PDA

Visualizza Versione Completa : Fon cortocircuito



Biocane
02-04-19, 15:07
Mi stavo asciugando i capelli, quando sono partite delle scintille e poi il fon ha preso letteralmente fuoco. È saltata la corrente, quando l' ho ripristinata ho scoperto che TV e PS4 sono partite...ma come cazzo è possibile? Erano in un altra stanza Bioparco. Il portatile e la tastiera musicale, collegate alla stessa ciabatta, invece no. C e una qualche speranza che aspettando si ripiglino? Non danno segni di vita

Squall811
02-04-19, 15:08
Erano in stand-by? 90% si son brasate...

alastor
02-04-19, 15:08
stacca stacca!

Decay
02-04-19, 15:10
azz, beh per prima cosa direi chiama un elettricista che si può esser bruciato qualcosa nell'impianto. poi tv e ps4 provale in un altra stanza, magari sono a posto.

Pierluigi
02-04-19, 15:12
cambia phon

Decay
02-04-19, 15:14
ma ti stavi asciugando i capelli o i peli del cazzo?

Biocane
02-04-19, 15:15
Erano in stand-by? 90% si son brasate...

Si

- - - Aggiornato - - -


cambia phon

Beh, direi, ha preso fuoco. Se lo riattacco esplode

Squall811
02-04-19, 15:15
Si

Ouch!
Prova con altre prese, ma se erano alimentate...

Biocane
02-04-19, 15:19
Ouch!
Prova con altre prese, ma se erano alimentate...

Già provato...

- - - Aggiornato - - -

C era anche il salvataggio di tw3 :smugpalm:
Che inculata :rotfl:

Squall811
02-04-19, 15:20
Già provato...

- - - Aggiornato - - -

C era anche il salvataggio di tw3 :smugpalm:
Che inculata :rotfl:

Hai il Plus? Magari è rimasto salvato nel cloud!

freddye78
02-04-19, 15:22
Beh ma forse basta cambiare l'alimentatore interno, non è detto che sia bruciata la mobo e soprattutto l'hard disk.

Prova a toglierlo e collegarlo al pc per vedere se lo legge normalmente

Galf
02-04-19, 15:22
Mia madre mi ha sempre insegnato a non lasciare la roba in standby perchè consuma elettricità a muzzo, ora ho anche altri motivi... :asd:

Che ciabatta era?

Bicio
02-04-19, 15:26
Magari è saltato il differenziale di quella stanza se hai l'impianto sotto sezionato :sisi:

Pierluigi
02-04-19, 15:26
secondo me cmq potrebbe essere semplicemente partito il fusibile di tv e ps4..ora non so se siano fusibili normali o se siano smd, ma penso che te la caveresti con poco

Zhuge
02-04-19, 15:33
:consola:

Para Noir
02-04-19, 15:40
Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:

alastor
02-04-19, 15:45
ti han fornito la 380 per un attimo :oh:

Biocane
02-04-19, 15:47
secondo me cmq potrebbe essere semplicemente partito il fusibile di tv e ps4..ora non so se siano fusibili normali o se siano smd, ma penso che te la caveresti con poco

Non è facile trovare chi ripara, sto chiamando in giro ma riparano solo prodotti informatici

- - - Aggiornato - - -


Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:

Impianto ha un anno, però l' elettricista lo ricordo un vero coglione, in cucina ha montato un pulsante a rilascio, cioè devi tenere il dito per tenere acceso. Ovviamente me l ha cambiato, ma poi ha fatto altre cazzate con le prese. Un idiota

illian
02-04-19, 15:48
Si ma descrivi la scena. Eri li che ti asciugavi i capelli e d'un tratto il phon è diventato una fiaccola? Che hai fatto? Hai urlato e l'hai lanciato fuori dalla finestra?

Zoro83
02-04-19, 15:51
Mi stavo asciugando i capelli, quando sono partite delle scintille e poi il fon ha preso letteralmente fuoco. È saltata la corrente, quando l' ho ripristinata ho scoperto che TV e PS4 sono partite...ma come cazzo è possibile? Erano in un altra stanza Bioparco. Il portatile e la tastiera musicale, collegate alla stessa ciabatta, invece no. C e una qualche speranza che aspettando si ripiglino? Non danno segni di vita

Mi dispiace molto :(

Ps4 e tv sono in garanzia?

Biocane
02-04-19, 15:52
Si ma descrivi la scena. Eri li che ti asciugavi i capelli e d'un tratto il phon è diventato una fiaccola? Che hai fatto? Hai urlato e l'hai lanciato fuori dalla finestra?

Non ho urlato ma l' ho lanciato ovviamente, prima della fiaccola ci son state le scintille, poi fiammata potente, col fuoco vero che fiammeggiava! :smugrandom:, per fortuna non ha preso fuoco il parquet. Mai visto una roba del genere :cattivo:

- - - Aggiornato - - -


Mi dispiace molto :(

Ps4 e tv sono in garanzia?

No, PS4 scaduta da un mese, TV da eoni...

hoffmann
02-04-19, 15:53
Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:
A me anni fa saltò alimentatore pc e scheda video.
Da allora ho tutti gli apparecchi filtrati da ciabatte parafulmini sparse per la casa :asd:

Pierluigi
02-04-19, 16:03
Non ho urlato ma l' ho lanciato ovviamente, prima della fiaccola ci son state le scintille, poi fiammata potente, col fuoco vero che fiammeggiava! :smugrandom:, per fortuna non ha preso fuoco il parquet. Mai visto una roba del genere :cattivo:


l'hai lanciato contro ps4 e tv :smugranking:

alastor
02-04-19, 16:13
Si ma un conto è una sovratensione per un fulmine o sarcazzo, un altro qualcosa che va in corto :uhm:

Glasco
02-04-19, 16:14
https://www.youtube.com/watch?v=H9wTMAUtoyM

DayDream
02-04-19, 16:21
oddio :eek2:

ti sei ustionato?

Drogato di FPS
02-04-19, 16:33
Porca miseria, Bio... :wtf:

Lux !
02-04-19, 16:35
Non ho urlato ma l' ho lanciato ovviamente, prima della fiaccola ci son state le scintille, poi fiammata potente, col fuoco vero che fiammeggiava! :smugrandom:, per fortuna non ha preso fuoco il parquet. Mai visto una roba del genere :cattivo:

- - - Aggiornato - - -



No, PS4 scaduta da un mese, TV da eoni...

Chiama un esorcista :consola:

- - - Updated - - -


oddio :eek2:

ti sei ustionato?

Sempre a sperare di ottenere qualche feritina nuova :fag:


Ciao gemellina bella :vojo: + :baci:

Frigg
02-04-19, 16:38
Brutta storia. mi spiace

DayDream
02-04-19, 16:38
Sempre a sperare di ottenere qualche feritina nuova :fag:

Ciao gemellina bella :vojo: + :baci:

ciao Lux :baci:

cmq no, questa volta non ci avevo proprio pensato :nono:

Lo Spruzzino
02-04-19, 17:26
:rotfl: Casa in fiamme alla prossima puntata.

Biocane
02-04-19, 17:43
Sì però è strano, la casa e l'impianto quanto sono vecchi? Se era un corto col differenziale saltava e bon, la PS4 al massimo doveva ricostruire il database, la TV doveva solo spegnersi come quando salta la corrente per altri motivi. Col plus i salvataggi ce li hai tutti sul cloud. Comunque mi sa che mi faccio un'assicurazione sulla casa, almeno ste cose te le copre :asd:

piu' che altro è strano che il phon si incendia e determina un' anomalia del genere: fosse stato un fulmine ok. Penso che il phon si sia incendiato perchè c'è stata un'anomalia di tensione in quel momento, e forse si sarebbero erasate ps4 e tv lo stesso, a prescindere dall'utilizzo del phon.Quindi il phon non è la causa ma l'effetto....penso :uhm:
sto aprendo la ps4 per cercare di estrarre red dead ma tolte tutte le viti e il gioco è ancora sotto.

Biocane
02-04-19, 17:59
E infatti COLPO DI SCENA!!!!
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
quindi la play va e probabilmente anche la TV

e niente, tutto è bene quel che finisce bene!!!

datemi pure un paio di giorni di ban, quel che è giusto è giusto :snob:

- - - Aggiornato - - -

IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:
la pianola perchè era collegata nella stessa stanza ma ad un altra presa,non era la stessa ciabatta come erroneamente scritto, o forse perchè era posseduta, o forse torno a casa e quando collego la ps4 esplode tutto il palazzo :uhm:

Algarde
02-04-19, 18:01
Il phon si sarà bruciato perchè il filtro era pieno di polvere, non l'hai pulito, ha raggiunto una temperatura infernale ed è saltato prima di andare in protezione.

Lux !
02-04-19, 18:02
Adesso non sarai più in grado di rimontarla :cattivo:

Biocane
02-04-19, 18:03
Il phon si sarà bruciato perchè il filtro era pieno di polvere, non l'hai pulito, ha raggiunto una temperatura infernale ed è saltato prima di andare in protezione.

cazzi suoi :smugrandom:
l'importante è che non debba cambiare la tv, che non è il momento giusto per fare acquisti. 3 anni fa avrei esultato, cosi' avevo la scusa per prendermi il 4k hdr e salcazzi e la pspro. ad oggi, stavo sudando freddo...

Pierluigi
02-04-19, 18:06
colpo di scema!
ma ti sei bruciato tutto il pelo? :raffag:

Biocane
02-04-19, 18:07
Adesso non sarai più in grado di rimontarla :cattivo:

probabile, ma ho salvato il gioco :smugranking:

l'importante è che si accenda, alla peggio porto tutto da gamestop sperando non mi si apra tutto davanti al commesso e poi scappo

fulviuz
02-04-19, 18:09
Io riparavo Ps3 e tutte le altre consoleS, PS4 è arrivata dopo, ma comunque l'alimentatore se è interno si deve smontare il tutto con precauzione e reperire quello corretto per quella serie.
La riparazione console è un bon mercato.
Infatti non ho mai capito perché non c'era nessuno che riparasse console e via dicendo, avevo il telefono rovente al tempo, ma veramente troppi rischi (molte console, soprattutto portatili son tipo fatte dalla Apple con roba incollata) e tante rotture di cazzo.

No, non te l'aggiusto, no time, no voglia.


Ah leggo ora tutto OK. W la topa.

Fruttolo
02-04-19, 18:12
E infatti COLPO DI SCENA!!!!
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
quindi la play va e probabilmente anche la TV

e niente, tutto è bene quel che finisce bene!!!

datemi pure un paio di giorni di ban, quel che è giusto è giusto :snob:

- - - Aggiornato - - -

IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:


Idolo :rotfl:

Immagino stai ancora scodinzolando :alesisi:

Biocane
02-04-19, 18:26
Idolo :rotfl:

Immagino stai ancora scodinzolando :alesisi:

si :alesisi:

Zoro83
02-04-19, 19:24
E infatti COLPO DI SCENA!!!!
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
quindi la play va e probabilmente anche la TV

e niente, tutto è bene quel che finisce bene!!!

datemi pure un paio di giorni di ban, quel che è giusto è giusto :snob:

- - - Aggiornato - - -

IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:
la pianola perchè era collegata nella stessa stanza ma ad un altra presa,non era la stessa ciabatta come erroneamente scritto, o forse perchè era posseduta, o forse torno a casa e quando collego la ps4 esplode tutto il palazzo :uhm:


e allora...Fiestaaa!!

https://www.tvdaily.it/wp-content/uploads/2018/01/4-ristoranti-30-gennaio-2018-terza-puntata-a-Bologna.jpg

Para Noir
02-04-19, 20:20
Praticamente non era successo un cazzo e ti sei scassato la PlayStation da solo :asd: vabbè dai almeno non hai preso fuoco

BigDario
02-04-19, 20:23
Mi sa che manca la messa terra in qualche presa dell'impianto.

Edit: letto ora che tutta è finito per il meglio. Buon per te :sisi:

ryohazuki84
02-04-19, 21:28
ciao Lux :baci:

cmq no, questa volta non ci avevo proprio pensato :nono:

è successa la stessa cosa a una mia amica un paio di anni fa: phon esploso mentre si asciugava i capelli, lei stesa a terra e mano ustionata con ferita... se ritrovo la foto te la mando

@biocane: se hai ancora problemi con la console vai al gamestop e compra una nuova ps4 facendo la console protection, torna a casa, cambia l'hard disk/trasferisci i salvataggi su quella nuova poi spacca in mille pezzi quella vecchia, riporta indietro i rottami e fattela cambiare con un'altra che poi venderai per recuperare i soldi

Bicio
02-04-19, 22:03
te lo avevo detto BIOCANE che erano altri differenziali delle stanze ad essere saltati :boh2: ma te leggermi no eh :nono:

Biocane
02-04-19, 22:37
è successa la stessa cosa a una mia amica un paio di anni fa: phon esploso mentre si asciugava i capelli, lei stesa a terra e mano ustionata con ferita... se ritrovo la foto te la mando

@biocane: se hai ancora problemi con la console vai al gamestop e compra una nuova ps4 facendo la console protection, torna a casa, cambia l'hard disk/trasferisci i salvataggi su quella nuova poi spacca in mille pezzi quella vecchia, riporta indietro i rottami e fattela cambiare con un'altra che poi venderai per recuperare i soldi

Cazzo è geniale :uhm:
Però per fortuna funziona tutto

- - - Aggiornato - - -


: ma te leggermi no eh :nono:

Ero agitato :boh2:

DayDream
02-04-19, 22:37
è successa la stessa cosa a una mia amica un paio di anni fa: phon esploso mentre si asciugava i capelli, lei stesa a terra e mano ustionata con ferita... se ritrovo la foto te la mando



oddio che roba :bua:

una volta dal mio phon sono uscite delle scintille mentre mi asciugavo la chioma :bua: ma in 1 secondo è scattato il salvavita :sisi:

fiamme evitate... niente pompieri :fag:

ryohazuki84
02-04-19, 22:40
niente manyacy che entrano dalla finestra a torso ignudo pronti a spruzzarti tutta con l'estintore

Napoleoga
02-04-19, 22:43
sei proprio un biodoggo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tigerwoods
02-04-19, 22:51
laureato in giury di merda :smug:

DayDream
02-04-19, 22:51
niente POMPIERI manyacy che entrano dalla finestra a torso ignudo pronti a spruzzarti tutta con l'estintore

no purtroppo, mai una gioia :fag:

Lux !
02-04-19, 22:55
no purtroppo, mai una gioia :fag:

Veramente ti è già successo una volta :fag:

DayDream
02-04-19, 23:03
sì ma non erano a torso nudo :cattivo:

e non hanno spruzzato un tubo :V

Pakokasal
03-04-19, 05:49
Si vede che sei n'avvocato, cazzo :asd:

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

fulviuz
03-04-19, 11:58
Non so le ps4, ma le ps3 criptavano il contenuto del disco in base a WHATEVER fisico hardware, quindi se io prendevo mio HD con giochi e salvataggi e lo usavo su console di Giggino o Bibbbitaro non andava una sega.
Non penso che per le ps4 si siano liberizzati gli scambi di hard disksss.s. s.

ryohazuki84
03-04-19, 12:06
Non so le ps4, ma le ps3 criptavano il contenuto del disco in base a WHATEVER fisico hardware, quindi se io prendevo mio HD con giochi e salvataggi e lo usavo su console di Giggino o Bibbbitaro non andava una sega.
Non penso che per le ps4 si siano liberizzati gli scambi di hard disksss.s. s.

boh :uhm: io su xbox ho smontato l'hard disk dalla console rotta e l'ho montato su quella nuova poi ho usato l'opzione di trasferimento delle licenze e gg, possibile che su play non ci sia un sistema simile?

Para Noir
03-04-19, 12:46
Sulla play è tutto criptato sull'hardware, un hard disk funziona su quella e solo quella ps4, se vuoi spostare la roba devi fare un backup su hd esterno e poi riversarlo. Se lo sposti e basta una nuova ps4 non lo riconoscerà e ti chiederà di formattarlo. Anche i savegame non si possono passare tra i vari utenti, né editare se non in esadecimale decriptandoli.

ryohazuki84
03-04-19, 13:03
Sulla play è tutto criptato sull'hardware, un hard disk funziona su quella e solo quella ps4, se vuoi spostare la roba devi fare un backup su hd esterno e poi riversarlo. Se lo sposti e basta una nuova ps4 non lo riconoscerà e ti chiederà di formattarlo. Anche i savegame non si possono passare tra i vari utenti, né editare se non in esadecimale decriptandoli.

però si possono trasferire col cloud da una console ad un'altra, no?

Pierluigi
03-04-19, 14:41
Pensa se invece
accendevi la ps4
e ti si bruciava il fon :oh:

Para Noir
03-04-19, 15:11
però si possono trasferire col cloud da una console ad un'altra, no?

sì certo sono legate all'account, puoi avere i savegame sincronizzati su 10 ps4 :sisi: (ovviamente devi sbatterti a scaricare i savegame più recenti in locale)

von right
03-04-19, 15:41
te lo avevo detto BIOCANE che erano altri differenziali delle stanze ad essere saltati :boh2: ma te leggermi no eh :nono:

Anche un orologio rotto...

GenghisKhan
03-04-19, 20:31
E infatti COLPO DI SCENA!!!!
a casa di mi padre la play si è accesa, quindi quando ho riavviato il salvavita, probabilmente non ho attaccato la leva degli interruttori che c'è in casa e mio padre mi sta dando del coglione (la casa ha un anno, non è che so tutto, e poi e luci si accendevano perchè appunto, sono 2 fonti diverse)
quindi la play va e probabilmente anche la TV

e niente, tutto è bene quel che finisce bene!!!

datemi pure un paio di giorni di ban, quel che è giusto è giusto :snob:

- - - Aggiornato - - -

IL PORTATILE si accendeva perchè c'era la batteria, elementare watson :smugprof:
la pianola perchè era collegata nella stessa stanza ma ad un altra presa,non era la stessa ciabatta come erroneamente scritto, o forse perchè era posseduta, o forse torno a casa e quando collego la ps4 esplode tutto il palazzo :uhm:

No dai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Degauss
03-04-19, 21:24
Bicio elettricista, mistero svelato