Accedi

Visualizza Versione Completa : [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

Leorgrium
02-04-19, 17:20
Apro il topic perchè stanotte esce il trailer..intanto pigliatevi il poster :D

Ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=jzZ1ALIH7Po

https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2019/04/toddphillips1_2_4_2019_17_43_52_857.jpg?w=1080&quality=85&strip=all&ssl=1

Ceccazzo
02-04-19, 18:55
sembra freddy mercury :asd: non ho capito se è una citazione/parodia simpatica o è voluta :asd:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41swPNqJXHL.jpg

Leorgrium
02-04-19, 20:21
sembra freddy mercury :asd: non ho capito se è una citazione/parodia simpatica o è voluta :asd:

Potrebbe essere..però mi dicono che il film non sarà allegro e leggero,anzi... :look:

shen_long
03-04-19, 09:09
Mmmh ma farà parte del DC Universe? :uhm:
Ricordo che lo avevano presentato come film a se' stante, è cambiato qualcosa?

Leorgrium
03-04-19, 10:23
Mmmh ma farà parte del DC Universe? :uhm:
Ricordo che lo avevano presentato come film a se' stante, è cambiato qualcosa?

Niente di ufficiale su collegamenti o cosa. Io metto Dc universe per dire che è un cinecomics dc :P

Chi ha visto il traielr dice che è molto "taxi driver" come mood. Dovrebbe esce nel pomeriggio da noi.

Leorgrium
03-04-19, 14:43
https://www.youtube.com/watch?v=jzZ1ALIH7Po

manuè
03-04-19, 14:54
e dopo malefica anche joker è una vittima... :facepalm:

shen_long
03-04-19, 15:31
Non ho capito dove lo avresti capito, ovvio che un supercattivo non odia il mondo così dal nulla perchè sì :asd:
Il trailer mi sembra molto interessante, e l'attore è assolutamente perfetto per il ruolo (almeno a parer mio). Grosse aspettative.

BTW, neanche a dirlo, molto meglio in lingua originale :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=t433PEQGErc

Ceccazzo
03-04-19, 16:08
beh niente male davvero, il trailer è davvero ben confezionato, qualcosa di diverso dal solito mettendo il focus solo sul cattivo per eccellenza. Lui davvero convincente in questo ruolo

Whiplash
03-04-19, 18:44
Ma solo a me sembra troppo vecchio per essere un film sulle origini?

Inviato da una galassia lontana lontana....

freddye78
03-04-19, 19:33

Inviato da una galassia lontana lontana....Ho pensato la stessa cosa :uhm:

Però il film rimane interessante

SteBorgo
03-04-19, 20:33

Se attingono da The Killing Joke, è facile che la rotta presa sia quella: la conseguenza di una brutta giornata ad un uomo la cui vita ha dato solo pesci in faccia

Alastor_Tiziano
03-04-19, 20:55
Uscisse qualcosa alla Batman di Nolan, dove ci si concentra soprattutto sull'evoluzione psicologica del personaggio ... bel trailer davvero cmq

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190403/a8399d13564e377ee1a638979b14beb0.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

-=S8=-
03-04-19, 21:12
il trailer mi ha catturato parecchio, attendo con grandi aspettative

Kronos The Mad
03-04-19, 21:40
Ho grande Hype, attore con i Coglioni e trailer promettente, speriamo bene!

SteBorgo
03-04-19, 21:49
Io per ora l'unica riserva che ho è sul curriculum di Phillips che è abituato a commedie di altro calibro, ma ammetto che il trailer mi ha ben impressionato.
Spero solo di non trovarmi di fronte al classico specchietto per le allodole e poi il film è su un altro piano rispetto al suddetto trailer

Jack Carver
03-04-19, 22:01

L’attore è perfetto, il trucco francamente fa cagare. Le origini del Joker sono solo in parte quelle accennate nel trailer, e poi Joker è Joker finché c’è un Batman da combattere. Detto questo, se rimane un film isolato è l’enneisma scelta senza senso della Warner in tema Dc Comics. Come minimo dovrebbero trovare il modo di incastrarlo con il Batman giovane di Reeves, e allora sì che il progetto si farebbe interessante. Altrimenti rimane una sorta di gangster movie con un tizio travestito da Joker.

Jason Todd
03-04-19, 23:41
le premesse per un FILMONE CI SONO TUTTE

e se cade nella vasca di acidi della Ace per colpa di Batman,magari nell'ultima scena

sarà il film totale del joker

manuè
04-04-19, 07:29
Se attingono da The Killing Joke, è facile che la rotta presa sia quella: la conseguenza di una brutta giornata ad un uomo la cui vita ha dato solo pesci in faccia
a 'sto punto mi riguardo "un giorno di ordinaria follia" che è sempre un bel vedere :caffe:

Uscisse qualcosa alla Batman di Nolan,
http://i65.tinypic.com/o72gav.jpg

:asd:

1/Zero
04-04-19, 07:41

e se cade nella vasca di acidi della Ace per colpa di Batman,magari nell'ultima scena

sarà il film totale del joker

Secondo me quella scena rovinerebbe il film

Necronomicon
04-04-19, 08:27

sarà il film totale del jokerMa se fa sorridere un ragazzino al di là di un cancello... Quello è al 100% Bruce Wayne.
Deve essere ambientato almeno 10 anni prima dell'arrivo di Batman, a meno che il film non sia scaglionato in più periodi storici, ma non pare.

Per carità, pare un film diverso, almeno. Un film intimista su un super villain :asd: certo che non c'è niente nel trailer per il pubblico medio dei film in calzamaglia

Whiplash
04-04-19, 08:38
Ma se fa sorridere un ragazzino al di là di un cancello... Quello è al 100% Bruce Wayne.
Deve essere ambientato almeno 10 anni prima dell'arrivo di Batman, a meno che il film non sia scaglionato in più periodi storici, ma non pare.

Per carità, pare un film diverso, almeno. Un film intimista su un super villain :asd: certo che non c'è niente nel trailer per il pubblico medio dei film in calzamagliaBoh, se così fosse sono ancora più convinto della scelta sbagliata del periodo di ambientazione del film o dell'attore (per l'età).
Un jocker di quasi 60 anni ai tempi di Batman per me non è azzeccato. A meno di qualche potere ringiovanente del miscuglio chimico in cui finirà (Se ci finirà)

1/Zero
04-04-19, 08:38
Per carità, pare un film diverso, almeno. Un film intimista su un super villain :asd: certo che non c'è niente nel trailer per il pubblico medio dei film in calzamaglia

Stessa impressione, infatti lo vedo malissimo

Necronomicon
04-04-19, 08:43
Boh, se così fosse sono ancora più convinto della scelta sbagliata del periodo di ambientazione del film o dell'attore (per l'età).
Un jocker di quasi 60 anni ai tempi di Batman per me non è azzeccato. A meno di qualche potere ringiovanente del miscuglio chimico in cui finirà (Se ci finirà)

Inviato da una galassia lontana lontana....Questo non lo mettono in continuity nemmeno se diventa il film DC più visto della storia

Necronomicon
04-04-19, 08:46
Stessa impressione, infatti lo vedo malissimoAmmiro il coraggio di proporre film dal tono diverso. Per me hanno proprio rinunciato a farne un universo connesso alla Marvel. E non può che essere una buona cosa, i personaggi DC sono, secondo me, più indicati per film altamente personali, non per uno stile uniforme.

manuè
04-04-19, 08:52
Secondo me quella scena rovinerebbe il film

ma almeno avrebbe un perchè di essere diventato un supercattivo.

con le sole angherie potrebbe diventare un semplice cattivo, sul tipo del seriel killer, ma per essere un supercattivo ci vuole qualcosa di più... super, appunto.

1/Zero
04-04-19, 09:01
ma almeno avrebbe un perchè di essere diventato un supercattivo.

non eri tu a scrivere di volerti rivedere "un giorno di ordinaria follia"? Ecco, ora immagina Michael Douglas sbroccasse perché cade in un pentolone ribollente...

- - - Aggiornato - - -

Ammiro il coraggio di proporre film dal tono diverso. Per me hanno proprio rinunciato a farne un universo connesso alla Marvel. E non può che essere una buona cosa, i personaggi DC sono, secondo me, più indicati per film altamente personali, non per uno stile uniforme.

<3

Mammaoca
04-04-19, 09:39
Ammiro il coraggio di proporre film dal tono diverso. Per me hanno proprio rinunciato a farne un universo connesso alla Marvel. E non può che essere una buona cosa, i personaggi DC sono, secondo me, più indicati per film altamente personali, non per uno stile uniforme.Anche perché warner ha ampiamente dimostrato che non ha le capacità di programmazione per fare un universo condiviso.
La regista di Wonder woman scoprì tramite internet che avevano scelto la gadot e lei non era nemmeno stata interpellata praticamente.
E Wonder woman era in lavorazione già prima di BvS :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

wesgard
04-04-19, 09:55
Almeno gli va dato atto di starci provando seriamente a proporre qualcosa di diverso.
Probabilmente questo film ha la stessa filosofia di base dell serie tv che stanno facendo; SPERIMENTARE

Kronos The Mad
04-04-19, 11:05
Ma speriamo non sia collegato con il resto :bua:

Potrebbe uscire finalmente un Film come si deve.

Per la questione bambino sembra confermato?

http://www.bestmovie.it/news/joker-trailer-giovane-batman/689214

Ma quanto si passano di età Batman e Joker?
Ci sono mai stati accenni all'età anagrafica di Joker?

Comunque se la pellicola sarà anche un decimo di The Killing Joke sarà una figata!

Alastor_Tiziano
04-04-19, 11:26
Ma l'età reale Joker non è un mistero?

Scusate l'ignoranza, ma mi pare di aver letto una cosa simile anni fa

Whiplash
04-04-19, 11:35
Mi sembra che in una storia fosse saltato fuori anche che i jocker erano più di uno

manuè
04-04-19, 12:39
non eri tu a scrivere di volerti rivedere "un giorno di ordinaria follia"? Ecco, ora immagina Michael Douglas sbroccasse perché cade in un pentolone ribollente...
ma il personaggio interpretato da Michael Douglas non era un supercattivo, si suppone che joker invece lo sia.
a meno che questo film non abbia come titolo "joker" solo per fare da richiamo e la storia sia quella di un tizio qualunque che sbrocca, che si dipinga o meno la faccia non conta, allora alla fine non è un film su un supercattivo e non c'entra nulla col joker di batman.

Given
04-04-19, 12:51
Neanche il Joker di Nolan era finito nell'acido e nessuno si è lamentato :uhm:

emptywords
06-04-19, 12:45
La butto lì totalmente random: e se il bambino del trailer fosse il figlio del protojoker-Phoenix, rimanesse traumatizzato dalle scelte del padre e, cresciuto, diventasse il joker classico?

Whiplash
06-04-19, 13:17
La butto lì totalmente random: e se il bambino del trailer fosse il figlio del protojoker-Phoenix, rimanesse traumatizzato dalle scelte del padre e, cresciuto, diventasse il joker classico?Mi sembra abbiano confermato che sia Bruce Wayne da piccolo

manuè
06-04-19, 14:42
Neanche il Joker di Nolan era finito nell'acido e nessuno si è lamentato :uhm:
neanche quello era un supercattivo, ma un semplice criminale.

1/Zero
06-04-19, 18:29
E la ragione per cui dovrebbe importarmi che sia o meno un supercattivo è...

Kronos The Mad
06-04-19, 20:33
A me il film dal trailer ispira un botto perché sembrerebbe un prodotto d'autore davvero ben fatto, speriamo bene.

Poi il Joker lo vedo molto come archetipo, ben venga una interpretazione ben fatta non ancora vista seppur discostante da quanto visto nei fumetti, tralasciando appunto il discorso dei molti Joker

manuè
07-04-19, 08:50
E la ragione per cui dovrebbe importarmi che sia o meno un supercattivo è...

perchè è nato e conosciuto per essere sempre stato l'antagonista principale di batman?

1/Zero
07-04-19, 09:48
perchè è nato e conosciuto per essere sempre stato l'antagonista principale di batman?

su questo sono d'accordo, però non vedo perché dovrebbe avere superpoteri per potere essere l'antagonista principale.
Tranne che per te supercattivo non abbia un significato diverso

Pete.Bondurant
07-04-19, 10:53
Ma Manue' non era quello di "fottesega dei fumetti"?
Ora facciamo la punta agli stronzi tra supercattivo e supercriminale?
Tra l'altro mi pare che anche nei comics a livello di "superpoteri" sia al medesimo livello di Batman: intelligentissimo, manipolativo e completamente privo di morale. Ed è così che è sempre stato raffigurato anche su schermo.
O vorresti vederlo costruire una lente di ingrandimento gigante per incenerire Gotham con la forza del sole?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

manuè
07-04-19, 15:48
su questo sono d'accordo, però non vedo perché dovrebbe avere superpoteri per potere essere l'antagonista principale.
Tranne che per te supercattivo non abbia un significato diverso
e chi ha parlato di superpoteri? manco batman li ha, ma per essere un supercattivo, nemico di un supereroe, devi avere qualcosa di super, tra le quali è possibile annoverare un accadimento particolarmente violento e truculento, magari associato a follia mentale particolarmente accentuata, che ha portato il tizio in questione a diventare un supercattivo... con consecutiva volontà di perseguire il proposito, quasi una necessità fisica, di distruggere il mondo :asd:

Tra l'altro mi pare che anche nei comics CUT
come hai ricordato: fottesego dei fumetti.

O vorresti vederlo costruire una lente di ingrandimento gigante per incenerire Gotham con la forza del sole?
non male come possibilità, ma sarebbe una cosa già vista svariate volte.

Nightgaunt
07-04-19, 23:02
Viva le donne e la parità dei sessi

Leorgrium
28-08-19, 17:06
Ecco il trailer finale di Joker

https://www.youtube.com/watch?v=zAGVQLHvwOY

in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=o7nkJDjuSp4

Alastor_Tiziano
28-08-19, 17:18
Ma il doppiatore è nuovamente Giannini ?

Comunque sembra tanta tanta tanta roba, ho un discreto hype

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leorgrium
28-08-19, 17:19
Ma il doppiatore è nuovamente Giannini ?

Si :)

Frigg
28-08-19, 17:49
Bello

Ceccazzo
28-08-19, 18:19
ho idea che DeNiro farà una bruttissima fine :asd:

Alastor_Tiziano
28-08-19, 20:13
Dicono che il film sia ricco di scene estremamente violente ... quindi :asd:

Maybeshewill
28-08-19, 20:53
Viva la DC

Robbie
28-08-19, 20:57
sembra molto molto interessante e penso che ci uscirà il capolavoro, ma voglio sperare che sia fatto finito da sè, nel senso che non sia minimamente collegato con Ben Affleck. Sarebbe decisamente una follia, per quell'universo lì serve un ben altro Joker, molto diverso e meno complesso, se vogliamo.

Kronos The Mad
29-08-19, 09:14
Trailer bomba, ho tanto hype però avrei preferito rimanesse Boccanera.

Nel senso non che Giannini non sia bravo anzi ma avrei evitato per l'accostamento al Jomer di Ledger ma vediamo come andrà.

citizen5
29-08-19, 23:28
Comunque nn è un joker vecchio. Phoenix ha solo 44anni, li porta di merda. Per fortuna che è da sempre vegano

Tyreal
30-08-19, 08:05
Comunque nn è un joker vecchio. Phoenix ha solo 44anni, li porta di merda. Per fortuna che è da sempre veganoGoldrake contro Joker [emoji848]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
30-08-19, 12:40
è R-Rated :o

Tyreal
31-08-19, 21:31
Prime critiche positive.

Jason Todd
01-09-19, 11:15
tutti quelli che avevano predetto la merda nei primi screen solo per il trucco? dove sono finiti?

Tyreal
01-09-19, 13:00
Amici e conoscenti presenti a Venezia mi stanno raccontando adesso via messaggio di "occhi lucidi" e "minuti e minuti di standing ovation": tutti profondamente entusiasti

Pete.Bondurant
01-09-19, 13:00
Edit. doppio.

Pete.Bondurant
01-09-19, 13:01
tutti quelli che avevano predetto la merda nei primi screen solo per il trucco? dove sono finiti?Non temere, risalteranno fuori dalle fottute pareti al grido di "Non ci incastra nulla coi fumetti!!!!" :asd:

Robbie
01-09-19, 15:44
Amici e conoscenti presenti a Venezia mi stanno raccontando adesso via messaggio di "occhi lucidi" e "minuti e minuti di standing ovation": tutti profondamente entusiasti

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS1V_o_CF9eMr1IzhrMpAHgqM-vJKcSK5eobN-DSoUtPfdQYp7-3A

Det. Bullock
01-09-19, 16:15
Non temere, risalteranno fuori dalle fottute pareti al grido di "Non ci incastra nulla coi fumetti!!!!" :asd:

Mi sento chiamato in causa. :bua:

È come quando ti adattano Re Artù ma di fatto fanno una storia di supereroi con i nomi del ciclo arturiano, a quel punto cosa cacchio serve prendere i nomi da un'altra cosa se poi la spogli completamente di quello che la rendeva tale lasciando solo i nomi?
È lo stesso tipo di snobismo che Tolkien e C.S. Lewis denunciavano all'epoca ma applicato ai fumetti invece che alle favole.

Già il fatto che stia spuntando gente che lo chiama "il primo cinecomic bello" mi fa suonare i campanelli d'allarme.
Donner? Raimi? Burton? Chi minchia sono?

tutti quelli che avevano predetto la merda nei primi screen solo per il trucco? dove sono finiti?

Non ricordo di essere mai intervenuto sul trucco, comunque vedi sopra.

Robbie
01-09-19, 16:42
Già il fatto che stia spuntando gente che lo chiama "il primo cinecomic bello" mi fa suonare i campanelli d'allarme.

non mi preoccuperei di questo, chi lo dice sono persone che, chiaramente, non sono amanti dei cnecomic e sono andati a vedere questo solo e soltanto perché...........non è un cinecomic :boh2: fondamentalmente non lo sembra, pare più un ottimo thriller o dramma psicologico.
Poi noi che è un cinecomic lo sappiamo, ma i professoroni che recensiscono le premiere dei film super impegnati e con la puzza sotto il naso che mandano Venezia non lo sanno.

Pete.Bondurant
01-09-19, 16:58
Non ho letto nessuna recensione per non rischiare spoiler ma da quanto si è visto pare un mashup tra Taxi Driver e soprattutto Re per una Notte (non a caso Scorsese produce), diretto da un bravo regista con uno dei migliori attori della sua generazione che pare aver infilato l'interpretazione della vita; delle beghe è un cinecomic legittimo o no me ne strafrego sinceramente.

Det. Bullock
01-09-19, 17:18
Non ho letto nessuna recensione per non rischiare spoiler ma da quanto si è visto pare un mashup tra Taxi Driver e soprattutto Re per una Notte (non a caso Scorsese produce), diretto da un bravo regista con uno dei migliori attori della sua generazione che pare aver infilato l'interpretazione della vita; delle beghe è un cinecomic legittimo o no me ne strafrego sinceramente.

A me fa pure incazzare quando fanno film su re Artù o sull'Iliade che omettono gli elementi sovrannaturali, gli déi, eccetera, non la vedo differente come operazione.

Gilgamesh
02-09-19, 09:19
Mi sento chiamato in causa. :bua:

È come quando ti adattano Re Artù ma di fatto fanno una storia di supereroi con i nomi del ciclo arturiano, a quel punto cosa cacchio serve prendere i nomi da un'altra cosa se poi la spogli completamente di quello che la rendeva tale lasciando solo i nomi?
È lo stesso tipo di snobismo che Tolkien e C.S. Lewis denunciavano all'epoca ma applicato ai fumetti invece che alle favole.

Non ricordo di essere mai intervenuto sul trucco, comunque vedi sopra.
Mah fosse il primo e unico film su un personaggio capirei il fastidio, perché poi va a influenzare il modo in cui lo vede il grande pubblico che lo viene a conoscere solo attraverso il film. Ma su Joker hanno già fatto di tutto, non mi sembra così terribile usarne il nome per fare un film che magari parla di tutt'altro, se serve ad attirare pubblico che altrimenti non sarebbe mai andato a vederlo.

Enriko!!
02-09-19, 10:43
Si concordo, alla fine un film è un film, deve funzionare per se...
Mi sta bene anche un film sulla iliade senza dei se viene bene, magari che mette in risalto come un'avventura "normale" sia poi stata trasformata in mito...potrebbe anche funzionare...

Insomma un film va da se, in teoria è una cosa slegata dal resto del mondo fumetti, deve essere comprensibile e funzionare come film avere una sua coerenza ecc, il resto sono chiacchere più o meno inutili...
Ancora di più se poi si parla di un qualche personaggio dei fumetti, di cui esistono 1000mila storie, diverse versioni, interpretazioni, adattamenti ecc...fatico a capire come una interpretazioni/adattamento diverso possa essere un problema...è uno dei tanti...

Det. Bullock
02-09-19, 14:29
Si concordo, alla fine un film è un film, deve funzionare per se...
Mi sta bene anche un film sulla iliade senza dei se viene bene, magari che mette in risalto come un'avventura "normale" sia poi stata trasformata in mito...potrebbe anche funzionare...

Non credo abbiano mai fatto un film sull'Iliade con déi e tutto, cercano sempre di trasformare il tutto in un film storico e finisce sempre col rendere il tutto mediocre.

Mah fosse il primo e unico film su un personaggio capirei il fastidio, perché poi va a influenzare il modo in cui lo vede il grande pubblico che lo viene a conoscere solo attraverso il film. Ma su Joker hanno già fatto di tutto, non mi sembra così terribile usarne il nome per fare un film che magari parla di tutt'altro, se serve ad attirare pubblico che altrimenti non sarebbe mai andato a vederlo.

È grave perché da corda alle tendenze peggiori dell'adattameno dei fumetti, ovvero prendere solo il nome di roba classica ma non abbastanza "adulta" e farne roba che poco ha a che fare con lo spirito dell'originale. Questa è la Hollywood dei remake Disney fatti perché i cartoni animati sono considerati inerentemente inferiori, meno "rispettabili".

Se vuoi fare un film fumetto "adulto" c'è tantissima roba che non ha bisogno di essere distorta (vedi Era Mio Padre/Road to Perdition con Tom Hanks), qui si tratta di pura brand recognition.

Necronomicon
07-09-19, 18:33
Magari vince il Leone d'oro :asd:

shen_long
07-09-19, 19:49
Magari vince il Leone d'oro :asd:Appena vinto :o

https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/venezia-2019/2019/09/07/news/venezia_76_cerimonia_e_vincitori-235456070/

gmork
07-09-19, 20:23
scusate la domanda di chi arriva dalla montagna con la piena (e non parlo di una moglie incinta): ma in 'sto film batman c'entra qualcosa anche solo di striscio o proprio è jocker e basta?

- - - Aggiornato - - -

Comunque nn è un joker vecchio. Phoenix ha solo 44anni, li porta di merda. Per fortuna che è da sempre vegano

la causa è quella :asd:

Robbie
07-09-19, 21:24
hanno detto, ma potrei averlo anche letto da fonte non ufficiale, quindi essere falso, che si tratta di una versione alternativa del personaggio, sono presenti tutti i Wayne e altri personaggi ma, non essendo il vero e proprio Joker della DC comics, Batman potrebbe anche non esistere :boh2:

Det. Bullock
07-09-19, 23:11
scusate la domanda di chi arriva dalla montagna con la piena (e non parlo di una moglie incinta): ma in 'sto film batman c'entra qualcosa anche solo di striscio o proprio è jocker e basta?

Solo Joker senza Batman, essenzialmente è una scusa per fare il flm su un pagliaccio killer anarcoide mettendogli su i nomi di un personaggio già noto.

Necronomicon
07-09-19, 23:16
Sono le origini del Joker. Francamente meglio questo che l'ennesimo film di supereroi per menti deboli

Det. Bullock
07-09-19, 23:31
Sono le origini del Joker. Francamente meglio questo che l'ennesimo film di supereroi per menti deboli

Tipo il Batman di Tim Burton?
Non cominciamo con lo snobismo da supermercato per favore, ho già spiegato abbondantemente perché una roba simile non è "meglio" ma solo più "rispettabile".

Perché nota bene che il materiale originale ha una sua iconicità che è metà almeno dell'appeal, togli quella e ti ritrovi con un film a caso ma coi nomi DC come brand recognition.

Necronomicon
07-09-19, 23:38
Tipo il Batman di Tim Burton?
Non cominciamo con lo snobismo da supermercato per favore, ho già spiegato abbondantemente perché una roba simile non è "meglio" ma solo più "rispettabile".

Perché nota bene che il materiale originale ha una sua iconicità che è metà almeno dell'appeal, togli quella e ti ritrovi con un film a caso ma coi nomi DC come brand recognition.

Solo a uno che interessa il brand invece che il cinema può essere d'accordo con te. Francamente non vedo nessun problema a stravolgere tutto in nome del buon cinema, tanto 3/4 dei fumetti hanno trame ridicole e stupide e si salva solo qualche storia particolare che viene venduta e rivenduta nei decenni mentre il 90% del resto è dimenticato e mandato al macero.

Manituana
08-09-19, 00:16
Che poi, questa operazione non é esattamente analoga a quanto succede nei fumetti? Ogni tanto arriva un nuovo autore, rimaneggia personaggi e storie in modo nuovo, e si riparte da lí?

Esplorare nuovi aspetti o punti di vista di storie ben note fa parte della narrazione da sempre. Fosse un problema, non avremmo i film di Kurosawa liberamente ispirati a Shakespeare, né i film occidentali basati su Kurosawa. E ci saremmo persi fior di capolavori. :sisi:

gmork
08-09-19, 03:27
my two cent: se fai un film su un personaggio che ha una storia ben precisa devi attenerti a quella storia, magari lavorarci sopra per dare la sfumatura particolare che distingue il tuo lavoro da quello di un altro, ma stravolgerla significa creare un personaggio diverso e appiccicarci sopra un nome giusto perché crea hype. poi il film preso a se' stante sara' anche un ottimo film da rivedere 100 volte, ma questo è un altro discorso. ovviamente, con la storia degli universi alternativi, se è ufficiale, ogni ragionevolezza perde di senso e possono pure creare un joker modello s. francesco d'assisi che redime il mondo con la pace :asd:

Traiano
08-09-19, 08:14
Premesso che andro' a vederlo perchè non mi perdo nessun film con J. Phoenix che reputo un attore mostruoso sin dai tempi de "Il Gladiatore", inoltre dal trailer e da quello che leggo credo anche io che si tratti quantomeno di un buon film, al netto di tutto cio' devo ammettere che l'operazione mi lascia un po' perplesso, pur non essendo un comics fan, per i motivi esposti da Gmork, Bullock e Manuè ( toh una volta tanto :D).

manuè
08-09-19, 09:28
Appena vinto :o

https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/venezia-2019/2019/09/07/news/venezia_76_cerimonia_e_vincitori-235456070/
quindi, come tutto o quasi che vince a venezia, è ufficiale che sia una palla lagnosa.

Leorgrium
08-09-19, 11:42
Quindi profumo di oscar :urka:

Maybeshewill
08-09-19, 15:15
e Manuè ( toh una volta tanto :D).

Bene, da adesso in poi posso ignorare tutti i tuoi post

Maybeshewill
03-10-19, 22:30
Condivido tutti i commenti positivi della critica però il film non è coraggioso fino in fondo, avesse troncato il cordone ombelicale che lega al fumetto avremo avuto potenzialmente un finale di ben altro livello.

Kronos The Mad
05-10-19, 20:00
Visto.

Cazzo che film, veramente molto ben fatto mi è piaciuto proprio tanto.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso che non è proprio legato alla pellicola in sé la traduzione delle lettere ecc avrei lasciato tutto in originale come il dossier sulla made che appunto rimane in inglese

Appena esce il Blu-ray subito mio.

Kronos The Mad
05-10-19, 20:05
Condivido tutti i commenti positivi della critica però il film non è coraggioso fino in fondo, avesse troncato il cordone ombelicale che lega al fumetto avremo avuto potenzialmente un finale di ben altro livello.A me i collegamenti mi hanno fatto piacere :bua:

È una bella storia sul Joker, come se fosse una graphic novel rivisitata su quel personaggio, anche il finale mi è piaciuto :bua:

A te cosa non è piaciuto? :D

Maybeshewill
05-10-19, 20:10
il finale è un orgasmo interrotto, avrebbe dovuto raggiungere apice della follia e della rivoluzione, e invece no, bisogna fare un sequel che non riesco neanche a immaginare

Kronos The Mad
05-10-19, 20:32
il finale è un orgasmo interrotto, avrebbe dovuto raggiungere apice della follia e della rivoluzione, e invece no, bisogna fare un sequel che non riesco neanche a immaginare

Fanno un sequel?? Non è un film isolato?

L'ho visto come conclusivo :pippotto:

L'ascesa del Joker e poi da lì possiamo solo immaginare cosa succederà

Maybeshewill
05-10-19, 21:02
intendo dire che doveva morire

Don Zauker
05-10-19, 23:03
Ditemi che questo film è slegato dal DC cinematic quel che è...

Det. Bullock
05-10-19, 23:37
Ditemi che questo film è slegato dal DC cinematic quel che è...

Dovrebbe essere completamente slegato.

Kronos The Mad
05-10-19, 23:49
Ditemi che questo film è slegato dal DC cinematic quel che è...Oh yes baby vai e godi
intendo dire che doveva morirePer un attimo ci ho creduto ma poi penso che

Il momento in cui viene preso per il culo nel talk show sia decisivo per fargli cambiare idea

Don Zauker
06-10-19, 09:56
Dovrebbe essere completamente slegato.

Bene perché quel Joker non lo vedrei in nessun film dell’attuale DC, forse giusto in quelli di Nolan.

Manituana
06-10-19, 14:57
Davvero splendido. Mi dispiace solo di non averlo visto in lingua originale, anche se rimane ben doppiato. Penso che potrebbero tentare di inquadrarlo in una serie DC; è davvero molto Nolaniano per certi aspetti. Da un lato le musiche ricordano molto quelle dei suoi batman,

dall'altro la famiglia Wayne e in particolare il piccolo Bruce ricordano davvero tanto quanto visto in Batman Begins. Anche il doppiatore di Phoenix mi è parso lo stesso di Ledger. Personalmente spero non faranno un seguito, ma si sa come funziona. Tra l'altro la cosa che forse mi ha dato più fastidio è stato proprio l'inserimento dei rimandi a Batman. Da un lato ho apprezzato tutta la questione "familiare" tra Joker e Wayne Sr., dall'altro era chiaro come tutte le scene in cui era presente Bruce, e a maggior ragione la scena dell'omicidio, fossero presenti giusto come fan service del tutto superfluo. Bello però il finale di Joker che diventa re dei folli. Tutto il film è una sorta di Notre Dame de Paris un leggermente più dark, mi viene il dubbio che lo abbiano deliberatamente usato come ispirazione.

Hellvis
07-10-19, 21:28
Bene perché quel Joker non lo vedrei in nessun film dell’attuale DC, forse giusto in quelli di Nolan.Non è certo che sia slegato dal nuovo batman, anche se ci vorrebbe un Joker vecchio. Certo che se poi in batman ci mettono Robin, batwoman e boiate simili, crolla tutto.

Necronomicon
08-10-19, 00:19
Un Robin ammazzato da joker però ci starebbe :asd:

Aries6
08-10-19, 08:51
Un Robin ammazzato da joker però ci starebbe :asd:
Vado a memoria, ma mi pare che nel Batman di Affleck e Snyder sia andata più o meno così. Ricordo un'immagine del costume di Robin sfregiato dal Joker. Sbaglio? :uhm:

Necronomicon
08-10-19, 09:54
Sì, esatto.
Non credo però che il Joker proseguirà su questa strada con questo attore. Phoenix non è esattamente un attore che punta ai film mainstream da botte e orbi, secondo me.
Per cui non ce lo vedo proprio a fare una baracconata contro Batman.

Aries6
08-10-19, 10:28
Be', se restano sullo stile di Nolan, non credo che sarebbe male. Tra l'altro, Phoenix ha dichiarato che non gli dispiacerebbe lavorare a un seguito di Joker.

Frigg
08-10-19, 19:53
Visto in OV
Molto bello.
Quella cazzo di risata e quell'inquadratura alla fine ad arkham:bua: fantastico

Alastor_Tiziano
10-10-19, 06:40
Finalmente questa sera tocca a me ...

Grossissime aspettative

Coma White
10-10-19, 06:57
Capolavoro. :sisi:
Date un Oscar a Phoenix. :sisi:

benvelor
10-10-19, 07:40
visto
maestoso
concordo, almeno la candidatura a Gioacchino Fenice :sisi:

film davvero magnifico, dall'interpretazione di Joker, a tutti i comprimari, la fotografia, la musica, la profonda sofferenza dell'uomo che lo farà diventare uno dei "cattivi" più carismatici della storia
e la figura del Joker è solo lo strumento per raccontare una storia di deriva interiore
strepitoso

- - - Aggiornato - - -

Be', se restano sullo stile di Nolan, non credo che sarebbe male. Tra l'altro, Phoenix ha dichiarato che non gli dispiacerebbe lavorare a un seguito di Joker.

sì, se la DC non è idiota e ci vuole "attaccare" dietro un reboot di Batman, dovrebbe rimanere su questo stile
anche se ripetere un simile capolavoro, la vedo dura

Tyreal
10-10-19, 09:02
Non so temere o sperare che continuino su questa falsariga dedicando film stand alone anche ad altri villain evocativi.

Traiano
10-10-19, 15:30
Capolavoro. :sisi:
Date un Oscar a Phoenix. :sisi:

Lo aspetta e lo merita da mo', vediamo se è la volta giusta.

Il Fedel Griso
10-10-19, 15:43
Veramente bello, visto ieri in originale, Joaquin è una bomba. Livello alto davvero, giusto due cosine non mi sono andate proprio giù:

Forse ho trovato un po' forzate le robe di Wayne, sembrano inserite a forza, oltre a sputtanare la continuity di tutto, troppa differenza di età, ma vabbè.

Si giustifica un po' troppo la pazzia del personaggio, facendo perdere la forza del Joker che è quella di essere totalmente fuori senza ragione alcuna, ma capisco che è un'interpretazione alà Killing Joke e ci sta.

Pete.Bondurant
10-10-19, 19:06
Sai le risate se De Niro dovesse scippare l'Oscar a Phoenix per The Irishman? :asd:

Alastor_Tiziano
10-10-19, 21:53
Film notevole, interpretazione di Phoenix magistrale (un Oscar a quando?), alcune suoi sguardi sono da brividi lungo la schiena, soprattutto negli ultimi 15 minuti

Se confrontato al piattume contemporaneo questo film è un capolavoro ...

