PDA

Visualizza Versione Completa : internet senza presa telefonica

Yuki
25-03-19, 21:08
Tra un po di tempo andrò in affitto in una casa senza internet, dove non cè neanche una presa del telefono (storia lunga :asd:) quindi di fare un contratto per conto mio non se ne parla. Voi conoscete qualche soluzione per internet senza passare dalla presa del telefono ?

kinoko
25-03-19, 21:32
Sfruttare il traffico dati del tuo piano tariffario intanto....

Yuki
26-03-19, 08:04
Ehm, i piani dati del cellulare non sono senza fondo, sono anzi spesso risicati.

Enriko!!
26-03-19, 08:59
beh ora con iliad 8 euro hai 50gb...con 2 sim ti fai 100gb e spendi meno di un qualsiasi contratto...non sono tantissimi ma neppure proprio pochi, dipende cosa ci devi fare e quanto lo devi usare.
altrimenti tre fa 8.99 60gb

Altrimenti devi andare su quei servizi con antenna tipo Eolo, Linkem, wifi4all ecc...ma hai l'installazione dell'antenna che è costosetta (si parla sui 150 euro), poi in certi casi è gratis ma vincolata ad almeno 2 anni di contratto...
Oltretutto non sempre è garantita la copertura, bisogna vedere che ostacoli ci sono dove puoi posizionare l'antenna ecc...

Comunque esclusa la linea telefonica, l'antenna o i piani dati non credo esistano altre soluzioni...

Norerk
27-03-19, 21:16
Se sei coperto, Go Internet (https://gointernet.it/) non è male; io l'ho usato per 4/5 anni mentre ero in affitto.
Non aspettarti prestazioni da urlo: io viaggiavo intorno ai 4 mega in down e mezzo mega in up; tuttavia offre giga illimitati ad un prezzo ridicolo e sono sempre riuscito a navigare in maniera decente.

Diabolik
27-03-19, 22:15
Oltre a quella già segnalata da 8 euro di Iliad per 50Gb, c'è anche l'offerta 3 da 10 euro per 60Gb, mi pare :sisi:

Yuki
28-03-19, 08:12
Se sei coperto, Go Internet (https://gointernet.it/) non è male; io l'ho usato per 4/5 anni mentre ero in affitto.
Non aspettarti prestazioni da urlo: io viaggiavo intorno ai 4 mega in down e mezzo mega in up; tuttavia offre giga illimitati ad un prezzo ridicolo e sono sempre riuscito a navigare in maniera decente.Poteva essere interessante, ma da come ho capito è disponibile solo in Marche ed Emilia Romagna :chebotta: peccato.
Che vi devo dire, speriamo che i gb di Iliad bastino ogni mese se devo scaricarci anche patch di giochi

Paco
28-03-19, 08:21
Con questa hai 80Gb al mese e 30Gb ogni notte https://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

la menata è che sei vincolato 30 mesi

yuza76
28-03-19, 09:34
Ho avuto il cubo 3 non è male ma devi fare attenzione a non sforare i gb se no son dolori, non è molto stabile per ma è comodo perchè lo porti dove vuoi.

wesgard
28-03-19, 16:17
Tra un po di tempo andrò in affitto in una casa senza internet, dove non cè neanche una presa del telefono (storia lunga :asd:) quindi di fare un contratto per conto mio non se ne parla. Voi conoscete qualche soluzione per internet senza passare dalla presa del telefono ?
Guarda se sei coperto da Eolo. Certo devo mettere l'antenna

Enriko!!
28-03-19, 16:49
la soluzione internet wireless tipo eolo e co è secondo me la migliore, ma visti i costi di installazione (o quando scontati, comunque vincolati ad almeno 2 anni di contratto), lo rende interessante solo se si ha una buona certezza che si starà in quella casa per un po'.
è poi un sistema che può avere di per se molti imprevisti, case, alberi ecc possono compromettere la copertura, però se c'è è una buona soluzione.

Io volevo fare la Eolo, ma purtroppo mi hanno dato il K.O. tecnico, tutto il paese dove sono non è coperto, l'antenna è anche relativamente vicina ma in mezzo passa un canale con argini e alberi e copre.
Mi sono rivolto a wifi4all, fatta la 30mega, l'antenna mi è piuttosto vicina a casa.
ping di 15-25ms
velocità minima sui 12mega, la mediamente sono sui 15-18mega, i 30 li vedo solo di notte o la mattina presto...
upload avrei 3mb sto quasi sempre sopra ai 4...

A me sembrano prestazioni comunque piuttosto buone e stabili...rispetto alla 20mega (teorici) che avevo di telecom è un altro mondo, il tutto per un 25 euro al mese.

Yuki
28-03-19, 16:59
A eolo avevo pensato (era pure in offerta fino a ieri, mortacci loro :asd: ma inizio ad avvocato tra un mese almeno) ma prima di farlo devo chiedere il benestare del proprietario dato che mi abita proprio accanto. Grazie mille a tutti comunque per le varie opzioni ;)

Enriko!!
28-03-19, 17:03
si beh...la promozione di eolo è come quella di poltrone e sofa...è sempre l'ultimo giorno per aderire da circa 1 anno :asd: