Accedi

Visualizza Versione Completa : [HEARTZICO] PC budget 1200 euro

Baddo
13-04-19, 13:26
Per un mio amico che vuole solo andare svelto, ma immagino gli serve anche una scheda video decente.

Visto che non sono al passo coi vari nuovi ryzen che adesso sembra sino più potenti degli intel, e non ho idea di come funzionino le architetture, chiedo gentilmente che cosa mi consigliate. 1200 penso siano senza accessori. Chiedo conferma per lo schermo ma visto che sto mio amico l'ultima volta cheh a fatto shopping con me ha preso un OLED pagandoolo 2.5k in contanti non credo sia un gran problema.

Grazie!
https://i.imgur.com/hoWBNFP.jpg

Lo Spruzzino
13-04-19, 13:36
Che giochi giocherà? Overclock? Solo giochi o anche produttività? Fanboismi vari?

Baddo
13-04-19, 14:02
ok scherzavo, 1500 euro budget con schermo 26" almeno

giochi non ne gioca ma vuole una scheda video potente perchè a volte avvia dei programmi di modellamento 3d e poi non li usa, ma soldi suoi...!

Lo Spruzzino
13-04-19, 14:04
Ma se non ci gioca allora che la prenda professionale...non saprei in quel caso, idem per lo schermo.

ND
14-04-19, 09:41
Se ci fa del 3D io andrei assolutamente su nvidia, molti motori sono gpu based e usano cuda per velocizzare molto il render. Seconda cosa è la cpu, dove di solito più cores e clock c’è meglio è per renderizzare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr. Evil
14-04-19, 12:18
In spoiler è la Jo? :nerd:

Galf
14-04-19, 12:41
ok scherzavo, 1500 euro budget con schermo 26" almeno

giochi non ne gioca ma vuole una scheda video potente perchè a volte avvia dei programmi di modellamento 3d e poi non li usa, ma soldi suoi...!

1500€ con schermo "scheda video potente" non ci esce, uno schermo degno di questo nome son almeno 300€.

cmq così a spanne, anche se non ho capito che cazzo ci fa...

CPU: AMD R7 2700
GPU: RTX 2060
Motherboard: una a caso da logical increments che sia adatta alla cpu
RAM: 16gb DDR4 almeno 3000mhz
HDD: Western Digital Blue 1tb
SSD: Crucial MX500 SATA 1tb oppure un Samsung NVME da 500gb.
Alimentatore: EVGA 650 B3
Case: boh, il tuo amico mi pare uno che vuole una cosa figa, quindi Cooler Master H500M se sta nel budget.

Monitor: starà sicuro fuori budget a questo punto, boh, sarebbe da spenderci troppo tempo.
Dell è una scelta sicura, anche BenQ. LG non è male.