Visualizza Versione Completa : insegnare a stare sull'internet
dovrebbe essere messo nei programmi scolastici
DigitalPayne
01-05-19, 17:49
Al posto dell'ora di religione.
per una volta mi trovo d'accordo
ma come sarebbe il mondo senza internet? :uhm:
La gente tornerebbe a uscire.
Ma complessivamente sarebbe peggiore
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Al posto dell'ora di religione.
le madonne sarebbero le stesse comunque
ma come sarebbe il mondo senza internet? :uhm:
Più lento, più definito nei tempi e negli spazi.
Soprattutto senza la bulimia di stimoli, preferibilmente a livello di "rumore bianco", che definisce questi ultimi anni.
Io c'ero. :asd:
ecco io non mi sono mai spiegato come fa la gente a credere all'internet, cioè vai su google e ti cerchi i vaccini e oh, c'è il blog in comic sans che dice che fanno venire i bambini scemi e froci e scemo va bene ma frocio no. capisco che c'è chi si vedeva gli spot del mulino bianco e pensava che quella e la normalità e iniziava a bere, per cui non è roba nuova, però avranno tutti l'amico cazzaro, non capisco come riescano a mancare questi anticorpi mentali.
Dovrebbero andarsene viah
Sono quelli che l'hanno rovinato, altro che bisognerebbe insegnargli.
ecco io non mi sono mai spiegato come fa la gente a credere all'internet, cioè vai su google e ti cerchi i vaccini e oh, c'è il blog in comic sans che dice che fanno venire i bambini scemi e froci e scemo va bene ma frocio no. capisco che c'è chi si vedeva gli spot del mulino bianco e pensava che quella e la normalità e iniziava a bere, per cui non è roba nuova, però avranno tutti l'amico cazzaro, non capisco come riescano a mancare questi anticorpi mentali.
Perchè famiglia prima e scuola poi stanno fallendo nel compito di insegnare ai ragazzi il senso critico. Mixa tutto con un overflow informativo dove avere troppe informazioni è come non averne e il gioco è fatto. Del pluralismo che potrebbe offrire internet si è preso solo il peggio sdoganando le peggio cagate.
L'unico modo per ripulire il merdaio sarebbe chiudere qualsiasi cosa permetta di esprimere opinioni non professionali.
L'unico modo per ripulire il merdaio sarebbe chiudere qualsiasi cosa permetta di esprimere opinioni non professionali.
Quindi chiudere le cose tipo questo e qualsiasi altro forum :bua:
DigitalPayne
01-05-19, 19:08
È sempre stato così. La sola differenza è che prima le dicevi al bar e lì si perdevano, mentre ora le dici su Facebook e rimangono memorizzate sui server di Zucchemberg.
Navigator79
01-05-19, 19:52
concordo, leggere certe persone sull'internet (e su facebook)...:facepalm:
Quindi chiudere le cose tipo questo e qualsiasi altro forum :bua:
esatto
Internet prima dei social era ok. Poi il disastro.
DigitalPayne
01-05-19, 20:53
Sì, ma i social non è che bisogna frequentarli per forza.
Lo Spruzzino
01-05-19, 20:54
Ignorare ed andare avanti, non mi sembra così difficile.
Fossero bot non sarebbe un problema.
Il problema è che sono le stesse entità che condizionano e influenzano la vitavvera.
Non bisogna frequentarli per forza nemmeno nella vitavvera eh e nel basement non si sta male.
DigitalPayne
01-05-19, 21:17
Fossero bot non sarebbe un problema.
Il problema è che sono le stesse entità che condizionano e influenzano la vitavvera.
Non bisogna frequentarli per forza nemmeno nella vitavvera eh e nel basement non si sta male.Grazie per avermi ricordato che la maggior parte delle persone fa schifo. Tvb.
dovrebbe essere messo nei programmi scolastici
videolezioni di Mentana che blasta l'aggente?
pensavo più ai liBBri di negroponte
- - - Aggiornato - - -
afroamericanoponte
Ignorare ed andare avanti, non mi sembra così difficile.
andatelo a dire a quelli che campano (per non dire: ci mangiano) con i corsi contro il cyberbullismo...