Visualizza Versione Completa : Non so perché lo chiedo qui...
So che tra di voi si annidano, quindi chiedo; nelle spinte su panca piana con manubri, atte a rinforzare il pettorale, quanto devo considerare come carico per reputarlo valido?
P. S. Non devo stabilire il mio massimale, voglio capire come sono messo.
Non c'è un numero, perché dipende da quanto peso metti. magari ne fai 10.000 con poco peso e una con tanto peso. Manubri ma quanto carichi?
So che tra di voi si annidano, quindi chiedo; nelle spinte su panca piana con manubri, atte a rinforzare il pettorale, quanto devo considerare come carico per reputarlo valido?
chiedi all'allenatore
stabilito se devi fare massa o definizione (cosa che definisce il numero di ripetizioni)
imho il carico giusto è quello che ti rende faticoso ma fattibile completare tutte le serie, pur mantenendo la forma corretta.
Intendi per Massa, Forza o Tonificazione?
P.S. Il peso preciso impossibile dirlo, dato che varia sia dalla tua persona e anche per un confornto ad minchiam, bisogna considerare il COME si fanno gli esercizi che quasi sempre si fanno sbagliati
Sto facendo massa.
Come detto, non ho bisogno di capire i miei massimali, sostanzialmente ero interessato a capire quanto carico usano gli altri.
Sto facendo massa.
Come detto, non ho bisogno di capire i miei massimali, sostanzialmente ero interessato a capire quanto carico usano gli altri.
irrilevante
Sto facendo massa.
usano il carico utile/necessario per loro :asd:
piglia un peso x e fai due serie, la prima da 10/12, la seconda fino al limite. quando nella seconda arrivi a non piu' di sei, scala al peso inferiore.
e ovviamente assicurati che il movimento e la posizione sia corretta, o come in tutti gli esercizi ti devasti, a volte anche a prescindere come capita a me che ho il trapezio stirato da 2 mesi e non passa
- - - Aggiornato - - -
chiedi all'allenatore
sicuramente è la scelta piu' saggia solo che bisogna trovare il tizio che non sia un coglione, e non è banale perchè 9/10 non sanno un cazzo o se ne fregano e dicono stronzate e non è facile capire quando cio' accade
- - - Aggiornato - - -
e sopratutto, oltre alla posizione corretta, meglio sbagliare il peso al ribasso che al rialzo...tanto se si fa il tutto correttamente e con le dovute pause, poi il muscolo si rinforza e il peso aumenta
Fratelli cari, però, uno su un forum viene a scambiare due chiacchiere, mica a pretendere che qualcuno gli faccia un programma di allenamento.
Vi ringrazio comunque per le risposte, ma nel secondo post sono stato abbastanza chiaro, volevo sapere che carico usate voi.
Giusto a capire come sono messo, per curiosità, non un consiglio sul carico che devo usare,così, su due piedi.
Sto facendo massa.
You have been ciowmed
vedi sotto
irrilevante
Scherzi a parte, non c'è risposta, se non un numerino (toh 80 kg in serie) per bullarsi con amici "faccio mille kg di panca!!111!1"
Poi vai a vedere che nell'eventualità fosse vero il peso, fa l'esercizio male, usando altri muscoli che non dovrebbe usare....senza considerare l'inutilità della cosa (corporatura diversa dalla tua, finalità diverse, ecc ecc)
Un po' come se chiedessi quanti pesci riusciresti a pescare in una giornata....c'è chi vive in un fiume, che chi vive davanti ad un laghetto per la pesca, chi davanti ad un rigagnolo, chi in India...
Fratelli cari, però, uno su un forum viene a scambiare due chiacchiere, mica a pretendere che qualcuno gli faccia un programma di allenamento.
Vi ringrazio comunque per le risposte, ma nel secondo post sono stato abbastanza chiaro, volevo sapere che carico usate voi.
Giusto a capire come sono messo, per curiosità, non un consiglio sul carico che devo usare,così, su due piedi.
col personal sono arrivato a 60 col bilanciere, 50 cmq fatti in scioltezza senza il personal ad assistere il movimento.
con i manubri ho riiniziato da poco e sono reduce da infortunio, per cui non lo so, cioè ho iniziato con 12kg ma è un peso ridicolo. coi pettorali assistiti facevo 45 kg, e mi son fatto male dopo quache mese
Perché ti fai problemi? Questo è un covo di ghei con sopracciglia a rondine e tutine aderenti. Mi sembra il posto giusto dove chiedere, no?
Lo Spruzzino
09-04-19, 15:11
Anzianità di allenamento? Preferisco non parlare di carichi che poi la gente rompe il cazzo. Se ti serve qualche consiglio te lo do via pm.
Sto facendo massa.
Come detto, non ho bisogno di capire i miei massimali, sostanzialmente ero interessato a capire quanto carico usano gli altri.per la massa devi almeno usare il 75% del tuo massimale attuale che corrisponde grosso modo a 7-8 reps portate a cedimento,
conoscere i massimali è importante per stabilire un piano allenante sia che si lavori di forza che di massa,
Chiudete tutto, basta.
Perché continuate a dare risposte a domande che non ho fatto?
È vero che il primo post era ambiguo, ma credo di aver esplicitato meglio dopo.
Stai alzando cmq meno di quanto potresti
:snob:
Anzianità di allenamento? Preferisco non parlare di carichi che poi la gente rompe il cazzo. Se ti serve qualche consiglio te lo do via pm.
Un consiglio si.
Mi alleno a casa, ho frequentato palestra anni fa.
Sono stato fermo per 8/9 anni causa acquisto casa/gravissima malattia per mio padre/matrimonio/nascita figlio, ma ho ripreso da un anno con l'intenzione di togliermi la pancetta.
Tolta completamente la pancetta (non ero messo così male) ho continuato con dei miei programmi.
Da una settimana ho un problema con il braccio sinistro (da qui il passaggio alle spinte su panca), non mi duole ma lo sento debole.
Come quando finisci un esercizio per sfinimento e non hai la volontà di fare anche il minimo sforzo.
Questo ha portato ad un calo di rendimento.
Cosa può essere?
Ripeto, non dolori
P. S. Da un anno zero pause.
braccio sinistro=gran bel braccio per masturbarsi!
Fix
Lo Spruzzino
09-04-19, 22:30
Un consiglio si.
Mi alleno a casa, ho frequentato palestra anni fa.
Sono stato fermo per 8/9 anni causa acquisto casa/gravissima malattia per mio padre/matrimonio/nascita figlio, ma ho ripreso da un anno con l'intenzione di togliermi la pancetta.
Tolta completamente la pancetta (non ero messo così male) ho continuato con dei miei programmi.
Da una settimana ho un problema con il braccio sinistro (da qui il passaggio alle spinte su panca), non mi duole ma lo sento debole.
Come quando finisci un esercizio per sfinimento e non hai la volontà di fare anche il minimo sforzo.
Questo ha portato ad un calo di rendimento.
Cosa può essere?
Ripeto, non dolori
P. S. Da un anno zero pause.
Beh, avere una parte dominante è normale. Comunque darti una risposta così su 2 piedi non è facile, potrebbero essere mille cose. Dovresti capire se è una cosa che ti capitata solo recentemente o un qualche problema pregresso che si sta ripresentando. Prenditela easy e vedi se si risolve da sola.
Beh, avere una parte dominante è normale. Comunque darti una risposta così su 2 piedi non è facile, potrebbero essere mille cose. Dovresti capire se è una cosa che ti capitata solo recentemente o un qualche problema pregresso che si sta ripresentando. Prenditela easy e vedi se si risolve da sola.
Credo che, per adesso, sia la miglior cosa da fare.
Grazie dell'interesse.
Chiudete tutto, basta.
Perché continuate a dare risposte a domande che non ho fatto?
È vero che il primo post era ambiguo, ma credo di aver esplicitato meglio dopo.
perchè sei in jfs :asd:
Lo Spruzzino
09-04-19, 23:01
Credo che, per adesso, sia la miglior cosa da fare.
Grazie dell'interesse.
Figurati. Non preoccuparti, passerà.
up per maelstrom
Buondì, che è successo?
A quanto pare non hai nemmeno la volontà di andare a chiedere al medico invece che su un forum, dev'essere particolarmente grave.
GenghisKhan
10-04-19, 14:27
Se alzi meno di 159 kg sei una troietta
Lo Spruzzino
10-04-19, 14:34
:smug:
Kronos The Mad
10-04-19, 17:21
Buondì, che è successo?Carolina è andata al cesso
Se alzi meno di 159 kg sei una troietta
Un po' alla volta, lo si fa.
Hai fretta?