Visualizza Versione Completa : Morte di un sessantaseienne - gli orfanelli
Sono accusati di tortura, danneggiamento, violazione di domicilio e sequestro di persona aggravato otto ragazzi (sei dei quali minorenni), sottoposti a fermo per aver fatto parte della baby- gang che ha bullizzato il sessantaseienne di Manduria Antonio Stano, deceduto il 23 aprile.
I decreti di fermo sono stati firmati al termine delle indagini della squadra mobile di Taranto e del commissariato di Manduria, coordinate dal procuratore della Repubblica, Carlo Maria Capristo, e dalla procuratrice dei minori Pina Montanaro. In tutto sono quattordici gli indagati per le incursioni nella casa di Stano in via San Gregorio Magno, nella quale l'uomo è stato trovato in condizioni disperate il 6 aprile scorso, durante un intervento della polizia, sollecitato da una denuncia dei vicini, che avevano avuto notizia delle aggressioni.
Rep
Le violenze erano state riprese con i telefonini e i filmati divulgati tramite una chat chiamata 'Gli orfanelli' (dal nome dell'oratorio della zona frequentato da alcuni di quegli adolescenti). È stato proprio l'esame dei video a consentire agli investigatori di stringere il cerchio su otto dei quattordici indagati, identificandoli come gli autori materiali dei reati. In seguito a diverse aggressioni subite, Antonio Stano si chiuse in casa e li lo trovarono il 5 aprile i poliziotti, malnutrito e in forte stato confusionale.
Quel giorno l'uomo rifiutò il ricovero, che avvenne il giorno seguente. Dopo diciotto giorni nell'ospedale di Manduria e diversi interventi chirurgici, il 23 aprile è morto, per un'emorragia gastrica, stando ai primi risultati dell'autopsia. La consulente medico legale della procura, Liliana Innamorato, dovrà comunque chiarire se la morte sia connessa alle botte ricevute dai ragazzi. Nei decreti di fermo non viene contestato l'omicidio preterintenzionale, che era stato inizialmente ipotizzato all'atto di apertura del fascicolo. Il 29 aprile a Manduria si sono svolte le esequie in forma privata di Stano.
DigitalPayne
30-04-19, 07:53
È la loro cultura.
Tutti al muro.
Non meritano nulla di meglio
EDIT prima che mi faccio bannare per ste scimmie
EDIT prima che mi faccio bannare per ste scimmie
Ci sono casi in cui anche la moderazione è di manica larga...
megalomaniac
30-04-19, 09:03
Puglia.
C'è da dire altro?
sono realtà che non possiamo comprendere, e comunque anche nel grande nord poco tempo fa un gruppo di metallari ha fatto fuori 4 ragazzi in nome di satana eh
sono realtà che non possiamo comprendere, e comunque anche nel grande nord poco tempo fa un gruppo di metallari ha fatto fuori 4 ragazzi in nome di satana eh
E quindi? Dopo che hai compreso tutt'apposto? Non capisco
no era per prevenire chi sicuramente sta pensando che sono dei terroni maledetti
no era per prevenire chi sicuramente sta pensando che sono dei terroni maledetti
ah :asd:
:facepalm:
comunque davvero che degrado poveri ragazzi, rovinati per gran parte della loro vita anche se non penso prenderanno l'ergastolo, ma al massimo 15 anni. Alla fine erika e omar quanto si avevano preso? 20 anni?
Comunque, da terrone, vi assicuro che la situazione sta peggiorando parecchio.
Quasi rimpiango quando la criminalità era organizzata e faceva utili, invece di violenza gratuita.
Non vi è più alcuna moralità, prima bastava tenere lontano i propri figli da cattive compagnie, ma adesso il basso rango socioculturale, è in ogni dove.
Prima erano i figli di "certa gente" a fare "certe cose", adesso invece rientrano nella mandria tutti. Il problema più grosso sta nel fatto che prima non lo si faceva per principio (se mi becca mio padre mi scuoia vivo e mi cosparge si sale), adesso, chi non lo fa, non lo fa soprattutto per mancanza di coraggio.
Ho davvero paura ad essere padre in questo periodo e in questi luoghi, indirizzando un bambino/ragazzo verso interpretazioni corrette, più che ad evitare persone che, vuoi o non vuoi, fanno parte della società con cui ti devi interfacciare.
Beh, in tutta sincerità da ragazzino l'ho fatto anche io con la mia compa. Anzi, forse anche di peggio.
Per dire... una mattinata nella quale ero particolarmente ubriaco pisto dinnanzi ad una scuola in "raccoglimento religioso" pre-comunione (come cavolo si chiama quella giornata nella quale si dedica una giornata Cristiana? Quella...) alzai una pietra particolarmente pesante minacciando un prete. Perché? Boh...ero così... sfasato di brutto.
Solo che non eravamo così coglioni da registrare i misfatti!
Pure quei due imbecilli che hanno violentato la 36enne... quelli di Casa Pound... avevano registrato il reato. Si può essere così coglioni?
E quei ragazzi che hanno divelto i segnali stradali e vandalizzato le robe in giro? Beccati perché avevano postato i video sui social.
Vi immaginate un Provenzano che registra gli omicidi e li posta sui social alla ricerca dei like per il ranking?
E'TUTTA COLPA DEL RANKING!
Sarà che mi sto rileggendo la omnia di Heinlein, ma non vedo grandissime possibilità di recupero per questi soggetti. Un percorso di educazione e reinserimento avrebbe indubbi costi di tempo e risorse e dubbi esiti pratici, un investimento davvero poco attraente.
La pallottola, la pago io.
Ci aspetta una vecchiaia tranquilla e serena a patto di investire i soldi della liquidazione in armi, munizioni ed allenamenti settimanali al poligono.
comunque davvero che degrado poveri ragazzi, rovinati per gran parte della loro vita anche se non penso prenderanno l'ergastolo, ma al massimo 15 anni. Alla fine erika e omar quanto si avevano preso? 20 anni?
Poveri ragazzi? -.-
megalomaniac
30-04-19, 11:13
Beh, in tutta sincerità da ragazzino l'ho fatto anche io con la mia compa. Anzi, forse anche di peggio.
Per dire... una mattinata nella quale ero particolarmente ubriaco pisto dinnanzi ad una scuola in "raccoglimento religioso" pre-comunione (come cavolo si chiama quella giornata nella quale si dedica una giornata Cristiana? Quella...) alzai una pietra particolarmente pesante minacciando un prete. Perché? Boh...ero così... sfasato di brutto.
Solo che non eravamo così coglioni da registrare i misfatti!
Di nuovo:
Puglia.
Poveri ragazzi? -.-
rimango una persona umana con una certa empatia su dei ragazzi che non hanno altro nella vita che tormentare fino alla morte un vecchio disabile. Oltre a provare rabbia, cerco anche di compatirli
beh, ma è vero!
- - - Aggiornato - - -
mi sto rileggendo la omnia di Heinlein
hai trovato un'edizione singola enciclopedica o hai preso i singoli volumi?
Che io sappia l'unica enciclopedica non esiste (la comprerei al volo), ho recuperato due raccolte di racconti in cui oltre agli inevitabili duplicati ci sono anche quelli che mi mancavano.
Fra lui e Bester, come inventiva e capacità di narrare spaccano la faccia a un sacco di gente.
rimango una persona umana con una certa empatia su dei ragazzi che non hanno altro nella vita che tormentare fino alla morte un vecchio disabile. Oltre a provare rabbia, cerco anche di compatirli
io provo empatia per il povero cristo malmenato, figurati.
Comunque, da terrone, vi assicuro che la situazione sta peggiorando parecchio.
Quasi rimpiango quando la criminalità era organizzata e faceva utili, invece di violenza gratuita.
Non vi è più alcuna moralità, prima bastava tenere lontano i propri figli da cattive compagnie, ma adesso il basso rango socioculturale, è in ogni dove.
Prima erano i figli di "certa gente" a fare "certe cose", adesso invece rientrano nella mandria tutti. Il problema più grosso sta nel fatto che prima non lo si faceva per principio (se mi becca mio padre mi scuoia vivo e mi cosparge si sale), adesso, chi non lo fa, non lo fa soprattutto per mancanza di coraggio.
Ho davvero paura ad essere padre in questo periodo e in questi luoghi, indirizzando un bambino/ragazzo verso interpretazioni corrette, più che ad evitare persone che, vuoi o non vuoi, fanno parte della società con cui ti devi interfacciare.
ci stavo pensando proprio in questi giorni, dopo aver sentito ad una grigliata "amici di amici" raccontare delle risse provocate continuamente in discoteca, ti ammazzo qui ti ammazzo là, "il mio amico aveva la pistola e stava per sparargli", eccetera.
Oltre ovviamente alle notizie di cronaca che si leggono, con PM "empatici" che chiedono pene ridicole per assassini giovani per permetterne il reintegro.
Gente che mena e uccide per noia, reintegrazione.
Boh, io userei la calce viva, nelle buche assieme alle nutrie.
E ai pm.
megalomaniac
30-04-19, 11:52
Ma che vuol dire che non hanno altro nella vita?
Solo perchè abitano in un paese?
ryohazuki84
30-04-19, 11:57
si ammazzassero tra di loro allora, senza rompere i coglioni agli altri
Hanno l'oratorio :snob:
Che io sappia l'unica enciclopedica non esiste (la comprerei al volo), ho recuperato due raccolte di racconti in cui oltre agli inevitabili duplicati ci sono anche quelli che mi mancavano.
Fra lui e Bester, come inventiva e capacità di narrare spaccano la faccia a un sacco di gente.
ti dirò, rileggendolo l'ho rivalutato un po' in negativo.
dietro ad un'apparenza di estrema libertà sessuale ha una visione dei ruoli di genere che fa sembrare adinolfi mario mieli :bua:
Solo che non all'epoca non c'erano i telefonini!!
REALITY FIX
Di nuovo:
Puglia.
Anche io sono pugliese, ma sono normale.
Pensa a quelli che abitano in un basamento :snob:
ti dirò, rileggendolo l'ho rivalutato un po' in negativo.
dietro ad un'apparenza di estrema libertà sessuale ha una visione dei ruoli di genere che fa sembrare adinolfi mario mieli :bua:
Ah beh, sarò strano io, ma le idee morali dell'autore - qualsiasi - mi sono sempre state ben separate dalla sua capacità creativa e padronanza della parola. :asd:
Un autore di fantascienza (distopico, utopico, ucronico, quellocheè) non lo leggo perchè la pensa in un modo o in un altro, ecco. :sisi:
Magari quando ci pesta su in modo un filino troppo ossessivo viene un po' di fastidio, tipo l'inutile trafila di donne e serve spinte malamente nei romanzi di Martin; un conto è "rendere l'idea" della società, un altro è quando ti figuri un vecchio ciccione con lingua di fuori alla Fantozzi che si arrapa mentre scrive di un ennesimo stupro.
E' un po' come per il cinema di Tarantino, la rappresentazione della violenza per aiutare la narrazione di una storia opposta alla narrazione di una storia per consentire la rappresentazione della violenza.
e perché, se li becchi a nord non possono essere terroni? :fag:
Ah beh, sarò strano io, ma le idee morali dell'autore - qualsiasi - mi sono sempre state ben separate dalla sua capacità creativa e padronanza della parola. :asd:
Un autore di fantascienza (distopico, utopico, ucronico, quellocheè) non lo leggo perchè la pensa in un modo o in un altro, ecco. :sisi:
Magari quando ci pesta su in modo un filino troppo ossessivo viene un po' di fastidio, tipo l'inutile trafila di donne e serve spinte malamente nei romanzi di Martin; un conto è "rendere l'idea" della società, un altro è quando ti figuri un vecchio ciccione con lingua di fuori alla Fantozzi che si arrapa mentre scrive di un ennesimo stupro.
E' un po' come per il cinema di Tarantino, la rappresentazione della violenza per aiutare la narrazione di una storia opposta alla narrazione di una storia per consentire la rappresentazione della violenza.
mi sono spiegato un po' male in realtà: lo considero un difetto perché, mentre H. è abilissimo nell'immaginare un'evoluzione futura di politica e tecnologia, il suo immaginario del futuro è futuristico in tutto tranne che nei ruoli sociali, fermi al 1950. mi stona parecchio, ecco, ma più che altro perché spezza la verosimiglianza che deve essere propria del genere SF
Poveri ragazzi? -.-Si è dato al trollaggio da un po' di tempo.
Non farci caso :)
Si è dato al trollaggio da un po' di tempo.
Non farci caso :)
quindi devo essere per forza dell'idea che a dei minorenni bisogna sparargli in faccia dopo quello che hanno fatto? posso almeno sperare che uno di loro un giorno avrà un recupero tale da essere un membro utile alla società? mi pare che ormai se non si è allineati all'idea comune di linciaggio da web, che si tratti di sti poveri stronzi o dell'ultima puntata di GoT, sei bollato semplicemente come il coglione di turno. Capisco benissimo eh, è da 20 anni che sono dentro le dinamiche dei forum e social, ma ultimamente la cosa sta sfuggendo di mano e mi pare che l'ideologia del branco sia sempre più imperante
Ma tu stai completamente fuori di testa... :asd:
quindi devo essere per forza dell'idea che a dei minorenni bisogna sparargli in faccia dopo quello che hanno fatto? posso almeno sperare che uno di loro un giorno avrà un recupero tale da essere un membro utile alla società? mi pare che ormai se non si è allineati all'idea comune di linciaggio da web, che si tratti di sti poveri stronzi o dell'ultima puntata di GoT, sei bollato semplicemente come il coglione di turno. Capisco benissimo eh, è da 20 anni che sono dentro le dinamiche dei forum e social, ma ultimamente la cosa sta sfuggendo di mano e mi pare che l'ideologia del branco sia sempre più imperante
risposta vera, ma che non smentisce minimamente il quote :asd:
Ceccazzo, se fai quelle cose a quell'età sei fuori recupero. Non gli si può sparare in faccia ma non sono "poveri ragazzi". Pieno di ragazzini in condizioni di disagio molto peggiori di quelle che non si mettono a seviziare un anziano per, quanto era, un mese?
Non c'è bisogno di compatirli. Fanno schifo. Fine.
edit: ed ovviamente fanno schifo pure tutti i genitori, complici, e tutto il paese di gente che ha visionato i video senza dire niente.
ryohazuki84
30-04-19, 13:33
Ceccazzo, se fai quelle cose a quell'età sei fuori recupero. Non gli si può sparare in faccia ma non sono "poveri ragazzi". Pieno di ragazzini in condizioni di disagio molto peggiori di quelle che non si mettono a seviziare un anziano per, quanto era, un mese?
Non c'è bisogno di compatirli. Fanno schifo. Fine.
edit: ed ovviamente fanno schifo pure tutti i genitori, complici, e tutto il paese di gente che ha visionato i video senza dire niente.
aggiungi pure quelli che sentivano urlare e neanche si sono affacciati
Ma che menghia stai a di :asd: il pianeta è abbondantemente sovrapopolato e non c'è da farsi il minimo scrupolo a rimuovere la feccia che gironzola, tanto meglio se sono casi evidenti come sti bambocci inutili e violenti che consumano risorse e rompono i coglioni senza portare nulla di buono alla società.
megalomaniac
30-04-19, 14:09
Ci sono anche Zingari che non rubano se è per questo
ryohazuki84
30-04-19, 16:22
:rotfl:
REALITY FIX
??? non ho capito ???
PUGLIESE e NORMALE nella stessa frase? Surreale... Distopico...
Lo Spruzzino
30-04-19, 17:17
Io li terrei in isolamento per tipo sempre, così che abbiano tutto il tempo di pensare al male che hanno provocato.
ho visto i video al tg adesso.
un paese da spianare con il napalm e poi salare il terreno per non fare ricrescere nemmeno l'erba.
urlava chiedendo aiuto e nessuno ha mosso un dito.
bio can che gente di merda
un paese da spianare con il napalm e poi salare il terreno per non fare ricrescere nemmeno l'erba.
*Innsmouth*
Compost e rimboscamento, così sono utili a qualcosa :sisi:
Nightgaunt
30-04-19, 19:55
Sono ragazzi che vanno recuperati e valorizzati. Termicamente.
Ma non pensi al disagio e alle difficoltà di tutta quella gente?
Sei un insensibile,ecco.
:fag:
Ecco, secondo me più che i ragazzi, teste di minghia, sarebbe da prendersela con i vicini e con quelli che facevano finta di non sentire le richieste di aiuto.
Io parlo per me e credo che, poco prima, non ho fatto una considerazione fiera della mia società.
Però di gente normale se ne trova a palate, anche qui.
Ma non pensi al disagio e alle difficoltà di tutta quella gente?
Sei un fassista rassista,ecco.
:fag:
fix :snob:
Sarà che mi sto rileggendo la omnia di Heinlein, ma non vedo grandissime possibilità di recupero per questi soggetti. Un percorso di educazione e reinserimento avrebbe indubbi costi di tempo e risorse e dubbi esiti pratici, un investimento davvero poco attraente.
Contribuisco alla colletta pure io :sisi: è giusto che certe spese vengano condivise dalla collettività :sisi:
- - - Aggiornato - - -
guarda che il branco son questi figli di m. che han torturato un vecchio disabile, non gente su un forum che vorrebbe vedere sti figli di m. quantomeno marcire in galera per il resto dei loro giorni.
- - - Aggiornato - - -
son più rari dei panda mi sa :asd:
wow adesso sì che sei un vero duro
Ma si Ceccazzo, van compresi poverini erano annoiati. Pure i 2 figli di M. di Casa Pound che han stuprato la ragazza è gente che va compresa e riabilitata :sisi:
non hai capito un cazzo di quanto ho scritto, ma fa nulla. Sei l'ennesimo analfabeta funzionale di questi tristi tempi
Ma che menghia stai a di :asd: il pianeta è abbondantemente sovrapopolato e non c'è da farsi il minimo scrupolo a rimuovere la feccia che gironzola, tanto meglio se sono casi evidenti come sti bambocci inutili e violenti che consumano risorse e rompono i coglioni senza portare nulla di buono alla società.
mhà, per quanto mi ributti cosa è successo capisco quello che sta dicendo Ceccoso.
I temi sono diversi:
1) In un'ordinamento come il nostro si parte dal presupposto che qualsiasi cosa può essere perdonata e che ci sia il modo di riabilitare le persone. Partire dal presupposto che ci siano cose che non possono essere perdonate fa parte della logica di altri ordinamenti, piaccia o no.
2) Trova altrettanto ributtante l'approccio forcaiolo che si respira sul web, che credo riassuma il pensiero di Ceccazzo. Tutto i pronti ad infiammarsi, a chiedere la morte, torture etc. Per me c'è lo stesso grado di coerenza di quei coglioni dei centri sociali che per festeggiare la libertà il 25 aprile hanno fatto disastri a modena, o del somaro che ha imbrattato una chiesa a reggio con un messaggio contro salvini. Quello che è preoccupante è il livello di bile che trasuda per qualsiasi cosa, che sicuramente contribuisce veramente poco a tenere gli animi lucidi e calmi.
Aggiungo anche una riflessione personale: il tempo mette tutto in una prospettiva diversa. Io non sono così convinto che una persona che a 14 anni faccia una cazzata enorme sia da bollare come feccia che non porterà sicuramente nulla di buono alla società. Che paghi correttamente per quel che ha fatto e poi si vedrà.
megalomaniac
02-05-19, 09:01
Io parlo per me e credo che, poco prima, non ho fatto una considerazione fiera della mia società.
Però di gente normale se ne trova a palate, anche qui.
Ma ci mancherebbe, avete pure piazzato il presidente del consiglio pugliese
Il punto non è quanta gente normale c'è, ma quanta "anormale" :fag:
gnappinox1
02-05-19, 09:47
Servono i lavori forzati :sisi:
Servono i lavori forzati :sisi:
Macramè forzato :snob:
Si sono dichiarati - secondo fonti della difesa - "dispiaciuti" per le loro condotte, si sono riconosciuti nei video acquisiti dagli inquirenti e hanno circostanziato il loro ruolo, alcuni degli otto giovani sottoposti a fermo dalla Polizia nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Antonio Stano, il 66enne pensionato di Manduria (Taranto) deceduto il 23 aprile scorso dopo tre interventi chirurgici. Stano è stato vittima di una serie di aggressioni e violenze compiute nel tempo da più gruppi di ragazzi.
Fino a questo momento sono stati interrogati i due maggiorenni dal gip del Tribunale ordinario Rita Romano e quattro dei sei minorenni coinvolti da gip del Tribunale per i minorenni Paola Morelli.
Il più grande del gruppo, di 22 anni, ha ammesso di aver partecipato a una sola "incursione" nell'abitazione del pensionato, documentata anche da uno dei video acquisiti dagli inquirenti, respingendo comunque le accuse di aver avuto un ruolo attivo. Anche uno dei minori interrogati, a quanto si apprende, ha negato di aver partecipato ad atti di violenza.
Tutti hanno risposto alle domande e, secondo i difensori, sono apparsi "molto provati". I due gip dovranno decidere con ordinanza se convalidare o meno i fermi e stabilire se la misura cautelare va confermata, revocata o attenuata.
Agli atti dell'inchiesta c'è anche la testimonianza della fidanzata sedicenne di uno degli indagati che il 12 aprile scorso (dopo che l'anziano era stato ricoverato e la polizia aveva avviato una indagine) si è presentata spontaneamente al commissariato di Manduria, sostenendo di essere a conoscenza di alcuni fatti che potevano risultare rilevanti ai fini delle indagini e, alla presenza della madre, ha affermato di essere in possesso di due filmati in cui si vede Stano picchiato e vessato da un giovane.
Il 17 aprile la ragazza è stata convocata nuovamente dai poliziotti, che le hanno fatto visionare altri filmati. Ha così riconosciuto tra i giovani ripresi il suo fidanzato e altri tre conoscenti. La ragazza ha riferito anche che lo zio di uno degli aggressori stava cercando di contattare gli altri componenti della baby gang intimando loro di non fare il nome del nipote alla polizia.
I giovani, secondo gli investigatori, durante gli assalti nell'abitazione della vittima e per strada si sarebbero ripresi con i telefonini mentre sottoponevano la vittima a violenze con calci, pugni e persino bastoni, per poi diffondere i video nelle chat di Whatsappp
Necronomicon
02-05-19, 18:03
Io comunque voglio una serie con Tennant che indaga su questa vicenda
che bello che tutti riprendono sempre i reati che stanno commettendo. un sentito regalo alle forze dell'ordine
se hanno capito che hanno fatto cose brutte io non infierirei ulteriormente, sai poverini che stress
Si sono dichiarati - secondo fonti della difesa - "dispiaciuti" per le loro condotte, si sono riconosciuti nei video acquisiti dagli inquirenti e hanno circostanziato il loro ruolo, alcuni degli otto giovani [CUT]
Tutti hanno risposto alle domande e, secondo i difensori, sono apparsi "molto provati". I due gip dovranno decidere con ordinanza se convalidare o meno i fermi e stabilire se la misura cautelare va confermata, revocata o attenuata.
Agli atti dell'inchiesta c'è anche la testimonianza della fidanzata sedicenne di uno degli indagati che il 12 aprile scorso (dopo che l'anziano era stato ricoverato e la polizia aveva avviato una indagine) si è presentata spontaneamente al commissariato di Manduria, sostenendo di essere a conoscenza di alcuni fatti che potevano risultare rilevanti ai fini delle indagini e, alla presenza della madre, ha affermato di essere in possesso di due filmati in cui si vede Stano picchiato e vessato da un giovane.
Il 17 aprile la ragazza è stata convocata nuovamente dai poliziotti, che le hanno fatto visionare altri filmati. Ha così riconosciuto tra i giovani ripresi il suo fidanzato e altri tre conoscenti. La ragazza ha riferito anche che lo zio di uno degli aggressori stava cercando di contattare gli altri componenti della baby gang intimando loro di non fare il nome del nipote alla polizia.
I giovani, secondo gli investigatori, durante gli assalti nell'abitazione della vittima e per strada si sarebbero ripresi con i telefonini mentre sottoponevano la vittima a violenze con calci, pugni e persino bastoni, per poi diffondere i video nelle chat di Whatsappp
:boh2:
Bravi i giornali che parlano delle dichiarazioni della fidanzata 16enne, sicuramente non avrà ripercussioni :snob:
Bravi i giornali che parlano delle dichiarazioni della fidanzata 16enne, sicuramente non avrà ripercussioni :snob:
Magalli? :look:
ryohazuki84
02-05-19, 22:22
se hanno capito che hanno fatto cose brutte io non infierirei ulteriormente, sai poverini che stress
meriterebbero un premio, magari un bell'iphone nuovo
Non voglio fare il Ceccazzo della situazione. Capisco l'indignazione popolare e anch'io ho sentimenti forcaioli nei confronti di questi ragazzi che trovo totalmente ripugnanti e meritino di finire in galera. In uno stato di diritto però bisogna garantire il diritto innanzitutto. E penso sarà difficilissimo attribuire specifiche colpe di gruppo verso il singolo. Cioè sai che il gruppo ha fatto questo, ma a parte quelle poche immagini in cui sai che ha partecipato X,Y,Z e che almeno una volta X ha dato una bastonata mentre Y applaudiva, sarà difficilissimo per i magistrati stabilire che X ha colpa n% Y m% Z l%. Si finirà purtroppo per condannare al minimo ciascuno dei partecipanti come "partecipazione di gruppo ad omicidio colposo" (o formule giuridiche del genere) dando purtroppo il minimo possibile a ciascuno dei partecipanti
Potrebbero essere i figli di voi forcaioli.
Faccio un esempio. Un mio amico, bravissima persona, lavoratore, etc..etc.. ha il figlio 16enne che è già stato arrestato con 1kg di droghe pesanti. Ho parlato con il padre il quale mi ha detto che ha parlato con il figlio, l'ha legnato due tre volte ma lui ha risposto:" Papà, fai quello che ti pare. Questa è la vita che ho scelto. Se mi cacci di casa, posso benissimo prendermene una per conto mio".
Ovviamente è già ai domiciliari.
Perché mo il figlio (uno dei tre) è uscito così? Boh. Il fascino del male, visto che il bene è di una noia...
è esattamente quello che ho pensato Io. Magari non ripercussioni fisiche ma verrà probabilmente marginalizzata dall'intero paese come "quella che ha parlato".
Qui siamo di fronte non soltanto a dei ragazzini che si divertivano in questo modo ma cosa ben più grave ad un intero paese o quasi che sapeva tutto e si girava dall'altra parte. Immagino con quale senso civico accoglieranno le parole di questa ragazzina
Per paese immagino tu voglia dire Paese Italia...
perché vorrei tanto sapere in quale ambiente una spia, un infame, viene ben visto. Dai, forza...
perché vorrei tanto sapere in quale ambiente una spia, un infame, viene ben visto. Dai, forza...
Se per "fare la spia, l'infame" intendi il denunciare un grave e reiterato atto criminale, in un ambiente civile.
Che a quanto pare è sconosciuto ai più, e anzi considerato in modo ostile.
ryohazuki84
03-05-19, 12:15
bell'ambiente invece quello in cui vengono ben visti 4 coglioni che prendono a calci e bastonate un povero vecchio indifeso
quelli sì che sono rispettabili e da stimare, non chi li denuncia
Se per "fare la spia, l'infame" intendi il denunciare un grave e reiterato atto criminale, in un ambiente civile.
Che a quanto pare è sconosciuto ai più, e anzi considerato in modo ostile.
Mi sembra di capire che stai confermando quello che dico io, ovvero che in nessun posto viene visto bene. Giusto?
Lo stereotipo del terrone :facepalm:
Non voglio fare il Ceccazzo della situazione. Capisco l'indignazione popolare e anch'io ho sentimenti forcaioli nei confronti di questi ragazzi che trovo totalmente ripugnanti e meritino di finire in galera. In uno stato di diritto però bisogna garantire il diritto innanzitutto. E penso sarà difficilissimo attribuire specifiche colpe di gruppo verso il singolo. Cioè sai che il gruppo ha fatto questo, ma a parte quelle poche immagini in cui sai che ha partecipato X,Y,Z e che almeno una volta X ha dato una bastonata mentre Y applaudiva, sarà difficilissimo per i magistrati stabilire che X ha colpa n% Y m% Z l%. Si finirà purtroppo per condannare al minimo ciascuno dei partecipanti come "partecipazione di gruppo ad omicidio colposo" (o formule giuridiche del genere) dando purtroppo il minimo possibile a ciascuno dei partecipanti
Responsabilità oggettiva e via :V
- - - Updated - - -
Pineta e dopo 9 mesi vado a ritirare il modello nuovo :tsk:
Faccio un esempio. Un mio amico, bravissima persona, lavoratore, etc..etc.. ha il figlio 16enne che è già stato arrestato con 1kg di droghe pesanti. Ho parlato con il padre il quale mi ha detto che ha parlato con il figlio, l'ha legnato due tre volte ma lui ha risposto:" Papà, fai quello che ti pare. Questa è la vita che ho scelto. Se mi cacci di casa, posso benissimo prendermene una per conto mio".
Ovviamente è già ai domiciliari.
Perché mo il figlio (uno dei tre) è uscito così? Boh. Il fascino del male, visto che il bene è di una noia...
Un genitore deve insegnare i valori etici e morali e dare delle opportunità al figlio. Il resto è responsabilità del figlio stesso, quale strada decide di prendere e cosa fare di se stesso
Intendo un paesino sperduto e con una mentalità provincialesca. Fosse successo in una grande città o comunque in una media città con una mentalità quantomeno aperta, esclusi i familiari degli indagati, il resto della cosiddetta "società civile" avrebbe patteggiato per lei. Invece in un paesino così chiuso e con una forte omertà finirà per diventare quella che ha inguaiato dei poveri ragazzi per bene complici solo di essersi divertiti un po' con lo scemo del villaggio
comunque per ribadire il mio pensiero: sì poverini perchè sono giovani e si sono probabilmente rovinati la vita con sta storia. E che spero che qualcuno di loro venga corretto in carcere in quanto ancora molto giovani, pentirsi e rifarsi una vita da persona normale. Io non capisco cosa ci sia sbagliato nel pensare ad una cosa del genere, o siamo veramente tutti pronti a piantargli una pallottola in testa?
comunque per ribadire il mio pensiero: sì poverini perchè sono giovani e si sono probabilmente rovinati la vita con sta storia.
poverini loro? :asd:
E che spero che qualcuno di loro venga corretto
:caffe: :fag:
in carcere in quanto ancora molto giovani, pentirsi e rifarsi una vita da persona normale.
#CREDICI :lol:
Io non capisco cosa ci sia sbagliato nel pensare ad una cosa del genere
ma no, non è sbagliato
welcome to Villaggio dei Puffi <3
o siamo veramente tutti pronti a piantargli una pallottola in testa?
io no di certo
morte troppo rapida e indolore :fag:
Eppure non ci arrivate. E' così. Io vi sto mostrando la realtà per quello che è. L'ASETTICA realtà.
Altro esempio... io so benissimo chi comanda al mio paese, come funziona, chi fa cosa, quando si riuniscono, etc..etc.. ma secondo voi sono così IMBECILLE da andarlo a dire ai tutori dell'ordine? Eh?
Bisogna essere realisti, cazzo...
E cercare di sopravvivere nella realtà in cui siamo. Se abbiamo l'opportunità di fare del bene SENZA che quest'azione porti a TANTO MALE allora si fa. Mentalità un cazzo...la poverina dovrà emigrare per quello che ha fatto con tutto quello che comporta. Sempre se fa in tempo perché non conosco i familiari dei ragazzi coinvolti.
"Brava, figlia mia. Hai fatto la cosa giusta. Peccato che non arriveremo a domani. BRAVA"
Eppure non ci arrivate. E' così. Io vi sto mostrando la realtà per quello che è. L'ASETTICA realtà.
Altro esempio... io so benissimo chi comanda al mio paese, come funziona, chi fa cosa, quando si riuniscono, etc..etc.. ma secondo voi sono così IMBECILLE da andarlo a dire ai tutori dell'ordine? Eh?
E cercare di sopravvivere nella realtà in cui siamo. Se abbiamo l'opportunità di fare del bene SENZA che quest'azione porti a TANTO MALE allora si fa. Mentalità un cazzo...la poverina dovrà emigrare per quello che ha fatto con tutto quello che comporta. Sempre se fa in tempo perché non conosco i familiari dei ragazzi coinvolti.
"Brava, figlia mia. Hai fatto la cosa giusta. Peccato che non arriveremo a domani. BRAVA"
quando le terre civilizzate si separeranno dai terroni sarà sempre troppo tardi
sono apparsi "molto provati"
"molto provati"
sveglia! è già tardi.
La ndrangheta, per dirne una, "fattura" 50miliardi l'anno ed è la mafia più estesa tra Calabria, Nord Italia, Canada, Nord America etc.etc e fa affari pure con i Los Zetas o altri narcos Messicani.
Tiè:
https://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2015/07/ndrangheta.jpg
"molto provati"
si sono provati da soli con i telefonini :snob:
sveglia! è già tardi.
La ndrangheta, per dirne una, "fattura" 50miliardi l'anno ed è la mafia più estesa tra Calabria, Nord Italia, Canada, Nord America etc.etc e fa affari pure con i Los Zetas o altri narcos Messicani.
Sta dicendo che l'infezione è troppo estesa, dottore, ormai interessa tutti gli organi, non basta più amputare, bisogna iniziare con la terapia del dolore e rendere così più dolce l'inevitabile trapasso.
Sì ma qui non parliamo di mafia, parliamo di microcrimnalità. Anzi nemmeno, di semplici bravate di ragazzini che magari con una sberla in faccia a tempo debito si sarebbero salvati in primis loro. C'è una bella differenza tra sapere da voci di corridoio e dicerie di paese che X è mafioso o che alla piazza si riuniscono la notte i mafiosi del quartiere (e se lì denunci i carabinieri ti ridono in faccia perchè con le voci di paese ci fanno ben poco) e vedere con i propri occhi un uomo preso a bastonate per uno scherzo e non fare nulla girandosi dall'altra parte
oh mi raccomando eh, lamentatevi poi che lo SDADOOOOOO VI HA ABBANDONADOOOOOOO. Ma vaffanculo.
"molto provati"Presto liberateli tutti!
La cosa più triste di questa storia è che questi "cosi" se la caveranno con poco rispetto a quello che hanno fatto perché sarà difficile risalire con certezza a chi ha fatto cosa.
Bisognerebbe farne invece un esempio anche per dare un segnale che il rispetto per la vita del prossimo non è morto del tutto.
Nightgaunt
03-05-19, 17:57
Si si, spendiamo altri TRILIARDI di soldi pubblici per tentare di rieducare queste persone, magari il 5% diventerà un essere umano vagamente accettabile (se non sotto stress)
comunque per ribadire il mio pensiero: sì poverini perchè sono giovani e si sono probabilmente rovinati la vita con sta storia. E che spero che qualcuno di loro venga corretto in carcere in quanto ancora molto giovani, pentirsi e rifarsi una vita da persona normale. Io non capisco cosa ci sia sbagliato nel pensare ad una cosa del genere, o siamo veramente tutti pronti a piantargli una pallottola in testa?
Di sicuro spiace anche a me quando dei ragazzi giovani si rovinano la vita per una cazzata di cui alla loro età non riescono a valutare la gravità.
Però un conto è prendere per il culo o magari dare due sberle sul coppino allo scemo del villaggio. Ma ti accorgerai se a uno gli stai dando così tante botte che gli spacchi qualche osso o sta per morire. Se non ci arrivi allora non è che sei giovane e ingenuo, sei solo una testa di cazzo che merita di marcire in prigione con la vita rovinata.
Un genitore deve insegnare i valori etici e morali e dare delle opportunità al figlio. Il resto è responsabilità del figlio stesso, quale strada decide di prendere e cosa fare di se stesso
Ecco sì esatto. Io sono già in ansia per quando mio figlio (20 mesi) diventerà grande... E poi ho realizzato quanto sopra, ovvero che se avrò fatto del mio meglio, gli avrò trasmesso dei valori e l'educazione, poi non sarò responsabile di quello che deciderà di fare, perché la vita è la sua, non la mia, mi piaccia o no lui non è "mio".
E vi assicuro che siccome mi faccio un gran culo per educarlo già ora, e spero di continuare, vado a letto molto più sereno.
Stanco morto, ma sereno.
Ci sono casi in cui anche la moderazione è di manica larga...
siringa vuota per tutti e il mondo avrà più ossigeno. :caffe:
GenghisKhan
04-05-19, 13:01
No, anche io ci spero
E statisticamente per una quota di gente che va in carcere è ciò che accade
Qua c'è tanta gente nata e cresciuta nella casetta del Mulino Bianco in compagnia di Banderas che gli preparava la merendina alle 4 del pomeriggio e la gallina Rosita che cagava ovetti Kinder senza olio di palma.
Altrimenti non si spiega come possiate essere dispiaciuti per sti delinquenti e illudervi che siano recuperabili.
Ricordiamo inoltre che c'è sempre bisogno di sangue e organi, che la sperimentazione sulle cavie, questi poveri topini, potrebbe essere più efficace su volontari biologicamente uguali a noi, un ottimo incentivo alle svuota carceri anche utile e costruittivo se vogliamo.
Io resto dell'idea che, per quanto diffusa, in Italia non abbiamo la minima idea di cosa sia la criminalità organizzata.
Lo si evince da questa discussione, dove sembra che questa si muova per puro cinismo.
Dove questa propaga e si propaga, è sempre dove ci sono carenze da parte dello stato.
Chi ha un minimo di conoscenza a riguardo, sa che la criminalità organizzata si sostituisce in tutto e per tutto allo stato, anche nella tutela del contribuente.
Per avere un idea di cosa sia la criminalità organizzata, bisogna guardare ai metodi utilizzati da Al Quaida o alla P2, non di certo ai nemici di Ken il guerriero.
Io resto dell'idea che, per quanto diffusa, in Italia non abbiamo la minima idea di cosa sia la criminalità organizzata.
Lo si evince da questa discussione, dove sembra che questa si muova per puro cinismo.
Dove questa propaga e si propaga, è sempre dove ci sono carenze da parte dello stato.
Chi ha un minimo di conoscenza a riguardo, sa che la criminalità organizzata si sostituisce in tutto e per tutto allo stato, anche nella tutela del contribuente.
Per avere un idea di cosa sia la criminalità organizzata, bisogna guardare ai metodi utilizzati da Al Quaida o alla P2, non di certo ai nemici di Ken il guerriero.Sì ma che c'entra? :asd:
Per avere un idea di cosa sia la criminalità organizzata, bisogna guardare ai metodi utilizzati da Al Quaida o alla P2, non di certo ai nemici di Ken il guerriero.
Certo è che se lo zio collaborava con loro allora questa non è una "bravata da ragazzi". Se non mafia, allora abbiamo comunque una"pseudomafia".
Ovviamente anche a me piacerebbe che diventassero persone migliori, ma dobbiamo essere realistici e sopratutto mettere al 1o posto la salute e il benessere dei cittadini onesti. Una parte dei loro diritti questi ragazzi li dovrebbero già perdere per me.
E forse sarei favorevole alla pena di morte per mafia. Non per vendetta, ma perché la mafia si diffonde anche nelle carceri (vedi Cutolo) e se è così allora l'unico modo per distruggerla è con la morte dei membri.
I giornali che parlano della ragazza :facepalm: :facepalm:
Qua c'è tanta gente nata e cresciuta nella casetta del Mulino Bianco in compagnia di Banderas che gli preparava la merendina alle 4 del pomeriggio e la gallina Rosita che cagava ovetti Kinder senza olio di palma.
Altrimenti non si spiega come possiate essere dispiaciuti per sti delinquenti e illudervi che siano recuperabili.
Banderas era un delinquente, ma dopo essere stato addestrato da Zorro è finito a far biscotti per una gallina, quindi tutto è possibile :snob:
Altrimenti non si spiega come possiate essere dispiaciuti per sti delinquenti e illudervi che siano recuperabili.È un modo facile per sentirsi migliori, per questo lo fanno.
Mha, non saprei. A 15 anni ho fatto disastri avendo il culo di non essere beccato: ora sono un membro produttivo della società (tanto per citare una espressione sentita qua) e guardo con disgusto ai danni che combinavo.
Fortunatamente non ho ammazzato - almeno direttamente - nessuno, ma credo che quello che fai in adolescenza quando non capisci un cazzo non sia sempre indicativo di come sarai.
Capisco cmq che è più semplice dire di sparare in testa a chi la da troppo grossa perchè investire sulle persone è un costo e una fatica enorme e non ci sono certezze.
Ma francamente credo che introdurre la possibilità che le persone possano migliorare per quanto l’abbiano fatta grossa aiuti a pensare non tanto che siamo migliori , ma che il mondo possa essere un posto meno pessimo di quello che in effetti è.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mha, non saprei. A 15 anni ho fatto disastri avendo il culo di non essere beccato: ora sono un membro produttivo della società (tanto per citare una espressione sentita qua) e guardo con disgusto ai danni che combinavo.
Fortunatamente non ho ammazzato - almeno direttamente - nessuno, ma credo che quello che fai in adolescenza quando non capisci un cazzo non sia sempre indicativo di come sarai.
Capisco cmq che è più semplice dire di sparare in testa a chi la da troppo grossa perchè investire sulle persone è un costo e una fatica enorme e non ci sono certezze.
Ma francamente credo che introdurre la possibilità che le persone possano migliorare per quanto l’abbiano fatta grossa aiuti a pensare non tanto che siamo migliori , ma che il mondo possa essere un posto meno pessimo di quello che in effetti è.
è quell'almeno indirettamente che mi preoccupa.
Hai per caso compiuto azioni che hanno ucciso indirettamente qualcuno?
Vedi questo è interessante. Cosa credi sia cambiato? Come sei cambiato? Perché a 15 anni non capivi un cazzo? Cosa ti ottenebrava la mente?
Vedi questo è interessante. Cosa credi sia cambiato? Come sei cambiato? Perché a 15 anni non capivi un cazzo? Cosa ti ottenebrava la mente?
la figa!
:asd:
Io a 15 anni coi soldi di papà compravo il fumo
Io a 15 anni coi soldi di papà compravo il fumo
Altra cosa interessante: e lui lo sapeva? Ti supportava? Si incazzava? Lo prendevi per il culo?
la figa!
O, più probabilmente, la sua assenza :bua:
Però, considerando che le risorse sono limitate, perchè impiegarle nell'incerto recupero di pezzi di pupù invece che in borse di studio ed altre forme di supporto per gli altri giovini, quelli bravi e con la testa sulle spalle?
A 15 anni non avevo controllo, non mi interessava un cazzo del risultato delle azioni che facevo sugli altri.
Erano gli ormoni ? La voglia di soldi e figa? Il fatto di essere ancora di fatto un bamboccio? Forse un mix? Bho.
Credo sia cambiato il fatto di aver potuto riflettere sulle mie azioni nel corso del tempo, di confrontarmi sempre di più con gli altri e capire che essere sempre incazzato è fondamentalmente stancante e si ottiene meno che comportarsi rispettosamente.
O forse sono solo gli ormoni che sono più sotto controllo , sarcazzo :asd:
Però, considerando che le risorse sono limitate, perchè impiegarle nell'incerto recupero di pezzi di pupù invece che in borse di studio ed altre forme di supporto per gli altri giovini, quelli bravi e con la testa sulle spalle?
Sono scelte, non saprei dire quale sia migliore statisticamente
Comunque in America esiste una legge per la quale se si è in un gruppo e uno o più elementi commettono un reato (tipo omicidio) la colpa può ricadere su tutti. E così hai gente all'ergastolo condannata per omicidio senza che abbia mai ammazzato nessuno. Trovo questa legge francamente aberrante e lo dico a tutti quelli che dicono "condanniamoli tutti allo stesso modo perchè è difficile stabilire con esattezza le singole responsabilità". Piuttosto indaghiamo affondo in modo da individuarle, ma ricadere in tali negazioni dei principi del diritto mi pare troppo
Comunque in America esiste una legge per la quale se si è in un gruppo e uno o più elementi commettono un reato (tipo omicidio) la colpa può ricadere su tutti. E così hai gente all'ergastolo condannata per omicidio senza che abbia mai ammazzato nessuno. Trovo questa legge francamente aberrante e lo dico a tutti quelli che dicono "condanniamoli tutti allo stesso modo perchè è difficile stabilire con esattezza le singole responsabilità". Piuttosto indaghiamo affondo in modo da individuarle, ma ricadere in tali negazioni dei principi del diritto mi pare troppo
Penso che in Italia sia concorso in omicidio
Nightgaunt
05-05-19, 20:20
Una testa bacata resta tale.
Io alla loro età ero responsabile e rispettoso delle regole, fanculo il perdono e la redenzione, a partire dall'adolescenza ci vogliono punizioni corporali.
Possiamo anche ammazzarli tutti, ma è la società ad essere deviata.
Poi, ovviamente, ogni individuo risponde per sé, ma mai come in questo caso dobbiamo prevenire più che punire.
Ovviamente non intendo solo per quello che è successo, ma per quello che è diventata la società.
GenghisKhan
05-05-19, 21:23
Quanto fascismo facile qua dentro eh
Immaginate per un secondo di avere 16 anni e che fosse vostro fratello
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
La legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
A maggior ragione se è mio fratello
/
https://i.imgur.com/FOdwu13.jpg
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
che ragionamento del cazzo, col discorso "e se fosse tuo fratello?" nessuno andrebbe nemmeno in carcere :rotfl:
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
ok, immaginato e...si confermo la pallottola in testa :sisi:
che ragionamento del cazzo, col discorso "e se fosse tuo fratello?" nessuno andrebbe nemmeno in carcere :rotfl:
Ma neppure, a chi piacerebbe avere un fratello delinquente a piede libero?
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
Sinceramente mio figlio se lo facesse lo penserei.
Sono un mostro, probabilmente, ma lo penserei.
-È irrecuperabile
-Pallottola in testa
Ecc.
Come minimo mi vergognerei come una m3rda ad avere un fratello del genere
GenghisKhan
06-05-19, 09:07
ok, immaginato e...si confermo la pallottola in testa :sisi:
Ok :sisi:
Che c'entra :uhm:
Se tuo fratello avesse ammazzato qualcuno in gruppo a 16 anni non penseresti "forse non è proprio una causa persa al 100% Diamogli una seconda possibilita"
Se no no
Per me credo la risposta possa essere si
Come minimo mi vergognerei come una m3rda ad avere un fratello del genere
sicuro ma la domanda è un'altra, quella sopra
Se un ragazzo di 16, in Italia, nel 2019, si deve divertire con gli amici malmenando un poveraccio per strada direi che è al 99% una causa persa.
Avrà modo di riflettere in galera, in comunità, insomma in quei posti qui...
Il discorso del "se fosse tuo fratello" non capisco cosa c'entri.
Dovrei provarne pietà perchè è un mio familiare?
Idem, con patate. Ma ci è andata di culo.
Metti il caso che fossimo stati "presi" e ci fossimo fatti qualche mese (anno) di galera, secondo te ora saremmo membri produttivi di questa fantastica (e non onorata) sociètà?
Proprio le carceri sono le palestre per i nuovi allievi dove le nuove speranze vengono allevate e cresciute.
Idem, con patate. Ma ci è andata di culo.
Metti il caso che fossimo stati "presi" e ci fossimo fatti qualche mese (anno) di galera, secondo te ora saremmo membri produttivi di questa fantastica (e non onorata) sociètà?
Proprio le carceri sono le palestre per i nuovi allievi dove le nuove speranze vengono allevate e cresciute.
Avete ammazzato qualcuno per divertimento?
Io no, ma per divertimento ad esempio in gruppo abbiamo pizzato questo ragazzo per tutto il corso delle medie.
Ad oggi ci avrebbero preso tutti e sospesi come bulli, fatto un culo così a noi e ai nostri genitori etc. Forse c’era meno violenza bruta e un sottotesto più goliardico, o forse le sensibilità erano diverse.
tigerwoods
06-05-19, 12:58
A me fotte una ricchissima sega di questi squilibrati, che paghino a norma di legge e finita lì. Piuttosto che spendere risorse per andare a recuperare questa gente, cosa tra l'altro molto difficile, l'impegno dovrebbe essere speso nell'impedire che i futuri figli di sti ritardati non finiscano nel medesimo vortice di ignoranza e bestialità.
C'è mancato poco. Da ragazzo ero veramente fuori di testa. Per dire, ebbi a che dire con un coetaneo..solo che questo andava in giro con amici grandi e mi cercava in paese. Beh, *SUPPONIAMO* - *IMMAGINIAMO* che una sera mi trovò, solo che io avevo indosso *PURA FANTASIA* il ferro alla cui vista il tipo si ridimensionò e scappò. Ma se il tipo avesse continuato a fare lo sborone, chissà che sarebbe successo.
Per dirne una... Diciamo che mi sono parecchio divertito da giovine incoscente.
megalomaniac
06-05-19, 16:35
Sempre detto che è un utente di merda di una regione di merda.
Sempre detto che è un utente di merda di una regione di merda.
Perché dici questo a ND? mah...
C'è mancato poco. Da ragazzo ero veramente fuori di testa. Per dire, ebbi a che dire con un coetaneo..solo che questo andava in giro con amici grandi e mi cercava in paese. Beh, *SUPPONIAMO* - *IMMAGINIAMO* che una sera mi trovò, solo che io avevo indosso *PURA FANTASIA* il ferro alla cui vista il tipo si ridimensionò e scappò. Ma se il tipo avesse continuato a fare lo sborone, chissà che sarebbe successo.
Per dirne una... Diciamo che mi sono parecchio divertito da giovine incoscente.
Tutto questo a che età? E quando e perchè ti sei dato una calmata?
Interrompo il mio poliennale lurking anonimo, ma mi sento particolarmente preso in causa...
Ma che cazzo state a dì? Sembra di leggere commenti da un Facebook random, le mammine pancine VE FANNO NA PIPPA!!
Prima di tutto, non stiamo parlando di un paesino della minchia sperduto sui monti del Val D'Aosta, è una cazzo di città... siamo 31.000 capi? TRENTUNOMILAH? Lo sapete quanto cazzo è grande sto numero? Prova a contare: 1... 2.. 3.. arrivate a 31.000 e poi parliamo di "eh ma la gente sapeva e non ha fatto nienteh"
Ma che cazzo ne so io di quello che fa un branco di disadattati a due chilometri di case da me, vabbè.. pure sta cosa della gente che sapeva e non dice nulla è relativa, dato che ho letto articoli in cui si dice che il fatto era stato già denunciato più volte, anche dai vicini (che se non era per loro i pompieri lo ritrovavano co le mosche addosso), e abbiamo anche una sedicenne che si è esposta in prima persona (quindi anche la sua famiglia, la mamma l'ha accompagnata in commissariato)... ok spaliamo merda su un'intera comunità, fa più effetto.
Poi, parlate di "omertà" e di "mafia", ma vi state sentendo?
MAFIA? la MAFIA si mette a bullizzare un poveraccio invalido così, per passare il tempo? ma che cazzo state dicendo...
E omertà di cosa? quando uno zio o un padre cercano di difendere il proprio nipote/figlio che si è rovinato la vita per UNA CAZZATA? Siete sicuri che proprio voi "smaltireste in pineta" vostro figlio per una cosa del genere?
E si... sturatevi bene le orecchie, ho detto UNA CAZZATA, è una cazzata quello che nella mente di ste povere scimmie è successa... è un gioco per loro, non c'era l'intento omicida, sono dei coglioni del cazzo con un QI a una cifra che non avevano niente di meglio da fare che tormentare "lo scemo del villaggio", come lo avete definito voi. Tralaltro filmandosi col telefonino capì? questi si so filmati... Cristo so più invalidi loro che il poveraccio morto, e voi li volete condannare a morte.. due colpi in testa.. a dei minorenni/minorati del cazzo, che non volevano uccidere, e che al 99% (e questa è un'altra cosa che qui ancora nessuno ha detto e che vi dovete ficcare nella vostra testolina) NON HANNO UCCISO NESSUNO!
Perdonatemi, qua missà che avete tutti in mente una scena di The Walkin Dead dove c'è quel tizio che ammazza i protagonisti a botte di mazza da baseball spargendone le cervella per la strada, ma se guardate i video delle violenze le "bastonate" non erano proprio le stesse eh.. Questo tizio, MAGARI, non è che sia morto proprio così EH... Questa persona è morta parecchi giorni dopo... dopo che aveva anche rifiutato anche le cure, ricordiamocelo. E voi condannereste ancora ammorte sti cretini? a morte o ergastolo? Sto tizio si è praticamente lasciato morire, Cristo solo sa di cosa, e voi condannereste a morte sto branco di coglioni che lo tormentavano?
E chi mi dice, per quanto riguarda le cause della morte, in che % hanno contribuito le percosse subite, e quanto lo Stato che ha praticamente lasciato crepare di stenti un disabile, e quanto lui stesso.. una persona che a 66 anni non è riuscito a costruirsi non dico una famiglia, ma degli affetti intorno, una persona che a 66 anni si sia lasciata morire rifiutando le cure... facendosi mettere i piedi in testa da dei ragazzini...
Chi cazzo siete poi voi per parlare? Vi rendete conto che state facendo lo stesso con lo Svapo, o il Cocoon di turno.
Se non si è capito, non giustifico ne comprendo il comportamento di sto gruppo di merde, ma, e mi spiace ma vedrete avrò ragione io, non verrano condannati per omicidio, e quello che è successo non autorizza nessuno di voi polentoni del cazzo a parlare male della mia città.
megalomaniac
06-05-19, 20:31
Ma non avevamo chiuso i porti? Tornatene in Africa che è meglio
GenghisKhan
06-05-19, 20:35
-X- -X- è online
Junior Member
:uhm:
Io l'ho chiamato "lo scemo del villaggio", era un iperbole senza alcun intento offensivo per lui quanto semmai per chi gli gravitava attorno e come tale lo vedeva. E a ben vedere c'ho pure preso vista la tua reazione che magari non è quella dell'intero paese ma sicuramente di una fetta che come tale continua ancora a vederlo. Perchè quando dici che quello che facevano i ragazzi era poco più che uno scherzo (ho capito che non lo condividi e vorrei ben vedere, ma così lo definisci) significa che per te quello era effettivamente poco più che uno scemo del villaggio al quale fare uno scherzo ogni tanto e al massimo prendersi uno scappellotto perchè non si fa. Ma entrare dentro casa di uno, incutergli paura fino a non farlo più uscire di casa, trattarlo come un cane non è una CAZZATA finita male ma è un atto delinquenziale premeditato e perpetrato per tempo
blablablabla
dammi il tuo indirizzo che io e i miei amici abbiamo voglia di fare una CAZZATA
Lol ci sarà da aggiungere una nuova città che viene asteriscata quando la scrivi, un po' come ****** :asd:
quanto lo Stato che ha praticamente lasciato crepare di stenti un disabile
sei riuscito a infilarci nel mezzo il sempreterrone "lo sdadoh non ci aiutah!"
guarda, facciamo un patto, devolviamo entrambi 8x1000 alla ricerca sulla macchina del tempo e andiamo ad accoppare cavour, per una linea temporale migliore
Interrompo il mio poliennale lurking anonimo, ma mi sento particolarmente preso in causa...
Ma che cazzo state a dì? Sembra di leggere commenti da un Facebook random, le mammine pancine VE FANNO NA PIPPA!!
Prima di tutto, non stiamo parlando di un paesino della minchia sperduto sui monti del Val D'Aosta, è una cazzo di città... siamo 31.000 capi? TRENTUNOMILAH? Lo sapete quanto cazzo è grande sto numero? Prova a contare: 1... 2.. 3.. arrivate a 31.000 e poi parliamo di "eh ma la gente sapeva e non ha fatto nienteh"
Ma che cazzo ne so io di quello che fa un branco di disadattati a due chilometri di case da me, vabbè.. pure sta cosa della gente che sapeva e non dice nulla è relativa, dato che ho letto articoli in cui si dice che il fatto era stato già denunciato più volte, anche dai vicini (che se non era per loro i pompieri lo ritrovavano co le mosche addosso), e abbiamo anche una sedicenne che si è esposta in prima persona (quindi anche la sua famiglia, la mamma l'ha accompagnata in commissariato)... ok spaliamo merda su un'intera comunità, fa più effetto.
Poi, parlate di "omertà" e di "mafia", ma vi state sentendo?
MAFIA? la MAFIA si mette a bullizzare un poveraccio invalido così, per passare il tempo? ma che cazzo state dicendo...
E omertà di cosa? quando uno zio o un padre cercano di difendere il proprio nipote/figlio che si è rovinato la vita per UNA CAZZATA? Siete sicuri che proprio voi "smaltireste in pineta" vostro figlio per una cosa del genere?
E si... sturatevi bene le orecchie, ho detto UNA CAZZATA, è una cazzata quello che nella mente di ste povere scimmie è successa... è un gioco per loro, non c'era l'intento omicida, sono dei coglioni del cazzo con un QI a una cifra che non avevano niente di meglio da fare che tormentare "lo scemo del villaggio", come lo avete definito voi. Tralaltro filmandosi col telefonino capì? questi si so filmati... Cristo so più invalidi loro che il poveraccio morto, e voi li volete condannare a morte.. due colpi in testa.. a dei minorenni/minorati del cazzo, che non volevano uccidere, e che al 99% (e questa è un'altra cosa che qui ancora nessuno ha detto e che vi dovete ficcare nella vostra testolina) NON HANNO UCCISO NESSUNO!
Perdonatemi, qua missà che avete tutti in mente una scena di The Walkin Dead dove c'è quel tizio che ammazza i protagonisti a botte di mazza da baseball spargendone le cervella per la strada, ma se guardate i video delle violenze le "bastonate" non erano proprio le stesse eh.. Questo tizio, MAGARI, non è che sia morto proprio così EH... Questa persona è morta parecchi giorni dopo... dopo che aveva anche rifiutato anche le cure, ricordiamocelo. E voi condannereste ancora ammorte sti cretini? a morte o ergastolo? Sto tizio si è praticamente lasciato morire, Cristo solo sa di cosa, e voi condannereste a morte sto branco di coglioni che lo tormentavano?
E chi mi dice, per quanto riguarda le cause della morte, in che % hanno contribuito le percosse subite, e quanto lo Stato che ha praticamente lasciato crepare di stenti un disabile, e quanto lui stesso.. una persona che a 66 anni non è riuscito a costruirsi non dico una famiglia, ma degli affetti intorno, una persona che a 66 anni si sia lasciata morire rifiutando le cure... facendosi mettere i piedi in testa da dei ragazzini...
Chi cazzo siete poi voi per parlare? Vi rendete conto che state facendo lo stesso con lo Svapo, o il Cocoon di turno.
Se non si è capito, non giustifico ne comprendo il comportamento di sto gruppo di merde, ma, e mi spiace ma vedrete avrò ragione io, non verrano condannati per omicidio, e quello che è successo non autorizza nessuno di voi polentoni del cazzo a parlare male della mia città.Che paura. Brr.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Tutto questo a che età? E quando e perchè ti sei dato una calmata?
A che età? Diciamo dai 15 ai 19. Una calmata?
Perché ci fu un blitz dei Caramba nel mio locale, con cani, elicotteri e TV locale.
Non trovarono nulla per PURA FORTUNA e mi sembrava da stupidi tentare due volte la sorte. Da allora, il Comandante, se la prese particolarmente (immaginando il cazziatone che avrà avuto dai superiori: soldi buttati per non trovare NULLA) con me ed i miei "amici"...
Diciamo che arrivi ad un punto che se continui lo devi fare con la consapevolezza di quello che potrebbe accadere ed accettarlo.
- - - Aggiornato - - -
<cut>
Dunque... penso che tu abbia ragione ma passi nel torto nel momento in cui mi costringi a leggere TUTTA STA ROBA.
Hai centrato in pieno la questione. Bravo.
Gli elicotteri nel locale
Gli elicotteri nel locale:asd:
Cmq io da ragazzo ero uno che dai bulli alla kymya le prendeva, sono cresciuto bene uguale ma non ho la controprova, sospetto che senza sarei cresciuto meglio. Sicuramente mi sarei goduto di più l'adolescenza, ma oh, pace.
Non condivido la pallottola in testa in ogni caso, uno stato civile dovrebbe dare la possibilità di recupero a tutti. Il problema è che in galera si fa quasi nulla per recuperare di sti tempi, è già tanto se c'è spazio per fare una camminata.
Cmq io da ragazzo ero uno che dai bulli alla kymya le prendeva, sono cresciuto bene uguale ma non ho la controprova, sospetto che senza sarei cresciuto meglio. Sicuramente mi sarei goduto di più l'adolescenza, ma oh, pace.
Non condivido la pallottola in testa in ogni caso, uno stato civile dovrebbe dare la possibilità di recupero a tutti. Il problema è che in galera si fa quasi nulla per recuperare di sti tempi, è già tanto se c'è spazio per fare una camminata.
Sono sempre stato un "giusto". Mai preso con persone a caso o ragazzi più deboli.
Ad esempio un giorno un tossichello del mio paese andò a rubare in campagna di una "persona" che mi chiese il favore.
Beh, per beccare il tipo bloccai l'intero centro storico e strinsi il cerchio attorno al tipo.
Lo sequestrammo e portammo da questa persona e ci detti tante di quelle mazzate, ma tante...
Nel fare questo bloccai anche una famiglia che stava infilandosi nel centro storico chiedendo di cambiare strada. Fui convincente visto che non me lo fecero ripetere.
Oppure un altra sera, particolarmente ubriaco, per tornare a casa da un altro paese (sotto la nostra influenza) presi in prestito una moto.
Arrivati al mio paese, la lasciai vicino ai caramba che la restituirono al padrone.
Un altra sera invece presi una 500 per andare a scopare con una tipa (forse l'ho raccontato...ci vomitai il vino rosso addosso a questa!) ma la rimisi al posto dopo averla usata.
Ovviamente LEGGETE IL DISCLAIMER QUI SOTTO.
belli i tempi di ultima online, vero kymya?
??? c'ho giocato pochissimo ...
c'è ancora il video online ma non lo posto perché ci sono io attaccato al muro...