PDA

Visualizza Versione Completa : Dumb Guide to Smart TV?



Kayato
22-04-19, 15:42
Sono al mio primo Smart TV e come di moda ne il manuale cartaceo ne quello interattivo spiegano una ceppa.

Ad esempio ho scoperto che di default le TV LG hanno l'effetto "True Motion" attivo, detto anche "effetto mal di mare", ignoro il motivo
Ogni tanto vedo che l'orario si sballa, menomale che è collegata a internet!
Non ho più RaiPlay, la app nello store non è mai stata presente perché si accedeva direttamente da un qualsiasi canale rai. Ora non più.

Oltre a queste domande, consigli e workaround che è sempre meglio fare?

Mdk
24-04-19, 08:35
Raiplay come l'alternativa Mediaset sono integrate nei canali ma devi attivare non ricordo che voce nel menù, in cambio però ti becchi pure gli ad a bordo schermo a volte (almeno così è successo a me)
True motion ti ci abitui in tempo zero, a me piace
Orologio mai visto sballare :uhm:

Enriko!!
24-04-19, 11:16
ma i vantaggi del true motion quali sono? io lo disattivo subito, l'impressione è di una fluidità non realistica delle immagini, almeno la percezione è questa se non si è abituati.

Kayato
24-04-19, 11:49
Raiplay come l'alternativa Mediaset sono integrate nei canali ma devi attivare non ricordo che voce nel menù, in cambio però ti becchi pure gli ad a bordo schermo a volte (almeno così è successo a me)
True motion ti ci abitui in tempo zero, a me piace
Orologio mai visto sballare :uhm:

Sapevo di andare su i canali rai e premere verde....credo, che sarebbe il tivùo o qualcosa del genere, ma per un paio di giorni non andava, ora è tornato e non ho fatto update (sono tutti in manuale)

Nightgaunt
02-06-19, 18:46
ma i vantaggi del true motion quali sono? io lo disattivo subito, l'impressione è di una fluidità non realistica delle immagini, almeno la percezione è questa se non si è abituati.Semmai la fluidità rende tutto più realistico e a te fa strano perché sei abituato agli fps bassi posticci.