Visualizza Versione Completa : Spazio su disco insufficiente > Steam > Sarcazzi vari > Help
Conte Zero
11-04-19, 08:34
Come da titolo, il disco "i" che è dedicato solo a giochilli, continua a mandarmi una notifica di spazio insufficiente. Parliamo di zero byte disponibili, proprio.
Poco male, pensavo di sbattere via roba tipo giochetti insignificanti, o anche FC4 che tanto ormai...
Solo che non mi apre nemmeno Steam per agire, dato che prima dovrebbe aggiornarsi, e l'update richiede 250Mb liberi.
Ergo, che faccio, per non imputtanare eventualmente la struttura Steam e i suoi cazzilli?
(cioè, mi facevo problemi a eradicargli via di brutto i giochi con - per dire - Ccleaner e similia)
Uninstall dall'installazione applicazioni e gg
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Uninstall dall'installazione applicazioni e gg
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
This
Conte Zero
11-04-19, 08:39
No no, spe. Per esempio, Elite dangerous aveva in cartella suo uninstaller. Ho agito lì, e poi comunque buttato via suo folder che era rimasto, con frattaglie sparse, a dispetto dell'uninstall. 13gb liberi di colpo, mi sa che sto a posto.
Non mi ricordo nemmeno se Elite fosse roba arrivata da Steam o cosa, tra l'altro. Boh, gioco comprato, seguito, updatato per anni, e mai veramente giocato :asd: :bua:
esegui un chkdsk /F sull'unità
http://www.traynier.com/software/steammover
Necronomicon
11-04-19, 09:18
Sposti una cartella di un gioco su altro disco, disinstalli il resto, rimetti la cartella dove stava prima e fai fare un check dell_installazione a steam
Conte Zero
11-04-19, 09:20
Hai messo la 2070??????
sì, fatto tutto, 2070 e SSD 1 tera
sì, fatto tutto, 2070 e SSD 1 tera
Come va la bestiolina?
Conte Zero
11-04-19, 09:24
esegui un chkdsk /F sull'unità
eh? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Come va la bestiolina?
Lei va bene, i giochi li trita. Com'era lecito aspettarsi.
Ma non sono soddisfatto, globalmente. Il PC aveva dei riavvii del tutto random, che purtroppo anche dopo upgrade e pulizia totale (polvere, etc) proseguono, tirandomi matto.
Boh, le abbiamo pensate/provate tutte, sta merda continua.
Più su vasta scala, attraverso una fase di sfigamerdasclero informatico micidiale, non mi funziona mai NIENTE. ma niente. Lo Zio ne sa qualcosa, una roba da impiccarsi.
Riavvi random = alimentatore che non ce la fa. Vuoi per temperature, vuoi perché è sottodimensionato, vuoi perchè sta morendo o vuoi perché boh. Alimentatore 99%
sigh :asd:
apri un prompt coi privilegi elevati e esegui
chkdsk [lettera_unità]: /F
fallo su tutte le unità ,va '... ovviamente su C: ti dirà che non puoi farlo e lo pianifichi per il prossimo riavvio
:asd:
Conte Zero
11-04-19, 09:43
Riavvi random = alimentatore che non ce la fa. Vuoi per temperature, vuoi perché è sottodimensionato, vuoi perchè sta morendo o vuoi perché boh. Alimentatore 99%
Ipotesi alimentatore è legata a momenti di macchina sotto carico pesante?
Ipotesi alimentatore è legata a momenti di macchina sotto carico pesante?
Chiaro. Se riavvia mentre sei fermo sul desktop è qualcos'altro, ma se riavvia mentre giochi è l'ali. Conviene cambiarlo subito nel caso, prima che salti di punto in bianco portandosi dietro altra roba.
Se poi hai la possibilità di provarne un altro tanto meglio e ti togli il dubbio
Conte Zero
11-04-19, 09:49
sigh :asd:
ق أثيرت خنزير "للخروج من Esegui الامم المتحدة privilegi جنة المحيط الهندي موجه
CHKDSK [lettera_unità]: / F
Aiutiamo il Conte a casa sua!
/
https://livesicilia.it/wp-content/uploads/2019/04/matteo-salvini.jpg
- - - Aggiornato - - -
Chiaro. Se riavvia mentre sei fermo sul desktop è qualcos'altro,
Si riavvia lasciato in idle la sera, si riavvia mentre leggi una mail, certo, come si riavvia mentre esplode una città a settaggi ultra in Just Cause 4, o mentre smanetti su un file a 300dpi in photoshop
Non è una cosa continua, sono sporadici, ma cazzo è una dannazione
rimane la ram e la scheda madre
Il fatto che riavvii in idle è strano e potrebbe anche essere grave. Nel senso che se è l'ali, può darsi abbia sbalzi di tensione, e non vorrei ti arrivasse a bruciare la vga nuova fiammante. Altrimenti si può trattare della ram, o di problemi software legati all'os. Che win hai e quando hai fatto l'ultimo format?
- - - Aggiornato - - -
la scheda madre quando ha problemi però di solito non boota proprio
Conte Zero
11-04-19, 09:58
Se vabbè, andrà alle calende greche.
Ho davanti delle settimane, che il PC come priorità scompare, figuriamoci doverci anche indagare per tentativi hardware, smonta e rimonta.
Dovevo seguire il mio istinto, nuclearizzarlo e passare oltre, altro che "Conte, ma perchè cambi l'i7 4770k? Cambia solo dei pezzi, il resto va benone"
- - - Aggiornato - - -
Il fatto che riavvii in idle è strano e potrebbe anche essere grave. Nel senso che se è l'ali, può darsi abbia sbalzi di tensione, e non vorrei ti arrivasse a bruciare la vga nuova fiammante. Altrimenti si può trattare della ram, o di problemi software legati all'os. Che win hai e quando hai fatto l'ultimo format?
- - - Aggiornato - - -
win 7, una OEM che è sempre andata bene.
Ma per inizio estate programmavo un formattone (sono almeno 2 anni...) e mi sono preso apposta chiave win 10 pro su amazon, pochi giorni fa, avevo scritto anche qui. Se format e win nuovo non risolvono nulla, boh.
Eh lo so è una rottura. Il pc di mio fratello aveva un problema simile, però solo sotto carico. Non avevo altri pezzi per fare prove, quindi ho cominciato a comprarne uno alla volta sperando di imbroccare quello guasto giusto. Alla fine ho cambiato tutto il pc :asd:
può essere di tutto :asd: perfino una vecchia revisione del bios della scheda madre :asd:
Prendi la ram, la togli, se non si avvia è la ram :smug:
Il programma che ho linkato l'hai guardato?
Conte Zero
11-04-19, 10:18
Il programma che ho linkato l'hai guardato?
quello di Steam? Bookmarkato, grazie. Arriverà anche il suo momento.
- - - Aggiornato - - -
Prendi la ram, la togli, se non si avvia è la ram :smug:
No, scusa, qui mi sono un attimo perso.
WhiteMason
11-04-19, 10:21
Quanti moduli di ram hai, Conte?
Posto che secondo me è una prova che hai già fatto, togline uno e vedi come si comporta.
Poi magari rimettilo e togli l'altro e vedi. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Conte Zero
11-04-19, 10:27
Quanti moduli di ram hai, Conte?
mi pare due da 8gb
GenghisKhan
11-04-19, 10:45
No, scusa, qui mi sono un attimo perso.Giusto trollaggio di bassa lega, senza RAM non si avvia un ciufolo :asd:
Conte Zero
11-04-19, 10:47
Giusto trollaggio di bassa lega, senza RAM non si avvia un ciufolo :asd:
Ah, me pareva
Drogato di FPS
11-04-19, 13:05
Aiutiamo il Conte a casa sua!
/
https://livesicilia.it/wp-content/uploads/2019/04/matteo-salvini.jpg
- - - Aggiornato - - -
Conte :rotfl:
WhiteMason
11-04-19, 13:35
mi pare due da 8gb
Allora tenta. :sisi:
Togline uno, prova per un po', togli l'altro, prova per un po' e così via... :sisi:
Io scommetto i miei cinquanta cents che è la RAM. :sisi:
Prova Epic Games Launcher™
Apri powershell e chekka il disco
Conte Zero
11-04-19, 17:17
Allora tenta. :sisi:
Togline uno, prova per un po', togli l'altro, prova per un po' e così via... :sisi:
Io scommetto i miei cinquanta cents che è la RAM. :sisi:
Quindi vado per un po' con un modulo, e per un po' con l'altro. Fatto é che potrebbero volerci ore, come anche un giorno prima che succeda. Anche giocando e facendo le mie robe solite. Sarà lunga, come cosa, sperando che funzioni
Parlando di gaming, segnalo che ci sono titoli pressoché tranquilli, anche recenti, e titoli inavvicinabili.
conte, dicci marca e modello scheda madre e ram
WhiteMason
11-04-19, 18:14
Quindi vado per un po' con un modulo, e per un po' con l'altro. Fatto é che potrebbero volerci ore, come anche un giorno prima che succeda. Anche giocando e facendo le mie robe solite. Sarà lunga, come cosa, sperando che funzioni
Parlando di gaming, segnalo che ci sono titoli pressoché tranquilli, anche recenti, e titoli inavvicinabili.
Sì, infatti, ci potrebbe volere del tempo, a me c'era voluto un quindici giorni... :bua:
Fai le tue cose e vai tranquillo intanto... :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Lei va bene, i giochi li trita. Com'era lecito aspettarsi.
Ma non sono soddisfatto, globalmente. Il PC aveva dei riavvii del tutto random, che purtroppo anche dopo upgrade e pulizia totale (polvere, etc) proseguono, tirandomi matto.
Boh, le abbiamo pensate/provate tutte, sta merda continua.
Più su vasta scala, attraverso una fase di sfigamerdasclero informatico micidiale, non mi funziona mai NIENTE. ma niente. Lo Zio ne sa qualcosa, una roba da impiccarsi.Bicio, hai sbagliato account. E ti è già stato detto che mettere il computer davanti al termosifone non è una genialata.
Conte Zero
11-04-19, 20:12
:facepalm:
Conte anche io avevo riavvii casuali, (generico kernel pwer) andando per step alla fine ho cambiato tutto, ma il problema era mobo/psu.
Le ho provate tutte, dal formattone al cambiare i dischi :boh:
Conte Zero
12-04-19, 08:24
Farò cosí