PDA

Visualizza Versione Completa : Anche Armored Brigade...

Orologio
09-04-19, 10:11
...con questo dlc mi tocca prenderlo perché è un ipotetico fronte da guerra fredda che diventa calda poco sfruttato...anzi diciamocelo praticamente mai visto.

...per intenditori e non per bestie.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190409/e6ae9c0b0af834957b7d42b4b1142f4c.jpg

Algarde
09-04-19, 10:16
Non sono un grafica-fag, ma sti giochi con colpo d'occhio anno 1992 mi stanno troppo sulle palle.

Necronomicon
09-04-19, 10:39
Quindi si vieni invasi da Tito?

manuè
09-04-19, 10:45
un ipotetico fronte da guerra fredda che diventa calda poco sfruttato...anzi diciamocelo praticamente mai visto.
https://media.moddb.com/images/games/1/31/30091/boxshot.jpg

https://pc-gaming.it/wp-content/uploads/2017/12/World-in-Conflict-gratuito-uplay-696x322.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/29/Supreme_Ruler_Cold_War_Coverart..jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/5/58/Cold_War_Conflicts.jpg/220px-Cold_War_Conflicts.jpg

https://www.game-debate.com/blog/images/mpu_east_vs_west_packshot_2d_blank_hires_id1349768 176_161946.jpg

https://www.uplay.it/www.uplay.it_Cold_War__CIA_vs__KGB--400x400.png

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/dc/Toy-Soldiers-Cold-War_Brand_ID.jpg/800px-Toy-Soldiers-Cold-War_Brand_ID.jpg

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91qtv9tYOPL._SX466_.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a9/Cold_War_PC_game_cover.jpg/220px-Cold_War_PC_game_cover.jpg

Gilgamesh
09-04-19, 10:48
Manuè, penso si riferisse nello specifico al fronte Italia-Yugoslavia

manuè
09-04-19, 10:49
Manuè, penso si riferisse nello specifico al fronte Italia-Yugoslavia

non l'ha specificato chiaramente :tsk:

LucaX360
09-04-19, 10:49
Bella la intro descrittiva sull'esercito italiano. :sisi:

LucaX360
09-04-19, 10:57
Tutti quei titoli a confronto di armored brigade hanno la stessa profondità strategica di un clash of clans.

manuè
09-04-19, 11:09
Tutti quei titoli a confronto di armored brigade hanno la stessa profondità strategica di un clash of clans.

ma magari sono più divertenti.

Napoleoga
09-04-19, 11:11
This.

Orologio mi hai ninjato, stavo per aprirlo io il topic per chiederti consiglio come sempre :asd:.
Niente, mi sa che lo prendo alla fine, hanno decisamente attirato la mia attenzione con questo dlc :sisi:

Gilgamesh
09-04-19, 11:19
Mi sa che tocca prenderlo. Peccato non sia su steam

RioImmagina
09-04-19, 11:23
https://www.game-debate.com/blog/images/mpu_east_vs_west_packshot_2d_blank_hires_id1349768 176_161946.jpg

LMAO, East Vs. West è un gioco paradox mai distribuito (i dev segarono OGNI tappa della timetable)

LordOrion
09-04-19, 11:35
...con questo dlc mi tocca prenderlo perché è un ipotetico fronte da guerra fredda che diventa calda poco sfruttato...anzi diciamocelo praticamente mai visto.

...per intenditori e non per bestie.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190409/e6ae9c0b0af834957b7d42b4b1142f4c.jpg

Ahppero' :uhm:

Fruttolo
09-04-19, 12:06
LMAO, East Vs. West è un gioco paradox mai distribuito (i dev segarono OGNI tappa della timetable)

in che senso :uhm:

Algarde
09-04-19, 12:07
in che senso :uhm:

Sono andati fuori tempo massimo e Paradox li ha mandati a cagare

Fruttolo
09-04-19, 12:15
ah credevo che avessero tipo segato eventi storici, non capivo :asd:

manuè
09-04-19, 12:52

quindi avrebbe potuto essere il più bellissimo di tutti :snob:

golem101
09-04-19, 12:56

Fa tornare in mente il servizio militare, ma non in senso buono.

Biocane
09-04-19, 13:19
Ma non è neanche isometrico, chemmerda. Sì sono una bestia e mi fa schifo

Gilgamesh
09-04-19, 18:37
Non c'è il tutorial e quelli su YouTube fanno cagare. Tocca leggere il manuale

Napoleoga
09-04-19, 19:17
Come tutti i Matrix in pratica :asd:

Gilgamesh
09-04-19, 19:31
Almeno Command un minimo di missioni tutorial ce le aveva :asd:

Gilgamesh
15-04-19, 18:25
Provato un po'...vediamo prima le cose positive...

Il gioco in fondo è semplice, il tutorial testuale basta e avanza... tasto destro menù radiale con gli ordini... e ogni bottone è spiegato bene cosa fa... non è Command con le finestre di windows 2000 e le robe incasinate... il difficile è tutto il resto... le tattiche, il terreno, il supporto, il meteo, la luce a seconda del momento della giornata...le coperture... si impara piano piano...
bella e pulita l'interfaccia grafica, la mappa è bellissima con il livello di zoom fino al singolo carro...
database immenso... con tutti i parametri tecnici accurati... gli spessori delle corazze... ecc...
un sacco di opzioni carine per rendere unico ogni scenario... tipo quella del player character che ti fa scegliere un pippotto, e quello sei tu.. senti quello che sente lui e se muore è game over... opzione che non userò mai ma è carino che ci sia...

Punti negativi ci sono... il pathfinding è osceno... il pippotto che fa il giro del mondo perché il suo compagno di squadra sta impegnando il ponte... non si può vedere in un gioco del genere...
non è un RTS, è figo che gli ordini arrivano in ritardo per fare più realismo... però se cancelli un waypoint le unità si fermano subito... ok che "stop!" è semplice da eseguire, ma allora dammi anche il reverse istantaneo senza waypoint per le situazioni di emergenza... tipo un'imboscata...
la fog of war... va bene che sono in un bosco... ma se i nemici mi sparano da 5 metri di distanza dovrei vederli... visto che loro mi vedono benissimo... non è mica la giungla del Vietnam... infatti i dev hanno detto che sistemeranno...
il gioco vuole che tu dia gli ordini ai plotoni/compagnie tutti insieme... ma alla fine ti trovi a fare micromanaging delle singole unità... altrimenti vanno nei casini da sole...ecco su questo dovrebbero lavorare...

non c'è il multi... e va bene... ma l'AI avversaria non fa micromanaging e quindi fa un po' cagare... tipo carri che arrivano da soli uno alla volta perché appunto hanno fatto il giro del mondo senza la loro unità... sarebbe meglio un avversario umano... anche se avresti round di 5 ore...

Insomma in fondo è carino... molto curato su tanti aspetti... da rifinire su altri... gli scenari sono pochissimi ma ha rigiocabilità infinita con il generatore di scenari molto dettagliato... che è quello che uno usa principalmente alla fine... perché è più vicino a un wargame vero... da prendere assolutamente se piace il genere e non si vuole roba che sembra uscita 10 anni fa nel comparto grafico...

LordOrion
15-04-19, 18:37
Mi interessa molto il DLC Ita vs yug...

Moloch
15-04-19, 19:46
Provato un po'...vediamo prima le cose positive...

Il gioco in fondo è semplice, il tutorial testuale basta e avanza... tasto destro menù radiale con gli ordini... e ogni bottone è spiegato bene cosa fa... non è Command con le finestre di windows 2000 e le robe incasinate... il difficile è tutto il resto... le tattiche, il terreno, il supporto, il meteo, la luce a seconda del momento della giornata...le coperture... si impara piano piano...
bella e pulita l'interfaccia grafica, la mappa è bellissima con il livello di zoom fino al singolo carro...
database immenso... con tutti i parametri tecnici accurati... gli spessori delle corazze... ecc...
un sacco di opzioni carine per rendere unico ogni scenario... tipo quella del player character che ti fa scegliere un pippotto, e quello sei tu.. senti quello che sente lui e se muore è game over... opzione che non userò mai ma è carino che ci sia...

Punti negativi ci sono... il pathfinding è osceno... il pippotto che fa il giro del mondo perché il suo compagno di squadra sta impegnando il ponte... non si può vedere in un gioco del genere...
non è un RTS, è figo che gli ordini arrivano in ritardo per fare più realismo... però se cancelli un waypoint le unità si fermano subito... ok che "stop!" è semplice da eseguire, ma allora dammi anche il reverse istantaneo senza waypoint per le situazioni di emergenza... tipo un'imboscata...
la fog of war... va bene che sono in un bosco... ma se i nemici mi sparano da 5 metri di distanza dovrei vederli... visto che loro mi vedono benissimo... non è mica la giungla del Vietnam... infatti i dev hanno detto che sistemeranno...
il gioco vuole che tu dia gli ordini ai plotoni/compagnie tutti insieme... ma alla fine ti trovi a fare micromanaging delle singole unità... altrimenti vanno nei casini da sole...ecco su questo dovrebbero lavorare...

non c'è il multi... e va bene... ma l'AI avversaria non fa micromanaging e quindi fa un po' cagare... tipo carri che arrivano da soli uno alla volta perché appunto hanno fatto il giro del mondo senza la loro unità... sarebbe meglio un avversario umano... anche se avresti round di 5 ore...

Insomma in fondo è carino... molto curato su tanti aspetti... da rifinire su altri... gli scenari sono pochissimi ma ha rigiocabilità infinita con il generatore di scenari molto dettagliato... che è quello che uno usa principalmente alla fine... perché è più vicino a un wargame vero... da prendere assolutamente se piace il genere e non si vuole roba che sembra uscita 10 anni fa nel comparto grafico...

orologio hai sbagliato acocunt

macs
15-04-19, 19:51
orologio hai sbagliato acocunt

:rotfl:

Orologio
15-04-19, 20:08
No no lui è più bravo...ha fatto certi AAR fantastici per Command...

Ciò detto mi ispira a bomba il DLC, mi ha fermato al day one per due cose:
- la mappa principale mi sembra un tavolino con gli smarties...e mi fa perdere la poesia.
- Flashpoint Campaigns Red Storm che ho è senza dubbio meno pretenzioso, ma allo stesso tempo molto simile e a pura sensazione più bello.

Gilgamesh
15-04-19, 20:24
orologio hai sbagliato acocunt:fag:

Orologio
18-04-19, 18:08
30% di sconto su tutto il catalogo matrix games per pasqua, mi tocca prenderlo :sisi:

Orologio
20-04-19, 12:53
L'ho provato un po' e mi sta piacendo...il gioco ricorda molto close combat ma a un livello di gestione superiore.

Carina l'idea è che con le unità si decide come piazzarle, gli si possono impartire vari ordini, dal movimento cauto, alla ritirata, fino al range entro cui sparare contro bersagli soft e hard....MA...non c'è il comando di "fuoco" contro uno specifico nemico. Lo decide l'unità in base agli ordini e alla sua bravura.

Però al momento c'è solo il gioco core...16 missioni totalmente slegate senza un percorso logico, come se fossero un tutorial (anzi lo è) a difficoltà crescente che ti fanno vedere tutte le situazioni che offre il gioco....e un editor di missioni skirmish con parte della mappa della germania, della finlandia e una ipotetica zona di addestramento che potrebbero essere gli usa.
Sostanzialmente il gioco non c'è ancora...ora col primo DLC uscirà l'editor per creare le campagne single player...(progressione delle unità e fronte dinamico a seconda di come ci si è comportati con la precedente missione).

Probabilmente l'idea è creare un tool potente come un Command e lasciare fare ai giocatori e fare uscire ogni tanto qualche pacchetto a pagamento con le campagne single.

(Partite dal presupposto che il gioco ha il database delle unità dal 1965 al 1991....quindi al momento è un...fate quello che volete, dal combattimento casa per casa con unità figlie di quelle della ww2....a praterie di morte con armi prossime a quelle moderne, se non ancora in uso)

Lo trovo interessante, non è troppo difficile ed accessibile a tutti (a patto di accettare il fatto che il 50% del gioco consiste nello studio preliminare della mappa e piazzamento delle unità).

Ha molti punti in comune appunto a close combat....e lo trovo più bello al futuro close combat (sono nella closed beta), posto che troppi sviluppatori non hanno capito che un discreto 2d è molto più accettabile di un pessimo 3d. Questo gioco sarà godibile anche tra 10 anni, i close combat rimasterizzati vecchi anche di 20 anni graficamente sono ancora fighi (perché al tempo avevano un ottimo 2d), mentre il close combat che sta per uscire è in 3d merdosissimo e tra qualche anno sarà da occhi sanguinanti.

Gilgamesh
20-04-19, 21:16
Mah, la skirmish secondo me È il gioco, con tutte le opzioni che ci sono e i punti da spendere sui pezzi come in un gioco da tavolo

Orologio
21-04-19, 08:53
È un mio limite, una straccio di descrizione prima di una battaglia per me è vitale...che sia la ricostruzione di qualcosa di storico o un what if.

Il dire chissà se una compagnia di marines regge l'avanzata di una colonna sovietica....dai proviamo la cosa in città o magari su una collinetta.
...ecco cose così ad alcuni esaltano a me manca il background.

Comunque al prossimo dlc uscirà free l'editor delle missioni singleplayer, quindi a breve troveremo lavori fatti dai nerdoni.

Nell'editor si trova come terreno la jungla pur non essendoci la mappa, la cosa mi fa ben sperare in un dlc sul vietnam.

Nightgaunt
21-04-19, 17:42
Oro cosa ne pensi di Panzer Corps 2?

Dalle preview pare abbia la grafica sbrilluccicosa e i carri che fanno pewpew in alta risoluzione. Dicono che poi hanno raffinato moltissimo la formula, specie sul lato navale e aereo.
Tra le novità, pare che finalmente una singola unità in rotta di fanteria con un solo omino non potrà più bloccare per un turno intero un battaglione di tank full strength, ci passeranno attraverso come il burro.

E di Order of Battle cosa ne pensi?
Sembra bello ma la mancanza di campagna sovietica mi fa salire l'asperger.

Frigg
21-04-19, 17:43
Ogni volta leggo Armored Core

Orologio
22-04-19, 18:20
Oro cosa ne pensi di Panzer Corps 2?

Dalle preview pare abbia la grafica sbrilluccicosa e i carri che fanno pewpew in alta risoluzione. Dicono che poi hanno raffinato moltissimo la formula, specie sul lato navale e aereo.
Tra le novità, pare che finalmente una singola unità in rotta di fanteria con un solo omino non potrà più bloccare per un turno intero un battaglione di tank full strength, ci passeranno attraverso come il burro.

E di Order of Battle cosa ne pensi?
Sembra bello ma la mancanza di campagna sovietica mi fa salire l'asperger.

Mai giocati...sono wargame con la stessa difficoltà e complessità degli strategic command, solo che ci mettono la grafica carina e costano 10 volte tanto...

Veramente se sei interessato ad un wargame senza impazzirci troppo, per rimanere in tema guerra fredda prendi Flashpoint campaigns.
Se vuoi rimanere in tema ww2 Decisive campaigns Barbarossa.

Questo invece è a tutti gli effetti un rts...ma veramente ha due movimenti in croce, nulla di complesso, ma per quanto mi riguarda ha bisogno di un paio di annetti affinché i dlc e contenuti a pagamenti o gratuiti vari completino il gioco.
Tutto sta nella visuale...un tank nascosto e ben posizionato ti fa fuori tutta la colonna sovietica.
I sovietici si agitano al primo colpo, si chiudono nei corazzati, la visuale diventa infima e i danni sono assicurati...bisogna puntare realmente sul all in e spasiba tovarish... :asd:

Gilgamesh
30-04-19, 18:05
9 maggio

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4625501

manuè
30-04-19, 18:11
"qualche" tempo fa c'era thunder brigade che non era male.

Orologio
30-04-19, 20:21
A me sta piacendo, più di quanto avessi preventivato, ma torno a ribadire che per quanto mi riguarda ci vogliono più missioni/campagne create ad hoc dagli sviluppatori.

Sto provando le missioni singleplayer e le sto cercando di completare in ordine cronologico.
Si devono affrontare situazioni che un giocatore probabilmente non riesce a "cogliere" col mero generatore di missioni (seppur fatto bene e tutt'altro che brutto).

1 Prima missione classica di attraversamento fiume e avanzata, bel tempo, ottima visuale...ti insegnano che le unità di fanteria se non stanno nel loro blindatino è perché devono semplicemente fare da diversivo e morire per la gloria.

2 Seconda missione notte, gelo polare con vento. Siamo negli anni sessanta e non più ottanta, i blindati sono una derivazioni di quelli della ww2 e quindi non letali da instant dead come nella missione precedente. I blindati vedono poco e le unità di fanteria non sono di aiuto. C'è però una cittadina dove trincerare le truppe e resistere (e sacrificarsi) per far avanzare il grosso del contingente e metterlo a difesa di una posizione prima che arrivi il grosso dei sovietici (qua c'è anche il proprio avatar che se muore è instant game over). L'uso sapiente dei "bengala" (calibrati con il vento per evitare che illuminino solo il nemico) è determinante per massimizzare le kill e diminuire all'osso le proprie.

3 Pioggia torrenziale in pianura. Esatto opposto della prima missione. Col tempo bello i blindati avrebbero una visuale di km qua invece sono quasi accecati dalla pioggia. Se vengono colpiti la loro visuale diminuisce ancora di più perché si chiudono dentro. I tank sono delle scatolette pronte al massacro.
La fanteria di fatto deve scortare i blindati e fare da occhi per evitare che unità di fanteria nemica con gli RPG distruggano interi colonnati senza nemmeno essere individuate...

Ecco tutte queste finezze le può fare (bene e subito) solo uno sviluppatore che sa muoversi e conosce il gioco. Sa come creare le missioni e metterti subito in situazioni interessanti.

La terza missione sto cercando di capire quale sia il metodo migliore per completarla (coi settaggi che avvantaggiano il russo come da descrizione) ieri ho fatto un test sia della missione che di twitch...e...sono stato schiacciato da zio ivan e ho quittato in rage a pochi minuti dall'inizio del gioco...

https://www.twitch.tv/videos/418150281

Qua ho fatto realmente schifo...di più di quelle di prova che avevo fatto prima...mi sono detto, ora la completo facile e inauguro lo streaming :asd:

Le unità nascoste si trovavano in zone che non mi aspettavo e diverse rispetto alla precedente partita e questo è bene per il gameplay..

Gilgamesh
01-05-19, 10:55
Wow solo risoluzione full HD? :bua:
Non mi intendo di Twitch ma non dovrebbe esserci il modo per avere anche altre risoluzioni così che non serva la fibra per vedere un video?

Orologio
01-05-19, 11:01
A bho... :asd:

Ieri poi ne ho fatta un'altra con la tattica di avanzata lenta con la fanteria...e ho perso non so se per limite di tempo o perché è stato killato il mio avatar e non mi ero accorto di averlo.

È l'ultimo video...

Stasera indagherò.

Gilgamesh
14-05-19, 12:54
Uscito il DLC insieme alla patch che pare risolva i problemi di pathfinding e altre robe. Il campaign generator è incluso nella patch anche senza DLC. Aggiunte 3 campagne già pronte, un po' deludente che nessuna sia italia vs yugoslavia, anzi c'è solo uno scenario piccolissimo con le due fazioni nuove. Dicono che aggiungeranno in futuro, ma mi sa che ormai puntano agli scenari creati dagli utenti quando sbarcherà su steam.

Orologio
14-05-19, 13:12
Preso al day one e ribadisco le mie idee precedenti.
Per quanto mi riguarda la "trama" che mi racconta un evento bellico è importante e trovo insipido il generatore di missioni/campagne coi punteggi da assegnare come se fosse un esercito di warhammer.

Tuttavia il gioco è meritevole e sono convinto che al prossimo giro uscirà un pack di missioni/campagne perché la community lo chiede e non lo ritengo cosa troppo gravosa per gli sviluppatori.

Certo che combattere in territorio italiano e ricreare battaglie della ww1 in salsa ww3 ha il suo fascino...
Ho ricreato una mega missione dove un paio di reggimenti di alpini e uno di carabinieri sta cercando di tenere gorizia per poi arretrare dietro l'isonzo contro la marea rossa in superiorità numerica e con controllo aereo...
Poi ne farò una con l'avanzata americana in supporto...

Ma sono io che ci devo creare la storia nella testa....

A livello di vendite, il DLC è coraggioso specie per il mercato anglofono...dubito che abbiano interesse per l'esercito italiano degli anni 60-80 o peggio degli jugoslavi...
Inizialmente ho pensato che ci fosse anche una mano italiana tra gli sviluppatori, subito smentita dal fatto che il fiume isonzo sulla mappa è chiamato col nome slavo....

Napoleoga
14-05-19, 13:41
Allora credo che aspetterò un altro po' per prenderlo :sisi:

Gilgamesh
14-05-19, 13:46
In effetti il sistema stesso del campaign mode per come l'hanno strutturato non si adatta molto al DLC, visto che non si può creare una campagna puramente difensiva dove combatti per infiggere più danni possibile prima di ritirarti allo step successivo, che era il piano di battaglia italiano in caso di invasione della venezia giulia, appunto...

Va detto che comunque ci hanno messo molta cura, hanno pure aggiunto le vigne come nuovo tipo di terreno visto che ovviamente la zona ne è piena :asd:

Qua c'è lo stream che hanno fatto per il lancio del DLC, con la battaglia di Palmanova, per chi interessa

https://www.twitch.tv/videos/422543930

Gilgamesh
16-05-19, 17:41
Detto fatto, già uscita mini patch con due scenari nuovi

Add two new DLC scenarios: 'In the Shadows of the Alps' and 'Crossing the Torre Line'.

Orologio
18-05-19, 17:20
Test (probabilmente unico, fare i video per i giochi non mi da particolarmente soddisfazione, come invece fare un AAR....ma che richiede molto più tempo).

1 settembre 1991, a due messi dall'inizio della ww3 (anche se nessuno la sta chiamando ancora così...), con l'URSS in difficoltà e in stallo nella zona di Fulda in Germania, con la convinzione della Nato che il Patto di Varsavia stia per crollare, l'URSS capovolge la situazione e con un attacco a sorpresa in pochi giorni è in territorio italiano.

La volontà è quella di occupare parte del nord italia per poi trattare un accomodamento che possa accontentare tutti.

L'apparato militare italiano è lento e se la zona di Gorizia è ben difesa, la stessa cosa non si può dire nel settore nord di Cividale del Friuli...dalle alpi sta scendendo una marea rossa e questa è solo l'avanguardia.
La mossa a tenaglia sovietica denominata "серп" sta per avere inizio.

Un manipolo di Alpini cerca di resistere in inferiorità numerica e senza supporto aereo...

https://www.youtube.com/watch?v=OI7uHKyQgiw&feature=youtu.be

Nel frattempo un giovanissimo Nightgaunt febbricitante nel letto d'ospedale delira...i dottori non capiscono il significato delle sue parole...."fateli entrare...dopo Terminator 2 la stagione hollywoodiana è finita....i remake...i vegani....il gender....i femminicidi... lgbtbreeeerrr....ghostbuster con le donne!!!!...".

Una giovane infermiera si avvicina con una siringa per sedarlo...Nightgaunt madido di sudore fissandola negli occhi le sussurra...."ma lo sa che dire Buon Natale piuttosto che Buone Feste sarà tema di dibattito...lei si considera una adoratrice di pasqua? le piacciono i sabbipodi? ha opinioni a riguardo al fatto che in questa storia lei è infermiera in quanto donna, mentre i dottori sono uomini...?"

Il sedativo fa effetto...

Gilgamesh
18-05-19, 20:39
Che macello :asd:

Minuto 3:50, c'era qualcuno che NON stava sparando a quell'unità? :rotfl:

Orologio
19-05-19, 09:59
Infatti è un macello, sostanzialmente dicono che giocare nel periodo 60-70 sia meglio in quanto le armi sono meno precise e letali e c'è possibilità di manovra...giocando nel 91, almeno a livello difensivo, il gameplay consiste nel posizionare le unità, poi basta, perché la fanteria se si sposta e rimane scoperta viene killata a km di distanza e comunque anche i veicoli hanno scarsa possibilità di manovra.
Il tank se non killa dopo pochi secondi viene killato e così via...

Ho puntato infatti tutto sulla fanteria nascosta, se noti i leopard sono durati meno di 10 secondi dopo aver sparato una volta...

Li avevo piazzati sulla collinetta, con ottima visuale, in agguato modello ww2....(quindi ampio arco di tiro sia per colpire, ma anche per essere colpiti).

A questo punto in casi del genere forse meglio metterli in contesto urbano, così il veicolo nemico in avvicinamento gira l'angolo e si ritrova improvvisamente un tank che gli scatta la fotografia :uhm:

Poi c'è anche da dire che la partenza è stata irrealistica. Con bella visuale le mappe in campo aperto devono avere una lunghezza superiore alla gittata di tiro dei veicoli, questo perché altrimenti allo start la maggioranza delle unità sono pronte a fare fuoco.
Come se in un combattimento moderno gli eserciti contrapposti si vedano a vicenda ma si spostino con calma in modo che tutte siano a tiro e poi si sparino addosso...modello '700...ma con armi attuali :asd:

(Uno dei motivi per cui io sono per il partito delle missioni e campagne preconfezionate e con storiella creata dagli sviluppatori....e non fare dei trial and errore come in questo caso).

Nightgaunt
19-05-19, 10:02
Una giovane infermiera si avvicina con una siringa per sedarlo...Nightgaunt madido di sudore fissandola negli occhi le sussurra...."ma lo sa che dire Buon Natale piuttosto che Buone Feste sarà tema di dibattito...lei si considera una adoratrice di pasqua? le piacciono i sabbipodi? ha opinioni a riguardo al fatto che in questa storia lei è infermiera in quanto donna, mentre i dottori sono uomini...?"

Il sedativo fa effetto...

ROTFL :asd:

Gilgamesh
19-05-19, 10:14
Infatti è un macello, sostanzialmente dicono che giocare nel periodo 60-70 sia meglio in quanto le armi sono meno precise e letali e c'è possibilità di manovra...giocando nel 91, almeno a livello difensivo, il gameplay consiste nel posizionare le unità, poi basta, perché la fanteria se si sposta e rimane scoperta viene killata a km di distanza e comunque anche i veicoli hanno scarsa possibilità di manovra.
Il tank se non killa dopo pochi secondi viene killato e così via...

Ho puntato infatti tutto sulla fanteria nascosta, se noti i leopard sono durati meno di 10 secondi dopo aver sparato una volta...

Li avevo piazzati sulla collinetta, con ottima visuale, in agguato modello ww2....(quindi ampio arco di tiro sia per colpire, ma anche per essere colpiti).

A questo punto in casi del genere forse meglio metterli in contesto urbano, così il veicolo nemico in avvicinamento gira l'angolo e si ritrova improvvisamente un tank che gli scatta la fotografia :uhm:

Poi c'è anche da dire che la partenza è stata irrealistica. Con bella visuale le mappe in campo aperto devono avere una lunghezza superiore alla gittata di tiro dei veicoli, questo perché altrimenti allo start la maggioranza delle unità sono pronte a fare fuoco.
Come se in un combattimento moderno gli eserciti contrapposti si vedano a vicenda ma si spostino con calma in modo che tutte siano a tiro e poi si sparino addosso...modello '700...ma con armi attuali :asd:

(Uno dei motivi per cui io sono per il partito delle missioni e campagne preconfezionate e con storiella creata dagli sviluppatori....e non fare dei trial and errore come in questo caso).

Ah pensavo fosse il nuovo scenario dell'ultima patch... "in the shadows of the alps" è ambientato nello stesso punto, valle del Natisone sopra Cividale, solo che inizia di notte e con le unità quasi tutte già in posizione, dovresti provare quello. Anche per gli scenari generati, se la mappa è piccola l'ideale è mettere lo start a poco prima dell'alba, così hai tempo per muoverti prima che ci sia troppa luce e visibilità :sisi: