PDA

Visualizza Versione Completa : Collettivo di rider (in tutti i sensi)

Major Sludgebucket (ABS)
26-04-19, 10:03
:uooo: https://www.lastampa.it/2019/04/25/tecnologia/collettivo-di-rider-pubblica-i-nomi-dei-vip-che-non-danno-la-mancia-5lLyiUytw5fDxQ4Tk24JYP/pagina.html

https://www.facebook.com/deliverancemilano/posts/2186852928292407

maio
26-04-19, 10:05
https://www.youtube.com/watch?v=X270oKseDaQ

Necronomicon
26-04-19, 10:35
Cioè si aspettano la mancia dopo aver consegnato un prodotto che ha già un sovrapprezzo a causa della consegna?'

1/Zero
26-04-19, 10:37
Come se fregasse a qualche italiano

testudo13
26-04-19, 10:44
Cioè si aspettano la mancia dopo aver consegnato un prodotto che ha già un sovrapprezzo a causa della consegna?'

:asd:

il problema credo che sia che laggente non vip da mance mentre i vip no.
Fa strano in effetti.
:asd:

Necronomicon
26-04-19, 10:46
E come le dichiarano le mance?

alastor
26-04-19, 10:47
Salvatore Aranzulla

lol VIP
90% calciatori e "rappers" del cazzo..

chi l'avrebbe mai detto che fedez e la ferragni fossero dei minchia, CHI?!

Howard TD
26-04-19, 11:10
sticazzi

megalomaniac
26-04-19, 11:49
Beh allora lasciamo pure la mancia al corriere che porta il pacco di amazon no?

Tene
26-04-19, 12:22
Le mance sono solo una rottura di palle, voglio che ci sia scritto un prezzo e pagare quello.

Zuma
26-04-19, 12:38
Ogni tanto usufruisco della consegna a domicilio: se pago online niente mancia, se in contanti faccio cifra tonda ma più per noia che per cortesia (es. 28,50€ --> 30€).

Comunque, odio le mance. Sia a domicilio sia al ristorante. Anche perchè in Italia già si paga il coperto.

Major Sludgebucket (ABS)
26-04-19, 12:40
Diciamo che, a parte la questione di privacy (se fossi uno di quelli citati forse denuncerei, sputtanare pubblicamente la gente è una cosa odiosa, a parte che un po' di quei nomi potrebbero pure essere inventati, chi è che può provare una cosa del genere?) il problema di fondo secondo me sta in questa cosa dell'aver voluto tramutare o spacciare quello che una volta era un lavoretto, cioè qualcosa che era chiaro che uno poteva fare per guadagnare qualche spiccio o arrotondare, senza puntare a camparci, magari da ragazzino o in età molto giovanile, in un lavoro vero. Se una volta erano lavoretti magari una ragione (economica) c'era.

Ora, se le mance sono vitali per queste persone (a parte la questione legalità, che qualcuno ha già nominato), è chiaro che c'è un grosso problema, un equivoco di fondo. Bisognerebbe includerle in qualche modo nelle tariffe che vengono pagate, ma a quel punto forse molti utenti smetterebbero di usare questi servizi perché il rincaro sarebbe troppo elevato. Dato che le aziende in questione chiaramente non sono l'opera pia e vogliono guadagnarci, è sostenibile un sistema che permetta anche ai lavoratori di campare bene con questa cosa? Sono un po' scettico. Se è così, è inutile perculare i potenziali lavoratori: questi non sono lavori veri. Se il farli come lavoretti è considerato motivo di scandalo, qualcosa di inaccettabile perché schiavistico, bon, che si sbaracchi tutto, tanto non penso siano questi i settori che ci salveranno dal tracollo, e soprattutto io la pizza me la vado a pigliare da solo :snob:.

Kronos The Mad
26-04-19, 12:41
Uniche volte che do la mancia è quando mi arrivano dei disgraziati a consegnarmi la pizza, per il resto zero soldi in giro.

Glasco
26-04-19, 12:44
bravi, così creano mercato per un app di FOOD HANDLING che offra PRIVACY & ACROBATIC DELIVERY by BIKE DIRECTORS, ovviamente per un equo sovrapprezzo.

alastor
26-04-19, 12:45
fosse per me chiuderebbero tutte e avrebbero poco da lamentarsi e far blacklists :asd:

Fruttolo
26-04-19, 12:59
Ero convinto che quando paghi per un prodotto, comparisse un numero che indica un costo e una spesa a mio carico che riguarda la consegna.
E la consegna fosse un servizio professionale e che i soldi che paghi servono a coprire costi di servizio tra cui costo del personale.

E niente evidentemente avevo torto. A quando lo sciopero delle commesse del supermercato e il mio sputtanamento online su quello che mangio?

Lo Zio
26-04-19, 13:07
meh, da quel che si sente in giro l'essere un rider è poco sopra la schiavitù...

per il resto, mai usato servizi di questo tipo e di sicuro mai darò mance :asd:

Glasco
26-04-19, 13:39
meh, da quel che si sente in giro l'essere un rider è poco sopra la schiavitù...

per il resto, mai usato servizi di questo tipo e di sicuro mai darò mance :asd:da quel che ho sentito di persona i margini di questi servizi di promozione e consegna cibo sono molto alti, parecchio più della media delle provvigioni di un agente. perchè già a monte il margine sul cibo è elevato e a differenza di un prodotto se il cibo non viene preparato non resta invenduto, quindi per un ristoratore è quasi sempre conveniente vendere pur se con guadagno più basso.

ora, con i margini che hanno, potrebbero pagare meglio quelli che gli fanno le consegne? probabilmente sì, ma portare il cibo in giro in bici è un lavoro che quasi chiunque può fare, non credo che i riders abbiano i numeri e (visto 'sto messaggio) la capacità di trattare come sigla unica. possono aspettare un intervento del legislatore ma buona fortuna.

io mi metterei in comunella con altri riders locali per aprire un'attività simile sul territorio e fare concorrenza a questi grossi tipo deliverugabuga.

poi amplierei la gamma dei servizi offerti, affiancando alla consegna del cibo, chessò, la droga o le troie. tutto a domicilio. con discrezione, professionalità e cortesia.

manuè
26-04-19, 13:43
Le mance sono solo una rottura di palle, voglio che ci sia scritto un prezzo e pagare quello.

this e sono cagate 'murikane

Necronomicon
26-04-19, 13:43
Le troie che arrivano in bici, già calde

GenghisKhan
26-04-19, 14:25
poi amplierei la gamma dei servizi offerti, affiancando alla consegna del cibo, chessò, la droga o le troie. tutto a domicilio. con discrezione, professionalità e cortesia.
Presto date dieci miGlioni a quest'uomo !

Major Sludgebucket (ABS)
27-04-19, 07:52
Comunque la pensiate sulla questione #Riders e #mance una cosa è certa: coinvolgere personaggetti da circo è sempre un buon modo per portare alla ribalta un argomento per un giorno o due.

Viviamo in una società basata sulla pubblicistica da sciampista..

maxx
27-04-19, 08:20
ma un chissenefrega grosso come un pianeta? davvero a qualcuno frega se tal personaggio paga le mance?

Major Sludgebucket (ABS)
27-04-19, 08:30
Ovviamente è un'arma che utilizzano. C'è una questione sociale (dai risvolti economici e politici dietro), eh. Non mi pare difficile. (Peraltro i dati degli utenti, quindi conoscenza delle loro abitudini, ecc., non ce li hanno solo i rider, e questo potrebbe essere un altro argomento collaterale).

Orologio
27-04-19, 09:09
La mancia non è dovuta in Italia stop...non è prevista, non è tassata (come nei paesi dove è un'usanza anche culturale).

Per quanto mi riguarda tutti quelli che hanno partecipato a creare e a pubblicare quella lista dovrebbero fargli una causa grande come la loro testa di cazzo.

Testa di cazzo sono poi anche le società di delivering che sfruttano queste persone...

La combo (disperati teste di cazzo da una parte e società senza scrupoli dall'altra) è devastante.... a Milano (per quanto IO ho visto) i rider sono tutti precari sull'orlo dell'irregolarità.

Personalmente nel mio piccolo tutti i delinquenti di bassa lega, immigrati sul filo dell'espulsione, ecc...hanno avuto almeno un'esperienza tra i rider.

E' il lavoro che nessuno vuole fare specie in una grande città...li vedi d'estate nei momenti di pausa stravaccati sull'asfalto, sudati e sporchi (assieme allo "zaino termico" che usano per il trasporto cibo). Sempre in giro, pioggia, neve o asfalto a 40 gradi che sia.... Sono le stesse persone che poi la gente comune guarda storto in metropolitana o sui treni perché puzzolenti e con le loro biciclette insozzate...

Si vuole far diventare il cibo consegnato a casa da parte del ristorante preferito come una cosa sicuramente costosa, ma non di lusso...e invece no...non è sostenibile, a meno di non usare i negri e i disperati come fattorini (appunto).

Però poi non ci si deve lamentare se ti sputano dentro a quello che mangi (perché è ovvio che lo facciano) e facciano i gangasta sui social (sappiamo dove abiti, cosa mangi, paga la mancia o ti spacchiamo...perché è quello il senso..).

Quindi è giusto che i rider siano tutelati, pagati il giusto e non sfruttati. Questo comporterà il raddoppio dei costi, ma dopotutto il trasporto a casa del cibo del ristorante è per forza di cosa un lusso, non una cosa normale.

