Accedi

Visualizza Versione Completa : Assetto Corsa Competizione (non trovo l'altro thread)

Algarde
24-04-19, 10:43
Come sta messo al momento? È giocabile\acquistabile senza problemi o è meglio aspettare ancora? Come gira? C'è il campionato offline o è al momento solo online? thankssssss

Fruttolo
24-04-19, 11:43
Come sta messo al momento? È giocabile\acquistabile senza problemi o è meglio aspettare ancora? Come gira? C'è il campionato offline o è al momento solo online? thankssssss

Esce ufficialmente tra un mese. Prendilo pure adesso.

Tene
24-04-19, 11:49
Ma sì, ci sta un nuovo topic visto che l'altro era quello dedicato al Porsche pack uscito ormai da anni :asd:

Comunque a fine maggio (29?) esce dall'early access, se sai che lo vorrai giocare conviene prenderlo adesso per risparmiare un po'.

Giocabile allo stato attuale? Secondo me sì.
- hai già varie macchine (Ferrari, Lambo, Jaguar, BMW, Bentley e credo un'altra che adesso non ricordo :asd:) e un po' di piste (Monza, Paul Ricard, Zolter, Hunganoring, Misano, Nuergbuergring GP)
- c'è il ciclo giorno notte con i moltiplicatori per cui riesci a fare una 24h in un'ora di gara, ed è visivamente una figata
- c'è il meteo dinamico (parti col sole e a metà gara si annuvola e inizia a piovere, o viceversa, e poi magari smette) e devo dire che anche la guida sul bagnato è molto convincente, sicuramente meglio di quella che c'era in GTR2 dove sembrava di essere sul ghiaccio. :asd:
- Ci sono i pit stop anche se nell'ultimo aggiornamento hanno momentaneamente rimosso i meccanici, quindi l'auto si solleva nel vuoto :asd:, ma per la 1.0 dovrebbe essere risolto.

Campionati offline o modalità carriera ancora non ci sono, puoi fare solo weekend di gara singoli, ma sono già previsti entrambi nell'interfaccia, quindi ci saranno di sicuro al rilascio.

Online se devo essere sincero non l'ho ancora provato bene, perché comunque con witcher 3 di mezzo non ci ho giocato tantissimo :bua: ma leggo su reddit che sui server con limite minimo di safety rating a 60 si riesce fare delle belle gare.

Comunque secondo me è un sì, rispetto ad Assetto Corsa normale è un bel passo avanti. Certo, il bello di Assetto Corsa era la varietà (e la moddabilità), quindi li considero complementari. AC per sperimentare, ACC per gare serie.

Fruttolo
24-04-19, 12:02
è bello bello

Algarde
24-04-19, 12:11
ok, allora penso che di prenderlo entro metà Maggio visto che è già abbastanza completo di contenuti. Sicuramente per simulare le blancpain series sarà il top, spero anche offline. Per la varietà mi tengo Project Cars 2 che quando vuoi cazzeggiare al Nurburgring con auto a caso secondo me è il top

Maelström
24-04-19, 12:15
Fatemi capire una cosa, a me Assetto Corsa piace per la possibilità di guidare anche auto di serie tipo Track Day senza troppi vincoli e ogni tanto fare garette easy..AC competizione è solo gare dure e pure e macchine da gara?

Fruttolo
24-04-19, 12:27
Gioco ufficiale Blancpain GT Series

Howard TD
24-04-19, 13:10
Era più conveniente prenderlo al lancio dell'EA (25 €).. ora è a 45 :bua:

Algarde
24-04-19, 13:15
Era più conveniente prenderlo al lancio dell'EA (25 €).. ora è a 45 :bua:

eh, ma io dei preordini non mi fido, al lancio dell'EA non c'era un tubo

Tene
24-04-19, 13:35
Fatemi capire una cosa, a me Assetto Corsa piace per la possibilità di guidare anche auto di serie tipo Track Day senza troppi vincoli e ogni tanto fare garette easy..AC competizione è solo gare dure e pure e macchine da gara?

Come dicevo, io li considero due giochi complementari, perché il primo AC andava bene per i trackday ma latitava quando volevi fare una gara fra vetture equilibrate.