Visualizza Versione Completa : Google Stadia
1 - che nome di merda
2- lo streaming AHAHAHAHAHA
3- senza fibra mi ci pulisco il culo
Boh, per me la stadia resta sempre quella graduata con cui fare la livellazione tacheometrica. :boh2:
https://www.manomano.it/mira-telescopica-3504?model_id=4292188&g=1&referer_id=537135&ach=5fb98&achsqrt=164f3&gclid=Cj0KCQjwpsLkBRDpARIsAKoYI8xrjz76rDndgV4wbLa-L7XwRAdjxQLSZX8eEZeaetz_CjQiTamyl_4aAo9DEALw_wcB qua già in vendita.
ryohazuki84
19-03-19, 21:03
3- senza fibra mi ci pulisco il culo
this soprattutto
Vuoi mettere il bello di assemblarsi un pc scegliendo pezzo per pezzo, e poi la soddifazione di giocare sulla bestia nuova? Dovrei lasciare tutto questo per lo streaming? No grazie, lo lascio ai casualoni. :sisi:
Avevo steam link (cosa un po’ diversa) ed ora ho geforce now su nvidia shield tv.
È il futuro.
Ma capisco non lo capiate: siete vecchi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va benissimo per i casualoni, tanto che l'unica interfaccia prevista al momento e' il pad.
Anche sulla risoluzione dovranno tagliare parecchio visto che lo stesso steam link pur essendo in rete locale, se non era attaccato alla rete via ethernet dava i suoi problemini.
Va benissimo per i casualoni, tanto che l'unica interfaccia prevista al momento e' il pad.
Eh? Puoi benissimo usare mouse e tastiera :asd:
https://youtu.be/DT4i4VVl81I
0/10 su
Kronos The Mad
19-03-19, 23:53
Non ho ben chiara una cosa essendo un ignorante ubriacone ma essendo in streaming c'è bisogno davvero di una GPU così potente? Mh
Probabilmente mi sfugge il funzionamento e la parola streaming mi inganna
Non ho ben chiara una cosa essendo un ignorante ubriacone ma essendo in streaming c'è bisogno davvero di una GPU così potente? Mh
Probabilmente mi sfugge il funzionamento e la parola streaming mi inganna
per netflix ti serve una gpu e un lettore bluray per i 4k, per guardare i film e le serie tv? :asd:
essendo in streaming è come guardare youtube, solo con la possibilità di controllare quello che vedi
in maniera semplice, c'è un computer da qualche parte che renderizza il gioco e tu lo controlli da dove sei
Kronos The Mad
20-03-19, 00:03
per netflix ti serve una gpu e un lettore bluray per i 4k, per guardare i film e le serie tv? :asd:
essendo in streaming è come guardare youtube, solo con la possibilità di controllare quello che vedi
in maniera semplice, c'è un computer da qualche parte che renderizza il gioco e tu lo controlli da dove seiE allora perché mettono una GPU così potente? Non capisco quello
E allora perché mettono una GPU così potente? Non capisco quello
mettono...dove?
Kronos The Mad
20-03-19, 00:05
mettono...dove?Niente sono un mongolo.
Pensavo alla console in casa nostra con la GPU quando invece è la console con GPU in casa di Google :bua:
O forse continuo a non capire :smugranking:
Edit.
Niente ho capito, giusto?
È che mi entrava a forza la visione della console fisica in casa quando in realtà non c'è. Giusto?
Niente sono un mongolo.
Pensavo alla console in casa nostra con la GPU quando invece è la console con GPU in casa di Google :bua:
https://img.purch.com/screen-shot-2019-03-19-at-1-28-19-pm-png/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9GLzIvODI4Nj g2L29yaWdpbmFsL1NjcmVlbi1TaG90LTIwMTktMDMtMTktYXQt MS4yOC4xOS1QTS5wbmc=
https://img.purch.com/12343241-jpg/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9GLzUvODI4Nj g5L29yaWdpbmFsLzEyMzQzMjQxLkpQRw==
https://d3w2mpp70f6o8z.cloudfront.net/media/images/Stadia.original.jpg
Hai capito benissimo. :sisi:
Loro hanno tutte le scatole, i giochi installati, consumano corrente.
Tu ti colleghi da dove vuoi (pc fisso, tablet, portatile, telefono) e ci giochi dove vuoi quando vuoi.
inb4 eh ma Sony, MS ora hanno un servizio uguale
Devi anche pensare che tu non devi comprare una scatola da centinaia di euro che è morta quando la compri. Se c'è da aggiornare, migliorare hardware, poi nel tempo si aggiornano loro.
Kronos The Mad
20-03-19, 00:15
https://img.purch.com/screen-shot-2019-03-19-at-1-28-19-pm-png/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9GLzIvODI4Nj g2L29yaWdpbmFsL1NjcmVlbi1TaG90LTIwMTktMDMtMTktYXQt MS4yOC4xOS1QTS5wbmc=
https://img.purch.com/12343241-jpg/o/aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9GLzUvODI4Nj g5L29yaWdpbmFsLzEyMzQzMjQxLkpQRw==
https://d3w2mpp70f6o8z.cloudfront.net/media/images/Stadia.original.jpg
Hai capito benissimo. :sisi:
Loro hanno tutte le scatole, i giochi installati, consumano corrente.
Tu ti colleghi da dove vuoi (pc fisso, tablet, portatile, telefono) e ci giochi dove vuoi quando vuoi.Ah ecco, un concetto talmente non abituale che è quasi da rileggere per capire :bua:
Il più grande scoglio rimarrà quindi avere una connessione che sia decente :bua:
Oltre al fatto che se hai problemi di internet non puoi giocare mh
Non hanno nemmeno parlato di eventuali prezzi giusto?
C'è anche il problema delle SH con negozio proprietario.
Magari Google se le compra tutte :bua:
Ubisoft dovrebbe essere già dentro mi sembra di aver capito
Ah ecco, un concetto talmente non abituale che è quasi da rileggere per capire :bua:
Il più grande scoglio rimarrà quindi avere una connessione che sia decente :bua:
Oltre al fatto che se hai problemi di internet non puoi giocare mh
Non hanno nemmeno parlato di eventuali prezzi giusto?
C'è anche il problema delle SH con negozio proprietario.
Magari Google se le compra tutte :bua:
Ubisoft dovrebbe essere già dentro mi sembra di aver capito
Scogli:
- connessione (se salta? poi consumi gb e gb di roba)
- lag (nella dimostrazione pure di qualche secondo da quando il tipo pigiava un tasto :bua:)
- costi
Prezzi non ne hanno parlato in quanto trattasi di convegno tecnico per sviluppatori
Poi da quanto so io i kit per lo sviluppo giochi dovrebbero essere distribuiti tra qualche mese, estate diciamo.
Negozi proprietari...non è un problema di per sé quelli sono discorsi commerciali, magari Sony e MS cercheranno di tenersi i big, ma il mercato e l'utenza disponibile è enorme. Doom Eternal verrà reso disponibile.
Kronos The Mad
20-03-19, 00:22
Scogli:
- connessione
- lag (nella dimostrazione pure di qualche secondo da quando il tipo pigiava un tasto :bua:)
- costi
Prezzi non ne hanno parlato in quanto trattasi di convegno tecnico per sviluppatori
Poi da quanto so io i kit per lo sviluppo giochi dovrebbero essere distribuiti tra qualche mese, estate diciamo.
Negozi proprietari...non è un problema di per sé quelli sono discorsi commerciali, magari Sony e MS cercheranno di tenersi i big con sé. Doom Eternal verrà reso disponibile.Il discorso connessione è quello che mi preoccupa maggiormente considerando che noi in Italia abbiamo una copertura di merda perché le infrastrutture fanno schifo :asd:
Il discorso connessione è quello che mi preoccupa maggiormente considerando che noi in Italia abbiamo una copertura di merda perché le infrastrutture fanno schifo :asd:
Alla fine è come i video attuali. Vedi un video a 1080, i requisiti sono gli stessi. Vedi un video 4k, puoi permetterti di giocare a quella risoluzione.
I costi saranno alti, considerando come siamo abituati (e il cambio in euro). Poi per le licenze dei giochi? Me lo devo comprare su quella piattaforma? E posso giocarlo solo lì e non su una piattaforma locale? Faranno dei pacchetti o bundle o abbonamenti diversi forse?
Necronomicon
20-03-19, 00:31
'sti streaming mi lasciano dubbi.
Dubito saranno a un prezzo mensile accettabile, e se il prezzo mensile sarà accettabile, allora ci saranno solo giochi vecchi.
Se invece devo acquistare gioco per gioco, diventa ancora peggio.
E i DLC? Pago per roba che manco possiedo?
Le microtransazioni?
I giochi saranno a scadenza tipo Netflix? Fallout 4 è disponibile fino a domani, l'hai finito?
A quanto so io, c'è uno store e i giochi li devi comprare da lì.
E tecnicamente, devono farne una versione apposita.
Per il resto, tutte le domande valgono anche su console e classico gaming pc eh, uguale, quando compri qualcosa su un giochino su cellulare? :asd:
L'idea di base sembra fica, ma ci sono davvero troppi ma :asd:
L'unica cosa "certa" è che gran parte degli sviluppatori di giochi starà pregando che la cosa prenda piede e che per loro ci sia concreto guadagno visto che sviluppare per Stabia sarebbe una manna come lo è sviluppare per console e sono stracerto che il solo pensiero di togliersi dalle palle i rant del day one perchè gioco x gira bene su gpu x ma male su y (Magari anche più potente) li fa eccitare durissimo :asd:
Il problema dello streaming dei giochi è tutta nella connessione :sisi: uno streaming alla netflix dove ti dice che i video sono in full hd/4k, ma in realtà non lo sono è una questione che rode ma amen, ma per i giochi se mi dici 4k lo voglio vedere in 4k vero, e peseranno un botto vergognoso, col rischio concreto che da noi è già tanto se riesci a giocare in full hd reale o con risoluzione ballerina :bua:
Hanno detto che connessione vorrebbero? :uhm:
Also, lo streaming è il futuro, ma un futuro ancora lontano :sisi:
Io ho connessione che va a 100 mb fissi, ma il pc ancora gira tutti i giochi.
Ci penserò quando non mi girerà più un Cazzo
Per me il problema concreto vero é tutto nel lag dei controlli...come mantenerlo stabile?
L idea in sé é una ficata e il futuro probabilmente sarà cosí SE davvero avremmo tutti sempre progressivamente una connessione migliore
io sono contrario a far crescere ulteriormente google, megacompagnia galattica che ci sottometterà tutti e che è a sua volta sottomessa ai sjw cuckold :sisi:
Kronos The Mad
20-03-19, 09:49
io sono contrario a far crescere ulteriormente google, megacompagnia galattica che ci sottometterà tutti e che è a sua volta sottomessa ai sjw cuckold :sisi:Secondo con questo giochetto in futuro si comprerà il 70% delle SH in giro :bua:
Hanno detto che connessione vorrebbero? :uhm:
https://www.everyeye.it/notizie/google-stadia-requisiti-connessione-25-mbps-per-giocare-1080p-60fps-369575.html
Alla fine è come i video attuali. Vedi un video a 1080, i requisiti sono gli stessi. Vedi un video 4k, puoi permetterti di giocare a quella risoluzione.
I costi saranno alti, considerando come siamo abituati (e il cambio in euro). Poi per le licenze dei giochi? Me lo devo comprare su quella piattaforma? E posso giocarlo solo lì e non su una piattaforma locale? Faranno dei pacchetti o bundle o abbonamenti diversi forse?
Beh no, Netflix ha la cache perchè il video è sempre uguale, puoi precaricarlo in anticipo, coi giochi non puoi, è come se skippi in un punto a caso del film su Netflix, il tempo che ci mette a partire da li è la latenza che puoi aspettarti nel gioco (ottimizzazioni a parte)
Non a caso con l'avvento del 5G stanno nascendo servizi di gioco in streaming.. chissà se riusciremo a liberarci della connessione via cavo una volta per tutte :bua:
Fai fuori 60gb come niente, se hai data cap...
Per me il problema concreto vero é tutto nel lag dei controlli...come mantenerlo stabile?
Easy. Lo setti fisso a 4 secondi. Stabile.
Non ho capito il senso di mettere delle specifiche tecniche, se l' hardware ce l' hanno loro, dovrebbe essere in evoluzione, tipo stadia al lancio ha una GPU di 10 teraflops, l hanno dopo ne ha 20...dato che l utente va in streaming, che senso ha mettere un hardware fisso? Es. Esce il nuovo Assassin's Creed , cosa vieta gli sviluppatori a usare 2 2080 ti per la versione stadia?
Netflix per il full hd vuole una 5 megabit e per il 4k vuole una 25 megabit :sisi:
Ed è tutto stra compresso lontano dal reale full hd e 4k :sisi:
Google che dice di volere una 30 megabit per il 4k mi sembra MOLTO strano, salvo essere un 4k 30 fps o 4k farlocco :uhm:
Non ho capito il senso di mettere delle specifiche tecniche, se l' hardware ce l' hanno loro, dovrebbe essere in evoluzione, tipo stadia al lancio ha una GPU di 10 teraflops, l hanno dopo ne ha 20...dato che l utente va in streaming, che senso ha mettere un hardware fisso? Es. Esce il nuovo Assassin's Creed , cosa vieta gli sviluppatori a usare 2 2080 ti per la versione stadia?L'hardware indicato è quello che hanno loro ed a disposizione degli sviluppatori e serve come paragone a quello che c'è sul mercato adesso. Nella presentazione hanno detto e mostrato che è ovviamente scalabile in futuro a seconda dell'evoluzione dell'homo sapiens
Tutto made in amd cmq
Secondo con questo giochetto in futuro si comprerà il 70% delle SH in giro :bua:
Questo e' forse di fatto cio' che mi preoccupa di piu'.
Ovvero: si, a livello pratico la mia preoccupazione e' sul discorso lag in giochi che fanno dell input veloce come la luce un loro capisaldo.
Ma a livello artistico e creativo (e di liberta' di contenuto, che gia' e' messa a repentaglio spesso e volentieri), questo e' l'elemento che piu' mi da' grattacapi.
Immagino un mondo in cui tutti giocano tramite google e nascono indie companies che creano intere console, fatte per dare a chi non accetta date restrizioni uno spazio d espressione alternativo.
Si finirà lì di sicuro. Troppi interessi in gioco. Pirateria, vendi l'abbonamento che la gente paga sia se gioca o no ecc. Poi è il sogno di un po' tutti non solo Google. Tu non hai più niente e affitti il tempo di uso di un programma. Di per sé è una figata. Però è la fine del tuo controllo sui tuoi computer. Il giorno che loro decidono basta sei finito. Troppo potere in mano agente che ha già dimostrato di non saperlo gestire. Vabbè lasciamo stare il complottismo e torniamo al gaming. La prima cosa che mi è venuta in mente è la fine delle mod.
Io sono fiducioso che spuntera' fuori un "mercato alternativo", ripeto, come oggi tanta gente per creare contenuti di un certo tipo sviluppa progetti indipendenti.
Detto cio', tocca vedere come va il tutto.
Ma si, sono un po' preoccupino eheh
Questo è il futuro, non prossimo prossimo, ma sicuramente il futuro...quello che mi dispiace è che non si deterrà più nessun gioco, come succede oggi con le serie TV...probabile che ci saranno abbonamenti di varie fasce e categorie ...e stop al backlog...
Comunque nel giro di 10 anni col 5G (che per allora sarà in fase di sviluppo l'ipotetico 6G...) consolidato ovunque i problemi di internet saranno risolti per chiunque...
https://www.stadia.dev/intl/it_it/blog/behind-the-scenes-with-stadias-style-transfer-ml/
questa è una delle cose più impressionanti presentate ieri. Fa capire che non si sta parlando di un "ultimo arrivato", Google sa perfettamente cosa sta facendo.
Mi spiace fare il bastian contrario, ma se una cosa "è il futuro" non è necessariamente anche positiva.
In questo caso, si affida a terzi e quarti (Gurgle, servizio ISP, altri ancora) le possibilità di immerdamento aumentano esponenzialmente fra robe che spariscono, saltano, ballano e fanno tutto quello che non vorresti.
Già siamo al livello porcheria con le console always on e con download degli update obbligatorio per giocare in single, i presupposti per fidarsi del discorso "non preoccuparti, ci penso io" non sono molto incoraggianti.
Anche in ambito professionale (Adobe, Autodesk, eccetera) non è che vada meglio.
Tanto è un nuovo prodotto google e come tutti i precedenti di almeno gli ultimi 5 anni finirà in merda come ovvio avendo un indiano al comando.
Ormai google sforna fail a ruota, questo sarà un altro progetto fallito.
L'unica utilità è che magari farà muovere altri in questa direzione.
io sono contrario a far crescere ulteriormente google, megacompagnia galattica che ci sottometterà tutti e che è a sua volta sottomessa ai sjw cuckold :sisi:
Non c'è rischio, i sjw la stanno già demolendo.
Si finirà lì di sicuro. Troppi interessi in gioco. Pirateria, vendi l'abbonamento che la gente paga sia se gioca o no ecc. Poi è il sogno di un po' tutti non solo Google. Tu non hai più niente e affitti il tempo di uso di un programma. Di per sé è una figata. Però è la fine del tuo controllo sui tuoi computer. Il giorno che loro decidono basta sei finito. Troppo potere in mano agente che ha già dimostrato di non saperlo gestire. Vabbè lasciamo stare il complottismo e torniamo al gaming. La prima cosa che mi è venuta in mente è la fine delle mod.
Anche dell'usato...
La pirateria ormai è già mezza morta, questo sarà il colpo finale.
come concetto non è malvagio, se poi consideriamo la velocità di trasmissione dati di sto futuro 5G, magari è anche interessante.
La pirateria ormai è già mezza morta, questo sarà il colpo finale.
credo dipenda dal valore attribuito e percepito delle cose :asd:
se mi fai pagare dei servizi con cifre oltraggiose, magari non si riesce ad arrangiarsi, ma piuttosto si impiega il tempo in altro modo. comunque un danno economico è conseguenza di mercato, se consideri costi di gestione, ma sono certo che gli scienziati lì abbiano già fatto i loro conti ancora prima di metter giù le idee su carta :asd:
poi quando ti connetti a loro per giocare o godere dei contenuti digitali, acquisisci i dati dal loro sistema, se trovassero il modo di gestirli offline probabilmente userebbero il servizio come una libreria, lo fanno già con steam e a quanto ne so, i dati in streaming potresti benissimo salvarteli in locale :asd:
Mi aspetto una gran profilazione dei dati, che il servizio sia a pagamento oltre a comprarti i giochi, che il prezzo dei giochi salga, che aumentino a dismisura le microtransazioni e che ci mettano infine la pubblicità in game (tipo banner o interruzione pubblicitaria nelle schermate di caricamento ecc) :sisi:
Tutto questo per dire che il loro business non sarà vendere giochi in streaming, ma tutto quello che gli girerà intorno.. :uhm: a nostre spese :bua:
a tue spese casomai, poco ma sicuro :fag:
Certo. Perché in Uncharted 3, prodotto studio interno Sony, mica ci hanno messo panini della Subway in bella mostra. Queste cose mica succedono già.
ryohazuki84
20-03-19, 14:08
non ci vedo nulla di male nella pubblicità in game se non rompe i coglioni durante la sessione.... non è di certo un cartello sullo sfondo con scritto "coca-cola" che può rovinarti l'esperienza di gioco
GenghisKhan
20-03-19, 19:12
Ma perchè hanno usato il femminile di Stadio :uhm:
La stadia è uno strumento per misure di precisione di dislivelli e distanze:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stadia
Però è un termine che io sappia usato solo in italiano e francese, quindi è proprio uno sparo nel buio come ipotesi.
Google: Nuova multa miliardaria per abuso di posizione dominante
DiMarco Vitiello -20 Marzo 2019
Google è stata nuovamente multata dall’Unione Europea per aver abusato della propria posizione sul mercato.
Questa volta la sanzione inflitta è di soli 1,5 miliardi di Euro, briciole se consideriamo che la società nel 2018 ha avuto un fatturato di 31 miliardi di Dollari.
Il Commissario Margrethe Vestager ha accusato il colosso del web di impedire la concorrenza imponendo delle clausole di esclusività nei contratti AdSense.
Secondo il commissario europeo, questa condotta sarebbe andata avanti per dieci anni fino al luglio 2016.
Si tratta della terza sanzione per Google, con l’ammontare delle multe è di 8,2 miliardi di Euro.
:business:
La stadia è uno strumento per misure di precisione di dislivelli e distanze:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stadia
Però è un termine che io sappia usato solo in italiano e francese, quindi è proprio uno sparo nel buio come ipotesi.
gente che non ha visto la presentazione detected :smug:
GenghisKhan
20-03-19, 20:17
Ah quello sicuro :lol:
Figurati se mi sciroppo una merda simile :lol:
Stadia plurale di stadium :ranking:
L'uomo da sempre si è trastullato con eventi di intrattenimento, fossero gladiatori, la nazionale di Rugby, la ghigliottina per qualcuno, Pokemon stadium, lo stadio rappresenta questo :sisi:
Garantito. :snob:
Ho da due a tre videocon settimanali, figurati quanta voglia ho di podcast e presentazioni video in cui invece di skippare a quello che mi interessa (tipo una bella paginetta da leggere) devo stare a sentire le ciarle di Tizio o Caio.
Garantito. :snob:
Ho da due a tre videocon settimanali, figurati quanta voglia ho di podcast e presentazioni video in cui invece di skippare a quello che mi interessa (tipo una bella paginetta da leggere) devo stare a sentire le ciarle di Tizio o Caio.
Ecco il riassunto
https://www.youtube.com/watch?v=loZ3PGJj8aI
male che vada, solo con la robba che ho nei dischi duri e pursino in ciddì, avrei da giocare fino alla vecchiaia inoltrata
in b4 si bruciano e si smagntizzano i dischi :cheers:
Dopo che si prova l'oculus, tutto il resto è aria fritta.
Ritornare al vecchio gaming è come essere Rocco Siffredi e guardare le gif 128x128px a 16 colori di una scena porno.
Necronomicon
20-03-19, 22:32
"hai fatto i compiti Pierino?"
"Tranquilla mamma, ora vado in camera a stadiare per qualche ora"
"Bravo il mio Pierino"
ma è chiaro che quando le connessioni saranno abbastanza potenti possedere un'hardware potente sarà del tutto inutile
avremo dei terminali con i quali accedere a servizi diversi, è la naturale evoluzione tecnologica
giocheremo ai titoli più potenti appena usciti pure dal cellulare mentre siamo in treno, account unificati e accesso istantaneo a tutto da qualsiasi parte
dovete proprio essere vecchi dentro per non vedere la magnificenza di tutto ciò
Useremo questa tecnologia anche per fare l'amore?
SOPRATTUTTO per fare l'amore
così se soffri di eiac precoc puoi sempre dire che pinghi da dio e sentirti meno colpevole
Kronos The Mad
21-03-19, 07:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/8a8c21850d9b7bc86cb4a8d7a815ff37.jpg
SOPRATTUTTO per fare l'amore
Sperando che la connessione non lagghi quando devi fare il salto della quaglia
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/8a8c21850d9b7bc86cb4a8d7a815ff37.jpg
Praticamente 6 mega reali in download al secondo...
Sarà bellissimo arrivare al boss finale di Dark Souls 10 e vedere la connessione interrotta... :asd:
Tutti puntano alla dipendenza, io punto all'indipendenza computeriana lontano più possibile dall'essere un terminale collegato a un mainframe.
Sarò vecchio.
Google Stadia non è una console e non è stato pensato come tale
Phil Harrison spiega la visione di Google, che non ha mai immaginato il suo servizio come una console — o con una console a corredo
Google Stadia non è una console e non è stato pensato come tale
Phil Harrison spiega la visione di Google, che non ha mai immaginato il suo servizio come una console — o con una console a corredo
In termini di console BEN VENGA!
Così gli altri competitors non si montano troppo la testa, le canaglie di Sony avevano già aumentato l'abbonamento e sfornano sempre nuove idee a riguardo.
Finora i server che ho visto in generale sono sempre al limite.
Fanno i loro rituali voodoo per ottimizzare il numero di utenti per server per tirare fuori ogni lallaro possibile.
Se sono proprio saturi possono sempre mettere una coda per entrare o fare un piccolo riavvio.
Di Google mi spaventa assai la pubblicità invasiva.
Se poi mettono su un GoogleGameShop con triliardi di indie scadenti e solo una decina di AAA passerà a diventare la nuova ChromeCast
Di Google mi spaventa assai la pubblicità invasiva.
Il pad con microfono incorporato no?
Il pad con microfono incorporato no?
Sfido qualsiasi persona sana di mente ad ascoltare la miriade di rutti e scoregge che sgancio nel totale relax.
Quelli che fanno i banner pubblicitari invasivi fatti da cazzi, vagine, negri, prodotti chimici composti da elementi che non stanno nella tavola periodica?
Vengono da statistiche dei siti a cui accedi.
Altrimenti mi proporrebbero mutande con carbone attivo e
https://www.youtube.com/watch?v=xZ1UMLHp_Q4
Già vedo i miliardi di dati pronti ad essere fagocitati da Google in base alle preferenze/abitudini dei giocatori :asd:
Vengono da statistiche dei siti a cui accedi.
Sì ma intendo.
Pensa alle persone che fanno quei banner.
Se poi mettono su un GoogleGameShop con triliardi di indie scadenti e solo una decina di AAA passerà a diventare la nuova ChromeCast
Cioè 3-4 per ogni casa, economico e ottimo? :uhm:
Già vedo i miliardi di dati pronti ad essere fagocitati da Google in base alle preferenze/abitudini dei giocatori :asd:
Ma che dati abitudinari vuoi cacciare fuori da un gioco che non stiano già loggando le software house produttrici scusa?
"Oh Mdk preferisce lo sniper, buttagli un ad per il nuovo modello di M95 che magari se lo compra" :sisi:
Praticamente 6 mega reali in download al secondo...In realtà si parla di traffico in generale e di GB non Gb.
Tra upload e download quindi sono 20GIGABYTE/ora=160 Gigabit/ora aka 44Mbit/s
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
A queste compagnie dell'internet interessa solo profilare il più possibile gli utenti così da manipolare le elezioni e poter aver il controllo sul governo mondiale :sisi:
Sta puttanata l'avevo pensata io 5 anni fa.
Insieme ad un'altra ideona che però non vi dico. Tanto qualcuno la starà già realizzando, come al mio solito.
Sta puttanata l'avevo pensata io 5 anni fa.
La differenza è che questa funziona.
quello che mi chiedo è: come la prenderà chi produce hardware?
se 'sta cosa dovesse veramente prender piede (cosa che prima o poi succederà, secondo me) ammazzerà il mercato domestico di gpu, cpu, pupupù e così via
quello che mi chiedo è: come la prenderà chi produce hardware?
se 'sta cosa dovesse veramente prender piede (cosa che prima o poi succederà, secondo me) ammazzerà il mercato domestico di gpu, cpu, pupupù e così via
Ma guarda che di gpu e cpu per giocare non è che se ne vendano molte già ora. I giocatori pc sono meno dei consolari, e ancora meno quelli che spendono centinaia di euro per le nuove cagate di Nvidia o Amd. Difatti scoppiata la bolla del mining sono andati tutti in crisi non avendo prodotti utili alla massa di giocatori che rimane agilmente con schede di anni fa. Per i processori idem. Continueranno a vendere roba di fascia altissima per chi vuole l'hardware per se e qualche soluzione a basso costo, a volumi minori di come fanno ora. Semmai dove perdono è nella produzione e vendita di componenti per le console fisiche, che lì si ne piazzano a milioni con contratti altisonanti.
Console = Amd, e per i loro bilanci vuol dire 20% di quello che incassano. E ora forniscono pure l'hardware a Google per Stadia.
Meanwhile Nvidia che era fuori da questi accordi ha comunque proliferato.
Ah comunque in America Ubisoft ha attivato Ubisoft+ anche su Stadia, quindi chi è abbonato si becca tutta la libreria su Stadia oltre che su PC (e forse console? non so)
15$ al mese e c'è già su Assassin's creed Valhalla per capirci, non robetta (anche WD Legion ma quello ok, è lammerda), poi gli ultimi Far cry e così via
Not bad, alla fine con 2 mesi di abbonamento sei al costo di un solo gioco in offerta, Stadia è gratis, ci giochi nel caso pure su PC (chissa se i savegame sono in cloud intercambiabili)... quasi quasi prendo l'offerta con Cyberpunk solo per avere pad + Chromecast a meno del loro prezzo singolo così quando arriva pure da noi son pronto :uhm:
Se stadia su pc avesse la sua app invece di dover usare chrome quasi quasi...
Eh beh, ha senso dover installare altra roba quando una webapp funziona perfettamente e su qualunque SO, ChromeOS incluso :sisi:
ma manco per il cazzo. installare altra roba.
le cose devono essere semplici e veloci. Cazzo fai installare altra robba?
Kraven VanHelsing
15-12-20, 13:02
Immagino tu non stia usando chrome come browser predefinito, quindi tra dover installare una app oppure chrome che utilizzeresti solo per aprire il sito di stadia e loggarti dentro... che differenza fa?
:look:
Immagino tu non stia usando chrome come browser predefinito, quindi tra dover installare una app oppure chrome che utilizzeresti solo per aprire il sito di stadia e loggarti dentro... che differenza fa?
Ehhh Google KATTIVO e CI SPIA :sisi:
1) il browser non è un applicazione adatta per giocare in streaming, una app dedicata si
2) perchè dovrebbe essere obbligatorio chrome?
3) chrome è lammerda e google ormai è la nuova m$
Firefox masterace :snob:
WhiteMason
15-12-20, 13:56
Von right, quello che dici è condivisibile, ma capisci che dire che Chrome non è adatta per lo streaming di Stadia, essendo Stadia pensato proprio per funzionare lì, è un'argomentazione un po' debole, asd...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Von right, quello che dici è condivisibile, ma capisci che dire che Chrome non è adatta per lo streaming di Stadia, essendo Stadia pensato proprio per funzionare lì, è un'argomentazione un po' debole, asd...
In base a cosa lo dici?
Mi pare che sia più pensato per funzionare tramite chromecast e la app per smartphone.
Che poi tu puoi cercare di usare quello che vuoi per ottenere un risultato ma questo non vuol dire che lo strumento scelto sia adatto*.
Il browser è un'interfaccia per il web, è pensato per visualizzare dati principalmente, poi lo puoi usare anche per altro ma questo non vuol dire che sia efficace e che successivamente non mostri il fianco ad altri problemi.
Io sono riuscito ad usarlo per stampare etichette in produzione ma, guess what, in alcune situzioni dava problemi e sono dovuto ricorrere ad un workaround dietro l'altro prima che i manager si arrendessero all'evidenza e seguissero la procedura che avevo indicato dall'inizio.
Non credo che stadia sia stato pensato per chrome, credo che si sia deciso di forzarne l'uso via chrome su pc per rinforzare il monopolio di chrome, cosa che già stanno facendo con gli altri loro servizi (dove se usi un altro browser certe opzioni sono inibite senza motivo tecnico alcuno.
*: star citizen insegna :asd:
Kraven VanHelsing
15-12-20, 14:22
1) il browser non è un applicazione adatta per giocare in streaming,
Non sarà efficiente come una ipotetica app ottimizzata solo per lo streaming, ma che non sia adatta è falso dato che è capacitssimo di farlo e lo fa.
2) perchè dovrebbe essere obbligatorio chrome?
Magari non vogliono spendere per fare una app dedicata, magari alla gente romperebbe le palle dover installare una cosa a parte espressamente per usare stadia e stanno provando a mettere meno ostacoli possibile al nascente prodotto, magari puntano sul fatto che uno installa chrome solo per stadia e poi lo prova ad usare e gli piace... e si converte
3) chrome è lammerda e google ormai è la nuova m$
Pure io uso Firefox dal 2004 ma se ragioni in questa maniera, google merda = chrome merda = stadia merda = stiamo perdendo tempo a parlare dell'intera faccenda :asd:
edit: non avevo visto la tua risposta poco sopra
Nyarlathotep
15-12-20, 15:42
Beh io presa l'offerta di Cyberpunk, sto ancora aspettando il chromecast ultra ma su Chrome non si vede benissimo.
Su monitor 1080p si vede come se fosse a 720, è vagamente sfocato. Almeno all'inizio è così, ho letto che dopo migliora ... vedrò.
Su Edge comunque si vede meglio di Chrome, non ho idea del perchè (sempre non ottimale ma meglio).
Beh io presa l'offerta di Cyberpunk, sto ancora aspettando il chromecast ultra ma su Chrome non si vede benissimo.
Su monitor 1080p si vede come se fosse a 720, è vagamente sfocato. Almeno all'inizio è così, ho letto che dopo migliora ... vedrò.
Su Edge comunque si vede meglio di Chrome, non ho idea del perchè (sempre non ottimale ma meglio).ah sì?
stasera allora disinstallo subitissimo chrome :smug:
edge è (era?) anche l'unico browser che fa vedere netflix a 4k.
Edge è Chromium sotto eh, per forza funziona anche li
Kraven VanHelsing
15-12-20, 16:04
il nuovo edge mi pare sia basato sul motore di chromium, quindi alla fine è una sorta di "cugino" di chrome.
Raga, mi spiegate in soldoni come funziona Stadia?
Io cosa compro/pago? Un abbonamento? Quanto costa? Poi i giochi li compro a parte?
Tipo (esempio) 10 euro al mese + 59 euro di cyberpunk (titolo a caso)?
Raga, mi spiegate in soldoni come funziona Stadia?
Io cosa compro/pago? Un abbonamento? Quanto costa? Poi i giochi li compro a parte?
Tipo (esempio) 10 euro al mese + 59 euro di cyberpunk (titolo a caso)?
Non paghi niente
O meglio
- stadia free, compri i giochi e basta, giochi dove ti pare (PC, telefono, tablet) a 1080p massimo
- stadia pro, puoi giocare in 4k e dolby 5.1, alcuni giochi sono inclusi tipo Destiny 2 e boh, aggiungono ogni mese, hai sconti sui giochi che vuoi comprare, giochi dove ti pare come sopra
Per giocare su TV ti serve un Chromecast ultra e un controller Stadia, in questo momento gratis inclusi con Cyberpunk
Quindi 60€ Cyberpunk con tutto il necessario per giocare sulla TV, sul PC, ecc a 1080p, non un euro di più
Ubisoft in America sta rendendo disponibile il suo servizio Ubisoft+ su Stadia, non ci sono TUTTI i giochi dell'abbonamento ma la roba grossa si: https://stadia.google.com/store/list/2002
Quindi potresti pagare l'abbonamento a Ubisoft+ e giocare sia su PC che su Stadia senza aggiungere un euro
Nyarlathotep
15-12-20, 17:21
Puoi anche "fregare" avendo tutto a 49.99 invece che 59.99 perchè se ti iscrivi a stadia pro (costa 9.99 euro al mese) il primo mese è gratis e ti danno pure uno sconto di 10 euro sul primo acquisto in negozio. Quindi hai un mese gratis, 10 euro di sconto e li puoi usare per cyberpunk (te lo mette in automatico lo sconto).
Puoi anche "fregare" avendo tutto a 49.99 invece che 59.99 perchè se ti iscrivi a stadia pro (costa 9.99 euro al mese) il primo mese è gratis e ti danno pure uno sconto di 10 euro sul primo acquisto in negozio. Quindi hai un mese gratis, 10 euro di sconto e li puoi usare per cyberpunk (te lo mette in automatico lo sconto).
Poi però ho 10 al mese?
Mdk ha magicamente dimenticato di dire che compri si i giochi.. Ma poi li puoi giocare solo su stadia. Un particolare da non trascurare, in generale, ma soprattutto perché si parla di Google.
Poi però ho 10 al mese?
Disdici prima della fine del mese e no problem
Mdk ha magicamente dimenticato di dire che compri si i giochi.. Ma poi li puoi giocare solo su stadia. Un particolare da non trascurare, in generale, ma soprattutto perché si parla di Google.
Hurr durr, li compri su Stadia, dove volevi giocarli?
che poi su stadia, su pc, vuol dire qualsiasi browser dove si è collegati con l'account google. non è un casso male.
sarebbe carino se tutti i vari store concedessero il riscatto dei titoli, come già succede per certi giochi su gog o inserendo il seriale della scatola su steam ma vabbè
Nyarlathotep
15-12-20, 20:24
Poi però ho 10 al mese?
si ti devi ricordare di disdire prima della fine del mese come dice Mdk
Hurr durr, li compri su Stadia, dove volevi giocarli?
Vorrei giocarli in un client che non chiuderà fra 2 anni come play music, ad esempio :fag:
O vorrei un servizio come Geforce Now dove i giochi che streammi li puoi prendere da qualsiasi piattaforma, e usare gli 800 giochi che hai in backlog su steam o gog :fag:
occhio che la promo col controller etc è sospesa eh
Nyarlathotep
15-12-20, 20:50
Visto, dicono che troppa gente ha aderito, doveva durare fino al 17 invece finito il 13 a quanto pare. Beh era troppo buona come offerta
Vabbé, con quella ero tentato. Senza chissene frega
no be, adesso lo compri
:asd:
che poi su stadia, su pc, vuol dire qualsiasi browser dove si è collegati con l'account google. non è un casso male.
sarebbe carino se tutti i vari store concedessero il riscatto dei titoli, come già succede per certi giochi su gog o inserendo il seriale della scatola su steam ma vabbè
Mmm da quel che dicono solo chrome ed edge (che è cmq chromium).
Da un pò poi google sta cercando di escludere i rivali e forzare le sue piattaforme quindi "qualsiasi browser" non ci starei così sereno.
E neppure sulla sopravvivenza visto come fa google da anni ormai.
Anche google photo era gratis ma anche lì hanno cambiato la politica proprio pochi giorni fa.
Santo google del "don't be evil" degli inizi è morto e sepolto e negli ultimi 10 anni, sia nei prodotti per il pubblico che quelli aziendali, ha fatto disastri.
Personalmente non comprerei da loro (come non compro su music, books e via dicendo).
Sandro Storti
15-12-20, 21:54
Ogni giorno che passa, ogni giorno che leggo i commenti su The games machine e ogni giorno che l'utenza mi sembra uscita da qualche scuola dell'obbligo in meridione.
Che livelli bassi di cultura tecnologica
ma poi perchè il browser non va bene?
è uno stream audio video. cosa c'è di meglio un browser (per ora, anzi mi correggo. Per i linguaggi e gli standard odierni)
ma poi perchè il browser non va bene?
è uno stream audio video. cosa c'è di meglio un browser (per ora, anzi mi correggo. Per i linguaggi e gli standard odierni)
Perchè non lo è, tanto per cominciare.
non è che sia piu' aggiornatissimo eh, ma lo stream audio video non passa tramite http o rstp comecazzosi chiamava e son TCP/IP no?
O crei un nuovo protocollo ad hoc (che si può fare eh) o credo sia la cosa piu' comoda.
Che poi la chiami chrome
o la chiami app Stadia, non è sempre ugual?
EDIT:
OH magari non son piu' aggiornatissimo eh, ci mancherebbe
Uno streaming audio e video è quando guardi un film su netflix, in quel caso il browser riceve i dati e te li fa vedere.
Nel gaming invece c'è anche un flusso di input ben diverso da quello normale dei siti web.
Mi piacerebbe sapere cosa usano per far funzionare stadia da browser ma non ho trovato nulla (non che mi sia dannato).
Certo, il browser ormai è un prodotto sempre più completo e può fare anche quello ma un prodotto che fa tutto sarà sempre più limitato di uno specifico.
Poi devi guardare la posta ed il browser ti richiede 6GB di ram ed una scheda video :bua:
Google vuol far passare tutto tramite browser come unico applicativo e la cosa mi piacerebbe pure ma gli aio storicamente non funzionano.
Beh, se servisse installare un programma apposta invece che usare il browser che (purtroppo) quasi tutti usano come predefinito si perderebbe uno dei punti di forza del giocare in streaming "senza pensieri".
maccerto che c'è anche l'up.
ma i protocolli son sempre quelli per ora. E chi gestisce tutto sommato piu' che bene questi flussi, anche per il fatto che ci sono 30 anni di ottimizzazione. Il browser
Pensa anche alle videochiamate etc.
Cioè se poi fai un'app apposta. 300 mega. La chiami stadia e poi fa il lavoro che fa chrome, usando gli stessi protocolli etc, mi sa di cagata assurda.
O costruisci un nuovo protocollo, con pacchetti costruiti ad hoc, controllo errori, dimensione etc... per lo stream gaming (e ci sta eccome eh! le prestazioni si alzerebbero probabilmente) allora li ha senso fare un programma apposta.
Altrimenti credo sia una cazzata.
Ripeto in ogni caso che non sono aggiornatissimo su ste robbe.
non è che sia piu' aggiornatissimo eh, ma lo stream audio video non passa tramite http o rstp comecazzosi chiamava e son TCP/IP no?
O crei un nuovo protocollo ad hoc (che si può fare eh) o credo sia la cosa piu' comoda.
Che poi la chiami chrome
o la chiami app Stadia, non è sempre ugual?
EDIT:
OH magari non son piu' aggiornatissimo eh, ci mancherebbe
Eh non proprio...quando fai una app (uso il termine app e intendo programma per pc, non app per smartphone) usi un pò il linguaggio che vuoi per farla e poi collegarti al server direttamente per lo streaming, diciamo che hai a disposizione linguaggi che ti permettono di usare tutte le risorse del pc, soprattutto localmente, e poi andare al remoto.
Via browser, che io sappia almeno ma ben venga se qualcuno ne sa di più, sei limitato a collegarti ad un server come primo passaggio dove necessariamente usi linguaggi pensati per creare interfacce web principalmente perchè devono funzionare sui browser che...quello fanno :asd:
Il browser poi non ha direttamente accesso a tutte le risorse del pc per questioni anche di sicurezza, nessun problema se stai guardando un sito, diventa un limite se devi fare altro che, come già detto, si può anche oltrepassare ed in google hanno sicuramente le conoscenze per riuscirci ma resta una forzatura.
- - - Aggiornato - - -
Beh, se servisse installare un programma apposta invece che usare il browser che (purtroppo) quasi tutti usano come predefinito si perderebbe uno dei punti di forza del giocare in streaming "senza pensieri".
Vero.
Poi però vuoi usare firefox o opera o altro, vai su stadia e..."nope, devi scaricarti chrome altrimenti suka".
Che poi...non ho provato ancora stadia ma con F12 che succede? :asd:
NoNickName
15-12-20, 23:29
Con una connessione che non lagga è un affarone per 10 euro al mese
Funziona tutto di cristo qua, browser forever
Io lo uso su Edge e funziona benissimo, anzi dicono che vada meglio che su Chrome
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Io lo uso su Edge e funziona benissimo, anzi dicono che vada meglio che su Chrome
Un giorno poi lo provo anche la' :sisi:
Con una connessione che non lagga è un affarone per 10 euro al mese
Ma quale parte di "è gratis" non capite? :uhm:
10€ al mese solo se vuoi 4k e dolby surround, io sul monitor del PC neanche ci arrivo a 4k cosa lo farei a fare il piano pro?
Stadia
È
Gratis
Si pagano i giochi, fine, l'abbonamento è un plus
Uno streaming audio e video è quando guardi un film su netflix, in quel caso il browser riceve i dati e te li fa vedere.
Nel gaming invece c'è anche un flusso di input ben diverso da quello normale dei siti web.
Mi piacerebbe sapere cosa usano per far funzionare stadia da browser ma non ho trovato nulla (non che mi sia dannato).
Certo, il browser ormai è un prodotto sempre più completo e può fare anche quello ma un prodotto che fa tutto sarà sempre più limitato di uno specifico.
Poi devi guardare la posta ed il browser ti richiede 6GB di ram ed una scheda video :bua:
Google vuol far passare tutto tramite browser come unico applicativo e la cosa mi piacerebbe pure ma gli aio storicamente non funzionano.
Stadia è literally come Netflix
Presente quando a Netflix mandi avanti, indietro, pausa, skip, scegli quale episodio vedere?
Ecco, Stadia è così
Flusso VIDEO generato dai loro server in base a cosa premi
Unica differenza, Netflix è un flusso video uguale per tutti e quindi puoi metterlo in cache, Stadia te lo deve generare in base a cosa clicchi (un po come quando vai avanti 10 secondi su Netflix), nient'altro
Inoltre giocare su Chrome vuole dire che quando tornerete in ufficio potrete fare gaming competitivo da una finestra del browser anche se il PC è superblindato, e vi pare poco?
Stadia è literally come Netflix
Presente quando a Netflix mandi avanti, indietro, pausa, skip, scegli quale episodio vedere?
Ecco, Stadia è così
Flusso VIDEO generato dai loro server in base a cosa premi
Unica differenza, Netflix è un flusso video uguale per tutti e quindi puoi metterlo in cache, Stadia te lo deve generare in base a cosa clicchi (un po come quando vai avanti 10 secondi su Netflix), nient'altro
Non mi risulta che sia così.
Hai qualche documentazione o è tua deduzione?
Non mi risulta che sia così.
Hai qualche documentazione o è tua deduzione?
E come dovrebbe essere?
Ho letto che praticamente per ogni frame hanno un elenco dei possibili scenari (in base a che tasto potresti premere, in ordine di probabilità oltretutto) e generano quindi N frame successivi, poi ti mandano quello corrispondente al tasto che hai premuto
Rinse and repeat per tutto il tempo
https://i.makeagif.com/media/12-16-2020/qXc1Jh.gif
brrrr
Col chromecast ultra e pad, non si fa altro che far dialogare direttamente il pad (wifi) al server google per gli input e il chromecast riceve lo streaming da trasmettere alla TV.
Fine
Col browser è la stessa cosa.
P.S. non sapevo si potesse usare Edge, dopo lo provo. Ma chi ha Chrome, scaricate l'estensione STADIA ENHANCED che fra le altre cose vi fa settare il VP9 che migliora un po' l'immagine (e altre chicche). Cmq leggo dappertutto che col chromecast e pad su TV la qualità immagine è la migliore possibile (rispetto agli altri modo di sfruttare Stadia).
ma ci sono titoli f2p da provare per vedere come va con la connessione?
io intanto ho provato geforce now (ho eolo 30mega, che non è certo avanguardia) e va inaspettatamente benone :uhm:
oltretutto con quello ti giochi i titoli che hai su steam, epic, ecc.
hanno un sistema di downscale della risoluzione per mantenere il framerate costante e star dietro ai pacchetti che la connessione manda e riceve, è veramente allucinante :pippotto:
https://i.makeagif.com/media/12-16-2020/qXc1Jh.gif
brrrr
Eh ma nel video di Stadia tiene il dito più tempo sul tasto quindi il colpo è caricato, svegliaaaahhhh
io intanto ho provato geforce now (ho eolo 30mega, che non è certo avanguardia) e va inaspettatamente benone :uhm:
oltretutto con quello ti giochi i titoli che hai su steam, epic, ecc.
hanno un sistema di downscale della risoluzione per mantenere il framerate costante e star dietro ai pacchetti che la connessione manda e riceve, è veramente allucinante :pippotto:
Puoi fare PRO gratuitamente un mese se non l'hai già fatto, ci sono giochi inclusi così
E come dovrebbe essere?
Ho letto che praticamente per ogni frame hanno un elenco dei possibili scenari (in base a che tasto potresti premere, in ordine di probabilità oltretutto) e generano quindi N frame successivi, poi ti mandano quello corrispondente al tasto che hai premuto
Rinse and repeat per tutto il tempo
Letto dove? :asd:
Se fosse così sarebbe peggio di come ipotizzao e di un'inefficienza notevole :asd:
In pratica ogni frame sarebbe una immagine divisa in aree...la cosa è compatibilissima col voler usare il browser per questo scopo, è praticamente lo stesso workaround che ho usato io per la stampa, ma ha la sua bella fetta di controindicazioni soprattutto per precisione e reattività.
Se fosse così sarebbe peggio di come ipotizzao e di un'inefficienza notevole :asd:
In pratica ogni frame sarebbe una immagine divisa in aree...la cosa è compatibilissima col voler usare il browser per questo scopo, è praticamente lo stesso workaround che ho usato io per la stampa, ma ha la sua bella fetta di controindicazioni soprattutto per precisione e reattività.
Probabilmente hanno potenza computazionale da perdere e per non dover generare il frame DOPO che hai fatto la scelta preferiscono questo metodo, diminuisce la latenza a scapito dei loro server
Se si refresha solo una parte di schermo o no non te lo saprei dire, ma in ogni caso quella è una questione di encoding e non di trasmissione dati, dovendo essere compatibile col Chromecast la quantità di formati supportati si limita parecchio
Eh ma nel video di Stadia tiene il dito più tempo sul tasto quindi il colpo è caricato, svegliaaaahhhh
2h 214m Spark 2m5h jm2h jlll A1 214m 2m5h5sss jm2h jlll A2 214m DR MICRO DELAY A1214m Dr 235L super>super>level3
https://media1.tenor.com/images/f6448deecf625ba767b1384fe7d6a948/tenor.gif
2h 214m Spark 2m5h jm2h jlll A1 214m 2m5h5sss jm2h jlll A2 214m DR MICRO DELAY A1214m Dr 235L super>super>level3
https://media1.tenor.com/images/f6448deecf625ba767b1384fe7d6a948/tenor.gif
Quando mi ero infognato con Soul Calibur e mi studiavo tutte quelle combo che si chainavano senza che il nemico potesse fare niente, che tempi
Poi ho gettato una life
Ma poi l'ho persa, ora son di nuovo peggio di prima
Quanto stai a spacca i maroni sbrotfl
Quando mi ero infognato con Soul Calibur e mi studiavo tutte quelle combo che si chainavano senza che il nemico potesse fare niente, che tempi
Poi ho gettato una life
Ma poi l'ho persa, ora son di nuovo peggio di primaquelle meravigliose combo diventano impossibili col lag :cattivo:
stavo leggendo della "negative latency" degli ing. di google, sembra un po' lo stesso concetto dietro il rollback netcode, dove, in breve, il gioco predice quella che sarà la prossima mossa del giocatore salvo poi correggerla al volo se l'input è diverso. vederem
Probabilmente hanno potenza computazionale da perdere e per non dover generare il frame DOPO che hai fatto la scelta preferiscono questo metodo, diminuisce la latenza a scapito dei loro server
Se si refresha solo una parte di schermo o no non te lo saprei dire, ma in ogni caso quella è una questione di encoding e non di trasmissione dati, dovendo essere compatibile col Chromecast la quantità di formati supportati si limita parecchio
Mi sfugge cosa c'entri l'encoding... :uhm:
E la chromecast di preciso cosa farebbe?
Perchè mi pare che come nei modelli precedenti serva la app da telefono per fare tutto quindi al più potrebbe avere le funzionalità di un browser da smartphone con ulteriori limitazioni.
Oppure fa solo da trasmettitore ed il resto è gestito dalla app sul telefono?
tra l'altro io che c'ho uno supersmart tv serve sempre la chromecast? :uhm:
quelle meravigliose combo diventano impossibili col lag :cattivo:
stavo leggendo della "negative latency" degli ing. di google, sembra un po' lo stesso concetto dietro il rollback netcode, dove, in breve, il gioco predice quella che sarà la prossima mossa del giocatore salvo poi correggerla al volo se l'input è diverso. vederem
È quello che dicevo prima, genera tot frame in anticipo in base alle azioni più "probabili" su una statistica di altri utenti e sceglie la tua se è nel pool così non deve generarla ex novo
Mi sfugge cosa c'entri l'encoding... :uhm:
E la chromecast di preciso cosa farebbe?
Perchè mi pare che come nei modelli precedenti serva la app da telefono per fare tutto quindi al più potrebbe avere le funzionalità di un browser da smartphone con ulteriori limitazioni.
Oppure fa solo da trasmettitore ed il resto è gestito dalla app sul telefono?
Il Chromecast riceve un link ad uno stream, il telefono non fa niente, tant'è che nella versione Stadia pad+CC non c'è per niente il telefono (anzi, Stadia lo giochi O sul telefono O sulla TV O sul PC, non insieme), il link lo può ricevere da cell, da browser, da un dispositivo Home, ecc
L'encoding è per quello che dici te, inviare solo una parte di immagine che cambia anzichè tutta, se l'encoding te lo permette bene, altrimenti ti becchi tutto il frame intero (oddio, penso tutti gli encoding ad oggi funzionino così ma boh)
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro io che c'ho uno supersmart tv serve sempre la chromecast? :uhm:
Per ora sempre e solo Chromecast Ultra, a breve dovrebbero sbloccarlo anche sul nuovo Google TV/Chromecast TV, sui vecchi invece niente
Senza fare il mese di prova di Stadia Pro, c'è la Demo del bel Immortals Fenyx Rising (il Zelda della Ubisoft)
NoNickName
16-12-20, 17:27
Ma quale parte di "è gratis" non capite? :uhm:
10€ al mese solo se vuoi 4k e dolby surround, io sul monitor del PC neanche ci arrivo a 4k cosa lo farei a fare il piano pro?
Stadia
È
Gratis
Si pagano i giochi, fine, l'abbonamento è un plus
Ok e che ci faccio con Stadia senza giochi? E' come dire che Netflix senza film è gratis :asd:
GenghisKhan
16-12-20, 17:30
Ok e che ci faccio con Stadia senza giochi? E' come dire che Netflix senza film è gratis :asd:
sempre a lamentarti :no:
Vabbe', suppono MDK volesse dire che non DEVI farti la subscription a Stadia per forza per giocare, puoi sempre fartelo gratis e pagare solo il titolo di tuo interesse e giocare quello.
Senza fare il mese di prova di Stadia Pro, c'è la Demo del bel Immortals Fenyx Rising (il Zelda della Ubisoft)
c'è anche Destiny 2 che è tanta roba anche senza l'ultima espansione.
Senza pro è un po' sgranato, con il pro è decisamente meglio.
Destiny 2 è un multy frenetico e io non ho notato un lag apprezzabile sui comandi a me sembra che funzioni esattamente come la versione in locale.
Beh i giochi li compri come per le altre piattaforme...
Però con Stadia devi solo avere una buona connessione internet e non devi investire nell'hardware
Però con Stadia devi solo avere una buona connessione internet e non devi investire nell'hardware
Non ce la fanno, sono troll professionisti pagati dalle lobby delle schede video, ripeteranno sempre le stesse 2 robe in loop
Stiamo ripetendo l'ovvio un po' troppo spesso in effetti..
NoNickName
16-12-20, 18:12
Non ce la fanno, sono troll professionisti pagati dalle lobby delle schede video, ripeteranno sempre le stesse 2 robe in loop
é che semplicemente non sapevo si potessero comprare i giochi separatamente, pensavo ci fosse solo l'abbonamento che a questo punto conviene di più
ah perfetto, grazie!
EDIT: ah ma mi sa che devo comunque attivare il mese gratis per provarlo, vero?
https://killedbygoogle.com/
Non mi sembra esista killedbyvalve :asd:
Ma sti cazzi.
Sappiamo tutti come il backlog sia una delle malattie tipiche dell era del digital download, da steam in poi.
C era chi ai tempi di steam si lamentava di non avere il disco in mano, tra parentesi.
Detto ciò, basta essere coscienziosi un minimo e evitare di accumulare un backlog enorme su stadia.
Compri un gioco? Giocalo, finiscilo e tanti saluti.
Se tra, che ne so, un paio d anni o quel che sia Google deciderà di brasare tutto e farsi nemici una fracca di utenti accumulati nel tempo, bella per loro.
La verità è che però se in quel lasso di tempo avrò comprato e finito giochi, a un certo punto me ne farò una ragione e non avrò perso chissà che.
Steam potrebbe cessare di esistere, gog, epic store, il ps store, xbox store, tutto.
E si, il disco che gelosamente custodisci dai tempi della ps1 ancora magari ti funziona. E la ps1 pure. Un giorno smetteranno di funzionare, ti si romperá qualcosa, quel che sia.pace.
Basta con queste coglionate di merda, se uno ha il mega pc, la mega console, non si fa stadia probabilmente.
Oppure si, come me, perché cmq non mi va di fare l upgrade la mio pc ora (leggasi: ho altre spese che ora per me hanno la priorità) e so che esiste stadia e ci gioco Cyberpunk 2077 perché mi va e fine.
Non è che ogni euro che caccio apro sei excel e un piano economico da qua a dieci anni.
Dio.
(Modalità harrylime off)
Sandro Storti
16-12-20, 19:42
Quindi.
Stadia o Geforce Now?
nessuno allo stadia, nessuno fluidifica
Quindi.
Stadia o Geforce Now?
geforce now va da paura anche con connessione un po' sfighez, stadia mai provato ma magari va anche meglio
in ogni caso è abbastanza certo che la prossima generazione di console sarà direttamente in streaming :asd:
geforce now è l offerta migliore in termini monetari (possiedi mille giochi già? Li giochi su geforce now probabilmente quasi tutti).
Per ora penso userò stadia finché finisco i giochi che mi interessano dati col Pro subscription e Cyberpunk, poi quando da casa con calma posso fa un paio di test sui due servizi vedo.
La cosa buona di Stadia è che pare vada bene anche senza subscription pagata, mentre geforce now io senza subscription quando l ho provato funzionava peggio (immagine molto più sblurrata) e i tempi di attesa per iniziare a giocare decisamente troppo lunghi. Quindi mi è parso minore come servizio all atto pratico. Bo...per ora mi gusta di più Stadia onestamente ma devo fare un confronto più attento.
NoNickName
16-12-20, 21:07
Ma sti cazzi.
Sappiamo tutti come il backlog sia una delle malattie tipiche dell era del digital download, da steam in poi.
C era chi ai tempi di steam si lamentava di non avere il disco in mano, tra parentesi.
Detto ciò, basta essere coscienziosi un minimo e evitare di accumulare un backlog enorme su stadia.
Se tra, che ne so, un paio d anni o quel che sia Google deciderà di brasare tutto e farsi nemici una fracca di utenti accumulati nel tempo, bella per loro.
La verità è che però se in quel lasso di tempo avrò comprato e finito giochi, a un certo punto me ne farò una ragione e non avrò perso chissà che.
Steam potrebbe cessare di esistere, gog, epic store, il ps store, xbox store, tutto.
E si, il disco che gelosamente custodisci dai tempi della ps1 ancora magari ti funziona. E la ps1 pure. Un giorno smetteranno di funzionare, ti si romperá qualcosa, quel che sia.pace.
Basta con queste coglionate di merda, se uno ha il mega pc, la mega console, non si fa stadia probabilmente.
Oppure si, come me, perché cmq non mi va di fare l upgrade la mio pc ora (leggasi: ho altre spese che ora per me hanno la priorità) e so che esiste stadia e ci gioco Cyberpunk 2077 perché mi va e fine.
Non è che ogni euro che caccio apro sei excel e un piano economico da qua a dieci anni.
Dio.
(Modalità harrylime off)
oppure mi faccio lo Stadia tutto mio collegando in rete un pc uber :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=QxU_KjONyHM
NoNickName
16-12-20, 21:29
Certo che con la storia dei giochi in cloud ti scordi qualsiasi mod
ah perfetto, grazie!
in realtà no. Io mi sono registrato senza attivare l'abbonamento, ma non ricordo come.
prova questo link e vai su accedi usando chrome
https://stadia.google.com/?hl=it
Ma sti cazzi.
Dio.
(Modalità harrylime off)
Ti vedo molto tollerante e aperto al dialogo :asd:
E soprattutto hai capito il mio ultimo post, per fortuna che erano solo due righe :rotolul:
Ti vedo molto tollerante e aperto al dialogo :asd:
E soprattutto hai capito il mio ultimo post, per fortuna che erano solo due righe :rotolul:
STADIA = BELLO :arrabbiato:
in realtà no. Io mi sono registrato senza attivare l'abbonamento, ma non ricordo come.
prova questo link e vai su accedi usando chrome
https://stadia.google.com/?hl=it
boh, alla fine dell'accesso l'unica cosa che posso fare è far partire l'abbonamento :uhm:
casomai in un periodo "sgombro" faccio il mese di prova e amen =)
Sono tre mesi di prova no?
Cmq sia appena ho il mio xbox pad tra le mani proverò l ebbrezza di giocare su ipad pro, come godo aaah
(Il pad di stadia pure però dovrebbe funzionare con ipad no? :uhm: )
ah perfetto, grazie!
Io la demo Immortals Fenyx Rising, l'ho provata PRIMA di sfruttare la prova del PRO e comprarmi il bundle Cyberpunk+Stadia Premiere.
Per vedere come funzionava....del resto NON si ha bisogno dell'abbonamento per giocare a Stadia (se non in 4k e 5.1)
Si però è vero che per iniziare a usarlo, ti fa attivare i mesi di prova gratis, poi puoi sempre disdire e continuare suppongo in free account
Ma avete fatto la famiglia?
Se è come su steam. Enormi potenzialità.
Ma avete fatto la famiglia?
Se è come su steam. Enormi potenzialità.
Al momento sembra sia bloccato lo share dei giochi (per un problema, non per scelta), però si, funziona come su Steam di norma, un giocatore massimo per gioco in contemporanea
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/195191/stadia-disponibile-ios/
Rendiamoci conto di cosa significa sta storia.
Il gaming su mac, da sempre complicato, e' ora fattibile.
Questo cambia MOLTE cose.
Ad esempio, quando tirano fuori il macbook pro 16 con processori sylicon, state certi che apriro' 8 topic.
Si gioca sul Mac grazie a Google, sia chiaro eh
Dovrebbero dargli il 50% del ricavato di ogni dispositivo con iOS venduto da oggi in avanti per ringraziare
Si gioca sul Mac grazie a Google, sia chiaro eh
Dovrebbero dargli il 50% del ricavato di ogni dispositivo con iOS venduto da oggi in avanti per ringraziare
Si si a me di questi "dettagli" frega niente, il risultato finale e' che c'e`il gaming sul mac e tanto mi basta sapere :asd:
è arrivato il pacco, pensavo sarebbe andato a dopo natale
cominciamo bene, non vede il wifi a 5 gigia e fa pure il ganassa se mi collego a quella 2.4 dicendo che a 5 è meglio
https://media1.tenor.com/images/7bfc547b078205c37aee755293949385/tenor.gif
WhiteMason
19-12-20, 11:07
Perfect, perfect
beh, direi prima impressione lammerda
cyberpunk ingiocabile. l'extender netgear è ad 1 mt di distanza ma è a 240p e si blocca ogni tre secondi. oltre che non vede la rete 5, mentre il portatile che sto usando qui di fronte ci è tranquillamente collegato e sguazza che è un piacere
l'app google home mi ha fatto venire la nostalgia del 2012, con gli android con 512mb di ram tanto è lenta e legnosa, prima volta su 'sto telefono che mi capita (motorola qualcosa, boh, fascia media). collega l'account netflix al terzo tentativo dopo che si impalla ma poi boh, vedo che è collegato ma casso ci faccio. lo collego tramite app netflix in miracast e qualità di merda. in generale interfaccia da mani in faccia.
ed era difficile permettere il controllo di 'sto casso di cast con la manetta? invece serve solo per giocare. madonna quanto è meglio lo sticchio di bezos.
perlomeno la manetta pare buona, soprattutto la croce direzionale ha un buon ritorno cliccoso. la userò su pc con cavo. :celafa:
- - - Aggiornato - - -
MDK LA PAGHERAI CARA, LA PAGHERAI TUTTA
https://killedbygoogle.com/
Non mi sembra esista killedbyvalve :asd:
Tanto per rimanere in tema...
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/altro-flop-per-google-l-azienda-da-l-addio-ad-android-things_94267.html
Nei commenti uno si preoccupa giusto di stadia :asd:
Ormai google è in mano ad indiani ed sjw, fatevi due conti :asd:
impostando limite a 720p fa comunque schifo ma almeno scatta senza bloccarsi. eh, eh, eh.
UI decisamente progettata in india, non è possibile dover smadonnare per fare una nuova ricerca di reti wifi cribbio che merda
POTREI pasticciare un po' con il router fastweb e l'extender netgear ma mi gira il cazzo perché tutto il resto funziona bene, magari salamarianna le frequenze boh.
Pete.Bondurant
19-12-20, 12:56
impostando limite a 720p fa comunque schifo ma almeno scatta senza bloccarsi. eh, eh, eh.
UI decisamente progettata in india, non è possibile dover smadonnare per fare una nuova ricerca di reti wifi cribbio che merda
POTREI pasticciare un po' con il router fastweb e l'extender netgear ma mi gira il cazzo perché tutto il resto funziona bene, magari salamarianna le frequenze boh.Strano, io ho uno scrauso modem dual band tim e si è agganciato subito alla 5ghz.
L'ideale sarebbe connetterlo via cavo, a me così va una meraviglia.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
infatti titubo. sul desktop via cavo va bene. pure sul portatile in 5 ghz va bene. dopo pranzo riavvio il router prima di cambiare impostazioni
questo è curioso: ho impostato la banda della rete wifi 5ghz manualmente, i pc la vedono, persino il casso di iphone5s la vede.
due telefoni android no, anche se è tra quelle salvate ed usate in precedenza.
- - - Aggiornato - - -
ehi, anche il mouse blufuff ha smesso di funzionare :celafa:
dev'essere una di quelle giornata dove è meglio se esco a lanciare i sassi nello stagno e non tocco un casso di tecnologico
mhmhm, ho chiamato l'assistenza fastweb tanto per. secondo loro dovrei fare un reset del dispositivo, c'è uno storico di 100+ robe che si son connesse e che secondo loro potrebbe "creare disallineamento".
non son sicuro, i telefoni android si collegavano prima, adesso no. l'iphone che non era mai stato collegato l'ha vista subito.
proverò ad aspettare, magari si risolve da solo :celafa:
A me col cavo a 60mbit dice che potrei avere disconnessioni perchè la connessione non è stabile, ed effettivamente ogni 2 secondi ci sono quadrettoni...boh
bon, fatto il reset del casso di router e tutto come prima: i pc e l'iphone vedono la rete 5g, gli android zero
a 'sto punto penso a qualche aggiornamento android che ha sminchiato qualcosa, sul motorola ne ha fatto uno giusto l'altro giorno
ed è pure saltata la lampadina in sala. me ne vado a dormire, a domani.
Si si a me di questi "dettagli" frega niente, il risultato finale e' che c'e`il gaming sul mac e tanto mi basta sapere :asd:
visto che c'è anche il gaming su un semplice televisore, mi stai dicendo che il Mac è poco più di un televistore?
bene, direi che tra gioco e stadia è una bella combo merdolosa :smug:
5ghz niente, la roba google non li vede. creo una rete 2.4 ad hoc con l'extender ad 1 mt di distanza, limito a 720p, imposto la grafica più leggera possibile ma niente, ricorrenti microstutter e repentini cali di risoluzione fino alla kebab res
lo escargo piratato e lo gioco sulla 1050 a 640x480 con la manetta xbox e vaffanculo mountain view e la polonia
WhiteMason
19-12-20, 17:33
Glasco, facendo lo speedtest collegato all'extender cosa ottieni?
occhio che spesso gli extender cappano tra l'altro
o gli adattatori wifi
esempio. se io mi collego col pc fisso wifi max vado a 40
con powerline e cavo lan a 93
Glasco, facendo lo speedtest collegato all'extender cosa ottieni?
44 down
15 up
rete 2.4 generata dall'extender ad 1 mt di distanza, con pc a fianco del schifocast
in teoria con quei numeri dovrebbe andare liscio, anche se non è a 5ghz
mappoi è proprio un po' tutto una merda. lanci le foto da telefonino, parte lo slideshow sulla tv e poi....come minchia lo fermo? o vado avanti e indietro? ho dovuto lanciare stadia per fermarlo
gli dici di avviare netflix sul chromecast ma manco per il cazzo, apre l'app, da lì scegli il video e lo castabubboli. bah
GenghisKhan
19-12-20, 18:33
lo escargo piratato e lo gioco sulla 1050 a 640x480 con la manetta xbox e vaffanculo mountain view e la polonia
Glasco :rotfl:
SPETTA NON SPRECHIAMO COSì UN GUGLE STADIA.
Fai girare l'account :fag:
WhiteMason
19-12-20, 19:05
Dai, cerchiamo di aiutare produttivamente... :asd:
Come mai gli smartphone non vedono l'WiFi? :pippotto: Ne dall'extender ne dal router, Glasco? :look:
Dai, cerchiamo di aiutare produttivamente... :asd:
Come mai gli smartphone non vedono l'WiFi? :pippotto: Ne dall'extender ne dal router, Glasco? :look:
i telefonini di mdk. quello di para le vede. avrei anche un vecchio winphone ma quello proprio non suporta i 5ghz
router genera una 2.4 e una 5
extender uguale. gli android vedono solo le due reti a 2.4
questo oggi, in precedenza le vedevano. cambiamenti nel router non ce ne sono stati prima di riscontrare il problema
Il problema è iniziato dopo che hai riavviato il router? Hai provato (banalità) a riavviare anche i telefoni?
A me col cavo a 60mbit dice che potrei avere disconnessioni perchè la connessione non è stabile, ed effettivamente ogni 2 secondi ci sono quadrettoni...bohno, perlomeno col cavo qui bene, fatto una prova adesso adesso
in wifi quadrettoni e soprattuto stuttera epr qualche frame, ingiocabile
megalomaniac
19-12-20, 20:00
A me col cavo a 60mbit dice che potrei avere disconnessioni perchè la connessione non è stabile, ed effettivamente ogni 2 secondi ci sono quadrettoni...boh
Ma non lo avevamo già capito diverse pagine di questo thread e settimane fa che era una merda?
Ci vuole la fibra gigabit per farlo girare bene :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ah no, forse questo è un altro thread
Vabbè, buongiorno a tutti
io ho una 50 mega e gira benissimo, ovviamente cablato, no wi-fi
Vabbè Glasco hai la maledizione voodoo, non si spiega, l'unica cosa su cui posso darti ragione è che Google Home (l'app) non è semplice da usare
Vabbè 20€ e ti compro controller e Chromecast, spedizioni a parte, perché è natale e mi sento buono
ho provato altri due telefoni android, siamo a 4 che non vedono più le reti a 5ghz
che poi francamente non me ne fregherebbe manco più di tanto, è la concomitanza con l'arrivo del chromecast+cyberpunk che casso vaffanculo :asd:
magari andrà a posto da solo prima o poi
- - - Aggiornato - - -
Google Home (l'app) non è semplice da usarenon (mi) è nemmeno indispensabile, a parte la configurazione iniziale, il castcoso funziona anche senza. magari se si ha la casa intelliGGente gestita da google ma non è il mio caso.
Se hai quadrettoni potresti avere packet loss.
Io ho la fibra 1gb con quella merda di fibra.city e la sera ho sempre packet loss e vedo a quadratoni.
Per verificarlo scarica MTR e lancialo con ip 1.1.1.1 e vedi.
Se hai quadrettoni potresti avere packet loss.
Io ho la fibra 1gb con quella merda di fibra.city e la sera ho sempre packet loss e vedo a quadratoni.
Per verificarlo scarica MTR e lancialo con ip 1.1.1.1 e vedi.
E porca miseria, sì...tra il 45 e il 50% (almeno ora)
Merda che fuma-
Poi non ho nessun problema con streaming vario, ma ovviamente la mole di dati credo sia infinitamente minore
Però non capisco perchè in wifi sia tutto perfettamente definito, pur con un po' più input lag e meno fluidità generale (che potrebbe anche dipendere dall'utilizzo di Safari su iOS)
edit: riprovato ora, dopo 20 minuti, 10/12% (pensavo di aver fatto l'ingegnere staccando il cordless pensando potesse fare interferenza, ed effettivamente era sceso sotto il 15%, ma anche riattaccandolo siamo al 10% ora :bua:) :uhm:
edit2: assurdo, ho riprovato ora Stadia per vedere come andasse e dopo un messaggio sull'instabilità (con annessa perdita di risoluzione) mi ha proprio kickato fuori, e ora il packet loss sembra addirittura al 4%
E' che con lo streaming tipo netflix fai buffer e lo senti meno.
Sei con un operatore del cazzo anche tu?
Però non capisco perchè in wifi sia tutto perfettamente definito, pur con un po' più input lag e meno fluidità generale (che potrebbe anche dipendere dall'utilizzo di Safari su iOS)
hai guardato le impostazioni delle schede di rete?
E' che con lo streaming tipo netflix fai buffer e lo senti meno.
Sei con un operatore del cazzo anche tu?
Mah, Fastweb, mediamente va sempre discretamente, anche se poi per quanto gioco online non ho mai fatto roba così intensiva, evidentemente...dovrei provare GeForce now, per curiosità (tempo fa ho provato PlayStation now e andava benone, ma all’epoca mi sa che era cappato a 720p).
@Glasco: no, non ancora, per ora ho controllato se ci siano impostazioni per QoS nella pagina del router, e non ci sono, e ho disabilitato lo scaling avanzato di Windows 10, penso non faccia un cazzo ma era l’unico step non provato nel troubleshooting di Stadia (a parte abbassare le performance, ovviamente)
WhiteMason
20-12-20, 01:40
MA quindi se Glasco lo permettesse, noi si potrebbe avviare Cyberpunk con il suo account sui nostri pc...? :pippotto:
MA quindi se Glasco lo permettesse, noi si potrebbe avviare Cyberpunk con il suo account sui nostri pc...? :pippotto:
Uno alla volta ma si
Comunque ho giocato la demo di Fenyx rising sun PC tramite stadia, mai un rallentamento però l'immagine sembrava "sfocata", probabilmente era 720p ma per carità, avevo mille robe aperte in giro e VPN del lavoro, già giocare senza lag era un successo
WhiteMason
20-12-20, 10:24
Ottimo : pippotto:
Glasco, io mi prenoto per il lunedì sera :sisi:
se lo permettessi potreste anche sodomizzare i miei gatti
e invece no :smug:
WhiteMason
20-12-20, 12:37
Vi è una richiesta importante per quel tipo di esperienza, Glasco? :fag:
Oggi 0 packet loss, ma la grafica di Immortals rimane bella merdosa, e la connessione gialla
megalomaniac
20-12-20, 14:50
Mah, Fastweb, mediamente va sempre discretamente, anche se poi per quanto gioco online non ho mai fatto roba così intensiva, evidentemente...dovrei provare GeForce now, per curiosità (tempo fa ho provato PlayStation now e andava benone, ma all’epoca mi sa che era cappato a 720p).
Te lo dico io, GeforceNow gira bene.
Stadia è l'unico servizio in streaming che ha problemi continui di connessione.
Pete.Bondurant
20-12-20, 14:54
Oggi 0 packet loss, ma la grafica di Immortals rimane bella merdosa, e la connessione giallaStrano, io con 30 mega sto sempre sul verde, sia wifi che via cavo (ovviamente se nessuno in contemporanea usa Internet per guardarci film o simili) e la grafica è sempre buona.
C'è da dire che ho la centralina tim praticamente attaccata a casa.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io in 11 mesi di utilizzo mai avuto problemi né ethernet da PC né wifi con ccu (ambedue 4k), parlo anche di giochi come doom eternal o borderlands 3 dove la risposta è fondamentale (ma ho fatto anche 180 ore di ac: o, 90 di ac:v, 150 di teso, finiti i tomb Raider e metro, per dire che ormai lo uso per giocare regolarmente, non per sentito dire).
Te lo dico io, GeforceNow gira bene.
Stadia è l'unico servizio in streaming che ha problemi continui di connessione.
Ma non é vero!!!
Io ho piu' problemi con geforce now (ma li ho il free. quindi non so quanto attendibile)
Provato ora su Chrome (finora usavo Edge), la prima volta sempre connessione da verde ad arancione e per chiudere un bel freeze totale, dopodiché ho installato Stadia enhanced e già senza toccare niente sembrava ok, poi ho impostato VP9 e 4K (non so se li abbia applicati perché comunque ho un monitor 1080p, pensavo/speravo in un supersamplimg, ma comunque Immortals non è forse il gioco migliore per goderne), e per una sessione di mezz’ora nessun alert e connessione sempre verde nel menu.
Stadia Enhanced funziona anche su Edge?
Perchè io lo ho installato ma non capisco ckmu usarlo, non vedo opzioni
si.
vai sul sito stadia ti registri
Poi selezioni il gioco che vuoi e fai play
Eh? Forse non mi sono spiegato, ho già usato Stadia su Edge, la domanda era sul funzionamento di Stadia Enhanced
aaaa l'estensione.
E' una estensione per chrome. Si in teoria lo puoi installare.
EDIT: ovviamente per vie sgamuffe
è integrato nel menù della pagina di stadia, in alto a dx dove vai alle impostazioni
ci ho messo un po' pure io :asd:
aaaa l'estensione.
E' una estensione per chrome. Si in teoria lo puoi installare.
EDIT: ovviamente per vie sgamuffeno, ho appena scoperto che con l'ultima versione di edge puoi accedere alla pagina estensioni di chrome e installare da lì
!!!!
Ah a me non lo fa. Ma non ho aggiornato, non usandolo.
L’ho installato su chrome, ma comunque il succo non cambia (anch’io c’ho messo 10 minuti a capire come funzionasse...o meglio, avendo aperto Stadia 2-3 volte non notavo che quelli fossero menu nuovi :asd:)
Ma quindi non me lo vendi più Stadia Glasco? Mi mandi a monte il Natale?
Ma non è che l'extender ti estende SOLO i 2,4Ghz e non il segnale da 5GHz?
Mi sembra di ricordare che un extender (tplink forse?) che avevo, mi estendeva SOLO i 2,4Ghz, sebbene funzionasse anche a 5GHZ.
E mi sembra anche che dava connessione 5Ghz agli apparati a lui collegati, ma ovviamente l'extender si collegava al router-modem con i 2,4Ghz: e funzionava tutto a merda.
WhiteMason
21-12-20, 12:02
Mi sembra di ricordare che un extender (tplink forse?) che avevo, mi estendeva SOLO i 2,4Ghz, sebbene funzionasse anche a 5GHZ.
E mi sembra anche che dava connessione 5Ghz agli apparati a lui collegati, ma ovviamente l'extender si collegava al router-modem con i 2,4Ghz: e funzionava tutto a merda.
Cioè prendeva entrambe le bande ma estendeva solo sulla 2.4 GHz...? : pippotto:
nop, vedo tutto dal pannello di controllo dell'extender. che è un netgear nonmiricordo ma buono
ed è solo la roba android che non vede il 5ghz. no, anzi, non lo vede più, sono ancora tra quelle salvate ma non appaiono quando fa la ricerca reti.
pc ok. iphone ok. mi mancava solo il firestick ma ci hi provato ieri notte, vede pure lui le due reti 5ghz.
assistenza fastweb mi han detto boh, resetta. resettato ma nulla.
COMUNQUE NON CE LO DO A MDK PERCHE' MAGARI TRA UNA PAIO D'ANNI GIOCO E COSO LI SISTEMANO!!! :celafa:
Cioè prendeva entrambe le bande ma estendeva solo sulla 2.4 GHz...? : pippotto:
Praticamente usano una banda per collegarsi al router e l'altra la estendono, così "va più veloce" perchè usi un'antenna per il collegamento e una per il broadcast anzichè dover dividere ogni antenna a metà tra le 2 modalità
Ovviamente fa doppiamente schifo
nop, vedo tutto dal pannello di controllo dell'extender. che è un netgear nonmiricordo ma buono
ed è solo la roba android che non vede il 5ghz. no, anzi, non lo vede più, sono ancora tra quelle salvate ma non appaiono quando fa la ricerca reti.
pc ok. iphone ok. mi mancava solo il firestick ma ci hi provato ieri notte, vede pure lui le due reti 5ghz.
assistenza fastweb mi han detto boh, resetta. resettato ma nulla.
COMUNQUE NON CE LO DO A MDK PERCHE' MAGARI TRA UNA PAIO D'ANNI GIOCO E COSO LI SISTEMANO!!! :celafa:
E lo spirito del Natale che fine ha fatto? Che brutta persona
WhiteMason
22-12-20, 13:44
Praticamente usano una banda per collegarsi al router e l'altra la estendono, così "va più veloce" perchè usi un'antenna per il collegamento e una per il broadcast anzichè dover dividere ogni antenna a metà tra le 2 modalità
Ovviamente fa doppiamente schifo
E lo spirito del Natale che fine ha fatto? Che brutta persona
Ah, quello, uhm. Io pensavo fosse meglio, in effetti... :pippotto:
Ah, quello, uhm. Io pensavo fosse meglio, in effetti... :pippotto:
Se usi il 5ghz per collegarti al modem dopo estendi in 2.4, quindi sei limitato
Se estendi il 5 stai usando 2.4 per andare al modem, e quindi di nuovo lammerda
https://www.downloads.netgear.com/files/answer_media/images/30996/1.png
non è proprio uguale ma vabbè. si vede quale rete viene estesa e che dispositivi sono collegati
una pigna slungare la 5ghz da un piano all'altro, un sacco di prove di posizionamento. purtroppo il secondo piano è l'unico non cablato dove poter mettere un accessopointo
Ok, quindi ha l'opzione per lo schifo ma non l'hai attivata, hai fatto bene
Comunque ho letto che ora Stadia dà 30 minuti di pro gratis di prova a tutti senza bisogno di carta di credito o altro, per chi vuole togliersi dubbi (il pro include i giochi)
Ripeto, sei in una situazione strana Glasco, se pure i telefoni non vanno la cosa è grave e non è certo colpa di Google
screenshot preso a caso da google, non è il mio
lo so che è strano. la mia reazione composta e non bestemmiosa è proprio grazie allo spirito natalizio che mi rende piùbbuono. e che non ho voglia di sbattermi, non ho manco gugolato se altri hanno avuto lo stesso problema
con cavo e pc va bene, ma anche con 5ghz wifi e pc, mbof
megalomaniac
06-12-21, 11:57
Uppo solo per dire che ho provato il cloud gaming di Xbox e funziona perfettamente anche sulla mia 100 mega
Quindi qual è l'unico servizio che funziona di merda? Ovviamente Stadia
Google :rotfl:
col cavo all'inizio dice che il gioco potrebbe andare a fare in culo perché la connessione tic tac
ma poi invece va bene
wifi non lo so che casso c'ha, forse i pacchetti dati raccolgono la materia fecale mentre viaggiano nell'etere dal router al dispositivo perché il risultato è lammerda
col cavo all'inizio dice che il gioco potrebbe andare a fare in culo perché la connessione tic tac
ma poi invece va bene
wifi non lo so che casso c'ha, forse i pacchetti dati raccolgono la materia fecale mentre viaggiano nell'etere dal router al dispositivo perché il risultato è lammerda
va beh ma 1 su 10 utilizza il cavo, il router non è mai nel punto giusto della casa. quindi finche' non va tutto perfettamente via wifi per me è no
GenghisKhan
06-12-21, 13:24
:rotfl:
Provato 5 minuti di Red Dead 2 su cellulare, senza controller, in 4G
Funzionava benissimo, a parte ovviamente essere impossibile giocarlo senza il pad
Ma tanto da un apple-lover che potevate aspettarvi, ovvio che l'unica cosa che non va è quella Google, ti staranno punendo per essere diversamente etero
Provato 5 minuti di Red Dead 2 su cellulare, senza controller, in 4G
Funzionava benissimo, a parte ovviamente essere impossibile giocarlo senza il pad
Ma tanto da un apple-lover che potevate aspettarvi, ovvio che l'unica cosa che non va è quella Google, ti staranno punendo per essere diversamente etero
Concordo
Visto da un collega e va da dio
Pero su iphone manco riesco ad abbonarmi
non ho letto tutto, pero' che senso ha fare stadia adesso quando col game pass ti fanno giocare a (presumo) la maggior parte dei titoli in streaming e usando series x come data center (almeno cosi' dicevano, di aver aggiornato i server con le series x)
va beh ma 1 su 10 utilizza il cavo, il router non è mai nel punto giusto della casa. quindi finche' non va tutto perfettamente via wifi per me è nopiù ami gughel, più va veloce
quanto lo ami?
non ho letto tutto, pero' che senso ha fare stadia adesso quando col game pass ti fanno giocare a (presumo) la maggior parte dei titoli in streaming e usando series x come data center (almeno cosi' dicevano, di aver aggiornato i server con le series x)
Sempre lo stesso motivo
- gamepass: smetti di pagare, non giochi più
- stadia: smetti di pagare, i giochi che hai comprato restano tuoi (o fai l'abbonamento mensile come sopra ma c'è oggettivamente meno roba)
Per quanto mi riguarda
- chromecast + wi fi: top
- pc + ethernet: benissimo
- pc/tablet + wifi: dipende dai device e dalle configurazioni
Tutto con la stessa connessione.
Io non ci capisco una sega ma nel 90% dei casi se non funziona bene il problema non è la banda disponibile.
Sono riuscito a giocare in maniera più o meno decente in 4g anche in mezzo ai bricchi.