PDA

Visualizza Versione Completa : Periodo storico che vorreste in un videogame

Absint
18-03-19, 09:07
Qual é un frammento della storia umana che sia antichissimo o recentissimo che vorreste esplorato in un videogame?

EDIT LISTONE

Catalogo le idee migliori estrapolate dai vostri post, aggiornerò man mano.

-assiro babilonesi, uno scontro di divinità
-romani antichi ma con una storia più nel dettaglio tra i colonnati all ombra dei sotterfugi
-world war 2 partigiani italiani, la storia di una spedizione tra le foreste
-gta london del 77 con il super punk aggressive
-Gta ambientato nella NY degli anni '70
-Freeroaming tra 1700 e 1800. con briganti, carbonari, preti, streghe, diavoli, malocchi, fatture, duelli ecc
-Baldur's gate asiatico

Biocane
18-03-19, 09:10
WWII

Algarde
18-03-19, 09:11
Per me la storia romana, esplorata negli strategici, ma zero in altri giochi. Un RPG che viaggia tra Roma Repubblicana e Grecia classica sarebbe un must, ma chi me lo farà mai. Posso al massimo sperare in un prossimo AC nell'antica Roma

1/Zero
18-03-19, 09:11
WWII
Originale

Biocane
18-03-19, 09:14
Originale

Non ne fanno mai

Algarde
18-03-19, 09:19
Oddio sulla WWII anche, solo strategici e merdosi FPS. Anche lì un bell'RPG dove invece del classico livellamento sali nelle gerarchie del Reich\esercito inglese\americano non sarebbe male. Buttando qua e là qualche transgender per non offendere nessuno et voilà

Biocane
18-03-19, 09:27
Cmq vorrei un gioco tipo Shadow of Rome 2, sulla WWII scherzavo, a meno che non facessero un gioco dove impersoni l asse e puoi ribaltare le sorti, oppure un distopico tipo wolfstein, i 3 capitoli su ps4 li ho divorati

Glasco
18-03-19, 09:28
simulatore di mercanti di schiavi nel 1700
primo DLC KUNTA KINTE

Raist²
18-03-19, 09:29
Gioco di calcio ambientato 6 milioni di anni fa.

Vola00
18-03-19, 09:44
Dipende dal genere.

City builder và bene dal passato preferibilmente non troppo distante al futuro prossimo.

FPS, direi che nella prestoria non ci siamo... lanciare frecce lance o asce no no no

Invece i god like simulator alla Black & White và benissimo con i primitivi, anche perchè al giorno d'oggi col cappero che si cuccano il mana.

Major Sludgebucket (ABS)
18-03-19, 09:44
Un open world ambientato nel mondo della figa.

Absint
18-03-19, 10:04
Per me la storia romana, esplorata negli strategici, ma zero in altri giochi. Un RPG che viaggia tra Roma Repubblicana e Grecia classica sarebbe un must, ma chi me lo farà mai. Posso al massimo sperare in un prossimo AC nell'antica Roma

Oddio sulla WWII anche, solo strategici e merdosi FPS. Anche lì un bell'RPG dove invece del classico livellamento sali nelle gerarchie del Reich\esercito inglese\americano non sarebbe male. Buttando qua e là qualche transgender per non offendere nessuno et voilà

Quoto queste idee!

CDB
18-03-19, 10:26
A me intrippa quel gioco che deve uscire sulla storia dell'uomo.

Non ho idea però se sarà interessante anche a livello di gameplay.

Non ricordo il titolo.

Orologio
18-03-19, 10:27
Ci sono un paio di RPG vecchiotti sulla ww2, ma con una vena comica troppo marcata per i miei gusti...ce li ho a casa su CD, magari dopo li recupero e vi dico come si chiamano.
(Graficamente siamo a livello di un Baldur's Gate "liscio").

Per il periodo storico io dico guerra dei 30 anni...alcuni storici la definiscono la guerra che ha causato più danni alla germania in senso assoluto per devastazione (gli stessi morti della ww1, ma si combatteva con picche e fucili a scoppietto per dire...).
A livello di tecnologia bellica è il punto di partenza dove si è ispirato l'imperium di warhammer fantasy.

Ci sono personaggi di tutto rispetto e fighissimi (Wallenstein), capovolgimenti di fronte e una diversità di eserciti poi non più vista...il punto di incontro tra le guerre medievali coi soldati di ventura e gli eserciti organizzati degli stati assoluti.

Tra l'altro per quanto mi riguarda il gioco migliore degli AGEOD è appunto sulla guerra dei 30 anni...

Absint
18-03-19, 10:29

Non ricordo il titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=4E1jVWUMQiA

Ho visto una dimostrazione di gameplay tempo fa che me l ha fatta scendere parecchio ma vediamo come procede, intrippa molto anche a me.

Lo Zio
18-03-19, 10:33

Non ricordo il titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=exnacttWj-U

CDB
18-03-19, 10:41
https://www.youtube.com/watch?v=exnacttWj-U

Quanto cazzo ci ho giocato a sta merda! :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ho visto una dimostrazione di gameplay tempo fa che me l ha fatta scendere parecchio ma vediamo come procede, intrippa molto anche a me.

Esattamente quello che ho pensato io, però l'idea di fondo è notevole.

manuè
18-03-19, 10:45
attuale distopico postapocalittico

Vola00
18-03-19, 11:04

E' il gico dove Carver scopre che ha origini africane ?

Lo Zio
18-03-19, 11:05
ha la minchia tanta?

Kayato
18-03-19, 12:41

Non è proprio antica roma........
https://www.gog.com/game/the_age_of_decadence

Io vedrei un bel RPG o Action a Babilonia con elementi fantasy dei miti e leggende.

golem101
18-03-19, 13:03
Un robo tattico a gestione di squadra (non proprio FPS, non proprio RTS) sulla guerra di Corea.

Una campagna sulle due settimane della battaglia del bacino di Chosin/Chanjin sarebbe fuckin' epic. :sisi:

Originale

Smettessero di fare le solite scene viste e straviste, ci sarebbe un sacco di roba interessante da visionare anche nei classicissimi FPS ignoranti.

La battaglia della foresta di Hurtgen, per dire. Solo che gli 'mmuricani ne hanno prese un sacco e una sporta per quasi 5 mesi, e quindi nisba.
L'assalto di cavalleria sovietica durante la terza battaglia di Kharkov, che condusse al disastro per l'Armata Rossa quando le linee logistiche divennero insostenibili e i crucchi fecero a pezzi due interi gruppi d'armata. Però rendere l'idea di una vittoria che diventa una sconfitta per questioni che esulano dal campo di battaglia non è banale.
L'assedio della 1° Divisione Aviotrasportata inglese ad Arnhem durante l'Operazione Market-Garden, una roba da fare venire gli incubi ancora oggi.

wesgard
18-03-19, 13:08
Un robo tattico a gestione di squadra (non proprio FPS, non proprio RTS) sulla guerra di Corea.

Una campagna sulle due settimane della battaglia del bacino di Chosin/Chanjin sarebbe fuckin' epic. :sisi:

Smettessero di fare le solite scene viste e straviste, ci sarebbe un sacco di roba interessante da visionare anche nei classicissimi FPS ignoranti.

La battaglia della foresta di Hurtgen, per dire. Solo che gli 'mmuricani ne hanno prese un sacco e una sporta per quasi 5 mesi, e quindi nisba.
L'assalto di cavalleria sovietica durante la terza battaglia di Kharkov, che condusse al disastro per l'Armata Rossa quando le linee logistiche divennero insostenibili e i crucchi fecero a pezzi due interi gruppi d'armata. Però rendere l'idea di una vittoria che diventa una sconfitta per questioni che esulano dal campo di battaglia non è banale.
L'assedio della 1° Divisione Aviotrasportata inglese ad Arnhem durante l'Operazione Market-Garden, una roba da fare venire gli incubi ancora oggi.

Eh se, fare videogiochi sulle sconfitte alleate. :asd:
Magari vorresti giocare anche come un soldato tedesco LOL

(Sarebbe un figata, ma non succedera' mai, magari in un'altra linea temporale dove ha vinto il nazismo)

Sinex/
18-03-19, 13:12
Vorrei un gioco ambientato fra il 1605 e il 1678

Raist²
18-03-19, 13:13
Fatto

golem101
18-03-19, 13:15
Fare videogiochi sulle cose interessanti o che sono piene di elementi utili per la narrazione. Se poi hanno una componente storica anche meglio.

Se ci si deve limitare alle "vittorie dei buoni" (ARGH), si taglia fuori tutta una fetta di roba che ha un valore anche superiore al resto. E insomma, andiamo avanti, che diamine.

Biocane
18-03-19, 13:18
Fare videogiochi sulle cose interessanti o che sono piene di elementi utili per la narrazione. Se poi hanno una componente storica anche meglio.

Se ci si deve limitare alle "vittorie dei buoni" (ARGH), si taglia fuori tutta una fetta di roba che ha un valore anche superiore al resto. E insomma, andiamo avanti, che diamine.

Ma si, come interpretare sempre gli americani, ma basta cazzo

Lux !
18-03-19, 13:20
Un rpg sulla penetrazione inglese in India :snob:

wesgard
18-03-19, 13:26

sono d'accordo, ma siamo anche d'accordo anche sul fatto che non succedera' (almeno a breve).

KymyA
18-03-19, 13:26
Qual é un frammento della storia umana che sia antichissimo o recentissimo che vorreste esplorato in un videogame?

Gli Assiro/Babilonesi

wesgard
18-03-19, 13:28

Non e' proprio quello che sogni, ma hai provato Age of decadence. RPG ultra hardcore ambientanto in un mondo alternativo dopo la caduta di un impero identico a quello romano (stessi usi e costumi).

GenghisKhan
18-03-19, 14:43
Non e' proprio quello che sogni, ma hai provato Age of decadence. RPG ultra hardcore ambientanto in un mondo alternativo dopo la caduta di un impero identico a quello romano (stessi usi e costumi).

Mi sa lo aveva linkato Kayato poco sopra :uhm:

Pierluigi
18-03-19, 16:16
calcio e f1 basati sugli anni 80 / primi 90

Algarde
18-03-19, 17:00
age of decadence non lo conoscevo, gli darò un'occhiata! :sisi:

darkeden82
18-03-19, 17:16
vorrei tanto un videogioco basato sul fumetto Manifest Destiny

Fruttolo
18-03-19, 17:44
****** ai tempi di Maradona

1/Zero
18-03-19, 17:45
****** ai tempi di Maradona
Calabria ai tempi di Platini

Lo Zio
18-03-19, 17:47
****** al tempo del colera

:jfs:

1/Zero
18-03-19, 17:51
L'amore? :fag:

Fruttolo
18-03-19, 17:53
Immagina questo open world dove sei un giovane garzone, la malavita di accoglie e ti offre le prospettive, comincia la tua scalata in quel periodo storico, dai piccoli saccheggi, allo scoparsi le turiste tedesce e polacche in visita, gli affronti senza ritegno allo shdado, le scelte morali dovute al controllo dell'immondizia, pizze fatte con rifiuti tossici nei forni e altre cose. Sullo sfondo ueueueue l'euforia per la squadra di calcio, alla fine del gioco sei veramente il padrone del mondo visto che da lì operi pure all'estero. Tutto con l'Unreal Engine 4.

FINALE CLIFFHANGER DOVE ENTRI IN CONTATTO E HAI A CHE FARE CON FALCONE E BORSELLINO E LI TAAAAAAAAAAACCCCC ANNOUNCEMENT DEL SEGUITO INTITOLATO

P A L E R M O

darkeden82
18-03-19, 17:55
gta Palermo, why not?

Lo Zio
18-03-19, 17:55
L'amore? :fag:

chissà :jfs:

Biocane
18-03-19, 18:00
calcio e f1 basati sugli anni 80 / primi 90

Forse li trovi ancora a 99 cent nei cestoni gamestop

Absint
18-03-19, 18:10
Ottime idee tutti e ovviamente sarei d accordissimo a giocare roba WW2 che non sia un'altra glorificazione degli usa

Domanda: come lo vedreste un gioco WW2 tutto incentrato sulla resistenza francese e italiana?
Sicuro c é qualcosa (ricordo che in medal of honor underground eri una donna della resistenza francese)

Ma qualcosa di nuovo e fichissimo

Avete documentari da consigliare sull argomento resistenza italiana? Vorrei approfondire per poterne estrapolare del materiale

golem101
18-03-19, 18:14
Domanda: come lo vedreste un gioco WW2 tutto incentrato sulla resistenza francese e italiana?
Sicuro c é qualcosa (ricordo che in medal of honor underground eri una donna della resistenza francese)

Avete documentari da consigliare sull argomento resistenza italiana? Vorrei approfondire per poterne estrapolare del materiale

In attesa dell'inevitabile shitstorm: :popcorn:

Maybeshewill
18-03-19, 18:21
Ottime idee tutti e ovviamente sarei d accordissimo a giocare roba WW2 che non sia un'altra glorificazione degli usa

Bella merda
ci vorrebbe un gioco dove usi i tedeschi

1/Zero
18-03-19, 18:21
Che barba, sempre WWII

Mi aspettavo più fantasia :/

Navigator79
18-03-19, 18:27
Sumeri, quel periodo là :lul:

macs
18-03-19, 18:34
Io vorrei più giochi ambientati nel periodo vittoriano inglese come bloodborne

Kayato
18-03-19, 18:37
Effettivamente ci sarebbero tante storie interessanti sulla WW2 non incentrati su le battaglie principali della guerra (il d-day a omaha beach ha rotto il cazzo!)

Lux !
18-03-19, 18:37
age of decadence non lo conoscevo, gli darò un'occhiata! :sisi:

è praticamente un librogame :sisi:

Glasco
18-03-19, 18:39
simulatore di homo sapiens
dai primi passi fuori dall'africa fino all'estinzione dei neanderthal

Biocane
18-03-19, 18:45

La resistenza italiana non ha fatto un cazzo dai, e lo dico da piddino, tra camice nere e partigiani è una bella lotta della merda

Pierluigi
18-03-19, 19:48
Forse li trovi ancora a 99 cent nei cestoni gamestop

eh già ce li ho, il discorso è che li vorrei con grafica moderna :smugranking:

Lo Zio
18-03-19, 19:50
Che barba, sempre WWII

Mi aspettavo più fantasia :/
se non ci diamo una mossa con sta cazzo di WWIII....

Biocane
18-03-19, 19:52
eh già ce li ho, il discorso è che li vorrei con grafica moderna :smugranking:

Ma sarete in 5 matti worldwide a volere un gioco di calcio nuovo con le squadre di 30 anni fa, è più probabile scoparti in culo Natalie Portman

pasquaz
18-03-19, 19:55

This, più o meno.
Un bell'RPG ambientato nella roma imperiale dove interpreti un signor nessuno che dopo n-vicissitudini diventi un militare d'altro grado, fai missioni un po' qui un po' la, sventare o fare complotti per assassinare l'imperatore e cose così, magari anche un po' di aiuto degli dei per non farci mancare nulla.

O magari una roba dell'epoca di Giustiniano, con main quest la riconquista dell'impero romano :asd:

Carver
18-03-19, 20:10
un gioco sulle milf austriache del 700 che si fanno inculare dai giovani soldati di ventura

Biocane
18-03-19, 20:18
un gioco sulle milf austriache del 700 che si fanno inculare dai giovani soldati di ventura
Su un argomento del genere preferirei di più una serie TV interattiva con una sceneggiatura di qualità e contenuti sessualmente semplici

xbrrzt
18-03-19, 20:26
un simil gta nella londra del 1977, con i punkettoni per strada
praticamente il seguito di gta 1969

Carver
18-03-19, 20:29
ero guro durante la guerra con le donne che si ficcano granate nel culo ed esplodono

Glasco
18-03-19, 21:15
un simil gta nella londra del 1977, con i punkettoni per strada
praticamente il seguito di gta 1969
anche solo per la colonna sonora

Kayato
18-03-19, 21:38
Un football manager reale dove compri partite, dopping, ultrà, infiltrazioni mafiose, etc....

From mobile

Maybeshewill
18-03-19, 21:56
"reale"

macs
18-03-19, 22:02
Quoto

Absint
18-03-19, 23:44
Cmq sia dai per ora allora catalogo le idee migliori estrapolate dai vostri post:

-assiro babilonesi, uno scontro di divinità
-romani antichi ma con una storia più nel dettaglio tra i colonnati all ombra dei sotterfugi
-world war 2 partigiani italiani, la storia di una spedizione tra le foreste
-gta london del 77 con il super punk aggressive

Che altro?

Evito come la peste ogni proposta sportiva perchè non me ne frega ncazz xD

Fruttolo
18-03-19, 23:48
Hai dimenticato il tie-in di Gomorra

Frigg
18-03-19, 23:56
Per il periodo storico io dico guerra dei 30 anni...alcuni storici la definiscono la guerra che ha causato più danni alla germania in senso assoluto per devastazione (gli stessi morti della ww1, ma si combatteva con picche e fucili a scoppietto per dire...).
A livello di tecnologia bellica è il punto di partenza dove si è ispirato l'imperium di warhammer fantasy.

Ci sono personaggi di tutto rispetto e fighissimi (Wallenstein), capovolgimenti di fronte e una diversità di eserciti poi non più vista...il punto di incontro tra le guerre medievali coi soldati di ventura e gli eserciti organizzati degli stati assoluti.

Tra l'altro per quanto mi riguarda il gioco migliore degli AGEOD è appunto sulla guerra dei 30 anni...
Primo pensiero che ho avuto pure io. un bel open world tipo kingdom come

O un action rpg ambientato nella francia del 1600. tra moschettieri del re e del cardinale
o uno strategico sulle guerre indiane o sulla guerra dei 7 anni in america

Absint
19-03-19, 00:07
https://www.youtube.com/watch?v=bqLwo4jANjE

Pierluigi
19-03-19, 00:19
Ma sarete in 5 matti worldwide a volere un gioco di calcio nuovo con le squadre di 30 anni fa, è più probabile scoparti in culo Natalie Portman

l'importante è che non faccia la cacca proprio in quel momento lì, cmq non immagini quanta gente nei vari forum degli update calcistici chieda di poter giocare con r.baggio, van basten, gullit, maradona ecc.. :smugranking:

Absint
19-03-19, 00:35
No
Giochi
Di
Calcio

Pierluigi
19-03-19, 01:15
Un football manager reale dove compri partite, dopping, ultrà, infiltrazioni mafiose, etc....

From mobile

in ultimate soccer manager potevi comprare le partite

1/Zero
19-03-19, 01:33
Io propongo un simulatore di kabbadi

Lurge
19-03-19, 01:44
io vorrei un speedball 3 rinnovato nella storia ma fatto con il motore di doom 4 e il sistema di gestione ispirato a foodball manager!!
verrebbe una figata ma tanto si sa che la versione in tre D faceva cagare a spruzzo e crashava di brutto!!

Carver
19-03-19, 10:38
un baldur's gate asiatico

Sandro Storti
19-03-19, 11:01
Gli anni '60 in Sicilia :sisi:

Orologio
19-03-19, 11:03
un baldur's gate asiaticoMi hai fatto ricordare che ho jade empire che urla vendetta nel backlog...

Talenz
19-03-19, 11:04
Periodoca cavallo tra 1700 e 1800. Roba tra il Conte di Montecristo e il Marchese del Grillo. Un bel free roaming ovviamente, con briganti, carbonari, preti, streghe, diavoli, malocchi, fatture, duelli ecc

Lo Zio
19-03-19, 11:06
Periodoca cavallo tra 1700 e 1800. Roba tra il Conte di Montecristo e il Marchese del Grillo. Un bel free roaming ovviamente, con briganti, carbonari, preti, streghe, diavoli, malocchi, fatture, duelli ecc

kingdom ciome :asd:

xbrrzt
19-03-19, 11:42
Mi hai fatto ricordare che ho jade empire che urla vendetta nel backlog...

pure io, ma non ricordo su quale digitalstore ce l'ho :uhm:

freddye78
19-03-19, 11:58
Gta ambientato nella NY degli anni '70.

The deuce fatto videogioco praticamente

Orologio
19-03-19, 12:00
pure io, ma non ricordo su quale digitalstore ce l'ho :uhm:Origin sicuro... lo regalavano mille anni fa...

Absint
19-03-19, 14:15
un baldur's gate asiatico

Non c'e' gia' qualcosa di simile? Possibile?

Ad ogni modo lo metto in lista, nella sua semplicita' e' un'ottima idea :sisi:

Questo suona una figata. Se ti va, sentiti libero di approfondire l argomento e indicare qualche reference potente, tipo un film di riferimento cazzuto etc

Gta ambientato nella NY degli anni '70.

The deuce fatto videogioco praticamente

Direi che ci potrebbe benissimo stare. Inserisco nella lista.

macs
19-03-19, 14:17
Jade empire figo, giocatelo

xbrrzt
19-03-19, 14:23
Origin sicuro... lo regalavano mille anni fa...

esatto, controllato ora
installo

LordOrion
19-03-19, 16:03
Il Rinascimento inglese: dalla guerra delle due Rose ai re Stuart.

Absint
19-03-19, 16:17
Il Rinascimento inglese: dalla guerra delle due Rose ai re Stuart.

Assassin Creed Syndicate non era ambientato in quel periodo?
Chiedo perche' non c ho giocato non ricordo proprio

Lo Zio
19-03-19, 16:18
AC:S epoca vittoriana

LordOrion
19-03-19, 16:40
Assassin Creed Syndicate non era ambientato in quel periodo?
Chiedo perche' non c ho giocato non ricordo proprio

No, ci sono 400 anni in mezzo :bua: