PDA

Visualizza Versione Completa : [Multi] Vampyr



Pagine : [1] 2

heXen
14-01-16, 23:39
Copio\incollo l'ottimo post iniziale di Leorgrium che merita :sisi:



http://www.realmofgaming.com/np/images/2464.jpg




Dagli autori di Life is Strange, un nuovo action/rpg vampiresco ambientato dopo la prima guerra mondiale:













Artworks


http://static2.gamespot.com/uploads/scale_super/1179/11799911/2973605-vampyr.jpg
http://static2.gamespot.com/uploads/scale_super/1179/11799911/2973606-vampyr1.jpg
http://static2.gamespot.com/uploads/scale_super/1179/11799911/2973607-vampyr2.jpg





Teaser trailer:


http://www.youtube.com/watch?v=JtpT4LLxFv4





Website: http://www.vampyr-game.com/

Bix91
14-01-16, 23:41
Remember Me non mi ha entusiasmato molto, LiS invece l'ho adorato. Se mantengono la stessa qualità di narrazione, personaggi e colonna sonora sono già messi bene imho :sisi:

heXen
14-01-16, 23:42
Ho failato il topic scambiando l'ordine di scrittura sry :bua:

Ro9
14-01-16, 23:45
Solo Hexen poteva sgarrare e scambiare il formato del titolo dei thread creati finora :asd:

Hype per il gioco comunque, ho adorato LiS e mi auguro che anche questo titolo abbia la stessa qualità narrativa

heXen
14-01-16, 23:52
Solo Hexen poteva sgarrare e scambiare il formato del titolo dei thread creati finora :asd:




True :bua:

Leorgrium
15-01-16, 08:32
Ecco cosa mi ero dimenticato...:ehm:
Volevo aprirlo io...Va beh, ormai è andata...:bua:

heXen
15-01-16, 11:01
Scusa se ti ho scavalcato Leorgrium, so che ti ha attirato questo gioco :asd: col senno di poi ti dovevo mandare un PM :bua:

Leorgrium
15-01-16, 11:08
Ah tranqui...Non c'è problema ;)

Starato
15-01-16, 11:14
Vado controcorrente e dico che a me è piaciuto pure Remember Me.

Ok, interazione con l'ambiente zero. Ok, gameplay sui binari che più di così non si può. Ok, il combat mode non era granchè.

Però l'ambientazione è una di quelle che mi attizzano troppo, la storia e il lore non erano malaccio e le sequenze di rewind erano simpatiche. Per me promosso.

damasosos92
15-01-16, 19:06
Ragazzi, stiamo spostando per seguire la nuova riorganizzazione dell'area videoludica.
Volete che il topic vada in sezione PC o in sezione Console? (Nell'altra si apre un nuovo topic).

gmork
15-01-16, 19:10
lol ho letto vampyrl

Ro9
15-01-16, 19:20
Ragazzi, stiamo spostando per seguire la nuova riorganizzazione dell'area videoludica.
Volete che il topic vada in sezione PC o in sezione Console? (Nell'altra si apre un nuovo topic).
Spostalo in sezione PC, l'ha aperto Hexen dopotutto :asd:

Mr Yod
15-01-16, 19:30
Ragazzi, stiamo spostando per seguire la nuova riorganizzazione dell'area videoludica.
Volete che il topic vada in sezione PC o in sezione Console? (Nell'altra si apre un nuovo topic).
Ma perchè? :uhm:

Che senso ha tenere due topic cloni? :uhm:

Leorgrium
15-01-16, 19:32
Ma perchè? :uhm:

Che senso ha tenere due topic cloni? :uhm:

Perchè con il multipiatta ci sarà un topic pc e uno console. :)

Mr Yod
15-01-16, 19:43
Perchè con il multipiatta ci sarà un topic pc e uno console. :)
É proprio questo il punto del mio dubbio. :asd:
Il gioco è lo stesso. :asd:


Comunque non avevo visto il topic che ne parla nella sezione della linea con lo staff. :sisi:
Continuerò ad esprimere i miei dubbi di là. :sisi:

Leorgrium
15-01-16, 20:04
Spostate Vampyr in console, dato che per sbagli ho aperto il topic nell'area pc...
Tanto esce pure per play4 e one

Alteridan
15-01-16, 22:14
Sposto.

Mr Yod
15-01-16, 22:19
EDIT: no, niente. :uhm:

Wilmot26
16-01-16, 01:44
Aspetto un buon gioco sui vampiri dai due Vampire, incrocio le dita.

Leorgrium
29-02-16, 14:50
Immaginavo che non poteva toccare i livelli di atmosfera di un vampire the masquerade, però speriamo che sia carino

http://s2.n4g.com/newssi/543227_0_org.jpg
http://s2.n4g.com/newssi/543224_0_org.jpg
http://s2.n4g.com/newssi/543226_0_org.jpg
http://s2.n4g.com/newssi/543225_0_org.jpg



http://www.thegamesmachine.it/news/34920/ecco-le-prime-immagini-di-vampyr/

Bix91
29-02-16, 15:06
L'ambientazione pare vittoriana :look:

EDIT: sbagliato thread, non pensavo fosse nella sezione console :asd:

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
29-02-16, 15:18
L'ambientazione pare vittoriana :look:

EDIT: sbagliato thread, non pensavo fosse nella sezione console :asd:

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

Esce pure per console :D

Bix91
29-02-16, 15:19
Esce pure per console :DMa io lo comprerò sicuramente su pc :asd:

michele131cl
07-03-16, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=qUN_deqYEqc

Bishop76
07-03-16, 14:02
sembra molto interessante.

Ocean
07-03-16, 14:55
Direi di si, già trapela qualcosa di interessante. Quindi sarà una sorta di open world ma con aree che si sbloccano man mano che la storia procede.
Il protagonista è un medico/vampiro e il tutto è ambientato durante l'epidemia della febbre spagnola. Oltre a poteri vampireschi fighissimi e la presenza di altre creature notturne.:vojo:

Harry_Lime
07-03-16, 21:16
Tra l'altro l'unreal engine 4 sembra sfruttato davvero bene (per quel poco che si vede).

PistoneViaggiatore
12-03-16, 14:57
Iscritto

Bishop76
24-05-16, 13:25
http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/ps4/vampyr/screens/vampyr_7.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/ps4/vampyr/screens/vampyr_6.jpg

http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/images/ps4/vampyr/screens/vampyr_5.jpg

VAMPYR IMAGES DEPICT THE PROTAGONIST'S DUALITY: CAN YOU BE BOTH A SAVIOR AND A MONSTER? (http://focus-home.com/en/news/1064-vampyr-images-depict-the-protagonists-duality-can-you-be-both-a-savior-and-a-monster)


Vampyr, the new action-RPG from acclaimed game-development studio DontNod, releases new images today depicting the duality of the central character. Set in London, 1918, Vampyr promises to offer a unique and deeply immersive experience, and a strong and engaging narrative steeped in vampire mythology.

In Vampyr, players take control of Dr. Jonathan Reid, a newly formed vampire who is torn between the Hippocratic Oath he swore as a doctor, and the bloodthirsty need to kill due to the monster within. While London suffers from the Spanish Flu pandemic, your first reflex as a doctor would be to help and heal people... but it will be impossible for you to ignore your inner, violent, nature of Vampyr - first and foremost, you are a lethal predator.

As a Vampyr, you have to accept your need to sacrifice people to survive. Feeding on people will be the basis of your character progression, as it will allow you to learn supernatural Vampyr powers and talents that will be useful in persuasion, locomotion, survivability, and combat. So the dilemma that's offered to you isn't 'should I kill people?' but more 'who will I kill'? And this decision won't be without consequences. Killing one person will create a rippling effect on London's ecosystem and you will have to live with both the repercussions and their death on your conscience. Decide to feed on a renowned doctor from the city hospital, and progressively see the health condition of the patients drop.

Every life saved and every life taken by Reid will have deadly ramifications to London and the people around it. When Vampyr releases in 2017, players will be asked: how far are you ready to go?

Ro9
24-05-16, 22:31
Sulla carta sembra una discreta figata, resta da vedere quanto di quello che stanno promettendo riguardo alle conseguenze poi si tradurrà realmente in effetti concreti sul gioco.

Speriamo bene, voglio poter dare fiducia ai Dontnod dopo il gran lavoro che han fatto con Life is Strange.

Bishop76
11-06-16, 09:17
leakato l'e3 trailer:


http://www.youtube.com/watch?v=18tlnN_EQQc

Harry_Lime
11-06-16, 09:40
Trailer promettentissimo. I dontnod hanno tutta la mia attenzione. Forse il miglior uso di unreal engine 4 che si è visto fino ad ora. Aspettiamo il gameplay.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Venom1905
11-06-16, 14:01
Atmosfera di altissimo livello, aspetto con ansia di vedere il gameplay

Eliwan
11-06-16, 17:20
Alcune perplessità che mi vengono in mente su questo gioco:

- a differenza di Bloodlines il personaggio di base è uno, e questo potrebbe voler dire minima personalizzazione se non quella relativa ad abilità (di conseguenza scarsa rigiocabilità?)

- ci saranno personaggi carismatici e storie all'altezza all'interno del gioco??? Spero non sia open world, poichè a parte TW3 difficilmente si trova poi il modo di amalgamare bene tutto senza inutili dispersioni.

- quanta varietà ci sarà a livello di gameplay??? potremmo andare sui tetti??? arrampicarci sullo stile di AC??? O come penso sarà un simil Deus EX HR??? Bloodlines aveva scenari strettissimi, ma carisma a mille con tantissime idee e sviluppi interessanti. Ed era un vero GDR. Da questo primo trailer sembra che la componente combat potrebbe avere la meglio sulle altre... il che potrebbe essere un problema, poichè sarebbe molto più action che GDR....... :uhm:

Leorgrium
18-06-16, 10:06
http://youtu.be/ZeeXUYtyfVM

Kikko
18-06-16, 10:20
Un commentino del nostro keiser redazionale, se garbasse.
http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/47867/vampyr-e3-2016-anteprima-provato-pc-xbox-one-ps4/

Eric Starbuck
20-06-16, 09:00
Non male! WOW! Sicuramente ci giocherò!

Robbie
20-06-16, 12:59
perché questo video gameplay mi ha fatto schifo? :mah:

Eric Starbuck
20-06-16, 15:00
Non so. forse perchè è un po' legnoso? io lo prendo come un "work in progress" quello che vedo mi piace e se lo migliorano come si deve diventa un gioco molto interessante.

Robbie
20-06-16, 15:23
sì certamente legnoso, i combattimenti sembrano quelli di DA, poi boh, un vampiro che uccide umani con pistola e mannaia? oh c'mon forse sono troppo all'antica ma non credo che ad un vampiro servano queste armi. piuttosto sviluppami un bel set di incantesimi (magari lo faranno non si sa). Poi infilare un vampiro in un gioco così è sempre difficile, come spieghi la sua (obbligatoria se i nemici sono umani) debolezza? in TW3 i vampiri maggiori erano dei PNG ed erano a tutti gli effetti immortali ed imbattibili, in Vampire redemption/bloodlines combattevi vampiri vs vampiri ed era perfetto, ci sta..........ma qui?!

Kendall
20-06-16, 15:36
sì certamente legnoso, i combattimenti sembrano quelli di DA, poi boh, un vampiro che uccide umani con pistola e mannaia? oh c'mon forse sono troppo all'antica ma non credo che ad un vampiro servano queste armi. piuttosto sviluppami un bel set di incantesimi (magari lo faranno non si sa). Poi infilare un vampiro in un gioco così è sempre difficile, come spieghi la sua (obbligatoria se i nemici sono umani) debolezza? in TW3 i vampiri maggiori erano dei PNG ed erano a tutti gli effetti immortali ed imbattibili, in Vampire redemption/bloodlines combattevi vampiri vs vampiri ed era perfetto, ci sta..........ma qui?!

Mah, dipende molto da cosa ci si aspetta da un vampiro.
Il regolamento di Vampire: Masquerade (successivamente Vampire: Redemption), sul quale si sono basati i Vampire che citi pone sicuramente la "razza" del vampiro superiore a quella degli umani (dal punto di vista del potere) ma ti sorprenderebbe vedere quanto facilmente potrebbe morire (di nuovo) un vampiro anche di alto livello, e ti assicuro che nell'ottica dell'ambientazione di questi giochi di ruolo il tutto ha assolutamente senso e non stona mai.
Tornando a questo Vampyr, non mi fa strano vedere un vampiro usare armi di vario tipo. Di sicuro per creare qualcosa di riuscito devono per forza di cose farti immedesimare veramente nel ruolo del vampiro, e queste sono un altro paio di maniche.
Comunque per quel poco che si vede l'atmosfera è davvero molto valida, io lo seguo con grande interesse.

P.S: nel video alcuni poteri/incantesimi da vampiro vengono utilizzati, quindi direi che sarà verosimilmente una strada percorribile nella crescita del personaggio.

Recidivo
23-06-16, 09:21
[pignolone mode on]



Mah, dipende molto da cosa ci si aspetta da un vampiro.
Il regolamento di Vampire: Masquerade (successivamente Vampire: Redemption), sul quale si sono basati i Vampire che citi pone sicuramente la "razza" del vampiro superiore a quella degli umani (dal punto di vista del potere) ma ti sorprenderebbe vedere quanto facilmente potrebbe morire (di nuovo) un vampiro anche di alto livello, e ti assicuro che nell'ottica dell'ambientazione di questi giochi di ruolo il tutto ha assolutamente senso e non stona mai.


I vampiri di generazione alta sono, benche' immortali, non troppo difficili da uccidere definitivamente, storia diversa se sono di bassa generazione ( < 8 ), li sono veramente difficili da uccidere, anche per una caccia di sangue.
( quando invece si passa a < 5, e' be' li invece .... )

"Nessuno può dominarmi. Nessun Uomo. Nessun Dio. Nessun Mortale. Date pure inizio alla vostra stupida caccia. Vedremo Chi trascinerò, urlante, all'Inferno con Me..."

P.s. e lo so, ma dopo 15 anni da giocatore e 5 da narratore .... :D

Robbie
23-06-16, 09:33
ah sì me la ricordo sta cosa adesso che l'hai detta :lul: è perché i novizi sono più vicini alla bestia vero?

Recidivo
23-06-16, 09:39
No, perche' ad alta generazione il "sangue e' piu' debole" piu' distante dal progenitore, ha meno potere e piu' si avvicina all'uomo.

La bestia e' un'altra cosa. ;-)

P.S. Cavolo, mi ricordo ancora quasi tutto. :D
P.S.S. I "combattimenti" non erano chiamati in questo modo, erano definiti come "azione drammatica", con tutta le regole per descriverla e attuarla .. ri :D

Mr Yod
23-06-16, 11:54
No, perche' ad alta generazione il "sangue e' piu' debole" piu' distante dal progenitore, ha meno potere e piu' si avvicina all'uomo.

La bestia e' un'altra cosa. ;-)

P.S. Cavolo, mi ricordo ancora quasi tutto. :D
P.S.S. I "combattimenti" non erano chiamati in questo modo, erano definiti come "azione drammatica", con tutta le regole per descriverla e attuarla .. ri :D
E più che i round c'erano le scene (i round di combattimento avevano una durata variabile da circa 3 secondi a più a seconda del tipo di combattimento), quasi come se avesse un'impostazione cinematografica. :sisi:

CX3200
23-06-16, 12:08
Mah, dipende molto da cosa ci si aspetta da un vampiro.
.


io voglio impersonare ALUCARD :vojo: con tutti i poteri al 100% :sbav:

Robbie
23-06-16, 12:31
No, perche' ad alta generazione il "sangue e' piu' debole" piu' distante dal progenitore, ha meno potere e piu' si avvicina all'uomo.

La bestia e' un'altra cosa. ;-)

ah ok, io comunque sono più per il classico, non mi piace questa rivisitazione della masquerade, anche se ammetto che il loro universo è molto interessante ed evocativo

Kendall
23-06-16, 15:52
[pignolone mode on]




I vampiri di generazione alta sono, benche' immortali, non troppo difficili da uccidere definitivamente, storia diversa se sono di bassa generazione ( < 8 ), li sono veramente difficili da uccidere, anche per una caccia di sangue.
( quando invece si passa a < 5, e' be' li invece .... )

"Nessuno può dominarmi. Nessun Uomo. Nessun Dio. Nessun Mortale. Date pure inizio alla vostra stupida caccia. Vedremo Chi trascinerò, urlante, all'Inferno con Me..."

P.s. e lo so, ma dopo 15 anni da giocatore e 5 da narratore .... :D

No beh ok, c'hai perfettamente ragione, ma il mio era un ragionamento in ottica di personaggio medio "giocabile", dove si parte con una generazione parecchio alta (o potenza del sangue molto bassa, se ragioniamo in ottica di Vampiri: il Requiem), e per i quali si può comunque avere un avanzamento notevole (chiaramente la generazione/potenza del sangue impone certi limiti).
Ho giocato pure io per diversi anni (a memoria direi una decina) a Vampiri e Mondo di Tenebra, però mai mi sono trovato ad impersonificare (o far impersonificare) come personaggi giocanti vampiri di potere così elevato (ed era raro trovarli pure come png).

Recidivo
23-06-16, 16:10
[ultra nerd mode on]


No beh ok, c'hai perfettamente ragione, ma il mio era un ragionamento in ottica di personaggio medio "giocabile", dove si parte con una generazione parecchio alta (o potenza del sangue molto bassa, se ragioniamo in ottica di Vampiri: il Requiem), e per i quali si può comunque avere un avanzamento notevole (chiaramente la generazione/potenza del sangue impone certi limiti).
Ho giocato pure io per diversi anni (a memoria direi una decina) a Vampiri e Mondo di Tenebra, però mai mi sono trovato ad impersonificare (o far impersonificare) come personaggi giocanti vampiri di potere così elevato (ed era raro trovarli pure come png).

Stessa cosa, salvo a volte avventure di una settimana dove sbracavamo e magari impersonavamo un gruppo di sesta generazione, cosi' per cambiare perche' quando giochi magari sei anni di seguito una parentesi per cambiare fa bene. ;-)

Non ti dico il mio bruja di sesta con potenza e velocita' pompata al massimo con robusteza a 4.
Parevo un carrarmato.

di solito il mio personaggio storico e' un Malkavian di 12.ma scandinavo di nome Sigfrid.

a che ricordi.

Kendall
23-06-16, 16:25
[ultra nerd mode on]



Stessa cosa, salvo a volte avventure di una settimana dove sbracavamo e magari impersonavamo un gruppo di sesta generazione, cosi' per cambiare perche' quando giochi magari sei anni di seguito una parentesi per cambiare fa bene. ;-)

Non ti dico il mio bruja di sesta con potenza e velocita' pompata al massimo con robusteza a 4.
Parevo un carrarmato.

di solito il mio personaggio storico e' un Malkavian di 12.ma scandinavo di nome Sigfrid.

a che ricordi.

I Malkavian :asd:
Senza dubbio BEST CLAN EVAH! :rullezza:

È un peccato che l'abbiano relegato ad una linea di sangue nel Requiem

Robbie
23-06-16, 19:51
va beh io sono cresciuto leggendo Anne Rice, i vampiri vecchi erano praticamente degli dei :rullezza: e i nuovi delle merdaccie, sempre che non fossero trasformati da un millenario :sisi:

Eric Starbuck
24-06-16, 07:58
Pure io ho letto i libri di Anne Rice tantissimi anni fa... li era che più uno invecchiava e più diventava potente giusto?

Comunque un gioco del vampiro fatto bene non l'ho ancora visto. La prima cosa che dovrebbe avere è il bullet time.

Robbie
24-06-16, 09:38
Pure io ho letto i libri di Anne Rice tantissimi anni fa... li era che più uno invecchiava e più diventava potente giusto?

Comunque un gioco del vampiro fatto bene non l'ho ancora visto. La prima cosa che dovrebbe avere è il bullet time.
sì era così.

Come ho già detto mettere un vampiro in un gioco non è per niente facile, la migliore trasposizione che ho visto finora è stata in The Witcher 3, è non è un gioco sui vampiri :asd3:

MrWashington
24-06-16, 12:30
A me piaceva l'idea del vampiro in Masquerade.

Eliwan
25-06-16, 06:05
Pure io ho letto i libri di Anne Rice tantissimi anni fa... li era che più uno invecchiava e più diventava potente giusto?

Comunque un gioco del vampiro fatto bene non l'ho ancora visto. La prima cosa che dovrebbe avere è il bullet time.
Vampire Bloodlines :pippotto:

GiAmPoZ
29-06-16, 15:32
Questo lo prendo sicuro, anche a scatola chiusa, solo per i dontnod.

Painmaker87
30-06-16, 14:12
Hype a mille.

Bishop76
26-08-16, 09:36
Ps4 gameplay:


Vampyr awakens 15min of gameplay from the crypt

The past week’s Gamescom 2016 has been the perfect opportunity for journalists to discover Vampyr, the Action-RPG from DontNod, the creators of Life is Strange. The press had the chance to attend presentations made by the developers, and thus learn more about the game, its story and its gameplay mechanics.
We’re extending that invitation to those of you at home in the form of a 15 minute gameplay video of our pre-alpha version, showcasing some of the ideas that make Vampyr a unique gameplay experience, where the narrative is directly tied to the gameplay. Without any spoilers, our presentation begins a little after the beginning of the game. Now aware of being a vampire, our protagonist Dr Jonathan Reid must come to terms with what he has become, meeting some of the characters you will interact with along your journey – some of whom are aware of what you are, and also share the same affliction.

