Visualizza Versione Completa : Fon cortocircuito
Mi stavo asciugando i capelli, quando sono partite delle scintille e poi il fon ha preso letteralmente fuoco. È saltata la corrente, quando l' ho ripristinata ho scoperto che TV e PS4 sono partite...ma come cazzo è possibile? Erano in un altra stanza Bioparco. Il portatile e la tastiera musicale, collegate alla stessa ciabatta, invece no. C e una qualche speranza che aspettando si ripiglino? Non danno segni di vita
Erano in stand-by? 90% si son brasate...
azz, beh per prima cosa direi chiama un elettricista che si può esser bruciato qualcosa nell'impianto. poi tv e ps4 provale in un altra stanza, magari sono a posto.
ma ti stavi asciugando i capelli o i peli del cazzo?
Erano in stand-by? 90% si son brasate...
Si
- - - Aggiornato - - -
cambia phon
Beh, direi, ha preso fuoco. Se lo riattacco esplode
Si
Ouch!
Prova con altre prese, ma se erano alimentate...
Ouch!
Prova con altre prese, ma se erano alimentate...
Già provato...
- - - Aggiornato - - -
C era anche il salvataggio di tw3 :smugpalm:
Che inculata :rotfl:
Già provato...
- - - Aggiornato - - -
C era anche il salvataggio di tw3 :smugpalm:
Che inculata :rotfl:
Hai il Plus? Magari è rimasto salvato nel cloud!
Beh ma forse basta cambiare l'alimentatore interno, non è detto che sia bruciata la mobo e soprattutto l'hard disk.
Prova a toglierlo e collegarlo al pc per vedere se lo legge normalmente
Mia madre mi ha sempre insegnato a non lasciare la roba in standby perchè consuma elettricità a muzzo, ora ho anche altri motivi... :asd:
Che ciabatta era?
Magari è saltato il differenziale di quella stanza se hai l'impianto sotto sezionato :sisi:
secondo me cmq potrebbe essere semplicemente partito il fusibile di tv e ps4..ora non so se siano fusibili normali o se siano smd, ma penso che te la caveresti con poco
Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:
ti han fornito la 380 per un attimo :oh:
secondo me cmq potrebbe essere semplicemente partito il fusibile di tv e ps4..ora non so se siano fusibili normali o se siano smd, ma penso che te la caveresti con poco
Non è facile trovare chi ripara, sto chiamando in giro ma riparano solo prodotti informatici
- - - Aggiornato - - -
Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:
Impianto ha un anno, però l' elettricista lo ricordo un vero coglione, in cucina ha montato un pulsante a rilascio, cioè devi tenere il dito per tenere acceso. Ovviamente me l ha cambiato, ma poi ha fatto altre cazzate con le prese. Un idiota
Si ma descrivi la scena. Eri li che ti asciugavi i capelli e d'un tratto il phon è diventato una fiaccola? Che hai fatto? Hai urlato e l'hai lanciato fuori dalla finestra?
Mi stavo asciugando i capelli, quando sono partite delle scintille e poi il fon ha preso letteralmente fuoco. È saltata la corrente, quando l' ho ripristinata ho scoperto che TV e PS4 sono partite...ma come cazzo è possibile? Erano in un altra stanza Bioparco. Il portatile e la tastiera musicale, collegate alla stessa ciabatta, invece no. C e una qualche speranza che aspettando si ripiglino? Non danno segni di vita
Mi dispiace molto :(
Ps4 e tv sono in garanzia?
Si ma descrivi la scena. Eri li che ti asciugavi i capelli e d'un tratto il phon è diventato una fiaccola? Che hai fatto? Hai urlato e l'hai lanciato fuori dalla finestra?
Non ho urlato ma l' ho lanciato ovviamente, prima della fiaccola ci son state le scintille, poi fiammata potente, col fuoco vero che fiammeggiava! :smugrandom:, per fortuna non ha preso fuoco il parquet. Mai visto una roba del genere :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
Mi dispiace molto :(
Ps4 e tv sono in garanzia?
No, PS4 scaduta da un mese, TV da eoni...
A me anni fa saltò alimentatore pc e scheda video.
Da allora ho tutti gli apparecchi filtrati da ciabatte parafulmini sparse per la casa :asd:
Non ho urlato ma l' ho lanciato ovviamente, prima della fiaccola ci son state le scintille, poi fiammata potente, col fuoco vero che fiammeggiava! :smugrandom:, per fortuna non ha preso fuoco il parquet. Mai visto una roba del genere :cattivo:
l'hai lanciato contro ps4 e tv :smugranking:
Si ma un conto è una sovratensione per un fulmine o sarcazzo, un altro qualcosa che va in corto :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=H9wTMAUtoyM
oddio :eek2:
ti sei ustionato?
Drogato di FPS
02-04-19, 16:33
Porca miseria, Bio... :wtf:
- - - Aggiornato - - -
No, PS4 scaduta da un mese, TV da eoni...
Chiama un esorcista :consola:
- - - Updated - - -
oddio :eek2:
ti sei ustionato?
Sempre a sperare di ottenere qualche feritina nuova :fag:
Ciao gemellina bella :vojo: + :baci:
Sempre a sperare di ottenere qualche feritina nuova :fag:
Ciao gemellina bella :vojo: + :baci:
ciao Lux :baci:
cmq no, questa volta non ci avevo proprio pensato :nono:
Lo Spruzzino
02-04-19, 17:26
:rotfl: Casa in fiamme alla prossima puntata.
piu' che altro è strano che il phon si incendia e determina un' anomalia del genere: fosse stato un fulmine ok. Penso che il phon si sia incendiato perchè c'è stata un'anomalia di tensione in quel momento, e forse si sarebbero erasate ps4 e tv lo stesso, a prescindere dall'utilizzo del phon.Quindi il phon non è la causa ma l'effetto....penso :uhm:
sto aprendo la ps4 per cercare di estrarre red dead ma tolte tutte le viti e il gioco è ancora sotto.
E infatti COLPO DI SCENA!!!!
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
quindi la play va e probabilmente anche la TV
e niente, tutto è bene quel che finisce bene!!!
datemi pure un paio di giorni di ban, quel che è giusto è giusto :snob:
- - - Aggiornato - - -
IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:
la pianola perchè era collegata nella stessa stanza ma ad un altra presa,non era la stessa ciabatta come erroneamente scritto, o forse perchè era posseduta, o forse torno a casa e quando collego la ps4 esplode tutto il palazzo :uhm:
Il phon si sarà bruciato perchè il filtro era pieno di polvere, non l'hai pulito, ha raggiunto una temperatura infernale ed è saltato prima di andare in protezione.
Adesso non sarai più in grado di rimontarla :cattivo:
Il phon si sarà bruciato perchè il filtro era pieno di polvere, non l'hai pulito, ha raggiunto una temperatura infernale ed è saltato prima di andare in protezione.
cazzi suoi :smugrandom:
l'importante è che non debba cambiare la tv, che non è il momento giusto per fare acquisti. 3 anni fa avrei esultato, cosi' avevo la scusa per prendermi il 4k hdr e salcazzi e la pspro. ad oggi, stavo sudando freddo...
colpo di scema!
ma ti sei bruciato tutto il pelo? :raffag:
Adesso non sarai più in grado di rimontarla :cattivo:
probabile, ma ho salvato il gioco :smugranking:
l'importante è che si accenda, alla peggio porto tutto da gamestop sperando non mi si apra tutto davanti al commesso e poi scappo
Io riparavo Ps3 e tutte le altre consoleS, PS4 è arrivata dopo, ma comunque l'alimentatore se è interno si deve smontare il tutto con precauzione e reperire quello corretto per quella serie.
La riparazione console è un bon mercato.
Infatti non ho mai capito perché non c'era nessuno che riparasse console e via dicendo, avevo il telefono rovente al tempo, ma veramente troppi rischi (molte console, soprattutto portatili son tipo fatte dalla Apple con roba incollata) e tante rotture di cazzo.
No, non te l'aggiusto, no time, no voglia.
Ah leggo ora tutto OK. W la topa.
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
- - - Aggiornato - - -
IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:
Idolo :rotfl:
Immagino stai ancora scodinzolando :alesisi:
Idolo :rotfl:
Immagino stai ancora scodinzolando :alesisi:
si :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
la pianola perchè era collegata nella stessa stanza ma ad un altra presa,non era la stessa ciabatta come erroneamente scritto, o forse perchè era posseduta, o forse torno a casa e quando collego la ps4 esplode tutto il palazzo :uhm:
e allora...Fiestaaa!!
https://www.tvdaily.it/wp-content/uploads/2018/01/4-ristoranti-30-gennaio-2018-terza-puntata-a-Bologna.jpg
Praticamente non era successo un cazzo e ti sei scassato la PlayStation da solo :asd: vabbè dai almeno non hai preso fuoco
Mi sa che manca la messa terra in qualche presa dell'impianto.
Edit: letto ora che tutta è finito per il meglio. Buon per te :sisi:
ryohazuki84
02-04-19, 21:28
ciao Lux :baci:
cmq no, questa volta non ci avevo proprio pensato :nono:
è successa la stessa cosa a una mia amica un paio di anni fa: phon esploso mentre si asciugava i capelli, lei stesa a terra e mano ustionata con ferita... se ritrovo la foto te la mando
@biocane: se hai ancora problemi con la console vai al gamestop e compra una nuova ps4 facendo la console protection, torna a casa, cambia l'hard disk/trasferisci i salvataggi su quella nuova poi spacca in mille pezzi quella vecchia, riporta indietro i rottami e fattela cambiare con un'altra che poi venderai per recuperare i soldi
te lo avevo detto BIOCANE che erano altri differenziali delle stanze ad essere saltati :boh2: ma te leggermi no eh :nono:
è successa la stessa cosa a una mia amica un paio di anni fa: phon esploso mentre si asciugava i capelli, lei stesa a terra e mano ustionata con ferita... se ritrovo la foto te la mando
@biocane: se hai ancora problemi con la console vai al gamestop e compra una nuova ps4 facendo la console protection, torna a casa, cambia l'hard disk/trasferisci i salvataggi su quella nuova poi spacca in mille pezzi quella vecchia, riporta indietro i rottami e fattela cambiare con un'altra che poi venderai per recuperare i soldi
Cazzo è geniale :uhm:
Però per fortuna funziona tutto
- - - Aggiornato - - -
: ma te leggermi no eh :nono:
Ero agitato :boh2:
oddio che roba :bua:
una volta dal mio phon sono uscite delle scintille mentre mi asciugavo la chioma :bua: ma in 1 secondo è scattato il salvavita :sisi:
fiamme evitate... niente pompieri :fag:
ryohazuki84
02-04-19, 22:40
niente manyacy che entrano dalla finestra a torso ignudo pronti a spruzzarti tutta con l'estintore
sei proprio un biodoggo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tigerwoods
02-04-19, 22:51
laureato in giury di merda :smug:
niente POMPIERI manyacy che entrano dalla finestra a torso ignudo pronti a spruzzarti tutta con l'estintore
no purtroppo, mai una gioia :fag:
no purtroppo, mai una gioia :fag:
Veramente ti è già successo una volta :fag:
sì ma non erano a torso nudo :cattivo:
e non hanno spruzzato un tubo :V
Si vede che sei n'avvocato, cazzo :asd:
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Non so le ps4, ma le ps3 criptavano il contenuto del disco in base a WHATEVER fisico hardware, quindi se io prendevo mio HD con giochi e salvataggi e lo usavo su console di Giggino o Bibbbitaro non andava una sega.
Non penso che per le ps4 si siano liberizzati gli scambi di hard disksss.s. s.
ryohazuki84
03-04-19, 12:06
Non so le ps4, ma le ps3 criptavano il contenuto del disco in base a WHATEVER fisico hardware, quindi se io prendevo mio HD con giochi e salvataggi e lo usavo su console di Giggino o Bibbbitaro non andava una sega.
Non penso che per le ps4 si siano liberizzati gli scambi di hard disksss.s. s.
boh :uhm: io su xbox ho smontato l'hard disk dalla console rotta e l'ho montato su quella nuova poi ho usato l'opzione di trasferimento delle licenze e gg, possibile che su play non ci sia un sistema simile?
Sulla play è tutto criptato sull'hardware, un hard disk funziona su quella e solo quella ps4, se vuoi spostare la roba devi fare un backup su hd esterno e poi riversarlo. Se lo sposti e basta una nuova ps4 non lo riconoscerà e ti chiederà di formattarlo. Anche i savegame non si possono passare tra i vari utenti, né editare se non in esadecimale decriptandoli.
ryohazuki84
03-04-19, 13:03
Sulla play è tutto criptato sull'hardware, un hard disk funziona su quella e solo quella ps4, se vuoi spostare la roba devi fare un backup su hd esterno e poi riversarlo. Se lo sposti e basta una nuova ps4 non lo riconoscerà e ti chiederà di formattarlo. Anche i savegame non si possono passare tra i vari utenti, né editare se non in esadecimale decriptandoli.
però si possono trasferire col cloud da una console ad un'altra, no?
Pensa se invece
accendevi la ps4
e ti si bruciava il fon :oh:
però si possono trasferire col cloud da una console ad un'altra, no?
sì certo sono legate all'account, puoi avere i savegame sincronizzati su 10 ps4 :sisi: (ovviamente devi sbatterti a scaricare i savegame più recenti in locale)
te lo avevo detto BIOCANE che erano altri differenziali delle stanze ad essere saltati :boh2: ma te leggermi no eh :nono:
Anche un orologio rotto...
GenghisKhan
03-04-19, 20:31
- - - Aggiornato - - -
No dai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
Bicio elettricista, mistero svelato