Visualizza Versione Completa : Quindi sto Borderlands 3
So passati 10 anni, anzi di più, e mi sembra un remaster nemmeno del 2, ma del primo. Cazzo cambia? Cioè boh. Che ne dite?
Se è un remaster del primo, tanta roba. Se è un remaster del 2, la merda di Satana.
Non mi è ancora passata la scottatura, a distanza di anni ho ancora voglia di vendetta per come hanno rovinato l'esperienza di gioco.
Non è remaster di nulla, è il 3. Solo che visivamente è spiccicato al primo. Stesso stile, stesse battute, stessi boss ritardati, stesso tutto.
È sempre lo stesso gioco, cioè nulla per cui strapparsi i capelli o pomparlo così tanto come stanno facendo le varie testate giornalistiche :boh2:
Cioè more and the same va più che bene per questo gioco eh :sisi:
Non è remaster di nulla, è il 3. Solo che visivamente è spiccicato al primo. Stesso stile, stesse battute, stessi boss ritardati, stesso tutto.
Sì intendevo nello stile, non nella pratica; anche per la remaster del primo è uscita qualche settimana fa, e pure aggratisse per chi aveva già il titolo in libreria. :sisi:
Però la delusione causata dal secondo - respawn troppo veloce, troppi effetti a schermo che bloccano la visuale, le continue notifiche isteriche del claptrap o dei vari PNG che ti danno missioni PORCO DEMONIO IMPESTATO DI MERDA FAMMI GIOCARE 10 MINUTI IN PACE FIGLIO DI GRANDISSIMA TROIA INFERNALE - mi tengono lontano dal titolo, figuriamoci l'entusiasmo.
Peccato perchè l'inventiva di luoghi e personaggi era di prim'ordine, era semplicemente ingiocabile per difficoltà artificiale e gameplay forzato (svuotare le difese di un posto a cecchinate era impossibile a causa del respawn, per dire, assaltare alla bruta era un delirio fra flash degli scudi e fiamme ed esplosioni che coprivano il 50% dello schermo, eccetera).
Se è un remaster del primo, tanta roba. Se è un remaster del 2, la merda di Satana.
Non mi è ancora passata la scottatura, a distanza di anni ho ancora voglia di vendetta per come hanno rovinato l'esperienza di gioco.
Cos'aveva il 2 che non andava?
E del pre-sequel che dici?
Cos'aveva il 2 che non andava?
E del pre-sequel che dici?
Il 2 l'ho detto più volte, sopra c'è un breve riassunto.
Il pre-sequel non l'ho toccato con un palo da tre metri, avevo finito la Preparazione H.
Io abbandonati entrambi in meno di 20 ore di gioco :bua:
Il primo, tranne il boss finale deludente, era una genialata dietro l'altra. Anche le espansioni - quella a tema horror in particolare - erano riuscitissime. Ti veniva voglia di fare gli achievement perchè erano talmente idioti che era uno spasso andare a caccia di bestie a bordo della buggy per investirli in retromarcia.
Il secondo eri carico come una scimmia sotto anfetamina perchè il livello appariva come una figata, poi finivi un calendario di bestemmie in 30 minuti quando i nemici ti spawnano di nuovo nello stesso insediamento di una decina di edifici prima che avessi finito di pulire l'area. Un'agonia.
Si il respawn selvaggio è una merda. Ma trattandosi di un loot shooter dove ormai la maggioranza della gente gode nel farmare e basta, hanno dovuto farlo così. Son tutti così effettivamente. Se prendi in mano The Division 2 allora ti senti male :bua:
La cosa frustrante è che bastavano due impostazioni customizzabili per fixare tutto e renderlo adatto ad uno stile di gioco piuttosto che ad un altro. Temporizza il respawn più/meno veloce, riduci la merda a schermo (il flash degli scudi nel nome di Satana!), notifiche sempre/importanti/mai. Tiè.
Ma no, perchè fare le cose intelligenti quando possiamo farle stupide.
Comunque questo è il gameplay reveal di ieri https://www.youtube.com/watch?v=vAv3qDE8ruo
La cosa frustrante è che bastavano due impostazioni customizzabili per fixare tutto e renderlo adatto ad uno stile di gioco piuttosto che ad un altro. Temporizza il respawn più/meno veloce, riduci la merda a schermo (il flash degli scudi nel nome di Satana!), notifiche sempre/importanti/mai. Tiè.
Ma no, perchè fare le cose intelligenti quando possiamo farle stupide.
Mod non ce n'è?
Il dlc di tiny tina/gioco di ruolo è bellissimo
Comunque questo è il gameplay reveal di ieri https://www.youtube.com/watch?v=vAv3qDE8ruo
Meno flash degli scudi, soliti effetti di luce, non si sa nulla su respawn e messaggi schizofrenici.
Mod non ce n'è?
Cercali. A me è scesa tanto la catena che non ho voglia di dedicare tempo e risorse. :boh2:
Diciamo che la responsabilità della prova (o controprova) che sia fixabile con un mod o due, non spetta a me. :asd:
Ripreso il primo dato che l'avevo avuto gratis ed è uscita la remaster
Un po' più divertente in coop, ma bof alla fine giocato per inerzia :bua:
Però ci sino ancora i bug di quando lo provai liscio: boss che non droppano, obiettivi che non si completano e tocca ricaricare e ripetere :(
I dlc boh devo ancora finirli ma quello sulla highway a fare avanti e indietro mi ha già tediato
Di questi giochi io mi ricordo solo l'eccessiva lungaggine. Il 2 l'ho lasciato penso verso la fine dopo un botto di ore per poi riprenderlo un anno o anni dopo coi vari dlc così da finirlo :bua: e non era poi neanche così facile, giocato sempre in solitario col personaggio che aveva il robottino di supporto da evocare, davvero molto utile giocando in solitario appunto :asd:
Ufficialmente fatto con un occhio di riguardo per hardware AMD, il loro hardware è quello di riferimento. Vedremo cosa significa.
https://gametimers.it/wp-content/uploads/2019/06/Borderlands-2-DLC-1.jpg
DLC per Bordelands 2:
Questo contenuto aggiuntivo funge da ponte tra il capitolo due e il terzo. Vi ritroverete a vestire i panni di uno dei famosi Vault Hunter Maya, Salvador, Axton, Zer0, Gaige o Krieg che devono ritrovare la mappa dei Vault e salvare Pandora da un pericoloso gas che sta intossicando tutto.
Avrete così modo di fronteggiare nuovi boss, ottenere nuovo loot e far crescere enormemente il vostro potenziale con il level cap che sale da 72 a 80!
https://youtu.be/CSuCGi-3rmA
gratis già disponibile :sisi: