PDA

Visualizza Versione Completa : Telecom. again



Metatron
04-04-19, 07:06
non so voi, ma qui da qualche mese disservizi a pioggia

attualmente con modem wifi
https://www.speedtest.net/result/8162573748.png

con telecom è stata una storia travagliata perchè hanno infrastrutture orride e alla minima pioggia salta tutto e han cambiato cassettina lì sul palone fuori casa, verificato in cabine o centrali non so quante centinaia di volte, cambiato cablaggi a cazzo tramite cottimisti che han lasciato pure cavi penzoloni tipo favela)
non passo a fibra perchè ho sentito pareri pessimi fino ad oggi e conoscenti che la avevano hanno cambiato gestore dalla disperazione.
ovviamente loro dicono tutto gratis, probabilmente poi arrivano le sorprese di cessazione e attivazione...

avevo in giro un vecchio modem impresasemplice
https://www.speedtest.net/result/8162608477.png
non è il massimo ma almeno non laggo :uhm:

allora c'è qualcosa nell'altro modem wifi che blocca, ma son babbo e non saprei cosa cosare, dato che non ho toccato nulla ed è sempre andato lissio come porte e permessi :look:
essendo del 2011 mi sa che è anche arrivata la sua ora, qualcuno sa che modem wifi vale la pena comprare?

zavod
04-04-19, 07:24
io con il fritzbox ho risolto un problema simile ma andavo comunque intorno ai 20 MB. se sei attaccato a una centrale da terzo mondo non c'è modem che tenga.

Reeko
04-04-19, 07:26
il problema è che stai in wifi, attaccaci il cavo, secondo me risolvi :snob:

Metatron
04-04-19, 07:29
ho visto i prezzi, 90€ per un baracco che magari mi dura un annetto, non posso spenderli :asd:

starei intorno ai 30€ max ma non ci capisco una mazza di quelle robe dual, single band, etc
mi da come "amazon choice questo robo tp-link (https://www.amazon.it/TP-Link-TD-W8961N-Wireless-Ethernet-Dispositivo/dp/B00RK5VU5M/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=modem+wifi&qid=1554358930&s=gateway&sr=8-5)

reeko, purtroppo parlo del pc attaccato via ethernet :bua:
quindi il problema era il modem wifi lì, con questo vecchio non wifi sembra non avere lag e lo terrei anche, ma mo come usano il wifi in casa? :asd:

Reeko
04-04-19, 07:31
in b4 c'era qualcuno che ti si attaccava di straforo al wifi e ti faceva pingare a mille

Metatron
04-04-19, 07:35
quel problema me lo faceva qualche dispositivo, in primis l'IPAD non mio che mi sono assicurato essere spento con altri dispositivi, per sicurezza ho anche disabilitato il wifi dal modem con il tastino luminoso, ma il discorso non cambiava. quindi ho scartato anche quella ipotesi più che legittima :asd:

per curiosità ho riprovato ora con quello wifi, dispositivi varii accesi e connessi, nessun problema, su dota 2 pingo circa 70 in EU
https://www.speedtest.net/result/8162658156.png

quindi a sto punto o è il modem qui che va a colpi, o son proprio le linee di telecom congestionate o degradate, mistero :bua:

Para Noir
04-04-19, 07:53
Usa il cavo, io ho un vecchio modem dlink che in Wi-Fi va a 3mb, aggiornato firmware e tutto, dev’essere un problema hardware, per quanto strano.

I modem da 30€ sono tutti pessimi, a sto punto riprenditi quello della Telecom che vendono a 10€ sempre su Amazon

TeoN
04-04-19, 09:49
99% e' la centrale e ti attacchi fortissimo

Lo Zio
04-04-19, 10:05
centrale sovraffollata, i contratti recenti fanno cadere quelli vecchi :fag:


:asd:

Vola00
04-04-19, 10:14
Se vuoi ho un modem Telekoma Fibra in surplus.

Non te lo consiglio ma funziona.

Dopo essere passato a voodoofone la telekoma mi ha addebitato 100 bombe sti bastardi (lo fanno di contratto).

Para Noir
04-04-19, 10:30
Boh io quando cambio casa ho deciso di fare la fibra con Tiscali. Semberebbe quella che lo spinge in culo di meno.

Metatron
04-04-19, 10:52
centrale sovraffollata, i contratti recenti fanno cadere quelli vecchi :fag:


:asd:
No dai non dirmi queste brutte cose daiiiiii



Dopo essere passato a voodoofone la telekoma mi ha addebitato 100 bombe sti bastardi (lo fanno di contratto).

Grazie ma sarò usando quello lì wifi della Tim e pare Andare... Purtroppo non posso mettere mano ai dispositivi non miei ma quel iPad li vorrei mangiarlo ogni volta che Salassa e passo da 60 a 400+ ms avevo già chiesto tempo fa se potevo capparlo a 200 kbps al bisogno. Ma il programma consigliato in riusciovoyad usarlo. E cambiare gestore, ho il terrore di mazzate tipo quella che hai preso te

Lo Zio
04-04-19, 10:58
è successo pure a me: adsl instabile per eccesso di connessione.

e con instabile intendo che non si connette :bua:

passato forzatamente a fibbra

Metatron
05-04-19, 06:53
e come ti trovi con fibra? :uhm:
perchè da me in strada non hanno fatto il taglio per metterla giù, in zona si ma sulla mia via no.

ma bombardano di chiamate, ieri 3 per chiedermi se volevo passare a fibra, veramente fanno pressioni abbastanza fastidiose

CDB
05-04-19, 07:54
A casa ho Fastweb, ma negli uffici Telecom e non mi posso lamentare.

Qua sono nella sede di Genova centro e gira bene.

https://i.postimg.cc/4NjtpSpt/test.png

Maelström
05-04-19, 08:30
Non centra il gestore, dipende dalle linee, probabilmente tu (come me e molti altri) viaggi su linee vetuste e intasate di 50 anno fa.
Verrebbe quasi da dirti se Iliad prende bene di farti una sim solo per navigare in 4g col cellulare.

Metatron
05-04-19, 11:45
Non centra il gestore, dipende dalle linee, probabilmente tu (come me e molti altri) viaggi su linee vetuste e intasate di 50 anno fa.
Verrebbe quasi da dirti se Iliad prende bene di farti una sim solo per navigare in 4g col cellulare.

se iliad desse internet illimitato subito :asd:
tipo ho messo in tethering usb per prendere pillars of eternity (sperando di avere ancora in giro i salvataggi) e va 4 volte più rapido della connessione casalinga :bua:

Maelström
05-04-19, 12:04
Io stavo ipotizzando di fare due sim con totale di 100 giga al mese e togliere l'adsl fissa(40 euro al mese sticatzi) che tanto se uno non scarica dai torrenti dovrebbero bastare..e comunque costa meno di una adsl, 2 sim da 50 giga sono 16 euro al mese ed il 4g è veloce quasi come la fibra.

Reeko
05-04-19, 13:46
Io stavo ipotizzando di fare due sim con totale di 100 giga al mese e togliere l'adsl fissa(40 euro al mese sticatzi) che tanto se uno non scarica dai torrenti dovrebbero bastare..e comunque costa meno di una adsl, 2 sim da 50 giga sono 16 euro al mese ed il 4g è veloce quasi come la fibra.

puoi farne anche 4 e risparmieresti lo stesso :sisi:

Biocane
05-04-19, 15:45
Io ho la centrale a un km ma tutte le compagnie (tranne Vodafone) mi sparano dati a cazzo. Fastweb poi, nota per essere la più cazzara di tutte, mi fa i complimenti per avere la ftth.
Per Tim vado a 850 mega fino a febbraio 2019, poi improvvisamente vado a 150.
Per Wind vado a 150.
Tiscali mi dà una stima simile.
Fastweb dice che arrivo sopra 900 perché ho la ftth.
Vodafone mi dice che la centrale è a un km , quindi la massima è 90, la media 70, e la minima si spera a 50.

Lo Zio
05-04-19, 15:46
vai di nemesys :asd:

Maelström
05-04-19, 15:47
E ti lamenti?
Qua c'è gente (me compreso) che con la linea fissa non arriva a 5 mega reali :asd:

Biocane
05-04-19, 15:50
E ti lamenti?
Qua c'è gente (me compreso) che con la linea fissa non arriva a 5 mega reali :asd:

Non ho ancora preso la fissa nella nuova casa, vado in hotspot da più di un anno con Tim 20gb, ora mi son stufato e volevo passare alla fissa ma quello che mi dà fastidio è che sono dei cazzari senza ritegno. Poi ripeto, Fastweb è la più scorretta, Tim la più cara (per non si sa cosa dato che vanno tutte uguali)