Accedi

Visualizza Versione Completa : Stream PC >>> Android senza rottura di cojoni?

Conte Zero
04-04-19, 23:37
Come da titolo. Una roba semplice, senza cazzi che mi rompono. Ad oggi le uniche due degne che ho usato per anni sono

Emit: semplice, non un fulmine ma andava. Mi pare sparita
Qloud: la migliore. Streamer SW sul PC, app sul cell, navighi, clikki, vedi o ascolti. Purtroppo non più aggiornata o sviluppata.

Plex per favore nemmeno nominiamolo, già avuta esperienza incubo.
Piaciuto niente anche il sistema Chrome-browser etc.

Ho appena provato una roba che già era squallida dall'icona. Messo, bestemmiato, lollato, disinstallato, rimborso, e sono punto e a capo.

Cosa esiste di simile, che funzioni sul serio?

Fruttolo
04-04-19, 23:57
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.limelight&hl=en
https://www.universalmediaserver.com/ + https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=en_IN

Conte Zero
04-04-19, 23:58
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.limelight&hl=en
https://www.universalmediaserver.com/ + https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=en_IN

grazie, ora son cotto, ma domani le guardo

Fruttolo
05-04-19, 00:01
Domani specifica anche meglio cosa vuoi streammare/fare/condividere :asd:

Conte Zero
05-04-19, 00:09
Domani specifica anche meglio cosa vuoi streammare/fare/condividere :asd:

Guarda, buttato un occhio adesso e.... mah.
Già dalla tua domanda, temo che quel che voglio fare venga interpretato in modo fin troppo complesso. Anche scorrendo feature e specifiche richieste dai programmilli,

Semplificherò così

- filmetto.mkv sta sul notebook, piano terra
- Contezzero sta sbuttanato sul lettone, piano primo
- Contezzero apre App sul suo smartfonone, l'App tramite semplicerrima interfaccia gli mostra folders vari del notebook
- Contezzero pigia ditone su icona del file desiderato (filmetto.mkv) e vede detto film tra le coltri, sullo smartfone

FINE

qualsiasi cosa oltre questo è complesso/non mi serve/generalmente si traduce in $rotturadicazzocheprimaopoifaila

Fruttolo
05-04-19, 00:38
Contenuti di Windows condivisi sulla rete, app di VLC sullo smart, apri e navighi la rete locale

Conte Zero
05-04-19, 00:46
Contenuti di Windows condivisi sulla rete, app di VLC sullo smart, apri e navighi la rete locale

Appena messo.
Sto a letto, ha visto fulmineamente il mio XPS17 zulla LAN, solo che clikkandolo: "questa cartella é vuota"
Dove sbaglio?

Fruttolo
05-04-19, 01:02
Control Panel -> Network and Internet -> HomeGroup

Creane uno se non ne hai, scegli cosa condividere, poi consenti a tutti i dispositivi come tv console di accedere ai contenuti condivisi

Conte Zero
05-04-19, 06:58
HomeGroup

Creane uno se non ne hai,

:tremo:
Il famigerato gruppo home, sto già male. Mi avesse funzionato una volta da win7 in poi

Glasco
05-04-19, 07:08
non credo serva il gruppo home, tasto dx sulla cartella che vuoi condividere e da lì confermi condivisioni e permessi

io usavo es gestore file (o qualcosa del genere) per girellare in lan da telefono. poi i video li aprivo con mplayer.

es mi pare sia diventato lammerda ma immagino ci saranno altri esplora risorse android con possibilità di vedere la rete locale

KymyA
05-04-19, 16:13
nessuno ha detto PLEX?

(o sPERMAFLEX?)

Lo Zio
05-04-19, 16:35
io metterei semplice semplice il client desktop remoto sul cell e amen :fag: :asd: :jfs:

Kinto
05-04-19, 16:54
Oltre alle app già citate, anche Kodi

Almeno così ti crei la tua bella libreria con film visti e non

Glasco
05-04-19, 16:57
sì ma son due tipi di condivisioni diversi, con kodi deve mettere in condivisione i file col media player su pc e poi impostare kodi, con ES (o simili) basta esplorare la lan e pigiare sul file video

hoffmann
05-04-19, 18:46
Farti un bel NAS, tenere lì tutti i film e accederci da qualunque apparecchio tu voglia non è contemplato? :asd:

Basta anche attaccare un hard disk al tuo router probabilmente. Non credo ne esistano più senza almeno una porta usb.

WhiteMason
05-04-19, 19:01
Quoto sul gruppo Home, :asd:.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lo Zio
05-04-19, 19:44
Basta anche attaccare un hard disk al tuo router probabilmente. Non credo ne esistano più senza almeno una porta usb.
ottimale per vedere diapositive :asd:

mai capito perchè le prestazioni delle periferiche usb su router siano così aggiacchianti :asd:

hoffmann
05-04-19, 20:02
Evidentemente avete router di merda :asd:

Io con AirPort Extreme ci vedo fluidamente anche i 4k.

Lo Zio
05-04-19, 20:07
ovviamente :asd:

hoffmann
05-04-19, 20:12
ovviamente :asd:

Pensa se epplo si mettesse a fare anche le automobili :fag:

Lo Zio
05-04-19, 20:14
Pensa se epplo si mettesse a fare anche le automobili :fag:

tutti con la stessa . indistinguibile :fag:

WhiteMason
06-04-19, 10:11
Una Lada

Lo Zio
06-04-19, 10:20
Una Lada

e con l'aggiunta dell'incompatibilità col 95% delle strade esistenti e l'obbligo di rifornirsi solo da distributori epplo :fag:

WhiteMason
06-04-19, 11:30
Ma puoi vedere lo stato del serbatoio dall'iPhone, ed avvertire lo scroscio della benzina (obviously, no peasant diesel here) nelle AirPods

hoffmann
06-04-19, 12:45
Ma puoi vedere lo stato del serbatoio dall'iPhone, ed avvertire lo scroscio della benzina (obviously, no peasant diesel here) nelle AirPods

A dire il vero già oggi si controlla lo stato dell’auto tramite app :asd:
Sicuramente lo si può fare con VolksWagen con il VW Connect.
Io ho sotto controllo vita, morte e miracoli. Percorsi, stato del veicolo, parcheggio, costi del tragitto, litri di carburante, prossimi tagliandi ecc.
Non so però se riguardi anche tutte le altre case.

balderm
06-04-19, 12:53
:o

Conte Zero
06-04-19, 17:48
Farti un bel NAS, tenere lì tutti i film e accederci da qualunque apparecchio tu voglia non è contemplato? :asd:

.

per carità, i parametri sono
semplice
app
un click

e tiriamo in ballo i NAS? no no, grazie comunque

- - - Aggiornato - - -

non credo serva il gruppo home, tasto dx sulla cartella che vuoi condividere e da lì confermi condivisioni e permessi

io usavo es gestore file (o qualcosa del genere) per girellare in lan da telefono. poi i video li aprivo con mplayer.

es mi pare sia diventato lammerda ma immagino ci saranno altri esplora risorse android con possibilità di vedere la rete locale

Quoto sul gruppo Home, :asd:.

boh, fatto, non vedo una mazza lo stesso. Il click destro sulle cartelle mi visualizza

>condividi con gruppo home (visualizazione)
>condividi con gruppo home (visualizazione e modifica)
>Utenti specifici...

nient'altro, io non ho a minima idea di che cazzo si debba fare. Questo ragionando su VLC nell'android, perchè ho visto citare anche ES file explorer e -- se è la roba android che mi aveva consigliato david al posto di "archivio" - mi è venuto un brivido :asd:

hoffmann
06-04-19, 17:48
per carità, i parametri sono
semplice
app
un click

e tiriamo in ballo i NAS? no no, grazie comunque

Io ho solo inserito una cavo usb :asd:
Se anche questo è troppo sbattimento non so cosa consigliarti :asd:

Conte Zero
06-04-19, 17:52
Mi sto leggendo sta roba. Il vomito, ma magari ci mangio fuori qualcosa.
https://www.navigaweb.net/2013/05/vedere-video-in-streaming-su-android-dal-pc.html

- - - Aggiornato - - -

Io ho solo inserito una cavo usb :asd:
Se anche questo è troppo sbattimento non so cosa consigliarti :asd:

già fatto ai tempi. Avesse cristato la madonna di un minimo byte. Laciamo stare, ti prego.

hoffmann
06-04-19, 17:53
Mi sto leggendo sta roba. Il vomito, ma magari ci mangio fuori quaalcosa.

Basta che tu abbia un buon router e che usi la usb integrata. Anche usb 2.0 va bene :asd:
Inserisci un hard disk esterno e morta lì, l’hard disk è in rete.
Puoi lasciar perdere apparecchi dedicati e complicati.

Comunque bon, come non detto :asd:

Conte Zero
06-04-19, 17:55
Basta che tu abbia un buon router e che usi la usb integrata. Anche usb 2.0 va bene :asd:
Inserisci un hard disk esterno e morta lì, l’hard disk è in rete.
Puoi lasciar perdere apparecchi dedicati e complicati.

Ho il Fritz box, che è uno dei più completi, paciosi e amichevoli dell'universo. Anche lì "inserire la USB" sto paio di cazzi, Mai riuscito a vedere/configurare/capire una mazza solenne.

a prescindere, il centro dei miei traffici è sto notebook, io ho bisogno di entrare e vedere QUI, non di trafficare con HD esterni da collegare al router

hoffmann
06-04-19, 17:56
Ho il Fritz box, che è uno dei più completi, paciosi e amichevoli dell'universo. Anche lì "inserire la USB" sto paio di cazzi, Mai riuscito a vedere/configurare/capire una mazza solenne.

Davvero?
A me è andato tutto bene persino con uno schifosissimo Netgear da 60 euro :uhm:

Non conosco Fritzbox quindi mi taccio.

Lo Zio
06-04-19, 17:58
:popcorn:

Conte Zero
06-04-19, 18:04
Davvero?
A me è andato tutto bene persino con uno schifosissimo Netgear da 60 euro :uhm:

Non conosco Fritzbox quindi mi taccio.

Oh davvero.
cioè io li seguo da schiavo, i tutorial, la volontà c'è.
La cartella test l'ho condivisa alla lettera
ES gestore file su android ce l'ho.

solo che poi:

Dopo aver scaricato l'applicazione, avviarla e toccare col dito sull'icona LAN.

Ecco, sta roba qui nella mia App o non esiste, o l'hanno nascosta molto, molto molto bene. Fine dell'esperienza tutorial, inserire tornado di bestemmie sanguinanti e Maria Vergine che facepalma.

Lo Zio
06-04-19, 18:08
apri es file e poi devi schissare sull'hamburger menù :fag:

- - - Aggiornato - - -

https://cnet4.cbsistatic.com/img/qt5EHDWAYgK253m4xSHr5X0o7XE=/2013/05/09/6ff8dac0-fdbf-11e2-8c7c-d4ae52e62bcc/ES_File_Explorer-_enter_LAN.png