PDA

Visualizza Versione Completa : [******] Joystick pezzottati di Playstation, Xbox e Nintendo, scatta il sequestro



DigitalPayne
02-05-19, 10:26
I militari del dipendente Gruppo di Torre Annunziata, nell’ambito di una mirata e capillare attività investigativa finalizzata ad intercettare e reprimere le nuove tendenze evolutive dell’ “industria del falso”, hanno scoperto una vera e propria “filiera” di operatori economici che si occupavano dell’importazione e della distribuzione sul territorio campano di prodotti “hi-tech” contraffatti.

In particolare, i baschi verdi della Compagnia di Torre Annunziata hanno rinvenuto e sequestrato, presso una società importatrice della provincia di Caserta, nonché in una sede di un’impresa distributrice di Napoli e in diversi punti vendita al dettaglio di Torre Annunziata e Pompei, quasi 5 mila “controller” contraffatti utilizzabili per le più diffuse console di videogiochi (Play Station, Nintendo e Xbox 360).

Nello specifico, i prodotti sottoposti a sequestro riportavano denominazioni ed indicazioni fraudolentemente alterate e riproducevano illecitamente la forma e il modello dei prodotti originali, perpetrando un’evidente contraffazione del marchio registrato dalle aziende multinazionali danneggiate (Sony Interactive Entertainment, Nintendo e Microsoft Corporation).

La merce sottoposta a sequestro aveva un valore di mercato complessivo che si aggira attorno ai 120 mila euro. Gli 8 soggetti responsabili del reato di contraffazione sono stati segnalati alle competenti Autorità Giudiziarie.

https://internapoli.it/joystick-pezzottati-di-playstation-xbox-e-nintendo-nel-napoletano-scatta-il-sequestro/

golem101
02-05-19, 10:43
Ti potrei dire interessante. Ma non lo farò.

Perchè direi una menzogna.

KymyA
02-05-19, 10:47
Sono dei comunissimi LINQ. Che cazzo sta di contraffatto? Staminchia?

CDB
02-05-19, 10:52
Sono dei comunissimi LINQ. Che cazzo sta di contraffatto? Staminchia?

Probabilmente hanno usato loghi e scritte sotto copyright delle varei case sulle scatole.

Sinex/
02-05-19, 10:54
Cacchio!

Fruttolo
02-05-19, 11:05
Ho il sospetto che le immagini a complemento dell'articolo non si riferiscano a quelle dell'operazione (non avrebbe senso, ma è l'unica cosa che mi viene da pensare)

Numero_6
02-05-19, 11:07
Bah, poteva succedere anche ad Impruneta :sisi:

macs
02-05-19, 11:09
No, all'impruneta non ci sono negozi di giochini...

Pierluigi
02-05-19, 11:53
poteva succedere ovunque, e invece..

DigitalPayne
02-05-19, 12:29
In realtà succede in Cina.

Pierluigi
02-05-19, 12:36
dalla cina col furgone

DigitalPayne
02-05-19, 13:02
Letto sul Mattino che i controller sequestrati sono circa 5 mila. Li vendevano a 30 € mentre quelli originali costano 50.

Il problema starebbe nella forma che sarebbe identica (se non "troppo simile") a quelli originali, anche se sopra non vi è impresso il marchio della console. C'è scritto anche che sono state effettuate delle perizie sui controller falsi, di cui quelli della PS4 svolti nella casamadre a Londra.

Pierluigi
02-05-19, 13:03
si sono accorti che erano falzi perchè invece di esserci scritto sony c'era scritto folza napoli

KymyA
02-05-19, 13:46
Sul mio c'è scritto PONY.
Giuro.

Kinto
02-05-19, 15:29
Sul mio c'è scritto PONY.
Giuro.

Sul mio

WELCOME TO THE MARLBORO COUNTRY