PDA

Visualizza Versione Completa : insegnare a stare sull'internet



Glasco
01-05-19, 17:48
dovrebbe essere messo nei programmi scolastici

DigitalPayne
01-05-19, 17:49
Al posto dell'ora di religione.

Ciome
01-05-19, 17:55
per una volta mi trovo d'accordo

Bicio
01-05-19, 18:01
ma come sarebbe il mondo senza internet? :uhm:

squallwii
01-05-19, 18:05
La gente tornerebbe a uscire.

Ma complessivamente sarebbe peggiore

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lo Zio
01-05-19, 18:06
Al posto dell'ora di religione.

le madonne sarebbero le stesse comunque

golem101
01-05-19, 18:08
ma come sarebbe il mondo senza internet? :uhm:

Più lento, più definito nei tempi e negli spazi.

Soprattutto senza la bulimia di stimoli, preferibilmente a livello di "rumore bianco", che definisce questi ultimi anni.


Io c'ero. :asd:

Decay
01-05-19, 18:16
ecco io non mi sono mai spiegato come fa la gente a credere all'internet, cioè vai su google e ti cerchi i vaccini e oh, c'è il blog in comic sans che dice che fanno venire i bambini scemi e froci e scemo va bene ma frocio no. capisco che c'è chi si vedeva gli spot del mulino bianco e pensava che quella e la normalità e iniziava a bere, per cui non è roba nuova, però avranno tutti l'amico cazzaro, non capisco come riescano a mancare questi anticorpi mentali.

Fruttolo
01-05-19, 18:46
Dovrebbero andarsene viah

Sono quelli che l'hanno rovinato, altro che bisognerebbe insegnargli.

ND
01-05-19, 18:56
ecco io non mi sono mai spiegato come fa la gente a credere all'internet, cioè vai su google e ti cerchi i vaccini e oh, c'è il blog in comic sans che dice che fanno venire i bambini scemi e froci e scemo va bene ma frocio no. capisco che c'è chi si vedeva gli spot del mulino bianco e pensava che quella e la normalità e iniziava a bere, per cui non è roba nuova, però avranno tutti l'amico cazzaro, non capisco come riescano a mancare questi anticorpi mentali.

Perchè famiglia prima e scuola poi stanno fallendo nel compito di insegnare ai ragazzi il senso critico. Mixa tutto con un overflow informativo dove avere troppe informazioni è come non averne e il gioco è fatto. Del pluralismo che potrebbe offrire internet si è preso solo il peggio sdoganando le peggio cagate.
L'unico modo per ripulire il merdaio sarebbe chiudere qualsiasi cosa permetta di esprimere opinioni non professionali.

Tene
01-05-19, 19:04
L'unico modo per ripulire il merdaio sarebbe chiudere qualsiasi cosa permetta di esprimere opinioni non professionali.

Quindi chiudere le cose tipo questo e qualsiasi altro forum :bua:

DigitalPayne
01-05-19, 19:08
È sempre stato così. La sola differenza è che prima le dicevi al bar e lì si perdevano, mentre ora le dici su Facebook e rimangono memorizzate sui server di Zucchemberg.

Navigator79
01-05-19, 19:52
concordo, leggere certe persone sull'internet (e su facebook)...:facepalm:

ND
01-05-19, 20:38
Quindi chiudere le cose tipo questo e qualsiasi altro forum :bua:

esatto

frank_one
01-05-19, 20:47
Internet prima dei social era ok. Poi il disastro.

DigitalPayne
01-05-19, 20:53
Sì, ma i social non è che bisogna frequentarli per forza.

Lo Spruzzino
01-05-19, 20:54
Ignorare ed andare avanti, non mi sembra così difficile.

Fruttolo
01-05-19, 21:07
Sì, ma i social non è che bisogna frequentarli per forza.

Fossero bot non sarebbe un problema.
Il problema è che sono le stesse entità che condizionano e influenzano la vitavvera.

Non bisogna frequentarli per forza nemmeno nella vitavvera eh e nel basement non si sta male.

DigitalPayne
01-05-19, 21:17
Fossero bot non sarebbe un problema.
Il problema è che sono le stesse entità che condizionano e influenzano la vitavvera.

Non bisogna frequentarli per forza nemmeno nella vitavvera eh e nel basement non si sta male.Grazie per avermi ricordato che la maggior parte delle persone fa schifo. Tvb.

Skywolf
02-05-19, 07:00
dovrebbe essere messo nei programmi scolastici

videolezioni di Mentana che blasta l'aggente?

Glasco
02-05-19, 07:02
pensavo più ai liBBri di negroponte

- - - Aggiornato - - -

afroamericanoponte

manuè
02-05-19, 07:53
Sì, ma i social non è che bisogna frequentarli per forza.

Ignorare ed andare avanti, non mi sembra così difficile.
andatelo a dire a quelli che campano (per non dire: ci mangiano) con i corsi contro il cyberbullismo...