This video is taken from a pre-alpha version of the game, and while many aspects are still very early in their development process – notably the combat system – you’ll get to see many of the gameplay ideas currently being worked on.

Investigate the people of London, and peer through their bodies to see the quality of blood that flows through them. Perhaps you find a terrible person who you believe deserves to die, and decide to feed on him. But what if he suffers from poor quality blood? Perhaps a father – with no reason to lose his life – has the purest blood, and will therefore gain you greater experience points… your moral choices will directly affect the game world as you struggle to come to terms with your human/vampire duality.

Taking lives in London is not easy. Killing too many in a district may cause its infrastructure to collapse and turn into disarray. Every single life will also have a butterfly effect on the other NPCs surrounding them. Every life you take away will have consequences for the city and the people around them: Cursed be the choice!

Vampyr comes out on PlayStation 4, Xbox One, and PC in 2017.


https://www.youtube.com/watch?v=sTExU8XsvOw

Shin
26-08-16, 10:45
A parte qualche imperfezione nel combat system (quando da i fendenti con l'arma bianca le animazioni non sono il massimo) sembra tanta roba :)

Bishop76
26-08-16, 10:48
A parte qualche imperfezione nel combat system (quando da i fendenti con l'arma bianca le animazioni non sono il massimo) sembra tanta roba :)

sì concordo, tra l'altro trattandosi di pre-alpha ne hanno di tempo per sistemare tutto :sisi:

Venom1905
26-08-16, 11:41
Atmosfera veramente ottima.
Combattimenti migliorabili ma mi sembrano comunque già accettabili. Poi ovviamente bisognerà vedere quanto peso avranno all'interno del gioco.

Robbie
26-08-16, 13:22
non lo so, continua a non convincermi poprio per niente

Eric Starbuck
27-08-16, 10:38
Invece per me è davvero bello. l'atmosfera è tanta roba. sono bastati quei due momenti in cui si ferma e fa dei 360° con la telecamera a vendermelo. :eek:

Robbie
27-08-16, 10:49
la telecamera in combattimento sembra legnosa, forse senza lock on è meglio

Robbie
25-11-16, 19:20
No, perche' ad alta generazione il "sangue e' piu' debole" piu' distante dal progenitore, ha meno potere e piu' si avvicina all'uomo.

La bestia e' un'altra cosa. ;-)

P.S. Cavolo, mi ricordo ancora quasi tutto. :D
P.S.S. I "combattimenti" non erano chiamati in questo modo, erano definiti come "azione drammatica", con tutta le regole per descriverla e attuarla .. ri :D

ma scusa, invece cos'è il thin blood?

Mr Yod
26-11-16, 13:10
ma scusa, invece cos'è il thin blood?
É l'ultima generazione possibile: 14°, ovvero quella che viene dopo la generazione di partenza in fase di creazione pg (ovvero la 13°). :uhm:

Robbie
26-11-16, 15:03
quindi sono deboli perché il sangue è diluito? ma se anche gli anziani hanno il sangue debole perché è diluito........è un problema che affligge sia anziani che novizi? non ha molto senso, sembra

Mr Yod
26-11-16, 17:51
quindi sono deboli perché il sangue è diluito? ma se anche gli anziani hanno il sangue debole perché è diluito........è un problema che affligge sia anziani che novizi? non ha molto senso, sembra
Wat. :pippotto:

Gli anziani non hanno il sangue diluito, o meglio: ce l'hanno perchè sono di generazione >1, ma dire che sono deboli o hanno il sangue diluito come i vampiri di 14° generazione è come dire che una sostanza 1:1 è diluita come una in dosi omeopatiche. :asd:

Oppure non ho ben capito a cosa ti riferisci. :uhm:

Robbie
26-11-16, 20:42
sono io che non ho capito, si parlava degli antichi che sono più "deboli" dei vampiri nati da 1 giorno, e poi c'è questo thin blood che mi ricordo da bloodlines, ma che non ho mai capito cos'è

per la mia concezione è un discorso sbagliato in partenza, perché più un vampiro è vecchio e più è vicino a Caino, quindi il suo sangue deve essere molto forte, è così da sempre, in ogni universo, tranne che in Vampire :D

Harlan Draka
01-12-16, 22:40
I Malkavian :asd:
Senza dubbio BEST CLAN EVAH! :rullezza:

È un peccato che l'abbiano relegato ad una linea di sangue nel Requiem

a me piacciono Malkavian e Brujah, e nel Requiem gli hanno maltrattati entrambi... bloodline di motociclisti messicani :facepalm:

Bishop76
26-12-16, 10:26
nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=xJYaM0wp0nM

Leorgrium
08-06-17, 11:17
Uscita a novembre 2017 (manca il giorno)...aperti i preorder :D


http://www.youtube.com/watch?v=_YLhQJSwCQo

Wilmot26
08-06-17, 12:27
Quanta roba che esce :chebotta:

Eliwan
08-06-17, 17:06
L'ambientazione non mi convince.

E poi la cosa che ci siano cosi tanti mostri concentrati in una città dove i paesani girano da soli tra mille delitti mi risulta strana....

In Bloodlines c'era la Masquerede, qui viene presentata una città che tra mostri ed epidemie durerebbe al massimo un paio di giorni.

Temo che più che un gdr, sarà un action con i vampiri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Robbie
08-06-17, 17:43
io ho già ribadito più e più volte che non mi convince manco per niente


ah la cara, vecchia e bellissima Masquerade :commosso:

Eliwan
08-06-17, 17:49
In una città del genere, chi rimarrebbe??? E' sotto quarantena??
Ci sono malattie, zombi, vampiri :asd: :asd:

Che tipi di dialoghi o trame interessanti si potrebbero imbastire??? :asd: :asd:

Venom1905
08-06-17, 17:49
Certo, se iniziate già a fare i paragoni con Bloodlines (che potrebbe anche non azzeccarci nulla come gioco, vampiri a parte), le probabilità che ci rimaniate male aumentano molto :asd:

Eliwan
08-06-17, 17:53
Ah leggo nel primo post che trattasi di ACTION RPG :bua:

Quindi di RPG ci saranno al massimo qualche abilità in cui spendere punti e poco altro :bua:

Un Remember Me coi vampiri :bua: :bua: :bua:

Per me perde molto solo per il fatto che risulta un ambientazione realistica con uno scenario totalmente improbabile :asd:

Sei un dottore che diventa vampiro, devi stare attento a quanto uccidere e a come muoverti per non sbilanciare delle cose e ti ritrovi circondato da milioni e milioni di morti tra epidemie e zombie mostri che ti attaccano e gente che gira a zonzo da sola disarmata/posseduta solo per essere uccisa :asd: :asd:

Robbie
08-06-17, 18:04
no no, io passo proprio oltre, se poi il combat system rimarrà quello dei filmati che ho visto non ci siamo proprio.
Oh poi magari usciranno solo recensioni da 9 in su, in quel caso cambio idea

il paragone con bloodlines è obbligato, non mi pare siano mai usciti altri GDR sui vampiri oltre a redemption e bloodlines, in caso contrario per favore elencatemeli perché mi interessa :sisi:

Eliwan
08-06-17, 18:10
Non GDR:

Bloodrayne al tempo :snob:
Nocturne :snob:
Castelvania Lord of Shadow :snob:

Su Bloodlines ho avuto personalmente il merito di farlo ritradurre con la Unofficial Patch 3.0, dopo aver stalkerato in ogni dove alla ricerca di traduttori amatoriali disposti all'impresa :caffe: :caffe:

Robbie
08-06-17, 18:25
ah sì mi ricordo che era solo ENG, lo giocai così per un bel pezzo prima che uscisse una patch amatoriale, ma era alquanto fallace, non credo fosse la 3.0 di cui parli. oltretutto all'epoca non parlavo una mazza di inglese e non ci capii un cazzo :asd:

Bigg
09-06-17, 14:50
no no, io passo proprio oltre, se poi il combat system rimarrà quello dei filmati che ho visto non ci siamo proprio.
Oh poi magari usciranno solo recensioni da 9 in su, in quel caso cambio idea

il paragone con bloodlines è obbligato, non mi pare siano mai usciti altri GDR sui vampiri oltre a redemption e bloodlines, in caso contrario per favore elencatemeli perché mi interessa :sisi:

c'era anche DARK che mi aveva icuriosito ai tempi perchè era action/stealth/rpg :asd: però vedo che non è uscito proprio bene: http://www.metacritic.com/game/pc/dark

Eric Starbuck
09-06-17, 17:03
c'era anche DARK che mi aveva icuriosito ai tempi perchè era action/stealth/rpg :asd: però vedo che non è uscito proprio bene: http://www.metacritic.com/game/pc/dark

Ce l'ho su steam da parecchio... ma non ho mai avuto il coraggio di provarlo. devono averlo addirittura regalato ad un certo punto.

Robbie
09-06-17, 17:37
a vedere il trailer sembra il gioco del millennio :asd3:

Bishop76
13-06-17, 17:09
https://www.youtube.com/watch?v=nH4sL2MG0lQ

Blade Runner
13-06-17, 18:05
interessante cè una data di uscita? tecnicamente alcune cose non sono granchè (tipo i volti) ma ci si può passare sopra.

Leorgrium
13-06-17, 18:15
interessante cè una data di uscita?

Novembre 2017

Eric Starbuck
14-06-17, 08:42
Molto belle le parti di gameplay... mi gustano tantissimo.

Robbie
14-06-17, 09:22
niente oh, io mi rendo conto di essere prevenuto per un motivo che non ho capito neanche, mi sta antipatico questo gioco, non mi piace :asd: il protagonista ha un naso clamoroso, l'HUD mi fa ribrezzo..........vi giuro che boh mi sta sul cazzo sto gioco e non so perché, sensazione :boh2: :matto:

Blade Runner
14-06-17, 09:44
e invece essendo poco pubblicizzato potrebbe essere una gradita sorpresa

Robbie
14-06-17, 12:55
speriamo, i vampiri sono i miei personaggi letterali preferiti!

Eric Starbuck
14-06-17, 15:55
il protagonista ha un naso clamoroso

LOL! avevo skippato la parte di cutscene all'inizio e alla fine del video... effettivamente ha una faccia poco raccomandabile.

Ma per me il personaggio più antipatico è quello di shadow of mordor, essendo un aragorn vorrei ma non posso, tutte le volte che lo inquadrano mi sale l'uncanny valley over 9000. in tutto il gioco non sono riuscito ad abituarmi a quella faccia.

Eliwan
07-08-17, 17:52
Vi piace?? Vi interessa????

Peccato, poichè quasi sicuramente non ci saranno sottotitoli in italiano.

http://store.steampowered.com/app/427290/Vampyr/

E probabilmente stessa sorte sarà per Call of Cthulu the videogame.


:toilet: :toilet: :toilet: :toilet:

Robbie
07-08-17, 18:06
in realtà no, ho sempre manifestato dubbi sulla qualità del titolo :asd3:

ad ogni modo spero non sia vero, o meglio, spero sia solo "mancanza di informazione"
cioè voglio dire..........è dai tempi di Morrowind e Vampire Bloodlines che non vedo un gioco "AAA" (anche se non sono sicuro che questo Vampyr lo sia) senza testo in ita
smentitemi se sto sbagliando :look:


p.s.: che poi è ridicolo, steam ha tradotto anche le immagini dei contenuti bonus :lolloso:




edit: amazon dice che i sottotitoli sono in italiano
https://www.amazon.it/Focus-Vampyr-PlayStation-4/dp/B072638CC1/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1502125767&sr=8-2&keywords=vampyr

Venom1905
07-08-17, 18:06
Continua a piacermi e ad interessarmi :asd:

Eliwan
07-08-17, 18:33
Tra Steam ed Amazon penso sia più attendibile Steam :uhm:

I commenti steammosi :bua: :bua:

http://steamcommunity.com/app/427290/discussions/0/1353742967807939165/

Robbie
07-08-17, 19:39
"Give me the voltastomach" :rotfl:

Eliwan
07-08-17, 19:55
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Jason Todd
08-08-17, 15:35
sticazzi io la penso esattamente come l'utente che ha sbroccato,anzi probabilmente avrò sbroccato anche io qua sopra per i giochi telltale

se mi distribuisci il gioco tradotto in 5-6 lingue ed escludi l'italiano

devi fallire miseramente

Robbie
08-08-17, 17:22
sticazzi io la penso esattamente come l'utente che ha sbroccato,anzi probabilmente avrò sbroccato anche io qua sopra per i giochi telltale

se mi distribuisci il gioco tradotto in 5-6 lingue ed escludi l'italiano

devi fallire miseramente

anche io, però argomentare con "voltastomach" non ti fa sembrare di avere ragione, quando invece ce l'hai, è imbarazzante che non ci sia l'italiano, speriamo cambino idea

Blade Runner
09-08-17, 09:00
ma da qui ad augurare il fallimento ce ne passa. al limite si boicotta l'acquisto e stop.

Eliwan
09-08-17, 16:53
Voltastomach :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Shin
09-08-17, 17:25
Siamo un mercato marginale alla fine, solo le aziende che hanno budget elevati (Square con Dq 11) e che sanno di avere un prodotto in grado di vendere sicuramente bene (es: giochi sportivi) si cimentano nella localizzazione ita.

Robbie
09-08-17, 20:17
Siamo un mercato marginale alla fine, solo le aziende che hanno budget elevati (Square con Dq 11) e che sanno di avere un prodotto in grado di vendere sicuramente bene (es: giochi sportivi) si cimentano nella localizzazione ita.

ma no dai, tutti hanno almeno i testi, questo gioco sarebbe un'eccezione. Il doppiaggio si sta purtroppo perdendo sempre di più, spero che almeno il nuovo AC mantenga la linea delle voci in ITA e non faccia come il nuovo (orribile) Mass Effect che ha tradito la sua stessa tradizione.


p.s.: per tutti intendo ovviamente i giochi scatolati che arrivano nei negozi, non fanno testo le piattaforme come GOG o STEAM che hanno in catalogo migliaia di titoli che non vengono neanche venduti in italia se non in versione digitale, e quindi non hanno ovviamente la nostra lingua, se non fornita dalla casa madre stessa del titolo

fixx1983
10-08-17, 06:21
Anche la rimozione del doppiaggio è dovuta a un mercato, come quello italiano, per cui con le vendite non si pareggiano i costi. Oltre ad Andromeda un altro esempio che mi viene in mente è Forza Horizon 3.

Mettetevi il cuore in pace, nessuno evita l'italiano perché siamo brutti e cattivi, semplicemente non siamo convenienti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Robbie
10-08-17, 08:44
che poi i veri sfortunati sono altri, ad esempio i greci, avete mai visto un gioco con i testi in greco? oppure i cinesi.
I giapponesi fanno mercato a parte, hanno un loro mercato e giocano praticamente solo ai loro stranissimi giochi di cui il 90% nel resto del mondo non arrivano neanche

darkeden82
10-08-17, 08:54
Finché c'è l'inglese non mi frega nulla dell'italiano. Non sapere l'inglese oggi è più grave di questi che non traducono in italiano...

Robbie
10-08-17, 09:03
l'inglese lo sappiamo tutti, non è questo il punto, non è questo il problema

Omnislash
10-08-17, 13:07
Il problema è che le cose stanno cosi al giorno d'oggi, punto. Mettersi a frignare perchè manca l'italiano può essere tollerato una volta, ma poi si fa la figura dei bimbi che battono i piedi. Tradurre i giochi in italiano non conviene, take it or leave it.

Robbie
10-08-17, 13:38
abbiamo tutto il diritto di volere i giochi nella nostra lingua, è chiaro che andare a scrivere certi commenti in lacrime è quanto meno ridicolo, io non lo faccio di certo, però i giochi in italiano li gradirei eccome.

Non ho problemi con l'inglese, a patto che ci siano i sottotitoli.
Certo che se si arriverà ad un punto di non localizzare più niente sarà molto grave, e di certo non piacevole, per nessuno, è una cosa da evitare, non è lo spirito giusto il "take it or leave it"

Omnislash
10-08-17, 14:07
È un po' come lamentarsi che fuori piove. Hai tutto il diritto di volere ciò che più ti aggrada, dici bene, ma se non conviene economicamente tradurre i giochi, smetteranno di farlo. Anche io sono parzialmente dispiaciuto, ma bisogna guardare in faccia la realtà e smettere di volere che le cose vadano come vogliamo noi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Robbie
10-08-17, 14:54
io non sono neanche così sicuro che non convenga più localizzare i testi dei giochi, voglio dire.........lo avrebbero già abbandonato tutti se così fosse, o no? in Italia non esiste una cultura scolastica per le lingue straniere, le generazioni italiane al pari con l'europa saranno i figli dei nostri figli, e attualmente la conoscenza dell'inglese è molto bassa, se smettono di localizzare i testi calano le vendite.
Purtroppo questo Vampyr non farà testo perché è chiaramente un titolo mediocre, o peggio, per avere dei dati attendibili ci vorrebbe un COD o un FIFA non localizzato

Omnislash
10-08-17, 16:14
Di fatti quei tipi di gioco continueranno a essere tradotti, diversamente da altri più di nicchia. Cod e Fifa vendono sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Venom1905
10-08-17, 16:22
CoD e Fifa sono tra i pochi titoli che in Italia hanno un mercato ampio e sicuro, ed i testi da tradurre sono relativamente pochi (per Fifa credo quasi nulli visto che la maggior parte credo vengano mantenuti di versione in versione).
Vampyr, a prescindere dalla qualità, sarà un titolo di nicchia e immagino con una buona quantità di testi, quindi la localizzazione credo costerebbe più dei due titoli sopra messi insieme e venderesti comunque un quinto di uno dei due (se va bene).

Robbie
10-08-17, 17:17
guardate io spero che l'italiano ci sarà sempre, e ad oggi, nell'era moderna, non ho memoria di giochi non tradotti (vampire bloodlines e morrowind unici casi che ricordo)
e le serie telltale, che comunque poi sono state tradotte ufficialmente, almeno i the walking dead

che poi io non lo so ma non credo che per tradurre del testo vadano via poi questi grandi soldi eh, posso capire il doppiaggio, quello sì che costa le migliaia di euro, ma il testo.........trovi sempre dei "professionisti a tempo perso" che te lo possono fare, basta volerlo fare

Omnislash
10-08-17, 22:00
Quindi secondo te alcuni titoli non verranno doppiati per una questione di principio? Non c'entra il grano?

Robbie
11-08-17, 06:05
secondo me tu non stai leggendo quello che scrivo :uhm:

Omnislash
11-08-17, 07:53
Se scrivi che non sono necessarie chissà quante risorse per tradurre i testi di un gioco, ne evinco che secondo te non è una questione economica. Sinceramente non capisco il tuo discorso dove vuole andare a parare.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Robbie
11-08-17, 10:43
tu hai parlato di doppiaggio, quando io il doppiaggio ho chiaramente detto che costa migliaia di euro, sono io che non capisco se stai facendo il troll o cosa

Blade Runner
11-08-17, 11:07
Io mi preoccuperei prima della qualità del titolo che del resto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Robbie
11-08-17, 11:30
Io mi preoccuperei prima della qualità del titolo che del resto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

hai ragione anche tu, che poi a me neanche mi interessa, dopo questa notizia poi ancora meno :asd:
:ciaociao:

Omnislash
11-08-17, 12:43
tu hai parlato di doppiaggio, quando io il doppiaggio ho chiaramente detto che costa migliaia di euro, sono io che non capisco se stai facendo il troll o cosa

Si parlava di traduzione di testi. Ti assicuro che non sto trollando.

Shin
21-09-17, 09:25
Il gioco è stato rinviato a primavera. Appuntamento al 2018.

Wilmot26
21-09-17, 09:37
:piange:

Blade Runner
21-09-17, 10:23
magari ancora non era effettivamente pronto

Lars_Rosenberg
22-09-17, 18:58
Meglio che si prendano tempo per fare un bel gioco.

Harry_Lime
22-09-17, 19:00
Meglio che si prendano tempo per fare un bel gioco.Nutro pessime speranze. E voglio sbagliarmi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-09-17, 20:02
Secondo me faranno un gran gioco, Dontnod ha già dimostrato di saper fare giochi di qualità.

Blade Runner
23-09-17, 01:00
in un trailer che avevo visto il combat system sembrava pessimo

Lars_Rosenberg
23-09-17, 01:25
Non è un gioco sui combattimenti.

Harry_Lime
23-09-17, 08:58
Non è un gioco sui combattimenti.Non è nemmeno Life is strange SE È per questo.
È un action con elementi RPG in un mondo apparentemente open world. E se i combattimenti fanno schifo, è giusto valutarli.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
23-09-17, 10:05
quello che si vede intorno a 5 minuti per esempio non mi convince molto. gli scontri sembrano legnosi


https://www.youtube.com/watch?v=nH4sL2MG0lQ&t=483s

Lars_Rosenberg
23-09-17, 11:25
Non è nemmeno Life is strange SE È per questo.
È un action con elementi RPG in un mondo apparentemente open world. E se i combattimenti fanno schifo, è giusto valutarli.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma quale action, anche nel gameplay su 10 minuti ci saranno 30 secondi di combattimento.

Eliwan
23-09-17, 11:27
Diciamo che Bloodlines aveva gli stessi presumibili difetti ed era un capolavoro. Speriamo bene :bua:

Harry_Lime
23-09-17, 11:42
Ma quale action, anche nel gameplay su 10 minuti ci saranno 30 secondi di combattimento.Ma Che stai dicendo? Ma gli hai visti i gameplay? Vai in giro per l'area, trovi nemici, li uccidi o li sacrifichi con scontri a mano libera e poteri per assorbire la.loro energia o per crescere di livello. Trovi un NPC, ci parli, vai da A a b e ricominci. Ma che hai visto tu?
Cambia spacciatore.

Da una news a caso:
'In che genere si colloca?

Sono gli stessi autori a descriverlo come un*Action-RPG, un gioco di ruolo di azione quindi caratterizzato da fasi di combattimento in perfetto stile gioco di azione, da fasi di esplorazione e da dialoghi in stile avventura.'

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zhuge
26-09-17, 13:42
Il gioco è stato rinviato a primavera. Appuntamento al 2018.

:cattivo:

Spidersuit90
03-01-18, 22:40
Mbof, da quel che si è visto i combattimenti sono meh. Sbaglio o i nemici col corpo a corpo attaccano uno alla volta? E lo spamming di schivata "ombrosa" è OP.
LE espressioni facciali non mi pare siano pervenute. Mettiamoci poi che tutti i vampiri all'interno dei video potrebbero benissimo essere persone normali, ecco che non mi fa ben sperare sto titolo...

VTMB avrà anche un combat legnosetto, ma se ti circondavano i nemici eri morto e non avevi spamming di poteri vampireschi :bua:

Zhuge
03-01-18, 23:53
Vabbeh, ma se lo confrontiamo con l'aureo passato lo demoliamo a prescindere :asd:

Spidersuit90
04-01-18, 08:09
Vabbeh, ma se lo confrontiamo con l'aureo passato lo demoliamo a prescindere :asd:

No dai, lo analizzo per quello che si è visto :asd:
Non so, c'è qualcosa che mi "disturba" nel gameplay :uhm:
Cmq devo giocarlo per capirne di più. Per ora i dialoghi osno la cosa più interessante, ma devo vedere se c'è un sistema di "corruzione" vampirica o robe simili per sbloccare altri dialoghi. Il combat non mi fa impazzire cmq, ma spero lo fixino.

Bigg
11-01-18, 13:44
ma mi son perso qualcosa? quand'è che han detto che era ad episodi?
cmq il primo lo danno in uscita il 18 gennaio, sttimana prossima :eek:

EDIT: avvevo letto una news di m...a! ci sarà una webseries ad anticipare il gioco e settimana prossima esce il primo episodio di sta serie :facepalm:

LuPossj
11-01-18, 14:11
Che tu ti stia confondendo con una webseries? L'uscita del gioco è ancora fissata per la primavera, credo.

Zhuge
11-01-18, 14:38
ma cosa :uooo:

Shin
12-01-18, 22:11
Mbof, da quel che si è visto i combattimenti sono meh. Sbaglio o i nemici col corpo a corpo attaccano uno alla volta? E lo spamming di schivata "ombrosa" è OP.
LE espressioni facciali non mi pare siano pervenute. Mettiamoci poi che tutti i vampiri all'interno dei video potrebbero benissimo essere persone normali, ecco che non mi fa ben sperare sto titolo...

VTMB avrà anche un combat legnosetto, ma se ti circondavano i nemici eri morto e non avevi spamming di poteri vampireschi :bua: Che io sappia dopo quel trailer poco impressionante (forse e3?) non si è visto altro di concreto. Aspetta almeno che arrivi sugli scaffali :)

Sent from MI 6

Spidersuit90
12-01-18, 22:14
Ah sì, sicuro eh :bua:
Per ora appunto le mie critiche le muovo basandomi su quanto visto, ma se non dovesse cambiare nulla in meglio mi sa che passo :(

Cmq confermo la mini serie pre-release :sisi:
Letto in giro in questi giorni :sisi:

Shin
18-01-18, 15:05
Arrivano i video diari, primo episodio dedicato alla creazione dei mostri

https://youtu.be/vPWnGP5khoo

Sent from MI 6

Bigg
25-01-18, 15:33
pubblicato il secondo dev diary

https://www.youtube.com/watch?v=9GMXTGKSCpc

Shin
08-02-18, 14:51
Esce il 5 giugno :)

Sent from MI 6

Blade Runner
08-02-18, 23:36
mossa saggia uscire in un periodo poco affollato

Harry_Lime
09-02-18, 00:00
mossa saggia uscire in un periodo poco affollatoSì infatti. Ci sarà solo Detroit becomes human...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
09-02-18, 08:52
si ma oltre quello cè poco

Harry_Lime
13-02-18, 17:35
si ma oltre quello cè poco
Mah, non lo sappiamo.
C'è Ace combat 7 che è previsto entro primavera 2018 e ha già avuto 2 rinvii, quindi è auspicabile esca a breve l'uscita per fine maggio/inizio giugno.
Abbiamo pure state of decay 2 che forse è la volta buona che ritorno a giocare con l'xbox. Quindi si, sinceramente Vampyr mi sembra tutto fuorchè un titolo interessante per il periodo.

Shin
13-02-18, 20:43
Mah, non lo sappiamo.
C'è Ace combat 7 che è previsto entro primavera 2018 e ha già avuto 2 rinvii, quindi è auspicabile esca a breve l'uscita per fine maggio/inizio giugno.
Abbiamo pure state of decay 2 che forse è la volta buona che ritorno a giocare con l'xbox. Quindi si, sinceramente Vampyr mi sembra tutto fuorchè un titolo interessante per il periodo.

Potrei dire la stessa cosa di state of decay ed ace combat 7 che personalmente non mi dicono niente di che.

Potrebbe invece uscire dragon quest, quello potrebbe essere un problema per Vampyr

Sent from MI 6

Lars_Rosenberg
14-02-18, 10:44
Sicuramente meglio quel periodo che i prossimi due mesi in cui esce di tutto.

Wilmot26
14-02-18, 12:35
Ace Combat frega un casso, State of decay interessa, ma preferisco dare la precedenza a questo.

Bigg
14-02-18, 14:39
c'è stato il what's next di focus per la stampa e chi c'è stato ne parla benone (anche a plague tale e the council sono interessanti)

Wilmot26
07-05-18, 15:31
https://www.youtube.com/watch?v=ntksQKuM7kk

Blade Runner
19-05-18, 10:09
chi lo prende? io sono tentato però prima devo finire gow e giocare tassativamente detroit

Alastor_Tiziano
19-05-18, 10:49
Io sono tentato, mi ricorda tantissimo "Vampire: the masquerade"

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Shun Nagall
19-05-18, 11:42
Io sono tentato, mi ricorda tantissimo "Vampire: the masquerade"


Ma magari, fosse neanche la metà di Vampire :sbav:

Shin
19-05-18, 11:55
Io sono tentato, mi ricorda tantissimo "Vampire: the masquerade"

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkDifficile che raggiunga quei livelli ma non si sa mai

Sent from MI 6

Alastor_Tiziano
19-05-18, 11:58
Luglio/agosto 2000, Vampire e Diablo 2, una delle più belle estati della mia vita :cry:


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
19-05-18, 19:58
Preordinato :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-05-18, 20:41
Preordinato :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

pur'io :snob:

Shun Nagall
20-05-18, 12:27
Ma aspettare di vedere come è prima?? Che fretta avete???

Poi si svaluterà molto presto. Non é un gioco per tutti.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Shin
20-05-18, 13:32
Ma aspettare di vedere come è prima?? Che fretta avete???

Poi si svaluterà molto presto. Non é un gioco per tutti.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkSi anche io ci andrei con i piedi di piombo, aspetto qualche recensione per capire come è uscito il gioco. Le potenzialità ci sono ma le incognite sono parecchie

Sent from MI 6

Zhuge
20-05-18, 13:41
Ma aspettare di vedere come è prima?? Che fretta avete???

Poi si svaluterà molto presto. Non é un gioco per tutti.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

ho ritenuto di preordinarlo perché quando il gobierno giallo-verde socializzerà il mio conto corrente non riuscirà a socializzare anche il mio backlog steam :snob:

Harry_Lime
20-05-18, 13:58
Io sono scettico sulla qualità di questo gioco in se, ma non ci vedo nulla di male nel preordinare un prodotto che può piacere a certi utenti.
Al di là della qualità intrinseca del gioco.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-05-18, 14:40
A quando le prime recensioni ?
Mancano 5 giorni all’uscita ed abbiamo, solo, qualche breve preview ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shun Nagall
30-05-18, 14:42
A quando le prime recensioni ?
Mancano 5 giorni all’uscita ed abbiamo, solo, qualche breve preview ...


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSicuramente dopo il rilascio. Ormai è sempre così :bua:

Che poi io preferisco sempre leggere i pareri qui sul forum che le recensioni vere e proprie :asd:

Ovviamente TGM ha un peso fondamentale per capire se il gioco vale la spesa :snob:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
30-05-18, 14:43
Che 2 palle ... sino a non molto tempo fa si trovano già una settimana prima dei rilasci ufficiali ...

Ovviamente la cosa poteva nuocere alle ... vendite ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
30-05-18, 14:52
Che 2 palle ... sino a non molto tempo fa si trovano già una settimana prima dei rilasci ufficiali ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma quando mai...
E' dalla scorsa gen che i giochi hanno review 24 ore prima della loro uscita.
Solo con alcuni prodotti si hanno review con giorni, settimane di anticipo.
L'ultimo è stato god of war, ma tutte le review attuali sono 24 ore prima dell'uscita nei negozi.

Wilmot26
30-05-18, 14:59
Che poi Bethesda, non proprio gli ultimi pirla, manco danno più le copie per la stampa in anticipo :asd:

Mammaoca
30-05-18, 15:27
Che poi Bethesda, non proprio gli ultimi pirla, manco danno più le copie per la stampa in anticipo :asd:Vabè ma ormai spesso e volentieri le copie per la stanza son le copie rimasuglio :asd:

Blade Runner
30-05-18, 18:32
io a questo punto aspetto tra gow e detroit attendo giudizi di chi lo prende

J_Brahms
30-05-18, 22:30
Ho visto qualche video di gameplay: sulla giocabilità vedremo ma quanto saltano all'occhio le animazioni legnose e i volti... sembrano da ps3 :fermosi:
Di buono c'è che su pc non ci sarà Denuvo (https://www.dsogaming.com/news/vampyr-will-not-be-using-the-denuvo-anti-tamper-tech/).

Shun Nagall
30-05-18, 22:35
Che poi Bethesda, non proprio gli ultimi pirla, manco danno più le copie per la stampa in anticipo :asd:Sai....i bug :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Leorgrium
01-06-18, 10:59
trailer di lancio


https://www.youtube.com/watch?v=9HYDJ7-M73w

Alastor_Tiziano
01-06-18, 16:00
Quanta aspettative per questo titolo, talmente tante che ho paura di rimanere deluso.

Speriamo bene, incrocio tutte le dita del mio corpo ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-06-18, 16:56
SInceramente non riesco a capire da dove arriva tutto questo entusiasmo.
Stiamo parlando di un lavoro comunque sviluppato con un budget medio, da una software house che non ha effettivamente a disposizione grandi budget (e lo si vede dalla totale assenza di motion capture proprietario).
Per di più anche la società che li supporta non ha mai partorito veri tripla A di alto livello se non in rarissimi casi.
Poi magari sarà un bel gioco, ma non riesco a capire dove sta tutto questo vostro hype.

Shun Nagall
01-06-18, 17:03
SInceramente non riesco a capire da dove arriva tutto questo entusiasmo.
Stiamo parlando di un lavoro comunque sviluppato con un budget medio, da una software house che non ha effettivamente a disposizione grandi budget (e lo si vede dalla totale assenza di motion capture proprietario).
Per di più anche la società che li supporta non ha mai partorito veri tripla A di alto livello se non in rarissimi casi.
Poi magari sarà un bel gioco, ma non riesco a capire dove sta tutto questo vostro hype.Remember Me era un gran bel gioco :uhm:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
01-06-18, 17:20
Remember Me era un gran bel gioco :uhm:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Era un discreto giochino. con difetti enormi di gameplay che non bastavano a sopperire l'originalità del sistema inventato.
Poi per carità, non sto dicendo che sarà uno ciofeca a prescindere, anzi sono fiducioso che a fronte di un budget che avran avuto sicuramente non da 8 zeri, avran tirato fuori un buon prodotto, ma semplicemente ci vado cauto vedendo la storia di dontnod con i giochi action.

Alastor_Tiziano
01-06-18, 17:44
Diciamo che mi ispira molto l'ambientazione, e questo sistema di gioco che porta ogni tua scelta ad influenzare tutto ciò che ti circonda.

Dopo l'ottimo lavoro con LiS i Dontnod si sono guadagnati il mio rispetto, e software house così piccole, ma ricche di talento, meritano di essere appoggiate :sisi:

Meglio, dunque, dare i soldi loro che alla Ubisoft, la EA, Activision ecc.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Shin
04-06-18, 14:06
Diciamo che mi ispira molto l'ambientazione, e questo sistema di gioco che porta ogni tua scelta ad influenzare tutto ciò che ti circonda.

Dopo l'ottimo lavoro con LiS i Dontnod si sono guadagnati il mio rispetto, e software house così piccole, ma ricche di talento, meritano di essere appoggiate :sisi:

Meglio, dunque, dare i soldi loro che alla Ubisoft, la EA, Activision ecc.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Il rischio è quello di trovarsi davanti ad un progetto troppo ambizioso rispetto alle reali risorse del team.

Alastor_Tiziano
04-06-18, 15:16
Assolutamente ...

E comunque non c’è ancora l’ombra di una review ... bohhhh


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-06-18, 15:50
chiave consegnata, frattanto

Wilmot26
04-06-18, 16:12
Un pò di pareri raccattati in giro:

Okay, first impressions are it is a lot more Bloodlines than I even expected. Solid writing. Solid story so far. Excellent world and atmosphere.

This thing is designed for multiple playthroughs for sure.
Troika fans are going to love this... 100%, It’s the closest game weve ever had since that experience so far. However, I think it is going to be a very marmite game and I can see it scoring a 7 purely because of it’s ‘gameplay’ not being traditional. There are elements like the combat being almost tacked on, but then I felt the same about Bloodlines, and when everything else is really good.... you know where this is going. It is probably going to review and sell much like Bloodlines did for exactly the same reasons? But become a cult hit. That is my instinct anyways. We will see if it holds up until the end of the game but so far I am impressed and engrossed.

I honestly think were going to have endless threads like ‘the witcher 3 has bad conbat’ hyperbole x9000

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finished it up for review. It is interesting timing to see a game like this and Detroit come out so near one another. I like how both are doing a ton of things with narrative and branching storytelling. Hope to see it continue

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Playing/reviewing it at present. Can't/won't say anything due to embargo except this: one of the hardest but most interesting games I've had to write up about since I started reviewing games. I have a lot to say that's for certain, so now it's a case of trying one's best to translate that into half-decent, coherent text. Thoughts/feelings/opinions are a tad more all over the place...but that's not inherently a bad thing.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Combat is a important aspect. I would say you it's 50% combat and 50% investigations and dialogues.
Actually there are almost no Stealth abilities. Of course you can run away from enemies.
Very cool. All NPCs are unique and people are connected to other people. And if you kill them, this will affect the district. I have lost a whole district because a key human died. I don't know if this was story relevant or so. But there was still stuff to do. Was very surprised. And yeah, there are many
choices to make.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

So far, I absolutely love it.
The atmosphere is fantastic and the whole game is so interesting, I can't wait to play more and find out how everything works. You can see all the important people of the town in your menu and how good their blood is, what the family relationships are, if they are sick and many more. It's great.
But, I play it on the X and the performance is really janky, the performance is dropping left and right, right from the start and you can clearly see that this is not an AAA game by any means. But it's also nothing that really bothers me so far, it's not dropping to 20 fps for a long time or any like that, it's more like when you move and turn the camera fast it drops a bit for a second or 2 and you can just feel that. My best comparison would be that graphically and technically, it reminds me so much on the first The Evil Within. Specially graphically.
At least the resolution and/or anti aliasing is top notch. No flimmering at all, always razor sharp in 1080p super sampling and 100% clean, this is a great thing.
Can't wait to play more!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

played around 3 hours. if you are interested you can expect:
- much (!) talking with branching options
- unique NPC´s
- the goal is to find out who they are, what they think and if they could be a target to satisfy your lust for blood or if you help them with their problems
-sidequests popping up through conversations
-very moody atmosphere
-great ambiance
-servicable, fast combat with melee and distance weapons
-many skills and decisions what to skill
-fitting soundtrack
-a very unique game

if you like RPG´s with a touch of action i would say this is a no brainer. really enjoying the conversations in the game, it is very in depth stuff. Sometimes you will feel like a vampire Sherlock trying to piece together informations and connections between NPC´s. i am pleased so far!

Zhuge
04-06-18, 16:19
Bene, direi che sono ottime impressioni, quindi il gioco farà sicuramente cagare. :asd:

Spidersuit90
04-06-18, 16:26
Sto vedendo una diretta degli sviluppatori... il combat è da :facepalm:
Ancora i nemici che aspettano il proprio turno per attaccare? :uhoh:

Harry_Lime
04-06-18, 16:38
chiave consegnata, frattanto

Cioè la key l'avete ricevuta solo oggi?

Spidersuit90
04-06-18, 16:40
Tanto non c'è il pre-download :asd:

Harry_Lime
04-06-18, 16:42
Tanto non c'è il pre-download :asd:

si sta parlando della chiave review. Non retail.

Zhuge
04-06-18, 16:52
Cioè la key l'avete ricevuta solo oggi?

io l'ho preso su IG e quindi :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Tanto non c'è il pre-download :asd:

ahimé, this :sisi:

- - - Aggiornato - - -


si sta parlando della chiave review. Non retail.

no, aspetta, io non sono un reviewer, sono uno che aveva preoredato :asd:

Harry_Lime
04-06-18, 17:00
io l'ho preso su IG e quindi :sisi:

- - - Aggiornato - - -



ahimé, this :sisi:

- - - Aggiornato - - -



no, aspetta, io non sono un reviewer, sono uno che aveva preoredato :asd:

ma infatti io credevo che l'avevi ricevuta da qualche reviewer. Per questo pensavo che le avessero distribuite oggi.

Spidersuit90
04-06-18, 17:05
Io non sto messo bene cmq :asd:
Vedendo quella live ho notato il combat un po' meh, ma leggendo le brevi recensioni di Wilmot ho fatto l'acquisto :facepalm:
Morale, sono un (spero) felice possessore del gioco :chebotta:

Shun Nagall
04-06-18, 17:12
Andate avanti voi vacche :sisi:

Osserverò paziente il vostro sanguinoso sacrificio, prima di decidere l'acquisto :sisi:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
04-06-18, 17:14
:bua:

Wilmot26
04-06-18, 17:21
Io lo prendo al primo sconto, non vado di D1 solo perché sarebbe da pirla, visto che sono ancora senza ps4, e ho già roba incellofanata preordinata :asd:

Alastor_Tiziano
04-06-18, 18:39
Ottimi pareri, contentissimo per gli elogi relativi all'atmosfera, visto che il titolo mi ha catturato proprio per questo suo aspetto

Domani vado a ritirarlo con più serenità :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

febiuzZ
04-06-18, 20:01
Io aspetto un attimo
Mi fido degli sviluppatori per quanto riguarda l'atmosfera e trama, ma un po' meno per il genere e il gameplay.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Shun Nagall
04-06-18, 20:05
Io aspetto un attimo
Mi fido degli sviluppatori per quanto riguarda l'atmosfera e trama, ma un po' meno per il genere e il gameplay.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando TapatalkQui si evince tutta la saggezza del videogiocatore esperto :sisi:

A quando la recensione di TGM??

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
05-06-18, 06:38
Finito di scaricare or ora... nel pomeriggio vi fo sapere in linea di massima :sisi:

EDIT: https://www.rockpapershotgun.com/2018/06/04/vampyr-review-pc/


EDIT: ahia, i voti su Steam non sono molto positivi... leggo di problemi legati all'essere un Vampiro, del fatto di quanto sia inconsistente esserlo o meno o delle scelte che si fanno... insomma, come supponevo, chi si aspettava un VtM è rimasto profondamente deluso, ma già si era capita la direzione che aveva intrapreso il gioco. Magari però riporterà alla ribalta il genere Vampiri di cui ci sono pochissimi esponenti in giro e ancora meno sono quelli meritevoli...

Harry_Lime
05-06-18, 07:52
E io che non volevo dirlo ma:
Vi avevo avvisato...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Shun Nagall
05-06-18, 08:20
E io che non volevo dirlo ma:
Vi avevo avvisato...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkUn gioco sui Vampiri dove è un problema essere un Vampiro :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
05-06-18, 08:20
è un titolo da recuperare a prezzo più basso a meno che di non avere proprio niente da giocare e zero backlog.
però se come dicono è un titolo da 7.5 è da provare. non sempre si può avere titoli durante il corso dell'anno da 9/9.5.

Alastor_Tiziano
05-06-18, 08:33
Si passa da 7 a 8.5 nelle varie recensioni che ho letto, più o meno si elencano i medesimi pregi ( ottima narrativa, ambientazione e sistema di scelte ) e difetti (graficamente altalenante, IA limitata, sistema di combattimenti con qualche problemuccio di troppo )

A me, comunque, quello che spaventa è il “caricamenti lunghissimi” trovata in un paio di review :asd:

http://www.ign.com/articles/2018/06/04/vampyr-review

https://www.tomshw.it/recensione-vampyr-buon-sangue-non-mente-94722




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
05-06-18, 08:44
Come non detto gente :rotfl:
Non posso giocarlo. Probabile fosse già con un piede nella fossa, ma mi si è bruciata la scheda grafica :chebotta:
E' stato bello finchè è durato...

Shun Nagall
05-06-18, 08:57
Come non detto gente :rotfl:
Non posso giocarlo. Probabile fosse già con un piede nella fossa, ma mi si è bruciata la scheda grafica :chebotta:
E' stato bello finchè è durato...Cioé questo gioco ti ha fatto esplodere la scheda grafica della PS4??? :look:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-06-18, 09:09
Cioé questo gioco ti ha fatto esplodere la scheda grafica della PS4??? :look:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando TapatalkPenso che giochi su PC

Spidersuit90
05-06-18, 09:30
Pc :sisi:
Però è da un mesetto che con altri giochi mi ha dato rogne... sicuro questo gli ha dato il colpo di grazia :asd:

Robbie
05-06-18, 09:51
Finito di scaricare or ora... nel pomeriggio vi fo sapere in linea di massima :sisi:

EDIT: https://www.rockpapershotgun.com/2018/06/04/vampyr-review-pc/


EDIT: ahia, i voti su Steam non sono molto positivi... leggo di problemi legati all'essere un Vampiro, del fatto di quanto sia inconsistente esserlo o meno o delle scelte che si fanno... insomma, come supponevo, chi si aspettava un VtM è rimasto profondamente deluso, ma già si era capita la direzione che aveva intrapreso il gioco. Magari però riporterà alla ribalta il genere Vampiri di cui ci sono pochissimi esponenti in giro e ancora meno sono quelli meritevoli...

lo dicevo io :mibullo: no dai mi dispiace un po', adoro i vampiri e ho letto ogni genere di romanzo per adulti che li riguarda.............speriamo in qualche altra ip sul genere :boh2:

questo però sembra un buon gioco di ruolo, vampiri o meno :uhm:

Spidersuit90
05-06-18, 10:04
Un gioco sui Vampiri dove è un problema essere un Vampiro :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

E' un problema se l'essere un vampiro non comporta alcunchè a livello di gioco... pare quasi che abbiano messo di mezzo la storia del vampirismo giusto per giustificare eventuali poteri :sisi:
Questo era il senso, ovvero che l'essere un vampiro non aggiunge nulla al gameplay, a parte i poteri nel combat. Non so se hai giocato a VtM:B ma lì essere un vampiro, o "baciare" gli altri aveva conseguenze. Qua pare essere molto blanda come cosa e non è stata apprezzata molto :boh2:

Alastor_Tiziano
05-06-18, 11:36
Preso ... vediamo e speriamo ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/6bdc2748aa516542e8e02795fa6ebd77.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

CeC
05-06-18, 12:07
mi sono letto e visto le prime rece. gioco che merita assolutamente. tanta roba. solo una cosa: pare che il gioco su ps4 "base" sia un po' così così. aspetto pareri in merito :sisi:

Alastor_Tiziano
05-06-18, 12:13
In che senso ? Sulla pro rende meglio ?

Io leggo di una patch già in uscita per risolvere problemi grafici e glitch vari.

Comunque le prime recensioni italiane sembrano molto generose verso questo titolo, con diversi 8 e 9 su 10

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

CeC
05-06-18, 12:32
In che senso ? Sulla pro rende meglio ?

Io leggo di una patch già in uscita per risolvere problemi grafici e glitch vari.

Comunque le prime recensioni italiane sembrano molto generose verso questo titolo, con diversi 8 e 9 su 10

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

esatto, sulla pro il gioco gira più fluidamente ed è più stabile. così almeno ho capito :sisi: ma spero di essere smentito. te tiziano hai la ps4 pro?

Lars_Rosenberg
05-06-18, 13:14
esatto, sulla pro il gioco gira più fluidamente ed è più stabile. così almeno ho capito :sisi: ma spero di essere smentito. te tiziano hai la ps4 pro?

Se non fosse così a cosa servirebbe la Pro? :asd:

CeC
05-06-18, 13:20
Se non fosse così a cosa servirebbe la Pro? :asd:

:snob:


comunque il fatto che non ci sia possibilità di salvare (salvataggi automatici) mi intriga tantissimo. in pratica bisogna ponderare ogni singola decisione mentre si gioca perché non ci sarà possibilità di tornare indietro :sbav:

Alastor_Tiziano
05-06-18, 13:26
esatto, sulla pro il gioco gira più fluidamente ed è più stabile. così almeno ho capito :sisi: ma spero di essere smentito. te tiziano hai la ps4 pro?No, ho la slim.

Cmq, come ho detto qualche post fa, la software house è già a conoscenza di alcuni problemi, e dovrebbe rilasciare a breve una patch :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-06-18, 13:38
Ho visto la videorecensione di SpazioGames e ne parlano benissimo. 8,5 voto finale.

Alastor_Tiziano
05-06-18, 13:40
Patch di 7,2 giga appena inserito il disco ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
05-06-18, 14:15
se vabbe 9 e 10 :asd:

Spidersuit90
05-06-18, 14:50
Da quanto leggo in giro, in quelle straniere, è un gioco da 7.5/8 massimo... non brutto ma di certo non un capolavoro estremo :sisi:

Alastor_Tiziano
05-06-18, 14:58
Iniziato, e giocato circa per un'oretta.

Un buon primo impatto, ma qualche evidente difettuccio di troppo a cui, spero, diano una sistematina nei prossimi giorni, ma andiamo con ordine.

Il titolo punta molto all'atmosfera e sulla narrazione e, almeno, su questi piani sembra aver centrato in pieni il bersaglio: Londra di inizio '900 ha un gran fascino, la storia pare interessante, ben raccontata, e incuriosisce molto.

Visivamente ci sono alti e bassi, l'ambiente è ben realizzato, così come la ricostruzione della città, il tutto condito da buonissimi effetti di luce, gradevoli ed originali anche alcuni effetti, come la rappresentazione del mondo vista da un vampiro preso dalla sua ironica "sete".
Purtroppo dopo questi pregi si intravede una realizzazione a basso budget: l'Unreal engine non sembra sfruttato al massimo, la realizzazione dei personaggi appartiene ad una generazione fa, movimenti molto legnosi e limitati, sia nel protagonista che nei restanti pg.
Capitolo prestazioni: il gioco soffre tremendamente di ingiustificati cali di fluidità, che si notano di meno in ambienti chiusi, e qui urge, con urgenza, una patch.

Il sistema di combattimento ricorda molto i Souls like: nemico agganciato, si para, si colpisce (per ora con pistola e machete) e ci si ruota attorno; ma non mi esprimo ancora molto su questo aspetto perché ho sbloccato solo 3 abilità nell'albero abilità ed avrò incontrato, si e no, 10 nemici

Gioco con solo sub in italiano, buon doppiaggio inglese, ma affetto da un leggero disturbo che da un po' fastidio.

L'idea, almeno quella iniziale, è dunque di in buon titolo ma che forse meritava un'ulteriore ... "rifinitura"



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-06-18, 15:25
Il budget è quel che è, alcuni difetti tecnici si possono perdonare.
Comunque nella recensione di SpazioGames dicono che la versione PC gira alla grande.

Alastor_Tiziano
05-06-18, 15:35
Mi auguro miglioramento delle prestazioni sulla ps4 con una patch ... e me l'aspetto già nei prossimi giorni

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ocelot
05-06-18, 15:42
E' un problema se l'essere un vampiro non comporta alcunchè a livello di gioco... pare quasi che abbiano messo di mezzo la storia del vampirismo giusto per giustificare eventuali poteri :sisi:
Questo era il senso, ovvero che l'essere un vampiro non aggiunge nulla al gameplay, a parte i poteri nel combat. Non so se hai giocato a VtM:B ma lì essere un vampiro, o "baciare" gli altri aveva conseguenze. Qua pare essere molto blanda come cosa e non è stata apprezzata molto :boh2:


Veramente dicono l esatto opposto.
La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli

Lars_Rosenberg
05-06-18, 15:52
Veramente dicono l esatto opposto.
La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli

Bastardissimo :asd:
Però meccanica davvero interessante e originale :sisi:

Spidersuit90
05-06-18, 15:53
Veramente dicono l esatto opposto.
La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli

Appunto, è molto blando l'essere un vampiro o meno, e il cibarti o meno... in pratica è solo una questione di quest impraticabili e bona. Nulla su scelte morali, dannazione eterna ecc ecc...

Zhuge
05-06-18, 18:15
Pc :sisi:
Però è da un mesetto che con altri giochi mi ha dato rogne... sicuro questo gli ha dato il colpo di grazia :asd:

t'ha succhiato l'ultima goccia di sangue :asd:

Alastor_Tiziano
06-06-18, 12:20
A me sta piacendo comunque.

La parte investigativa è molto interessante, il gioco tenta un approccio tra action e avventura grafica, senza sconfinare eccessivamente in un genere o nell'altro, e secondo il sottoscritto da questo originale incrocio ne esce un buonissimo prodotto ...

La cosa che proprio non riesco a digerire, per ora, sono i dannatissimi cali di frame ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Kepper
06-06-18, 13:48
A me sta piacendo comunque.

La parte investigativa è molto interessante, il gioco tenta un approccio tra action e avventura grafica, senza sconfinare eccessivamente in un genere o nell'altro, e secondo il sottoscritto da questo originale incrocio ne esce un buonissimo prodotto ...

La cosa che proprio non riesco a digerire, per ora, sono i dannatissimi cali di frame ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Tienimi aggiornato, se diventa un po piu action, perche gia il fatto di avere sto mix non è che mi piace tantissimo.
Per me i tempi di monkey island son finiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
06-06-18, 14:07
Pensavo di esser stato chiaro, questo non é un Monkey island, non si avvicina nemmeno a Life is Strange: é un connubio tra 2 generi, accinge qualcosa da entrambi i generi, non arriva alla “purezza” e/o complessità dei sopracitati, questo almeno nei primi 2 capitoli, dove abbiamo un 50% di esplorazione (assolutamente non frustrante) e un 50% di combattimenti.

Quindi non ti aspettare enigmi complessi stile avventura grafica, o chissà quali interminabili dialoghi (che puoi comunque velocizzare premendo quadrato): le mappe sono piccole, ci si limita il tutto ad “interroga il tizio x”, “vai dal tizio y”, “obbliga il tizio x a dire la verità”, segui le tracce”, ispeziona l’oggetto o il cadavere” ecc.
É presente anche indicatore e mappa per capire dove sei/andare.

Il resto sono fasi action, 3/4 nemici al massimo insieme, divertenti ma, per ora, molto semplici (in attesa dei primi boss)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
06-06-18, 14:52
Una volta esisteva un genere che veniva definito "Action/Adventure" a cui appartenevano di solito giochi in terza persona basati sull'azione, ma conditi da qualche semplice (o anche non semplice :asd:) puzzle. I vecchi Tomb Raider o i più recenti Prince of Persia in 3D appartenevano a questo genere.
Ora che gli Action/Adventure sono diventati semplicemente Action e le avventure grafiche si sono evolute su un filone più narrativo e meno incentrato sugli enigmi, e guardacaso uno dei principali esponenti del genere è proprio Life is Strange di Dontnod, ci sta che anche il genere Action/Adventure venga rivisitato in questo modo.

anton47
07-06-18, 16:49
è che i "generi" non esistono quasi più, ormai quasi tutti i giochi, per esempio, hanno i famosi "elementi di ruolo" (pure questo)
il ché non è necessariamente un male se porta a meno deja vu

Kepper
07-06-18, 16:52
Pensavo di esser stato chiaro, questo non é un Monkey island, non si avvicina nemmeno a Life is Strange: é un connubio tra 2 generi, accinge qualcosa da entrambi i generi, non arriva alla “purezza” e/o complessità dei sopracitati, questo almeno nei primi 2 capitoli, dove abbiamo un 50% di esplorazione (assolutamente non frustrante) e un 50% di combattimenti.

Quindi non ti aspettare enigmi complessi stile avventura grafica, o chissà quali interminabili dialoghi (che puoi comunque velocizzare premendo quadrato): le mappe sono piccole, ci si limita il tutto ad “interroga il tizio x”, “vai dal tizio y”, “obbliga il tizio x a dire la verità”, segui le tracce”, ispeziona l’oggetto o il cadavere” ecc.
É presente anche indicatore e mappa per capire dove sei/andare.

Il resto sono fasi action, 3/4 nemici al massimo insieme, divertenti ma, per ora, molto semplici (in attesa dei primi boss)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si ma sai , per ora tra GoW e Ni no kuni mi son un po rotto di giocare a game dove quasi tutto quello che fai è un parla con tizio, poi scena e vai da Caio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
07-06-18, 17:18
Si ma sai , per ora tra GoW e Ni no kuni mi son un po rotto di giocare a game dove quasi tutto quello che fai è un parla con tizio, poi scena e vai da Caio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkC'è sempre Fortnite se vuoi staccare :asd:

Alastor_Tiziano
08-06-18, 11:21
Sono arrivato al terzo capitolo, quasi a metà gioco credo, e alcuni difetti iniziano a mostrarsi prepotentemente.

Il gioco sembra mostrare già tutto dopo solo 2 capitoli, e non evolve più, appiattimento inesorabilmente, come una caramella a molla che perde il sapore dopo averla "cancicata" a lungo ...

Il sistema di combattimento ha molti, molti limiti: le boss fight sono decisamente poco strategiche e interessanti, niente a che vedere con il genere da cui attinge (i titoli From); la sfida con i trash mob è molto ripetitiva, poca varietà o ispirazione nella caratterizzazione dei "mostri"; per far capire un gameplay, una lore, come quella di Demon's soul (2009) è anni luce avanti.

Il sistema di craft è molto, molto approssimativo, da l'impressione di esser stato inserito "tanto per ...", per aggiungere qualcosa in più al "minestrone"

Il gioco è un continuo su e giù nella (minuscola) mappa di gioco, viene data molta importanza ai dialoghi e l'esplorazione ma il sistema potrebbe stufare: il caratteristico menù ad albero relativo agli indizi/missioni è sì originale, ma forse macchinoso e poco chiaro.

I caricamenti sono logoranti: troppi e lunghi anche quando si accede in zone molto piccole (come le fogne o l'obitorio nel capitolo 2)

Si nota, dunque, la poca esperienza della software house ma, forse, sarebbero stati necessari un 2/3 mesi in più di lavoro per rendere il tutto più equilibrato ...

Un titolo quindi affascinante, almeno nella storia, e qui non ci piove, ma approssimativo nella realizzazione.

Mio consiglio ? Da prendere certo, ma a prezzo più basso; lode ai questi ragazzi, che alla loro prima esperienza importante hanno provato qualcosa di diverso ed originale nel piattume moderno ma, per quelli mostrato sino ad ora, non è un titolo che vale più di 30-40 euro

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Venom1905
08-06-18, 12:16
Io sono al secondo capitolo, lo sto trovando molto interessante, nonostante i limiti (soprattutto di tipo tecnico) ci siano.

La struttura di gioco è molto particolare, principalmente lo si potrebbe identificare come un'avventura, dato che la maggior parte del tempo la si passa a parlare con i personaggi secondari e ad esplorare gli ambienti, d'altra parte la presenza dei combattimenti ti costringe a dare importanza alla fase di miglioramento. Ancora non sono stato costretto a prendere decisioni "scomode", vedremo andando avanti se e come reggerà la struttura di gioco.

Personalmente (almeno per ora) credo sia un titolo difficile da associare ad altri (Bloodlines, i Souls etc...) e fare confronti potrebbe portare a giudicarlo nel modo sbagliato (che non vuol dire debba essere per forza bello, però bisogna evitare cose del tipo "Ci sono i Vampiri" -> "Seguito spirituale di Bloodliiinesss!!!1!1!!1!" -> "Non c'azzecca nulla con Bloodlines" -> "Fa schifo" :asd: ).

Alastor_Tiziano
08-06-18, 12:40
Con Vampires ci azzecca poco e nulla, in Vampyr di ruolistico c'è davvero poco ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
11-06-18, 22:24
Quasi terminato, sono al penultimo capitolo. (6 di 7)

Se si vuole completare la sola main quest (le subquest vengono date dai pg se riuscite ad approfondire la “confidenza” nei loro confronti) finisce tranquillamente in una 15ina di ore.

Io sto tentando il platino, ed onestamente é abbastanza snervante: innanzitutto il gioco é più difficile se non si vuole ammazzare i cittadini (ucciderli da molta esperienza) e tra camminate kilometriche (era così difficile aggiungere il fast travel?) continui backup del file di salvataggio (perché non puoi salvare quando vuoi ed alcuni trofei vanno in conflitto con altri) e bug atroci (crash continui, caricamenti eterni, audio che inizia a gracchiare senza senso, protagonista che si blocca mentre corre e la scarsa ottimizzazione del motore grafico) sto sudando le proverbiali 7 camicie ...




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Venom1905
12-06-18, 09:17
Quasi terminato, sono al penultimo capitolo. (6 di 7)

Se si vuole completare la sola main quest (le subquest vengono date dai pg se riuscite ad approfondire la “confidenza” nei loro confronti) finisce tranquillamente in una 15ina di ore.

Io sto tentando il platino, ed onestamente é abbastanza snervante: innanzitutto il gioco é più difficile se non si vuole ammazzare i cittadini (ucciderli da molta esperienza) e tra camminate kilometriche (era così difficile aggiungere il fast travel?) continui backup del file di salvataggio (perché non puoi salvare quando vuoi ed alcuni trofei vanno in conflitto con altri) e bug atroci (crash continui, caricamenti eterni, audio che inizia a gracchiare senza senso, protagonista che si blocca mentre corre e la scarsa ottimizzazione del motore grafico) sto sudando le proverbiali 7 camicie ...




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh, se deve essere tutta sta fatica non platinarlo :asd:
Comunque, a parte i caricamenti lunghi, di bug non ne sto trovando

Lars_Rosenberg
12-06-18, 09:20
Beh, se deve essere tutta sta fatica non platinarlo :asd:


Infatti boh, perché farsi del male da soli? :asd:

Alastor_Tiziano
12-06-18, 10:36
Perché ultimamente c'ho la fissa dei Platini, o forse perché così gioco più a lungo con un titolo e consumo meno soldi :asd:

Cmq, per quanto riguarda i bug, solo questa mattina mi si è bloccato 2 volte il gioco.

Ma non state nella mia lista amici ? Non vedo nessuno giocare a Vampyr

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Venom1905
12-06-18, 11:09
Perché ultimamente c'ho la fissa dei Platini, o forse perché così gioco più a lungo con un titolo e consumo meno soldi :asd:


Beh, se lo giochi con calma anche senza platinarlo credo duri abbastanza :asd:



Cmq, per quanto riguarda i bug, solo questa mattina mi si è bloccato 2 volte il gioco.


Ma dove giochi? PS4?



Ma non state nella mia lista amici ? Non vedo nessuno giocare a Vampyr


Aggiungimi, JohnSempere (mi pare)

Alastor_Tiziano
12-06-18, 11:11
Si, ps4.

Ti aggiungo

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
12-06-18, 11:24
[QUOTE=Alastor_Tiziano;1362575]Perché ultimamente c'ho la fissa dei Platini, o forse perché così gioco più a lungo con un titolo e consumo meno soldi :asd:
[/QUOTE

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTk2vrUGwFQzAFI0OCtoPYptvXflHqGD oSF21eE4OkS38aa6RPlEQ

BTW se vuoi un gioco infinito prenditi Civilization VI (o anche il V che trovi a meno) e puoi andare avanti per mesi facendo le nottate :asd:

Venom1905
12-06-18, 12:09
Si, ps4.


Strano... Io di "bug" ho notato solo qualche errore di traduzione, a livello di gioco vero e proprio probabilmente è uno dei migliori che ho giocato ultimamente :asd: Poi magari lo avvio stasera e crasha il mondo, però al momento mi si è comportato benissimo.
Sarà che ho la pro?



Ti aggiungo


Accettata

Alastor_Tiziano
12-06-18, 12:12
Esatto, sulla pro le prestazioni sono migliori.

Sulla "normale" sono al limite dell'indecenza (popup, crash, frame ballerino, glitch grafici ...), e non si vede ancora l'ombra di una patch ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

anton47
12-06-18, 12:21
su pc tutto bene, manco un crash dopo una decina di ore, solo qualche raro stuttering con tutto massimizzato
mi sta piacendo "abbastanza" (ma i vecchi vampire erano di ben altra pasta...e già si sapeva)

Alastor_Tiziano
12-06-18, 12:43
Il primo Vampire è insuperato, e lo rimarrà per molto.

Questa dannata patch (che danno in uscita a breve da una settimana) credo che uscirà dopo che avrò concluso il gioco :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk