Visualizza Versione Completa : Il traffico mondiale sotterraneo di organi
Spesso è relegato a leggenda metropolitana eppure da scettico quale sono non faticherei a credere che possano esistere società occulte che per commissioni da grandi ricconi in giro per il mondo eseguano trapianti di organi su pazienti consenzienti e no. Sia cioè che persona povera X si rivolge a società occulta Y che lo paga e poi lo mette in contatto con il ricco Z che sta male e è compatibile con quell'organo, il tutto per accelerare le pratiche burocratiche che magari in alcuni casi non permetterebbero nemmeno il trapianto se il paziente è ancora vivo. Sia invece che la persona X è del tutto inconsapevole e viene rapita se non direttamente uccisa per favorire il trapianto. Su questa seconda pratica magari la vedo più plausibile nei paesi del terzo mondo però non nego che possa avvenire magari in un contesto limitato anche nel nostro paese
Mi chiedo come facciano a farlo sottoterra se il tunnel della TAV ancora non c è
Non è che devi essere riccone eh, con 2mila circa ti compri un rene sul dark web e te lo ficchi in culo
SAPERLO PRIMA
\
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f5/Steve_Jobs_Headshot_2010-CROP2.jpg/220px-Steve_Jobs_Headshot_2010-CROP2.jpg
Necronomicon
08-04-19, 15:40
Volevano ritirare tutti i paper scientifici cinesi sul trapianto di organi perché non corrispondono i numeri tra espianti e trapianti :asd:
alcun condomini hanno detto di aver sentito rumori nel seminterrato, devo preoccuparmi? :tremo:
Non è che devi essere riccone eh, con 2mila circa ti compri un rene sul dark web e te lo ficchi in culo
Per un trapianto serve tutta un'organizzazione dietro, in primis una buona infrastruttura medica. 2k euro mi paiono un po' pochini anche perchè per un costo così dovrebbe esserci dietro un'industrializzazione del prodotto che ammortizzi i costi con un'economia di scala. Cioè dovrebbe esserci dietro un'azienda ospedaliera medica in uno di quei paesi del terzo mondo che lo faccia alla luce del sole. Ma questo non è ovviamente possibile. Tutto viene fatto all'oscuro. E per organizzare una cosa così all'oscuro il prezzo sale di parecchio
Volevano ritirare tutti i paper scientifici cinesi sul trapianto di organi perché non corrispondono i numeri tra espianti e trapianti :asd:
In genere i cinesi taroccano le cifre quando si parla di pubblicazioni scientifiche. è per questo che il loro studi spesso non valgono nulla nel mondo scientifico
sì, dai, inutile che stiamo qui a girarci attorno, dimmi, che ti serve? un fegato? una milza? qualcosa di più esotico?
Kronos The Mad
08-04-19, 16:13
Ho visto un film su Netflix che parlava di trapianto di cazzo
Ho visto un film su Netflix che parlava di trapianto di cazzo
c'era un topic su un film coreano che trattava solo della prima parte dell'operazione.
Kronos The Mad
08-04-19, 16:16
c'era un topic su un film coreano che trattava solo della prima parte dell'operazione.Mh il topic coreano l'avevo aperto io ed era un film korean cute style invece questo è una commedia demenziale, si chiama il Pacco mh
Per un trapianto serve tutta un'organizzazione dietro, in primis una buona infrastruttura medica. 2k euro mi paiono un po' pochini anche perchè per un costo così dovrebbe esserci dietro un'industrializzazione del prodotto che ammortizzi i costi con un'economia di scala. Cioè dovrebbe esserci dietro un'azienda ospedaliera medica in uno di quei paesi del terzo mondo che lo faccia alla luce del sole. Ma questo non è ovviamente possibile. Tutto viene fatto all'oscuro. E per organizzare una cosa così all'oscuro il prezzo sale di parecchio
con 2 mila ti compri il rene, non include il trapianto vero e proprio
Mh il topic coreano l'avevo aperto io ed era un film korean cute style invece questo è una commedia demenziale, si chiama il Pacco mh
allora c'è anche un film italiano, con lino banfi e alvaro vitali che parla di tale tipo di trapianto.
Non è che devi essere riccone eh, con 2mila circa ti compri un rene sul dark web e te lo ficchi in culo2k per un rene? non so, mi sembra pochetto :uhm:
anche perché cambierebbe tutta la connotazione romantica del "vendo un rene per X"
dai cazzo con 2mila$ non mi compro manco un portatile top gamma :mad:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
2k per un rene? non so, mi sembra pochetto :uhm:
anche perché cambierebbe tutta la connotazione romantica del "vendo un rene per X"
dai cazzo con 2mila$ non mi compro manco un portatile top gamma :mad:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
ma probabilmente i reni dei disgraziati che stanno in gabbia in Libia vengono pure meno
- - - Aggiornato - - -
Poi le cifre ufficiali parlano di 10/20.000 dollari per un rene di quelli più economici, normalmente sono di indiani, ma credo che il costo in questo caso comprenda tutto il pacchetto. Dal cacciarlo al "donatore" al ficcarlo nel cliente.
Conte Zero
08-04-19, 16:30
allora c'è anche un film italiano, con lino banfi e alvaro vitali che parla di tale tipo di trapianto.
Ce n'è anche uno spassoso mi pare Montesano/Buzzanca, credo vertesse su trapianto dei testicoli
Mi chiedo come facciano a farlo sottoterra se il tunnel della TAV ancora non c è
usano quello del brennero
ma probabilmente i reni dei disgraziati che stanno in gabbia in Libia vengono pure meno
- - - Aggiornato - - -
Poi le cifre ufficiali parlano di 10/20.000 dollari per un rene di quelli più economici, normalmente sono di indiani, ma credo che il costo in questo caso comprenda tutto il pacchetto. Dal cacciarlo al "donatore" al ficcarlo nel cliente.
Puoi ingaggiare una persona e farla sparire per molto meno di 2k euro anche in Italia se è per quello.
20k euro per un trapianto tutto compreso è ancora pochino. Diciamo che possiamo parlare dai 100k in su se il donatore viene dal terzo mondo, l'operazione viene fatta nel terzo mondo (intendo che l'azienda ospedaliera opera lì non che i trattamenti sono da terzo mondo) e se soprattutto è un'attività illecita ben avviata dove vige un'economia di scala e l'azienda terza che fa l'operazione fa i soldi con più di un cliente. Se parti da 0, cioè tu riccone decidi di trovare qualcuno che sia compatibile, contattare illecitamente qualche azienda e convincerla ad operarti e tutto quanto parliamo abbondantemente di qualche milione di euro
Guarda che 10/20000$ tutto compreso non me lo sono inventato, cerca online e vedi te. Il rene in sé per sé, se viene da India o Cina non vale più di 1000/2000$ che è quello che danno al "donatore".
Guarda che 10/20000$ tutto compreso non me lo sono inventato, cerca online e vedi te. Il rene in sé per sé, se viene da India o Cina non vale più di 1000/2000$ che è quello che danno al "donatore".
Quello che danno al donatore =/= Quello che tu spendi
Oltre all'ovvio acquisto del rene (parliamo del caso del donatore consenziente) ci devi mettere il costo dell'operazione compreso costo dei dottori e costo che l'azienda ospedaliera spende per mettere tutto a tacere e far chiudere un'occhio alle autorità locali.
Poi c'è spesso il costo per trovare il donatore. L'azienda ospedaliera che fa il trapianto non è la stessa che si occupa anche di trovarti il donatore. Per quest'ultima c'è ovviamente un prezzo a parte
Necronomicon
08-04-19, 17:58
In genere i cinesi taroccano le cifre quando si parla di pubblicazioni scientifiche. è per questo che il loro studi spesso non valgono nulla nel mondo scientificoNo, è perché vendono gli organi dei falung gong imprigionati
succede ogni giorno, anche l'altra settimana in una chiesa è stato rubato l'organo :snob:
riguardo il rene io a meno di 15k non trovo niente
Sull'epic store il rene lo danno gratis :sisi:
riguardo il rene io a meno di 15k non trovo niente
15k è il tutto compreso. Il rene al donatore lo pagano 1/2k
Ad esempio come pensate che facciano i grandi mafiosi?
Non dico i piccoli latitanti, quelli si attaccano. Parlo dei grandi boss ricercati. Quando si sentono male è hanno bisogno di una visita o di un'operazione, affittano una clinica privata, meglio se all'estero, e prendono due tre luminari della medicina, li pagano a nero e si fanno curare per il tempo che serve
poi immagino che più sono grossi, più sia difficile trovare parti di ricambio
Ad esempio come pensate che facciano i grandi mafiosi?
Non dico i piccoli latitanti, quelli si attaccano. Parlo dei grandi boss ricercati. Quando si sentono male è hanno bisogno di una visita o di un'operazione, affittano una clinica privata, meglio se all'estero, e prendono due tre luminari della medicina, li pagano a nero e si fanno curare per il tempo che serve
si fanno arrestare e ci pensa lo stato
si fanno arrestare e ci pensa lo stato
Sì ma poi non li rilasciano più.
Mi pare fosse venuta a galla una storia simile qualche tempo fa con un dottore che pare avesse curato Provenzano quando era latitante o qualcuno del suo calibro e poi non aveva fatto una bella fine
Sì ma poi non li rilasciano più.
tanto hanno 80 e più anni...