Visualizza Versione Completa : Stream PC >>> Android senza rottura di cojoni?
Conte Zero
04-04-19, 23:37
Come da titolo. Una roba semplice, senza cazzi che mi rompono. Ad oggi le uniche due degne che ho usato per anni sono
Emit: semplice, non un fulmine ma andava. Mi pare sparita
Qloud: la migliore. Streamer SW sul PC, app sul cell, navighi, clikki, vedi o ascolti. Purtroppo non più aggiornata o sviluppata.
Plex per favore nemmeno nominiamolo, già avuta esperienza incubo.
Piaciuto niente anche il sistema Chrome-browser etc.
Ho appena provato una roba che già era squallida dall'icona. Messo, bestemmiato, lollato, disinstallato, rimborso, e sono punto e a capo.
Cosa esiste di simile, che funzioni sul serio?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.limelight&hl=en
https://www.universalmediaserver.com/ + https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=en_IN
Conte Zero
04-04-19, 23:58
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.limelight&hl=en
https://www.universalmediaserver.com/ + https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=en_IN
grazie, ora son cotto, ma domani le guardo
Domani specifica anche meglio cosa vuoi streammare/fare/condividere :asd:
Conte Zero
05-04-19, 00:09
Domani specifica anche meglio cosa vuoi streammare/fare/condividere :asd:
Guarda, buttato un occhio adesso e.... mah.
Già dalla tua domanda, temo che quel che voglio fare venga interpretato in modo fin troppo complesso. Anche scorrendo feature e specifiche richieste dai programmilli,
Semplificherò così
- filmetto.mkv sta sul notebook, piano terra
- Contezzero sta sbuttanato sul lettone, piano primo
- Contezzero apre App sul suo smartfonone, l'App tramite semplicerrima interfaccia gli mostra folders vari del notebook
- Contezzero pigia ditone su icona del file desiderato (filmetto.mkv) e vede detto film tra le coltri, sullo smartfone
FINE
qualsiasi cosa oltre questo è complesso/non mi serve/generalmente si traduce in $rotturadicazzocheprimaopoifaila
Contenuti di Windows condivisi sulla rete, app di VLC sullo smart, apri e navighi la rete locale
Conte Zero
05-04-19, 00:46
Contenuti di Windows condivisi sulla rete, app di VLC sullo smart, apri e navighi la rete locale
Appena messo.
Sto a letto, ha visto fulmineamente il mio XPS17 zulla LAN, solo che clikkandolo: "questa cartella é vuota"
Dove sbaglio?
Control Panel -> Network and Internet -> HomeGroup
Creane uno se non ne hai, scegli cosa condividere, poi consenti a tutti i dispositivi come tv console di accedere ai contenuti condivisi
Conte Zero
05-04-19, 06:58
HomeGroup
Creane uno se non ne hai,
:tremo:
Il famigerato gruppo home, sto già male. Mi avesse funzionato una volta da win7 in poi
non credo serva il gruppo home, tasto dx sulla cartella che vuoi condividere e da lì confermi condivisioni e permessi
io usavo es gestore file (o qualcosa del genere) per girellare in lan da telefono. poi i video li aprivo con mplayer.
es mi pare sia diventato lammerda ma immagino ci saranno altri esplora risorse android con possibilità di vedere la rete locale
nessuno ha detto PLEX?
(o sPERMAFLEX?)
io metterei semplice semplice il client desktop remoto sul cell e amen :fag: :asd: :jfs:
Oltre alle app già citate, anche Kodi
Almeno così ti crei la tua bella libreria con film visti e non
sì ma son due tipi di condivisioni diversi, con kodi deve mettere in condivisione i file col media player su pc e poi impostare kodi, con ES (o simili) basta esplorare la lan e pigiare sul file video
Farti un bel NAS, tenere lì tutti i film e accederci da qualunque apparecchio tu voglia non è contemplato? :asd:
Basta anche attaccare un hard disk al tuo router probabilmente. Non credo ne esistano più senza almeno una porta usb.
WhiteMason
05-04-19, 19:01
Quoto sul gruppo Home, :asd:.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Basta anche attaccare un hard disk al tuo router probabilmente. Non credo ne esistano più senza almeno una porta usb.
ottimale per vedere diapositive :asd:
mai capito perchè le prestazioni delle periferiche usb su router siano così aggiacchianti :asd:
Evidentemente avete router di merda :asd:
Io con AirPort Extreme ci vedo fluidamente anche i 4k.
ovviamente :asd:
Pensa se epplo si mettesse a fare anche le automobili :fag:
Pensa se epplo si mettesse a fare anche le automobili :fag:
tutti con la stessa . indistinguibile :fag:
WhiteMason
06-04-19, 10:11
Una Lada
Una Lada
e con l'aggiunta dell'incompatibilità col 95% delle strade esistenti e l'obbligo di rifornirsi solo da distributori epplo :fag:
WhiteMason
06-04-19, 11:30
Ma puoi vedere lo stato del serbatoio dall'iPhone, ed avvertire lo scroscio della benzina (obviously, no peasant diesel here) nelle AirPods
Ma puoi vedere lo stato del serbatoio dall'iPhone, ed avvertire lo scroscio della benzina (obviously, no peasant diesel here) nelle AirPods
A dire il vero già oggi si controlla lo stato dell’auto tramite app :asd:
Sicuramente lo si può fare con VolksWagen con il VW Connect.
Io ho sotto controllo vita, morte e miracoli. Percorsi, stato del veicolo, parcheggio, costi del tragitto, litri di carburante, prossimi tagliandi ecc.
Non so però se riguardi anche tutte le altre case.
Conte Zero
06-04-19, 17:48
Farti un bel NAS, tenere lì tutti i film e accederci da qualunque apparecchio tu voglia non è contemplato? :asd:
.
per carità, i parametri sono
semplice
app
un click
e tiriamo in ballo i NAS? no no, grazie comunque
- - - Aggiornato - - -
non credo serva il gruppo home, tasto dx sulla cartella che vuoi condividere e da lì confermi condivisioni e permessi
io usavo es gestore file (o qualcosa del genere) per girellare in lan da telefono. poi i video li aprivo con mplayer.
es mi pare sia diventato lammerda ma immagino ci saranno altri esplora risorse android con possibilità di vedere la rete locale
Quoto sul gruppo Home, :asd:.
boh, fatto, non vedo una mazza lo stesso. Il click destro sulle cartelle mi visualizza
>condividi con gruppo home (visualizazione)
>condividi con gruppo home (visualizazione e modifica)
>Utenti specifici...
nient'altro, io non ho a minima idea di che cazzo si debba fare. Questo ragionando su VLC nell'android, perchè ho visto citare anche ES file explorer e -- se è la roba android che mi aveva consigliato david al posto di "archivio" - mi è venuto un brivido :asd:
per carità, i parametri sono
semplice
app
un click
e tiriamo in ballo i NAS? no no, grazie comunque
Io ho solo inserito una cavo usb :asd:
Se anche questo è troppo sbattimento non so cosa consigliarti :asd:
Conte Zero
06-04-19, 17:52
Mi sto leggendo sta roba. Il vomito, ma magari ci mangio fuori qualcosa.
https://www.navigaweb.net/2013/05/vedere-video-in-streaming-su-android-dal-pc.html
- - - Aggiornato - - -
Io ho solo inserito una cavo usb :asd:
Se anche questo è troppo sbattimento non so cosa consigliarti :asd:
già fatto ai tempi. Avesse cristato la madonna di un minimo byte. Laciamo stare, ti prego.
Mi sto leggendo sta roba. Il vomito, ma magari ci mangio fuori quaalcosa.
Basta che tu abbia un buon router e che usi la usb integrata. Anche usb 2.0 va bene :asd:
Inserisci un hard disk esterno e morta lì, l’hard disk è in rete.
Puoi lasciar perdere apparecchi dedicati e complicati.
Comunque bon, come non detto :asd:
Conte Zero
06-04-19, 17:55
Basta che tu abbia un buon router e che usi la usb integrata. Anche usb 2.0 va bene :asd:
Inserisci un hard disk esterno e morta lì, l’hard disk è in rete.
Puoi lasciar perdere apparecchi dedicati e complicati.
Ho il Fritz box, che è uno dei più completi, paciosi e amichevoli dell'universo. Anche lì "inserire la USB" sto paio di cazzi, Mai riuscito a vedere/configurare/capire una mazza solenne.
a prescindere, il centro dei miei traffici è sto notebook, io ho bisogno di entrare e vedere QUI, non di trafficare con HD esterni da collegare al router
Ho il Fritz box, che è uno dei più completi, paciosi e amichevoli dell'universo. Anche lì "inserire la USB" sto paio di cazzi, Mai riuscito a vedere/configurare/capire una mazza solenne.
Davvero?
A me è andato tutto bene persino con uno schifosissimo Netgear da 60 euro :uhm:
Non conosco Fritzbox quindi mi taccio.
Conte Zero
06-04-19, 18:04
Davvero?
A me è andato tutto bene persino con uno schifosissimo Netgear da 60 euro :uhm:
Non conosco Fritzbox quindi mi taccio.
Oh davvero.
cioè io li seguo da schiavo, i tutorial, la volontà c'è.
La cartella test l'ho condivisa alla lettera
ES gestore file su android ce l'ho.
solo che poi:
Dopo aver scaricato l'applicazione, avviarla e toccare col dito sull'icona LAN.
Ecco, sta roba qui nella mia App o non esiste, o l'hanno nascosta molto, molto molto bene. Fine dell'esperienza tutorial, inserire tornado di bestemmie sanguinanti e Maria Vergine che facepalma.
apri es file e poi devi schissare sull'hamburger menù :fag:
- - - Aggiornato - - -
https://cnet4.cbsistatic.com/img/qt5EHDWAYgK253m4xSHr5X0o7XE=/2013/05/09/6ff8dac0-fdbf-11e2-8c7c-d4ae52e62bcc/ES_File_Explorer-_enter_LAN.png