PDA

Visualizza Versione Completa : Mari Stregati (On Stranger Tides) di Tim Powers



Parudio
07-03-16, 17:21
Il giovane burattinaio John Chandagnac sta attraversando il Mar dei Caraibi alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e ruggito con l'eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John e i suoi compagni di viaggio - la bellissima Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un pensatore folle - sono imbarcati viene attaccata dai pirati che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac, ribattezzato Jack Shandy, scopre così la terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e soprattutto ciò che si nasconde dietro i piani dell'uomo per riportarla in vita. Jack dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di Benjamin Hurwood, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, la sua strada incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.

Ebbene, al di là dell'oscena copertina con J. Sparrow, è il romanzo che ha ispirato Monkey Island (per stessa ammissione di Ron Gilbert) e si vede.

E' stato il mio primo e-book perché è introvabile dappertutto... Ha anche ispirato (alla lontana) l'orribile quarto episodio di Pirati dei Caraibi (il titolo è lo stesso , On Stranger Tides appunto).

L'ho trovato molto scorrevole e divertente, chi poi è cresciuto a pane e Guybrush Threepwood ci si sente per forza a casa. Fa venir voglia di rigiocare MI o di rimettersi a giocare di ruolo. Qualcun altro l'ha letto?

bado
10-03-16, 17:08
è il romanzo che ha ispirato Monkey Island (per stessa ammissione di Ron Gilbert) e si vede.

Interessante. :pippotto:

Gil-galad
10-03-16, 17:33
Ci faccio un pensierino

Zhuge
28-03-16, 23:07
Sono stato sul punto di comprarlo più di una volta, poi ho sempre soprasseduto, più che altro per via della copertina urenda :asd:

Daled
29-03-16, 23:48
Letto ma non me lo ricordo, ho l'edizione con la copertina urenda jack sparrow :bua:

Parudio
31-03-16, 22:50
Argh, no dai... Non ti è rimasto impresso?? Non ci credo...

Concordo con entrambi sulla copertina. Più che orrenda però non c'entra un caz...

Inviato da Asus Zenfone 2