PDA

Visualizza Versione Completa : Sono un genio del male!



Squall811
05-05-19, 08:38
Cercavo uno strategico semplice, immediato e senza tanti fronzoli.
Un Tropico o qualcosa stile Civilization.

Ho preso Stellaris con tutti i DLC.

Una mente superiore insomma...

Ciome
05-05-19, 09:53
non so, stellaris secondo me è un'inculata.

design magnifico, meccaniche profonde, ma tanta roba dei dlc sono puro endgame, durante il resto della partita mai nessuno che decida di attaccarmi pur mantenendo io una flotta al minimo sindacale, in pratica il gioco è 90% esplora e sviluppa tecnologie, fai qualche accordo qua e là, sviluppo economico, e alla fine mi rompo il cazzo ogni singola volta che lo prendo in mano.

onestamente se facessero un dlc dove ci mettono una campagna in single sarebbe meglio.

Bicio
05-05-19, 09:55
tropico e civilization sono più gestionali che strategici :uhm:

comunque l'ultimo "strategico" a cui ho giocato è stato Driftland: the magic Revival, che avevo preso in early access tempo fa, uscito qualche settimana fa :sisi: molto bello :snob: un misto tra netstorm e majesty :sisi:

Algarde
05-05-19, 10:24
Stellaris è figo solo se sei un fottuto nerd della fantascienza, ma a livelli critici, altrimenti è una noia mortale.

Nel tuo caso Civilization sarebbe stato meglio. E no Bicio, non è gestionale, che cazzo dici.

Squall811
05-05-19, 11:57
L'ultimo Civilization che ho giuocato è il V.
Ma sono riuscito a guarire.

Mamma mia, una sera feci le due di notte senza nemmanco accorgermene! :bua:

Algarde
05-05-19, 12:07
Alla fine è l'unico gioco con il quale perdo il senso del tempo pur'io. Il VI non ancora lo prendo giusto perché le exp costano un'occhio della testa, aspetto per qualche offerta decente con almeno la prima inclusa

Lux !
05-05-19, 12:11
https://i.imgur.com/VVnOKjI.png
Wargroove

Squall811
05-05-19, 12:21
Caruccio!
Mi ricorda Days of Ruin su DS!

frank_one
05-05-19, 13:05
In b4 sta giocando a questo

http://www.oldgamesitalia.net/museo/foto/172/326/0.jpg

Navigator79
05-05-19, 17:33
Stellaris non ha i sottotitoli in italiano :uhm:

squallwii
05-05-19, 18:02
Giocato dal d1 per circa 2 anni.

Le sue prime 3 o 4 evoluzioni.

Carino, più semplice della media paradox, ma speravo si orientassero su partite più brevi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lux !
05-05-19, 18:10
Stellaris non ha i sottotitoli in italiano :uhm:

Ma in napoletano sì :snob:

Squall811
05-05-19, 18:17
Ma in napoletano sì :snob:

Confermo! :sisi:
"We we! A rò vuò costruì a bas?"

Lo Spruzzino
05-05-19, 20:08
In b4 sta giocando a questo

http://www.oldgamesitalia.net/museo/foto/172/326/0.jpg

Minchia cosa hai tirato fuori...

NoNickName
05-05-19, 21:17
civ 4 con il mod Reality Invictus, praticamente un altro gioco e in ogni caso migliore di quelle merde del 5 e 6

Squall811
05-05-19, 21:50
Ok, iniziato Stellaris!
Fatto una partitella introduttiva, giusto per vedere che tipo di "mostro" ha sotto la scocca... ca' troia, ho trovato Chtulhu! :bua:

Però bello, mi garba parecchio!
Tanta roba da fare, scoprire, esplorare. Praticamente un Civilization in tempo reale ma con il quintuplo di contenuti credo...

Algarde
06-05-19, 07:57
Avrai bisogno di molte partitelle introduttive, sopratutto perché il macello inizia in end-game, poi inzierai a provare varie build per le civiltà, insomma non finisci più. Ma le partite saranno talmente lunghe che a na certa ti stancherai di passare le ore aspettando solo che si sviluppi questa o quella tecnologia. Sto gioco va a ritmi alterni, come tutta la roba Paradox, alla fine ti rendi conto di stare più tempo a fare nulla che a fare qualcosa

Squall811
06-05-19, 10:06
È sicuramente non un gioco alla portata di tutti. Però mi piace, adoro la micro gestione nei minimi particolari!

Ciome
06-05-19, 13:24
Avrai bisogno di molte partitelle introduttive, sopratutto perché il macello inizia in end-game, poi inzierai a provare varie build per le civiltà, insomma non finisci più. Ma le partite saranno talmente lunghe che a na certa ti stancherai di passare le ore aspettando solo che si sviluppi questa o quella tecnologia. Sto gioco va a ritmi alterni, come tutta la roba Paradox, alla fine ti rendi conto di stare più tempo a fare nulla che a fare qualcosa

infatti si gioca sempre a velocità massima e se proprio capita qualcosa da fare metti in pausa

Pakokasal
06-05-19, 13:26
Stellaris è figo solo se sei un fottuto nerd della fantascienza, ma a livelli critici, altrimenti è una noia mortale.
.

this

Algarde
06-05-19, 14:00
infatti si gioca sempre a velocità massima e se proprio capita qualcosa da fare metti in pausa

ma dai? Ovvio che si gioca a velocità massima, ma anche così è strapieno di tempi morti, senza contare che il gioco essendo 32 bit e sfruttando solo 3 giga e poco più di ram, in end-game e con partite con molte fazioni rallenta e lagga da paura e va incontro a crash specialmente se si usano mod grafiche. Roba che la velocità massima diventa velocità normale..

Zoro83
06-05-19, 15:40
Cercavo uno strategico semplice, immediato e senza tanti fronzoli.
Un Tropico o qualcosa stile Civilization.

Ho preso Stellaris con tutti i DLC.

Una mente superiore insomma...

Dungeons 3
War for the Overworld
Frostpunk

Ciome
06-05-19, 16:34
ma dai? Ovvio che si gioca a velocità massima, ma anche così è strapieno di tempi morti, senza contare che il gioco essendo 32 bit e sfruttando solo 3 giga e poco più di ram, in end-game e con partite con molte fazioni rallenta e lagga da paura e va incontro a crash specialmente se si usano mod grafiche. Roba che la velocità massima diventa velocità normale..

di positivo ha che funziona anche con schede video e processori sotto i requisiti minimi

Algarde
06-05-19, 16:36
a patto di accontentarsi di galassie piccole sicuramente, ma il bello sta nello giocare con 7/8 IA + un paio di fallen empire

Orologio
07-05-19, 08:13
Senza offesa...ma dovevi chiedere...a mio giudizio è uno dei giochi peggiori paradox (solo HoI4 è più brutto, ma non per meccaniche ma per spirito dell'ambientazione)... però ha le navicelle e gli alieni e quindi ha venduto...
Io l'ho preso al day one esaltatissimo...
Non a caso è l'unico strategico paradox uscito anche per console...
Alla fine "più tanto" non è "più bello".

Sicuramente all'inizio il gioco ti prenderà, la creazione della razza è fenomenale...il gioco è confezionato benissimo...ma poi basta...
Veramente pessimo rispetto a qualsiasi altro gestionale degno di nota.
Millemila +1 e -1 che a conti fatti frega un cazzo, anche perché una razza bellicosa e una razza pacifista la si gioca allo stesso modo al netto del nostro giocare di ruolo (si ok i + 1 e i - 1 delle varie abilità...).
Molto semplicemente, ad esempio, una razza pacifica dovrebbe crearti dei problemi se inizi un'espansione militare, avere rivolte, problemi di governo seri...ma non succede, per il fatto che puoi espanderti solo militarmente. Nulla riguardo all'influenza culturale (a onore del vero ora qualcosina c'è, ma a conti fatti senza menare le mani non ci si espande), niente spionaggio...bha...forse tra anni implementeranno nuove meccaniche ma ad oggi il prodotto non è bello.
Poi c'è la tecnologia, sulla carta l'idea è figa...anzi di più...ma non funziona. Dopo le prime partite ci si accorge di non avere un controllo e dopo un po', dopo i millemila +1 e - 1 si lascia perdere...

La cosa peggiore è che il gioco è bilanciato per il multiplayer...il multiplayer! L'ultima modifica pesante del gioco ha cambiato parecchie cose che sulla carta erano fighe ma di fatto non gestibili nel multiplayer...!!!
Che mi frega se ho una razza inferiore! Non è un rts competitivo...bha...
Già lo spirito base del gioco per me è sbagliato...

Il citato frostpunk come gestionale è mille volte meglio, meno pretenzioso, più semplice, meno rigiocabile...ma cazzo è un fottuto gioiellino da 20 euro...con lo stesso prezzo la paradox ti da un paio di skin...

Algarde
07-05-19, 08:16
No, il peggiore Paradox è l'ultimo, Imperator: Rome, incomparabile proprio

Napoleoga
07-05-19, 09:24
Come tutti i suoi giochi al day one.
Quoto orologio su Stellaria. Merda fumante e mi sono sentito rapinato dei miei quaranta euro

squallwii
07-05-19, 09:41
Senza offesa...ma dovevi chiedere...a mio giudizio è uno dei giochi peggiori paradox (solo HoI4 è più brutto, ma non per meccaniche ma per spirito dell'ambientazione)... però ha le navicelle e gli alieni e quindi ha venduto...
Io l'ho preso al day one esaltatissimo...
Non a caso è l'unico strategico paradox uscito anche per console...
Alla fine "più tanto" non è "più bello".

Sicuramente all'inizio il gioco ti prenderà, la creazione della razza è fenomenale...il gioco è confezionato benissimo...ma poi basta...
Veramente pessimo rispetto a qualsiasi altro gestionale degno di nota.
Millemila +1 e -1 che a conti fatti frega un cazzo, anche perché una razza bellicosa e una razza pacifista la si gioca allo stesso modo al netto del nostro giocare di ruolo (si ok i + 1 e i - 1 delle varie abilità...).
Molto semplicemente, ad esempio, una razza pacifica dovrebbe crearti dei problemi se inizi un'espansione militare, avere rivolte, problemi di governo seri...ma non succede, per il fatto che puoi espanderti solo militarmente. Nulla riguardo all'influenza culturale (a onore del vero ora qualcosina c'è, ma a conti fatti senza menare le mani non ci si espande), niente spionaggio...bha...forse tra anni implementeranno nuove meccaniche ma ad oggi il prodotto non è bello.
Poi c'è la tecnologia, sulla carta l'idea è figa...anzi di più...ma non funziona. Dopo le prime partite ci si accorge di non avere un controllo e dopo un po', dopo i millemila +1 e - 1 si lascia perdere...

La cosa peggiore è che il gioco è bilanciato per il multiplayer...il multiplayer! L'ultima modifica pesante del gioco ha cambiato parecchie cose che sulla carta erano fighe ma di fatto non gestibili nel multiplayer...!!!
Che mi frega se ho una razza inferiore! Non è un rts competitivo...bha...
Già lo spirito base del gioco per me è sbagliato...

Il citato frostpunk come gestionale è mille volte meglio, meno pretenzioso, più semplice, meno rigiocabile...ma cazzo è un fottuto gioiellino da 20 euro...con lo stesso prezzo la paradox ti da un paio di skin...Se prendi imperator Rome inizi a bestemmiare serio allora :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Orologio
07-05-19, 09:54
Quello non l'ho provato, a naso l'errore è stato rendere disponibili tutte le civilta e farle fondamentale uguali (si ok i + 1 e i -1).
...e demandare a futuri dlc gli approfondimenti.

Non hanno fatto come con Crusader King 2 dove c'erano solo i re crociati e coi dlc hanno reso giocabili le altre civiltà...e sapete perché? Il multiplayer...

Ora non discuto le pratiche commerciali della paradox, ma voglio vedere in faccia chi gioca online in modo competitivo a questi giochi....

squallwii
07-05-19, 09:56
Boh. Io gioco a perdita di tempo con un amico. Su stellaris abbiamo fatto 60 ore così. In questa maniera un imperator Rome è molto più gradevole di Europa universalis, ma ovviamente quelli che si aspettano un certo grado di profondità saranno delusi anche da Rome

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

KymyA
07-05-19, 10:10
https://i.ytimg.com/vi/PDsGsSMvLg8/maxresdefault.jpg

Algarde
07-05-19, 10:11
Imperator Rome è una merda perché si vede lontano un chilometro che è un gioco con pensati parecchi dlc venduti a peso d'oro. Non puoi fare un gioco ambientato nell'Epoca Romana della durata di soli 277 anni. Quindi già un DLC riguarderà l'Impero. Poi ci saranno sicuramente i pacchetti delle varie fazioni, visto che al momento giocare con Roma è come giocare con una qualsiasi tribù di barbari sperduti nelle foreste della Germania, e questo senza contare tutto il resto. È un gioco vuoto. Praticamente hanno venduto a 40 euro la confezione.

Orologio
07-05-19, 10:19
...ecco appunto sono giochi pensati per l'online.

Occhio che, anche se mi piacciono i wargame hardocre, io non sono per il più complicato allora più bello...anzi a volte mi lamento proprio dei titoli paradox che sono eccessivamente macchinosi per l'esperienza che ti permettono di fare.

Algarde
07-05-19, 13:47
Lol Imperator uscito da qualche giorno già si trova al 38% di sconto

squallwii
07-05-19, 13:55
Vabbè sui siti di key è normale.

L'ho pagato forse meno io in preorder d1 su sito legit peraltro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
07-05-19, 13:59
(solo HoI4 è più brutto, ma non per meccaniche ma per spirito dell'ambientazione)
Hai provato il mod Kaiserreich?

Napoleoga
07-05-19, 14:02
Migliora molto? Necessita dei dlc? Non voglio investire un euro in quello schifo

Gilgamesh
07-05-19, 14:11
Non servono i DLC e migliora infinitamente, almeno come ambientazione e dettaglio (focus tree specifici per quasi tutti i paesi, eventi ecc.). Va scaricato insieme ai suoi mod per le musiche per l'esperienza migliore.
Anche se le meccaniche e il gameplay di base alla fine sono sempre quelli purtroppo.

https://steamcommunity.com/workshop/filedetails/?id=1540696322

Napoleoga
10-05-19, 14:37
Letto solo ora. Dai, questo weekend lo provo :sisi: