PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei upgradare a win10 e redimermi dai miei peccati, come posso fare?

MrBungle
30-03-19, 18:28
Nel senso che vengo da una copia con la tosse di win 8.1 e vorrei upgradare a win 10 originale.

Se vado sul sito Microsoft mi fa scaricare la iso di windows10, ma senza specificare il tipo (home, pro, enterprise...). Deduco che ci siano già tutte e poi viene attivata quella di cui si immette il seriale, giusto?
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Quindi se compro un serial originale per pochi spiccioli sulla baia, avvio l'upgrade con la iso scaricata dal sito Microsot, inserisco tale seriale quando rischiesto, dovrebbe andare tutto liscio? O win riconosce la copia contraffatta "da cui si parte" e non mi fa procedere? :uhm:

CDB
30-03-19, 18:46
Nel senso che vengo da una copia con la tosse di win 8.1 e vorrei upgradare a win 10 originale.

Se vado sul sito Microsoft mi fa scaricare la iso di windows10, ma senza specificare il tipo (home, pro, enterprise...). Deduco che ci siano già tutte e poi viene attivata quella di cui si immette il seriale, giusto?
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Quindi se compro un serial originale per pochi spiccioli sulla baia, avvio l'upgrade con la iso scaricata dal sito Microsot, inserisco tale seriale quando rischiesto, dovrebbe andare tutto liscio? O win riconosce la copia contraffatta "da cui si parte" e non mi fa procedere? :uhm:

Ma comprare il pro a 11 euro?

Lo Zio
30-03-19, 19:00
davvero, fa venire voglia pure a me di comprarlo :asd:

certo che ce ne vuole di coraggio a tenere ancora l'8 (zhuge sooca! :asd: :fag: )

Algarde
30-03-19, 19:01
scarichi la iso e compri la key per la versione che ti serve. Il pro lo trovi a 8/10 euro su Amazon

DigitalPayne
30-03-19, 19:03
Ma come cazzo fate a non avere Windows 10 che ce l'ho pure io che non lo uso a fare la muffa in una piccola partizione dell'HD.

Lo Zio
30-03-19, 19:06
Ma come cazzo fate a non avere Windows 10 che ce l'ho pure io che non lo uso a fare la muffa in una piccola partizione dell'HD.
ehhh ma gli aggiornamenti! ehhh ma microsoft mi spiaaa!!!

:asd:

CDB
30-03-19, 19:08

:asd:

Pensa quel povero algoritmo che deve elaborare le puttanate che scrive...

DigitalPayne
30-03-19, 19:09

:asd:Li capisco.

magen1
30-03-19, 19:33
voi che perculate la gente che si lamenta degli update dovreste ritrovarvi nella stessa situazione di chi se ne lamenta, poi vediamo chi lulla :fag:
proprio ultimamente ho esternato il mio disappunto sulla rottura del Windows store e di tutte le sue app ("Foto" compresa) e non ci sono cazzi di fixarla senza resettare :facepalm:

altro che problemi dello spionaggio

Lo Zio
30-03-19, 19:34
hai comprato una scheda madre jetway :fag: eh

io ho pure aggiornato a win1809 :asd: e indovina, nessun problema :asd:

fulviuz
30-03-19, 19:36
Hai peccato figliuolo, hai peccato e dei pentirtene prima

magen1
30-03-19, 19:39
hai comprato una scheda madre jetway :fag: eh

io ho pure aggiornato a win1809 :asd: e indovina, nessun problema :asd:

sulla jetway (dove sono ora) ho windows 7 pro :caffe:

lo scazzo è avvenuto sul notebook da 1300 euri :sisi:

il fatto che non sia capitato a te non significa che non esista il problema :boh2:, basta googleare ed è pure pieno di articoli ufficiali che trattano scazzi non programmati dopo un update, il fatto che un "possano accadere" diventi un "probabilmente accade" la dice lunga sull'affidabilità del sistema di aggiornamento di windows 10 :fag:

Lo Zio
30-03-19, 19:45
mica nego il problema, ma il problema capita a una minoranza di persone :fag:

e potrei quasi ipotizzare che capiti sempre agli stessi :asd:

magen1
30-03-19, 19:47
:fag: sarà che l'hw è sempre lo stesso? :fag:

Lo Zio
30-03-19, 19:48
:fag: sarà che l'hw è sempre lo stesso? :fag:

cinesate dimmerda? :jfs:

magen1
30-03-19, 19:48
:boh2: Asus VivoBook Pro Notebook N580VD-FI038T

in B4
:rotfl: Asus
:rotfl: Dell
:rotfl: HP
:rotfl: ACER
:rotfl: msi
:rotfl: phanter
:rotfl: appol
:rotfl: sony
:rotfl: samsung
:rotfl: toshiba
:rotfl: XYZ

Lo Zio
30-03-19, 19:49
e allora sei te :asd:

sei un cinese dimmerda? :asd:

magen1
30-03-19, 19:51
e allora sei te :asd:

sei un cinese dimmerda? :asd:

sarà che siamo di famiglia e dunque conta come se fossi io ma come dissi nell'altro topic il pc è del babbo e il problema è capitato a lui tempo fa, sono io che me ne sono accorto solo pochi giorni fa e lui zitto.

DigitalPayne
30-03-19, 19:51
> Aggiorna e riavvia
> Aggiorna e spegni

Pick one.

Riavvio tenendo premuto il tasto d'accensione.

MrBungle
30-03-19, 20:55
scarichi la iso e compri la key per la versione che ti serve. Il pro lo trovi a 8/10 euro su Amazon

Dov'è la fregatura? :uhm:

https://www.ebay.it/itm/INSTANT-WINDOWS-10-PROFESSIONAL-PRO-32-64-BIT-GENUINE-ACTIVATION-KEY-LICENSE-ESD/362553195317

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=6pqvBTLxIiM

Algarde
30-03-19, 21:02
Se la key ti arriva, nessuna fregatura :asd: io ho usato Amazon ma fa lo stesso, le key esd te le tirano dietro

fulviuz
30-03-19, 21:03
Non ci vedo grandi differenze tra DX11 e 12 se non un calo di fps a spese di un po' di VRAM... cioè sconveniente :uhm:

MrBungle
30-03-19, 21:03
Se la key ti arriva, nessuna fregatura :asd: io ho usato Amazon ma fa lo stesso, le key esd te le tirano dietro

Ok, ma non mi avete chiarito il dubbio più importante. Se lo installo sopra la versione coff coff di 8.1 non fa niente? :look:

Lo Zio
30-03-19, 21:05
non ho mai fatto un vero upgrade di SO

mi pare che cmq durante l'installazione a una certa ti chieda la key... inserisci quella di win10 e amen :uhm:

alla peggio, rimuovi il coff* di win8, riarmi il grace period e installi win10

(kmspico? mstoolkit?)

magen1
30-03-19, 21:07
Ok, ma non mi avete chiarito il dubbio più importante. Se lo installo sopra la versione coff coff di 8.1 non fa niente? :look:
no, ma da buon informatico bisognaerebbe installare sempre una versione pulita dell'os piuttosto che smerdare tutto con un update :smug:

MrBungle
30-03-19, 21:09
non ho mai fatto un vero upgrade di SO

mi pare che cmq durante l'installazione a una certa ti chieda la key... inserisci quella di win10 e amen :uhm:

alla peggio, rimuovi il coff* di win8, riarmi il grace period e installi win10

(kmspico? mstoolkit?)

kms

- - - Aggiornato - - -

no, ma da buon informatico bisognaerebbe installare sempre una versione pulita dell'os piuttosto che smerdare tutto con un update :smug:

eh, lo so, ma mi rompo a fare il backup...

Lo Zio
30-03-19, 21:10
disinstallalo :uhm:

MrBungle
30-03-19, 21:12
disinstallalo :uhm:

ok, instanto mi scarico win1064bit dal sito microsoft, poi masterizzo su dvd e compro il seriale a 2 euro. Time to upgrade! :sisi:

Lo Zio
30-03-19, 21:14
masterizzare ? scaricalo direttamente su una usb :asd:

MrBungle
30-03-19, 21:14
masterizzare ? scaricalo direttamente su una usb :asd:

no, mi piace avere il divvuddì, come ai vecchi tempi :asd:

Lo Zio
30-03-19, 21:16
uff :asd:

Fruttolo
30-03-19, 21:31
https://www.scmagazine.com/home/security-news/vulnerabilities/microsoft-defender-advanced-threat-protection-atp-service-featured-in-windows-version-1809-discovered-an-nsa-inspired-backdoor-vulnerability-in-huawei-laptops/

fulviuz
30-03-19, 21:50
Earlier this week, the European Union ignored recent calls from the U.S. to ban Huawei products out of fear of Chinese cyberespionage, as the EU rolled out its 5G security guidelines.

infatti io non prendo manco più motorola perché è diventata cinesA.

In b4 "cosa hai da nascondere ai cinesi?" Non è quello il punto porcazzo il cazzo.

magen1
30-03-19, 21:53

In b4 "cosa hai da nascondere ai cinesi?" Non è quello il punto porcazzo il cazzo.

infatti non è quello il punto, il punto è che c'hanno i server bucati che tutta la roba che ti sniffano va in pasto agli hakeri :snob:

Zhuge
30-03-19, 22:46
davvero, fa venire voglia pure a me di comprarlo :asd:

certo che ce ne vuole di coraggio a tenere ancora l'8 (zhuge sooca! :asd: :fag: )

8.1 MASTERRACIO :tsk:

MrBungle
30-03-19, 22:53
Ho acquistato la key (per 2 euro) su Ebay, mi è pure arrivata, però dice che funziona solo con un'installazione "fresh", quindi niente upgrade da windows 8.1... :nono:
Devo armarmi di pazienza, fare un bel backup e installare il SO da zero :sisi:

1/Zero
31-03-19, 00:16
Pensa quel povero algoritmo che deve elaborare le puttanate che scrive...
Rotfl

Skynight
31-03-19, 11:02
no, mi piace avere il divvuddì, come ai vecchi tempi :asd:

scarichi l'iso in una partizione del disco rigido, monti l'immagine fai partire l'istallazione e risparmi pure di perdere tempo a masterizzare il disco.
:caffe:

MrBungle
31-03-19, 15:21
scarichi l'iso in una partizione del disco rigido, monti l'immagine fai partire l'istallazione e risparmi pure di perdere tempo a masterizzare il disco.
:caffe:No

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

TizN
31-03-19, 19:54

In b4 "cosa hai da nascondere ai cinesi?" Non è quello il punto porcazzo il cazzo.Tanto passa quasi tutto per le fabbriche cinesi quindi se lo vogliono ti mettono comunque le backdoor hw o sw a insaputa della casa madre :caffe: