Visualizza Versione Completa : 120 FPS
Major Sludgebucket (ABS)
19-03-19, 11:25
:uooo: https://www.tomshw.it/culturapop/paramount-vuole-che-i-cinema-mostrino-i-prossimi-film-a-120-fps/
Effetto telenovela everywhere :no:
Tutte le volte che vado a casa di qualcuno che ha la tv con sto effetto di merda attivo, la prima cosa che faccio è disattivarlo senza dirgli niente :asd:
E trovo pazzesco che la maggior parte di loro NON SI RENDA CONTO della differenza :eek:
Necronomicon
19-03-19, 11:31
Vabbè ma l'interpolazione rende tutto una merda perché si inventa i frame tra uno e l'altro, il film avrà tutti e 120 i frame reali
Io adoro l'interpolazione. Mi sembra tutto così reale. Mi spiace non averla sul bravia
Io adoro l'interpolazione. Mi sembra tutto così reale. Mi spiace non averla sul bravia
C'è un girone dell'inferno apposta che ti aspetta :asd:
Tutte le volte che vado a casa di qualcuno che ha la tv con sto effetto di merda attivo, la prima cosa che faccio è disattivarlo senza dirgli niente :asd:
E trovo pazzesco che la maggior parte di loro NON SI RENDA CONTO della differenza :eek:
È per colpa della gente come te che non abbiamo ancora le auto volanti e il teletrasporto, continua ad odiare il progresso mi raccomando
DigitalPayne
19-03-19, 12:06
Ma hanno massacrato lo hobbit per i 48 fps, perché dovrebbero andare bene i film a 120?
Comunque quando inventeranno un sistema che riprodurra immagini indipendentemente dal framerate senza un display col refresh rate fisso e la necessità di inventare, ripetere o scartare frame, sarà un bel giorno.
se mi tocchi il telecomando ti sego le mani :asd:
anche il mio TV all'inizio mi dava quella sensazione. poi ti abitui e non vieni a rompere il cazzo sui forum.
Comunque il prossimo formato video e supporto (UltraHD Blu Ray) già supporta i video a 120fps...
anche il mio TV all'inizio mi dava quella sensazione. poi ti abitui e non vieni a rompere il cazzo sui forum.
allora non ti sei abitutato :sospetto:
Andrete tutti all'inferno, sapevatelo. :asd:
Vedere un film di Nolan o Scorsese come se stessi guardando IL SEGRETO anche no, vi devono esplodere i pannelli. :papa:
nolan e scorsese te li guardi a casa tua
:asd:
allora non ti sei abitutato :sospetto:
simpatia, portalo via... :D
nolan e scorsese te li guardi a casa tua
https://media.giphy.com/media/1Ago5H79vMFuBKdxIe/giphy.gif
E tutto diventa beautiful :asd:
lo zio guarda uZZelli di rovo 4K hd remastered in VR a 240 immagini per secondo con connessione neurale :snob:
Proiettare in 3D 4K 120 FPS.
Praticamente per recuperare il costo di un proiettore in grado di soddisfare quelle specifiche (se esiste) i cinema dovrebbero far pagare 50 euro di biglietto.
Proiettare in 3D 4K 120 FPS.
Praticamente per recuperare il costo di un proiettore in grado di soddisfare quelle specifiche (se esiste) i cinema dovrebbero far pagare 50 euro di biglietto.
poco ci manca
Tanto freganulla, vado al cinema una volta ogni 3 anni e quell'unica volta me ne pento perchè i film di oggi fanno tutti cagare.
ormai è chiaro , maelstrom ha quasi 70 anni :asd:
GenghisKhan
19-03-19, 14:52
Ormai tutti gli utenti sembrano manue' :asd:
Ormai tutti gli utenti sembrano manue' :asd:
ma in realtà sono sempre i soliti 3-4 sfigodisadattati
DigitalPayne
19-03-19, 17:36
Tanto freganulla, vado al cinema una volta ogni 3 anni e quell'unica volta me ne pento perchè i film di oggi fanno tutti cagare.
No.
The Danish Girl
La Vita di Adele
Ready Player One
Deadpool 1 & 2
Mad Max Fury Road
E questi sono solo una parte, poi ce ne dovrebbero essere altri che ancora devo vedere.
E trovo pazzesco che la maggior parte di loro NON SI RENDA CONTO della differenza :eek:Dio mio come ti capisco, faccio esattamente anche io così
Fist bro!
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Lord_Barba
19-03-19, 17:40
Bah, basterebbe semplicemente cambiare la GPU al proiettore, mettere un Nvidia e abilitare il G-Sync sulla superficie di proiezione e bon; è così semplice! :teach:
Chi guarda i film doppiati in italiano, soprattutto per i doppiaggi degli ultimi 15 anni, ha tutta la mia pietà, potete anche guardarveli a 400hz interpolati 8 volte. :(
oh noes, ora abbiamo pure i talebani della lingua originale
DigitalPayne
19-03-19, 17:59
Chi guarda i film doppiati in italiano, soprattutto per i doppiaggi degli ultimi 15 anni, ha tutta la mia pietà, potete anche guardarveli a 400hz interpolati 8 volte. :(
Io sono una fan dei sub, ma li uso solo per gli anime essenzialmente perché la maggior parte non li doppiano e quando li doppiano fanno schifo.
Per quanto riguarda i film invece, voglio spegnere il cervello durante la visione e il doppiaggio indubbiamente aiuta in questo mentre coi sub devi sforzarti maggiormente tra lettura e comprensione. E comunque i doppiaggi dei film sono più curati, anche se purtroppo qualche cagata ogni tanto ci può uscire lo stesso.
oh noes, ora abbiamo pure i talebani della lingua originale
non è essere talebani, è che i doppiaggi odierni fanno cagare nel 95% dei casi.
DigitalPayne
19-03-19, 18:05
Ma anche un buon doppiaggio non sarà mai all'altezza dell'originale. L'originale è inarrivabile.
Ma anche un buon doppiaggio non sarà mai all'altezza dell'originale. L'originale è inarrivabile.
:miannoio:
Io sono una fan dei sub
ah ma sei una donna, ma sei nuova? nuova nel senso di "c'eri 10 anni fa?"
- - - Aggiornato - - -
Dipende. Se non ti piace la voce originale dell'attore l'originale potrà avere tutte le sfumature del mondo ma col cazzo che lo trovo inarrivabile. Ci sono attori che non riesco ad ascoltare in originale, come ad esempio Depp o DiCaprio
> cinema
> 2019
ti informi su un film e lo prendi in br su amazon al prezzo del biglietto del cinema
a volte il cinema ha ancora il suo senso
> cinema
> 2019
ti informi su un film e lo prendi in br su amazon al prezzo del biglietto del cinema
:rotfl:
DigitalPayne
19-03-19, 20:36
ah ma sei una donna, ma sei nuova? nuova nel senso di "c'eri 10 anni fa?"
Negli ultimi mesi dove sei stato?
in giro, manco da anni :asd:
ah ma sei una donna, ma sei nuova?
Non è come sembra :sisi:
Comunque i primi video in 60fps mi davano fastidio, adesso mi sto un po' abituando ma a dir la verità non è che mi facciano impazzire, ne ci trovi particolarmente senso. Diverso per un videogioco dove si vede davvero la differenza in positivo.
DigitalPayne
19-03-19, 21:06
Comunque è bene distinguere l'effetto telenovela dalla maggior fluidità fornita da un video ad alto framerate.
Il primo è dato dalle scie del sistema di interpolazione che crea nuovi frame intermedi. Se l'algoritmo non è ottimizzato, il risultato fa cagare. Il secondo è semplicemente un video più fluido e non capisco che problemi abbia chi lo trova fastidioso anche solo considerando che su monitor e TV (a meno di supporti particolari alla riproduzione nativa in 24 fps) i film vengono riprodotti col 2:3 pulldown per estendere i 24 fps ai 60 Hz del pannello producendo microscatti durante la riproduzione.
Se in futuro i film verranno girati in 60 fps (o multipli) sarà solo un bene.