Visualizza Versione Completa : Linkem e i problemi di download
Ho installato Linkem con la promessa di andarea 30mb\s , tutto bene , nello speed test varia dai 18 ai 26 mb\s e per 25 euro scarsi al mese non mi dovrei lamentare.... se non che i Download da steam e gli altri client per gaming li ho bloccati a 4-5 mb\s
Non sono riuscito a districarmi nelle guide: chi dice che c'è un blocco orario, chi dice che bisogna aprire le porte del router...ecc Ora, visto che sono in prova gratuita per 2 mesi, secondo voi esiste un modo per avere questi 20-30 mb effettivi soprattutto nei download di steam? o resto con tim, pago i 70 euro mensili e mi tengo la 20 mega farlocca?
Pure io ho la 30 mega ma su fastweb e anche a me il download dai vari client non va oltre i 4/5 mega, credo sia normale :look:
Pure io ho la 30 mega ma su fastweb e anche a me il download dai vari client non va oltre i 4/5 mega, credo sia normale :look:Normale cosa? Con Tim vado anche a 2 mega bite al sec su steam, con linkem sono sui 400kb
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Normale cosa? Con Tim vado anche a 2 mega bite al sec su steam, con linkem sono sui 400kb
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkTu hai scritto del download sui vari client che vanno a 4/5 mega e io su quello ti ho risposto
Beh ma è assurdo non trovi? Dove dovrei sfruttarli questi 30 mega se poi dove davvero servono mi ci mettete il limitatore?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Beh ma è assurdo non trovi? Dove dovrei sfruttarli questi 30 mega se poi dove davvero servono mi ci mettete il limitatore?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkNon chiederlo a me, chiedi a steam e co.,non penso sia un problema di provider, magari bisogna modificare qualche impostazione nel client/router.
Io ti ho risposto per dirti che accade la stessa cosa a me con un altro provider, quindi non credo sia un problema del provider, se lo speedtest poi riporta i valori corretti
Steam mi va a pieno con al Fibra di Tim (80Mb/s effettivi) e mi andava a pieno anche con l'ADSL.
Non ho modificato assolutamente nulla da nessuna parte.
Nessuno che ha Linkem ha il mio stesso problema?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Lord_Barba
31-03-19, 19:48
I gestori tipo Linkem, Eolo e simili, hanno quasi sicuramente dei blocchi di qualche genere e non permettono di usufruire di tutti i servizi normalmente accessibili con gli operatori classici.
Ho fatto qualche test con il firewall dell'ufficio e un NAS, aprendo al traffico proveniente dall'esterno e puntando a una cartella creata appositamente.
A parità di configurazione, usando Fastweb, Telecom e Wind non ci sono problemi a raggiungere la cartella; con Linkem e Eolo non c'è verso di vederla neanche aprendo tutto l'apribile a livello di firewall.
Leggevo che c'è bisogno di un costo in più per avere accesso a queste possibilità, io la chiamo truffa. Cmq resto con Tim a sto punto, pago di più ma ho un servizio stabile e la possibilità di passare alla fibra ( TV in streaming, Stadia ecc..) in futuro
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.