PDA

Visualizza Versione Completa : Voi lo direste alla M$ o vi fareste la crana???

KymyA
08-04-19, 22:55
Allora...
...da completo nabbo quale sono (e sapete) c'ho messo una ventina di minuti max per fare una cosa ILLEGALE che mi porta davanti a due scelte:

1. COMUNICARE alla Microsoft la questione e farla correggere (<-- OTTIENI +1 ALLA GLORIA)
2. INGLOBARE il -crack- in un app e farmi la crana rivendendolo (<-- OTTIENI +1 IN TUTTE LE ABILITA' TRANNE LA GLORIA)

Cosa ho scoperto?
Come bypassare il limite di utenti imposto dalla licenza in Microsoft Dynamics NAV.
Le licenze di M$, infatti, per questo prodotto vengono vendute tipo CAL da 5utenti e costano...

Io ho trovato un sistema che permette di bypassare il controllo e permette di far utilizzare ad infiniti utenti il prodotto. Testato fino ad oltre 60 utenti contemporaneamente senza problemi (con licenza da 5users).
Ovviamente non contattatemi che non vi do un cazzo.

Dite che sia giusto far notare la minchiata alla Microsoft che magari Zio Bill ammolla qualche migliaio di paperdollari????
Io, nonostante l'odio per le grandi aziende macina-soldi, mi sento di avvisarli. In tal caso, dove posso contattarli? Me ne fotto dell'anonimato, in questo caso.

Suggerimenti???

Lux !
08-04-19, 22:59
Di solito pagano quelli che individuano le falle :V

KymyA
08-04-19, 23:02
Uh-Oh

DOVE SEGNALARE LA COSA???? CI POSSO MANDARE PURE LO SCRIPT CHE PERMETTE LA COSA!!!

SARO' RICCOOOO!!!!

SUCCHIATEMELO!!!!

Scherzo... cioè... ho messo su veramente uno script. Dove contatto questi pezzenti???

macs
08-04-19, 23:03
Verginello chiamerebbe la Microsoft come chiamava la maestra in classe per dirle che lo avevano picchiato

Chad master venderebbe il crack e farebbe milioni di ndollari al nero a ****** per poi spenderli tutti in cocaina e mignotte e morire dopo 3 mesi. La scelta è tua

KymyA
08-04-19, 23:05
Verginello chiamerebbe la Microsoft come chiamava la maestra in classe per dirle che lo avevano picchiato

Chad master venderebbe il crack e farebbe milioni di ndollari al nero a ****** per poi spenderli tutti in cocaina e mignotte e morire dopo 3 mesi. La scelta è tua

Posso fare come Chad ma spenderli solo in mignotte per morire comunque quando sarà il mio momento? Magari mi sparo una megapera-di-tutto qualche minuto prima di schiattare...

DigitalPayne
08-04-19, 23:10
Eh, Microsoft, chissà perché nelle aziende importanti, tipo la NASA, non utilizzano il loro mitico e facilissimo da usare sistema operativo... [emoji28]

Fruttolo
08-04-19, 23:13
Pochi giorni fa ho sentito di un'azienda che ha subito controlli sulle licenze di software installati.

Tra una disattenzione e l'altra alla fine hanno sborsato 90k euro :smugdance:

Leizar
08-04-19, 23:35
Eh, Microsoft, chissà perché nelle aziende importanti, tipo la NASA, non utilizzano il loro mitico e facilissimo da usare sistema operativo... [emoji28]

Dici per server o per desktop?
Perché per desktop Linux HAHAHAHAHAHA :D

Also, ovviamente c'è modo di crackare qualunque software eh, il problema semmai è pagare quando se ne accorgeranno.

Se ad usare il software craccato sono 4 pezzenti, probabilmente non perdono nemmeno il tempo di mandargli una mail, ma se è un'azienda nella quale circolano soldi...

E non è mica solo la Microsoft a fare così.

Para Noir
08-04-19, 23:54
Tanto è illegale lo stesso, è ovvio che qualsiasi sistema è aggirabile. Secondo me lo fanno funzionare ma poi gli arrivano le statistiche di uso e ZAC

Sinex/
09-04-19, 05:36
Mio cuggino lavora alla Microsoft se vuoi lo tiro dentro

KymyA
09-04-19, 08:58
Beh, qui nel gruppo ho acquistato TUTTE le licenze.
E' che essendo nabbo di SQL mi pare strano aver trovato il sistema, FUNZIONANTE, per bypassare il check sugli utenti collegati...

manuè
09-04-19, 09:02
potresti anche inviare una lettera anonima alla M$ e fargli una proposta che non dovrebbero poter rifiutare (semiparacit.), tanto al giorno d'oggi chi si ricorda com'è fatta una lettera fisica?

sempre che tu ti ricordi come si inviano.

KymyA
09-04-19, 09:28
che? cosa? boh... spero sulla wiki ci siano le indicazioni per farlo!

Biocane
09-04-19, 09:52
Di solito pagano quelli che individuano le falle :V

Sì, eliminandoli come scomodi testimoni.
Kamya fatti i cazzi tuoi

Algarde
09-04-19, 10:06
Contattali, digli tutto. Pacca sulla spalla e via. Rimani inculato.

Kinto
09-04-19, 10:44
Ho già segnalato io il bug.
Per evitarti perdite di tempo e sghignazzi vari dalla M$, inviami lo script che hai creato e lo controllo per vedere se effettivamente sia lo stesso metodo :smugranking:

manuè
09-04-19, 10:46
che? cosa? boh... spero sulla wiki ci siano le indicazioni per farlo!

chiedi alla posta.

Sinex/
09-04-19, 11:01
Mio cuggino lavora alla Microsoft se vuoi lo tiro dentroNon scherzo kima

KymyA
09-04-19, 12:22
Ho già segnalato io il bug.
Per evitarti perdite di tempo e sghignazzi vari dalla M$, inviami lo script che hai creato e lo controllo per vedere se effettivamente sia lo stesso metodo :smugranking:

IF USERCOUNT>-1 THEN START ELSE STOP

Non scherzo kima

Manco io. Di a tuo cugino che me lo può ciucciare che fanno dei controlli del cazzo. Lancia il profiler e vedi le query che fa per vedere se l'utente è abilitato o meno ad entrare ed il responso del server... facile come bere un bicchier d'acqua... basta cambiare UN campo UNO sulla tabella utenti e via... utenti non conteggiati. Dopo il login rimetti a posto, tanto la connessione non viene droppata e l'utente non controllato più. Pirloni.

Pierluigi
09-04-19, 12:26
10 print "microsoft sucks"
20 goto 10
run

sono anche io un programmatore :smugranking:

Sinex/
09-04-19, 13:18
IF USERCOUNT>-1 THEN START ELSE STOP

Manco io. Di a tuo cugino che me lo può ciucciare che fanno dei controlli del cazzo. Lancia il profiler e vedi le query che fa per vedere se l'utente è abilitato o meno ad entrare ed il responso del server... facile come bere un bicchier d'acqua... basta cambiare UN campo UNO sulla tabella utenti e via... utenti non conteggiati. Dopo il login rimetti a posto, tanto la connessione non viene droppata e l'utente non controllato più. Pirloni.Cioè devo riferire questa cosa che tu dichiari senza nemmeno richiedere un riscatto? Solo per cosa, la Gloria?

KymyA
09-04-19, 13:36
Ovviamente no...

...ti mando lo scriptino...

MA CHE GLORIA E GLORIA!!!! VOGLIO LA CRANAAAAHHHH!!!

Altrimenti me lo tengo per me. Anzi, mi formatto la memoria e fanculo.

il_guru
09-04-19, 13:42
Leggi se rientra nelle categorie considerate

https://www.microsoft.com/en-us/msrc/bounty

Glasco
09-04-19, 13:42
attento, ti vuole truffare