ZTL
11-10-19, 10:23
Fotografia mostruosa, più della recitazione di Phoenix.

C'è un manipolo di SJW e altri disturbati di prima categoria che ha svalvolato di brutto a causa di J*ker (lo scrivono così loro :asd:).

https://twitter.com/AngryBlackLady/status/1181202998850048004

https://twitter.com/jacquesgreene/status/1179955908308135936

https://twitter.com/nobodymovepal/status/1181221203823992833

https://twitter.com/lindseyromain/status/1179148444436484099

Un maschio bianco oppresso dalla società? MA STIAMO SCHERZANDO? :smugrandom: :rotfl:

benvelor
11-10-19, 10:36
la prossima guerra nucleare, arriverà sempre troppo tardi

pity
11-10-19, 16:29
Ottimo questo Joker, parzialmente azzoppato da un montaggio banale e a tratti mediocre che purtroppo pesa sulla qualità complessiva.
Se al montaggio avessero dedicato la stessa cura riservata alla fotografia bellissima a tema cinema dei '70, al cast, alla regia, ai molteplici sottotesti e chiavi di lettura, all'editing sonoro, alla sound track, sarebbe stato un film davvero meraviglioso.

JP è su questi livelli da anni, Joker lo consacrerà al grandissimo pubblico con una performance superlativa ma già in passato aveva dimostrato di essere questo: attore mostruoso.

A chi non l'ha visto, preferibilmente prima di vedere Joker (ma va bene pure dopo), consiglio di vedere King of Comedy (Re per una notte) di Scorsese. Joker è dichiaratamente un omaggio a quel film (anche a Taxi Driver, ma più per estetica imho), lo ha detto lo stesso Phillips e praticamente chiunque conosco quel capolavoro di Scorsese.
A parte l'ovvia citazione di affidare a De Niro quella parte, tutto l'arco narrativo di Arthur relativo al personaggio di De Niro ruota intorno a King of Comedy (come anche il dualismo tra ciò che è reale per tutti e ciò che invece è reale soltanto nella mente di Arthur).

Squall811
12-10-19, 13:55
Visto ieri.
Che dire, pretendo l'oscar almeno per Gioacchino Fenice, altrimenti m'incazzo!

Vitor
13-10-19, 01:31
Ma anche la fotografia, che roba

ZTL
13-10-19, 10:57
https://www.instagram.com/p/B3jbsNFHBHi/

Bobo
13-10-19, 22:28
Visto questa sera.... filmone davvero, uno dei migliori che mi sia capitato di vedere al cinema da parecchio tempo a questa parte.

Phoenix da oscar.

Spidersuit90
13-10-19, 23:54
Visto. Davvero ottimo.
Con gli amisci è partito un segone mentale epico

Nel finale si vede lui internato all'arkham hospital che parla con una psicologa (nera) in cui si mette a ridere dicendo che è per una barzelletta... durante il film un'altra psicologa (nera) gli chiede se rammenta perchè era stato internato al suddetto arkham, al che parte una scena in cui si vede che prende a testate il vetro della porta dell'ospedale (magari di quella stessa stanza a fine film? Dopo che ha ammazzato la psicologa?). Ora, la teoria da mega mindfuck è che tutto quanto accaduto nel film sia in realtà avvenuto solo nella mente di Joker, e sarebbe quella la "barzelletta"
Interessante opzione, ma non cambia di una virgola quanto visto.
Davvero bello, tanto che se non si chiamasse Joker potrebbe essere un normalissimo film qualsiasi su di un pazzo.

Maybeshewill
14-10-19, 03:33
Non è un film su un pazzo, è un film sulla società che lo rende pazzo

Spidersuit90
14-10-19, 07:32
No, lui è pazzo (o meglio, mentalmente instabile) e la società che se ne infischia non lo aiuta nel gestire e convivere a modo nonostante la sua pazzia.
Non è una persona normale che ammattisce all'improvviso a causa della società. E' una persona che necessita di aiuto e che non lo trova da nessuna parte.

Maybeshewill
14-10-19, 16:43
Non hai capito il messaggio di fondo del film imho

Absint
15-10-19, 08:06
Visto ieri sera, pazzesco

Pa. Zze. Sco.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Arthas
16-10-19, 18:57
Veramente un capolavoro. Ero entrato con delle aspettative molto alte e direi che sono state addirittura superate. Lasciando un attimo da parte la recitazione stellare e tutto il resto dell'ottimo contorno, penso questa pellicola riesca a trasmettere il suo messaggio di fondo in modo così crudo e reale che mi fa quasi strano pensare il protagonista sia (quantomeno ispirato a) un villain dei fumetti :asd: .

Un piccolo appunto in linea con quanto ho letto sopra ce lo metto anche io comunque

Mi sarebbe piaciuto il film si staccasse ulteriormente dall'universo di origine magari inventandosi qualcosa di diverso con la gestione dei Wayne. Che ne so, loro che una volta tanto ne escono illesi, o il ladro che accoppa il piccolo Bruce lasciando Arthur figlio unico :asd: . Però capisco che purtroppo (perchè mi piacerebbe restasse un film unico) non vogliono precludersi strade per un sequel quindi ci sta..

Picard
16-10-19, 23:32
Arthas guarda che Arthur

NON è figlio di Wayne eh, lo dice abbastanza chiaramente che la madre adottiva era veramente allucinata.

E comunque Arthur è veramente perso, ma completamente, irrecuperabile. Non è la società che lo ha reso così, è semmai gli abusi che ha subito, ma la società come "colpa" ha il non occuparsi di lui, non il renderlo quel che è.

MrWashington
16-10-19, 23:41
Visto stasera.

Phoenix merita l'oscar, non ha rivali.
Filmone.
Musiche eccezionali.

Picard
17-10-19, 00:25
Visto stasera.

Filmone.
Musiche eccezionali.

Space di Novoli 21.10? :asd:

MrWashington
17-10-19, 00:27
Space di Novoli 21.10? :asd:No.
Santa croce 21.30 :asd:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Picard
17-10-19, 00:28
Ah sennò eravamo in sala insieme :asd:

Maybeshewill
17-10-19, 00:29
Visto stasera.

Già visto gli altri 4 candidati?

Arthas
17-10-19, 06:35
Picard in realtà voleva essere una battuta :asd:

Picard
17-10-19, 09:53
Picard in realtà voleva essere una battuta :asd:

https://www.dailydot.com/wp-content/uploads/2019/09/joker-movie-e1569322288958.jpg

:asd:

Eric Starbuck
17-10-19, 09:56
Concordo sia un bellissimo film. mi è piaciuto davvero tanto.

Non ho solo capito una cosa:

Lui va ad arkham a recuperare la cartella della madre e da li scopre che è una pazza allucinata e che lo ha maltrattato da bambino.

Ma lui non ha nessun ricordo di questo? Ad un certo punto lei ha smesso di essere allucinata grazie a delle medicine?

Durante il film vediamo questo quarantenne che si prende cura della madre anziana in modo amorevole, come se il loro rapporto fosse sempre stato "idilliaco" nel loro modo malato. Lui non serba alcun rancore per lei e si comporta come se fosse una persona normale, per quanto anziana e un po' rincoglionita.

Lei ha abusato di lui, legandolo al termosifone e facendolo picchiare da uno dei suoi amanti quando era ancora troppo piccolo per ricordarselo?

Se sono intervenuti i servizi sociali, come mai non le hanno portato via il bambino? che tra l'altro era pure in adozione... ma questo ok, è un film, altrimenti non era fattibile.

Poi è cambiata e si è messa in riga diventando una madre pseudo normale quando ormai il danno psicologico al bambino era già stato causato?

Picard
17-10-19, 10:22
Ha smesso? Quando? :asd:

Manda lettere ogni giorno! :asd:

Eric Starbuck
17-10-19, 10:28
si, ok... ma lui non sapeva il contenuto delle lettere e ci sta...

ma perchè lui le vuole così bene? almeno di maltrattarlo deve aver smesso ad un certo punto, tanto che lui cade dal pero quando trova la cartella al manicomio.

Spidersuit90
17-10-19, 10:30
Tra l'altro mi pare si dica che Arthur fosse stato ricoverato con un trauma cranico da bambino, lasciando intendere che il problema della risata sia dovuta a quel trauma e magari anche la perdita di memoria degli abusi... che sia tutta colpa della madre se Joker è Joker? :pippotto:

Drake Ramoray
17-10-19, 10:32
Concordo sia un bellissimo film. mi è piaciuto davvero tanto.

Non ho solo capito una cosa:

Lui va ad arkham a recuperare la cartella della madre e da li scopre che è una pazza allucinata e che lo ha maltrattato da bambino.

Ma lui non ha nessun ricordo di questo? Ad un certo punto lei ha smesso di essere allucinata grazie a delle medicine?

Durante il film vediamo questo quarantenne che si prende cura della madre anziana in modo amorevole, come se il loro rapporto fosse sempre stato "idilliaco" nel loro modo malato. Lui non serba alcun rancore per lei e si comporta come se fosse una persona normale, per quanto anziana e un po' rincoglionita.

Lei ha abusato di lui, legandolo al termosifone e facendolo picchiare da uno dei suoi amanti quando era ancora troppo piccolo per ricordarselo?

Se sono intervenuti i servizi sociali, come mai non le hanno portato via il bambino? che tra l'altro era pure in adozione... ma questo ok, è un film, altrimenti non era fattibile.

Poi è cambiata e si è messa in riga diventando una madre pseudo normale quando ormai il danno psicologico al bambino era già stato causato?

nel film vedi lui adulto-vecchio che si prende cura della madre vecchia
non è raccontato come siano arrivati a questa situazione esattamente né tutta la sua infanzia

probabilmente le han tolto l'affidamento e lui da adulto comunque si prende cura della madre vecchia non autosufficiente , vedi anche che welfarone che han

che abbiano tolto il figlio alla madre, come la malattia della madre sia evoluta per arrivare allo stato attuale delle cose ecc
non ce lo raccontano e non è importante tra l'altro, non la trovo una mancanza

aggiunto uno spoiler valà giusto per

shen_long
17-10-19, 10:34
ma perchè lui le vuole così bene? almeno di maltrattarlo deve aver smesso ad un certo punto, tanto che lui cade dal pero quando trova la cartella al manicomio.
Probabilmente
Crescendo ha avuto un rifiuto di quanto era successo da piccolo e ha cancellato tutto dalla memoria, è una cosa abbastanza comune nei traumi dell'infanzia.
E comunque su Penny:
"Later, however, he finds a photograph of a young Penny with “Love your smile, - TW” written on the back. Hmm."

Drake Ramoray
17-10-19, 11:01
E comunque su Penny:
"Later, however, he finds a photograph of a young Penny with “Love your smile, - TW” written on the back. Hmm."
volendo potrebbe anche essere tutto vero e lui essere veramente il figlio di wayne con i documenti dell'adozione falsificati e tutti che mentono :asd:

potrebbe esserci stata una relazione , ma morta lì, senza figli e lei è rimasta morbosamente legata
potrebbe essersi inventata tutto , aver scritto da solo quella dedica sul retro della foto

MrWashington
17-10-19, 20:01
Tra l'altro mi pare si dica che Arthur fosse stato ricoverato con un trauma cranico da bambino, lasciando intendere che il problema della risata sia dovuta a quel trauma e magari anche la perdita di memoria degli abusi... che sia tutta colpa della madre se Joker è Joker? :pippotto:

Tanti psicopatici son diventati psicopatici proprio per abusi da parte della madre o maltrattamenti da parte di essa.

Vedasi Edmund kemper :bua:

Picard
17-10-19, 20:19
Kemper era già borderline eh

LucaX360
18-10-19, 23:13
Visto poco fa.
Spettacolare.
Questo film merita parecchie statuette agli Oscar.
Angosciante, musiche e fotografia bellissime, recitazione di Phoenix monumentale...

Traiano
21-10-19, 15:42
Visto poco fa.
Spettacolare.
Questo film merita parecchie statuette agli Oscar.
Angosciante, musiche e fotografia bellissime, recitazione di Phoenix monumentale...

Visto pure io, non posso che quotare tutto ai soli fini statistici ormai. Se proprio devo trovare il micropelo avrei fatto finire il film alla scena in strada con lui a piede libero piuttosto che rivederlo "dentro" dopo che era stato "liberato"....

shen_long
21-10-19, 15:46
avrei fatto finire il film alla scena in strada con lui a piede libero piuttosto che rivederlo "dentro" dopo che era stato "liberato"....
In verità io ho interpretato quella scena come un flashback (anche se abbastanza "onirico")... sono stato l'unico? :uhm:
La psicologa durante le sedute dice "ti ricordi perchè sei qui adesso?", ho pensato che ci stessero facendo vedere il motivo... Magari sono solo io :asd:

Picard
21-10-19, 21:33
In verità io ho interpretato quella scena come un flashback (anche se abbastanza "onirico")... sono stato l'unico? :uhm:
La psicologa durante le sedute dice "ti ricordi perchè sei qui adesso?", ho pensato che ci stessero facendo vedere il motivo... Magari sono solo io :asd:

Non torna con la consecutio delle azioni. Quando glielo dice lui è ancora "sotto controllo", prende le medicine e non ha la "sicurezza" che gli deriva dall'aver abbracciato la sua identità Joker.

Traiano
22-10-19, 15:00
Sì infatti, l'ipotesi sarebbe anche suggestiva ma da quello che vediamo l'escalation violenta parte solo dall'episodio della metro quindi teoricamente lui in precedenza non dovrebbe aver torto un capello a nessuno, anche se chiaro non ne abbiamo la certezza. Forse:

E mancato un po' di coraggio alla fine e non si è voluto concludere il film con una scena di "catartico trionfo" per un personaggio ormai così negativo e quindi ci hanno aggiunto la parte della clinica, appunto a mio avviso un po' superflua...

Drake Ramoray
22-10-19, 15:23
anche senza considerare il lore fumettistico
dove Joker ad Arkham ci va come in un hotel :asd: (evade continuamente da esso)
possiamo immaginarlo scappare tranquillamente

Frykky
27-10-19, 09:15
Visto, jp il solito mostro. Piaciute tanto anche musiche e fotografia e il fatto che Thomas Wayne sia uno stronzo.

Però boh, non è che succeda tanto di più rispetto al trailer...

Nightgaunt
27-10-19, 14:52
Bel film, ottima interpretazione.

La quota femminile però è stata completamente inutile, potevano chiamarla direttamente black-woman token character.

ZTL
27-10-19, 15:14

La quota femminile però è stata completamente inutile, potevano chiamarla direttamente black-woman token character.

C'è una teoria dietro... :wat:

Kiappo
28-10-19, 16:18
Visto ieri pomeriggio. Talmente bello che volevo piangere dalla gioia per due ore di puro spettacolo.

Inutile dire che prenderò il bluray.

Effettivamente c'è un ricordo di Taxi Driver.

il_guru
30-10-19, 09:23
Crossposto da J4S che magari qui ha più senso per discuterne.

Secondo me bel film, ottima, anzi eccellente, interpretazione di Phoenix, splendida fotografia, valida colonna sonora, ma la trama mi ha lasciato un po' perplesso.

Non che sia brutta, ma è come se non fosse completa, come se mancasse qualcosa.

Forse un po' dovuta alla semplicità del personaggio: è pazzo, lo trattano male, quindi sbrocca. È come se non ci fosse una reale evoluzione del personaggio, c'è una semplice conseguenza del fatto di essere maltrattato dalla società. Fleck non mi sembra provi mai a cambiare le cose, non ha mai dubbi sulle azioni "malvagie" che fa, non esiste un dilemma morale in lui, non ci prova neanche a pentirsi, tutto è giustificato dall'essere maltrattato e dall'essere pazzo.
L'unica cosa che cerca di dare un aspetto umano al personaggio sono le sue fantasie, che però fantasie rimangono.

Posto che più che un film, è un monologo (la qual cosa va benissimo, non è una critica), manca completamente un qualche "contraddittorio"?

Sono l'unico che non la vede così perfetta?

Drake Ramoray
30-10-19, 15:16
forse non ho capito che intendi ma facesse le cose che dici non sarebbe il personaggio che è :uhm:

Hellvis
02-11-19, 20:08

Il personaggio non è scritto o gestito bene, ma non è affatto inutile, anzi è uno dei tasselli del meccanismo che fa schizzare Arthur.

Picard
02-11-19, 20:42
Crossposto da J4S che magari qui ha più senso per discuterne.

Secondo me bel film, ottima, anzi eccellente, interpretazione di Phoenix, splendida fotografia, valida colonna sonora, ma la trama mi ha lasciato un po' perplesso.

Non che sia brutta, ma è come se non fosse completa, come se mancasse qualcosa.

Forse un po' dovuta alla semplicità del personaggio: è pazzo, lo trattano male, quindi sbrocca. È come se non ci fosse una reale evoluzione del personaggio, c'è una semplice conseguenza del fatto di essere maltrattato dalla società. Fleck non mi sembra provi mai a cambiare le cose, non ha mai dubbi sulle azioni "malvagie" che fa, non esiste un dilemma morale in lui, non ci prova neanche a pentirsi, tutto è giustificato dall'essere maltrattato e dall'essere pazzo.
L'unica cosa che cerca di dare un aspetto umano al personaggio sono le sue fantasie, che però fantasie rimangono.

Che per lui però sono reali. Lui davvero è convinto di potersi redimere. Cerca con tutto il cuore di cambiare, al cabaret, con una donna, con il suo lavoro dove cerca di rendere al meglio al punto da inseguire i ragazzi che gli avevano rubato il cartello.

Posto che più che un film, è un monologo (la qual cosa va benissimo, non è una critica), manca completamente un qualche "contraddittorio"?

Il contraddittorio, in rappresentanza dello spettatore che a quel punto col Joker non (dovrebbe) si identifica più, lo fa Murray prima di finire colpito al volto. :sisi:

nicolas senada
17-11-19, 13:53
visto pure io nei giorni scorsi

come era prevedibile - e come succede regolarmente, ormai :asd: - ogni roba che si eleva al di sopra del livello 'medio' deve per forza essere osannata come chissà quale capolavoro e/o opera dai contenuti profondissimi :asd: :facepalm:

il film è veramente ottimo, basta prenderlo per quello è che: un cinecomic (sulla falsariga dei batman di Burton/Nolan, per intenderci) 'alternativo' e 'pesante'. Visto così è veramente ottimo e appagante.

Ovviamente mi spiace per gli urlatori da social ma non è nulla di più di questo.
Non è 'una discesa negli inferi della psiche umana', non è un'opera di denuncia sociale contro i congliomerati, non è 'il miglior film degli ultimi 20 anni' manco per il cazzo, come ho letto spesso in giro negli ultimi tempi.
Ma soprattutto, tantomeno non ha nulla da spartire con Taxi Driver. Mi chiedo davvero come si possano fare dei paragoni così imbarazzanti e fuori luogo

Le interazioni tra il Travis di Taxi Driver e il resto di NY sono credibilissime, quelle tra Arthur e la fauna di NY no.
Queste ultime sono - per l'appunto - interazioni da cinecomic: ad Arthur capita praticamente di tutto ed ogni volta - toh che strano :asd: - gli capita il peggio che possa succedere :asd:

Idem con patate per il personaggio, Travis è una persona relativamente 'normale' che sbarella. Arthur invece - nella migliore tradizione dei cinecomic - ha la 'giustificazione' della pazzia, del disturbo, dei problemi familiari (sempre quelli ci sono di mezzo, toh)

se non altro il rimando a Re per una notte è sensato. almeno quello è stato beccato giusto :asd:

Lux !
17-11-19, 17:20
Più che Taxi Driver è Jack Torrance in Shining: uno matto fin dal principio, ma che lotta per cercare di essere normale e perde :sisi:

Kiappo
18-11-19, 08:53
ok, allora sei mejo te.

pity
18-11-19, 15:41
Ma soprattutto, tantomeno non ha nulla da spartire con Taxi Driver. Mi chiedo davvero come si possano fare dei paragoni così imbarazzanti e fuori luogo

Le interazioni tra DeNiro e il resto di NY sono credibilissime, quelle di Joker no. Sono interazioni appunto da cinecomic - gli capita praticamente di tutto ed ogni volta - toh che strano :asd: - gli capita il peggio che possa succedere :asd:
Idem con patate per il personaggio, Travis è una persona relativamente 'normale' che sbarella. Arthur invece - nella migliore tradizione dei cinecomic - ha la 'giustificazione' della pazzia, del disturbo, dei problemi familiari (sempre quelli ci sono di mezzo, toh)

se non altro il rimando a Re per una notte è sensato. almeno quello è stato beccato giusto :asd:
Non capisco queste osservazioni.
Il riferimento a Taxi Driver è chiaro e viene dallo stesso Tod Phillips ma si tratta più che altro di una questione di estetica, non di contenuti, a differenza di King of Comedy che invece è fonte d'ispirazione anche per la costruzione del personaggio di Arthur e di tutta la storyline tra Arthur e il personaggio di De Niro.

Sono due omaggi, stop.