Accedi

Visualizza Versione Completa : Monitor 16:9 per lavorare

Bicio
03-04-19, 23:19
Dopo aver passato un bel po' di anni al lavoro sul monitor del portatile da boh 15", lo scorso anno ho avuto di fare l'upgrade con un monitor da 17 con risoluzione che vabè..

Oggi ho avuto finalmente modo di poter collegarci un 24" full hd e la prima cosa che ho notato sono le sfumature di colori che con l'altro non si vedevano.. Del tipo avevo dei disegni in verde uniforme, col nuovo schermo ho notato che erano verdi diversi :asd:

A parte questo, la cosa che però mi ha lasciato interdetto è che con i 16:9 lo schermo è molto largo e stretto e utilizzando molto "word" non è il massimo :uhm: leggermente meglio con Excel magari o con autocad :uhm:

È il primo 16:9 monitor che uso, a casa da vero pcista ho un 16:10 e la differenza di spazio verticale si nota :sisi:

Come mai su pc hanno cassato completamente i 16:10 che sono perfetti per lavorare ecc? :uhm:

Questa moda di usare il formato dei televisori anche per i monitor pc è stata una bella inculata :nono:

E si per lavorare i migliori sono i vecchi 4:3 :snob:

frank_one
03-04-19, 23:30
Beh, dipende da che lavoro fai. Coi 4:3 per esempio risulta più difficile tenere due finestre aperte una accanto all'altra. In effetti 16:10 è un buon compromesso, ma immagino che alla massa vadano meglio i 16:9. C'è addirittura chi si trova meglio coi 21:9, figurati. Sicuramente hai fatto bene ad aumentare i pollici, i tuoi occhi si stancheranno meno.

Fruttolo
03-04-19, 23:37
Conviene fare pannelli delle stesse proporzioni dei tv

Maelström
04-04-19, 00:43
Il formato dei monitor standard è 16:9 perchè sono ormai orientati verso la visione di film e videogiochi.

Per lavorare su schermate statiche bisognerebbe andare su monitor per grafica che hanno proporzioni più "quadre" e meno allungate ma è roba dedicata e si paga cara.

Galf
04-04-19, 01:33
Aspe mi stai dicendo che dopo anni di post QUESTO È IL TUO PRIMO MPNITODGBDBJX SEDICI NONI PORCA PUTTANA IO ESPLODOOOOOOOOO

- - - Aggiornato - - -

Ok. Comunque. So al lavoro. I'm breve vedi I colori a cazzo perché è un monitor cheap non calibrato. Se mai ti venisse la scimmia cerca un Dell 16:10 usato.

Davidian
04-04-19, 05:32
Dipende dal lavoro che fai....:fag:

Bicio
04-04-19, 06:45
Il monitor non me lo sono scelto, ne hanno preso uno per una nuova postazione e visto che ancora non lo usava nessuno l'ho preso io :asd: mi sarebbe piaciuto aver un pc nuovo visto che ho lo stesso portatile da un botto di anni.. Che è un i3 con 4gb di ram che è un mattone e si semi inchioda se ho word, Autocad e paint net aperti.. E appena parte l'antivirus lo devo fermare se no non va più niente :bua: però le cose costano e da noi non si compra niente di nuovo :nono:

Però tipo vedo che quasi tutti i miei colleghi usano il doppio monitor per lavorare :uhm: è un esperienza interessante che forse un giorno spero di provare :sisi:

Poi quando torno a casa col mio pc fulmine il tutto cambia :asd:

manuè
04-04-19, 07:36
noi ci abbiamo i monito 17" in 4/3 :asd: