PDA

Visualizza Versione Completa : howard is amused



Decay
27-03-19, 17:14
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/03/27/-ritirati-9-pigmenti-per-tatuaggi-sono-cancerogeni-_96219414-7a06-4923-9d53-cae32d9324b5.html

Ritirati 9 pigmenti per tatuaggi, sono cancerogeni


Nove pigmenti per tatuaggi devono essere ritirati dal mercato perchè contengono sostanze cancerogene o che provocano allergie. Lo ha deciso il ministero della Salute, che ha pubblicato i provvedimenti sul proprio sito. Gli inchiostri sono prodotti in Usa e si chiamano Dubai Gold, Sailor Jerry Red, Black Mamba, Green Beret, Hot Pink, Banana Cream, Lining Green, Lining Red Light e Blue Iris. "Gli articoli - si legge - sono stati sottoposti a divieto di commercializzazione, ritiro e richiamo".

Le notifiche sono state pubblicate tra il 21 e il 26 marzo. Le sostanze trovate nei pigmenti vanno dalle ammine aromatiche, come toluidina e anisidina, agli idrocarburi policiclici aromatici, altre sostanze inserite da tempo tra i cancerogeni. Gli inchiostri sono stati ritirati perchè non conformi alla direttiva europea del 2008 che regola il settore.

Secondo uno studio dell'Istituto Superiore di Sanità in Italia sono quasi sette milioni le persone che hanno almeno un tatuaggio, il 13% della popolazione. Dai dati emerge che i tatuaggi sono più diffusi tra le donne (13,8%) rispetto agli uomini (11,7%). Il primo tatuaggio viene effettuato a 25 anni, ma il numero maggiore di tatuati riguarda la fascia d'età tra i 35 e i 44 anni (29,9%). Il 76.1% dei tatuati si è rivolto ad un centro specializzato di tatuaggi e il 9,1% ad un centro estetico, ma ben il 13,4% lo ha fatto al di fuori dei centri autorizzati. Il 3,3% del campione intervistato ha dichiarato di aver avuto qualche effetto collaterale rilevante, un dato però che gli stessi autori della ricerca considerano sottostimato.

beh un pigmento che si chiama "black mamba" è una garanzia :rotfl:

Lo Zio
27-03-19, 17:28
quello non è il pigmento, è il pennellone :asd:



:asd:

Carver
27-03-19, 17:30
Tatuaggi che dopo due anni sono macchie di colore :asd:

ha senso giusto un cosino sul collo per fare brutto, non di piu

macs
27-03-19, 17:33
Non ne vedo il motivo di tatuarsi ad oggi, una volta era una cosa fuori dal comune, è come avere i pantaloni con gli strappi, ce l'hanno tutti e non frega un cazzo a nessuno dei tuoi

Howard TD
27-03-19, 17:35
Domenica ho visto una ragazzetta con il collo color verde slavato e qualche micro-tattoo in faccia :rotfl:

Sarebbe pure stata figa :rotfl:

golem101
27-03-19, 17:41
Non ne vedo il motivo di tatuarsi ad oggi, una volta era una cosa fuori dal comune, è come avere i pantaloni con gli strappi, ce l'hanno tutti e non frega un cazzo a nessuno dei tuoi

Finché è un tatuaggio che ha un significato, nulla da dire. Magari non mi piace (nel 99% dei casi :asd: ) ma se ha un senso specifico per chi se l'è fatto, affari suoi.
E sì, ci sono faccende e occasioni e altro che hanno abbastanza peso per automutilarsi con gli aghi e gli inchiostri.

E' soggettivo, e bon, anche se il mio limite di "motivo sensato" è abbastanza alto, devo ammetterlo.

Se invece è una roba decorativa, di moda, o il voglino che ti tarla la mente per una settimana o due, non ci sono facepalm abbastanza grandi.
E sì, conosco un sacco di gente che ha letteralmente la collezione, ce l'ho ce l'ho mi manca... :no:

Carver
27-03-19, 17:48
Domenica ho visto una ragazzetta con il collo color verde slavato e qualche micro-tattoo in faccia :rotfl:

Sarebbe pure stata figa :rotfl:

SONO FIGHE madonna :asd: A voi non piacciono perché siete dei nerdini matti. Nei locali di solito quando entra una bella figa tatuata si voltano tutti e i coglioni si riempono

Lo Zio
27-03-19, 17:52
Finché è un tatuaggio che ha un significato, nulla da dire. Magari non mi piace (nel 99% dei casi :asd: ) ma se ha un senso specifico per chi se l'è fatto, affari suoi.
E sì, ci sono faccende e occasioni e altro che hanno abbastanza peso per automutilarsi con gli aghi e gli inchiostri.

E' soggettivo, e bon, anche se il mio limite di "motivo sensato" è abbastanza alto, devo ammetterlo.

Se invece è una roba decorativa, di moda, o il voglino che ti tarla la mente per una settimana o due, non ci sono facepalm abbastanza grandi.
E sì, conosco un sacco di gente che ha letteralmente la collezione, ce l'ho ce l'ho mi manca... :no:

io non capisco la cacofonia artistica di quelli che si coprono di tatuaggi totalmente random :asd:

macs
27-03-19, 17:52
Ma a me piacciono anche le fighe tatuate eh. Però su di me non ci voglio nessuno scarabocchio, fanculo

Inoltre se una è pesantemente tatuata finisce nella categoria "secchiello di sborra" e non certo in quella "possibile gf"

Absint
27-03-19, 17:54
SONO FIGHE madonna :asd: A voi non piacciono perché siete dei nerdini matti. Nei locali di solito quando entra una bella figa tatuata si voltano tutti e i coglioni si riempono

Devo dire che senza carver qua saremo un po' persi

Lo Zio
27-03-19, 17:55
ci indica la via con la barra

Carver
27-03-19, 17:57
Inoltre se una è pesantemente tatuata finisce nella categoria "secchiello di sborra" e non certo in quella "possibile gf"

è esattamente per quello che piacciono. Appena entra una tipa magrolina e ricoperta di tatuaggi ti arrappa perché la identifichi come un contenitore di sborra

Howard TD
27-03-19, 18:03
SONO FIGHE madonna :asd: A voi non piacciono perché siete dei nerdini matti. Nei locali di solito quando entra una bella figa tatuata si voltano tutti e i coglioni si riempono

https://i.imgur.com/9HzwkXb.jpg


Questo è orrore, ridursi così a 20 anni vuol dire avere problemi :asd:

Absint
27-03-19, 18:09
Ma io non capisco una cosa.

Cioé c é gente che si tatua cose orribili proprio fatte malissimo (google é pieno) e sicuro anche io ne rido.

Poi ci sono delle fighe che si tatuano a bomba e ok nessuno qua dentro lo farebbe e ok..
E QUALCUNO qua dentro sicuro ha anche proprio gusti diversi cioé il corpo tatuato gli toglie qualcosa..e ok.

Ma..per il resto...perché volete tutti suonare come madri isteriche? Non la capisco questa cosa :uhm:

Decay
27-03-19, 18:09
per me è più un discorso di "seguire la moda fino alla morte", cioè farsi una roba permanente fino alla tomba per sentirsi "superiori" rispetto agli altri. la quint'essenza del passivo-aggressivo, con la spocchia pure di esser ggiovane.
la gente deve capire solo che bisogna morire e basta

macs
27-03-19, 18:10
Decay doomer peso :asd:

golem101
27-03-19, 18:26
io non capisco la cacofonia artistica di quelli che si coprono di tatuaggi totalmente random :asd:

Proprio quelle/quelli, con le robe decorative da animali ad aforismi a robe varie. La collezione delle figurine, ce l'ho ce l'ho mi manca. :facepalm:

E non nego che ci sono ragazze con tatuaggi importanti tipo sleeve e simili, che stanno anche bene perchè hanno fatto una roba con un senso (ne riparliamo a 50 anni, ma vabbè l'impatto non è trascurabile), ma quando c'è la maschera del clown vampiro vicino al muffin sopra al pappagallo di fianco alle stelline attorniati dalla massima del guru di 'sto cazzo, che insomma, l'entusiasmo scende veloce veloce.

Poi magari c'è gente che si tatua una roba apparentemente idiota ma che per loro ha un significato speciale: in questi casi però lo capisci al volo perchè non è messo in bella vista, è qualcosa che hanno fatto più per se stessi che per farlo vedere a chiunque.
Lì magari non mi piace o trovo il motivo risibile, ma son questioni loro e ciao.

E' quando ti rispondono "ah mi piaceva" che ti vien voglia di prendere la sabbiatrice. :asd:

Decay
27-03-19, 18:28
Decay doomer peso :asd:

i never lived :smug:

macs
27-03-19, 18:34
E' quando ti rispondono "ah mi piaceva" che ti vien voglia di prendere la sabbiatrice. :asd:

Se mai mi facessi un tatuaggio con un motivo personale importante,è proprio così che risponderei all'eventuale domanda :asd:

ryohazuki84
27-03-19, 18:37
non hai mai pensato a un tatuaggetto

Maelström
27-03-19, 20:16
beh un pigmento che si chiama "black mamba" è una garanzia :rotfl:

Eh perchè invece il "banana cream" è una meraviglia proprio

GenghisKhan
27-03-19, 22:26
Boh, mi fan cagare

Para Noir
27-03-19, 22:38
Tatuarsi è come avere una Ferrari e metterci gli adesivi con le fiamme

Maelström
27-03-19, 23:17
Solo che gli adesivi alla peggio puoi toglierli..