PDA

Visualizza Versione Completa : Ipoacusia improvvisa



Pagine : [1] 2 3

Bicio
11-05-19, 11:08
Questa mattina mi sveglio "normalmente", mi sistemo, scendo a far colazione e poco dopo bum, fiscio all'orecchio sx fisso e non ci sento più un cazzo da ore :uhm: ho provato con la peretta e acqua calda, un paio di spray per il cerume ma niente..quindi non è il cerume :uhm:

spero non sia la vecchiaia e sia diventato sordo :bua:

sono alquanto preoccupato però :sisi:

Kronos The Mad
11-05-19, 11:16
Ahia

Se non passa vai da medico

Necronomicon
11-05-19, 11:25
Comincia le carte per l'invalidità

Para Noir
11-05-19, 11:50
Capita saltuariamente a un parente, ha fatto anche la visita dall'otorino ha detto che è un discorso di pressione (non sanguigna) ma non c'è molto da fare, poi nel giro di qualche giorno passa e non torna per settimane. Difficile perdere l'udito senza motivo da un giorno all'altro, però vai dal medico.

Numero_6
11-05-19, 12:15
Giusto, stai attento, magari ti accorgi pure di essere diventato dislessico e quindi di non riuscire più a leggroogd jgjkv i post djdklf, fjfogig lo'orpg, chjro lhfhf.

Absint
11-05-19, 12:54
Giusto, stai attento, magari ti accorgi pure di essere diventato dislessico e quindi di non riuscire più a leggroogd jgjkv i post djdklf, fjfogig lo'orpg, chjro lhfhf.Sbrotfl

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

frank_one
11-05-19, 12:59
Vai subito dall'otorino.

sisonoio
11-05-19, 12:59
Io sono dovuto andare dallottorino una volta per un problema di cerume, sentivo nulla. Gli spray per il cerume non fanno nulla, ci vuole il lavaggio a pressione dell’ottorino, vai da lui.

giulio coniglio
11-05-19, 13:37
i danni all'udito si curano con il cortisone e si curano subito. Ovviamente tu a 40 anni non sai come si curi un acufene

Maelström
11-05-19, 13:40
Quindi si deduce che bicio fa un lavoro rumoroso

giulio coniglio
11-05-19, 13:43
credo invece che se per la prima volta gli è venuto un acufene a 40 anni non sia mai entrato in un locale

io sono almeno 10 anni che ho un fischio casuale all'orecchio destro che compare tot volte al mese, e sempre quando mi piego di notte

xbrrzt
11-05-19, 13:51
è la pressione, vai tranquillo
se domani ti svegli di nuovo col fischietto nell'orecchietto, però, fai un salto dall'otorino

Mastro Razza
11-05-19, 14:10
ma zioccaro Bicio,

mi e' successa la stessa cosa a me ieri e non mi era mai successo prima !!!

mi son svegliato con sto fischio a un orecchio, pero' è durato solo qualche ora.

ND
11-05-19, 14:36
È la coscienza che rimorde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
11-05-19, 14:42
Quindi Mastro Razza fake di Bicio :uhm:

Bicio
11-05-19, 14:48
ma come fa ad essere la pressione :uhm: cioè posso capire uno "svarione" per qualche minuto o ora..ma ancora non mi passa e fa strano una cosa del genere :uhm:

mi era capitata una cosa simile credo anni fa :sisi: ero andato dal medico di base che mi ha stappato l'orecchio con qualcosa, tipo siringa d'acqua calda :sisi:

cosa simile successa anche a mio fratello qualche tempo fa, mi sa a causa della piscina però (o bacio nell'orecchio di mia mamma :bua: ), e gli ha detto che gli sarebbe passato dopo qualche giorno e così è stato :sisi:

mi fa strano che sia il cerume a me visto che le orecchie ecc me le lavo sempre quando faccio la doccia, quindi alquanto spesso :uhm:

spero di non rimanere sordo :bua:

Moloch
11-05-19, 15:03
potrebbe essere un problema legato all'attività lavorativa.
bicio, abbiamo bisogno di sapere che lavoro fai, per il tuo bene.

Mastro Razza
11-05-19, 15:18
potrebbe essere una semplice infiammazione eh , soprattutto se lavi le orecchie con l'acqua

Sinex/
11-05-19, 15:26
Io sono dovuto andare dallottorino una volta per un problema di cerume, sentivo nulla. Gli spray per il cerume non fanno nulla, ci vuole il lavaggio a pressione dell’ottorino, vai da lui.L'ottorino è il dottore con otto nasi?

Kronos The Mad
11-05-19, 16:12
L'ottorino è il dottore con otto nasi?Dovrebbe essere un dottore bassotto di nome Otto

MrBungle
11-05-19, 16:14
io sarei andato al pronto soccorso di corsa...

Ptaah2
11-05-19, 16:19
Si tratta di un chiaro caso di tumore delle cellule ciliate dell'orecchio interno, che presto genererà neoplasie del sistema nervoso centrale attraverso la proliferazione nel nervo.

Bicio lei è l'uomo più sfortunato della terra!!

Sinex/
11-05-19, 16:25
io sarei andato al pronto soccorso di corsa...Il pronto-son-corso

Maelström
11-05-19, 16:44
Andando a nuotare regolarmente ho " problemi di udito" dovuti a infiammazioni temporanee per 3-4 giorni a settimana che poi passano da soli, fosse una roba grave sarei già sordo da anni :asd:

Pierluigi
11-05-19, 16:54
ho il tinnito da diversi anni, condoglianze

Para Noir
11-05-19, 17:15
Beh io ho l'acufene in entrambe le orecchie da quando sono bambino e ho ricordi :asd: l'udito è perfetto, già fatto controllare, ma il fischio nelle orecchie lo sento sempre comunque, ad alcuni capita e non è solo legato a perdita di udito. Una volta credevo lo sentissero tutti, poi verso fine elementari/medie ho capito che ero SPECIALE

WHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII

Numero_6
11-05-19, 17:59
poi verso fine elementari/medie ho capito che ero SPECIALE

WHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIE pensare che noi l'abbiamo capito senza bisogno di sapere dell'acufene.

Absint
11-05-19, 18:27
potrebbe essere una semplice infiammazione eh , soprattutto se lavi le orecchie con l'acquaCol petrolio uno le deve lavare?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
11-05-19, 18:27
Il pronto-son-corsoIn romano già soccorso funziona come gioco di parole

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
11-05-19, 18:28
Beh io ho l'acufene in entrambe le orecchie da quando sono bambino e ho ricordi :asd: l'udito è perfetto, già fatto controllare, ma il fischio nelle orecchie lo sento sempre comunque, ad alcuni capita e non è solo legato a perdita di udito. Una volta credevo lo sentissero tutti, poi verso fine elementari/medie ho capito che ero SPECIALE

WHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIQuindi sei come caparezza?

Come hai resistito alla necessità di buttarti di sotto per spegnere il fischio?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
11-05-19, 18:29
Questa mattina mi sveglio "normalmente", mi sistemo, scendo a far colazione e poco dopo bum, fiscio all'orecchio sx fisso e non ci sento più un cazzo da ore :uhm: ho provato con la peretta e acqua calda, un paio di spray per il cerume ma niente..quindi non è il cerume :uhm:

spero non sia la vecchiaia e sia diventato sordo :bua:

sono alquanto preoccupato però :sisi:É dovuto alla mancanza di insalata di riso nella tua dieta! preparane di più e mandaci le foto

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Lo Spruzzino
11-05-19, 18:41
Misurati la pressione e vedi un po', ci vogliono 2 min.

Fruttolo
11-05-19, 18:49
Stando ai sintomi, direi stun grenade

frank_one
11-05-19, 18:49
Inb4 ha una zanzara nell'orecchio.


io sono almeno 10 anni che ho un fischio casuale all'orecchio destro che compare tot volte al mese, e sempre quando mi piego di notteLo prendi in culo e parte il fischio?

Bicio
11-05-19, 19:28
mia matre con la sua rete di conoscenze mi ha preso appuntamento lunedì alle 8 da un otorino :uhm:

la speranza è che sta notte mi passi :bua:

Ptaah2
11-05-19, 19:31
E' il segno della tua fine bicio, domani non ti sveglierai più

shikky
11-05-19, 19:45
Per aiutarti e fare un'anamnesi il più accurata possibile ci serve sapere la tua professione.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Para Noir
11-05-19, 20:15
Quindi sei come caparezza?

Come hai resistito alla necessità di buttarti di sotto per spegnere il fischio?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Basta non pensarci e sapere ce l’ha il 15-20% della popolazione, grazie alla fotteseganza mi ricordo di averlo solo poche volte al mese

Para Noir
11-05-19, 20:16
E pensare che noi l'abbiamo capito senza bisogno di sapere dell'acufene.

:smug:

Absint
11-05-19, 21:14
Basta non pensarci e sapere ce l’ha il 15-20% della popolazione, grazie alla fotteseganza mi ricordo di averlo solo poche volte al mese

Ti scrivo ogni fine settimana per ricordartelo ok?

GenghisKhan
11-05-19, 21:25
Ti scrivo ogni fine settimana per ricordartelo ok?

Me ne ricorderò in ogni topic :rullezza:

Bicio
11-05-19, 21:26
La cosa che mi fa strano è che il fischio che sento nell'orecchio sx (quello "sordo") è dovuto a quello che sento con quello dx :uhm: cioè se mi tappo il dx con un dito, non sento niente dal sx o cmq molto ovattato, ma niente fischio. Appena apro il dx sento il fischio. E più i suoni che sento col dx sono forti e più il fischio del sx è forte :uhm:

Roba strana :boh2:

Para Noir
11-05-19, 22:44
Ti scrivo ogni fine settimana per ricordartelo ok?

Grazie ma tanto fottesego. Poi scrivo a Caparezza che magari non lo sa.

Para Noir
11-05-19, 22:45
La cosa che mi fa strano è che il fischio che sento nell'orecchio sx (quello "sordo") è dovuto a quello che sento con quello dx :uhm: cioè se mi tappo il dx con un dito, non sento niente dal sx o cmq molto ovattato, ma niente fischio. Appena apro il dx sento il fischio. E più i suoni che sento col dx sono forti e più il fischio del sx è forte :uhm:

Roba strana :boh2:

Un giretto dalla guardia medica lo farei just in case

Nightgaunt
11-05-19, 23:42
Con gli anni ci si abitua.

Ma non passa. Mai.

WhiteMason
12-05-19, 00:14
Beh io ho l'acufene in entrambe le orecchie da quando sono bambino e ho ricordi :asd: l'udito è perfetto, già fatto controllare, ma il fischio nelle orecchie lo sento sempre comunque, ad alcuni capita e non è solo legato a perdita di udito. Una volta credevo lo sentissero tutti, poi verso fine elementari/medie ho capito che ero SPECIALE

WHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII
È la MINDFULLNESS

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
12-05-19, 01:04
H

Kronos The Mad
12-05-19, 01:11
Bicio poi sei andato dal me

frank_one
12-05-19, 02:31
La cosa che mi fa strano è che il fischio che sento nell'orecchio sx (quello "sordo") è dovuto a quello che sento con quello dx :uhm: cioè se mi tappo il dx con un dito, non sento niente dal sx o cmq molto ovattato, ma niente fischio. Appena apro il dx sento il fischio. E più i suoni che sento col dx sono forti e più il fischio del sx è forte :uhm:

Roba strana :boh2:Tu nel giro di tre mesi sei in manicomio imbottito di sedativi. Garantito.

Sempre che tu non lo sia già.

Dr. Evil
12-05-19, 10:18
Bicio ha un problema ar bucio

Bicio
12-05-19, 10:52
notte passata col fischio cercando di dormire :sisi:

altra giornata di fischio in arrivo :bua:

Para Noir
12-05-19, 12:39
Beh vedi il lato positivo, fra poco potrai fare anche tu da testimonial per amplifon :nod:

Absint
12-05-19, 12:41
Che pezza cmq al di lá degli scherzi

Penso diventerei decisamente intrattabile e manderei a fanculo tutti e tutto cercando la totale solitudine e poi impazzirei. Probabilmente deciderei di annullarmi dal mondo, vivere il più possibile in VR e con videogames che mi blastano le orecchie di continuo cercando inutilmente di sopprimere il fischio

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

GenghisKhan
12-05-19, 13:16
H
Ti sbagli, quella preparazione va altrove :sisi:

Para Noir
12-05-19, 13:25
Che pezza cmq al di lá degli scherzi

Penso diventerei decisamente intrattabile e manderei a fanculo tutti e tutto cercando la totale solitudine e poi impazzirei. Probabilmente deciderei di annullarmi dal mondo, vivere il più possibile in VR e con videogames che mi blastano le orecchie di continuo cercando inutilmente di sopprimere il fischio

C'è gente che in passato si è fatta tagliare i nervi uditivi, diventando completamente sorda, sperando di risolvere il problema. Guess what? Il fischio è rimasto, perché è dentro il cervello e non deriva dalle orecchie :nod: più te ne fai un problema più aumenta il volume percepito, perché il cervello si fissa e più ci pensi più cerca di percepirlo bene e forte. Vale sia per chi ce l'ha per perdita di udito (musicisti, DJ, operai ecc.) che per quelli come me. L'unica soluzione è la fotteseganza.

Invece casi con una causa fisica recente come probabilmente bicio vanno trattati e possono essere curati.

Nightgaunt
12-05-19, 13:42
Non pensarci e passa.

D'estate poi dormirai con la finestra aperta, quindi i rumori da fuori dovrebbero coprirlo.

GenghisKhan
12-05-19, 15:10
Non pensarci e passa.

D'estate poi dormirai con la finestra aperta, quindi i ronzii delle fottute zanzare dovrebbero coprirlo.

Fix

Maybeshewill
12-05-19, 16:37
io ce l'ho da anni

Numero_6
12-05-19, 17:28
io ce l'ho da anni
Forumisti con acufene:

-Para
-Boci
-Cocoon


I sense a pattern

Kronos The Mad
12-05-19, 18:16
Ma è una cosa così

https://youtu.be/Xr1wlUWE5HE

o più così

https://youtu.be/J8eVLn5rgz4

Nightgaunt
12-05-19, 18:28
Di solito è lo stesso rumore che si sente in CoD quando si viene colpiti da una flashbang, ovviamente non così forte però.

Para Noir
12-05-19, 18:33
Le frequenze e il volume cambiano da persona a persona. Di solito più frequenze sovrapposte. Nel mio caso è come nel primo video. Il volume non è alto, è circa quanto quello di una persona che parla sottovoce, se ci sono rumori non lo sento. È come quello che si sente dopo essere stati in discoteca, solo più basso e non passa :smug:

Bicio
12-05-19, 18:55
si infatti è come quando si esce dalla disco e fischiano le orecchie :sisi: solo che nel mio caso l'intensità cambia in base a quello che sento con l'orecchio buono :bua: quindi più è forte o particolare il suono, e più il fischio è acuto :sisi:

da mal di testa da far impazzire ora :facepalm:

xbrrzt
12-05-19, 20:00
ma varia anche di pitch? tipo na roba quando parte la dmt?
la riproduzione più fedele che ho trovato è questa


https://www.youtube.com/watch?v=WfHwN1sFSrM

frank_one
12-05-19, 20:14
Prova il metodo Van Gogh.

Para Noir
12-05-19, 20:30
Niente cambio di pitch :nono:

Algarde
12-05-19, 20:54
A me fischiano le orecchie da sempre, mai aperto un thread a riguardo.

xbrrzt
12-05-19, 20:57
Niente cambio di pitch :nono:
e che frequenza intona il tuo? :pippotto:
potrebbe partire una sperimentazione decisamente interessante in proposito, ti va di fare da cavia? :pippotto:

Para Noir
12-05-19, 21:14
A me fischiano le orecchie da sempre, mai aperto un thread a riguardo.

Bicio ha un problema diverso, io sto solo deragliando il topic :sisi:


e che frequenza intona il tuo? :pippotto:
potrebbe partire una sperimentazione decisamente interessante in proposito, ti va di fare da cavia? :pippotto:

Boh a orecchio (pun intended) il mio suona tra il 2 e il 6 di questa pagina https://www.soundrelief.com/tinnitus/sounds-tinnitus/ quindi forse sui 6kHz

No non credo di voler fare esperimenti, come detto meno ci penso meglio è :asd:

Algarde
12-05-19, 21:15
Bicio ha un problema diverso, io sto solo deragliando il topic :sisi:



bravo :sisi:

Kronos The Mad
12-05-19, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=90_JoVGRv5g

xbrrzt
12-05-19, 21:18
No non credo di voler fare esperimenti, come detto meno ci penso meglio è :asd:
ma meglio lo conosci e meno lo temi!

Para Noir
12-05-19, 21:52
ma meglio lo conosci e meno lo temi!

Parlami della sperimentazione anche se non la farò :sisi:


Comunque sì praticamente chiunque lavori nella musica (anche classica) ne soffre, con in più la perdita di udito. In quel mondo le orecchie te le fotti proprio. Caparezza deve solo imparare la fotteseganza e l'accettazione.

Mastro Razza
12-05-19, 22:26
comunque anche io sento dei fruscii lievissimi in sottofondo

c'e' gente che non sente proprio niente niente?

Ax3l
12-05-19, 23:24
si infatti è come quando si esce dalla disco e fischiano le orecchie :sisi: solo che nel mio caso l'intensità cambia in base a quello che sento con l'orecchio buono :bua: quindi più è forte o particolare il suono, e più il fischio è acuto :sisi:

da mal di testa da far impazzire ora :facepalm:Vuol dire che fa corrente, provato con un tappo nel c*lo magari fischia di meno :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-05-19, 23:29
ha il gomito che fa contatto col piede

Dr. Evil
13-05-19, 01:22
Bucio controlla di aver scaricato l'ultima patch per le recchie, per sicurezza disinstalla i driver e metti gli ultimi usciti, poi riavvia i timpani. Facci sapere

Lo Spruzzino
13-05-19, 01:25
O semplicemente ti fischiano perché stanno parlando male di te...

wesgard
13-05-19, 02:44
Ecco tieni Bicio la tua colonna sonora:


https://www.youtube.com/watch?v=90_JoVGRv5g

:jfs3:

Bicio
13-05-19, 07:13
Simpatico il mod che cambia titolo al topic :sisi: un bell'abuso di potere da segnalare agli admin ora :sisi:

Bicio
13-05-19, 07:58
Ipocusia improvvisa. Devo andare in ospedale a farmi ricoverare..

Mdk
13-05-19, 08:15
Il testamento è pronto, nel caso? Io gradirei la PS4

Algarde
13-05-19, 08:27
Ipocusia improvvisa. Devo andare in ospedale a farmi ricoverare..

In culo! Così a caso?

freddye78
13-05-19, 09:30
Ipocusia improvvisa. Devo andare in ospedale a farmi ricoverare..Ti faranno flebo di cortisone, niente di che.

Auguri

Lo Spruzzino
13-05-19, 09:34
Ipoacusia.

Bicio
13-05-19, 09:40
Si all'improvviso.. Ora sono in fila dall'otorino dell ospedale per vedere cosa mi dice di fare..

Lo Spruzzino
13-05-19, 09:42
Penso supposte.

Bicio
13-05-19, 09:46
Cmq l'altro dottore mi ha detto che è una cosa rara che non si sa come succede. Un giorno perdi l'udito così. Se lo si prende in tempo, cioè subito, con cure di flebo di cortisone e sarcazzo, c'è caso che lo si possa curare. Se no si rimane con l'orecchio che sente meno e il fischio a vita. Se andavo subito al pronto soccorso sabato forse l'avrei preso in tempo. A suo dire, è già tardi..

Avevo anche il tappo, ma sono due eventi scollegati anche se successi in contemporanea..

:boh2:

In alternativa ci sono piccole/supposte di cortisone ecc da prendere a casa, ma la cosa è più leggera e di scarso risultato.

Mdk
13-05-19, 09:47
Cmq l'altro dottore mi ha detto che è una cosa rara che non si sa come succede. Un giorno perdi l'udito così. Se lo si prende in tempo, cioè subito, con cure di flebo di cortisone e sarcazzo, c'è caso che lo si possa curare. Se no si rimane con l'orecchio che sente meno e il fischio a vita. Se andavo subito al pronto soccorso sabato forse l'avrei preso in tempo. A suo dire, è già tardi..

Avevo anche il tappo, ma sono due eventi scollegati anche se successi in contemporanea..

:boh2:

In alternativa ci sono piccole/supposte di cortisone ecc da prendere a casa, ma la cosa è più leggera e di scarso risultato.

Ah niente, ti compro tutte le cuffie e impianti sonori vari che hai al 50% del prezzo, mi pare onesto

Lo Spruzzino
13-05-19, 09:48
Ma come davvero supposte? :rotfl:

testudo13
13-05-19, 09:52
Ho fatto un'anno intero con le orecchie che fischiavano. Poi 'e passato da solo.
:boh:

Para Noir
13-05-19, 10:23
Ovvio che ste cose prima si curano meglio è, perché si riduce il danno permanente :asd: cosa che ti era stata naturalmente detta 3 giorni fa. In the ass of the whale.

Kronos The Mad
13-05-19, 10:52
Ipocusia improvvisa. Devo andare in ospedale a farmi ricoverare..Mi lasci i set lego?

GenghisKhan
13-05-19, 11:02
A me il pc nuovo grazie, gli ho già lasciato uno spazio accanto al termosifone

WhiteMason
13-05-19, 11:07
Penso che la prima volta che ho sentito la parola acufene sia stato un due mesi fa, leggendo uno dei romanzi del ciclo di Adamsberg.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Bicio
13-05-19, 11:54
Cominciati i cicli di flebo.. Sarà una cosa lunga di diversi giorni sperando in un miracolo o quasi :bua:

Ovviamente rischio anche il posto di lavoro visto che da noi è prassi licenziare gente che è stata male/ricoverata o donne incinta :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190513/d0660106470281e244df08049a7268d6.jpg

Napoleoga
13-05-19, 12:12
Azz, mi spiace bicio, speriamo che si risolva tutto presto

Numero_6
13-05-19, 12:18
Dato che il licenziamento è imminente, puoi pure dirci che lavoro facevi.

Necronomicon
13-05-19, 12:28
Comincia le carte per l'invaliditàTe lo dissi.

giulio coniglio
13-05-19, 12:57
e... incredibile!!!!!

come avevo detto è un danno all'orecchio interno e va curato col cortisone

Lo Zio
13-05-19, 13:00
Cominciati i cicli di flebo.. Sarà una cosa lunga di diversi giorni sperando in un miracolo o quasi :bua:

Ovviamente rischio anche il posto di lavoro visto che da noi è prassi licenziare gente che è stata male/ricoverata o donne incinta :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190513/d0660106470281e244df08049a7268d6.jpg

vedo già gli avvocati del lavoro col simbolo dell'euro negli occhi
:rotfl:

dai bicio, ma dove cazzo vivi? nel 1950?

wesgard
13-05-19, 13:05
Azz. Mi spiace. Dita incrociate per la botta di culo allora. Speriamo si risolva.

Mdk
13-05-19, 13:12
È tutto finito, unico medium di intrattenimento rimasto sono libri e fumetti, comincia a dare via tutto il resto

Bicio
13-05-19, 14:34
E niente finito il primo ciclo di flebo, alle 5 circa inizio il secondo di altre 3 ore..

I medici, infermieri ecc che ho incontrato mi hanno detto tutti di mettermi l'anima in pace che le probabilità di successo sono poche :bua: siccome non sanno la causa, ti sparano antibiotici ecc sperando di beccare qualcosa, ma non essendoci linee guida è uno spera in Dio :sisi:

Intanto in camera è arrivato un signore sulla 70 ina a cui è successa la stessa cosa venerdì .. Di colpo non ci sentiva più e fischio. È andato dal medico che gli ga detto di andare in farmacia a prendere degli spray per le orecchie. Siccome sabato era ancora messo male è venuto direttamente al pronto soccorso :sisi:

E cmq, qui nessuno mi ha visitato.. Hanno preso per buono il referto del medico di questa mattina dove ero andato e sono passato di dottore in dottore senza xhe nessuno mi guardasse :asd:

frank_one
13-05-19, 14:56
Ma dell'orecchio che ti fischia non ci senti più?

Algarde
13-05-19, 15:00
Madonn mi dispiace, specialmente se rimani col fischio forte e fisso a vita. Impazzirai :sisi:

Bicio
13-05-19, 15:17
Il referto medico dice che è sceso al 60/70% l'orecchio :sisi:

Ptaah2
13-05-19, 15:18
Dicono che ci si abitua, vai forte Bicio

Absint
13-05-19, 15:21
C'è gente che in passato si è fatta tagliare i nervi uditivi, diventando completamente sorda, sperando di risolvere il problema. Guess what? Il fischio è rimasto, perché è dentro il cervello e non deriva dalle orecchie :nod: più te ne fai un problema più aumenta il volume percepito, perché il cervello si fissa e più ci pensi più cerca di percepirlo bene e forte. Vale sia per chi ce l'ha per perdita di udito (musicisti, DJ, operai ecc.) che per quelli come me. L'unica soluzione è la fotteseganza.

Invece casi con una causa fisica recente come probabilmente bicio vanno trattati e possono essere curati.Ma..come la vocina che dice compra apple? A me quella é passata :3

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Bicio
13-05-19, 16:29
Puntura pomeridiana alla pancia.. Qua tra tutte queste punture ti fanno passare la paura degli aghi :asd:

Ho chiesto all'ifermiera se a flebo finita la devo chiudere la valvola per non far entrare l'aria.. Lei mi ha detto di no che ci sono i sistemi per impedirlo.. Io le dico "sistemi.. Sono solo tubi con valvole, non è che ci siano tutti questi sistemi [emoji28]" e lei "si e poi ci danno roba sempre più scadente, quindi meglio non fidarsi" [emoji1787]

testudo13
13-05-19, 16:36
Pics dell'infermiera :smuglala:

Necronomicon
13-05-19, 16:38
Anche se entra non ti succede niente, ci vuole un siringone d'aria per farti fuori :asd:

freddye78
13-05-19, 16:42
Bicio, fidati di uno che ci convive quotidianamente da anni, le flebo/punture non servono ad un cazzo, fossi in te non perderei altro tempo al pronto soccorso togliendo il posto a chi ne ha più bisogno.

Sono fenomeni dovuti a peggioramento di udito unito a stress, l'unico modo è imparare a conviverci, ascoltare la musica quando è particolarmente forte o fastidioso e cercare di rilassarsi il più possibile, col tempo il cervello impara a non farci più caso e diventa solo un rumore di fondo , per dormire quando è particolarmente fastidioso prenditi qualche goccia di blando sedativo ma non esagerare altrimenti diventa acqua fresca .

Necronomicon
13-05-19, 16:50
Anche personaggi famosi avevano questo problema e alcuni l'hanno risolto, prendi esempiohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190513/84d86d67492092b4bf57b372c243e4b2.jpg

Absint
14-05-19, 02:42
Dio, non sapevo tanti ne fossero afflitti qua dentro

Lascio il topic va, non so perchè ma ho come la sensazione sia meglio se smetto di leggerlo xD

Sinex/
14-05-19, 05:27
Non è ironico?

Bicio, il fastidio vivente, con l'acufene, il fastidio uditivo.

Algarde
14-05-19, 07:15
Dio, non sapevo tanti ne fossero afflitti qua dentro

Lascio il topic va, non so perchè ma ho come la sensazione sia meglio se smetto di leggerlo xD

Tranqui non è contagioso, al massimo ti prendi un po' di ritardo :sisi:

Moloch
14-05-19, 08:16
Bicio, fidati di uno che ci convive quotidianamente da anni, le flebo/punture non servono ad un cazzo, fossi in te non perderei altro tempo al pronto soccorso togliendo il posto a chi ne ha più bisogno.

Sono fenomeni dovuti a peggioramento di udito unito a stress, l'unico modo è imparare a conviverci, ascoltare la musica quando è particolarmente forte o fastidioso e cercare di rilassarsi il più possibile, col tempo il cervello impara a non farci più caso e diventa solo un rumore di fondo , per dormire quando è particolarmente fastidioso prenditi qualche goccia di blando sedativo ma non esagerare altrimenti diventa acqua fresca .

no, nel suo caso probabilmente è dovuto ad infezione virale

Bicio
14-05-19, 09:10
Mi hanno fatto venire alle 8.30 per le analisi e cardio così da iniziare le flebo alle 9 come da programma . Alle 9.30 mi hanno fatto il prelievo e a mandato al bar a far colazione.. Flebo iniziate ora da seduto visto che questa stanza è diventata un porto di mare :bua:

Ho le vene che non si vedono e anche per fare il prelievo ha dovuto bestemmiare con l'ago e io con lei.. E il tubo che ho nella mano per la flebo funziona solo col braccio completamente verticale :bua:

Sicuramente ci vuole taanta pazienza.. :sisi: è già tanto che dopo i prelievi delle 3 boccette non mi sia venuto da svenire come mi capita di solito.. Cardio rimandata in un secondo momento :asd:

Mdk
14-05-19, 09:26
Mi hanno fatto venire alle 8.30 per le analisi e cardio così da iniziare le flebo alle 9 come da programma . Alle 9.30 mi hanno fatto il prelievo e a mandato al bar a far colazione.. Flebo iniziate ora da seduto visto che questa stanza è diventata un porto di mare :bua:

Ho le vene che non si vedono e anche per fare il prelievo ha dovuto bestemmiare con l'ago e io con lei.. E il tubo che ho nella mano per la flebo funziona solo col braccio completamente verticale :bua:

Sicuramente ci vuole taanta pazienza.. :sisi: è già tanto che dopo i prelievi delle 3 boccette non mi sia venuto da svenire come mi capita di solito.. Cardio rimandata in un secondo momento :asd:

Quanti giorni durerà il tutto?

Lo Zio
14-05-19, 09:28
sono convinto che l'autopsia darà tutte le risposte :snob:

Bicio
14-05-19, 10:38
Mi hanno detto almeno 7/10 giorni.. Poi può aumentare..

I letti sono minuscoli, se sei più di 1.60 non sai dove mettere le gambe / piedi :bua:

Qualcuno sa la codifica dei colori delle divise del personale? Sono come in star trek :asd:

Mdk
14-05-19, 10:41
Mi hanno detto almeno 7/10 giorni.. Poi può aumentare..

I letti sono minuscoli, se sei più di 1.60 non sai dove mettere le gambe / piedi :bua:

Qualcuno sa la codifica dei colori delle divise del personale? Sono come in star trek :asd:

Ci sono i cartelloni con le spiegazioni dei colori, sono troppi :sisi:

testudo13
14-05-19, 10:45
Mi hanno detto almeno 7/10 giorni.. Poi può aumentare..

I letti sono minuscoli, se sei più di 1.60 non sai dove mettere le gambe / piedi :bua:

Qualcuno sa la codifica dei colori delle divise del personale? Sono come in star trek :asd:

Se vedi una divisa tutta nera e' il prete che ti sta per dare l'estrema unzione. :snob:

Para Noir
14-05-19, 11:17
Allora bianco sono gli ispettori rettali
Blu sono la polizia dell'ospedale
Viola gli addetti ai forni crematori
Verde i giardinieri
I medici solitamente girano in borghese e vanno a trovare i malati a ore pasti

GenghisKhan
14-05-19, 11:23
Arancio elettricisti

Bicio
14-05-19, 11:34
Per ora ho visto :

Gialli: pulizie
Rosa viola: cibo
Azzurro blu: infermieri

Poi arriva il complicato:
Camicia blu con camice bianco : dottore?
Camice bianco su vestito accaso : dottore?
Tutto bianco : dottore?

:uhm:

Io al momento dottori che mi hanno chiesto come va non ne ho visti..

In compenso mi hanno portato la pappa per togliermi tutto poco dopo, lasciandomi con l'aramcia, un cucchiaio e un piatto.. Fortuna che l'avevo già sbucciata :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190514/94ab2fd4742f423a46e2a2a65bd5f656.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190514/67b88b840153afc5683a67234f82cb0f.jpg

Mdk
14-05-19, 11:37
Mi sa che non ti sei perso niente

Sinex/
14-05-19, 11:46
Allora bianco sono gli ispettori rettali
Blu sono la polizia dell'ospedale
Viola gli addetti ai forni crematori
Verde i giardinieri
I medici solitamente girano in borghese e vanno a trovare i malati a ore pastiRotfl

Zhuge
14-05-19, 11:49
auguri Bicio :sisi:

Lo Zio
14-05-19, 11:51
bicio come ti senti? :fag:






:fag:

Bicio
14-05-19, 12:29
Non sento cambiamenti particolari rispetto a ieri :nono:

Qua è lunga :bua:

Poi se non va mi sa che c'è la terapia in camera iperbarica :uhm:

GenghisKhan
14-05-19, 12:58
Bicio ormai è rotto, serve uno spammer nuovo :uhm:

Napoleoga
14-05-19, 12:59
Affianco all'arancia cosa c'era? Caciocavallo?

Lux !
14-05-19, 13:01
Non sento cambiamenti particolari rispetto a ieri :nono:

Qua è lunga :bua:

Poi se non va mi sa che c'è la terapia in camera iperbarica :uhm:

Prossimamente Bicio (https://i.imgur.com/tbBDZZB.jpg)

Forza :consola:

Bicio
14-05-19, 13:07
No era un panino :bua:

Comunque da questa mattina ho sentito di 2/3 persone chiamate "Informatori" che venivano a chiede dei medici per parlare con loro :uhm: pensavo che fossero addetti qualità ecc che venivano ad informarsi su come andava il reparto. Poi ho guardato ora sul web che si chiamamo "Informatori scientifici del farmaco" o "Informatori farmaceutici"... Sostanzialmente sono dei venditori di medicine come quelli che becchi sempre in fila quando vai dal medico di base :facepalm: non pensavo venissero pure in ospedale a parlare coi vari medici singolarmente..

Algarde
14-05-19, 13:11
Gli dovranno vendere qualche flebo inutile da provare su di te. Probabilmente diventerai il paziente zero di qualche tipo nuovo di virus :sisi:

Lux !
14-05-19, 13:12
No era un panino :bua:

Comunque da questa mattina ho sentito di 2/3 persone chiamate "Informatori" che venivano a chiede dei medici per parlare con loro :uhm: pensavo che fossero addetti qualità ecc che venivano ad informarsi su come andava il reparto. Poi ho guardato ora sul web che si chiamamo "Informatori scientifici del farmaco" o "Informatori farmaceutici"... Sostanzialmente sono dei venditori di medicine come quelli che becchi sempre in fila quando vai dal medico di base :facepalm: non pensavo venissero pure in ospedale a parlare coi vari medici singolarmente..

Se sono vestiti di rosso, puoi colpirli con il phaser :snob:

- - - Updated - - -


Gli dovranno vendere qualche flebo inutile da provare su di te. Probabilmente diventerai il paziente zero di qualche tipo nuovo di virus :sisi:

*BicioApocalisse*

GenghisKhan
14-05-19, 13:41
Comunque da questa mattina ho sentito di 2/3 persone chiamate "Informatori" che venivano a chiede dei medici per parlare con loro :uhm: ..

Classic Bicio :smug:

Bicio
14-05-19, 13:49
Alè ora ho una suora in camera.. Mi sa che il tempo è giunto..

Lo Zio
14-05-19, 13:50
daje bicio, compi quel fottuto passo

testudo13
14-05-19, 13:57
Vuoi vedere che Bicio e' il paziente zero veramente? :O


Dai Bicio fatti forza, faranno anche dei film su di te!

giulio coniglio
14-05-19, 14:09
ma perché bicio appena esce di casa muore

Bicio
14-05-19, 14:18
Perché sono una persona fragile :sisi:

giulio coniglio
14-05-19, 14:26
nella foto si vede che sei un quarantenne imbruttito con i soldi. Ma a puttane almeno ci vai? Non devi per forza prenderti una malattia, metti il perservativo e sborri sull'erba

fai qualcosa di quella vita dio santo

Dr. Evil
14-05-19, 14:48
Maestro

Bicio
14-05-19, 14:49
Ma non ho 40 anni :uhm:

frank_one
14-05-19, 14:53
Sì che li hai, sei in quel manicomio da 10 anni e non lo sai. Ti è già venuta voglia di dire a tutti che sei Batman?

Lux !
14-05-19, 16:21
Alè ora ho una suora in camera.. Mi sa che il tempo è giunto..

Di quelle carine o di quelle alla Chuck Norris? :look:

Bicio
14-05-19, 16:53
Mia mamma ha a suo modo ha attaccato bottone con una infermiera con la frase "vedi bicio, dovevi fare l'infermiere, avresti avuto il posto assicurato". La ragazza ha 30 anni e ci ha raccontato che si è laureata ecc a 21 con tutti i prof che dicevano che avrebbero trovato lavoro facilmente. Il risultato è che non è vero un cazzo, ha dovuto aprire a quell età una partita iva, lavorare come un cane in giro anche fuori regione per due soldi e l'anno scorso, dopo 9 anni, hanno fatto il primo concorso dell azienda sanitaria della Romagna (che è rimini Ravenna). Ora è li in graduatoria che aspetta, ma ha il punteggio basso perché le partite iva e gli esterni prendono pochi punti. Con poi il fatto che quando ti prenderanno non saprai dove ti spediranno..

Il contratto che ha è mensile :bua:

Lo Zio
14-05-19, 16:56
bicio a quando le nozze?

testudo13
14-05-19, 17:00
bicio a quando le nozze?

30 anni non e' un po' vecchia?

Lux !
14-05-19, 17:02
30 anni non e' un po' vecchia?

Dicevamo con la suora :jfs3:

Algarde
14-05-19, 17:05
Mia mamma ha a suo modo ha attaccato bottone con una infermiera con la frase "vedi bicio, dovevi fare l'infermiere, avresti avuto il posto assicurato". La ragazza ha 30 anni e ci ha raccontato che si è laureata ecc a 21 con tutti i prof che dicevano che avrebbero trovato lavoro facilmente. Il risultato è che non è vero un cazzo, ha dovuto aprire a quell età una partita iva, lavorare come un cane in giro anche fuori regione per due soldi e l'anno scorso, dopo 9 anni, hanno fatto il primo concorso dell azienda sanitaria della Romagna (che è rimini Ravenna). Ora è li in graduatoria che aspetta, ma ha il punteggio basso perché le partite iva e gli esterni prendono pochi punti. Con poi il fatto che quando ti prenderanno non saprai dove ti spediranno..

Il contratto che ha è mensile :bua:

Mio fratello fa il fisioterapista, sta a partita IVA. Come tutti dove lavora e tutti i suoi colleghi. La sanità è così.

Lo Spruzzino
14-05-19, 17:25
Vedi almeno se riesci a farti segare da qualcuna mentre sei li, almeno non è stata tutta sofferenza.

Napoleoga
14-05-19, 19:44
Mio fratello fa il fisioterapista, sta a partita IVA. Come tutti dove lavora e tutti i suoi colleghi. L intero mondo del lavoro è così.

Fix.

Bicio, pics della trentenne dai

Drogato di FPS
14-05-19, 19:48
Straminchia :uhm:
In bocca al lupo, Beechow.

freddye78
14-05-19, 20:34
Poi se non va mi sa che c'è la terapia in camera iperbarica :uhm:
non serve a un cazzo, fatto anche quello in due cicli, effetto placebo

Bicio prima accetti che non andrà più via e prima diventerà sopportabile tanto che non ci farai più caso e tornerai a vivere serenamente.

Non esiste cura all'acufene, non dare retta alle cazzate che ti dicono i medici per riempirti di inutili medicinali, in buona fede eh, tra i medici c'è ancora molta ignoranza su questo fenomeno che solo da pochi anni stanno studiando e che oggi è ancora un mistero perché si manifesta in tantissimi modi diversi da individuo a individuo e quindi difficilmente inquadrabile

freddye78
14-05-19, 20:43
no, nel suo caso probabilmente è dovuto ad infezione viraleSì, l'infezione virale :rotfl: è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.

Lux !
14-05-19, 21:10
non serve a un cazzo, fatto anche quello in due cicli, effetto placebo

Bicio prima accetti che non andrà più via e prima diventerà sopportabile tanto che non ci farai più caso e tornerai a vivere serenamente.

Non esiste cura all'acufene, non dare retta alle cazzate che ti dicono i medici per riempirti di inutili medicinali, in buona fede eh, tra i medici c'è ancora molta ignoranza su questo fenomeno che solo da pochi anni stanno studiando e che oggi è ancora un mistero perché si manifesta in tantissimi modi diversi da individuo a individuo e quindi difficilmente inquadrabile

In before: Bicio sul Cammino di Compostela (con i pinguini)

- - - Updated - - -


Sì, l'infezione virale :rotfl: è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.

https://i.imgur.com/65gQYpK.jpg

Para Noir
14-05-19, 21:23
non serve a un cazzo, fatto anche quello in due cicli, effetto placebo

Bicio prima accetti che non andrà più via e prima diventerà sopportabile tanto che non ci farai più caso e tornerai a vivere serenamente.

Non esiste cura all'acufene, non dare retta alle cazzate che ti dicono i medici per riempirti di inutili medicinali, in buona fede eh, tra i medici c'è ancora molta ignoranza su questo fenomeno che solo da pochi anni stanno studiando e che oggi è ancora un mistero perché si manifesta in tantissimi modi diversi da individuo a individuo e quindi difficilmente inquadrabile


Sì, l'infezione virale :rotfl: è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.

Ma bicio NON HA un acufene. O meglio ha anche quello, ma che ti vada via l'udito in un orecchio da un giorno all'altro è ben diverso dal sentirsi un leggero fischio bilaterale, che credo sia il tuo e il mio caso. Per lui ha senso fare quello che sta facendo. Quello che abbiamo noi sappiamo che non è curabile nella maggiorparte dei casi, ma a volte sì, e comunque c'è di peggio.

Pierluigi
14-05-19, 23:05
è morto

Moloch
15-05-19, 06:24
Sì, l'infezione virale :rotfl: è stata la prima cosa che mi hanno detto quando mi si è manifestato, riempiendomi per mesi di inutile cortisone.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/30701119/?i=6&from=sudden%20hearing%20loss%20steroids


Results: Overall, 32.2% patients showed full and 28.9% showed partial improvement, whereas 38.9% showed no improvement. There was no significant difference in terms of mean hearing gain between the different treatment methods. As the degree of hearing loss and time from onset to treatment increased, improvement worsened (p<0.05).

se la prognosi è dipendente dalla rapidità d'inizio della terapia sistemica significa che la terapia ha effetto sulla prognosi.

freddye78
15-05-19, 07:53
Ma bicio NON HA un acufene. O meglio ha anche quello, ma che ti vada via l'udito in un orecchio da un giorno all'altro è ben diverso dal sentirsi un leggero fischio bilaterale, che credo sia il tuo e il mio caso. Per lui ha senso fare quello che sta facendo. Quello che abbiamo noi sappiamo che non è curabile nella maggiorparte dei casi, ma a volte sì, e comunque c'è di peggio.

Nope, può anche esserci un improvviso e permanente calo dell'udito, com'è capitato a me del resto.
Per questo ho scritto che ad oggi non c'è una cura perché la manifestazione dell'acufene può avvenire in modi diversi e per diversi motivi ed una terapia che magari ad un individuo dà un beneficio, grande o piccolo che sia, ad un altro può non sortire il minimo effetto.

Ad oggi non è curabile, ci sono terapie, farmacologiche e non, che in taluni casi possono aiutare a rendere il fenomeno più sopportabile, nel migliore dei casi anche attenuarlo, ma non sparirà mai.

C'è di peggio, concordo, ci si può serenamente convivere.

freddye78
15-05-19, 07:55
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/30701119/?i=6&from=sudden%20hearing%20loss%20steroids



se la prognosi è dipendente dalla rapidità d'inizio della terapia sistemica significa che la terapia ha effetto sulla prognosi.Lì viene trattato il calo dell'udito in generale, non l'acufene.

La cura all'acufene ad oggi non esiste

Bicio
15-05-19, 08:06
Metodi per fare la doccia :asd:

Questa notte il sibilo non mi ha lasciato, mentre ieri notte era semi sparito :uhm: poi con quel coso al polso che basta muoversi che mi fa male, non si chiude occhio :bua: poi quando mi inflebano mi fa davvero un bel male..

Comunque mi fa strano che l'intensità del sibilo aumenti i base a quello che sento con l'orecchio sano :uhm: ci sono suoni che mi danno fastidio, altri no.. Quelli acuti vengono molto accentuati dal sibilo..

Il sibilo e la diminuzione di udito sono una brutta combo. Il sibilo fisso sporca molto quello che sento, rimanendo come un rumore di fondo che si sente ma si mischia anche col resto che ascolto.. La diminuzione di udito scoccia alquanto perché oltre a sentire poco, il sibilo sporca ulteriormente col suo rumore di fondo. Poi si aggiunge il fatto che con certi suoni, anche vocali, il sibilo aumenta e quindi copre ancora di più quello che sento :sisi:

È una bella rottura :uhm:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/5a90c77834c81b75c5040fdafda59b30.jpg

Orologio
15-05-19, 08:10
A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...

Auguri bicio...!

Mdk
15-05-19, 08:22
Non ti sflebano a fine giornata? :uhm:
Ma ti mandano almeno a casa la notte o ti paghiamo il soggior- cioè, è un ricovero continuato?

Algarde
15-05-19, 08:30
A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...

Auguri bicio...!

This. A me dovrebbero sedarmi per fare una flebo

Sinex/
15-05-19, 08:34
A me non fa senso niente ma sicuramente sono frocio per altri motivi

Lo Spruzzino
15-05-19, 08:41
A me non fa senso niente ma sicuramente sono frocio per altri motivi

Decisamente.

testudo13
15-05-19, 08:41
L'unico che da veramente fastidio e' il prelievo arterioso... quello fa un male cane.
Gli altri non li senti neanche...



Biciooooo
Vedrai che passa.. passa da solo. E' successo anche a me.. e a volte ti torna pure.
Fastidiosissimo lo so, ma passa.


puo' durarti anche 6-7 mesi pero'.. :bua:

Para Noir
15-05-19, 08:42
Dalla foto sembra già a casa :asd: good luck bicio, già il fatto che ogni tanto sia sparito potrebbe essere positivo


Nope, può anche esserci un improvviso e permanente calo dell'udito, com'è capitato a me del resto.
Per questo ho scritto che ad oggi non c'è una cura perché la manifestazione dell'acufene può avvenire in modi diversi e per diversi motivi ed una terapia che magari ad un individuo dà un beneficio, grande o piccolo che sia, ad un altro può non sortire il minimo effetto.

Ad oggi non è curabile, ci sono terapie, farmacologiche e non, che in taluni casi possono aiutare a rendere il fenomeno più sopportabile, nel migliore dei casi anche attenuarlo, ma non sparirà mai.

C'è di peggio, concordo, ci si può serenamente convivere.

Sì ma l'acufene in quel caso è un sintomo della perdita di udito. Taglio con la motosega senza cuffie protettive per un mese -> nel giro di qualche settimana perdo udito -> acufene incurabile. Ma ci sono casi in cui l'acufene si manifesta per altri motivi (diabete pressione infezioni ecc.) e in quei casi, curando la causa, sparisce anche l'acufene. Poi ci sono i casi come il mio in cui l'acufene c'è dalla nascita e non c'è perdita di udito (testato pochi anni fa), e come tanti altri è incurabile. Però un'improvvisa perdita di udito e conseguente acufene non è una cosa così comune, anche nel tuo caso strano sia capitato così improvvisamente.

Bicio
15-05-19, 08:44
Mi lasciano l'ago col tubicino fino alla valvola la sera, fasciano il tutto e mi mandano a casa :sisi:

Almeno fino a quando dura la vena col tubicino.. Quando si seccherà o romperà, bucheranno altrove.. Di solito questi fori durano qualche giorno, ma non tanto :nono:

Poi preferisco tenermi sto coso che farmi bucare tutti i giorni.. Già fanno fatica a trovarmi le vene così :bua:

Moloch
15-05-19, 08:53
Lì viene trattato il calo dell'udito in generale, non l'acufene.

La cura all'acufene ad oggi non esiste

ma boci HA un calo dell'udito :asd:

DigitalPayne
15-05-19, 08:58
A me sale l'ansia a vedere gli aghi o a immaginare che ci siano...ecco l'ho detto....faccio finta di niente ma sono una mammoletta sotto questo profilo...
Ma pure io, divento più bianca del normale. :asd:

Mdk
15-05-19, 09:00
Mi lasciano l'ago col tubicino fino alla valvola la sera, fasciano il tutto e mi mandano a casa :sisi:

Almeno fino a quando dura la vena col tubicino.. Quando si seccherà o romperà, bucheranno altrove.. Di solito questi fori durano qualche giorno, ma non tanto :nono:

Poi preferisco tenermi sto coso che farmi bucare tutti i giorni.. Già fanno fatica a trovarmi le vene così :bua:

Mah, più fastidioso tenersi quel coso che un buco
Ovvio, finchè non finiscono le vene e devono cominciare a cercartele nei piedi/caviglie, quello si che fa un male cane :sisi:

Raist²
15-05-19, 09:36
Ho un collega che ha quel problema. In verità 2. Uno legato alla labirintite. Random sta male, non riesce più a stare in piedi... Vomita.
L altro è più mentale secondo me. La moglie lo ha lasciato e da lì è stato un precipitare: prima paranoia sui punti neri che ogni tanto vediamo nel nostro occhio. Poi è caduto e si è fatto male sul viso e paranoia sulla cicatrice... Ora è sopraggiunto il fischio random da un orecchio all' altro a caso...quando sopraggiunge un nuovo problema il vecchio cruccio sparisce

Fai tutto quello che puoi bicio, ma per fortuna non è invalidante: fai tutto quello che facevi prima :)

Bicio
15-05-19, 10:48
Già portato il pranzo :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190515/31385ff90bbbce41f54af2ed44f8fd19.jpg

Lo Spruzzino
15-05-19, 10:52
Ho il terrore del cibo d'ospedale...

Necronomicon
15-05-19, 10:56
Ho il terrore del cibo d'ospedale...Tanto meglio di altre mense, almeno al nord.

testudo13
15-05-19, 10:57
Sara' che ho fame, ma mangerei tutto. :asd:

Algarde
15-05-19, 10:58
Le verdure bollite degli ospedali\mense mi danno un senso di malattia fortissimo :bua:

Cioè cazzo quando le fai in casa non sono così brutte!

Bicio
15-05-19, 11:11
Al momento è tutto molto buono :sisi: le verdure sono scondite ma non ci faccio caso :uhm: sarà che a me piacciono le patate lesse, carote ecc così :asd:

Niente frutta oggi :uhm: non ho voluto chiedere :bua:

Mangiare così presto manderà a ramengo il mio bioritmo visto che ero abituato a mangiare poco dopo l'una al lavoro.. D'altra parte una volta mangiato ci si è tolti il problema :sisi: poi è buono e gratis, quindi :)

Lo Spruzzino
15-05-19, 11:17
Paghi la sanità con le tasse, gratis un cazzo.

Orologio
15-05-19, 11:36
Spruzzino al giorno d'oggi dimettono tutti immediatamente con ancora i punti sanguinanti...quindi indipendentemente dallo stile scanzonato di Bicio che è proprio bello per quello....i casi sono due:
- o bicio è a rischio schiattamento (ma sul serio);
- o ha una polizza privata medica coi controcoglioni e in teoria avrebbe pagato anche per avere una tagliata con un buon rosso da accompagnamento e il resto mancia per tutti i negretti che scroccano le curemediche...

Calcolando i suoi hobby l'ipotesi due è tutt'altro che remota....

Necronomicon
15-05-19, 11:38
Il tumore l'hanno già escluso?

Lo Spruzzino
15-05-19, 11:39
Comunissimo cibo d'ospedale e non mi sembra sia nel privato. Quindi non vedo il senso del discorso.

Orologio
15-05-19, 11:47
Perché nel privato ci sono i cigni d'oro? :asd:
Nel privato si sta per forza in una clinica...?

Tra l'altro negli ospedali non esistono (più) i piatti di carta...o almeno in quelli della mia zona per quanto ho visto...

Lux !
15-05-19, 11:48
Non ti sflebano a fine giornata? :uhm:
Ma ti mandano almeno a casa la notte o ti paghiamo il soggior- cioè, è un ricovero continuato?

:nono: Appena sveglio, deve strapparsi i tubicini da solo, come nei film :snob:

Bicio
15-05-19, 11:48
Non ho nessuna polizza medica io :bua:

Lo Spruzzino
15-05-19, 11:50
Perché nel privato ci sono i cigni d'oro? :asd:
Nel privato si sta per forza in una clinica...?

Tra l'altro negli ospedali non esistono (più) i piatti di carta...o almeno in quelli della mia zona per quanto ho visto...

Continuo a non capire il discorso. Bicio non sta morendo.

Lo Zio
15-05-19, 11:50
Non ho nessuna polizza medica io :bua:

dovresti attivare quella del tuo ccnl

Mdk
15-05-19, 11:51
Spruzzino al giorno d'oggi dimettono tutti immediatamente con ancora i punti sanguinanti...quindi indipendentemente dallo stile scanzonato di Bicio che è proprio bello per quello....i casi sono due:
- o bicio è a rischio schiattamento (ma sul serio);
- o ha una polizza privata medica coi controcoglioni e in teoria avrebbe pagato anche per avere una tagliata con un buon rosso da accompagnamento e il resto mancia per tutti i negretti che scroccano le curemediche...

Calcolando i suoi hobby l'ipotesi due è tutt'altro che remota....

Che stai a di, è Bicio che rispetto ai cibi di casa riesce ad apprezzare anche i pasti ospedalieri, che posso garantire essere veramente il minimo sindacale per essere considerati cibo commestibile :sisi:
Ne so qualcosa eh, dopo 2 mesi di mensa forzata

Bicio
15-05-19, 11:54
dovresti attivare quella del tuo ccnlCioè? :uhm:

Lo Zio
15-05-19, 11:55
più o meno ogni categoria ha una forma di assistenza (io col metalmeccanico ho metasalute)

Bicio
15-05-19, 12:09
Ah si ho anche io metasalute, ma quello serve per le visite mediche o prestazioni mediche ecc.. Coi ricoveri/ospedale no invece :nono:

xbrrzt
15-05-19, 14:04
biciow hai qualche console portatile per videogiocare dall'ospedale? oppure stai riversando sul mobile gaming scrauso degli smartphone?
quando mi son frantumato il braccio mi sono giocato hotel dusk:room 215 sul nintendo ds, gran bell'esperienza!

Bicio
15-05-19, 14:28
no non ho niente..ho un libro e il cellulare :sisi: ma quando sono li con le flebo e tutto sono alquanto senza energia e voglia di fare..anche col fatto che la notte non riesco tanto a dormire sono un pò cadaverico e spossato..quindi sto sdraiato sul letto a guardare che la flebo vada giù (cosa non scontata..), chiudo gli occhi, guardo in giro, a volte faccio due chiacchiere col signore in stanza..sembra strano, ma il tempo passa anche così :uhm: poi i letti non so perchè sono tarati per gente alta 1.60 e io ci sto scomodissimo coi piedi e gambe che non so dove mettere :bua:
però spero di trovare le forze per leggere il libro :sisi: ma anche a cazzeggiare col cellulare tra forum, web ecc il tempo passa :sisi:

xbrrzt
15-05-19, 14:41
se stai troppo sbudellato per leggere potresti optare per un audiolibro :sisi:
ne trovi parecchi in italiano anche su youtube, magari qualche racconto breve di lovecraft o di poe

testudo13
15-05-19, 14:45
Giusto.

Consiglio questo canale che io ascolto quando dipingo le miniature:
Un sacco di robba bella


https://www.youtube.com/watch?v=375756C65bs

Bicio
15-05-19, 15:16
Coi problemi alle orecchie, più c'è silenzio e più sto meglio :bua:

testudo13
15-05-19, 15:23
Coi problemi alle orecchie, più c'è silenzio e più sto meglio :bua:

in effetti :bua:

cobolo
15-05-19, 18:00
Fatti un overdose di pocket coffee e vedrai che ti passa tutto

GenghisKhan
15-05-19, 19:59
Afropene :rullezza:

Maybeshewill
15-05-19, 23:52
in ospedale per l'acufene mi sembra una roba da pazzi

von right
16-05-19, 08:06
in ospedale per l'acufene mi sembra una roba da pazzi

Al solito sei l'unico a non aver capito un cazzo :sisi:

tigerwoods
16-05-19, 08:14
Lettouncazzo, sei nostri cuor sweet prince. Rimettiti in sesto <3

Algarde
16-05-19, 08:23
in ospedale per l'acufene mi sembra una roba da pazzi

se ho ben capito in queste 11 pagine di roba mista, l'acufene è proprio quello che non ha.

Bicio
16-05-19, 08:39
No invece il sibilo ce l'ho fisso e non ci sento tanto :bua: e ancora nulla è cambiato..

Qui comunque è un porto di mare.. Turni infermieri / dottori che cambiano a mattina / pomeriggio senza che l'uno sappia cosa ha fatto l'altro e pensando che ci penseranno quelli dopo..

Ieri "si sono accorti" (da richiesta esterna..) che la mia cartella clinica era vuota e non si erano copiati sarcazzo l'esame audiometrico che gli avevo portato Lunedi. Mi hanno detto di portarlo oggi, oggi c'è una nuova infermiera a cui ho detto che avevo portato i documenti e la risposta è stata "non so niente, sono rientrata oggi" e ovviamente i documenti non li ha presi :asd:

Kinto
16-05-19, 08:48
Letto solo la prima pagina.

Io da anni convivo con un fischio costante all'orecchio SX.
Dall'otorino sono andato e ho solo constatato che ci sento bene in entrambe le orecchie, ma non sa come risolvere la cosa.
Ho scoperto che ci sono tante persone nel mio stato.
Ci faccio caso più che altro la notte ma, almeno nel mio caso, non è insopportabile e vivo normalmente.

Poi acufeni classici che durano qualche secondo capitano (molto raramente, ma capitano).
Durante le scuole, era uso dire che se sentivi il fischio alle orecchie, qualcuno ti pensava (...). Quindi cosa normalissima per tutti gli essere umani, averlo per qualche secondo

Necronomicon
16-05-19, 09:09
Ma è vero che il fischio significa che un'intera frequenza ti ha salutato e non la sentirai mai più?

Bicio
16-05-19, 09:12
A quanto pare sono diversi a soffrire di orecchie tra sibili e abbassamento di udito :uhm:

Non lo avrei mai detto.. Pensavo che con la vecchia si potesse perdere di sensibilità, ma questa cosa era completamente imponderabile per me :uhm:

Peccato che non si sappia a cosa sia dovuto.. Anche il cervello che codifica costantemente un sibilo è tosta come cosa.. Perché ti fa sentire una cosa che non senti con una tonalità molto particolare che di base non sentiresti mai :uhm: insomma si sta creando da solo un suono tutto suo :uhm:

Per l'abbassamento di udito invece anche li ho difficoltà di comprensione, salvo il timpano che può essere andato senza motivo, ma non è una materia che conosco :bua:

Lo Zio
16-05-19, 09:12
Ma è vero che il fischio significa che un'intera frequenza ti ha salutato e non la sentirai mai più?

col fischio o senza? [cit]

Bicio
16-05-19, 09:14
Ah questo è l'esame audiometrico.. Di difficile interpretazione.. :bua: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/cc62e123a2e768cad977348ae9fc34cb.jpg

Kronos The Mad
16-05-19, 09:51
Come stai Bicio?
Hai iniziato a dipingere?

Para Noir
16-05-19, 10:08
Ah questo è l'esame audiometrico.. Di difficile interpretazione.. :bua: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/cc62e123a2e768cad977348ae9fc34cb.jpg

In un'orecchio hai perso abbastanza udito solo nelle frequenze da 3kHz in su (circa dove si posiziona la voce), l'altro è ok

Bicio
16-05-19, 10:28
Ok sotto le frequenze, in verticale invece quei numeri cosa indicano? Le %? Perché vanno da sotto zero a sopra 100 :uhm:

1/Zero
16-05-19, 10:29
Decibel, Bicio.

Para Noir
16-05-19, 10:40
dBSPL Sorgente
250 All'interno di un tornado
200 Schiocco della chela di un Gambero Pistola
180 Razzo al decollo
140 Colpo di pistola a 1 m, auto di Formula 1
130 Soglia del dolore
125 Aereo al decollo a 50 m
120 Sirena
110 Motosega a 1 m
100 Discoteca, concerto rock
90 Urlo, fischietto
80 Camion pesante a 1 m
70 Aspirapolvere a 1 m; radio ad alto volume
60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione
50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
40 Quartiere abitato, di notte
30 Sussurri a 1 m
20 Respiro umano
0 Soglia dell'udibile
-9 Camera anecoica[2]

Sinex/
16-05-19, 10:42
Un mio amic ha com nciato prop io così. All'in zio non ci s ntiva da un o ecchio e poi ha com nciato a n n legge bene.

Ora è in carozz

Lo Zio
16-05-19, 10:43
200 Schiocco della chela di un Gambero Pistola

https://tv.liberoquotidiano.it/video/animali/12359482/gambero-killer-uccide-ultrasuoni-chela-gigante-pistola.html

il rinculo lo ribalta :asd:

1/Zero
16-05-19, 10:45
https://tv.liberoquotidiano.it/video/animali/12359482/gambero-killer-uccide-ultrasuoni-chela-gigante-pistola.html

il rinculo lo ribalta :asd:
Strana inversione di causa ed effetto: di solito prima le ribalto e poi le rinculo :rondella:

Bicio
16-05-19, 10:49
Quindi sono i decibel del suono campione che mi hanno fatto sentire e il mio orecchio si è fermato a 60/80 decibel, quindi sostanzialmente ad un suono forte :uhm:

O sbaglio?

1/Zero
16-05-19, 10:50
A determinate frequenze, sì.

- - - Aggiornato - - -

Gli esami audiometrici li facevo ai tipi durante il dottorato :asd:

Lo Zio
16-05-19, 10:51
Strana inversione di causa ed effetto: di solito prima le ribalto e poi le rinculo :rondella:
rondella non fa più ridere

macs
16-05-19, 10:54
dBSPL Sorgente
250 All'interno di un tornado
200 Schiocco della chela di un Gambero Pistola
180 Razzo al decollo
140 Colpo di pistola a 1 m, auto di Formula 1
130 Soglia del dolore
125 Aereo al decollo a 50 m
120 Sirena
110 Motosega a 1 m
100 Discoteca, concerto rock
90 Urlo, fischietto
80 Camion pesante a 1 m
70 Aspirapolvere a 1 m; radio ad alto volume
60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione
50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
40 Quartiere abitato, di notte
30 Sussurri a 1 m
20 Respiro umano
10 fulvio che scrocchia nel basement
0 Soglia dell'udibile
-9 Camera anecoica[2]

fixed

1/Zero
16-05-19, 10:54
rondella non fa più ridere
Non so perché ma sta roba mi ha fatto ridere :asd:

Mdk
16-05-19, 11:19
Come misuri un suono negativo?

Sinex/
16-05-19, 11:22
Come misuri un suono negativo?Tarando il minimo su una canzone di stefansen

Bicio
16-05-19, 11:29
Quindi fino a 2000 hz a 20 decibel ci dovrei sentire uguale in entrambe le orecchie? :uhm:

No perché a me sembra di non sentire bene niente :bua: ma forse perché buona parte dei suoni sono nella frequenza che sento meno :uhm:

Gilgamesh
16-05-19, 11:41
Quindi fino a 2000 hz a 20 decibel ci dovrei sentire uguale in entrambe le orecchie? :uhm:

No perché a me sembra di non sentire bene niente :bua: ma forse perché buona parte dei suoni sono nella frequenza che sento meno :uhm:
toh


https://www.youtube.com/watch?v=qNf9nzvnd1k

edit: e anche questo


https://www.youtube.com/watch?v=JI5noh4OyXc

Raist²
16-05-19, 11:57
*fiii*

Bicio
16-05-19, 12:00
Mi si è gonfiato ed irrigidito tutto il polso e l'infermiera mi ha detto che ora c'è il cambio turno (= ci penseranno gli altri) :asd:


Boh.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/c0049d130f4e0779d7b22c6c9797930a.jpg

Moloch
16-05-19, 12:01
direi che è ora di cambiare vena :asd:

Mdk
16-05-19, 12:05
Ha tutta l'aria di un ago fuori vena, quella flebo ora è ovunque tranne che in circolo :sisi:

Bicio
16-05-19, 12:07
Ho tutto il braccio fino al gomito gonfio e rigido :bua:

Gilgamesh
16-05-19, 12:09
Successo lo stesso al gatto che avevo portato dal veterinario, un'ora di flebo fuori vena e zampa gonfia per tutto il giorno

Bicio
16-05-19, 12:20
Questo braccio mi sa che saluta per un po'.. Quando mi bucheranno il dx avrò finito di essere autonomo :bua:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/c189809709497b496688e3f7c14b17e9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/907ad0e17743444ac86073bae3b85232.jpg

Raist²
16-05-19, 12:29
https://www.sunnyskyz.com/uploads/2014/03/9gg9k-waffles-had-an-unfortunate-run-in-with-a-bee.jpg

Lux !
16-05-19, 12:29
Quindi fino a 2000 hz a 20 decibel ci dovrei sentire uguale in entrambe le orecchie? :uhm:

No perché a me sembra di non sentire bene niente :bua: ma forse perché buona parte dei suoni sono nella frequenza che sento meno :uhm:

Divertiti:
https://www.szynalski.com/tone-generator/

Io sento da 30 a 15,400 :snob:

macs
16-05-19, 12:43
Da 2 hz fino a 18 mila :asd: E vado a ballare spesso

Para Noir
16-05-19, 13:30
Sì ma quel test dipende da che cuffie/casse avete :asd:

xbrrzt
16-05-19, 13:36
Da 2 hz fino a 18 mila :asd: E vado a ballare spesso

mmm ho i miei dubbi tu possa percepire i 2hz :asd:
forse intendevi 20?

Bicio
16-05-19, 13:38
Si infatti quei video suoni di youtube lasciano il tempo che trovano.. Perché non è tanto la frequenza, ma i decibel, e non è facile impostarli da cellulare, ma forse neanche da pc :asd:

macs
16-05-19, 13:39
mmm ho i miei dubbi tu possa percepire i 2hz :asd:
forse intendevi 20?

No, con le casse che ho si sentono :sisi: Hanno un subwoofer bello grosso però :boh2:

xbrrzt
16-05-19, 14:00
No, con le casse che ho si sentono :sisi: Hanno un subwoofer bello grosso però :boh2:

forse percepisci una qualche vibrazione meccanica secondaria, ma da quello che so non c'è orecchio umano capace di percepire sotto i 12hz

EDIT: ah ho provato ora il link che ha postato lux... anche io con quello riesco a percepire tranquillamente fino a 4hz con le mie cuffie ma ciò è dovuto all'infima risoluzione della sinusoide usata dal test. i downscale digitali operano in modo tutt'altro che "acusticamente" naturale e per questo credo si infilino dentro degli armonici che non hanno niente a che vedere con la frequenza originale

Bicio
16-05-19, 14:25
Nuova vena, altro braccio.. Ho le vene piccole, difficili da prendere e non si sa quanto durerà.. Ora ho la mano sx che non la riesco quasi a muovere, soprattutto le dita, e questa roba qui nel braccio che spero che regga e non mi dia troppi problemi con la mano ecc :bua:

Non riuscire ad usare le mani è una cosa veramente debilitante cavolo :stess:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190516/a319f57cb84d1a1d094c8eb82e783bd4.jpg

Moloch
16-05-19, 14:30
dai boci, quando rompi pure quella passerai al cvc impiantato dallo specializzando del primo anno alla prima esperienza con l'ecografo.

lì sì che ti diverti

Lo Spruzzino
16-05-19, 14:44
Sembra ti abbia morso un serpente a sonagli...