Accedi

Visualizza Versione Completa : [HELP] Stranezza informatica (o niubbio io)...

MrBungle
19-04-19, 19:38
Problema tanto semplice quanto strano.
Ho installati sul mio pc 2 HD, uno sdd e un hdd, più un lettore ottico.
Ora vado ad aggiungere un altro ssd e mi sparisce l'hdd (anche vedendo dal bios)... :|
Tolgo il nuovo ssd e mi ricompare l'hdd... :|

Ho provato a cambiare porte sata ma niente, non vogliono saperne di stare assieme. Com'è possibile?

MrBungle
19-04-19, 20:00
Boh, scambiato un paio di porte SATA, ora va bene. Poi ho rimesso come stava prima, sparisce. Allora ho rimesso come quando ho scambiato e stavolta non lo vede... :|

Lo Zio
19-04-19, 20:21
porta condivisa? alcune schede madri hanno risorse limitate :look: (al netto di difetti hardware e/o cavi inseriti male :look: )

MrBungle
19-04-19, 20:32
porta condivisa? alcune schede madri hanno risorse limitate :look: (al netto di difetti hardware e/o cavi inseriti male :look: )

Ci ho pensato, ho visto sul manuale che le porte sata5-6 condividono la banda con la memoria di massa m2 (che non ho installata). E comunque non sto utilizzando quelle porte. :nono:
La cosa forte è che scambiando e riscambiando a cazzo le porte sata (rimettendole in una configurazione che non andava bene) alla fine sono riuscito a far vedere l'hdd assieme al nuovo ssd, e mi sa che non tocco più nulla... :asd:

Squall811
19-04-19, 20:35
Una delle porte SATA è danneggiata magari?

MrBungle
19-04-19, 20:38
Una delle porte SATA è danneggiata magari?

no, se così fosse, doveva sparire l'unità collegata a quella porta... invece scambiando tutti era sempre il vecchio hd che spariva (cambiando anche il cavo sata)...

Fruttolo
19-04-19, 21:26
è evidentemente il monitor che sta salutando :snob:

Vola00
19-04-19, 21:45
Jumper Master / Slave ?

Lo Zio
19-04-19, 21:46
Jumper Master / Slave ?
siamo nel 2000? :asd:

dischi sata

BigDario
19-04-19, 22:17
Qualche molex dell'alimentatore non va? Esclusa la questione delle porte condivise, non mi viene in mente altro...

MrBungle
19-04-19, 22:29
Qualche molex dell'alimentatore non va? Esclusa la questione delle porte condivise, non mi viene in mente altro...

i molex sono l'unica cosa che non ho mai scambiato di posto, però ora va bene (con una configurazione che prima non andava, vabbè) :asd:

Lux !
19-04-19, 23:17
Ci ho pensato, ho visto sul manuale che le porte sata5-6 condividono la banda con la memoria di massa m2 (che non ho installata). E comunque non sto utilizzando quelle porte. :nono:
La cosa forte è che scambiando e riscambiando a cazzo le porte sata (rimettendole in una configurazione che non andava bene) alla fine sono riuscito a far vedere l'hdd assieme al nuovo ssd, e mi sa che non tocco più nulla... :asd:

Disk Management te lo vede? :uhm: