PDA

Visualizza Versione Completa : Animali che non TI briscola



cobolo
07-05-19, 19:08
A parte quelli da compagnia, perché certi animali non si mangiano?

Tipo i cigni.

:uhm:

Lux !
07-05-19, 19:23
Quelli velenosi :snob:

Zhuge
07-05-19, 19:35
perché sono carini

alastor
07-05-19, 20:54
Non esiste nessuna regola :nono:
È solo gusto "culturale"

DayDream
07-05-19, 21:08
non ne mangio nessuno :nono:

Lux !
07-05-19, 21:12
non ne mangio nessuno :nono:

Neppure le giraffe? :eek: (https://i.imgur.com/DnbDsL2.jpg)

DayDream
07-05-19, 21:13
:asd:

Maelström
07-05-19, 21:14
non ne mangio nessuno :nono:


Non sarai mica vegana?

DayDream
07-05-19, 21:23
Non sarai mica vegana?

No, evito carne e pesce. Mangio tutto il resto :sisi:

frank_one
07-05-19, 21:24
Come dice un mio amico, gli animali belli non si devono mangiare, solo quelli brutti. E come dice un altro, gli animali piccoli non bisogna mangiarli perché per fare una porzione chissà quanti bisogna ammazzarne.
Comunque è una domanda che mi sono fatto pure io: perché non mangiamo orsi per esempio? O magari da qualche parte li mangiano.

Lux !
07-05-19, 21:27
Come dice un mio amico, gli animali belli non si devono mangiare, solo quelli brutti.

*CavalletteCaramellate*

Bigclouds
07-05-19, 21:34
tolti quelli a rischio estinzione e quelli velenosi che ok, ma perchè non si mangiano tipo gli scoiattoli? o i gufi? e le volpi?
qui però han cominciato a mangiar le nutrie

Fruttolo
07-05-19, 21:36
Si mangia per necessità.
Ci sono posti come in Cina dove hanno mangiato gatti per necessità in tempi di guerra, e visto che la guerra è durata non poco e i cinesi non sono pochi è diventato abitudine e consuetudine, poi ci sono posti come in India dove mangiano la merda e cosi via.

frank_one
07-05-19, 21:40
In posti come la Tailandia credo mangino animali che noi non sappiamo nemmeno che esistono. Rigorosamente fatti marcire al sole.

Nico
07-05-19, 22:01
Come dice un mio amico, gli animali belli non si devono mangiare, solo quelli brutti. E come dice un altro, gli animali piccoli non bisogna mangiarli perché per fare una porzione chissà quanti bisogna ammazzarne.
Comunque è una domanda che mi sono fatto pure io: perché non mangiamo orsi per esempio? O magari da qualche parte li mangiano.La carne di orso si mangia regolarmente in paesi tipo il Canada e l'alaska, spesso anche in regioni settentrionali degli US.. non è granché, ma si fa mangiare.
tolti quelli a rischio estinzione e quelli velenosi che ok, ma perchè non si mangiano tipo gli scoiattoli? o i gufi? e le volpi?
qui però han cominciato a mangiar le nutrieGli scoiattoli si mangiano oltre oceano tipo US, le volpi anche qui a chi piace (è cacciabile quindi perfettamente legale) personalmente non è una carne che gradisco. I gufi così come i cigni ed altri animali menzionati sopra sono protetti quindi è pressoché impossibile reperire e consumare la carne legalmente. Spesso è il motivo per cui alcuni tipi di carne sono più consumati. In altri paesi dove leggi e normative sono più liberali o del tutto assenti, è possibile trovare e mangiare carni che per noi sono chimere

Dehor
07-05-19, 22:07
In posti come la Tailandia credo mangino animali che noi non sappiamo nemmeno che esistono. Rigorosamente fatti marcire al sole.

in b4 https://it.wikipedia.org/wiki/Kiviak

ryohazuki84
07-05-19, 22:10
ogni popolazione mangia quello che trova nel proprio territorio, poi magari certi animali non si mangiano perchè la carne non è buona/è stopposa/ difficile da digerire

Para Noir
07-05-19, 22:13
grazie e adesso ho fame di kiviak

frank_one
07-05-19, 22:44
Nel nord europa so che allevano e mangiano le renne. Invidio tantissimo quelli che vanno in giro per il mondo a mangiare roba.

Howard TD
07-05-19, 23:17
Balut per tutti.

Lo Spruzzino
07-05-19, 23:32
Tutto bisogna mangiare. Tranne la merda.

- - - Aggiornato - - -


No, evito carne e pesce. Mangio tutto il resto :sisi:

Perché?

DayDream
07-05-19, 23:52
Perché?

il pesce mi fa IMPRESSIONE :asd:
la carne fa male :snob:

Honey_pie
07-05-19, 23:55
No, evito carne e pesce. Mangio tutto il resto :sisi:Allora sei vegetariana :rullezza: benvenuta nel club :baci:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
07-05-19, 23:57
il pesce mi fa IMPRESSIONE :asd:
la carne fa male :snob:

Scemo io che chiedo.

Honey_pie
07-05-19, 23:57
il pesce mi fa IMPRESSIONE :asd:
la carne fa male :snob:

Ora voglio vedere se insulta pure te oppure se era un mio trattamento privilegiato personale :caffe:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Honey_pie
07-05-19, 23:57
Scemo io che chiedo.Fregata sul tempo ma ci siamo, via.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
07-05-19, 23:58
Insulto chi se lo merita.

Honey_pie
07-05-19, 23:58
Insulto chi se lo merita.È sempre un piacere ricambiare :fag:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
07-05-19, 23:59
Fai pure, sai che dispiacere.

DayDream
08-05-19, 00:48
Allora sei vegetariana :rullezza: benvenuta nel club :baci:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Grassie :3 :baci:

Ps. Spruzzino mi odia, le battute acide non mancano mai :o

Lo Spruzzino
08-05-19, 00:50
Odiare... ancora sta parola usata a sproposito. Mi insulto da solo ed è una battuta acida... Hai i complessi.

DayDream
08-05-19, 00:51
No, dicevo in generale!

Lo Spruzzino
08-05-19, 00:53
Boh.

frank_one
08-05-19, 01:03
Sarebbe interessante sapere quali sono gli animali che nessuna popolazione mangia, perché mi sa che tra occidente, oriente e popoli nordici ci sbafiamo di tutto :D

Lo Spruzzino
08-05-19, 01:14
In India le vacche non le mangiano. In Giappone "credo" non mangino i conigli. Le scimmie in alcuni paesi non le mangiano. Poi i musulmani niente suini, ma quello si sa.

Sinex/
08-05-19, 05:56
Spruzzino ma se dico anche qui che mangi il cazzo ricomincia il discorso identico all'altro topic?

Lo Spruzzino
08-05-19, 06:40
Spruzzino ma se dico anche qui che mangi il cazzo ricomincia il discorso identico all'altro topic?

https://i.imgur.com/xVXfzFk.gif

Absint
08-05-19, 07:30
Spruzzino ma se dico anche qui che mangi il cazzo ricomincia il discorso identico all'altro topic?Sbrotfl


L orso in finlandia si mangia e anche le renne

Orso provato in scatola, non m é piaciuto molto ma bo..
Renna invece very good!

Il cavallo mi piace molto ma é un sacco di tempo che non ne mangio.


Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Bicio
08-05-19, 07:41
Per lo stesso motivo per cui non si mangiano le persone :sisi:

Napoleoga
08-05-19, 08:03
Bicio, mettiamo caso che qualcuno aumma aumma ti possa reperire carne umana, la mangeresti?

Howard TD
08-05-19, 09:30
Il coniglio nei paesi anglosassoni non si mangia

GenghisKhan
08-05-19, 09:56
È solo per ragioni storiche e culturali
Alcuni animali sono più convenienti / semplici da allevare come fonte di proteine: grossi erbivori x carne e latte, polli x le uova e poi carne
Dove storicamente c'è scarsità o assenza di quelli si scende progressivamente nel rapporto proteine / fatica
Piccoli animali e uccelli
Fino ad arrivare agli insetti
Il minimo della catena è il cannibalismo: molte tribù del sud-est asiatico si erano date la giustificazione rituale al cannibalismo x giustificare l'assunzione di proteine in quel modo, ma derivava da una scarsità ambientale di sorgenti migliori

Stessa cosa x mangiare animali considerati intelligenti / da compagnia / nobili ecc E le interiora
Dove ci sono state più guerre / carestie queste pratiche sono maggiormente diffuse

Lux !
08-05-19, 12:45
Bicio, mettiamo caso che qualcuno aumma aumma ti possa reperire carne umana, la mangeresti?

Le scatolette si spam hanno lo stesso sapore :teach:

DigitalPayne
08-05-19, 12:46
Dipende dalla cultura.

Ma può essere perché hanno un brutto sapore?

Perché alcuni sono in via d'estinzione?

DigitalPayne
08-05-19, 12:54
Vabbè, quelli in via d'estinzione li fanno scopare per mandare avanti la specie.

alastor
08-05-19, 13:01
Io sono in via di estinzione :smug:

:(

cobolo
08-05-19, 16:20
bistecca di panda :smugranking:

Maelström
08-05-19, 16:23
il pesce mi fa IMPRESSIONE :asd:
la carne fa male :snob:

Anemia portami via.

Hai la gallina Rosita che ti fa l'uovo ogni giorno come a Banderas ?

Dehor
08-05-19, 17:45
la carne fa male :snob:

:facepalm:

CDB
08-05-19, 18:09
tolti quelli a rischio estinzione e quelli velenosi che ok, ma perchè non si mangiano tipo gli scoiattoli? o i gufi? e le volpi?
qui però han cominciato a mangiar le nutrie

Scoiattoli si mangiano eccome. Gufi perché non c’è praticamente nulla da mangiare. Le volpi sono dei cani di e hanno un sapore del cazzo che può piacere giusto ai cinesi. Le nutrie in Sud America si mangiano da sempre.

Cek
08-05-19, 18:16
Cavalli e conigli

Lo Spruzzino
08-05-19, 18:18
:facepalm:

Poi io sono quello che fa battute acide. Tranquillo che la tua cara collega è pure d'accordo.

Lux !
08-05-19, 18:40
:facepalm:

*Lo picchia con un prosciutto intero* Visto? :fag:

Algarde
08-05-19, 18:43
ma teoricamente tutti gli animali sono mangiabili, semplicemente col tempo abbiamo selezionato quelli più allevabili, controllabili, che danno più carne e che sono più buoni di gusto. Credo.

Tipo qua in Spagna, in alcune parti ma è quasi introvabile come piatto, fanno le palle del toro. Letteralmente le palle. Sono talmente grandi che ci escono delle fettine come fossero di pollo. Mai mangiate.

alastor
08-05-19, 18:47
Nsomma se non hai altro anche la roba più schifosa diventa commestibile se invece puoi scegliere diventa alta cucina :smug:

Algarde
08-05-19, 18:49
Orecchie, naso e lingua di maiale si usano nella cucina popolare perché na volta era il piatto dei miserabili che mangiavano gli avanzi del porco. Oggi sono piatti che tornano di moda pure ai ristoranti venduti a bei soldi ai ritardati che non capiscono un cazzo, per dire.

Dehor
08-05-19, 19:36
ma teoricamente tutti gli animali sono mangiabili

vai, mangia lo squalo e il pesce palla :fag:

Algarde
08-05-19, 19:50
il pesce palla si mangia

Dehor
08-05-19, 19:52
sì, dopo una leggerissima manipolazione che elimina la tetradotossina (mortale) :fag:

Algarde
08-05-19, 19:56
esatto, e dopo si mangia. Quindi si mangia. Non è che lo predo crudo dal mare e me lo metto in bocca :fag:

- - - Aggiornato - - -

E si mangia pure lo squalo eh, non tutte le specie ma si mangia. La carne di squalo venduta in Italia viene dalla Spagna :snob:

Dehor
08-05-19, 20:00
vabbè, con la giusta processazione tutto si mangia allora, pure le piante.

Ci sono animali estremamente tossici che in natura non sono "fatti" per essere mangiati (da noi quantomeno)

alastor
08-05-19, 20:22
in islanda c'è questa prelibatezza che è lo squalo marcio
non l'ha postato anche qualcuno qui non tanto tempo fa? :uhm:


edit https://it.wikipedia.org/wiki/H%C3%A1karl


Alta cucina®

Maelström
08-05-19, 20:24
esatto, e dopo si mangia. Quindi si mangia. Non è che lo predo crudo dal mare e me lo metto in bocca :fag:

- - - Aggiornato - - -

E si mangia pure lo squalo eh, non tutte le specie ma si mangia. La carne di squalo venduta in Italia viene dalla Spagna :snob:

Non hai idea di quanti muoiano male ogni anno per aver mangiato pesce palla in cui non era stata rimossa correttamente la parte velenosa

Algarde
08-05-19, 20:29
Non hai idea di quanti muoiano male ogni anno per aver mangiato pesce palla in cui non era stata rimossa correttamente la parte velenosa

ma che c'entra, questo non vuol dire non può essere mangiato

Dehor
08-05-19, 20:37
anche un pc può essere mangiato, basta manipolarlo fino al punto di estrarre i metalli utili (ferro e rame) :sisi:

Glasco
08-05-19, 20:46
Non hai idea di quanti muoiano male ogni anno per aver mangiato pesce palla in cui non era stata rimossa correttamente la parte velenosa

Statistics from Japan show a decreasing mortality rate over the decades. The 1980s were particularly bad years, with an average of 44 people per year dying. Now, the numbers range from 0-6 per year, out of 34-64 cases of poisoning.

https://www.quora.com/How-many-deaths-are-attributed-to-eating-fugu-How-common-or-not-is-it-in-Japan-and-globally

Maelström
08-05-19, 21:36
Statistics from Japan show a decreasing mortality rate over the decades. The 1980s were particularly bad years, with an average of 44 people per year dying. Now, the numbers range from 0-6 per year, out of 34-64 cases of poisoning.

https://www.quora.com/How-many-deaths-are-attributed-to-eating-fugu-How-common-or-not-is-it-in-Japan-and-globally

Dal momento che non si riproducono quasi più si saranno dati una calmata altrimenti vanno incontro all'estinzione che neanche se li dichiariamo specie a rischio col WWF si salvano.

ryohazuki84
08-05-19, 21:46
in asia non fanno tipo la zuppa con la pinna di pescecane?

frank_one
08-05-19, 21:55
Pam Fruttina beveva la sua pipì.

Honey_pie
08-05-19, 21:55
Il titulo :pippotto:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-05-19, 06:51
in asia non fanno tipo la zuppa con la pinna di pescecane?

delicatessen :asd:

DayDream
09-05-19, 08:11
@ chi rompe le palle per l'anemia o facepalma perché evito la carne, non ho carenze di alcun tipo :prr: e la carne in grandi quantità fa male, è stato dimostrato :smugprof:

Lo Spruzzino
09-05-19, 08:13
Tutto in grande quantità fa male, ma di cosa stiamo parlando. Per dire che non hai carenze fai gli esami ogni anno?

Algarde
09-05-19, 08:15
Non credo nessuno mangi carne in grande quantità qui, dove per grandi quantità parlo di bistecche o fettine tutti i giorni. Probabilmente non conosco nessuno che ne mangi davvero in grandi quantità :uhm:

GenghisKhan
09-05-19, 08:17
in asia non fanno tipo la zuppa con la pinna di pescecane?
:sisi:
In Cina
Mangiata, na mezza cagata

Tra l'altro - roba vomitevole
Per farla pescano gli squali gli tagliano le pinne e li ributtano in mare a morire male

DayDream
09-05-19, 08:42
Ovviamente faccio le analisi...

sarebbe bello se ognuno potesse fare le proprie scelte senza dover spiegarle o giustificarle. Ma la gente ama giudicare purtroppo.

Necronomicon
09-05-19, 10:39
Come dice un mio amico, gli animali belli non si devono mangiare, solo quelli brutti. E come dice un altro, gli animali piccoli non bisogna mangiarli perché per fare una porzione chissà quanti bisogna ammazzarne.
Comunque è una domanda che mi sono fatto pure io: perché non mangiamo orsi per esempio? O magari da qualche parte li mangiano.Andando in Slovenia dopo la dissoluzione della Yugoslavia, un po' di orsi li si trovava da mangiare

Lo Spruzzino
09-05-19, 18:03
Ovviamente faccio le analisi...

sarebbe bello se ognuno potesse fare le proprie scelte senza dover spiegarle o giustificarle. Ma la gente ama giudicare purtroppo.

Ho solo chiesto la motivazione, per me puoi bere dalle pozzanghere. Se poi scrivi palesi cagate certo che la gente ti va contro, è normale e giusto.

Kronos The Mad
09-05-19, 18:04
Il titulo :pippotto:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

:snob:

DayDream
09-05-19, 21:17
Ho solo chiesto la motivazione, per me puoi bere dalle pozzanghere. Se poi scrivi palesi cagate certo che la gente ti va contro, è normale e giusto.

Simpatico come una coltellata in un occhio. Non me ne frega niente della tua opinione.

Lo Spruzzino
10-05-19, 00:16
Semplice constatazione, non era un opinione. Ma poi perché devo fare il simpatico? Boh. Smettila di fare la vittima, è fastidioso.

Dehor
10-05-19, 00:17
Ovviamente faccio le analisi...

sarebbe bello se ognuno potesse fare le proprie scelte senza dover spiegarle o giustificarle. Ma la gente ama giudicare purtroppo.

macchè, puoi fare quello straciuffolo che vuoi

basta non scrivere banalizzazioni tipo "la carne fa male"

Honey_pie
10-05-19, 00:29
macchè, puoi fare quello straciuffolo che vuoi

basta non scrivere banalizzazioni tipo "la carne fa male"Tecnicamente è stato visto che .... Vabbe' basta che parlo a fare :caffe: tu sei pure medico documentati da te :caffe:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
10-05-19, 00:30
:rotfl: CVD

sisonoio
10-05-19, 00:48
We have the best mods dont we

DayDream
16-05-19, 12:40
macchè, puoi fare quello straciuffolo che vuoi

basta non scrivere banalizzazioni tipo "la carne fa male"

menomale che sei medico :asd:

Dehor
17-05-19, 20:27
menomale che sei medico :asd:

ma che vuol dire :facepalm:

la carne fa male. Sì, se ne assumi troppa

come i carboidrati e i grassi

come l'alcol

come gli zuccheri

come certe vitamine

come certi sali minerali

come l'acqua

frank_one
17-05-19, 20:35
Spiegatemi brevemente perché la carne fa male e QUANTO fa male. Non linkate roba, spiegate voi.

Dehor
17-05-19, 20:44
1. una dieta iperproteica, in generale, a lungo termine aumenta il rischio di tumori al colon
2. molte carni sono piene di antibiotici (alcuni supermercati hanno carne proveniente da animali non trattati con antibiotici negli ultimi mesi di vita)
3. le carni rosse lavorate (insaccati e salumi) sono le peggiori in quanto contengono altre sostanze (nitriti, nitrosamine...) con potere carcinogenico dimostrato, e pare siano legate anche all'aumento di problemi cardiovascolari

che la carne "faccia male" in assoluto è una stupidata, visto che contiene aminoacidi essenziali ed è un'importante fonte di ferro.

Lo Spruzzino
17-05-19, 23:35
Certo che doveva arrivare un medico a spiegare le cose. La fonte per la prima? Per gli antibiotici è un falso allarmismo visto che la carne immessa nel mercato deve rispettare dei tempi, che poi meno ne hanno meglio è non ci piove.

Lo Spruzzino
17-05-19, 23:43
Spiegatemi brevemente perché la carne fa male e QUANTO fa male. Non linkate roba, spiegate voi.

Cioè ti fidi più di tizi in un cazzo di forum che degli studi? Andiamo bene.

Sinex/
18-05-19, 04:20
Magari fidarsi di qualcuno che mastica gli studi da 10 anni invece di chiedere le fonti risolverebbe il problema dei dottori laureati su Google

frank_one
18-05-19, 05:33
Cioè ti fidi più di tizi in un cazzo di forum che degli studi? Andiamo bene.No, ho detto di non linkare roba perché so che tipo di articoli mi sarebbero stati sottoposti. Roba allarmista scritta da chissà chi. Mentre se si espongono i fatti direttamente qui se ne può discutere e chi ha un minimo di competenza può intervenire.

Definite "dieta iperproteica". Quante bistecche alla settimana dovrei mangiare per rientrare nella dannosa "dieta iperproteica".

Moloch
18-05-19, 07:01
Tecnicamente è stato visto che ....


tecnicamente è stato osservato che il consumo lifetime di >350g/settimana di carni rosse lavorate aumenta il rischio di tumore del colon-retto di un punto percentuale, dal 5% basale al 6%

aggiungerei STICAZZI :asd:

- - - Aggiornato - - -

e di pollame ne puoi mangiare anche tutti i giorni senza conseguenze, ma si sa, quella non è carne

frank_one
18-05-19, 07:20
Qualche fetta di salame al giorno. Ogni singolo giorno.

Lo Spruzzino
18-05-19, 11:18
Magari fidarsi di qualcuno che mastica gli studi da 10 anni invece di chiedere le fonti risolverebbe il problema dei dottori laureati su Google

Fisso triggerato, eh? Buon per te che ti fidi dei tizi di qua. Io no. Vedendo le cagate che sparano ogni giorno dottori con 30 anni di esperienza preferisco affidarmi solo agli studi e trarre le mie conclusioni. Ti consiglio la dieta del riso che stanno tanto pubblicizzando sia mai che ti levi dai coglioni.

Lo Spruzzino
18-05-19, 11:24
tecnicamente è stato osservato che il consumo lifetime di >350g/settimana di carni rosse lavorate aumenta il rischio di tumore del colon-retto di un punto percentuale, dal 5% basale al 6%

aggiungerei STICAZZI :asd:

- - - Aggiornato - - -

e di pollame ne puoi mangiare anche tutti i giorni senza conseguenze, ma si sa, quella non è carne

Mai sei pazzo a dire la realtà dei fatti?

Dehor
18-05-19, 12:21
ognuno faccia come crede, magnatevi un salame intero al giorno se vi fa piacere :asd: