PDA

Visualizza Versione Completa : filo interdentale: pre o post?



Dehor
08-05-19, 20:47
vedi su

MrBungle
08-05-19, 21:22
Post, mi sembra ovvio. D'altronde serve a pulire i rimasugli tra gli spazi interdentali che lo spazzolino non è riuscito a raggiungere e rimuovere...

Dehor
08-05-19, 21:23
son 2 scuole di pensiero :sisi:

Sinex/
08-05-19, 21:25
Spazzolino smerdofilo e scovolino

fulviuz
08-05-19, 21:25
poop knife

MrBungle
08-05-19, 21:26
https://www.youtube.com/watch?v=LtMmSq_d9wA

Ammazza che simpatia, mi vien voglia di menarla con un badile sui denti. :uhoh:

Dehor
08-05-19, 21:31
se la tira come stesse parlando delle più elevate teorie politico-economiche

Para Noir
08-05-19, 21:33
ovviamente prima, così poi pulisci tutto e tiri via i batteri, se lo fai dopo li stappi e poi te li tieni in giro per la bocca

EWW

fulviuz
08-05-19, 21:35
Io mi tolgo tutti i denti, un po' di pasta abrasiva tenendoli sulla morsa da banco, ci passo con la moletta lucidante e vengono che è uno splendore.
Certo, magari qualche millesimo di strato superficiale va a farsi fottere... però vuoi mettere?
Poi a uno a uno me li ricaccio dentro le gengive. Son denti ovviamente morti duri, senza più alcun collegamento nervoso e venoso...
Li togli come anelli dalle dita e a fine lucidatura dentro i fori nelle gengive.
Facendolo ogni sera le gengive si sono incallosite e reggono bene il dente per tutta la giornata.
È come ficcare i jack per le cuffie nel lettore mp3.
Quando invece sono in giro e non posso attuare ciò (mica mi posso portare la morsa e la moletta lol), me li cavo a uno a uno e li ciuccio con la lingua per bene e poi zac, riposiziono.

Honey_pie
08-05-19, 21:59
Io sapevo che il filo interdentale ormai è sconsigliato perché distrugge le gengive :pippotto: spazzolino e poi collutorio come se piovesse :snob:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Para Noir
08-05-19, 22:10
Ma quando mai :asd: io da quando uso il filo non ho praticamente più avuto carie. Le gengive te le distruggi spazzolando troppo forte, lo fanno in molti e le fanno abbassare fino ad arrivare al colletto del dente. Di solito di più dal lato della mano dominante. In realtà non bisogna spazzolare forte, ma piano e per almeno 2 minuti.

Honey_pie
08-05-19, 22:13
A me sanguinavano da morire, un dolore atroce, quindi il dentista mi disse di non usarlo più :boh2:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Zephir
08-05-19, 22:37
Pre, seguito da spazzolino elettrico. Ma un paio di volte a settimana, non tutti i giorni. Il resto solo spazzolino elettrico 2 mattina e sera.

Tene
08-05-19, 22:42
Ma quando mai :asd: io da quando uso il filo non ho praticamente più avuto carie. Le gengive te le distruggi spazzolando troppo forte, lo fanno in molti e le fanno abbassare fino ad arrivare al colletto del dente. Di solito di più dal lato della mano dominante. In realtà non bisogna spazzolare forte, ma piano e per almeno 2 minuti.

Sono io, è il problema per cui il dentista mi rimprovera tutte le volte :bua:

Comunque filo pre-spazzolino, anche se non sono diligentissimo e non lo faccio prorpio tutte le sere. :bua:

Manu
08-05-19, 22:57
Prima, così il dentifricio riesce a passare pure negli spazi interdentali

Fruttolo
08-05-19, 23:39
Colluttorio mi risulta sia abbondantemente inutile

1/Zero
09-05-19, 00:17
Colluttorio mi risulta sia abbondantemente inutile

Ah, beh, se ti risulta così.

Lo Spruzzino
09-05-19, 00:38
Collutorio.

Echein
09-05-19, 05:38
ovviamente prima, così poi pulisci tutto e tiri via i batteri, se lo fai dopo li stappi e poi te li tieni in giro per la bocca

EWWThis

tigerwoods
09-05-19, 06:56
Spazzolino > filo > collutorio

Tutte le sere
Mattina e pranzo solo spazzolino

Se non fate così siete dei lercioni luridi

Le gengive ve le massacrate perché avete una tecnica scarsa e spazzolino con testa non soft :snob:

Sinex/
09-05-19, 07:39
Comunque grazie, da stasera cambio


https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/25197738/

Ciome
09-05-19, 08:27
Comunque grazie, da stasera cambio


https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/25197738/

abbiamo uno studio per qualsiasi cosa :rotfl:

magen1
09-05-19, 08:34
minuto 11:40
https://youtu.be/SQDiUfnIybs?t=699

Fruttolo
09-05-19, 10:05
Collutorio.

Hai ragione, visto adesso :sisi:

Ribadisco la sua inutilità

Sinex/
09-05-19, 10:25
Inuttilità

Fruttolo
09-05-19, 10:28
frutolo

Degauss
09-05-19, 11:36
A me sanguinavano da morire, un dolore atroce, quindi il dentista mi disse di non usarlo più :boh2:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Ma dopo averlo inserito tra due denti lo fai scorrere per la lunghezza? Se sì grazie che ti devasti le gengive.

10rogue
09-05-19, 11:47
Io sapevo che il filo interdentale ormai è sconsigliato perché distrugge le gengive :pippotto: spazzolino e poi collutorio come se piovesse :snob:

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

ma quando mai :facepalm:



Ma quando mai :asd: io da quando uso il filo non ho praticamente più avuto carie. Le gengive te le distruggi spazzolando troppo forte, lo fanno in molti e le fanno abbassare fino ad arrivare al colletto del dente. Di solito di più dal lato della mano dominante. In realtà non bisogna spazzolare forte, ma piano e per almeno 2 minuti.

giusto


Spazzolino > filo > collutorio

Tutte le sere
Mattina e pranzo solo spazzolino

Se non fate così siete dei lercioni luridi

Le gengive ve le massacrate perché avete una tecnica scarsa e spazzolino con testa non soft :snob:

tecnica scarsa ok ma setole medie


Ma dopo averlo inserito tra due denti lo fai scorrere per la lunghezza? Se sì grazie che ti devasti le gengive.

in realta quella è la tecnica giusta

NoNickName
09-05-19, 13:46
l,'alro giorno sono andato di cacciavite su di un blocco di tartaro

ho sanguinato un po' ma sai che soddisfazione

Sandro Storti
09-05-19, 13:55
Io ho preso gli strumenti da sterilizzare.
Comunque marca di dentifrocio?

macs
09-05-19, 14:33
Dopo, ovviamente.

tigerwoods
09-05-19, 23:47
Dentifricio sensodyne repair and protect qualcosa
O anche il forhans scudo naturale

Dehor
10-05-19, 00:14
Comunque grazie, da stasera cambio


https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/25197738/

bene

io sempre fatto spazzo->filo, ma ultimamente sto provando più soddisfazione dal contrario

manuè
10-05-19, 07:21
tanto prima o poi dovrete mettervi la dentiera lo stesso :rotolul:

fulviuz
10-05-19, 12:06
Dentifricio sensodyne repair and protect qualcosa
O anche il forhans scudo naturale

i dentifrici con il cemento bianco da sanitari dentro? Che tappa i microbuccchi nei denti? LEL

Decay
10-05-19, 13:40
mi sparo 50 kv con 400 mas sulle gengive ogni 2 gg e sto a posto

Dr. Evil
10-05-19, 15:25
Filo interdentale rigorosamente prima di spazzolino e dentifricio, che assolvono la funzione di pulizia finale :sisi:
Se passate il filo per ultimo vi spargete di nuovo in giro per la bocca tutta la monnezza che era annidata nelle fessure tra i denti, PAZZI.
Per tutti i dentifag che non vogliono usare il filo consiglio apparecchietti tipo Oral-B Oxyjet, che sono anche meglio :snob:

Baddo
10-05-19, 15:26
Prima per dio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Degauss
10-05-19, 20:53
C'è qualcun altro che si massacra le gengive facendolo scorrere per il lungo?

Stefansen
10-05-19, 21:06
Non condivido affatto il rifiuto del collutorio. Almeno due vote a settimana va fatto.
Così come almeno una volta l'anno in teoria una pulizia dei denti andrebbe fatta lo stesso

Dehor
11-05-19, 10:27
pulizia circa ogni anno ovvio

Absint
11-05-19, 12:56
Io mi tolgo tutti i denti, un po' di pasta abrasiva tenendoli sulla morsa da banco, ci passo con la moletta lucidante e vengono che è uno splendore.
Certo, magari qualche millesimo di strato superficiale va a farsi fottere... però vuoi mettere?
Poi a uno a uno me li ricaccio dentro le gengive. Son denti ovviamente morti duri, senza più alcun collegamento nervoso e venoso...
Li togli come anelli dalle dita e a fine lucidatura dentro i fori nelle gengive.
Facendolo ogni sera le gengive si sono incallosite e reggono bene il dente per tutta la giornata.
È come ficcare i jack per le cuffie nel lettore mp3.
Quando invece sono in giro e non posso attuare ciò (mica mi posso portare la morsa e la moletta lol), me li cavo a uno a uno e li ciuccio con la lingua per bene e poi zac, riposiziono.Sbrotfl ahaahhaahahaah diocheschifo ahaha fulviuz the best

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Fruttolo
11-05-19, 17:29
dehor scopa ma non ve lo dice

almeno, a me non lo dice

Dehor
11-05-19, 21:50
:smugranking: