PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni online auto



Echein
11-04-19, 06:20
Stavo provando a fare RC auto sulle varie assicurazioni online da facile.it....
Il risparmio c'è davvero ma qualcuno di voi lo ha mai fatto? Sono affidabili?

Sinex/
11-04-19, 06:35
Io vado avanti solo con le online da 5 anni

Sinex/
11-04-19, 06:38
Ho imparato che usare i motori di confronto è una merda perché ti calcolano solo la RCA
Una volta che inserisci le altre protezione magari la compagnia arrivata ultima diventa di colpo la più conveniente


Anzi è quasi sempre così. Quella che offre la RCA più economica poi è più cara sulle altre voci


Ciao

Zhuge
11-04-19, 06:46
Anzi è quasi sempre così. Quella che offre la RCA più economica poi è più cara sulle altre voci

Ma che strano. :fag:

Bicio
11-04-19, 06:47
La devo fare anche io questo mese :sisi: l'avevo con le Generali e l'Rca liscia me la vogliono far pagare 650/700 euro..

Ho guardato velocemente su segugio e con la Linear, del gruppo unipol quindi dovrebbe essere affidabile, viene sui 350 euro :sisi:

Cioè boh, la differenza è abissale e non capisco perché, ma soprattutto non capisco come mai alle assicurazioni "fisiche" non gli freghi fare prezzi similari come quelli online pur di non perdere clienti :boh2:

Ci guarderò meglio, ma mi sa che la farò online..

Sandro Storti
11-04-19, 06:48
Genyaloid da 10 anni qui

Major Sludgebucket (ABS)
11-04-19, 06:48
Sono affidabili?

Finché non fai il botto non lo sai :snob:.


Io vado avanti solo con le online da 5 anni

Idem mit Kartoffeln.

squallwii
11-04-19, 06:49
Sono affidabili quanto le fisiche

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Sinex/
11-04-19, 07:01
La devo fare anche io questo mese :sisi: l'avevo con le Generali e l'Rca liscia me la vogliono far pagare 650/700 euro..

Ho guardato velocemente su segugio e con la Linear, del gruppo unipol quindi dovrebbe essere affidabile, viene sui 350 euro :sisi:

Cioè boh, la differenza è abissale e non capisco perché, ma soprattutto non capisco come mai alle assicurazioni "fisiche" non gli freghi fare prezzi similari come quelli online pur di non perdere clienti :boh2:

Ci guarderò meglio, ma mi sa che la farò online..Ecco Linear è una di quelle che fa le RCA basse e poi ha la cristalli e l l'assistenza stradale cari come il fuoco

Se poi magari vuoi furto e collisione ciao

Necronomicon
11-04-19, 07:02
La devo fare anche io questo mese :sisi: l'avevo con le Generali e l'Rca liscia me la vogliono far pagare 650/700 euro..

Ho guardato velocemente su segugio e con la Linear, del gruppo unipol quindi dovrebbe essere affidabile, viene sui 350 euro :sisi:

Cioè boh, la differenza è abissale e non capisco perché, ma soprattutto non capisco come mai alle assicurazioni "fisiche" non gli freghi fare prezzi similari come quelli online pur di non perdere clienti :boh2:

Ci guarderò meglio, ma mi sa che la farò online..Con l'auto vecchia pagavo uguale.
Con quella nuova per quella cifra mi danno anche la Kasko parziale (se sbatto contro auto) oltre che eventi climatici, vandali del cazzo e furto/incendio.
Con Allianz fisica.

ND
11-04-19, 07:05
Genialloyd per lo scooterone. Quando mi hanno tirato sotto distruggendolo in 8 giorni avevo i soldi sul conto, francamente pensavo molto peggio!

Sinex/
11-04-19, 07:09
Sì solo che sono i soldi dell'altra assicurazione

pasquaz
11-04-19, 07:17
Genialclick (Genyaloid) Auto
ZurichConnect Moto
costa poco, fottesega del resto

Avevo Directline prima e per 2 incidenti che ho subito (1 in auto, 1 in moto) non ho mai avuto rogne, han pagato senza problemi.

Necronomicon
11-04-19, 07:33
Genialloyd è comunque Allianz per cui avrà dietro la struttura di una assicurazione fisica

manuè
11-04-19, 07:50
Sono affidabili?
che mi frega? tanto faccio solo quella base.

Mdk
11-04-19, 07:56
La devo fare anche io questo mese :sisi: l'avevo con le Generali e l'Rca liscia me la vogliono far pagare 650/700 euro..

Ho guardato velocemente su segugio e con la Linear, del gruppo unipol quindi dovrebbe essere affidabile, viene sui 350 euro :sisi:

Cioè boh, la differenza è abissale e non capisco perché, ma soprattutto non capisco come mai alle assicurazioni "fisiche" non gli freghi fare prezzi similari come quelli online pur di non perdere clienti :boh2:

Ci guarderò meglio, ma mi sa che la farò online..

Pagare dipendenti e affitti in ogni città costa, avere un solo callcenter costa molto meno

Ho Genialloyd da quasi una decina d'anni, mai un problema, usato qualche volta il soccorso auto e mese scorso piccolo incidente, hanno subito attivato la tutela legale essendoci di mezzo San Marino dall'altra parte e ci han proposto un avvocato, mi sembrano buoni

Para Noir
11-04-19, 07:57
Avevo genialloyd e mai problemi.

manuè
11-04-19, 08:01
La devo fare anche io questo mese :sisi: l'avevo con le Generali e l'Rca liscia me la vogliono far pagare 650/700 euro..
urlagli "SOOOOOKA!" in faccia, la prossima volta che ti propongono una cifra simile.

Orologio
11-04-19, 08:11
Ho fatto quella online per la prima volta, scegliendo la meno costosa su segugio.it.
Ho segnato che scade a novembre e ho inserito i documenti nella macchina e le varie scansioni nella mia cartella cloud...

Giuro che non ricordo quale sia, anche perché se fate delle prove di preventivo sui vari motori di ricerca ogni tot giorni varia la più conveniente, in modo che tutte in egual misura hanno il loro giorno conveniente...(chiaro cartello, me ne accorgo io e chi deve controllare chiaramente non dice nulla... ellllagggente!!! svegliaaahhh).

Insomma tutto sto pippotto per dire che per essere valutate andrebbero testate su ciocchi seri e non sinistri da qualche punticino di danno biologico.

Kinto
11-04-19, 08:42
Io ho Linear da diversi anni e pago 335€ * con diverse opzioni, fra i quali:

- eventi atmosferici: mi hanno ripagato in toto (nonostante la franchigia di 100€) la grandine della scorsa estate. Sì, è possibile averla anche senza furto e incendio. 40€
- bonus protetto: nel caso di incidente, limitatamente a 1 solo all'anno, NON alzano la classe di merito (19€)
- forature gomme: con assistenza (4€)
- Tutela giudiziaria (8€)

* RCA pura 263€ in Classe BM 1 (Classe 1 da più anni)
Massimale di 7.290.000€ con Formula Guida libera.
Compresa assistenza stradale, responsabilità civile trasportati, figli minori e ricorso terzi da incendio

Riferito ad una Peugeot 308 SW Diesel 2000cc 150cv

Sinex/
11-04-19, 09:40
Se hai la frenata automatica della collisioni puoi anche fare a meno. Ma se non ce l'hai potresti un giorno trovarti con le pezze al culo

Echein
11-04-19, 10:30
Ok allora e ora che cambio pure io....la migliore?

GenghisKhan
11-04-19, 10:55
Ho imparato che usare i motori di confronto è una merda perché ti calcolano solo la RCA
Una volta che inserisci le altre protezione magari la compagnia arrivata ultima diventa di colpo la più conveniente


Anzi è quasi sempre così. Quella che offre la RCA più economica poi è più cara sulle altre voci


Ciao

This

Mio consiglio

Prendine un paio online ma piu' serie, tipo Genertel, Genialloyd, ecc, vai sui rispettivi siti e fai preventivo

Dopo di che ovviamente, vai dal tuo assicuratore e strizzagli le palle, si avvicinera' molto, la terrai li' e bon

Infallibiler per me :sisi:

Sinex/
11-04-19, 11:25
Ok allora e ora che cambio pure io....la migliore?Non esiste perché tutte cambiano in base alla tua classe di merito alla tua macchina le tue necessità eccetera eccetera

l'unica è fare tanti preventivi sui siti tutte con le stesse condizioni contrattuali e vedere quale ti fa il prezzo migliore.
a volte Fra un assicurazione online e l'altra cambiano anche €300


Io personalmente ho Verti ex direct line e Genialloyd. Fatto diversi sinistri e mai avuto problemi

manuè
11-04-19, 16:23
Se hai la frenata automatica della collisioni puoi anche fare a meno. Ma se non ce l'hai potresti un giorno trovarti con le pezze al culo

imparare ad andare meno veloci no eh?

Dr. Evil
11-04-19, 17:11
Genertel qua, risparmio rilevante e nessun problema, prima ero scettico :alesisi:

ale#12
11-04-19, 17:17
Affidabili si, ma attenti alle rivalse, soprattutto se non hanno limiti :bua:

A parte la guida in stato di ebbrezza, ci sono anche cose più bastardelle tipo la revisione/patente scaduta e soprattutto il trasporto non conforme (passeggero senza cintura).

Vale per tutte le assicurazioni, ma di solito quelle che offrono i premi più bassi sono anche quelle che hanno le clausole più pericolose.

Para Noir
11-04-19, 17:38
la rinuncia alla protezione rivalse su genialloyd costa 8 euro comunque :asd:

Aleph
11-04-19, 17:45
usavo Directline quando avevo la macchina.
Ottima, pure il call center

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

ale#12
11-04-19, 17:49
la rinuncia alla protezione rivalse su genialloyd costa 8 euro comunque :asd:

Lo so che sono quattro spicci, ma c'è tantissima gente che non perde nemmeno quei 5 minuti che occorrono per capire a cosa serve e tirano via tutto quello che si può togliere.

Che fino a che è il carro attrezzi o la polizza cristalli non è un grosso problema, ma per le rivalse può diventarlo...

manuè
11-04-19, 18:41
Affidabili si, ma attenti alle rivalse, soprattutto se non hanno limiti :bua:

A parte la guida in stato di ebbrezza, ci sono anche cose più bastardelle tipo la revisione/patente scaduta e soprattutto il trasporto non conforme (passeggero senza cintura).

Vale per tutte le assicurazioni, ma di solito quelle che offrono i premi più bassi sono anche quelle che hanno le clausole più pericolose.

fai solo l'assicurazione base e non avrai di queste preoccupazioni :fag:

Sinex/
11-04-19, 19:37
imparare ad andare meno veloci no eh?

ma non scrivere puttanate che è meglio, scemo

Dr. Evil
11-04-19, 23:14
:rotfl: sinecso la tocca piano :rotfl:

Mdk
12-04-19, 07:58
fai solo l'assicurazione base e non avrai di queste preoccupazioni :fag:

Appunto, ecco un esempio di uno che non legge niente :sisi:

manuè
12-04-19, 08:54
ma non scrivere puttanate che è meglio, scemo
eccoti qui

https://img1.laheliadoparda.com/upload/20131231160451uid1.gif

Appunto, ecco un esempio di uno che non legge niente :sisi:

pretendi pure che legga tutte le puttanate (cit.sinex) che si scrivono in j4s :rotolulo:

Mdk
12-04-19, 08:58
eccoti qui

https://img1.laheliadoparda.com/upload/20131231160451uid1.gif


pretendi pure che legga tutte le puttanate (cit.sinex) che si scrivono in j4s :rotolulo:

Era Ale#12, ben 3 righe di post, posso capire che sembrino tante

manuè
12-04-19, 09:06
Era Ale#12, ben 3 righe di post, posso capire che sembrino tante

il 99% delle cose che si scrivono in j4s sono cavolate, fatte apposta o seriose fa lo stesso, l'1% rimanente è palloso.

Sinex/
12-04-19, 09:32
Buffo che i tuoi contenuti riescano ad appartenere ad entrambi i sottogruppi

manuè
12-04-19, 09:49
Buffo che i tuoi contenuti riescano ad appartenere ad entrambi i sottogruppi

ma caro collega, collega caro!