Visualizza Versione Completa : [Multi] S.T.A.L.K.E.R 2
Blade Runner
29-03-19, 11:12
Ho fatto una ricerca e non ho trovato il thead che mi sembrava già di aver aperto.
comunque è stato aperto il sito ufficiale di stalker 2. magari fosse vero un seguito anche su console.
https://www.stalker2.com/
Blade Runner
23-03-20, 17:56
uscito il primo screenshot ufficiale
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2020/03/23/stalker_2_2_jpg_1400x0_q85.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=Wg8fICLWmIo
Mmm... non sono sicuro di cosa ne penso ...
Blade Runner
11-01-22, 11:33
l'uscita ad aprile è in forte dubbio. per un insider il rinvio sembra certo e già deciso dagli sviluppatori che dovrebbero soltanto renderlo pubblico. si parla di un rinvio da aprile all'autunno.
l'uscita ad aprile è in forte dubbio. per un insider il rinvio sembra certo e già deciso dagli sviluppatori che dovrebbero soltanto renderlo pubblico. si parla di un rinvio da aprile all'autunno.
Ormai i rinvii sono da mettere in conto.
Certo, aprile sarebbe stato probabilmente più scarico rispetto al periodo autunnale
Confermato lo slittamento all’8 dicembre 2022
Blade Runner
13-01-22, 01:22
Gsc se non sbaglio è stata sull'orlo del fallimento qualche anno fa e anche il primo stalker aveva avuto dei problemi di sviluppo. putroppo questo rinvio mi soprende poco e anzi anche la data dell'8 dicembre mi sembra buttata a caso. si sono accorti di essere parecchio indietro con i lavori. secondo me lo vediamo a primavera 2023.
Blade Runner
29-12-22, 23:29
uscito oggi il nuovo trailer che conferma l'uscita nel 2023
https://www.youtube.com/watch?v=cH3wS_Ld33U
si vede del gameplay e sembra davvero interessante. se riescono a farlo uscire il prossimo anno con quello che stanno passando sono dei fenomeni.
Andrea Sperelli
01-06-23, 11:41
Dopo il leak di qualche tempo fa, che era tutta roba vecchia, hanno leakato altri 200 gb di roba in questi giorni, per ora è ancora tutto criptato.
È pure uscito un mini video
https://www.youtube.com/watch?v=d1WwjxEXiLU
Se all'xbox summer showcase non si vedrà niente, dubito fortemente che uscirà quest'anno
Blade Runner
06-03-24, 22:38
lo segnalo qui che non vale la pena aprire un thread nuovo.
è stata annunciata con uscita immediata la trilogy dei primi 3 capitoli disponibili sia su xbox che su playstation. segnalo anche che la trilogy costa 39.99 e i singoli titoli 19.99. ma su ps (per errore credo) è disponibile la trilogy allo stesso prezzo dei singoli titoli.
https://www.youtube.com/watch?v=zHQs4n-U94U&feature=youtu.be
Blade Runner
11-06-24, 00:35
https://www.youtube.com/watch?v=g6HH5kKLAlw
Blade Runner
16-11-24, 01:14
ci siamo quasi e via via che si avvicina il d1 un pò di hype inizio ad averlo. intanto si può fare il preload (dovrebbero essere circa 150gb).
Devo fare spazio stasera :sisi: domani si giuoca!
Blade Runner
19-11-24, 23:25
messo adesso in preload sono 142 gb :bua:
edit: buttato giù in 28 minuti vediamo se ci sono patch a sopresa all'avvio domani
Provato al volo stasera nel poco tempo a disposizione che avevo, ma molto al volo.
Manca molto il feeling di peso e di impatto delle cose, sa di vecchio/non finito ,in quel senso.
Ovviamente si, sono ben cosciente delle condizioni in cui é stato sviluppato.
Mi riservo di parlarne meglio dopo averlo giocato di più, per ora posso solo dire che si preannuncia come una esperienza poco godibile a livello di "feeling" generale, molto asciutto.
Ma sicuramente da subito molto immersivo come vibe, basta accettare di avere quel feeling da gioco per pc di 15 anni fa
Chissà come procede, magari mi cattura, ma staremo a vedere.
Da Gamepass cmq viene molto facile spenderci del tempo dentro.
Blade Runner
21-11-24, 01:04
finito il prologo e fatto un altra mezz'ora di gioco con una secondaria. che dire a me sta piacendo e rispecchia in pieno lo stile dei vecchi stalker. a chi non sono piaciuti probabilmente non piacerà nemmeno questo al contrario invece ci si sente subito a casa.
ovviamente è troppo presto per giudizi approfonditi ma il gunplay mi piace, ci sono varietà di situazioni e la mappa sembra grande e bella densa di roba da fare e da esplorare. la difficoltà al massimo livello mi sembra bilanciata bene si muore se ti assalgono ma riesci anche a buttarli giù con un solo colpo evitando l'effetto spugna.anche tecnicamente hanno fatto un gran bel lavoro e giocato anche su prestazioni non si perde quasi niente. ah anche il comparto sonoro realizzato bene e in atmos si gode. lo sto giocando in ucraino e l'immersività ne guadagna molto. si prosegue l'avventura nella zona.
Eric Starbuck
22-11-24, 12:18
Boh, a me non ha fatto una buona impressione. sembra un gioco non per i miei gusti si muore troppo e il gioco non ti da indicazioni. non avendo giocato gli stalker precedenti non ho la tua sensazione di trovarmi a casa ma mi sento buttato in un mondo che non conosco, con regole che non conosco e senza spiegazioni.
addirittura non ti compare nemmeno un tutorial tipo: premi RB per accendere la torcia.
Ho rushato tutta la parte introduttiva perchè sembrava fatta apposta per dirti: se vai un po' ad esplorare, compare roba invisibile che ti salta addosso e ti ammazza in 2 colpi.
Io ho fatto circa un'oretta dopo il prologo.
Al momento il dubbio più grosso è la gestione dei nemici, ho la sensazione che, mentre io mi devo avvicinare ad un metro per vederli (che ci può stare in un gioco del genere), loro ti vedono (e colpiscono) a prescidere dalla distanza, dallo stare in piedi o accovacciato, o dalle stare dietro qualche copertura, cosa che rende tutto abbastanza randomico ed alla lunga potrebbe pesare parecchio.
Per il resto si grezzo, ma molto figo
Io ho fatto circa un'oretta dopo il prologo.
Al momento il dubbio più grosso è la gestione dei nemici, ho la sensazione che, mentre io mi devo avvicinare ad un metro per vederli (che ci può stare in un gioco del genere), loro ti vedono (e colpiscono) a prescidere dalla distanza, dallo stare in piedi o accovacciato, o dalle stare dietro qualche copertura, cosa che rende tutto abbastanza randomico ed alla lunga potrebbe pesare parecchio.
Per il resto si grezzo, ma molto figo
Già..io devo giocarci di più per parlare ma ho lo stesso cruccio. Non dico "rendimelo facile", ma..un minimo devo poter applicare qualche tattica per crearmi qualche vantaggio potenziale, almeno potenziale.
Blade Runner
22-11-24, 19:24
Boh, a me non ha fatto una buona impressione. sembra un gioco non per i miei gusti si muore troppo e il gioco non ti da indicazioni. non avendo giocato gli stalker precedenti non ho la tua sensazione di trovarmi a casa ma mi sento buttato in un mondo che non conosco, con regole che non conosco e senza spiegazioni.
addirittura non ti compare nemmeno un tutorial tipo: premi RB per accendere la torcia.
Ho rushato tutta la parte introduttiva perchè sembrava fatta apposta per dirti: se vai un po' ad esplorare, compare roba invisibile che ti salta addosso e ti ammazza in 2 colpi.
durante il prologo (e anche dopo) ti viene segnalato in alto a dx tutti i tasti fondamentali. non è che hai disattivato qualcosa dal menù?
per il resto è un titolo non per tutti dove bisogna avere molta pazienza nell'esplorare sopratutto se come me si gioca a veterano.
- - - Aggiornato - - -
Già..io devo giocarci di più per parlare ma ho lo stesso cruccio. Non dico "rendimelo facile", ma..un minimo devo poter applicare qualche tattica per crearmi qualche vantaggio potenziale, almeno potenziale.
intanto può aiutare ascoltare molto i rumori di quello che ti circonda. e anche dare un occhio nella parte centrale del radar dove ti appaiono i puntini rossi in caso di nemici in zona.
Blade Runner
30-11-24, 19:10
tra ieri e oggi sono uscite due patch corpose che sistemano diversi problemi
Blade Runner
20-02-25, 07:02
Finito proprio ieri dopo un lungo viaggio che da novembre mi aveva portato ad interrompere il gioco per un bug ma che poi sono riuscito a portare alla fine. Al netto di quanto ho già scritto è stata comunque una bella esperienza. Un titolo con dei difetti e delle imperfezioni ma che comunque si fa apprezzare per un mondo di gioco affascinante e una storia che per me è ben raccontata ed intrigante. Non è un titolo per tutti considerando poi che ancora devo risolvere tante cose che non vanno ma il gameplay comunque l'ho trovato in linea per il tipo di gioco che vuole essere. Chi si aspetta un COD rimane deluso perché la gestione dell' inventario qui è fondamentale. La fase shooting l'ho trovato equilibrata tranne forse un po' nel finale.Nota di merito anche al comparto audio e a qualche personaggio a cui comunque ti leghi (vedi richter).
Peccato che il comparto tecnico in alcuni frangenti non riesca a tenere botta con degli ottimi interni ma esterni con delle texture che non convincono.
Credo di averlo finito intorno alle 60/70 ore e sicuramente ci rifarò un giro o tornerò nella zona quando ci saranno aggiornamenti corposi.
Per me un 8 pieno lo merita con poi un bel finale di avventura.