Visualizza Versione Completa : Come si lava l'auto nera?
Ho l'auto con tutti i graffietti dell'autolavaggio che si vedono al sole, e alcuni proprio graffi :smugpalm: Come la lavate a mano?
lavare l'auto? :pippotto:
Ecco, il vero difetto della mia Fiesta, o meglio della colorazione, è che si graffia solo a guardarla, è piena di micrograffietti ovunque, a sto punto tenderò a lavarla di meno che almeno non si notano
GenghisKhan
19-04-19, 13:02
Con l'acqua
Sandro Storti
19-04-19, 13:02
Auto nera... :facepalm: presa 1 volta. Mai più. Solo colori chiari.
Si vabbè ma che uso il secchio con l'acqua e cosa :uhm: poi pelle di daino? :uhm:
Nero lucido li vedi subito.
Nero metallizzato intermedio.
Nero opaco molto meno.
Perlato più sensibile di tutti.
In genere dovresti:
1) applicare acqua senza pressione per lavare via la polvere
2) spugna shampo per macchina e tanto olio di gomito
3) Con la lancia lavare via tutto stando particolarmente attento alle guarnizioni.
4) panno in pelle di umano o dai-no, la macchina si asciuga dopo averla fatta sgocciolare per un po ma senza attendere troppo.
Se aspetti troppo si formano chiazze di calcare
I fetishmacchinisti mettono e tolgono cera, nero gomme e chissà quali altre diavolerie.
fa schiuma ma non è sapone
Ecco, il vero difetto della mia Fiesta, o meglio della colorazione, è che si graffia solo a guardarla, è piena di micrograffietti ovunque, a sto punto tenderò a lavarla di meno che almeno non si notano
Problema della vernice della fiesta, indipendentemente dal colore :bua:
Mastro Razza
19-04-19, 13:46
i micrograffietti si tolgono col polish,
ma a farlo a mano diventi negro,
per evitare che si riformino devi passargli la cera ogni tanto, o usare un sapore con cera,
lavarla a mano ovviamente,
usare una spugna con cui dovrai avere l'attenzione di non farla mai sporcare con la sabbia o farla cadere a terra,
poi la dovrai asciugare con un panno in microfibra o pelle , sempre pulito , nota bene che se il panno ti cade a terra o si sporca poi non lo dovresti più usare per lavare la macchina.
Altrimenti così
http://static.sevendaysweb.com/2315/2018/09/11/131594/sexy-car-wash.scale-to-max-width.856x.jpg
Vedi le macchine?
Nero opaco!
OPACO!
Lancia all'autolavaggio, asciugare con panno in microfibra, ???, profit
Problema della vernice della fiesta, indipendentemente dal colore :bua:
Dici che anche sul rosso default fa così? Sicuramente sul bianco si sarebbe visto meno
Ma autolavaggio dici coi rulli? :uhoh: Io la lavavo in quello a gettoni con l'idropulitrice, anche la spazzola per la schiuma è morbida, con 2€ facevo tutto cera compresa e l'acqua scosata lì che si asciuga da sola e non lascia aloni.
A mano si lava con secchio e spugna, i cerchi li fai per ultimi, poi asciughi con un panno di daino.
sempre avuto auto nere
(quando devo cambiare auto non guardo nemmeno i colori disponibili :bua:)
la faccio lavare a mano, e una volta ogni tot lucidatura
Auto nera... :facepalm: presa 1 volta. Mai più. Solo colori chiari.
Peggio da mantenere? Si vedono peggio le imperfezioni?
Peggio da mantenere? Si vedono peggio le imperfezioni?
l'auto nera non solo si sporca di più ma si graffia anche
e quando spuntano i graffietti che si vedono al sole, o la sistemi tu o la butti via
Sandro Storti
19-04-19, 15:36
l'auto nera non solo si sporca di più ma si graffia anche
e quando spuntano i graffietti che si vedono al sole, o la sistemi tu o la butti via
This
Damn e io che stavo giusto guardando una Focus nera. L'hanno messa a 16.250 fino a fine aprile. Ma 100cv mi sa che sono pochi.
Le macchine nere sono per i becchini e per chi vuole che la macchina parcheggiata all'aperto durante una bella giornata d'estate diventi un dolceforno.
Eh ma metti che deve andare in montagna con 4 persone, il clima acceso e il gancio di traino con la roulotte fa faticah servono minimo 150 cavallih
Damn e io che stavo giusto guardando una Focus nera. L'hanno messa a 16.250 fino a fine aprile. Ma 100cv mi sa che sono pochi.
Dipende dal tipo di motore.
Se è a benzina, siamo un po’ al limite con una macchina come la Focus (soprattutto a pieno carico devi far frullare il motore un po’ in alto per avere un minimo di spunto)
Se è Diesel, con la coppia in basso, 100 cavalli risultano ben più vivaci. Soprattutto in città.
Dipende dal tipo di motore.
Se è a benzina, siamo un po’ al limite con una macchina come la Focus (soprattutto a pieno carico devi far frullare il motore un po’ in alto per avere un minimo di spunto)
Se è Diesel, con la coppia in basso, 100 cavalli risultano ben più vivaci. Soprattutto in città.
Diesel (moderno) in città = motore che implode nel giro di 10000 chilometri.
Si vabbè ma che uso il secchio con l'acqua e cosa :uhm: poi pelle di daino? :uhm:
no, con tutto l'animale
https://media2.giphy.com/media/26FmSgMMX44ggZM4M/source.gif
Si all'inizio anche io ero tutto preso dal lavaggio a mano, il telo per coprirla, la rava e la fava. Adesso la parcheggio anche nei canali di scolo.
Poi ti passa tranquillo.
Lavala con la benzina così non rimangono aloni di calcare
https://www.youtube.com/watch?v=9lTEbY622Lk
100cv benzina su una media per me sono pochini :asd: poi chiaro che in relazione al costo uno può farseli bastare
Io sempre tenuta da cani :asd:
Quando capisci che vissuta il giusto è ok allora te ne sbatti il cazzo.
L'importante è non lavarla coi rulli, ormai lo sanno anche i lettori di Topolino che quelli la graffiano.
E che gli autolavaggi usino acqua demineralizzata distillata o osmotica è una leggenda.
Lo scrivono e se la fanno pagare ma per lo più viene dal pozzo, se è poco pesante allora sono fortunati.
E che gli autolavaggi usino acqua demineralizzata distillata o osmotica è una leggenda.
Lo scrivono e se la fanno pagare ma per lo più viene dal pozzo, se è poco pesante allora sono fortunati.
Io sempre usata e mai trovato gocce dopo. Magari a ****** è diverso però
anche il nitrodiluente pulisce alla perfezione, rimane bella lucida
Io sempre usata e mai trovato gocce dopo. Magari a ****** è diverso però
Il tuo lava macchine è in montagna o terreno boscoso / sabbioso ?
Il tuo lava macchine è in montagna o terreno boscoso / sabbioso ?
Città in pianura padana :boh2:
Tengo le macchine poco tempo (mediamente prese nuove e tenute 4 anni). Solo macchine nere (a parte due più particolari ma che come non erano ne la macchina principale ne abbastanza strette per entrare negli autolavaggi), vado sempre di rulli e chi se ne frega, poi una volta all’anno lucidatura.
Però ho sempre avuto metallizzati, un amico con il nero base Audi in effetti si lamenta spesso.