PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio la galera



Bicio
16-04-19, 09:58
https://www.ilgiorno.it/como/cronaca/incendio-sorico-13-milioni-1.4544879

tl;dr : due ragazzi ventenni a fine anno scorso mentre fanno un barbecue danno per sbaglio fuoco alla foresta.
I carabinieri presetano un conto da 13 milioni di euro, considerando tutti i minimi della pena e la riduzione di 1/3, se no sarebbero 40. Ancora manca la stima dei danni ai privati ecc :sisi:

Algarde
16-04-19, 09:59
quello che mi chiedo, quando ci sono ste cifre da rimborsare da parte di persone normali è, che succede? Ovvio che sta gente 13 milioni non li ha, per cui che senso c'è? dove li prendono?

magen1
16-04-19, 10:20
quello che mi chiedo, quando ci sono ste cifre da rimborsare da parte di persone normali è, che succede? Ovvio che sta gente 13 milioni non li ha, per cui che senso c'è? dove li prendono?

in B4, ok, eccoli, tutti cash: �������������������������������������������������� �������������������������������������������������� �������������������������������������������������� �������������������������������������������������� �������������������������������������������������� ������������������������...........


now what?

sisonoio
16-04-19, 10:30
Il conto lo hanno presentato perché se leggi l’articolo dicono che il nonno è il proprietario della casa dove stavano facendo il barbecue e il povero nonno secondo la legge risponde in solido come proprietario dell’immobile.

Poraccio. Una vita di lavoro per tutto in fumo così.

macs
16-04-19, 10:39
Si voglio vedere quando lo pagano :asd:

Algarde
16-04-19, 10:41
Il conto lo hanno presentato perché se leggi l’articolo dicono che il nonno è il proprietario della casa dove stavano facendo il barbecue e il povero nonno secondo la legge risponde in solido come proprietario dell’immobile.

Poraccio. Una vita di lavoro per tutto in fumo così.

Non credo sia una casa con proprietà da 13 milioni...

Sinex/
16-04-19, 11:00
quello che mi chiedo, quando ci sono ste cifre da rimborsare da parte di persone normali è, che succede? Ovvio che sta gente 13 milioni non li ha, per cui che senso c'è? dove li prendono?Pignoramento ad vitam

Glasco
16-04-19, 11:01
a rate

https://dangelodario.it/wp-content/uploads/2018/05/salvini-lega.jpg

manuè
16-04-19, 11:14
basta fare una tassa di solidarietà ecologica ad hoc tra gli abitanti della zona/comune/provincia/regione, finchè la foresta non sarà restaurata.

Necronomicon
16-04-19, 11:17
Dichiari bancarotta e vai all'estero a lavorare

Vola00
16-04-19, 12:25
basta fare una tassa di solidarietà ecologica ad hoc tra gli abitanti della zona/comune/provincia/regione, finchè la foresta non sarà restaurata.

Quando mai in Italia hanno ripiantato alberi dopo un rogo?

Ovviamente gli alberi non sono l'unico danno che causa un incendio.

Si incassano sempre soldi ma poi a parte leggi e disposizioni io nel mio piccolo non ho mai visto lo stato intervenire attivamente.

Lux !
16-04-19, 12:28
quello che mi chiedo, quando ci sono ste cifre da rimborsare da parte di persone normali è, che succede? Ovvio che sta gente 13 milioni non li ha, per cui che senso c'è? dove li prendono?

Purtroppo non si fa più come nella Serenissima :solo: Sarebbe bellissimo :piange: soprattutto per i banchieri che fanno sparire i soldi :piange:

Major Sludgebucket (ABS)
16-04-19, 12:48
Nonno ai lavori forzati a oltranza :snob:.

Carver
16-04-19, 12:52
Non pagano 13 milioni, semplicemente per tutta la vita dovranno versare un quinto dello stipendio o cose così

ma si suicidano prima. Fossi in loro scaperrei e basta

Stefansen
16-04-19, 13:14
Lo Stato ovviamente sa che on ripagheranno mai l'intero ammontare.
Tra l'altro non so se sia costituzionalmente ammissibile un debito sostanzialmente eterno, cioè pignorarti un tot per tutta la vita. Fossi il loro avvocato proverei a puntare su quell'aspetto

GenghisKhan
16-04-19, 13:21
Il conto lo hanno presentato perché se leggi l’articolo dicono che il nonno è il proprietario della casa dove stavano facendo il barbecue e il povero nonno secondo la legge risponde in solido come proprietario dell’immobile.

Poraccio. Una vita di lavoro per tutto in fumo così.
Ai si wot iu did dear

Major Sludgebucket (ABS)
16-04-19, 13:21
Non pagano 13 milioni, semplicemente per tutta la vita dovranno versare un quinto dello stipendio o cose così

ma si suicidano prima. Fossi in loro scaperrei e basta

Mio zio sta ancora pagando gli alimenti a una tedesca che aveva sposato per cinque minuti negli anni Ottanta, a un certo punto ha provato a smettere di pagare, così, magari era morta, ma nient', gli sono arrivate le minacce dall'avvocato. Insomma, possono farcela, magari andando al risparmio: spesa al discount, no concerti rock (al massimo Amedeo Minghi, Al Bano, quelli che arrivano per le feste del santo patrono gratis al paese), cellulare tarocco al posto dell'iPhone, barbecue con moderazione, una vita fatta di cose sembligi diciamo :snob:.

freddye78
16-04-19, 13:25
Mio zio sta ancora pagando gli alimenti a una tedesca che aveva sposato per cinque minuti negli anni Ottanta, a un certo punto ha provato a smettere di pagare, così, magari era morta, ma nient', gli sono arrivate le minacce dall'avvocato. Insomma, possono farcela, magari andando al risparmio: spesa al discount, no concerti rock (al massimo Amedeo Minghi, Al Bano, quelli che arrivano per le feste del santo patrono gratis al paese), cellulare tarocco al posto dell'iPhone, barbecue con moderazione, una vita fatta di cose sembligi diciamo :snob:.Era la merkel?

Dr. Evil
16-04-19, 14:50
More sul matrimonio da 5 minuti con la tedesca + pics di allora :alesisi:

NoNickName
16-04-19, 14:52
quello che mi chiedo, quando ci sono ste cifre da rimborsare da parte di persone normali è, che succede? Ovvio che sta gente 13 milioni non li ha, per cui che senso c'è? dove li prendono?

semplicemente i tipi verranno pignorati a vita di 1/5 dei loro guadagni e di tutto i possedimenti tracciabili, compresi immobili e conti in banca (sì, anche i i risparmi sopravvissuti al pignoramento di 1/5)

l'emigrazione in in Equador o in Russia diventa una prospettiva allettante

manuè
17-04-19, 07:56
Quando mai in Italia hanno ripiantato alberi dopo un rogo?

Ovviamente gli alberi non sono l'unico danno che causa un incendio.

Si incassano sempre soldi ma poi a parte leggi e disposizioni io nel mio piccolo non ho mai visto lo stato intervenire attivamente.

si parlava per ottimistiche utopie...

Algarde
17-04-19, 08:01
semplicemente i tipi verranno pignorati a vita di 1/5 dei loro guadagni e di tutto i possedimenti tracciabili, compresi immobili e conti in banca (sì, anche i i risparmi sopravvissuti al pignoramento di 1/5)

l'emigrazione in in Equador o in Russia diventa una prospettiva allettante

Sud America a vita allora a produrre coca nelle foreste colombiane, mi sembra un buon piano

Bicio
17-04-19, 08:09
Neanche se ti arruolassi a vita per servire lo stato riusciresti a sanare il debito verso lo stato :nono:

Necronomicon
17-04-19, 08:30
semplicemente i tipi verranno pignorati a vita di 1/5 dei loro guadagni e di tutto i possedimenti tracciabili, compresi immobili e conti in banca (sì, anche i i risparmi sopravvissuti al pignoramento di 1/5)

l'emigrazione in in Equador o in Russia diventa una prospettiva allettante

Non penso proprio, dovrebbe essere possibile per tutti i soggetti dichiarare il fallimento personale dato che, ovviamente, i ragazzi saranno nullatenenti. Ma sicuramente un qualche avvocato di passaggio potrà darci delucidazioni

sisonoio
17-04-19, 10:08
Il fallimento personale non ti cancella i debiti. Non solo, per chi parla di immigrazione in America Latina per i due, i loro passaporti sono gia stati lanciati nel sole e se si muovono rischiano seriamente il carcere.

Situazione orribile per l’intera famiglia dato che i loro genitori perdono tutta l’eredità del nonno e se il nonno aveva per caso altre proprietà finiscono tutte all’asta.

Necronomicon
17-04-19, 12:00
Il fallimento personale non ti cancella i debiti. Non solo, per chi parla di immigrazione in America Latina per i due, i loro passaporti sono gia stati lanciati nel sole e se si muovono rischiano seriamente il carcere.

Situazione orribile per l’intera famiglia dato che i loro genitori perdono tutta l’eredità del nonno e se il nonno aveva per caso altre proprietà finiscono tutte all’asta.Se non hanno niente il creditore non può rivalersi su di loro, quindi siccome per un debito non si va in galera e la schiavitù non esiste più, non credo accadrà un bel nulla. L'unico aggredibile è il nonno in quanto proprietario della casa e basta. E comunque come cazzo si fa a bruciare ettari di bosco con una grigliata in casa privata, bisogna essere proprio dei mona.

Carver
17-04-19, 12:06
Ma zio carlo. Ma se hai 13 milioni di euro di debiti pigli l'aereo e scappi in bolivia, porca troia

Chi se ne fotte degli avvocati