La stessa cosa vale anche per tutta quella filiera agricola che in italia esiste solo perché puoi sfruttare gente irregolare...che se venisse tranciata non è che ci perderemmo in termini economici eh...meno disperati che vengono per lavorare e al gabbio gli sfruttatori.

freddye78
27-04-19, 09:19
Sempre più contento di non abitare a Milano, dove si concentra la peggior feccia dell'umanità in Italia.

alastor
27-04-19, 09:22
aboliamoli :sisi:

Howard TD
27-04-19, 09:32
La stessa cosa vale anche per tutta quella filiera agricola che in italia esiste solo perché puoi sfruttare gente irregolare...che se venisse tranciata non è che ci perderemmo in termini economici eh...meno disperati che vengono per lavorare e al gabbio gli sfruttatori.

La frutta quando va bene viene pagata al produttore 20 cent al kg... tanto è vero che moltissimi agricoltori da un po' di tempo preferiscono vendere direttamente al dettaglio "piccole" quantità piuttosto che conferire quintali ai centri di prima lavorazione :bua:

Kronos The Mad
27-04-19, 09:37
Sempre più contento di non abitare a Milano, dove si concentra la peggior feccia dell'umanità in Italia.Milano è peggio di ****** ma Roma penso superi tutto

manuè
27-04-19, 09:56
ma così il prezzo di frutta e verdura aumenterebe in modo spropositato :sad:

Milano è peggio di ****** ma Roma penso superi tutto
a parte le pizze, anche a roma ci sono rider o comunque il trasporto di cibarie a casa? :pippotto:

Kronos The Mad
27-04-19, 09:57
ma così il prezzo di frutta e verdura aumenterebe in modo spropositato :sad:

a parte le pizze, anche a roma ci sono rider o comunque il trasporto di cibarie a casa? :pippotto:Parlavo di concentrazione di feccia umana :smugranking:

La brava gente poi c'è ovunque ma alcuni posti non so perché attraggono di più i reietti

Napoleoga
27-04-19, 10:19
Bologna pure è piena di fattorini di tutte le sigle che offrono questo servizio ed ovviamente chi ci lavora sono tutti indiani, pakistani, bangladini ecc. Molti anche di una certa età.
Quoto in toto orologio quando dice che si vuole far passare un servizio che dovrebbe presentare al cliente un costo elevato come un qualcosa di abbordabile e che si può permettere anche lo studentello di 21 anni che campa con le 300 euro al mese dei genitori. Però purtroppo esiste una forte domanda che nasce dalla comodità di ricevere il cibo sul pianerottolo di casa propria mentre fuori nevica o fa 43 gradi ed il mercato vuole sfruttarla al massimo ovviamente. Per me due sono le cose: o è l'utenza a cambiare stile di vita (dubito fortemente, non succede praticamente mai) o deve essere lo stato ad intervenire brutalmente e mettere ordine. Io sono per la seconda :sisi:

Questo è di oggi
https://www.lastampa.it/2019/04/27/italia/tra-i-rider-lasciati-soli-in-strada-senza-tutele-e-guadagni-dimezzati-VNwUj35nlYnofHpKjv3zWL/pagina.html

manuè
27-04-19, 10:46
emanare un decreto di abolizione del servizio e tutto va a posto.

Maelström
27-04-19, 10:54
Sempre più contento di non abitare a Milano, dove si concentra la peggior feccia dell'umanità in Italia.

Le grandi città sono tutte un concentrato dellammerda umana, quando butti a vivere assieme centinaia-milioni di persone nello stesso contesto urbano è fisiologico che arrivi anche tutta la feccia per fare soldi in modo criminale (droga, prostituzione, ecc)

Frigg
27-04-19, 11:26
Orologio ti stimo 3000

Major Sludgebucket (ABS)
27-04-19, 12:57
Marracash, con un approccio sicuramente più scaltro rispetto a quello di Fedez, improvvisatosi nuovo Che Guevara dalla Polinesia, assicura con veemenza che lui invece le mance le dava, eccome, è possibile controllare (ah, sì? pensavo fossero cose aumma aumma). È una vergogna che lo si infami così. Ora però la domanda sorge spontanea: chi cazz'è Marracash?

Major Sludgebucket (ABS)
29-04-19, 18:02
https://www.lastampa.it/2019/04/28/italia/si-allarga-la-rivolta-dei-fattorini-blocchiamo-le-consegne-di-cibo-RR5TFtPfHy8TcirzDEuGjJ/pagina.html

manuè
29-04-19, 18:03
rendere il servizio illegale e finita li.

alastor
29-04-19, 20:22
Magari

freddye78
29-04-19, 20:27
Le grandi città sono tutte un concentrato dellammerda umana, quando butti a vivere assieme centinaia-milioni di persone nello stesso contesto urbano è fisiologico che arrivi anche tutta la feccia per fare soldi in modo criminale (droga, prostituzione, ecc)Esatto, felice di non vivere in una grande città

Necronomicon
29-04-19, 21:00
https://www.lastampa.it/2019/04/28/italia/si-allarga-la-rivolta-dei-fattorini-blocchiamo-le-consegne-di-cibo-RR5TFtPfHy8TcirzDEuGjJ/pagina.htmlInsomma, si tagliano l'uccello :asd: