prezzo strapieno, beh a sto punto meglio un anno dopo, a prezzo ribassato e dopo 4/5/6/7 patch.

Comunque sto Outer merda simul fallout\bioshock non l'avrei mai preso. 2019/2020 e ancora i caricamenti tra una porta e l'altra. Che monnezza

von right
13-05-19, 08:59
Fino all'altro ieri era su Steam mi pare, questi fanno il cazzo che vogliono e Steam se ne sbatte i coglioni. Questo non capisco, mah.

Perchè dovrebbe? Si stanno suicidando da soli, perchè disturbarsi?
Che poi cosa dovrebbe fare? Abbassarsi al livello di epicmerda?

Comunque è volta buona che smetto di comprare i giochi al dayone, in questo modo dovendo aspettare un anno per ogni merda che viene messa sul mercato piena di bug e schifezze varie, in early access mascherati da versioni finali vendute a prezzo strapieno, beh a sto punto meglio un anno dopo, a prezzo ribassato e dopo 4/5/6/7 patch.

Questa è un'idea sensata di suo, non serviva il casino epicmerda.

LordOrion
13-05-19, 10:24
Perchè dovrebbe? Si stanno suicidando da soli, perchè disturbarsi?
Che poi cosa dovrebbe fare? Abbassarsi al livello di epicmerda?

'nsomma: per ora c'e' solo tanta shitstom e il caso Satisfactory, che non si capisce se le 9/15 copie vendute siano una bufala, o se non lo e' se sia dovuto alla shitstom o al gioco che cacare.

Probabile che steam stia semplicemente osservando la situazione per capire il dafarsi ma mi aspetto che prima o poi agiscano in qualche modo.

LordOrion
16-05-19, 10:56
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/132715/the-division-2-vendite-inferiori-aspettative/

Secondo quanto riportato sulle colonne di GamesIndustry (https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-05-16-uplay-boost-fails-to-prevent-the-division-2-missing-sales-targets), le performance della versione PC sono state tutto sommato in linea rispetto a quelle del capitolo precedente del franchise, ma i proventi digitali in questo caso sono stati superiori dal momento che i giocatori hanno preferito comprare The Division 2 direttamente su Uplay. Ricordiamo che il gioco non è disponibile su Steam, ma è invece presente sull’Epic Games Store.

https://media3.giphy.com/media/3orieLHXgpfkKO9Iju/giphy.gif

EpicSuca :fag:

von right
16-05-19, 10:58
Come previsto.

LordOrion
16-05-19, 10:58
Come previsto.

Fruttolo
17-05-19, 10:12
So I can confirm that me buying a whopping 5 games (ranging from 5 bucks to 50) on the Epic Store flagged my account for possibly fraudalent. Maybe if you guys had a fucking shopping cart jesus christ.

BUY FROM OUR STORE AND NO ONE ELSE

"Okay."

What the FUCK do you think you're doing, bitch? (wields diamond encrusted knife)

su Epic ci sta l'anarchia :rotfl:
Giochi come Masquerade 2 che spariscono dai saldi in quanti i distributori hanno fatto male i conti :rotfl:

Algarde
17-05-19, 10:14
Come previsto.

Ma ovvio. Io ho comprato The Division 2 su uplay, perché avrei dovuto prenderlo su epicmerda. Non ha senso.

- - - Aggiornato - - -

So I can confirm that me buying a whopping 5 games (ranging from 5 bucks to 50) on the Epic Store flagged my account for possibly fraudalent. Maybe if you guys had a fucking shopping cart jesus christ.

BUY FROM OUR STORE AND NO ONE ELSE

"Okay."

What the FUCK do you think you're doing, bitch? (wields diamond encrusted knife)

su Epic ci sta l'anarchia :rotfl:
Giochi come Masquerade 2 che spariscono dai saldi in quanti i distributori hanno fatto male i conti :rotfl:

ma :rotfl: