PDA

Visualizza Versione Completa : SERIE A - All Star Game 2019. Si parte!



bado
20-03-19, 15:50
Come tutti sanno ( :look: ), ho da sempre l’idea che sarebbe bellissimo se esistesse una iniziativa tipo All Star Game dell’NBA applicato alla Serie A.

Tralasciando tutti i noiosi problemi di calendari sovraffollati, giocatori svogliati, rischio infortuni, club che non si riescono a mettere d’accordo su niente, etc., perché non pensare ad un bell’evento super-spettacolare in cui si divide l'Italia in 2 e si gioca una partita secca con i migliori giocatori della Serie A (di tutte le nazioni)?
Non siate timidi, lo so che sotto sotto tutti voi avete sempre sognato vedere una partita in cui Piatek insacca di testa il cross di Cancelo, in cui si possono ammirare le sovrapposizioni sulla fascia sinistra tra Perisic e CR7, in cui muscoli e geometrie di centrocampo sono garantiti da Allan e SMS, in cui la coppia difensiva Koulibali-Chiellini viene schierata contro quella Skriniar-Romagnoli.

Ma partiamo dal primo problema: come si divide l’Italia in 2 per creare le due squadre?

In USA è facile perché la geografia socio-politica aiuta: la fascia centrale decisamente meno popolata divide perfettamente le 2 coste East e West.

In Italia invece è tutto più difficile, ci sono diverse soluzioni, ciascuna con specifici pro e contro. Non ho trovato una cartina dell'Italia con segnate le città della Serie A su cui tracciare linee ma sono sicuro che riuscite a seguirmi anche senza l'ausilio di immagini.

Ad esempio si può pensare di fare come in USA e dividere anche qui Est e Ovest (utilizzando la linea degli Appennini come linea di separazione e considerando Milano a Est per una migliore distribuzione degli equilibri).
Oppure utilizzare una divisione socio-culturale che ci è più famigliare tra Nord e Sud, o meglio, per non essere troppo impari, Nord e Centro-Sud.
Perchè è evidente: il problema è che in Italia il baricentro economico-sportivo è storicamente spostato verso nord, e in particolare in questi ultimi anni verso nord-ovest, visto che la Juve domina incontrastata il campionato da 7 anni con la rosa di gran lunga migliore della Serie A.

Quindi ecco l’esito di un ipotetica divisione (i numeri indicano l’attuale posizione in classifica e servono a valutare sommariamente il valore dei due schieramenti come media della posizioni in classifica, ovviamente più il numero è basso più la squadra sulla carta sarà forte):

Nord VS Centro-Sud

Nord 8,9
Atalanta 7
Chievo 20
Genoa 12
Juventus 1
Inter 3
Milan 4
Sampdoria 9
Torino 8
Udinese 16

Centro/sud 11,8
Bologna 18
Cagliari 14
Empoli 17
Fiorentina 10
Frosinone 19
Lazio 6
Napoli 2
Parma 11
Roma 5
Sassuolo 13
SPAL 15


Ovest VS Est

Ovest 9,5
Cagliari 14
Empoli 17
Fiorentina 10
Frosinone 19
Genoa 12
Juventus 1
Lazio 6
Napoli 2
Parma 11
Roma 5
Sampdoria 9
Torino 8


Est 12,0
Atalanta 7
Bologna 18
Chievo 20
Inter 3
Milan 4
Sassuolo 13
SPAL 15
Udinese 16

Ovviamente la valutazione con la media della posizione in classifica è molto superficiale (perchè avere le prime in classifica e le ultime contro quelle intermedie, nonostante la media sia pari, sarebbe totalmente disequilibrato visto che gli 11 giocatori da schierare potrebbero essere presi tutti dalle prime 3).
Qualunque scelta si faccia però una cosa è evidente: le tensioni da derby (di qualsiasi città si tratti) devono essere messe da parte, perchè le squadre della stessa città giocano inseme in ogni caso.


Qui comincia la discussione.
Cosa ne pensate?
Avete altre idee di divisione o di formula per l’evento?

Una volta stabilite le premesse, ci sarà anche la parte più divertente, ossia fare la formazione delle 2 squadre.
Io ovviamente ci ho già provato (come avete già capito, oggi non avevo molto da fare :look: ) e anticipo un altro problema che ho trovato: purtroppo non siamo più nell’epoca delle “7 sorelle”, o di quando Batistuta giocava a Firenze o Baggio a Brescia. In questo momento storico è inevitabile che dividendo le squadre Nord VS Centro-Sud la scelta dei giocatori diventa limitata ad una sfida Juve-Milan-Inter contro Roma-Lazio-Napoli. Mentre dividendoli Ovest VS Est diventa Juve-Roma-Lazio-Napoli contro Milan-Inter. E’ davvero difficile arrivare a pescare un giocatore fuori da queste grandi.

felaggiano
20-03-19, 16:05
Per com'è la serie A attuale, la squadra della metà che include Torino sarebbe la Juventus. :asd:

Hellfire
20-03-19, 16:08
il calcio è uno sport di squadra e di manovra, mettere insieme per una giornata undici persone che non si sono mai viste in faccia e pretendere che offrano uno spettacolo migliore dell'amichevole estiva poggibonsi-vergate sul membro è pura follia.

bado
20-03-19, 16:16
Per com'è la serie A attuale, la squadra della metà che include Torino sarebbe la Juventus. :asd:

Questo effettivamente è uno dei "problemi" che ho riscontrato. :asd:


amichevole estiva poggibonsi-vergate sul membro

Proprio quello a cui aspiro. :sbav:

Vitor
20-03-19, 17:05
Verrebbe qualcosa di tragico a mio avviso. Il basket tanto quanto è spettacolare e anche là l'ASG ha perso totalmente senso. Figuriamoci una cosa del genere in uno sport dove c'è poca cultura di intrattenimento (e dove il livello medio è decisamente calato)

1/Zero
20-03-19, 17:46
Sostanzialmente quoto Vitor.

Però.
Però, seppure snobberei un 11 vs 11, guarderei volentieri altri tipi di competizione, come una gara delle punizioni, un torneo di squadre a 5 giocatori (a campo ridotto), magari eventi che includano vecchie glorie, o una gara di rovesciate.
Avrebbe ancora maggiore fascino su scala europea, immaginatevi l'occasione di vedere un all star team con Messi E CR7, oppure Ibra fare il pieno di voti con una rovesciata vestito da superman :asd:

Angels
20-03-19, 18:18
Sono nettamente contrario.

Numero_6
20-03-19, 18:29
L'importante è che ci siano millemila georgiani che tentino di portarci Simone "Pachulia" Zaza.

Volo
20-03-19, 20:01
già vedo una raffica tale di finti infortuni che toccherà far giocare bertolacci nell'asg

1/Zero
20-03-19, 20:07
già vedo una raffica tale di finti infortuni che toccherà far giocare bertolacci nell'asg

Questo lo penso anche io

tomlovin
20-03-19, 20:33
Sostanzialmente quoto Vitor.

Però.
Però, seppure snobberei un 11 vs 11, guarderei volentieri altri tipi di competizione, come una gara delle punizioni, un torneo di squadre a 5 giocatori (a campo ridotto), magari eventi che includano vecchie glorie, o una gara di rovesciate.
Avrebbe ancora maggiore fascino su scala europea, immaginatevi l'occasione di vedere un all star team con Messi E CR7, oppure Ibra fare il pieno di voti con una rovesciata vestito da superman :asd:
Stessa idea, si potrebbe fare ma senza partita 11 vs 11.

Alla fin fine, imho, non ci sarebbe motivo per fingere infortuni (che fastidio vuoi che sia, fare una gara di tiri dalla distanza o una partita di calcetto?) e potrebbe venirne fuori qualcosa di spettacolare.

DigitalPayne
20-03-19, 21:13
Fate la Lega Europea.

Volo
20-03-19, 21:58
no infatti, d'altronde gli infortuni non si fingono anche per la nazionale :asd:

tomlovin
20-03-19, 23:42
Fate la Lega Europea.
Avresti poco da rallegrarti :asd: .


no infatti, d'altronde gli infortuni non si fingono anche per la nazionale :asd:
Eh, infatti in nazionale non si corre il rischio di infortunarsi.
Una osservazione estremamente pertinente :asd: .

bado
21-03-19, 09:30
guarderei volentieri altri tipi di competizione, come una gara delle punizioni, un torneo di squadre a 5 giocatori (a campo ridotto), magari eventi che includano vecchie glorie, o una gara di rovesciate.
Avrebbe ancora maggiore fascino su scala europea, immaginatevi l'occasione di vedere un all star team con Messi E CR7, oppure Ibra fare il pieno di voti con una rovesciata vestito da superman :asd:

Bravo Zerò che ha colto perfettamente il senso della proposta. :snob:
Straquoto la gara di punizioni e di rovesciate (o shootout o quello che volete).


già vedo una raffica tale di finti infortuni che toccherà far giocare bertolacci nell'asg

Tutto giusto però questo l'avevo messo nelle premesse: "Tralasciando tutti i noiosi problemi di calendari sovraffollati, giocatori svogliati, rischio infortuni, club che non si riescono a mettere d’accordo su niente, etc."... bisogna prendersi un po' di sospensione dell'incredulità per godersi questa idea. :sisi:

Volo
21-03-19, 11:39
Ah ma sono sicuro che quando faranno la SuperLega ci toccherà anche l'asg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
21-03-19, 17:42
Semplicemente la Serie A attuale non è più così rilevante da poter reggere da sola un evento del genere in maniera credibile (anche mediaticamente, perché ormai lo sport è globalizzato, e se lo fai devi essere sicuro che interessi a qualcuno anche al di fuori dell'Italia). Potrebbe avere un senso solo a livello europeo. Tra i campionati nazionali forse solo la Premier è un nome abbastanza "big" da poter tentare una cosa del genere (anche perché saprebbero confezionarlo a dovere, stadi, ecc., noi ho qualche dubbio).

Numero_6
21-03-19, 18:47
Eh, infatti in nazionale non si corre il rischio di infortunarsi.
Una osservazione estremamente pertinente :asd: .Mentre chi gioca a calcetto è indiscutibilmente immune, eh.

ryohazuki84
21-03-19, 21:51
già vedo una raffica tale di finti infortuni che toccherà far giocare bertolacci nell'asg

il problema è che poi bertolacci si infortuna sul serio e non gioca neanche lui


Semplicemente la Serie A attuale non è più così rilevante da poter reggere da sola un evento del genere in maniera credibile (anche mediaticamente, perché ormai lo sport è globalizzato, e se lo fai devi essere sicuro che interessi a qualcuno anche al di fuori dell'Italia). Potrebbe avere un senso solo a livello europeo. Tra i campionati nazionali forse solo la Premier è un nome abbastanza "big" da poter tentare una cosa del genere (anche perché saprebbero confezionarlo a dovere, stadi, ecc., noi ho qualche dubbio).

in premier potrebbero fare team squadre londinesi vs team squadre fuori londra... un misto di arsenal/chelsea/tottenham contro un misto di liverpool e i due manchester sarebbe interessante da vedere

Hellfire
21-03-19, 22:40
"perché avete lasciato fuori cicciohn lloyd?" [procede col bruciargli la sede e prendere a bottigliate i passanti]

tomlovin
22-03-19, 09:36
Semplicemente la Serie A attuale non è più così rilevante da poter reggere da sola un evento del genere in maniera credibile (anche mediaticamente, perché ormai lo sport è globalizzato, e se lo fai devi essere sicuro che interessi a qualcuno anche al di fuori dell'Italia). Potrebbe avere un senso solo a livello europeo. Tra i campionati nazionali forse solo la Premier è un nome abbastanza "big" da poter tentare una cosa del genere (anche perché saprebbero confezionarlo a dovere, stadi, ecc., noi ho qualche dubbio).
Ma non è che per farla devi venderla come l'ASG americano, eh...
Basta che raggiungi i numeri di una partita di cartello di serie A (e secondo me li raggiungi) e già vale la pena.


Mentre chi gioca a calcetto è indiscutibilmente immune, eh.
Pensavo più che altro a chi fa gare di punizioni, rovesciate, dribbling, freestyle (perchè no?), ecc...

Comunque, anche nel caso del calcetto, si tratterebbe di un'esibizione e non di una gara ufficiale: andrebbe giocata con quello spirito, non col sangue agli occhi.
A me pare che nell'ASG della NBA non si infortuni praticamente mai nessuno.


Che poi, tutte 'ste pippe mentali per gli infortuni, quando negli altri sport è pieno di queste esibizioni for fun.
Siamo alle solite :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 11:15
Mbeh, ma se ti imbarchi in un affare del genere, facilmente ridicolizzabile e ignorabile per tante ragioni ("culturali", ecc.), devi andare praticamente a botta sicura e dev'essere un successo, nunn'è che puoi rischiare che poi venga cacato quanto uno SPAL-Frosinone o un Roma-Chievo. Di motivi per cui fatto per la sola Serie A attuale rischia di non decollare ce ne sono... Tutta 'sta gente che si entusiasma per la gara in cui Pellegrini e Candreva fanno a chi piglia la traversa da centrocampo (per nominare una roba che si fa talvolta in allenamento, youtubata e passata come "cool" sui canali) potrebbe pure non esserci.

tomlovin
22-03-19, 11:41
Ma sì, infatti io penso che sarebbe una cosa seguita sul livello dei big match.
Poi vabbè, le frotte di persone sbavanti in attesa di "ridicolizzare" ci sono qua in Bar Sport, dove c'è 'sta mentalità per cui più riesci a buttar merda su qualcuno o qualcosa, più sei figo :asd. .
Ma, nella vita reale, penso che la cosa sia un po' diversa: se ha i suoi spettatori persino una robaccia come l'attuale coppa intercontinentale (che di sicuro è di livello più basso), non vedo perchè non potrebbe averne un ASG della serie A.
Cioè, si riesce a vendere in TV persino il calcio d'agosto, eh...

Poi, non mi pare che serva chissà che cacchio di investimento: alla fin fine, si tratta di fissare una ulteriore sosta del campionato (un solo turno) e scegliere uno stadio per un evento da uno o due giorni.
Anzi, se lo fai nel periodo dicembre-febbraio, forse non c'è manco bisogno della sosta.
Non è che devi organizzare il mondiale, ecco.

Hellfire
22-03-19, 12:19
"è una prestazione straordinaria, pretendo un pagamento straordinario, 100000 euro", "se pipponio prende 100000, io voglio il doppio", "io sono ibra e voglio dieci volte tanto", "io sono il procuratore pizzaiolo e pretendo una libbra di carne", e i giocatori del napoli piglialculo perché delamentiis mangia tutto.
beneficenza? preparati a "ecco baronio che s'invola sulla fascia, fermato da coco".

bado
22-03-19, 14:26
Ovvio che i soldi non sarebbero un problema perchè gli SPONSORONI internazionali farebbero a gara per poter associare il loro nome al cazzutissimo SERIE A ALL-STAR GAME. :snob:

Hellfire
22-03-19, 14:46
aaah cett cett.

1/Zero
22-03-19, 15:41
"è una prestazione straordinaria, pretendo un pagamento straordinario, 100000 euro", "se pipponio prende 100000, io voglio il doppio", "io sono ibra e voglio dieci volte tanto", "io sono il procuratore pizzaiolo e pretendo una libbra di carne", e i giocatori del napoli piglialculo perché delamentiis mangia tutto.
beneficenza? preparati a "ecco baronio che s'invola sulla fascia, fermato da coco".

Nella sfida a squadre dell'All Star Games DELL'NBA, la squadra vincitrice vince un premio da devolvere a un'associazione benefica a scelta (e la squadra sconfitta pure riceve un tesoretto, seppure di minore entità, da destinare a qualche attività di pubblica utilità)

Hellfire
22-03-19, 16:43
quindi baronio vs coco.
that's how italy works.

tomlovin
22-03-19, 18:20
Hellfire, se non hai niente da dire non è che devi postare per forza, eh...

ryohazuki84
22-03-19, 18:27
ma a baronio alla fine è scaduto il contratto con la lazio o è ancora vincolato?

Numero_6
22-03-19, 19:47
ma a baronio alla fine è scaduto il contratto con la lazio o è ancora vincolato?Gioca sotto lo pseudonimo "Lucas Leiva".

bado
26-03-19, 15:11
Bene!
Visto che il gioco è piaciuto a tutti ( :look: ), ecco a voi la fase successiva: la proposta di formazioni per l'acerrima sfida OVEST VS EST dell'ALL-STAR GAME 2019.
A voi i commenti!


Ovest 433
All. Allegri

Szczesny

Cancelo
Koulibali/Bonucci
Chiellini
Kolarov/Alex sandro

Allan/Emre Can/Zaniolo
Pjanic/Zielinsky
Milinkovic Savic/Barella

Chiesa /Dybala/ Mertens
Quagliarella /Dzeco /Mandukic
Ronaldo/ Insigne /Muriel



Est 3412
All. Gasperini

Handanovic/ Donnarumma

de Vriji
Skriniar
Romagnoli

Kessiè
Biglia/ Bakayoko
Brozovic/ Paquetà
Perisic

Gomez

Icardi
Piatek

felaggiano
26-03-19, 15:28
Ronaldo / Insigne / Muriel? :asd:

tomlovin
26-03-19, 16:27
Beh, una panchina dovrai pure indicarla.

Però mi sembrano un tantino sbilanciate, le due squadre: forse dividerle est/ovest non conviene.

PCMaster
26-03-19, 16:36
La divisione geografica non è il massimo, secondo me si fa prima a disputare un campioni d'Italia vs resto d'Italia. :fag:

1/Zero
26-03-19, 16:41
Ci avevo pensato anch'io e mi ero risposto che 11 giocatori che scendono in campo per la prima volta insieme verrebbero stuprati da una squadra che si allena assieme da anni

bado
26-03-19, 17:15
Ronaldo / Insigne / Muriel? :asd:

Preferivi Ronaldo/Ronaldo/Ronaldo? :pippotto:


Beh, una panchina dovrai pure indicarla.

This.


Però mi sembrano un tantino sbilanciate, le due squadre: forse dividerle est/ovest non conviene.

Ho fatto anche la prova Nord/sud ma le cose non cambiano molto... :chebotta:


Ci avevo pensato anch'io e mi ero risposto che 11 giocatori che scendono in campo per la prima volta insieme verrebbero stuprati da una squadra che si allena assieme da anni

Esatto, alla fine il problema è lo strapotere della Juve. :chebotta:
Forse bisognerebbe trovare la scusa per dividere Torino a metà, così metà Juve va da una parte e metà dall'altra. :pippotto:

1/Zero
26-03-19, 17:31
Avevo pensato a un giocatori europei vs resto del mondo, ma ad occhio la maggiore parte dei migliori giocatori della Serie A sono europei

1/Zero
26-03-19, 17:39
Forse avrebbe più successo nell'equilibrare la partita una divisione alfabetica: Chiellini, Dybala, Koulibali e Donnarumma contro Ronaldo, Matuidi, Mertens e Piatek

Hellfire
26-03-19, 18:13
jerrymandering is the way.
oppure fare come suggerisce "tutti gli uomini del deficiente": "oggi neri contro ebrei. domani comunisti contro gay".

tomlovin
26-03-19, 18:17
Con la Juve attuale, nel campionato attuale, non c'è modo di fare un ASG equilibrato.
Però, in teoria, forse si potrebbe fare per posizioni di classifica, pari contro dispari.


jerrymandering is the way.
oppure fare come suggerisce "tutti gli uomini del deficiente": "oggi neri contro ebrei. domani comunisti contro gay".
Te l'ho già detto: piantala di spammare.

felaggiano
26-03-19, 18:17
Preferivi Ronaldo/Ronaldo/Ronaldo? :pippotto:

No, è che mettendo più di un nome solo per alcuni ruoli uno pensa che quelle siano le possibili alternative, non le riserve. Leggila in quest'ottica e dimmi se non fa ridere. :asd:

Hellfire
26-03-19, 19:11
Con la Juve attuale, nel campionato attuale, non c'è modo di fare un ASG equilibrato.
Però, in teoria, forse si potrebbe fare per posizioni di classifica, pari contro dispari.


Te l'ho già detto: piantala di spammare.

mi esprimerò con tutta la calma di cui dispone il mio intero palazzo.
baciati il culo. ti sembra una discussione seria? un argomento serio, possibile, costruttivo? a che serve? c'è una possibilità futura? un suggerimento per qualcosa di possibile? di fattibile? "oh, sì, aiutiamo il mondo a migliorare, sviluppiamo questa idea completamente realistica, fattibile e produttiva per l'umanità in modo da trarne vantaggio anche noi stessi dal solo argomentarne". è un topic di stronzate, nato da una stronzata e sviluppato su stronzate. trattalo come tale.

1/Zero
26-03-19, 19:30
Caro Hellfire, sottovaluti l'influenza che Bado ha sulla Lega (Calcio e Nord)

tomlovin
26-03-19, 19:56
mi esprimerò con tutta la calma di cui dispone il mio intero palazzo.
baciati il culo. ti sembra una discussione seria? un argomento serio, possibile, costruttivo? a che serve? c'è una possibilità futura? un suggerimento per qualcosa di possibile? di fattibile? "oh, sì, aiutiamo il mondo a migliorare, sviluppiamo questa idea completamente realistica, fattibile e produttiva per l'umanità in modo da trarne vantaggio anche noi stessi dal solo argomentarne". è un topic di stronzate, nato da una stronzata e sviluppato su stronzate. trattalo come tale.
Preferisco trattare te come un inutile spammatore.
Se il topic non ti interessa, vai altrove e non rompere i coglioni a chi vuole starci e seguirlo.

Hellfire
26-03-19, 21:32
Caro Hellfire, sottovaluti l'influenza che Bado ha sulla Lega (Calcio e Nord)

ti è dato di volta il cervello? questo messaggio non aggiunge niente alla discussione! piantala di spammare, spammone spammatore di spammoso spam! questa è una discussione seria dove si trattano temi seri! di pubblica utilità, oserei dire.

bado
27-03-19, 09:32
Avevo pensato a un giocatori europei vs resto del mondo, ma ad occhio la maggiore parte dei migliori giocatori della Serie A sono europei

Interessante anche questa possibilità ma temo anch'io che anche unendo brasiliani/argentini/africani non si riesca a tirare fuori una squadra competitiva.


Forse avrebbe più successo nell'equilibrare la partita una divisione alfabetica: Chiellini, Dybala, Koulibali e Donnarumma contro Ronaldo, Matuidi, Mertens e Piatek


Però, in teoria, forse si potrebbe fare per posizioni di classifica, pari contro dispari.

Oh, ecco, queste sì che sono idee praticabili.
Ottimo lavoro!


No, è che mettendo più di un nome solo per alcuni ruoli uno pensa che quelle siano le possibili alternative, non le riserve. Leggila in quest'ottica e dimmi se non fa ridere. :asd:

Possibili alternative o riserve, non è la stessa cosa? :pippotto:


è un topic di stronzate, nato da una stronzata e sviluppato su stronzate.

Non credo di aver mai ricevuto così tanti complimenti per un mio topic in 15 anni di forum. :commosso:


Caro Hellfire, sottovaluti l'influenza che Bado ha sulla Lega (Calcio e Nord)

Sto già muovendo le mie leve ai vertici per fare in modo che questo progetto vada in porto nel giro di breve tempo. Lo leggerete presto su tutti i giornali. :caffe:

bado
27-03-19, 10:05
Altra alternativa: si votano i 22 giocatori migliori della Serie A (2 per ogni ruolo: due portieri, 2 terzini destri, etc.) creando così il gruppo da cui creare le due rose titolari e si votano i due migliori allenatori che dovranno guidarle.
I due allenatori fanno pari e dispari (come da bambini quando si facevano le squadre al campetto): chi vince, sceglie il primo giocatore e poi via via alternati.

RioImmagina
27-03-19, 10:10
Altra alternativa: si votano i 22 giocatori migliori della Serie A (2 per ogni ruolo: due portieri, 2 terzini destri, etc.) creando così il gruppo da cui creare le due rose titolari e si votano i due migliori allenatori che dovranno guidarle.
I due allenatori fanno pari e dispari (come da bambini quando si facevano le squadre al campetto): chi vince, sceglie il primo giocatore e poi via via alternati.

Anche secondo me è la cosa più logica.
Secondo me si potrebbe organizzare una due giorni dell'all star game:
- Gara di palleggio freestyle: 1 minuto per fare le più belle cose (sarebbe la gara delle schiacciate)
- Gara di abilità (un circuito che dia modo di mostrare il più bravo nei fondamentali)
- Rookie Vs. sophomores

MrVermont
27-03-19, 10:36
Uhm ihmo europei vs extraeuropei sarebbe la migliore.

La formazione degli extra eu potrebbe essere questa:

Gomis
Ghoulam
Koulibaly
Musacchio
Alex Sandro
Allan
Kessie
Biglia
Douglas Costa
Dybala/Muriel
Zapata


Pippissima non è come formazione :uhm:

Talenz
27-03-19, 10:57
Io farei squadra campione d’Italia contro best 11 del resto del campionato

Hellfire
27-03-19, 11:13
Non credo di aver mai ricevuto così tanti complimenti per un mio topic in 15 anni di forum. :commosso:

fiori e cioccolatini arrivano stasera.

Volo
27-03-19, 11:17
E la nazionale cantanti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

MrVermont
27-03-19, 11:32
Io farei squadra campione d’Italia contro best 11 del resto del campionato

Eh però al best 11 del resto del campionato devi dare 2 goal di vantaggio almeno :asd:

bado
27-03-19, 11:44
Anche secondo me è la cosa più logica.
Secondo me si potrebbe organizzare una due giorni dell'all star game:
- Gara di palleggio freestyle: 1 minuto per fare le più belle cose (sarebbe la gara delle schiacciate)
- Gara di abilità (un circuito che dia modo di mostrare il più bravo nei fondamentali)
- Rookie Vs. sophomores

Belle idee!

Come proponi di definire Rookie e Sophomores nel contesto in questione? Rispettivamente chi ha debuttato in Serie A l'anno in corso e l'anno precedente?
Bisogna mettere limiti di età o sul fatto di aver giocato in altri campionati stranieri? Per intenderci, CR7 che debutta quest'anno in Serie A, come lo consideriamo?



Uhm ihmo europei vs extraeuropei sarebbe la migliore.

La formazione degli extra eu potrebbe essere questa:

Gomis
Ghoulam
Koulibaly
Musacchio
Alex Sandro
Allan
Kessie
Biglia
Douglas Costa
Dybala/Muriel
Zapata


Pippissima non è come formazione :uhm:

Non male... io propongo queste formazioni:

Resto del mondo 4231
Ospina/Gomis

Ghoulam
Koulibaly
Musacchio
Alex Sandro

Kessiè
Allan

Muriel
Dybala
Paquetà

Icardi


Europa 433

Szczesny/handanovic/Donnarumma

Cancelo
Bonucci/Skriniar
Chiellini/Romagnoli
Kolarov

Emre Can/Bakayoko
Pjanic/Zielinsky
Milinkovic Savic/Perisic

Chiesa/Mertens
Quagliarella/Dzeco/Piatek/Mandukic
Ronaldo/Insigne



Io farei squadra campione d’Italia contro best 11 del resto del campionato

Anche questa non è male, tralasciando il discorso sul fatto che una squadra abituata a giocare insieme asfalterebbe qualunque formazione fatta da 11 sconosciuti.

Best 11 senza Juve - 352 spudorato

Handanovic/Donnarumma

Skriniar
Koulibali
Romagnoli

Chiesa
Bakayoko/Kessie
Allan/Biglia
Milinkovic Savic
Perisic

Icardi/Quagliarella
Dzeco/Piatek

felaggiano
27-03-19, 11:49
Possibili alternative o riserve, non è la stessa cosa?

No. :asd:
Alternative sono a "pari merito", le riserve sono... riserve, vanno in campo solo se il titolare non c'è. Almeno, io intendevo questo.

bado
27-03-19, 12:40
fiori e cioccolatini arrivano stasera.

Mi farò trovare già a letto in vestaglia di seta. :mmh?:


E la nazionale cantanti?

Quella entra a sorpresa a metà del secondo tempo se lo spettacolo latita insieme a 11 cheerleader seminude. :snob:

tomlovin
27-03-19, 14:54
Altra alternativa: si votano i 22 giocatori migliori della Serie A (2 per ogni ruolo: due portieri, 2 terzini destri, etc.) creando così il gruppo da cui creare le due rose titolari e si votano i due migliori allenatori che dovranno guidarle.
I due allenatori fanno pari e dispari (come da bambini quando si facevano le squadre al campetto): chi vince, sceglie il primo giocatore e poi via via alternati.
Imho, col voto non si può fare.
Nella NBA sì perchè c'è meno attaccamento al singolo giocatore e, inoltre, il tifo è molto più "localizzato", distribuito.
In Italia gli interisti voteranno come miglior difensore Skriniar, gli juventini Chiellini, i milanisti Romagnoli e i napoletani Koulibaly.
E quindi, siccome la Juve ha nettamente più tifosi degli altri, si finirebbe per avere 22 (o giù di lì) giocatori della Juve :asd: .

Vitor
28-03-19, 00:53
La gara di tedesca la seguirei :sisi:

bado
28-03-19, 09:01
La gara di tedesca la seguirei :sisi:

Stupendo. :rotfl:
Anche se dalle mie parti si diceva "giocare a 11". :snob:

felaggiano
28-03-19, 12:22
La gara di tedesca la seguirei :sisi:

Cazzo sì.

bado
28-03-19, 15:34
Allora, vi comunico che abbiamo appena finito una riunione in Lega e la gara di tedesca è stata approvata all'unanimità.
Tutti sono molto carichi e non vedono l'ora di rivedere in campo, finalmente valorizzati, Hachim Mastour e tutti gli altri giocatori dalla tecnica sopraffina ma ingiustamente relegati nei bassifondi delle rose di Serie A.

Invece, per quanto riguarda il principale evento dell'ALL-STAR game ormai è chiaro.
Per avere una partita equilibrata, l'unica via è determinare a tavolino i migliori 36 giocatori del campionato (2 squadre con 11 titolari e 7 riserve) in modo che poi gli allenatori designati possano contenderseli con scelte alternate.

Ecco la mia proposta:


Top36
(4 portieri, 12 difensori, 10 centrocampisti e 10 attaccanti)

P Szczesny
P Handanovic
P Donnarumma
P ?

D Cancelo
D Romagnoli
D Koulibali
D Bonucci
D Chiellini
D Skriniar
D Kolarov
D De Vriji
D Florenzi
D Alex Sandro
D Manolas
D Acerbi

C Allan
C Pjanic
C Milinkovic Savic
C Biglia
C Emre Can
C Perisic
C Zielinsky
C Paquetà
C Brozovic
C Bakayoko

A Dzeco
A Chiesa
A Quagliarella
A Icardi
A Ronaldo
A Piatek
A Insigne
A Dybala
A Mertens
A Muriel

MrVermont
28-03-19, 17:20
Allora, vi comunico che abbiamo appena finito una riunione in Lega e la gara di tedesca è stata approvata all'unanimità.
Tutti sono molto carichi e non vedono l'ora di rivedere in campo, finalmente valorizzati, Hachim Mastour e tutti gli altri giocatori dalla tecnica sopraffina ma ingiustamente relegati nei bassifondi delle rose di Serie A.

Invece, per quanto riguarda il principale evento dell'ALL-STAR game ormai è chiaro.
Per avere una partita equilibrata, l'unica via è determinare a tavolino i migliori 36 giocatori del campionato (2 squadre con 11 titolari e 7 riserve) in modo che poi gli allenatori designati possano contenderseli con scelte alternate.

Ecco la mia proposta:


Top36
(4 portieri, 12 difensori, 10 centrocampisti e 10 attaccanti)

P Szczesny
P Handanovic
P Donnarumma
P ?

D Cancelo
D Romagnoli
D Koulibali
D Bonucci
D Chiellini
D Skriniar
D Kolarov
D De Vriji
D Florenzi
D Alex Sandro
D Manolas
D Acerbi

C Allan
C Pjanic
C Milinkovic Savic
C Zaniolo
C Emre Can
C Perisic
C Zielinsky
C Paquetà
C Brozovic
C Bakayoko

A Dzeco
A Chiesa
A Quagliarella
A Icardi
A Ronaldo
A Piatek
A Zapata
A Dybala
A Milik
A Muriel

ho fatto 3 correzioni

felaggiano
28-03-19, 18:00
Non vedo De Sciglio.

1/Zero
28-03-19, 19:47
E dove la giochiamo?

Inoltre stavo pensando che gli stadi poco si prestano ad ammirare i gesti tecnici del singolo. Immaginatevi guardarsi la gara di rovesciate dalla tribuna a 100 metri di distanza :chebotta:

tomlovin
28-03-19, 21:02
Si usano i maxischermi.
Alla fine, allo stadio ci fanno pure i concerti...

1/Zero
28-03-19, 21:06
Si usano i maxischermi.
Alla fine, allo stadio ci fanno pure i concerti...

Bon, non vedo l'ora.
Bado, novità?

bado
29-03-19, 10:44
ho fatto 3 correzioni

:celafa:


Non vedo De Sciglio.

Vuol dire che siamo sulla buona strada.


E dove la giochiamo?

Inoltre stavo pensando che gli stadi poco si prestano ad ammirare i gesti tecnici del singolo. Immaginatevi guardarsi la gara di rovesciate dalla tribuna a 100 metri di distanza :chebotta:

Alla Bado Arena, uno stadio gioiello da 50K posti (tutti con visuale perfetta e ravvicinata) che sto costruendo nel cuore di Milano per poi affittarlo a Milan e Inter.
La location esatta è ancora segreta e nessuno ne sa ancora niente per questioni burocratiche che devo ancora finire di sistemare, ma presto ne leggerete su tutti i giornali. :caffe:


Bon, non vedo l'ora.
Bado, novità?

Guarda, ne dobbiamo parlare proprio oggi in Lega.
Per la data avevamo individuato il primo weekend di maggio, ma poi è saltato fuori che c'è la cresima di mio cugino e allora probabilmente slitta di qualche giorno.

1/Zero
29-03-19, 11:17
Asd bado

Tornando IT, chi vota i giocatori?
Li facciamo scegliere ai tifosi, ai calciatori stessi, agli allenatori oppure a una giuria di giornalisti?
Chi vedete come capitani delle due squadre?
La introduciamo una gara a coppie con una vecchia gloria ad affiancare un calciatore in attività? Immaginatec un binomio CR7 - Totti, ne parlerebbe tutta l'Italia

bado
29-03-19, 11:52
Tornando IT, chi vota i giocatori?
Li facciamo scegliere ai tifosi, ai calciatori stessi, agli allenatori oppure a una giuria di giornalisti?

Come diceva giustamente qualcuno qualche post fa, se lo facessero i tifosi ci potrebbero essere delle storture campanilistiche che vanno a discapito dello spettacolo (ognuno vota in blocco la sua squadra del cuore e quindi vince sempre quella con più tifosi).
Si potrebbe fare una cosa mista tra addetti ai lavori come per il pallone d'oro.



Chi vedete come capitani delle due squadre?

Direi, per prestigio e carisma, CR7 e Chiellini.


La introduciamo una gara a coppie con una vecchia gloria ad affiancare un calciatore in attività? Immaginatec un binomio CR7 - Totti, ne parlerebbe tutta l'Italia

Bella idea, ma cosa fanno a coppie? tipo foot volley?
A questo punto vale la pena organizzare un bel torneo "Bobo vieri & friends" con il campo di sabbia a centrocampo, microfono per i commenti a caldo, birra a fiumi e fighe in bikini.

1/Zero
29-03-19, 12:04
A coppie potrebbero fare una simil-gara delle schiacciate, in cui una delle schiacciate deve essere coadiuvata da un nome storico del gioco, che talvolta si presta a poggiare la palla al tabellone e in altre occasioni fa proprio come Shaq quest'anno


Gara delle schiacciate, questo pomeriggio
Sì, quello è Shaq :asd:

https://i.imgur.com/uprCzyb.jpg

Nell'esempio di Totti - CR7, il romano potrebbe servire l'assist al Portoghese per una sforbiciata. Per rendere tutto più sensazionale potrebbero usare una pallina da tennis, per esempio.

bado
28-01-22, 12:12
Non vi sembra che questa interruzione per la Nazionale in cui NON C'E' NESSUNA FOTTUTA PARTITA della Nazionale sia il momento perfetto per riportare in auge questo sensazionale progetto? :caffe:

E' bello rileggere la nostra ingenuità pre-covid nel pregustare stadi strapieni per l'All Star Game 2019, ma adesso è l'ora di parlare del 2022.
Oltretutto con il vantaggio che negli ultimi 3 anni il campionato si è livellato moltissimo e non abbiamo più la juve schiacciasassi che rompeva le palle a qualsiasi idea di divisione dei giocatori.


Quindi come procediamo per fare le formazioni 2022?

East Conference VS West Conference

https://i.ibb.co/kBMjVSB/la-serie-a-2021-22-1625135779-66458.jpg (https://imgbb.com/)

Oppure Nord VS Centro-Sud?

https://i.ibb.co/3p8K0cG/la-serie-a-2021-22-1625135779-66458.jpg (https://imgbb.com/)

Angels
28-01-22, 12:22
NO

tomlovin
28-01-22, 13:18
Mi sembra sbilanciatissima sia la divisione est-ovest che nord-sud.

Io farei per posizione di classifica, pari contro dispari :asd: .

The Great Guerra
28-01-22, 14:07
giocatori dalla A alla M in una e dalla N alla Z nell'altra

bado
28-01-22, 15:02
Io farei per posizione di classifica, pari contro dispari :asd: .


giocatori dalla A alla M in una e dalla N alla Z nell'altra

Tutti ottimi suggerimenti.
Non siate timidi, potete suggerire anche le formazioni delle 2 squadre All Star fatte con questi criteri.

- - - Aggiornato - - -


Mi sembra sbilanciatissima sia la divisione est-ovest che nord-sud.


Nord-sud siamo tutti d'accordo che sia sbilanciata (Juve-Milan-Inter-Atalanta dalla stessa parte è troppo).

Ma Est-Ovest da che parte lo ritieni sbilanciato?
Per me Juve, Roma, Lazio, Napoli (e mettici pure la Fiorentina considerando un caso Vlahovic non ancora andato a buon fine) possono ampiamente competere con Milan-Inter-Atalanta (+Sassuolo etc).
Proviamo a buttare giù 2 top11?

felaggiano
28-01-22, 15:07
Est - Ovest a me pare vada abbastanza bene, alla fine è la Juve con Milinkovic-Savic e Zaniolo. :asd:

bado
28-01-22, 16:00
Mi sbilancio io su Est-Ovest. :caffe:



West Conference
4 4 2

Scesni

Cuadrado
Koulibali
Bonucci
Spinazzola (quello degli Europei)

Zaniolo
Milikovic Savic
Pellegrini
Luis Alberto

Immobile
Vlahovic

All. Spalletti

(anche solo a scriverla fa ridere per come siano giocatori impossibili da far giocare assieme, vedi il centrocampo o le due punte :asd: )


East Conference
3 4 3

Maignan

Skriniar
Tomori
Bastoni

Barella
Tonali
Brozovic
Hernandez/Gosens

Berardi
Zapata
Leao

All. Simone Inzaghi

(evidentemente Berardi l'ho messo solo perchè altrimenti erano solo milan-inter e pochissima atalanta e un po' di interisti li ho tolti perchè mi stanno sul cazzo :asd: )

The Great Guerra
28-01-22, 16:11
mmh hai ballato i nomi, sono al contrario

West Conference

Ospina

Cuadrado
Koulibali
Rrhmani
Spinazzola

Zaniolo
Milikovic-Savic
Pellegrini
Chiesa

Osimhen
Vlahovic


West Conference

Maignan

Skriniar
Tomori
Bastoni

Dumfries
Barella
Brozovic
Tonali
Hernandez

Zapata
Lautaro

bado
28-01-22, 16:23
mmh hai ballato i nomi, sono al contrario

West Conference

Ospina

Cuadrado
Koulibali
Rrhmani
Spinazzola

Zaniolo
Milikovic-Savic
Pellegrini
Chiesa

Osimhen
Vlahovic


West Conference

Maignan

Skriniar
Tomori
Bastoni

Dumfries
Barella
Brozovic
Tonali
Hernandez

Zapata
Lautaro

Belle correzioni! (anche se si vede che sei un maledetto interista... :asd: )
Giusta osservazione, i titoli sono invertiti.. li modifico. grazie.

Angels
28-01-22, 16:25
Chiesa è rotto che senso ha?

Bicampione Asturiano
28-01-22, 16:39
Angels è per ruzzare, maremma santissima :bua:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

bado
28-01-22, 17:02
Chiesa è rotto che senso ha?

Fermi tutti, chiamo subito in Lega e li avviso!
Spero non abbiano già stampato le locandine con le formazioni da distribuire agli ingressi dello stadio!

felaggiano
28-01-22, 17:06
Un attimo, allora vorreste dirmi che non ci sarà nemmeno Spinazzola? Rivoglio i soldi!

bado
28-01-22, 17:14
Un attimo, allora vorreste dirmi che non ci sarà nemmeno Spinazzola? Rivoglio i soldi!

Aspetta, aspetta, non essere frettoloso!

E' vero, c'è qualche infortunato, però in cambio abbiamo organizzato un contest di rovesciate, una partita di "tedesca" tra vecchie glorie della serie A e, durante l'intervallo, una lotta di cheerleader nel fango.
Che ne dici, ti ho convinto?

felaggiano
28-01-22, 17:32
Va bene, basta che non ci siano infortuni anche fra le cheerleader.

tomlovin
28-01-22, 18:13
Nord-sud siamo tutti d'accordo che sia sbilanciata (Juve-Milan-Inter-Atalanta dalla stessa parte è troppo).

Ma Est-Ovest da che parte lo ritieni sbilanciato?
Per me Juve, Roma, Lazio, Napoli (e mettici pure la Fiorentina considerando un caso Vlahovic non ancora andato a buon fine) possono ampiamente competere con Milan-Inter-Atalanta (+Sassuolo etc).
Proviamo a buttare giù 2 top11?
La Fiorentina è nella Western, quindi immagino che il caso-Vlahovic sia ininfluente (Firenze o Torino, sempre Western è).

Sc...ny vs Maignan ---> mbof, più o meno pari se consideriamo il Sc...ny attuale (rispetto a quello di inizio stagione, molto meglio Maignan)

Cuadrado-Bonucci(o De Ligt)-Koulibaly-Spinazzola vs Dumfries(o Calabria o Hateboer)-Skriniar-De Vrij-Bastoni/Hernandez ---> meglio la Eastern

Locatelli-Pellegrini-MilinkovicSavic vs Barella-Pasalic-Malinovsky ---> meglio la Western

Zaniolo-Vlahovic-Osimhen(o Dybala) vs Martinez-Zapata-Leao ---> meglio la Eastern


Mah, sì, in fondo ci può stare, considerando che sarà impossibile avere comunque due squadre perfettamente equivalenti.
Comunque, le mie due formazioni vengono fuori da Juve, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Napoli (la Fiorentina non la calcolo, Vlahovic è già nostro :trollface: ). Cinque squadre su venti :bua: .

Però la coppia centrale Bonucci (o De Ligt) + Koulibaly :commosso::commosso::commosso: ...

The Great Guerra
28-01-22, 19:35
Belle correzioni! (anche se si vede che sei un maledetto interista... :asd: )
Giusta osservazione, i titoli sono invertiti.. li modifico. grazie.

ti dico leao/lautaro in realtá l'ho fatto solo perché penso lautaro troverebbe in zapata un po lukaku, dumfries perch non mi vengono esterni destri oltre a lui che varrebbero la pena, forse qualche atalantino che non mi sovviene al momento

- - - Aggiornato - - -


La Fiorentina è nella Western, quindi immagino che il caso-Vlahovic sia ininfluente (Firenze o Torino, sempre Western è).

Sc...ny vs Maignan ---> mbof, più o meno pari se consideriamo il Sc...ny attuale (rispetto a quello di inizio stagione, molto meglio Maignan)

Cuadrado-Bonucci(o De Ligt)-Koulibaly-Spinazzola vs Dumfries(o Calabria o Hateboer)-Skriniar-De Vrij-Bastoni/Hernandez ---> meglio la Eastern

Locatelli-Pellegrini-MilinkovicSavic vs Barella-Pasalic-Malinovsky ---> meglio la Western

Zaniolo-Vlahovic-Osimhen(o Dybala) vs Martinez-Zapata-Leao ---> meglio la Eastern


Mah, sì, in fondo ci può stare, considerando che sarà impossibile avere comunque due squadre perfettamente equivalenti.
Comunque, le mie due formazioni vengono fuori da Juve, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Napoli (la Fiorentina non la calcolo, Vlahovic è già nostro :trollface: ). Cinque squadre su venti :bua: .

Però la coppia centrale Bonucci (o De Ligt) + Koulibaly :commosso::commosso::commosso: ...

potremmo alzare la posta, minimo 4 giocatori in campo non delle big (Juve, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Napoli) e massimo 2 della stessa squadra



Chiesa è rotto che senso ha?

Angels, seriamente, io ti adoro, davvero. Grazie di essere qua dopo tutti questi anni a postare ancora!

Hellfire
28-01-22, 20:54
in questo momento storico di "estrema necessità di attenzione alle sensibilità altrui"*, secondo me ci sta la sfida "maschi contro femmine". da una parte IL milan, IL napoli, IL cagliari, dall'altra LA juventus, LA lazio, LA fiorentina. finalmente la sfida che il mondo stava aspettando. accorrete numerosi. aut min ric.





(*: leggasi "delirio totale")

tomlovin
28-01-22, 21:03
Ma dai, nonostante il post di Angels mi sono dimenticato di Chiesa :rotfl: !

ryohazuki84
29-01-22, 22:01
in questo momento storico di "estrema necessità di attenzione alle sensibilità altrui"*, secondo me ci sta la sfida "maschi contro femmine". da una parte IL milan, IL napoli, IL cagliari, dall'altra LA juventus, LA lazio, LA fiorentina. finalmente la sfida che il mondo stava aspettando. accorrete numerosi. aut min ric.





(*: leggasi "delirio totale")

e se il bari torna in serie A in quale gruppo va? perchè si chiama IL bari ma anche LA bari

tomlovin
29-01-22, 22:39
:asd:

Hellfire
30-01-22, 05:04
GLI (e già qui dovresti avere la risposta, però...) chiediamo come si identifica e se risponde "it's ma'am" lo prendiamo per il culo per i dieci anni seguenti.

bado
31-01-22, 09:29
La Fiorentina è nella Western, quindi immagino che il caso-Vlahovic sia ininfluente (Firenze o Torino, sempre Western è).

Sc...ny vs Maignan ---> mbof, più o meno pari se consideriamo il Sc...ny attuale (rispetto a quello di inizio stagione, molto meglio Maignan)

Cuadrado-Bonucci(o De Ligt)-Koulibaly-Spinazzola vs Dumfries(o Calabria o Hateboer)-Skriniar-De Vrij-Bastoni/Hernandez ---> meglio la Eastern

Locatelli-Pellegrini-MilinkovicSavic vs Barella-Pasalic-Malinovsky ---> meglio la Western

Zaniolo-Vlahovic-Osimhen(o Dybala) vs Martinez-Zapata-Leao ---> meglio la Eastern


Ottimi spunti, le rose stanno prendendo forma. :snob:


potremmo alzare la posta, minimo 4 giocatori in campo non delle big (Juve, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Napoli) e massimo 2 della stessa squadra

Suggerimenti interessanti, ma temo troppo limitanti...
E' vero che sarebbe bello contribuissero più squadre possibili, ma se (ad esempio) l'inter domina nettamente il campionato con grossi nomi in rosa, è un peccato doverne sacrificare diversi perchè al massimo ne posso prendere 2...