PDA

Visualizza Versione Completa : PS3 usata - consigli



maxx
26-03-19, 09:05
Sto valutando l'acquisto di una PS3 usata.
Quali modelli posso tenere in considerazione e quali scartare a priori?
Quale sarebbe un prezzo congruo?
Premetto che sarebbe per una persona che non ha una connessione internet in casa (usa solo lo smartphone)...ha senso? O ci sono giochi scatolati con dentro il solo codice per il download stile pc?
Grazie :sisi:

Biocane
26-03-19, 09:09
50 euro, van bene tutti a parte il modello da 10 gb

Viggio
26-03-19, 09:15
Sto valutando l'acquisto di una PS3 usata.
Quali modelli posso tenere in considerazione e quali scartare a priori?
Quale sarebbe un prezzo congruo?
Premetto che sarebbe per una persona che non ha una connessione internet in casa (usa solo lo smartphone)...ha senso? O ci sono giochi scatolati con dentro il solo codice per il download stile pc?
Grazie :sisi:La mia FAT sta spirando e sono alla ricerca della stessa cosa

Non sottovalutarei le super slim in vendita al Gamestop; si tratta spesso di modelli rigenerati ma comunque, per quanto possa starci sulle palle il GS , almeno hai due anni di garanzia rispetto ad un usato che ha comunque una decina di anni sul groppone

Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 70 euro, modello con 12 GB di flash rom, che puoi espandere con un qualsiasi HDD e l apposito carrellino in vendita su Amazon (e non invalidi la garanzia)

Questo, se proprio vuoi fare un discorso da pignolo :asd:

Altrimenti se rivolgerti all' usato, io comunque non mi aspetterei di spenderci più di 60-80 euro al max

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

maxx
26-03-19, 09:27
Il gamestop l'avevo completamente rimosso, avere una garanzia non sarebbe affatto male.

Spidersuit90
26-03-19, 09:38
Vai di garanzia che è meglio.
Ho venduto la mia Ps3 ad un amico con non so quanti giochi assieme (guardando i seconda mano su GS sarebbe venuto un pacchetto sui 200€) a 50€, ma è durata molto poco purtroppo... questione di una manciata di mesi ed è morta.
Ergo, vai di rigenerata/usata con un minimo di garanzia, almeno te la godi :sisi:

maxx
26-03-19, 09:44
Ma...queste "morti" sono risolvibili con spesa congrua col valore della console? O c'è da buttare via tutto?
Edit: vedo che al gamestop c'è in offerta anche l'xbox 360 da 250gb..meglio? peggio? (come affidabilità)

Biocane
26-03-19, 11:17
Su gstop il prezzo è 59 euro. Più Cod Ghost e dead space 3. La garanzia è limitata ma almeno sei coperto se hai problemi già in partenza

Spidersuit90
26-03-19, 11:28
Ma...queste "morti" sono risolvibili con spesa congrua col valore della console? O c'è da buttare via tutto?


Immagino dipenda dal problema, ma difficilmente la sua risoluzione costa meno di una console di seconda mano :sisi:

Pierluigi
27-03-19, 22:25
di solito muoiono le fat

Viggio
28-03-19, 08:58
Ma...queste "morti" sono risolvibili con spesa congrua col valore della console? O c'è da buttare via tutto?
Edit: vedo che al gamestop c'è in offerta anche l'xbox 360 da 250gb..meglio? peggio? (come affidabilità)Ho provato a contattare l assistenza Sony...il loro concetto di "spesa congrua" è 150 euro :asd:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

CX3200
28-03-19, 09:09
Ma...queste "morti" sono risolvibili con spesa congrua col valore della console? O c'è da buttare via tutto?
Edit: vedo che al gamestop c'è in offerta anche l'xbox 360 da 250gb..meglio? peggio? (come affidabilità)

scusa la domanda, ma la console a chi deve andare, quali sono le sue esigenze e gusti? possiede altri mezzi per videocapolavoreggiare? 360 e ps3 hanno esclusive diverse magari si può trovare meglio con una o con l'altra console :sisi:


come console è sicuramente meglio la 360, ma se si ha già un pc magari meglio la ps3 per le sue esclusive.....è anche migliore come sistema multimediale (bluray, netflix ecc) :asd:



come già detto dagli altri, una ps3 usata non sopra le €100, io punterei alla slim, dalle statistiche è ancora la migliore come affidabilità :sisi:

maxx
28-03-19, 09:43
E' un amico che non ha altre console nè ne ha mai avute :asd:
Le "esclusive" che gli interessano (ipotizzo da cosa gioca quando ci troviamo con le famiglie) sono fifa/pes e giochi di guida.
Poco altro, se non nascerà un amore per qualche genere.

Non ha un pc nè una connessione internet domestica (come detto, per quel che deve fare fa tutto con lo smartphone).

Peccato che la mugliera mi abbia fatto perdere l'occasione del gamestop (50€ con due giochi) perchè non vuole regali infantili :rotfl:
Il compleanno è sabato, a questo punto boh.

Spidersuit90
28-03-19, 09:50
Quando leggo "regali infantili" mi sale il crimine :chebotta:

maxx
28-03-19, 09:59
Avevo già in mente la scenetta, io che mi presento alla festa col pacco e porgendolo a lui, sua moglie di fianco, gli avrei detto "ti regalo il divorzio" :snob:

CX3200
28-03-19, 10:15
E' un amico che non ha altre console nè ne ha mai avute :asd:
Le "esclusive" che gli interessano (ipotizzo da cosa gioca quando ci troviamo con le famiglie) sono fifa/pes e giochi di guida.
Poco altro, se non nascerà un amore per qualche genere.

Non ha un pc nè una connessione internet domestica (come detto, per quel che deve fare fa tutto con lo smartphone).

Peccato che la mugliera mi abbia fatto perdere l'occasione del gamestop (50€ con due giochi) perchè non vuole regali infantili :rotfl:
Il compleanno è sabato, a questo punto boh.

beh a sto punto gli regalerei una bella corda per impiccarsi :asd:



io punterei alla xbox 360, già solo per la serie forza motorsport e forza horizon vale l'acquisto :sisi: pad migliore e trovi più giochi e usati :sisi:



però però vista la situazione potrebbe valere la pena la ps3, perché la si può spacciare come lettore bluray :rotfl: no dico sul serio, esistevano adirittura dei bundle con telecomando e film :asd: così inganni la mugliera :asd: ....non sai quante mogli sono state "fregate" ai tempi :asd:


prendi la slim, compri il telecomando bluetooth (che è veramente bellino) e ci butti dentro qualche film e voilà!!!!

maxx
28-03-19, 11:22
pensavo anche io ad un Forza.
dei bluray non credo gliene freghi molto...
:uhm: l'offerta sul sito gamestop c'è ancora, anche se la mettevano in scadenza ieri...non tutto è perduto.

Spidersuit90
28-03-19, 12:01
Che poi, "non voglio regali infantili"... mica lo regali a lei :fag:
Tu regalagli il regalo infantile... lei può andare a cahà :asd:
Se ti sposi uno a cui piace giocare, o prendi tutto il pacchetto o non te lo sposi :snob:

Eric Starbuck
28-03-19, 16:11
Eh ma quello è un classico delle mogli. pure a me per il compleanno o natale devo inventarmi un "bisogno" altrimenti le fa brutto regalarmi un videogioco o un lego.

Joe
01-04-19, 16:02
Evita le FAT a tutti i costi perché sono a orologeria.