PDA

Visualizza Versione Completa : Come reagite quando la gente parla di oroscopo?

raistlin85
21-04-19, 06:24
Si parla tanto di antivaccinisti, terrapiattisti, ma non comprendo il perché la nostra società non discrimini allo stesso modo chi parla di oroscopo o di personalità legate al segno zodiacale.
La tristezza è che il numero di persone che crede in queste cose è così elevato che mi sono rassegnato e alcune volte nei gruppi faccio finta di nulla annuendo.
Voi invece?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

1/Zero
21-04-19, 06:35
Frequento persone con un QI troppo elevato e/o troppo istruite per credere agli oroscopi :snob:

frank_one
21-04-19, 06:55
Solitamente sono donne, mai sentito un uomo parlare di oroscopo. Per me è come credere che gli asini volano, né più né meno. È come credere a Giucas Casella o al mago Otelma, ecco. Buttare nel fuoco millenni di evoluzione scientifica.
Però sono donne e bon, prenderle a schiaffi per così poco par cosa brutta.

ND
21-04-19, 07:20
Per me ha la valenza scientifica uguale a zero, ma è una cosa che ritengo abbastanza innocua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
21-04-19, 08:17
Sento poca gente parlarne, mi limito ad annuire e se interpellato ad un semplice "non ci credo molto"
Educazione sempre :tsk:
Poi come dice def, è una cosa innocua rispetto ad antivax
Terrapiattisti sciikimikisti pure sono mediamente innocui

Lord_Barba
21-04-19, 08:34
MANDA "TUO-NOME" E "SUO-NOME" AL 48248 E TI DIREMO SE I VOSTRI SEGNI SONO COMPATIBILI!!!!! NASCERA' UN NUOVO AMORE!?!?!? :vladi:

https://i.ytimg.com/vi/OAG57iNFRZw/0.jpg

fulviuz
21-04-19, 08:37
Non è tanto innocua, c'è gente che si rovina le giornate perché "l'oroscopo ha detto che..."

GenghisKhan
21-04-19, 08:43
Non è tanto innocua, c'è gente che si rovina le giornate perché "l'oroscopo ha detto che..."

Si ma sbatte il cazzo che si rovinano le LORO giornate :asd:
Ti assicuro che le mie ne guadagnano :asd:

fulviuz
21-04-19, 08:58
Immaginate la vostra ragazza che legge il suo segno "difficoltà col Toro" e voi siete Toro.
Muso lungo tutto il giorno "uuu ho letto che abbiamo difficoltaahh!!"

:asd:

Voi pensate che questa sia un'invenzione, ma ne ho sentite di robe del genere, storie dell'orrore...

Para Noir
21-04-19, 09:14
Faccio incazzare tutti facendo notare che un armadio in sala parto ha più influsso (gravitazionale) sul nascituro che non Giove e tutti gli altri pianeti.

Necronomicon
21-04-19, 09:32
Faccio incazzare tutti facendo notare che un armadio in sala parto ha più influsso (gravitazionale) sul nascituro che non Giove e tutti gli altri pianeti.Classico Scorpione

Talenz
21-04-19, 09:35
Millemila anni fa lavoravo per una casa editrice e, tra le altre cose, scrivevo anche gli oroscopi.
Li inventavo, ovviamente.
Persone che conoscevo comunque mi chiedevano di scrivere cose buone per i loro segni. E non serviva a nulla ricordargli che era tutta roba che inventavo di sana pianta: “tu scrivi cose buone lo stesso che non si sa mai”

tigerwoods
21-04-19, 09:44
Millemila anni fa lavoravo per una casa editrice e, tra le altre cose, scrivevo anche gli oroscopi.
Li inventavo, ovviamente.
Persone che conoscevo comunque mi chiedevano di scrivere cose buone per i loro segni. E non serviva a nulla ricordargli che era tutta roba che inventavo di sana pianta: “tu scrivi cose buone lo stesso che non si sa mai”

L'oroscopo di Talenz

altro che paolo fox

Carver
21-04-19, 09:46
chi scrive l'oroscopo sa cosa scrivere in modo che tutti e nessuno si riconoscano

Nightgaunt
21-04-19, 09:58
Vi dico solo che conosco un paio di grandi aziende che fatturano milioni di euro e che evitano di fare certe cose di venerdì 17 su precisa indicazione dei mega-direttori.

ND
21-04-19, 10:13
Vi dico solo che conosco un paio di grandi aziende che fatturano milioni di euro e che evitano di fare certe cose di venerdì 17 su precisa indicazione dei mega-direttori.

Beh, si, in Giappone per un certo periodo nelle zaibatsu non assumevano persone con un certo gruppo sanguigno perché per loro è tipo l’oroscopo.
O ancora, ci sono giocatori super premiati che hanno le mutande/calzini porta fortuna etc.
Alla fine della fiera è tutta suggestione e auto convincimento , più (calzini fortunati ) o meno (discriminazioni sul sangue ) innocuo.

macs
21-04-19, 10:16
Le uniche persone che parlano di sta merda sono donne sopra i 35 anni, quindi fottesego

fulviuz
21-04-19, 10:16
Invece bisognerebbe guardare la potenza della fungia, FiloMJ ci batterebbe tutti (25cm, da mollo)

Carver
21-04-19, 10:19
Invece bisognerebbe guardare la potenza della fungia, FiloMJ ci batterebbe tutti (25cm, da mollo)

mysize xxl :boh2: però anche lui, da quel che ho capito, ha un cazzo grosso sul serio. su quello non mentiva

Glasco
21-04-19, 10:21
l'importante è che non incrociate i flussi

Carver
21-04-19, 10:22
io posto anche una foto, non me ne frega un cazzo. ma su j4s dubito che abbia senso se non per sentirmi dire uuuuuuuh

Glasco
21-04-19, 10:23
magari ti sentirai dire yuuuuuuuuuuuummmm :mmh?:

Moloch
21-04-19, 10:23
dai posta che son curioso.
anche in pm :smug:

Nightgaunt
21-04-19, 10:24
Le uniche persone che parlano di sta merda sono donne

FIX

Moloch
21-04-19, 10:26
FIX

in effetti è vero

fulviuz
21-04-19, 10:27
mysize xxl :boh2: però anche lui, da quel che ho capito, ha un cazzo grosso sul serio. su quello non mentiva

Ecco perché ti spari seghe a nastro: sei autoeccitato dal tuo stesso membro!
FiloMj era considerato il serpente di Pavia o dove cazzo stava.
Si mormora che per coccolare la ragazza mentre facevano sesso doveva mettere il restante pene a zig-zag (quello che fuoriusciva diciamo) se no manco riusciva a toccarla la ragazza.
Il suo segno zodiacale è stato cambiato dopo il consulto di Paolo Fox: BISCIONE.
Silvio Abberlusconi si è sentito un po' accusì perché il simbolo della mediaset è il biscione -drago- che fuocheggia e anche gli alfisti sono incazzati perché non hanno mai fatto più più più il biscione a trazione posteriore, ma FiloMJ mette d'accordo tutti "prendete il mio cazzo e mangiatene tutti". Fu così che nacque il detto veneto "magname l'oseo".

Drogato di FPS
21-04-19, 11:03

WTF, mi hai fatto ricordare il giorno in cui il mio ex responsabile, tornato da una mini-trasferta da uno dei sites francesi dopo un acquisto-congiunto di nuovi equipments, raccontò del fatto che i transalpini saltano il numero 17 quando numerano le attrezzature :bua:
Mai capito se trollava o meno, ma la cosa è stata confermata anche da altri :asd:

Lux !
21-04-19, 11:25
Si parla tanto di antivaccinisti, terrapiattisti, ma non comprendo il perché la nostra società non discrimini allo stesso modo chi parla di oroscopo o di personalità legate al segno zodiacale.
La tristezza è che il numero di persone che crede in queste cose è così elevato che mi sono rassegnato e alcune volte nei gruppi faccio finta di nulla annuendo.
Voi invece?

Ovvio che li discrimino :timido:

- - - Updated - - -

Solitamente sono donne, mai sentito un uomo parlare di oroscopo. Per me è come credere che gli asini volano, né più né meno. È come credere a Giucas Casella o al mago Otelma, ecco. Buttare nel fuoco millenni di evoluzione scientifica.
Però sono donne e bon, prenderle a schiaffi per così poco par cosa brutta.

https://i.imgur.com/7xqzuzz.jpg
Flying donkey dies of heart attack

WhiteMason
21-04-19, 11:27
Voi invece?

Gli chiedo di che segno sono ed inizio una conversazione chiedendo le caratteristiche del suo segno, quello che crede sia il mio e se le caratteristiche corrispondono

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Lux !
21-04-19, 11:27

Una volta incontrai una giovine che ogni giorno trovava il proprio oroscopo accurato: spulciava tutti quelli che riusciva a trovare, finchè non ne saltava fuori uno adeguato :sisi:

Nightgaunt
21-04-19, 11:28
WTF, mi hai fatto ricordare il giorno in cui il mio ex responsabile, tornato da una mini-trasferta da uno dei sites francesi dopo un acquisto-congiunto di nuovi equipments, raccontò del fatto che i transalpini saltano il numero 17 quando numerano le attrezzature :bua:
Mai capito se trollava o meno, ma la cosa è stata confermata anche da altri :asd:Io per quegli stronzi ci ho anche lavorato e mi sono dovuto beccare pure il rimprovero per aver preso l'iniziativa in quel giorno infausto :asd:

Lux !
21-04-19, 11:31
Io per quegli stronzi ci ho anche lavorato e mi sono dovuto beccare pure il rimprovero per aver preso l'iniziativa in quel giorno infausto :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jRFZQKcI8ZM

- - - Updated - - -

Immaginate la vostra ragazza che legge il suo segno "difficoltà col Toro" e voi siete Toro.
Muso lungo tutto il giorno "uuu ho letto che abbiamo difficoltaahh!!"

:asd:

Voi pensate che questa sia un'invenzione, ma ne ho sentite di robe del genere, storie dell'orrore...

"Ha ragione, ti mollo per manifesta cretineria :tsk:"

manuè
21-04-19, 11:32
branko è un grande :snob:

Lux !
21-04-19, 11:36
brakko è un grande :snob:

https://i.imgur.com/neYGcK3.jpg

manuè
21-04-19, 11:40
?

pasquaz
21-04-19, 11:53
una cosa è il superstizionismo (cosa in cui ci cascano davvero tutti, in un modo o nell'altro, anche in maniera abbastanza innocente)

un'altra cosa COMPLETAMENTE diversa è l'oroscopo, puttanata cosmica (eh...) in cui credono soprattutto donne (rapporto 20/1 direi a naso).
Il pregiudizio basato sulla data di nascita (e poco altro) è una delle più grandi troiate mai esistite.

Una ex era davvero fissata, beh...è durata pochissimo :asd:

Di solito sono una persona poco provocatoria e di fronte ad idee politiche/opinioni e altro non cerco lo scontro, ma di fronte ad una che parla seriamente di oroscopo mi parte subito: "che stronzata per imbecilli", è più forte di me :asd:

Lux !
21-04-19, 12:03
?

Brakko :snob:

manuè
21-04-19, 12:05
Brakko :snob:

non conoscio :boh2:

DigitalPayne
21-04-19, 12:26
L'oroscopo è tollerato perché è meno peggio dato che non fa danni, a differenza delle fake news e degli antivaccinisti.

E no, non ci credo.

frank_one
21-04-19, 12:37
Qualcuno ha già parlato dei cornetti e dei napulelli?

Lux !
21-04-19, 12:43

Ne trovai uno sul pannello di controllo di un acceleratore di particelle
:look:

manuè
21-04-19, 12:45

aglio fravaglio,fattura ca non quaglio, corna bicorna, capariglio e caparaglio...

DigitalPayne
21-04-19, 13:01
aglio fravaglio,fattura ca non quaglio, corna bicorna, capariglio e caparaglio...
https://youtu.be/EGTFeWY-8Dg

Carver
21-04-19, 13:18
posto la foto in spoiler ma voglio firmato col sangue che non mi bannate

squallwii
21-04-19, 13:38
Tendenzialmente non frequento idioti che credono a cazzate immaginarie.

Altrimenti mostro loro il mio disprezzo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Biocane
21-04-19, 13:54
Per me ha la valenza scientifica uguale a zero, ma è una cosa che ritengo abbastanza innocua.

Ma infatti, chiaro che son cazzate, ma anche toccarsi i coglioni quando qualcuno ti augura una tenia alle palle ha la stessa valenza .
Per cui sentirsi più intelligenti perché non si crede agli oroscopi è proprio da medioman.
Come l ateo che si crede più intelligente del credente, ma basta... neanche io credo alla religione, che altro non è se non uno dei tanti prodotti culturali dell' uomo, ma non per questo devo fare il cocoon della situazione

Lux !
21-04-19, 13:59
Ma infatti, chiaro che son cazzate, ma anche toccarsi i coglioni quando qualcuno ti augura una tenia alle palle ha la stessa valenza .

Ah, ti tocchi eh? :fag:

Biocane
21-04-19, 14:02
una cosa è il superstizionismo (cosa in cui ci cascano davvero tutti, in un modo o nell'altro, anche in maniera abbastanza innocente)

un'altra cosa COMPLETAMENTE diversa è l'oroscopo, puttanata cosmica (eh...) in cui credono soprattutto donne (rapporto 20/1 direi a naso).
Il pregiudizio basato sulla data di nascita (e poco altro) è una delle più grandi troiate mai esistite.

Una ex era davvero fissata, beh...è durata pochissimo :asd:

Di solito sono una persona poco provocatoria e di fronte ad idee politiche/opinioni e altro non cerco lo scontro, ma di fronte ad una che parla seriamente di oroscopo mi parte subito: "che stronzata per imbecilli", è più forte di me :asd:

Sì d' accordo, ci sono vari livelli di sfaccettature di coglionaggine ma alla fine, chi è veramente immune ad esse, è una mosca bianca. O un biocane

- - - Aggiornato - - -

Ah, ti tocchi eh? :fag:
Sì è l' unica debolezza irrazionale, pur nella consapevolezza dell' assurdità di un tale comportamento, quando sento pronunciare il nome di una brutta malattia, mi tocco i coglioni.
È una forma di autismo, ma ha una sua logica, serve per esorcizzare la sfiga nella dimensione della propria convinzione mentale, e dunque è un modo per scacciare via un brutto pensiero, non allontana la sfiga nella dimensione reale, ovviamente

Nightgaunt
21-04-19, 14:46
Tra l'altro si dice (fior fiore di antropologi) che il successo della società occidentale sia dovuto sopratutto al cattolicesimo che ci ha liberato dell'ansia della morte.

Conte Zero
21-04-19, 14:56
Tolgo subito un migliaio di punti stima.

GenghisKhan
21-04-19, 14:58
Tra l'altro si dice (fior fiore di antropologi) che il successo della società occidentale sia dovuto sopratutto al cattolicesimo che ci ha liberato dell'ansia della morte.
Che cazzata cosmica, semmai ha reso la morte uno spauracchio ancora peggiore promettendo eterne sofferenze

Echein
21-04-19, 15:42
Oro-scopo

Frigg
21-04-19, 16:46
Classico Scorpione

Caput:rotfl:

Nightgaunt
21-04-19, 17:32
Che cazzata cosmica, semmai ha reso la morte uno spauracchio ancora peggiore promettendo eterne sofferenzeCazzo volete da me, mica l'ho scritto io? :asd:

Se non sbaglio uno dei principali fautori della teoria era De Martino, ma dovrebbe essere proprio un filone che accomuna diversi antropologi secondo i quali il cattolicesimo, con l'ambaradan del perdono e della resurrezione, ha tolto parte dello "stress" dovuto alla certezza della morte, e ha permesso alla nostra società di fare grandi cose.

GenghisKhan
21-04-19, 17:36
Cazzo volete da me, mica l'ho scritto io? :asd:
.

Ah no per carità :asd:

Para Noir
21-04-19, 17:37
Sì ma il 95% delle religioni dice le stesse cose eh :asd: il cattolicesimo stesso è un rimaneggiamento di altre mitologie precedenti. Probabilmente sì le religioni sono state funzionali alla nostra evoluzione. 1000 anni fa. Nel 2019 sarebbe ora di basta ma vabbè

Biocane
21-04-19, 18:20
Va beh, ci son stati miglioramenti, inca Maya e aztechi sacrificavano la gente perché avevano paura che il dio sole si spegnesse, ad un certo punto una di esse, mi pare gli aztechi, hanno iniziato a intraprendere guerre al solo scopo di procacciare prigionieri da sacrificare, e quando son finiti hanno iniziato a sacrificare loro stessi fino all' estinzione, si insomma, abbastanza ritardati direi

Carver
21-04-19, 18:27
gli aztechi almeno se le scopavano le vergini prima di ucciderle?

Biocane
21-04-19, 18:28
gli aztechi almeno se le scopavano le vergini prima di ucciderle?

Non mi ricordo se la verginità fosse un valore aggiunto per il sacrificio, credo di no e quindi si, penso se le scopassero

Carver
21-04-19, 18:29
un ero guro

Lo Spruzzino
21-04-19, 18:37
Si sono estinti a causa dei sacrifici :rotfl: e questo qua è pure laureato :rotfl:

Biocane
21-04-19, 18:39
Quotate un po' la merda, cos ha scritto? Com e che ogni volta che posto, poi c e subito dopo il post suo? A pensar male...

Lo Spruzzino
21-04-19, 18:39
:rotfl:

Biocane
21-04-19, 18:41
Ancora? Cosa sta scrivendo il merda? Cosa???

Lo Spruzzino
21-04-19, 18:45
:lol:

Carver
21-04-19, 18:45
fa la figa e non ha nenche whatsapp

messaggia con le tipe coi segnali di fumo

Biocane
21-04-19, 18:46
Qualsiasi cosa hai scritto, ricordati che devi morire, eunuco

Lo Spruzzino
21-04-19, 18:46
:rotfl:

Carver
21-04-19, 18:48
ficcatelo nel culo lo smile verde

Lo Spruzzino
21-04-19, 18:50
:lol:

Lo Zio
21-04-19, 18:50
Oro-scopo

https://www.youtube.com/watch?v=YzT4T6Up-U8

ryohazuki84
21-04-19, 18:58
per fortuna non conosco gente che ne parla, al limite può capitare la tizia (perchè come giustamente è stato detto a queste cazzate si interessano solo le donne) che dice che lo legge per curiosità o divertimento, ma non ho mai incontrato nessuno che ci credesse sul serio fino al punto da farsi condizionare la giornata... io mi limito a dire che sono cazzate e stop, discorso chiuso

e fattucchieri, astrologi e cartomanti li metterei tutti in galera

MrBungle
21-04-19, 19:01
Non troppo diversamente da quando la gente parla di Gesù.

ryohazuki84
21-04-19, 19:09
anzi, riflettendoci meglio, almeno tra la gente che ho conosciuto non ci sono persone che credono nell'oroscopo in sè e per sè (del tipo "oggi sarà una fantastica giornata perchè paolo fox ha detto che la luna è nella quarta casa di saturno insieme a pegasus e a sirio il dragone, evvai!!!") ma indubbiamente ci sono persone che fanno l'associazione tra segno zodiacale e carattere, cazata apocalittica (eh vedi, io sono bilancia tu acquario è normale che litighiamo sempre")

DigitalPayne
21-04-19, 19:28
La classifica per la prossima settimana.

https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2019/04/Oroscopo-Paolo-Fox-2-696x388.jpg

Nightgaunt
21-04-19, 19:33
Per spezzare una lancia agli antropologi di sopra, provate a pensare come un normie.

Io conosco persone che senza la religione finirebbero a leccare le lame, e post-50enni che cadrebbero subito in depressione.
Li fa sentire speciali, importanti
È solo una falsa illusione, ma spesso le illusioni aiutano a vivere meglio.

raistlin85
21-04-19, 20:43
per fortuna non conosco gente che ne parla, al limite può capitare la tizia (perchè come giustamente è stato detto a queste cazzate si interessano solo le donne) che dice che lo legge per curiosità o divertimento, ma non ho mai incontrato nessuno che ci credesse sul serio fino al punto da farsi condizionare la giornata... io mi limito a dire che sono cazzate e stop, discorso chiuso

e fattucchieri, astrologi e cartomanti li metterei tutti in galeraPurtroppo io sento continuamente discorsi di persone che si fanno condizionare la vita da certe cavolate.

Le palle me le gratto pure io, soprattutto quando vedo certe persone, non si sa mai.

frank_one
21-04-19, 20:54
Allora, dite quello che volete, ma almeno finché le religioni tenevano le persone avevano un briciolo di valori. Ora che le religioni sono morte le persone sono diventate robot che vivono con l'unico scopo di lavorare per fare soldi e poi spenderli. Non c'è altro nella vita di molti, solo soldi e lavoro. Siamo già morti.

Lo Zio
21-04-19, 20:57
sentivo la puzza

GenghisKhan
21-04-19, 20:59
Allora, dite quello che volete, ma almeno finché le religioni tenevano le persone avevano un briciolo di valori. Ora che le religioni sono morte le persone sono diventate robot che vivono con l'unico scopo di lavorare per fare soldi e poi spenderli. Non c'è altro nella vita di molti, solo soldi e lavoro. Siamo già morti.
Se hai una soluzione esponila, saremo felici di dissertarne :caffe:

frank_one
21-04-19, 21:03
Soluzioni magari ne avessi, sto affondando sulla vostra stessa barca.

Lo Zio
21-04-19, 21:04
ti propongo di tuffarti, così magari galleggiamo meglio :asd:

frank_one
21-04-19, 21:10
ti propongo di tuffarti, così magari galleggiamo meglio :asd:Piuttosto mi cago in braghe.

raistlin85
21-04-19, 21:15
Allora, dite quello che volete, ma almeno finché le religioni tenevano le persone avevano un briciolo di valori. Ora che le religioni sono morte le persone sono diventate robot che vivono con l'unico scopo di lavorare per fare soldi e poi spenderli. Non c'è altro nella vita di molti, solo soldi e lavoro. Siamo già morti.Sembra un po' quando sento quelli che dicono che tanti anni fa c'era il vero amore... Forse quando le donne venivano scofanate di botte e rintanate in casa.

frank_one
21-04-19, 21:26
Sarà, ma siamo sempre più razionali, cinici... freddi.
Una ragazzetta ci dice che stiamo rovinando il nostro pianeta e tutto quello che riusciamo a elaborare è: "fregacazzo io domani devo svegliarmi per andare a lavorare, stai zitta rompiballe".

raistlin85
21-04-19, 21:30
Sarà, ma siamo sempre più razionali, cinici... freddi.
Una ragazzetta ci dice che stiamo rovinando il nostro pianeta e tutto quello che riusciamo a elaborare è: "fregacazzo io domani devo svegliarmi per andare a lavorare, stai zitta rompiballe".Se lo avesse fatto una ventina di anni fa manco sapremmo il suo nome.

Fruttolo
24-04-19, 01:29
come ottimo scambio là dietro, peccato per i ban, visto tutto solo adesso :asd:

Lo Spruzzino
24-04-19, 01:47
8)

ZTL
06-12-24, 12:18
https://www.instagram.com/reel/DBlaTwHoBv-/

Biocane
06-12-24, 12:29
https://www.instagram.com/reel/DBlaTwHoBv-/

Il genere freak genera ancora views

Kemper Boyd
06-12-24, 12:41
Scorrendo questo thread grazie al necroposting, ho trovato molto bella questa cosa:

https://i.imgur.com/zCZlWyx.png

ryohazuki84
06-12-24, 14:24
madonna quanti utenti abbiamo perso in 5 anni :bua:
e manco a dire che se ne sono iscritti altri a rimpiazzarli :bua: