Visualizza Versione Completa : Estate alle porte e pc in fiamme
Qua a Malaga fa già 25 gradi abbondanti e mi son reso conto che sto pezzo di merda di Ryzen scalda più del dovuto. Ma è normale che arrivi con dissy stock a 69/70° ma che ooooooh, temp ambiente tra 20/25. E quando farà 30? omg
la vga, una rx580 sta sui 75/79 al massimo massimo ma credo sia più normale.
Insomma, un dissy decente? Qualche consiglio? Altrimenti prendo la prima cosa che mi molla Amazon
dici in idle? :pippotto:
ho circa le stesse temperature sulla cpu solo quando lo testo con prime95.
La vga (una 480) sta a quelle temperature solo in game.
Nel mio caso ho il case (phanteks p400) che a ventilazione fa cacare un po'.
70 gradi va più che bene, cazzo di fisime vi fate
Ho un noctua da 92mm da vendere :uhm:
dici in idle? :pippotto:
ese, sotto stress.
ese, sotto stress.
allora come dice Fruttolo
Proprio ieri il computer di mio fratello con una gtx 1070 e il nuovo i5 ha cominciato a dar errori di temperatura con la scheda video :bua: a case aperto sta sui 65, case chiuso arriva a 78 e salta :sisi: urge case nuovo per areare di più :uhm:
Voglio vedere il mio pc nuovo a quanto arriverà con tutti gli accorgimenti di temperatura che ho avuto :bua:
Verso i 70 sotto stress è più normale. Casomai in vista del caldo metti un afertmarket usando una buona pasta.
Io mi sto trovando bene con roba Arctic.
Ovviamente anche l'arsenale di ventole deve essere adeguato.
Se tutto è OK, a grandi linee, in idle la CPU dovrebbe assestarsi sui 6/7 gradi in più dell'ambiente. Con quello stock (mai usato, sempre subito BUTTATO, anche di più!
GenghisKhan
02-05-19, 13:23
Mi raccomando i test col termosifone acceso
Metti un raffreddamento a liquido (tipo Corsair H115i) e risolvi.
I Ryzen soffrono molto le temperature a livello di prestazioni.
Metti un raffreddamento a liquido (tipo Corsair H115i) e risolvi.
I Ryzen soffrono molto le temperature a livello di prestazioni.
il corsair è figo figo
Che ryzen hai? occhio che se vai a liquido, mi pare che ci sia solo L'Enermax che copre tutto il processore con la piastra. Io ho quello su un Ryzen 2950x con overclock e sotto stress (ore di rendering) sta sui 68 gradi.
ho il 2500, ma va bene anche un dissy standard ma di buona marca. Gli Artic quanto calano di temp rispetto allo stock? Meglio andare su altro?
Sento sempre parlare tanto bene del Noctua
Che ryzen hai? occhio che se vai a liquido, mi pare che ci sia solo L'Enermax che copre tutto il processore con la piastra. Io ho quello su un Ryzen 2950x con overclock e sotto stress (ore di rendering) sta sui 68 gradi.
Corsair H115i mi raffredda perfettamente un Threadripper -.-
Ho Noctua ed è un piacere :sisi:
Silenziosissimo e temperature a posto anche sotto stress
Io ho questo e mi trovo bene.
Non ho un Ryzen per fare paragoni, ma con l'i5 toglie 20 gradi sotto stress rispetto lo stock. Sto appunto ai famosi 5/6 gradi in più della temp ambiente.
https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-Pro-Rev-raffreddamento/dp/B002G392ZI
Sul liquido, se puoi si prendilo, con una bella pasta, mi raccomando, tipo Arctic MX-4.
Occhio che il tuo case possa ospitare il radiatore però! Di solito sono quelli con la griglia anche in alto.
Te lo dico prima che lo compri e poi non ci sta! ;)
Vero che uno dei migliori marchi è Noctua, ma quell'Arctic lavora bene e non costa molto, ce l'ho da tempo. Controlla che sia compatibile con gli agganci Ryzen, non ne ho mai avuti e non se sono diversi dai soliti AMD.
Se necessario, ti consiglio anche di aggiungere le ventole del caso.
Se vuoi, posta una foto della tua build, dove si vede bene dentro e ne discutiamo. ;)
Comunque ripeto, sotto stress non sono temp anomale, ma prenditi un bell'after che ti resta anche per update futuri e sei a posto.
In ogni caso, anche per un dissi a ventola, non sapendo che case hai, controlla lo spazio di ingombro. Di solito nelle specifiche del case è data l'altezza massima che può avere. Non si sa mai...
Corsair H115i mi raffredda perfettamente un Threadripper -.-
Fighissimo! L'ho addocchiato anch'io.
26 in idle, 50 in game :sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190502/be8bf6456bc9b945f6c632e638e01a36.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190502/3441422a5da478bd16c4ed0d822f680a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190502/ca7d7f2545d6bc83554ab7b3093a8c8c.jpg
Un frigorifero praticamente.
Vi avverto però che sono un maniacale cultore del Buon Cable Magement, sistema quei cavi! :jfs2:
Fighissime quelle ventole.
E dove li metto? Mica posso farli sparire
per le dimesioni non ci sono problemi con un artic 33/34 e a maggior ragione con il rev2, che credo sia compatibile
eh, eh, eh :mmh?:
Un frigorifero praticamente.
Vi avverto però che sono un maniacale cultore del Buon Cable Magement, sistema quei cavi! :jfs2:
Fighissime quelle ventole.
Ciao :raffag:
Sento sempre parlare tanto bene del Noctua
Sovrapprezzati, se la tirano, si fanno pagare, insistono con quel marrognolo a volte odioso. Però son buoni, non si sbaglia quasi mai.
Ho un paio di 3000 industrial, quando si alzano di giri e decidono di muovere aria fanno un bel rumore, ma (anche solo una) spostano una quantità d'aria impressionante.
Mica devi farli sparire, devi sistemarli!
Su su, lavora di fascette, su.
Stiggiovani... :sm:
Scherzo eh? :jfs2:
Che poi io parlo, ma il mio fa schifo perché ho sbagliato a misurare il case... ma come si dice, chi predica bene... sono negato, ma proprio negato/sfigato nella scelta dei case, la mobo ATX e l'ali non modulare poi non aiutano.
Nel 2019 ancora problemi di surriscaldamento delle cpu/GPU?
Colpa del riscaldamento globale
Nel 2019 ancora problemi di surriscaldamento delle cpu/GPU?
se continuano a fare ferraglia che lavora a 70° e più sotto stress si.
Dissipatore a doppia torre ad aria e passa la paura :sisi:
https://i.imgur.com/rLtppmA.png
Ho messo un dissi ad aria che occupa metà del case, ma almeno ora non surriscalda.
Nightgaunt
02-05-19, 21:58
Io ho un noctua qualcosa da 60 euro e praticamente caga in testa all'estate.
Ma sapete che? Non metto un cazzo, vado al cinese compro una ventola gigante a 10 euro, apro il pannello laterale e gliela butto in culo messa a palla, e passa la paura :sisi:
Lo Spruzzino
03-05-19, 07:14
Prova a metterlo sotto l'acqua fredda mentre è acceso, io ho fatto così.
Non potevi usare uno spruzzino?
Lo Spruzzino
03-05-19, 07:20
https://i.imgur.com/l6G9hVx.jpg
Comunque ho un case di merda. Il pc nuovo l'ho messo in un Thermaltake Versa n21 che sembrava decente invece ad airflow è un vero cesso, ma zero voglia adesso a prenderne un altro e rimontare da zero. Avevo una ventola da 120 che mi avanzava, volevo metterla davanti, ma tra pannello frontale che col pc montanto dentro non viene via, e ventola che sarebbe stata inutile se non incastonata tra pannello e scocca che ho fatto? Preso due fascette da elettricista e messa dentro alla bell'e meglio.
consigliatemi un case mid tower con buon airflow e possibilmente un paio di ventole da 120 frontali già messe
Qua a Malaga fa già 25 gradi abbondanti e mi son reso conto che sto pezzo di merda di Ryzen scalda più del dovuto. Ma è normale che arrivi con dissy stock a 69/70° ma che ooooooh, temp ambiente tra 20/25. E quando farà 30? omg
la vga, una rx580 sta sui 75/79 al massimo massimo ma credo sia più normale.
Insomma, un dissy decente? Qualche consiglio? Altrimenti prendo la prima cosa che mi molla Amazon
hai comprato amd, adesso suki
a me piace vedere il mondo bruciare :sisi:
Vi preoccupate delle temp?
Pffff.
Ho un PC che in inverno manda la scheda video a 78 gradi. Voi state bene. Rilassatevi
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
hai comprato amd, adesso suki
:ciome:
Comunque il case va troppo a gusto personale.. Quanto vuoi spendere? Vuoi il vetro temprato?
Tenendo da parte il gusto, un buon case con una buona circolazione dell'aria, tanto va sotto la scrivania, non lo tengo a vista.
Lo Spruzzino
03-05-19, 18:04
Senza case for the win.
Tenendo da parte il gusto, un buon case con una buona circolazione dell'aria, tanto va sotto la scrivania, non lo tengo a vista.
Sarebbe una domanda la tua.
Sarebbe una domanda la tua.
beh si, che comprereste entro un budget di 100 euro con buon ricircolo d'aria e mid tower massimo
beh si, che comprereste entro un budget di 100 euro con buon ricircolo d'aria e mid tower massimo
https://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series