Visualizza Versione Completa : [HELP] Stranezza informatica (o niubbio io)...
Problema tanto semplice quanto strano.
Ho installati sul mio pc 2 HD, uno sdd e un hdd, più un lettore ottico.
Ora vado ad aggiungere un altro ssd e mi sparisce l'hdd (anche vedendo dal bios)... :|
Tolgo il nuovo ssd e mi ricompare l'hdd... :|
Ho provato a cambiare porte sata ma niente, non vogliono saperne di stare assieme. Com'è possibile?
Boh, scambiato un paio di porte SATA, ora va bene. Poi ho rimesso come stava prima, sparisce. Allora ho rimesso come quando ho scambiato e stavolta non lo vede... :|
porta condivisa? alcune schede madri hanno risorse limitate :look: (al netto di difetti hardware e/o cavi inseriti male :look: )
porta condivisa? alcune schede madri hanno risorse limitate :look: (al netto di difetti hardware e/o cavi inseriti male :look: )
Ci ho pensato, ho visto sul manuale che le porte sata5-6 condividono la banda con la memoria di massa m2 (che non ho installata). E comunque non sto utilizzando quelle porte. :nono:
La cosa forte è che scambiando e riscambiando a cazzo le porte sata (rimettendole in una configurazione che non andava bene) alla fine sono riuscito a far vedere l'hdd assieme al nuovo ssd, e mi sa che non tocco più nulla... :asd:
Una delle porte SATA è danneggiata magari?
Una delle porte SATA è danneggiata magari?
no, se così fosse, doveva sparire l'unità collegata a quella porta... invece scambiando tutti era sempre il vecchio hd che spariva (cambiando anche il cavo sata)...
è evidentemente il monitor che sta salutando :snob:
Jumper Master / Slave ?
siamo nel 2000? :asd:
dischi sata
Qualche molex dell'alimentatore non va? Esclusa la questione delle porte condivise, non mi viene in mente altro...
Qualche molex dell'alimentatore non va? Esclusa la questione delle porte condivise, non mi viene in mente altro...
i molex sono l'unica cosa che non ho mai scambiato di posto, però ora va bene (con una configurazione che prima non andava, vabbè) :asd:
Ci ho pensato, ho visto sul manuale che le porte sata5-6 condividono la banda con la memoria di massa m2 (che non ho installata). E comunque non sto utilizzando quelle porte. :nono:
La cosa forte è che scambiando e riscambiando a cazzo le porte sata (rimettendole in una configurazione che non andava bene) alla fine sono riuscito a far vedere l'hdd assieme al nuovo ssd, e mi sa che non tocco più nulla... :asd:
Disk Management te lo vede? :uhm: