Visualizza Versione Completa : Retrogaming in Giappone
:commosso::commosso::commosso: :vojo::vojo::vojo::vojo:
https://www.youtube.com/watch?v=8tG7AO9o-WY
sono troppo ripetitivi e alla fine scocciano.
Il segreto è prepararsi alla spedizione.
Appena fuori Akiabaarrara o come minchia si scrive c'è un ufficio delle poste.
Compri quello che vuoi e poi ti fai lo scatolone da inviare.
Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.
Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.
sono arrivate oppure sono ancora ferme in qualche magazzino delle poste?
Che due palle sti qui, un canale di merda seguito da decine di migliaia di imbecilli. Non capiscono un tubo e sono talmente odiosi da farmi girare i coglioni in un niente
sono arrivate oppure sono ancora ferme in qualche magazzino delle poste?
Poste Giapponesi, 60 giorni, sempre arrivato tutto.
- - - Aggiornato - - -
Che due palle sti qui, un canale di merda seguito da decine di migliaia di imbecilli. Non capiscono un tubo e sono talmente odiosi da farmi girare i coglioni in un niente
Sono super d'accordo.
Ci sono stato :fag:
In effetti è un paradiso nerd :asd:
personalmente, me ne guardo bene dal prendere qualcosa nei mercatini dell'usato qui da noi, perchè se prendo usato vintage poi magari c'è il pacco e rompono dicendo: "quando è uscito di qui, cosa ne so io che ci hai fatto" figuriamoci in un negozio in giapponia.
in un negozio di cinesi, dovetti aspettare circa mezz'ora parlando con vari cin chun chan, bin bon, tin ton che mi rimbalzavano tra loro sperando mollassi il colpo... per sostituire un prodotto di merda già non funzionante in confezione abilmente ri-sigillata. lo sostituirono con il volto disfatto manco avessero finito i cani di cui cibarsi. mai più.
quindi non è che parto prevenuto, ho sempre avuto cura di ciò che posseggo, quindi se rivendessi probabilmente sarei certo di non eseguire manco un test sul prodotto, fermo restando che il retrogaming per come lo vivo va preso a piccole dosi, solo per nostalgia.
se ci faccio qualche sessione di troppo mi rompo perchè alla lunga sono ripetitivi, frustranti e noiosi e spesso non perdonano, rispetto a titoli odierni godibili forse anche un po' troppo da babbi :asd:
Costo della spedizione?
Comunque una volta portavi a casa un Gameboy Color + Pokemon a 30€, ora ce ne vogliono più di 50 solo per il Gameboy, troppi turisti e i giappi furbi alzano i prezzi, è finita la pacchia di qualche anno fa
Kronos The Mad
12-04-19, 09:47
Ci ho preso N mila robe lì e il sistema funziona bene.Dogana?
Io stavo pensando quando andrò di prendermi una ps vita, la prima edizione quella con schermo OLED.
Costo della spedizione?
Comunque una volta portavi a casa un Gameboy Color + Pokemon a 30€, ora ce ne vogliono più di 50 solo per il Gameboy, troppi turisti e i giappi furbi alzano i prezzi, è finita la pacchia di qualche anno fa
Non mi ricordo, ma ultima volta nel 2010. Mi dicono anche a me che i prezzi sono andati alle stelle e non c'è più la convenienza di dieci anni fà.
Ai tempi mi ero portato via un NeoGeo perfetto, controller boxato aggiuntivo e 3-4 giochi con l'equivalente di 300 euro...
intendevo una vota arrivati in megic italì
intendevo una vota arrivati in megic italì
Yes arrivato tutto.
Niente dogana, spedito da me a me come present ed è passato.
personalmente, me ne guardo bene dal prendere qualcosa nei mercatini dell'usato qui da noi, perchè se prendo usato vintage poi magari c'è il pacco e rompono dicendo: "quando è uscito di qui, cosa ne so io che ci hai fatto" figuriamoci in un negozio in giapponia.
in un negozio di cinesi, dovetti aspettare circa mezz'ora parlando con vari cin chun chan, bin bon, tin ton che mi rimbalzavano tra loro sperando mollassi il colpo... per sostituire un prodotto di merda già non funzionante in confezione abilmente ri-sigillata. lo sostituirono con il volto disfatto manco avessero finito i cani di cui cibarsi. mai più.
quindi non è che parto prevenuto, ho sempre avuto cura di ciò che posseggo, quindi se rivendessi probabilmente sarei certo di non eseguire manco un test sul prodotto, fermo restando che il retrogaming per come lo vivo va preso a piccole dosi, solo per nostalgia.
se ci faccio qualche sessione di troppo mi rompo perchè alla lunga sono ripetitivi, frustranti e noiosi e spesso non perdonano, rispetto a titoli odierni godibili forse anche un po' troppo da babbi :asd:
Sconsiglio caldamente di comprare merce retrogaming dai cinesi, a meno di non voler fare operazioni esplorative-conoscitive stile Doctor Game sulle fake-console di origine cinese. :spy:
Un negozio di retrogaming che ha un certo criterio (a prescindere dalla qualità e quantità dell'assortimento che propone) ti consente di provare quello che compri direttamente lì da loro.
Chiaramente è una roba impossibile nei mercatini ambulanti, dove al massimo si può solo appurare se il venditore abbia testato o meno la merce (improbabile nel caso non sia un appassionato).
- - - Aggiornato - - -
Non mi ricordo, ma ultima volta nel 2010. Mi dicono anche a me che i prezzi sono andati alle stelle e non c'è più la convenienza di dieci anni fà.
Ai tempi mi ero portato via un NeoGeo perfetto, controller boxato aggiuntivo e 3-4 giochi con l'equivalente di 300 euro...
Il mercato si è allargato non solo agli appassionati che hanno vissuto quei tempi, ma pure a quelli che vogliono scoprire "le origini", e sono più di quanto si possa immaginare (una di queste persone si definì una videoarcheologa).
Solo io ho notato che in quei negozi i clienti erano tutti occidentali? :asd:
Praticamente sti negozi sono l'equivalente giapponese del ristorante "tipico" nelle città d'arte italiane :asd:
il tipo che pensa oggi di andare in giappolandia a fare carrelli di roba a 5-10 euro, come quelli che vanno a fare turismo sessuale, sveglio proprio :asd:
eh this
pacchia finita
la globalizzazione, i vlogger stronzi che fanno pubblicità al mondo, il viaggiare e andare a visitare che costa relativamente meno (not sure if true)
si stava meglio quando si stava peggio, inizi duemila presocial era veramente quel periodo maggico
il tipo che pensa oggi di andare in giappolandia a fare carrelli di roba a 5-10 euro, come quelli che vanno a fare turismo sessuale, sveglio proprio :asd:
eh this
pacchia finita
la globalizzazione, i vlogger stronzi che fanno pubblicità al mondo, il viaggiare e andare a visitare che costa relativamente meno (not sure if true)
si stava meglio quando si stava peggio, inizi duemila presocial era veramente quel periodo maggico
Posso garantire che fino al 2015 era così, negli ultimi anni un degrado che sembra diventata l'Italia (no dai, non esageriamo)
I turisti che ho visto settimana scorsa neanche intorno alla fontana di Trevi ad Agosto però, una cosa indicibile, addio Japan
2015 sarebbe l'altro ieri in effetti, credevo peggio e molto prima, ma visto come corre il mondo sembra il Rinascimento
Quei due tipi del video anni fa non erano male, poi hanno deciso di spingere il canale e sono diventati indecenti. Ormai il loro target sono i bimbiminkia.
I prezzi del retrogaming saranno aumentati anche perché in decenni di sciacallaggio da parte dei turisti di tutto il globo certi pezzi saranno effettivamente diventati più rari.
Questi due tizi sono gli unici su youtube che ho oscurato...non li sopporto, a pelle. Non sto dicendo che non siano bravi o altro...dico che io non li sopporto e che mi creano nervosismo solo a vederli, mi sembrano di un finto allucinante.7
Non li voglio proprio vedere tra i video consigliati o altro.
Ormai il loro target sono i bimbiminkia.
IL target di YouTube sono solo i bimbiminkia, se vuoi tante views.
Ci rimetti la dignità, ma tanto è una guerra tra poveracci
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
IL target di YouTube sono solo i bimbiminkia, se vuoi tante views.
Ci rimetti la dignità, ma tanto è una guerra tra poveracci
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
sembra un commento di pino scotto :asd:
Dogana?
Io stavo pensando quando andrò di prendermi una ps vita, la prima edizione quella con schermo OLED.
Io ce l'ho, presa al day One,usata pochissimo, ho anche mortal Kombat, Killzone, ninja gaiden sigma, fifa, e mi pare qualcosa altro. Te la vendo volentieri, quanto mi dai?
Kronos The Mad
12-04-19, 20:50
Io ce l'ho, usata pochissimo, ho anche mortal Kombat, Killzone, ninja gaiden sigma, fifa, e mi pare qualcosa altro. Te la vendo volentieri, quanto mi dai?Dipende da come è tenuta :sisi:
Dipende da come è tenuta :sisi:
Perfettamente, non ha graffi e non mi ci sono segato sopra. La scatola magari non è proprio al top, ma la console si
- - - Aggiornato - - -
Ti mando delle foto se vuoi, però mi ci vuole qualche giorno, perché è in un altra casa, ho mio figlio fino a domenica e poi vado a Roma, il 18 posso fare le foto :sisi:
Kronos The Mad
12-04-19, 20:53
Perfettamente, non ha graffi e non mi ci sono segato sopra. La scatola magari non è proprio al top, ma la console siSe era segata acquisiva valore però.
Ti tengo in lista nel caso un giorno la volessi prendere sul serio, vedo prima se trovo qualche occasione in Giappone :bua:
Non ho idea di quanto possa comunque darti :bua:
Mi bastano 90 euro ed è tua.
Cmq pensaci, è una console bellissima, naturalmente prenderla al day one (,ah c e pure la Sandisk compresa nel prezzo) è stata una coglionata, ovviamente è una console nata morta per colpa di Sony che non l' ha supportata
70 euro , se nn la compra nessuno la do a mio figlio che la distrugge in 5 minuti, anche meno
Kronos The Mad
12-04-19, 22:02
70 euro , se nn la compra nessuno la do a mio figlio che la distrugge in 5 minuti, anche menoNel caso ti dico verso settembre ma non darla da distruggere dai :(
Io ho ancora questa tenuta un gioiellino con tanto di supporto ricarica/stereo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190412/e5dce6c3a81983c9423f87744f1b9ef2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190412/d84b2ef17d40d68df5b450d6c6c35328.jpg
Il primo modello "fat" 1000
Nel caso ti dico verso settembre ma non darla da distruggere dai :(
In Giappone in prezzi sono più o meno quelli credo, non la trovi a meno, se ci vai adesso forse trovi qualcosa sugli 80 se va bene.
Hanno smesso la produzione ovunque, in Giappone stanno finendo di produrre le ultime e smettono pure lì anche quest'anno.
Fossi in te prenderei quella di biocane adesso, parere personale.
In Giappone in prezzi sono più o meno quelli credo, non la trovi a meno, se ci vai adesso forse trovi qualcosa sugli 80 se va bene.
Hanno smesso la produzione ovunque, in Giappone stanno finendo di produrre le ultime e smettono pure lì anche quest'anno.
Fossi in te prenderei quella di biocane adesso, parere personale.
Bravo Fruttolo, dai che mi pago la baby-sitter per domani visto che ho l' influenza e non riesco a star dietro al piccino :cattivo:
Che vita difficile :cattivo:
Kronos The Mad
13-04-19, 10:15
Fossi in te prenderei quella di biocane adesso, parere personale.Tra l'altro il primo modello uscito ha lo schermo OLED e gli altri dopo no :bua:
Non ti dico le cose a cazzo :caffe: