PDA

Visualizza Versione Completa : Quando la RAM non basta



TGMbot
07-03-16, 08:59
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/editoriali/37724/la-ram-non-basta-ce-solo-cosa/)

Daled
07-03-16, 15:05
Senza offesa ma secondo me ti dovevi rivolgere a un esperto prima dell'acquisto, personalmente ho la mania di fare ricerche su ricerche prima di comprare qualunque cosa :asd:
Il problema non è il sistema operativo (l'impronta sulla memoria da windows 7 a 10 è molto simile, in alcuni casi anche minore in quelli più recenti), il problema sono le ridotte risorse hardware del pc, 2 giga di ram sono veramente poche e con un processore così lento mi pare inutile un quad core, sarebbe stato molto meglio un dual core più veloce, aggiungiamoci tutto il bloatware di un pc non reinstallato e il quadro è quasi completo.

C'è da aggiungere che la memoria di massa è un emmc che è quasi una sd card saldata, lontanissima da un ssd (le memorie di massa dei telefonini per esempio sono emmc), poco più veloce di un hd meccanico (nemmeno in tutte le operazioni credo) e in più sono veramente piccoli (32/64 giga solitamente montati su questi portatili).

P.s. Avira è il male :sisi:

Tutto ovviamente imho.

Blinker
07-03-16, 15:43
Va be se nel 2016 pretendi di poter usare un trabiccolo del genere ti meriti solo i rotolul del caso. 2gb di ram !!!! Nel 2010 forse erano abbastanza.

Matsetes
07-03-16, 18:20
Tutti gridano al trabiccolo... Non è così: è il SO e l'ambiente di software che appesantisce tutto inutilmente. Un computer del genere dovrebbe essere il più leggero possibile, dato che serve per la mobilità. In questi casi non ho mai trovato nulla di più efficace di una delle tante distribuzioni leggere di Linux. Riduce drasticamente l'utilizzo di CPU e RAM permettendo di usare il browser in scioltezza senza pesi superflui

Glorfindel
07-03-16, 20:38
Glorfindel non approva questo PC

ZioYuri78R
07-03-16, 21:30
32Gighi e passa la paura :smugranking:

La Rikkomba Vivente
07-03-16, 22:44
Scusa ma non potevi prendere un macbook air refurbished?

il Cinese
08-03-16, 21:06
edit

Blinker
08-03-16, 21:10
Non si va a mangiare in un ristorante 3 stelle Michelin con 10 euro.

Lord_Gabo
08-03-16, 22:04
Su Winzozz vai di Windows Defender tanto qualsiasi antivirus ti è superfluo. Io non critico la scelta del notebook, alla fine ho avuto più o meno le stesse sensazioni quando presi uno dei primi Samsung Tablet/PC con Windows 8. Purtroppo in certi casi anche il word processing diviene qualcosa di impervio.

il Cinese
09-03-16, 16:13
edit

il Cinese
09-03-16, 20:01
edit

Necronomicon
09-03-16, 20:47
Linux e via, in questi trabiccoli.