Visualizza Versione Completa : Sacco a pelo nuovo
Mi serve un sacco a pelo per andare in bivacco in montagna
Forma a mummia
peso e ingombro contenuti per portarlo nello zaino
Non so su che range di temperatura puntare. Visto che starò al chiuso ma non sempre con la presenza di una stufa punto a un sacco da 10°gradi?
meglio 5°? con il 15° gradi mi sembra troppo poco per la montagna.
Budget fino a 100Euro
https://cdn-s3.si.com/images/X161448_TK1_02526-rawweb1920_0.jpg
Prendi uno sherpa che ti porta su tenda stile Mongolo, stufa a legna Made in Alaska, legna e un letto a baldacchino tardo Re Sole con materasso hydrofoam e lenzuola di seta.
Mi serve un sacco a pelo per andare in bivacco in montagna
Forma a mummia
peso e ingombro contenuti per portarlo nello zaino
Non so su che range di temperatura puntare. Visto che starò al chiuso ma non sempre con la presenza di una stufa punto a un sacco da 10°gradi?
meglio 5°? con il 15° gradi mi sembra troppo poco per la montagna.
Budget fino a 100Euro
https://cdn-s3.si.com/images/X161448_TK1_02526-rawweb1920_0.jpgQuota a cui arriverai?
Conta se conti di dormire sopra i 2000 in bivacco ( non rifugio) la temperatura scende facilmente sotto zero anche ad agosto quindi devi scendere con range di temperatura.
Meglio soffrire il caldo che il freddo.
Comunque di solito hanno 3 temperature max confort/confort/min confort
Guarda quella di mezzo, sopra i 2000 metri fino a 2500 vai intorno ai -1 -2 se lo usi d'estate con la temperatura di confort e dovrebbe andare abbastanza bene.
Se vai più in alto o lo usi in inverno 100 euro non bastano.
500px.com/andream
il più alto è 2088mt quindi mi serve un sacco con temperatura di comfort sugli 0°
Salewa fa(ceva) un 4 stagioni buono. Abbastanza leggero e volendo accopiabile :wink:
Io ne avevo uno comfort 11° (dormito anche a 3° ma è soggettivo), ma dovrebbe esserci anche la versione più pesante
Se corri tutta la notte ed è bel tempo in estate è sufficiente una maglia termica anche a 2400m :sisi:
Comunque concordo...il sacco a pelo da 10 gradi è roba da campeggio al lago, non da alta montagna.
il più alto è 2088mt quindi mi serve un sacco con temperatura di comfort sugli 0°Si tra 0 e -5 in base a quanto soffri il freddo.
Chiaramente temperatura confort (quella in mezzo)
500px.com/andream
Mi accodo, se per montagna intendi anche solo 1000 metri prendi un 0 gradi, se poi sei sfigato che becchi brutto è fondamentale
Con quel budget l'unica è andare sul sintetico. Ma un sintetico 0gradi è parecchio ingombrante e pesante.
Potesti cercare un usato dell esercito tipo modulare, ma occupano spazio e non sono facilissimi da trovare.
Se te lo devi portare sulle spalle lungo un trekking di n giorni alza il budget e vai sui cumulus in piuma
Se è una roba per un uscita e basta vai al decathlon, prendi un comfort 0 gradi e portati un intimo tecnico in lana pantalone lungo più manica lunga che usi SOLO PER DORMIRE, se hai freddo un micropile da 10 euro e calzettoni di lana da mettere sopra la calzamaglia.